Pros

  • Prezzo basso
  • Schermo ad alta risoluzione 3.200 x 1.800
  • Esegue Windows 10

Cons

  • Lento
  • Tastiera soffice
  • Non molto spazio di archiviazione
Get in Now!

Recensione Chuwi HeroBook Pro+: prestazioni

chuwi herobook pro

In verità, questo non è un laptop per chi ha comunque poca pazienza. Alimentato da un processore Intel Celeron J3455 lanciato alla fine del 2016 e supportato da 8 GB di RAM, i suoi risultati nei nostri benchmark sono, ovviamente, terribili. Un punteggio di 20 nei nostri benchmark imposta bene il tono - è più o meno equivalente a un processore Atom di un tempo - mentre un risultato multicore di 971 in Geekbench 5 non darebbe fuoco nemmeno alla legna più secca dell’esca. Il gioco 3D è fuori questione, come indicato da un risultato di 3,2 fps in Metro: Last Light.

Anche il menu Start di Windows impiega mezzo secondo per pensare alla vita prima di apparire una volta fatto clic. Tuttavia, puoi rimuovere una quantità sorprendente di fastidio andando nel menu Visualizza e disattivando animazioni e trasparenza. Quindi vai all’icona della batteria sulla barra delle applicazioni e scegli “Prestazioni migliori” anziché “Prestazioni migliori”. Chuwi HeroBook Pro+ non eguaglierà mai un sistema Core i5 per la rapidità ma, con queste modifiche in atto, è sorprendentemente utilizzabile.

Recensione Chuwi HeroBook Pro+: Display

La prossima sorpresa è lo schermo, che è a dir poco sorprendente per il prezzo. Le cornici di grandi dimensioni lo fanno sembrare più piccolo di quanto suggerisce la sua diagonale di 13,3 pollici, ma è ricco di dettagli grazie a un pannello IPS da 3.200 x 1.800. Ed è anche un pannello IPS di buona qualità. Copre il 92% dello spazio colore sRGB e mentre un Delta E massimo di 4,8 (per i rossi) indica che questo non è uno schermo ottimizzato per la precisione del colore, una media di 1,78 è lodevole.

I nostri test hanno rivelato due punti deboli: un rapporto di contrasto di 435:1 è inferiore a quello che vorremmo e, combinato con una luminosità massima di 213 cd/m2, questo schermo sarà quasi illeggibile alla luce del sole. Se si trattasse di un laptop da £ 800, saremmo critici nei confronti di tali cifre. Tuttavia, per un laptop così conveniente è eccezionale e una luminosità di circa 200 cd/m2 è effettivamente l’ideale per l’uso in ambienti chiusi.

Recensione Chuwi HeroBook Pro+: qualità costruttiva

Devi gestire le tue aspettative quando si tratta della tastiera. Se dovessimo dare valutazioni di “esperienza di digitazione” su cinque, sarebbe al massimo tre. Anche in questo caso, ci sono punti positivi, con tasti cursore separati e molta corsa. È solo che con le mani appoggiate su un poggiapolsi in plastica e un’azione che possiamo solo descrivere come morbida, la tua attenzione è costantemente attratta dal fatto che questo è un vero laptop economico.

Lo stesso vale per il touchpad compatto, che è bello e reattivo ma offre un clic piuttosto economico e rumoroso dai suoi “pulsanti” integrati.

Non ci si nasconde nemmeno dal telaio interamente in plastica. Il coperchio fornisce poca protezione allo schermo e, se si schiaccia il telaio, di tanto in tanto si sente uno scatto. Cerca altrove se cerchi durata e nota che, se qualcosa va storto, la tua garanzia di un anno non copre la spedizione di ritorno a Hong Kong. Chuwi ti rispedirà il laptop gratuitamente se viene riscontrato un guasto.

Recensione Chuwi HeroBook Pro+: verdetto

Un’ultima parola di cautela: conservazione. Una volta che Windows ha avuto il suo modo malvagio, ci sono circa 85 GB liberi dall’unità da 128 GB in dotazione. Installa un paio di applicazioni di grandi dimensioni e questo scomparirà, il che potrebbe causare un problema quando è il momento di aggiornare alla versione successiva di Windows. Dovrai essere frugale.

Ma torniamo a un punto chiave: cosa ti aspetti esattamente per circa £ 205? Certo, è lento e quando si tratta di giocare è probabile che il tuo telefono faccia un lavoro migliore. Questo non è un laptop per tutti gli usi, ma uno che svolge lo stesso ruolo dei netbook di anni fa e lo farà senza alcun problema. Ricorda solo di disattivare quelle animazioni di Windows per alleggerire il carico.

Frequently Asked Questions

Il Chuwi HeroBook è buono per i giochi?

Sì, puoi usarlo per giocare, ma ti suggerisco di acquistare i nostri altri prodotti di fascia alta. Avrai una migliore esperienza di gioco

Chuwi HeroBook pro è touch screen?

Il display IPS da 14,1 pollici. Lo splendido schermo IPS 1080p non è un touchscreen, ma è sorprendentemente molto bello con 1080p full-HD che batte i concorrenti con lo stesso prezzo. La maggior parte dei laptop simili a questo prezzo ha solo una risoluzione di 720p