Product Specification

  • CPU: MediaTek Helio P22T
  • GPU: GPU IMG GE8320 integrata
  • RAM: 4 GB
  • Memoria: 64 GB di memoria flash eMMc
  • Display: display FHD 1920 x 1200
  • Batteria: 08:55
  • Peso: 0,7 libbre

Pros

  • Viene fornito con base di ricarica
  • Si trasforma in un display intelligente
  • Schermo colorato
  • Cornici sottili
  • Software coinvolgente

Cons

  • Durata della batteria inferiore alla media
  • Le prestazioni potrebbero essere migliori
Get in Now!

Design Lenovo Smart Tab M10 Plus

Lenovo ha ridotto le cornici del nuovo Smart Tab M10 Plus ora il tablet sembra più sexy. Le cornici laterali e inferiori sono straordinariamente sottili mentre la cornice superiore è leggermente più spessa per ospitare una fotocamera da 5 megapixel. Il corpo in metallo dal bordo arrotondato del tablet ha un profilo sottile che si adatta perfettamente alla tasca interna del mio zaino preferito.

Lenovo Smart Tab M10 Plus

La cover posteriore interamente in alluminio grigio ardesia presenta un modulo fotocamera rotondo da 8 megapixel nell’angolo in alto a sinistra della lavagna. Nell’angolo in alto a destra troverai un piccolo badge Lenovo. Sebbene il Lenovo Smart Tab M10 Plus sia un tablet economico, di certo non sembra o sembra economico.

Sul lato destro del Lenovo Smart Tab M10 Plus (in modalità verticale) c’è un pulsante di accensione e un bilanciere del volume; le griglie degli altoparlanti si trovano sia sul bordo superiore che su quello inferiore. Sul lato sinistro del tablet, troverai i pin pogo per collegare lo Smart Tab M10 Plus al Lenovo Smart Charging Dock, fornito con il tablet.

A 9,5 x 5,9 x 0,3 pollici, il Lenovo Smart Tab M10 Plus da 0,6 libbre ha uno spessore simile, ma più leggero dell’Amazon Fire HD 8 (0,4 pollici, 0,8 libbre) e del Samsung Galaxy Tab S6 Lite (0,3 pollici, 1 libbra ).

Porte Lenovo Smart Tab M10 Plus

Il Lenovo Smart Tab M10 Plus ha una discreta varietà di opzioni di connettività per un tablet.

Nella parte superiore troverai un jack per cuffie. Nella parte inferiore è presente una porta USB Type-C. Sul lato destro, troverai uno slot per schede microSD.

Display Lenovo Smart Tab M10 Plus

I colori vividi e ricchi del display da 10,3 pollici e 1920 x 1200 pixel del Lenovo Smart Tab M10 Plus sono ciò che ha attirato la mia attenzione per la prima volta quando ho acceso il tablet. Le cornici sottili, che offrono un rapporto schermo-corpo dell'87%, sono anche visivamente soddisfacenti.

Quando ho visto il trailer di No Time to Die su Smart Tab M10 Plus, le luci stroboscopiche colorate di una scena da club sono esplose e la ricca carnagione color moka dell’attrice Lashana Lynch ha attirato la mia attenzione. Tuttavia, ho trovato difficile individuare dettagli più fini come i pori e la grana della pelle di Daniel Craig. Tuttavia, considerando il prezzo contenuto di questo tablet, il display è soddisfacente.

Lenovo Smart Tab M10 Plus

Il touchscreen del Lenovo Smart Tab M10 Plus era liscio come il burro. Il display ha risposto facilmente a tutti i miei swipe, sia che stessi scorrendo un articolo di lunga durata su Internet o comprimendo diverse pagine di app sulla schermata iniziale.

Quando ho detto che il display del Lenovo Smart Tab M10 Plus è colorato, non stavo scherzando. Il suo schermo copre il 99% della gamma di colori sRGB, il che lo rende più vivido di Amazon Fire HD 8 (80%) e Samsung Galaxy Tab S6 Lite (98%). Tuttavia, la luminosità non è il punto forte del Lenovo Smart Tab M10 Plus. Può raggiungere solo un massimo di 322 nits di luminosità mentre Amazon Fire HD 8 (444 nits) e Samsung Galaxy Tab S6 Lite (435 nits) hanno display più luminosi.

Lo Smart Tab M10 Plus ha un punteggio di precisione Delta-E di 0,25 (più vicino a zero, meglio è). I colori emanati dal tablet Lenovo sono più accurati di quelli del Samsung Galaxy Tab S6 Lite (0.31), ma non dell’Amazon Fire HD 8 (0.19).

Audio Lenovo Smart Tab M10 Plus

Il sistema a doppio altoparlante del Lenovo Smart Tab M10 Plus offre un suono ben amplificato che riempie il mio ampio soggiorno. Ho ascoltato “Panini” di Lil Nas X e, sebbene la melodia scattante fosse nitida e chiara, suonava non sorprendentemente piatta: non mi aspettavo un audio dolce come il miele per le tue orecchie da un tablet sotto i 300 euro , comunque.

Il Lenovo Smart Tab M10 Plus ha un’app di ottimizzazione Dolby Audio con tre preimpostazioni: Dinamico (predefinito), Film e Musica. Dopo aver sperimentato tutti e tre, ho preferito di più il preset Movie. Il preset Musica poneva troppa enfasi sulla voce mentre il preset Movie suonava più equilibrato e completo.

Prestazioni Lenovo Smart Tab M10 Plus

Se il Lenovo Smart Tab M10 Plus, dotato di una CPU octa-core MediaTek Helio P22T e 4GB di RAM, fosse assunto come giocoliere per impressionare una corte nobile, sarebbe bandito nei sotterranei per le sue scarse prestazioni. Ho sfidato il tablet Lenovo a destreggiarsi tra 25 schede di Google Chrome e, quando ho aperto il Daily Mail, ci sono voluti circa 20 secondi per caricare completamente il sito. Quando ho provato a chiudere alcune schede, ci sono stati alcuni secondi di congelamento, ma non è durato abbastanza per essere troppo preoccupato.

Nel benchmark delle prestazioni complessive Geekbench 5.0, il Lenovo Smart Tab M10 Plus ha ottenuto un punteggio di 966. Nonostante sia più economico, l’Amazon Fire HD 8 ha superato il tablet Lenovo con un punteggio di 2.437. Anche il Samsung Galaxy Tab S6 Lite ha superato lo slate Lenovo (1.291).

Quando abbiamo eseguito il test JetStream 2.0, che esamina le prestazioni di navigazione sul Web, il Lenovo Smart Tab M10 Plus ha offerto un punteggio di 17,6. Questo ha battuto l’Amazon Fire HD 8 (15.21), ma non sorprende che il più costoso Samsung Galaxy Tab S6 Lite abbia fatto esplodere il Lenovo Smart Tab M10 Plus con un punteggio di 27,8.

Durata della batteria Lenovo Smart Tab M10 Plus

La durata della batteria dello Smart Tab M10 Plus è insignificante rispetto ad altri tablet che abbiamo testato. L’ardesia Lenovo è durata 8 ore e 55 minuti con una carica (navigazione Web continua tramite Wi-Fi a 150 nits) mentre Amazon Fire HD 8 (13:49) e Samsung Galaxy Tab S6 Lite (12:39) hanno offerto una batteria più lunga- durata della vita.

Webcam Lenovo Smart Tab M10 Plus

Come accennato in precedenza, la fotocamera da 5 megapixel si trova sulla cornice superiore mentre la fotocamera da 8 megapixel si trova piuttosto sulla cover posteriore del tablet Lenovo. Il modo più rapido per attivare l’app della fotocamera è premere due volte il pulsante di accensione. Da lì, puoi scattare una foto premendo una volta il pulsante di accensione.

Lenovo Smart Tab M10 Plus

La qualità della fotocamera di entrambe le fotocamere è irrilevante. La definizione è scarsa e manca di nitidezza e, per di più, le immagini tendono a essere eccessivamente saturate. Ho scattato una foto di due finti fiori rossi sul mio comodino e i colori sono apparsi innaturali e sgargianti. I petali dei fiori sembravano fondersi insieme e mancare di distinzione. Entrambe le fotocamere non funzionano bene nemmeno in condizioni di scarsa illuminazione.

Tra i lati positivi, la fotocamera Lenovo Smart Tab M10 Plus fornisce anche il riconoscimento facciale, che funzionava come un incantesimo ogni volta che dovevo svegliare il mio tablet dal suo sonno.

Conclusione:

Sì, lo Smart Tab M10 Plus è, in effetti, un tablet economico per utenti attenti ai soldi, quindi capisco che non posso essere troppo duro con questa lavagna Lenovo. Ma guardando altri tablet compatibili con i portafogli che abbiamo recensito, non posso fare a meno di sentire che ci sono dispositivi migliori sul mercato, soprattutto se stai cercando un tablet con una lunga durata della batteria e prestazioni scattanti.

Amazon Fire HD 8 e Samsung Galaxy Tab S6 Lite offrono entrambi oltre 12 ore di durata della batteria e hanno ottenuto punteggi di prestazioni migliori rispetto allo Smart Tab M10 Plus. Tuttavia, entrambi questi concorrenti hanno le loro battute d’arresto: non siamo un fan del software pesante di pubblicità di Amazon Fire HD 8 e il riconoscimento facciale del Samsung Galaxy Tab S6 Lite è incostante.

Lo Smart Tab M10 Plus, d’altra parte, ha un’interfaccia utente altamente coinvolgente con un accesso facile e veloce alla home page di YouTube e al feed delle notizie di Google con un solo passaggio. La sua funzione di riconoscimento facciale è perfetta e ha un display super colorato. Infine, il più grande punto di forza è la sua capacità di trasformarsi in uno smart display grazie a Google Assistant Ambient Mode.

Smart Tab M10 Plus è l’ideale per le persone che cercano un tablet vivido per il consumo di contenuti che può essere appoggiato su una base di ricarica per effetti di visualizzazione intelligenti e interessanti. Tuttavia, se stai cercando un dispositivo di produttività, il Samsung Galaxy Tab S6 Lite potrebbe essere un’opzione migliore.F