Product Specification

  • Potenza motore: 350W
  • Velocità massima: 25 km/h
  • Modalità di guida: 4 modalità di guida
  • Capacità della batteria: 468 Wh
  • Autonomia: fino a 50 km
  • Ruote: Ruote tubeless da 10″
  • Freni: Freni a disco idraulici su entrambe le ruote
  • Peso: 14 kg
  • Capacità di carico: 100 kg
  • Console di controllo: Console di controllo con schermo LCD

Pros

  • Uno dei modelli più completi che la Ducati abbia prodotto
  • Squadra cittadina costruita con materiali di alta qualità
  • Moderno motore brushless ad alta potenza
  • Consente di raggiungere un'elevata velocità e offre 4 modalità di guida
  • Valore di autonomia molto buono
  • Include freni a disco idraulici su entrambe le ruote
  • Luci a led sia anteriori che posteriori

Cons

  • Non supporta un carico molto elevato
Get in Now!

Motore e potenza

Ducati è per molti sinonimo di moto, velocità, adrenalina, ecc. quindi quando vediamo che è disponibile uno scooter elettrico di questo marchio non possiamo accontentarci di un motore di bassa potenza.

La buona notizia è che se sceglierai questa attrezzatura non avrai questa preoccupazione perché è stata dotata di un moderno motore brushless, che offre una potenza nominale di 350 W e una coppia di 18,9 Nm, potendo raggiungere un picco di 515 W. .

Monopattino DUCATI PRO-III: La Nostra Opinione sulla Bestia

Questi sono valori non trascurabili se consideriamo che si tratta di un equipaggiamento pensato per la mobilità urbana, quindi se stai cercando un’accelerazione veloce e costante , questo scooter è un’ottima opzione.

PRO-III permette di raggiungere una velocità massima di 25 km/h (limitata dal regolamento spagnolo). Sono disponibili 4 diverse modalità di guida a disposizione dell’utente, ciascuna con una velocità impostata, in questo caso 6, 15, 20 e 25 km/h.

Autonomia

Se sei uno di quelli che crede che un buon scooter sia semplicemente definito dall’avere il motore più potente per andare super veloce, dobbiamo dirti che non è così semplice. Ed è che non vale nulla avere un motore di prima classe se non abbiamo una batteria in grado di alimentarlo per lunghi periodi di tempo, permettendoci così di goderci lunghe pedalate.

Ecco perché consigliamo sempre ai nostri lettori di assicurarsi che l’attrezzatura che stanno per acquistare abbia una batteria di buona capacità, sufficiente a coprire la maggior parte dei percorsi che di solito fanno quotidianamente.

La batteria di questo modello eroga una potenza elettrica di 468 Wh con la quale è possibile garantire un’autonomia di circa 50 km. Per caricare questa batteria sono necessarie circa 8 ore.

Ruota

Lo scooter elettrico PRO-III è stato progettato per offrire la massima durata, motivo per cui sono state installate ruote molto resistenti con le quali puoi percorrere molti chilometri.

Monopattino DUCATI PRO-III: La Nostra Opinione sulla Bestia

In questo caso il produttore ha scelto di inserire le ruote di tipo Tubeless, che non utilizzano una camera d’aria e contengono anche un liquido che funge da sigillante in caso di foratura, quindi questo non sarà più un problema.

Queste ruote sono grandi e hanno un diametro di 10 pollici, quindi puoi superare facilmente quasi tutti gli ostacoli che trovi sulla strada. Essendo Tubeless ti consigliamo di controllare la pressione prima di uscire a pedalare.

Materiali

Gli scooter da città hanno il compito di offrirci un’alternativa di mobilità agile e confortevole, motivo per cui è molto importante che non abbiano solo un buon motore, batteria, ruote, ecc. Devono essere attrezzature robuste e resistenti per resistere a un uso intenso, ma soprattutto devono essere leggeri, in modo che sia facile trasportarli quando non li utilizziamo. Per soddisfare questi requisiti esigenti, è essenziale disporre di buoni materiali nella struttura dello scooter.

PRO-III è stato realizzato utilizzando un materiale di alto livello, il magnesio, che è riconosciuto per la sua forza, resistenza e leggerezza. In questo modo l’attrezzatura con un peso di soli 14 kg è in grado di sostenere fino a 100 kg di peso.

Se entriamo negli aspetti legati al design, non possiamo non evidenziare che si tratta di uno scooter dall’aspetto estetico di grande successo, ha un carattere spiccatamente sportivo, in linea con la storia e la tradizione di questa azienda italiana. Si tratta di una squadra di buone dimensioni, in questo caso 112,4 cm x 48 cm x 117,5 cm (lunghezza x larghezza x altezza). Nonostante abbia dimensioni importanti, questo modello è dotato di un sistema di piegatura che gli consente di ridurne le dimensioni in una manciata di secondi.

Sicurezza

Parlare di elementi di sicurezza in uno scooter elettrico può essere molto ampio perché ovviamente il benessere di chi guida la squadra è la priorità del costruttore.

In ogni caso i più importanti sono sempre i freni e le luci, questi sono senza dubbio gli elementi con cui non si possono accettare mancanze. A nostro piacimento questo scooter non delude, perché da un lato include dei freni molto efficienti, composti da due freni a disco idraulici installati sia sulle ruote anteriori che posteriori e per quanto riguarda l’impianto di illuminazione possiamo trovare che un led anteriore luce è stata predisposta e luce stop per avvisare delle nostre manovre su strada.

Extra e connettività

Abbiamo detto che questo scooter si è posizionato molto bene nei listini di vendita non solo per l’inclusione di un buon motore, ruote, materiali di qualità, ecc. ma anche per incorporare alcuni elementi tecnologici interessanti.

La prima cosa da evidenziare è la console di controllo con uno schermo digitale con dimensioni di 3,2 pollici. Questa schermata ci permette di controllare facilmente valori come il livello della batteria, i chilometri percorsi, la velocità di guida, la modalità di guida, ecc.

Monopattino DUCATI PRO-III: La Nostra Opinione sulla Bestia

Dispone inoltre di una porta USB per caricare il cellulare o qualsiasi altro dispositivo durante l’utilizzo.

La console di controllo funge anche da chiave di attivazione per l’attrezzatura, poiché dispone di connettività NFC e posizionando su di essa la chiave magnetica è possibile sbloccare lo scooter.

Monopattino DUCATI PRO-III: La Nostra Opinione sulla Bestia

Infine, non possiamo non menzionare che se deciderai di acquistare questo modello potrai godere dell’accesso all’app di mobilità elettrica Ducati Urban, attraverso la quale potrai prendere il controllo dettagliato delle principali funzioni e prestazioni dello scooter, l’ultimo conosciuto posizione, ecc. Con questa app puoi anche accedere ai servizi di assistenza tecnica in tempo reale.

Recensioni degli utenti

“Questo scooter è ottimo, non ha problemi, un motore molto potente, una buona autonomia, ruote resistenti alle forature, ecc. Lo sblocco con NFC è senza dubbio un plus di sicurezza. Sono felice, è altamente raccomandato.”

“Ci sono scooter più economici di questo ma guidare una Ducati non ha prezzo. Ha un design impeccabile e rispetta pienamente ciò che promette, le sue prestazioni su strada sono eccezionali. L’applicazione è molto buona, funziona perfettamente ed è utile anche per l’assistenza tecnica.

La nostra conclusione: vale la pena acquistare questo scooter elettrico?

Certo che si, non ci sono dubbi, siamo in presenza di uno degli scooter più completi sul mercato. Ha tutti gli elementi necessari per garantire una buona prestazione ed esperienza di guida, da un motore potente, una batteria di grande capacità, ruote Tubeless, freni sicuri, ecc. Oltre a questo, include elementi extra che aggiungono molto valore, come come connettività NFC e accesso all’app mobile Ducati.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi