I 5 Migliori Binocoli Astronomici del 2022


I 5 Migliori Binocoli Astronomici del 2022
I 5 Migliori Binocoli Astronomici del 2022 (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Fin dalle sue origini, l’essere umano è stato attratto dal cielo e, soprattutto, da ciò che in esso possiamo vedere di notte. Questa congregazione di stelle luminose ha sempre generato in noi un’enorme curiosità.

Negli anni abbiamo scoperto che sono stelle e altri elementi galattici, al punto che molte persone sono in grado di differenziare cosa sia ogni cosa semplicemente guardando un punto luce nel cielo.

Tuttavia, se vogliamo guardare nel dettaglio, il nostro occhio non lo consente, poiché è chiaramente limitato. Per farlo c’è un elemento che può aiutarci molto: il binocolo astronomico.

Si tratta di un tipo di binocolo destinato all’osservazione del cielo, che rappresenta un’opzione più compatta e facile da trasportare e utilizzare rispetto a un telescopio.

Nonostante sia un prodotto che ha raggiunto il mercato negli ultimi anni, la verità è che abbiamo già molti modelli sul mercato, quindi in questa guida all’acquisto vedremo i migliori.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore Usogood At66 Usogood At66

È impermeabile.

Facile da trasportare.

Grande nitidezza dell'immagine.

Più Popolare Binocolo 10x42 Slokey Binocolo 10x42 Slokey

Accessori di alta qualità.

Resistente alla polvere.

Facile da gestire.

Scelta del Budget ESSLNB 13-39X70 ESSLNB 13-39X70

Ottima trasmissione della luce.

Con regolazione dell'angolo mobile.

Materiali robusti.

I 5 Migliori Binocoli Astronomici del 2022 Summary

Image Model Price
Usogood At66 Usogood At66 See On Amazon
Binocolo 10x42 Slokey Binocolo 10x42 Slokey See On Amazon
ESSLNB 13-39X70 ESSLNB 13-39X70 See On Amazon
Bresser Spezial-Astro Bresser Spezial-Astro See On Amazon
Celestron SkyMaster Giant Celestron SkyMaster Giant See On Amazon

I 5 Migliori Binocoli Astronomici del 2022 At a Glance:

I 5 Migliori Binocoli Astronomici del 2022 Reviews

Usogood At66 (Image credit: Amazon)

Usogood At66

SPECIFICATIONS

Ingrandimento: 12x. Diametro obiettivo: 50 mm. Distanza degli occhi: 14,2 millimetri. Vista campo: 102 m. Visione notturna: Sì Accessori: treppiede, borsa per il trasporto, cinghie, panno per la pulizia, adattatore per smartphone.

REASONS TO BUY

È impermeabile.

Facile da trasportare.

Grande nitidezza dell'immagine.

REASONS TO AVOID

Il supporto mobile potrebbe essere migliore.

Gli Usogood At66 sono binocoli appositamente progettati per le situazioni più buie. La sua visione notturna è progettata in modo che tu possa goderti le stelle e altri eventi come concerti e festival musicali. Questo è un prodotto abbastanza leggero che puoi portare facilmente ovunque.

Quello che ci è piaciuto di più di questo binocolo è che con l’acquisto è inclusa una serie di accessori molto utili che completano molto bene l’esperienza. Infatti, grazie al suo adattatore, potrai registrare tutto con il tuo telefonino per conservare i ricordi più belli per sempre.

L’unico inconveniente è che il diametro della lente potrebbe essere un po' più grande, in alcuni casi è un po' corto. Ma se questo non ti preoccupa, questo è un ottimo acquisto perché avrai in casa un prodotto molto facile da regolare e resistente che ti durerà per molti anni.

Binocolo 10x42 Slokey (Image credit: Amazon)

Binocolo 10x42 Slokey

SPECIFICATIONS

Ingrandimento: 10x. Apertura: 42 mm. Peso: 530 grammi. Tipo di prisma: Bak4, FMC. Accessori: custodia, cinturini, copriobiettivo, adattatore per cellulare. Particolarità: antiscivolo.

REASONS TO BUY

Accessori di alta qualità.

Resistente alla polvere.

Facile da gestire.

REASONS TO AVOID

Presenta una piccola aberrazione cromatica.

I binocoli Slokey sono la migliore alternativa per i più avventurosi. Questo è un modello molto resistente che puoi portare ovunque senza preoccupazioni. In effetti, i suoi materiali sono di così buona qualità che non verranno danneggiati da urti o pioggia. Inoltre, questi hanno un’ottima consistenza che offre una grande ergonomia.

Sebbene l’apertura e l’ingrandimento siano abbastanza convenzionali, questi sono così portatili e di così buona qualità che sarai in grado di vedere in grande dettaglio tutto ciò su cui vuoi concentrarti. Grazie ai loro cristalli Bak4 e alle loro proprietà antiriflesso, vedrai chiaramente anche gli uccelli più piccoli, il che li rende molto utili per riscoprire la natura.

Grazie alla durezza dei suoi materiali, questo è uno strumento che puoi condividere con i tuoi bambini senza problemi. Ma è importante tenere presente che non sono molto efficienti al buio, quindi non consigliamo di acquistarli se prevedi di usarli di notte.

ESSLNB 13-39X70 (Image credit: Amazon)

ESSLNB 13-39X70

SPECIFICATIONS

Ingrandimento: da 13 a 39x. Apertura: 70 mm. Peso: 1,23 chilogrammi. Campo visivo: 88 metri. Adattatore telefonico: Sì Accessori: coperture protettive, panno per la pulizia, adattatore per treppiede.

REASONS TO BUY

Ottima trasmissione della luce.

Con regolazione dell'angolo mobile.

Materiali robusti.

REASONS TO AVOID

Occupano molto spazio.

L’ESSLNB 13-39X70 offre la combinazione ideale di potenza e comfort. Questo è un prodotto molto facile da usare che ti offre anche tutto il necessario per registrare e osservare le migliori immagini in qualsiasi momento della giornata.

Nonostante la grande larghezza dei loro obiettivi, questi binocoli pesano pochissimo, quindi avrai un’ottima qualità dell’immagine senza sacrificare la mobilità offerta dai modelli più semplici. Questo è un prodotto di qualità professionale che non aggiungerà molto peso al tuo zaino.

Tuttavia, qualcosa che dovresti considerare è che sono abbastanza grandi, quindi se hai intenzione di portare molte cose per le tue escursioni, questo è un dettaglio che dovresti considerare. Anche se tutto questo è compensato dalla qualità delle sue lenti e dall’ergonomia dell’impugnatura. Questi sono ottimi binocoli e facili da regolare.

Bresser Spezial-Astro (Image credit: Amazon)

Bresser Spezial-Astro

SPECIFICATIONS

Ingrandimento: 20x. Apertura: 80 mm. Peso: 2,13 chilogrammi. Messa a fuoco minima: 9 metri. Campo visivo: 56 metri. Accessori: Copertina, berretti, fazzoletto.

REASONS TO BUY

Copertina di buoni materiali.

Il montaggio è molto semplice.

Sono molto comodi.

REASONS TO AVOID

Sono un po' pesanti.

Se hai bisogno di un binocolo ad ampia apertura per osservare a distanze molto lunghe, il Bresser Spezial-Astro è l’opzione migliore per te. Questo è un prodotto abbastanza grande che è compensato da un ottimo ingrandimento con il quale potrai vedere anche gli animali più lontani in qualsiasi ambiente. Un grande vantaggio di questo modello è che cattura molto bene la luce, inoltre sono progettati per essere utilizzati comodamente con gli occhiali. Ma se sei preoccupato per le sue dimensioni, la buona notizia è che è perfettamente adattabile con un treppiede. Il montaggio è molto semplice, quindi in pochi secondi avrai stabilità e viste migliori.

Tuttavia, nei cieli notturni ha un po' di aberrazione cromatica, quindi se ti aspetti immagini dello spazio perfettamente nitide, questo modello non fornirà. Ma per un prezzo abbastanza abbordabile avrai un prodotto competente che copre grandi distanze.

Celestron SkyMaster Giant (Image credit: Amazon)

Celestron SkyMaster Giant

SPECIFICATIONS

Lente obiettivo: 70 mm. Ingrandimento: 15x. Campo visivo angolare: 4,4º. Adattatore per treppiede: 13 mm. Tipo di prisma: BaK-4. Accessori: custodia, treppiede. Particolarità: resistente all’acqua.

REASONS TO BUY

Per il giorno e la notte.

Forma e struttura ergonomiche.

Ampia apertura.

REASONS TO AVOID

Adattatore per treppiede di bassa qualità.

Se sei una persona a cui piace esplorare e osservare la natura, il Celestron SkyMaster Giant è un’ottima alternativa per vedere gli animali più lontani anche di notte. Inoltre, ha un’ottima distanza di estrazione pupillare che ti permetterà di usarli comodamente anche se hai gli occhiali.

Ma una delle caratteristiche che ci è piaciuta di più è che ha un’ampia apertura che si adatta molto bene a quasi ogni tipo di illuminazione. Infatti, non solo potrai distinguere oggetti distanti ma li vedrai anche con grande luminosità e dettaglio.

Tuttavia, una cosa non così buona di questo prodotto è che è piuttosto pesante, ma poiché è perfettamente compatibile con un treppiede, questo non sarà un grosso problema. Nel complesso si tratta di binocoli molto stabili e di alta qualità che ti offriranno le migliori viste di notte.

Quale binocolo scegliere?

I cannocchiali vengono a rappresentare un’opzione in più del gran numero di prodotti che esistono sul mercato relativi ai binocoli, e che dobbiamo ora rivedere nel caso possano essere interessanti.

  • A volte trasportare il binocolo può essere molto costoso, quindi ci sono persone che preferiscono scommettere su qualcosa di un po' più leggero; Se questo è il tuo caso, ti lasciamo qui il nostro confronto di cannocchiali, in modo da avere le migliori caratteristiche ma in una dimensione più piccola.
  • Molte persone non sono soddisfatte di un cannocchiale e sentono di aver bisogno di un dispositivo molto più completo per vedere meglio il mondo che li circonda; Se ti capita, ti portiamo questa guida all’acquisto del binocolo, così potrai scegliere i migliori modelli sul mercato.
  • Ci sono molte persone che amano uscire alla scoperta della natura di notte, ma che difficilmente riescono a godersi la loro passione poiché è molto difficile vedere le cose in lontananza con poca luce; Se sei uno di questi tipi di persone, ti invitiamo a rivedere il nostro confronto di binocoli notturni, proprio come questo di monocoli notturni, dove puoi trovare i tuoi migliori compagni per avventure notturne.
  • Molte volte quando cerchiamo un binocolo sappiamo esattamente cosa vogliamo e ne abbiamo bisogno con parametri visivi specifici; Se questo è quello che stai cercando, ti consigliamo questo articolo sul binocolo 10×50quest’altro sul binocolo 20×50uno sul binocolo 7×50, così come questo sul binocolo 8×42, quindi puoi selezionare il quello che fa per te.
  • A volte vogliamo binocoli per attività specifiche in cui non valgono quelli generici; Se stai cercando di ottenere qualcosa del genere, ti mostriamo la nostra guida all’acquisto per binocoli astronomici, o questa per binocoli marini, oltre a questa per binocoli da caccia, o questa per binocoli da golf, questa per binocoli da ornitologia , o quest’ultimo per i binocoli per l’escursionismo, tutti orientati affinché possiate svolgere le vostre attività preferite.
  • Ci sono persone che vogliono binocoli con caratteristiche specifiche e che non vogliono pensare a quali siano migliori o peggiori; Se ti succede qualcosa di simile, ti invitiamo a guardare il nostro confronto di binocoli potentiquesto di binocoli piccoli, uno in più di binocoli per bambini e quest’ultimo di binocoli professionali, dove puoi trovare quelli più adatti al tuo necessità.
  • Come accade in molti prodotti, nel binocolo una grande marca di solito significa sempre grande qualità; Se condividi questa riflessione, ti suggeriamo questo articolo sui binocoli a marchio Nikon, così come quest’altro sui binocoli a marchio Olympus, così puoi ottenere un prodotto supportato da una grande azienda.
  • L’attrezzatura del binocolo è qualcosa che molti considerano fondamentale per poterne dare un uso corretto e soddisfacente; Se ritieni che questo sia il caso, ti invitiamo a rivedere la nostra guida all’acquisto di binocoli con zoom, o quest’altra guida ai binocoli a telemetro, che avrà l’attrezzatura necessaria per darti prestazioni migliori.

Margherita
Per tutta la vita mi è piaciuto leggere e scrivere costantemente su una varietà di argomenti, quindi ricercare e scrivere fa parte di tutto ciò che mi appassiona, in particolare dei prodotti per esterni
BACK TO TOP