I 6 Migliori Cardiofrequenzimetri del 2022 - Classifica


I 6 Migliori Cardiofrequenzimetri del 2022 - Classifica
I 6 Migliori Cardiofrequenzimetri del 2022 - Classifica (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

I cardiofrequenzimetri sono molto utili se sai come interpretare le informazioni che ti forniscono. L’esercizio fisico ha effetti diversi sul tuo corpo a seconda della frequenza cardiaca e per quanto tempo riesci a mantenerla.

Allenarsi in modo intelligente significa utilizzare le registrazioni della frequenza cardiaca per guidarti nell’allenamento. A volte vorrai averlo basso per bruciare più grasso, e a volte lo vorrai alto per altri benefici per la salute.

Un altro dei grandi vantaggi di questo cardiofrequenzimetro è che puoi collegarlo al tuo smartphone e trasmettere automaticamente e in pochi secondi tutti i dati che ha raccolto sulla tua frequenza cardiaca.

Infine, dovresti sapere che questo prodotto può essere trovato in due diversi modelli, cardiofrequenzimetri con fascia e cardiofrequenzimetri senza fascia. Se vuoi sapere quali sono le differenze tra i due, non puoi perderti la seguente guida all’acquisto con i migliori cardiofrequenzimetri sul mercato.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore Donerton Smartwatch Donerton Smartwatch

Puoi collegarlo al tuo cellulare

Compatibile con iOS 8, Android 4.4 o versioni successive e Bluetooth 5.0

Può essere immerso fino a 50 metri sott'acqua

Più Popolare Ai-Tech YK011 Ai-Tech YK011

Si spegne automaticamente 8 secondi dopo l'uso

Funziona premendo un solo pulsante

È molto facile da trasportare

Scelta del Budget Polar M430 Polar M430

Funzione Sleep Plus per analizzare in dettaglio il tuo sonno

Accelerometro integrato per la misurazione della velocità e della distanza indoor

Registro attività 24 ore su 24, 7 giorni su 7

I 6 Migliori Cardiofrequenzimetri del 2022 - Classifica Summary

Image Model Price
Donerton Smartwatch Donerton Smartwatch See On Amazon
Ai-Tech YK011 Ai-Tech YK011 See On Amazon
Polar M430 Polar M430 See On Amazon
Polar h9 Polar h9 See On Amazon
Garmin Forerunner 45 Garmin Forerunner 45 See On Amazon
Polar Ignite Polar Ignite See On Amazon

I 6 Migliori Cardiofrequenzimetri del 2022 - Classifica At a Glance:

I 6 Migliori Cardiofrequenzimetri del 2022 - Classifica Reviews

Donerton Smartwatch (Image credit: Amazon)

Donerton Smartwatch

SPECIFICATIONS

Tipo di connessione: Bluetooth Interfaccia: Touch Screen Dimensioni dello schermo: 1,4 pollici Tempo di ricarica della batteria: 1,5 ore Durata della batteria: 7 giorni Funzioni principali: monitoraggio del sonno, messaggi, contapassi, cardiofrequenzimetro, sveglia

REASONS TO BUY

Puoi collegarlo al tuo cellulare

Compatibile con iOS 8, Android 4.4 o versioni successive e Bluetooth 5.0

Può essere immerso fino a 50 metri sott'acqua

REASONS TO AVOID

Il monitoraggio del sonno non è molto preciso

Il cardiofrequenzimetro Donerton è un orologio da polso intelligente che ti aiuta a monitorare la tua salute e le attività e gli sport che fai ogni giorno. È come avere il tuo personal trainer al polso. La cosa buona di questo dispositivo è che si connette tramite Bluetooth al tuo cellulare, quindi tutti i dati che raccoglie saranno sul tuo telefono.

Tra tutte le funzionalità che offre, la prima che vorremmo evidenziare è il cardiofrequenzimetro. Per misurarlo, il dispositivo ha sensori ad alte prestazioni sul retro che sono responsabili della misurazione dell’ossigeno nel sangue per calcolare la pressione sanguigna. Altri che troviamo molto utili per la tua salute sono il contapassi, il contachilometri, il monitor del sonno e le sue 8 modalità sportive.

Oltre a queste funzionalità relative alla salute, ne ha anche altre che riteniamo molto utili. Ad esempio, puoi controllare la fotocamera del cellulare dal tuo polso, ogni volta che la muovi, scatterà una foto. Puoi anche controllare la musica che stai ascoltando, riprodurla, interromperla, cambiare canzone, ecc. Inoltre, vibra ogni volta che ricevi una chiamata, un messaggio o una notifica dai tuoi social network.

Ai-Tech YK011 (Image credit: Amazon)

Ai-Tech YK011

SPECIFICATIONS

Misure: 15x8x4 cm Interfaccia: schermo LCD Alimentazione: 2 batterie AAA Materiale: plastica Peso: 50 g

REASONS TO BUY

Si spegne automaticamente 8 secondi dopo l'uso

Funziona premendo un solo pulsante

È molto facile da trasportare

REASONS TO AVOID

Il vano batteria è molto duro

Il modello Ai-Tech YK011 è un pratico cardiofrequenzimetro da dito per uso domestico con il quale puoi misurare la frequenza cardiaca e la SpO2, ovvero i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue, comodamente dal divano di casa. È molto facile da usare poiché tutto ciò che devi fare è inserire il dito, premere l’unico pulsante sul suo involucro e attendere che ti mostri il risultato sul suo schermo LED.

Questo strumento funziona con due batterie AAA da inserire nel vano posteriore. È molto piccolo e leggero, 15x8x4 cm e 50 g, quindi puoi portarlo con te ovunque tu vada in borsa o in valigia, come al lavoro o in vacanza. Al termine della misurazione, si spegne automaticamente dopo 8 secondi.

Per finire, è importante evidenziare che ti dà la possibilità di configurare, a tuo piacimento, le informazioni che ti mostra sullo schermo. Ad esempio, puoi configurare un minimo e un massimo dei dati che misura, come ossigeno nel sangue e frequenza cardiaca, in modo che, quando raggiungi uno di questi livelli più pericolosi per la tua salute, il dispositivo ti avvisi lampeggiando o emettendo un piccolo suono.

Polar M430 (Image credit: Amazon)

Polar M430

SPECIFICATIONS

Taglia: M/L Dimensioni: 24,5 × 3,8 × 1,2 cm Tipo di connessione: Bluetooth, ANT+, GPS Interfaccia: schermo con 5 pulsanti Memoria: 8 MB Durata della batteria: 7 giorni

REASONS TO BUY

Funzione Sleep Plus per analizzare in dettaglio il tuo sonno

Accelerometro integrato per la misurazione della velocità e della distanza indoor

Registro attività 24 ore su 24, 7 giorni su 7

REASONS TO AVOID

Non puoi cambiare il cinturino

Per definire cos’è il Polar M430, diremo che è uno smartwatch con funzioni di allenamento avanzate per tutti i tipi di runner, sia per chi è appena agli inizi, sia per chi è nel mondo della corsa da più tempo. Tra le sue funzioni principali segnaliamo il GPS integrato e la registrazione della frequenza cardiaca al polso.

Questa registrazione della frequenza cardiaca al polso avviene grazie alla sua funzione Polar Fitness Test. Per svolgere questa funzione, l’orologio dispone di un sensore di pulsazioni ottico sul retro dello schermo. Quello che fa questo sensore di pulsazioni ottico è misurare il tuo stato aerobicamente a riposo e senza sforzo e, in 5 minuti, ti dirà qual è la tua frequenza cardiaca in tempo reale.

Per aiutarti con il tuo allenamento, questo dispositivo ti mostra sul suo schermo come si stanno evolvendo le tue prestazioni di corsa attraverso il suo indice di corsa. Questo valore viene calcolato automaticamente dopo ogni corsa e viene calcolato in base ai dati sulla frequenza cardiaca e sulla velocità. Dispone inoltre di memoria in modo da poter visualizzare i tuoi allenamenti precedenti.

Polar h9 (Image credit: Amazon)

Polar h9

SPECIFICATIONS

Tipo di connessione: Bluetooth, ANT+ e 5kHz Tipo di cardiofrequenzimetro: fascia elastica Alimentazione: batteria Durata della batteria: 400 ore Batteria ricaricabile: no

REASONS TO BUY

Compatibile con applicazioni di terze parti

Registrazione affidabile della frequenza cardiaca

Cinturino in tessuto lavabile in lavatrice

REASONS TO AVOID

La batteria non è ricaricabile ed è necessario acquistarne una nuova quando si esaurisce

Il modello Polar H9 è un elastico con sensore di frequenza cardiaca che indossi sotto il petto mentre svolgi le tue attività sportive preferite. Questo accessorio è dotato della tecnologia Bluetooth e ANT+, quindi può essere collegato a qualsiasi dispositivo smart, applicazioni di fitness che hai sul tuo cellulare o persino macchine da palestra.

Fondamentalmente, grazie a queste connessioni, questo cardiofrequenzimetro multifunzione misurerà, con grande precisione, la tua frequenza cardiaca e il consumo calorico che hai nelle tue sessioni sportive e ti invierà, in tempo reale, la registrazione di questi dati al dispositivo a cui l’hai abbinato. . Inoltre, supporta più connessioni simultanee.

In breve, sarai in grado di avere una registrazione affidabile e in tempo reale della frequenza cardiaca e del consumo calorico che hai avuto in ogni sessione di allenamento, che si tratti di allenamento della forza, ciclismo, camminata, ecc. Questo dispositivo è dotato del Cinturino Polar Soft Strap che può essere messo in lavatrice e, inoltre, dettaglio che può essere immerso in acqua fino a 30 metri di profondità.

Garmin Forerunner 45 (Image credit: Amazon)

Garmin Forerunner 45

SPECIFICATIONS

Taglia L Tipo di connessione: Bluetooth, ANT+, GPS Interfaccia: schermo con 5 pulsanti Dimensioni dello schermo: 1,04 pollici Durata della batteria come smartwatch: 7 giorni Durata della batteria in modalità GPS: 13 ore Funzioni principali: Profili sportivi, frequenza cardiaca, GPS, contapassi, calorie, stress, sonno

REASONS TO BUY

Controllo dell'energia della batteria del corpo per misurare le tue riserve di energia

Rilevamento e assistenza agli incidenti

REASONS TO AVOID

È più progettato per i corridori

Il modello Garmin Forerunner 45 è uno smartwatch con GPS integrato pensato e pensato, principalmente, per i runners. Insomma, è un orologio che ti aiuta nei tuoi allenamenti di corsa e che, inoltre, monitora la frequenza cardiaca dal polso. Grazie al suo GPS puoi registrare andatura, distanza, intervalli, ecc.

Per quanto riguarda il design, ha uno schermo di 26,3 mm di diametro che si adatta a qualsiasi polso. Questo schermo è perfetto poiché ha 5 pulsanti molto facili da usare, è luminoso, a colori e rimane sempre acceso, quindi sarà molto facile per te guardare e monitorare i tuoi dati mentre corri, anche nelle ore di meno luce .

Troviamo molto utile anche questo accessorio Garmin perché ha una speciale funzione di tracciamento per cui, se ti succede qualcosa mentre ti alleni, lo rileva automaticamente e invia la tua posizione ai tuoi contatti di emergenza in tempo reale. Inoltre, su questo dispositivo puoi anche ricevere notifiche di sms, chiamate in arrivo, ecc.

Polar Ignite (Image credit: Amazon)

Polar Ignite

SPECIFICATIONS

Taglia: S/M Tipo di connessione: Bluetooth, GPS Interfaccia: Touch Screen Dimensioni dello schermo: 4,3 cm Peso: 35 g

REASONS TO BUY

Cardiofrequenzimetro da polso avanzato

Ha metriche di nuoto

Ti consente di ricevere notifiche mobili

REASONS TO AVOID

Non ha NFC per i pagamenti mobili

Il modello Polar Ignite è uno smartwatch fitness con GPS integrato e un cardiofrequenzimetro da polso di alta qualità che ti invia guide di allenamento FitSpark personalizzate e misura il tuo recupero notturno con la sua funzione Nightly Recharge. È adatto a tutti i tipi di attività sportive come corsa, ciclismo, camminata, qualsiasi allenamento che fai in palestra e puoi usarlo anche mentre nuoti perché è sommergibile.

Grazie a questo orologio da polso intelligente puoi allenarti dove vuoi, sia all’interno che all’esterno, e puoi tenere traccia della tua velocità, distanza, frequenza cardiaca e persino il percorso che hai percorso grazie al suo GPS. Un’altra delle sue funzioni principali è Sleep Plus Stages, che valuta le tue fasi del sonno e ti dà consigli al riguardo.

Per finire, parleremo di un’altra delle sue funzioni principali, la Ricarica notturna. Questa funzione misura quanto bene il tuo corpo si riprende di notte dopo tutto lo sforzo che ha fatto durante il giorno. Offre inoltre esercizi di respirazione guidata e piani di allenamento basati sul recupero e sulla disponibilità quotidiana.

Quale cardiofrequenzimetro scegliere?

Poter essere consapevoli della nostra salute è un grande vantaggio di cui possiamo godere grazie alla tecnologia. Ci sono sempre più prodotti sul mercato che consentono di raccogliere, salvare e analizzare dati come il livello di ossigeno, la frequenza cardiaca o le calorie consumate. Si tratta di cardiofrequenzimetri, di cui esistono diversi modelli per tutti i tipi di persone e utilizzi:

  • Se sei uno di quelli che acquista guardando la marca del prodotto perché genera maggiore fiducia e garanzia, allora non puoi perderti questa guida all’acquisto con i migliori cardiofrequenzimetri a marchio Polar o quest’altra con i migliori cardiofrequenzimetri Xiaomi.
  • Questi cardiofrequenzimetri sono anche specifici per diversi tipi di sport. Se vuoi conoscerne alcuni, continua a leggere questo confronto con i migliori cardiofrequenzimetri per il ciclismo, quest’altro con le migliori marche di cardiofrequenzimetri per lo sport e quest’altro con i migliori cardiofrequenzimetri per il nuoto.
  • Con i progressi tecnologici, a questo dispositivo sono state aggiunte nuove funzioni per ottenere il massimo da esso, è il caso dei cardiofrequenzimetri con bluetooth e dei cardiofrequenzimetri con gps.
  • C’è un altro modello molto popolare sul mercato che viene normalmente utilizzato dalle persone che corrono ed è un elastico che si attacca al petto. Se sei interessato a questa tipologia di prodotto, ecco una guida all’acquisto con i migliori cardiofrequenzimetri con fascia.
  • Anche se li puoi trovare anche senza fascia e che indossi al polso, dai un’occhiata in questo confronto con i migliori cardiofrequenzimetri senza fascia.
  • Infine, c’è una varietà che ti consente di misurare l’ossigenazione del sangue comodamente da casa tua semplicemente appoggiando il dispositivo sul dito. Se pensi che questo tipo di prodotto sia quello che stai cercando, ecco un confronto con i migliori cardiofrequenzimetri da dito per maggiori informazioni.

Frequently Asked Questions

Qual è il cardiofrequenzimetro più preciso?

Sebbene i cardiofrequenzimetri ottici siano all’avanguardia, i cardiofrequenzimetri elettrici sono molto più precisi. Ciò è dovuto al fatto che la misurazione effettuata dagli orologi da polso intelligenti è influenzata da molti fattori che possono interferire con la lettura, come un piccolo movimento, un tremore, persino il colore della pelle stessa.

Un cardiofrequenzimetro può rilevare problemi cardiaci?

Un problema cardiaco è difficile da rilevare nel momento in cui si verifica con questi dispositivi, ma consentendoti di conoscere il ritmo del tuo cuore ogni volta che vuoi e registrarlo, può aiutarti a mantenere un migliore controllo con il tuo medico.

Margherita
Per tutta la vita mi è piaciuto leggere e scrivere costantemente su una varietà di argomenti, quindi ricercare e scrivere fa parte di tutto ciò che mi appassiona, in particolare dei prodotti per esterni
BACK TO TOP