Le 8 Migliori Dischi Rigidi Esterni per Mac del 2023


Le 8 Migliori Dischi Rigidi Esterni per Mac del 2023
Le 8 Migliori Dischi Rigidi Esterni per Mac del 2023 (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

I Mac con la maggiore capacità di archiviazione sono molto costosi. Pertanto, se non si tratta di un acquisto professionale, la maggior parte degli utenti si rivolge invece ai modelli meno costosi e quindi ha meno memoria.

Tuttavia, per sfruttare più spazio di archiviazione, perché non acquistare un disco rigido esterno? Oltre a risolvere molti problemi di backup, l’acquisizione di un tale dispositivo protegge il contenuto del tuo computer in caso di attacco malware o malfunzionamento.

Puoi trasferire i tuoi dati dal tuo MacBook quando è pieno o semplicemente archiviare dati non essenziali che ne rallentano le prestazioni, come musica, video e foto.

Per aiutarti a scegliere il disco rigido giusto, abbiamo scritto una guida all’acquisto e selezionato i migliori modelli in base alle loro caratteristiche.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Le 8 Migliori Dischi Rigidi Esterni per Mac del 2023 Summary

Image Model Price
LaCie Mobile Drive 2022 LaCie Mobile Drive 2022 See On Amazon
Seagate Ultra Touch Seagate Ultra Touch See On Amazon
WD_Black D10 WD_Black D10 See On Amazon
Seagate Special Edition FireCuda Seagate Special Edition FireCuda See On Amazon
 WD My Passport WD My Passport See On Amazon
 LaCie 1big Dock LaCie 1big Dock See On Amazon
Seagate Firecuda Gaming Dock Seagate Firecuda Gaming Dock See On Amazon
G-Tech G-Drive USB-C G-Tech G-Drive USB-C See On Amazon

Le 8 Migliori Dischi Rigidi Esterni per Mac del 2023 At a Glance:

Le 8 Migliori Dischi Rigidi Esterni per Mac del 2023 Reviews

LaCie Mobile Drive 2022 (Image credit: Amazon)

LaCie Mobile Drive 2022

LaCie ha appena rilasciato una nuova versione dell’unità per il 2022. La versione precedente è ancora disponibile su alcuni negozi online, puoi riconoscerla per il suo design spigoloso e spigoloso. D’altra parte, il nuovo HDD 2022 adotta l’attuale design fetish di Apple, con un design sottile e rettangolare con angoli arrotondati e lisci. Il logo LaCie è proprio al centro, non di lato come una volta.

I modelli da 1 TB e 2 TB hanno uno spessore di soli 10,4 mm, una larghezza di 85 mm e una lunghezza di 118 mm e pesano 200 g. Sono quindi facili da tenere e trasportare con il tuo laptop. I modelli da 4 TB e 5 TB sono un po' più spessi (20,4 mm) e pesano 300 g, ma è comunque una buona dimensione per i dischi rigidi portatili di questa capacità. Sono tutti realizzati in alluminio riciclato e sono abbastanza robusti da resistere.

È possibile utilizzarli per i backup di Time Machine, ma l’app ToolKit di LaCie (per macOS 10.14 o versioni successive) consente anche di creare una cartella mirror che viene aggiornata automaticamente ogni volta che si apportano modifiche a file o dati di questo file.

L’unità ha un’interfaccia USB-C, con un cavo USB-C incluso.

Ha registrato velocità di scrittura e lettura rispettivamente di 126 MB/s e 130 MB/s durante l’esecuzione del BlackMagic Disk Speed ​​Test. Ci sono dischi rigidi più veloci là fuori, ma è comunque una velocità rispettabile per un modello compatto come questo, e Mobile Drive 2022 rimane un buon dispositivo di backup conveniente per i possessori di MacBook o Mac desktop.

Seagate Ultra Touch (Image credit: Amazon)

Seagate Ultra Touch

La linea Backup Plus di Seagate è rivolta agli utenti di laptop. Compatto e portatile, Backup Plus Ultra Touch è disponibile con capacità di archiviazione di 1 TB o 2 TB. Il suo design elegante lo rende un buon compagno per il tuo MacBook.

Ha uno spessore di soli 12 mm e misura 78 mm di larghezza e 115 mm di lunghezza, infine pesa 151 g, il che lo rende facile da trasportare. È disponibile in nero o bianco, con una finitura in tessuto che cambia rispetto ai colori monocromatici opachi della maggior parte dei dischi rigidi.

Sul retro, ha una porta USB 3.0 standard e viene fornito un cavo USB 3.0 compatibile con tutti i Mac e PC. Inoltre, Seagate offre un adattatore USB-C.

Ultra Touch include la stessa applicazione ToolKit utilizzata con LaCie Mobile Drive. In particolare gestisce il processo di crittografia dell’Ultra Touch, che garantisce la sicurezza e la riservatezza dei tuoi dati in caso di smarrimento o furto del tuo dispositivo.

Le sue prestazioni sono abbastanza rispettabili. Registra a velocità di scrittura e lettura di 125 MB/s e 130 MB/s. Questi risultati sono abbastanza buoni per i backup di routine.

WD_Black D10 (Image credit: Amazon)

WD_Black D10

Le unità WD_Black di Western Digital si rivolgono principalmente ai giocatori che desiderano un’unità veloce per migliorare i tempi di caricamento del gioco.

Naturalmente, un’unità veloce piacerà anche a chiunque desideri archiviare molti file di foto, video e audio sul proprio Mac e il D10 ha altre funzionalità che potrebbero tornare utili.

Alcuni aspetti del design sono un po' strani, c’è solo una versione disponibile, con 8 TB di spazio di archiviazione.

Nota che è dotato solo di una vecchia interfaccia USB A (sebbene sia un’interfaccia USB 3.2), forse anche per la compatibilità con le console di gioco più vecchie, quindi avrai bisogno di un adattatore se il tuo Mac ha solo USB-C.

Il suo disco da 7.200 rp offre prestazioni molto buone, raggiungendo velocità di lettura e scrittura rispettivamente di 245 MB/s e 240 MB/s. Il D10 richiede l’alimentazione di rete, quindi è progettato per l’uso desktop, ma ha anche due porte USB 3.2 aggiuntive sul retro per alimentare altri dispositivi, come un iPhone o un iPad. Queste porte sono solo per la ricarica, quindi non è possibile utilizzare il D10 come docking station.

Seagate Special Edition FireCuda (Image credit: Amazon)

Seagate Special Edition FireCuda

Seagate ha aggiornato la sua linea di unità Firecuda con una serie di modelli in edizione speciale il cui design è ispirato ai film Marvel e Star Wars. Ci sono dischi con Spiderman, Boba Fett e il Mandolorian, ma il nostro preferito è il disco “piccolo e potente” Grogu (Baby Yoda). E, quando connesso al tuo Mac, il disco viene visualizzato anche sul desktop con l’icona di Baby Yoda.

Queste unità in edizione speciale sono disponibili solo con 2 TB di spazio di archiviazione. Il suo prezzo è un po' alto, lo si paga per l’atmosfera di Star Wars perché ci sono buoni HDD a prezzi più bassi altrove.

È un po' più grande di alcune unità portatili (80 x 122 x 14,5 mm). Tuttavia, è costruito in modo solido e pesa solo 167 g, il che lo rende abbastanza leggero da poter essere riposto in una borsa con il tuo laptop.

L’unica piccola particolarità del design è che utilizza un’interfaccia USB 3.2 con un cavo USB-A, per la compatibilità con le console Xbox. Quindi avrai bisogno di un adattatore USB-C se il tuo Mac ha solo USB-C.

L’unità Firecuda è formattata in formato ExFat per PC Windows, ma puoi riformattarla per Mac utilizzando Utility Disco e l’app ToolKit di Seagate funzionerà su qualsiasi Mac con macOS 10.14 o successivo .

Il disco funzionerà con Time Machine sul tuo Mac, ma ToolKit ti consente anche di creare una cartella mirror speciale sul tuo Mac che è sempre sincronizzata con una cartella mirror corrispondente sul disco Firecuda.

Seagate non cita una velocità per questa unità, ma nei nostri test abbiamo registrato velocità di lettura e scrittura di 130 MB/s.

Gli utenti aziendali potrebbero preferire un HDD o SSD più veloce, ma è rispettabile per un disco rigido portatile come questo e Firecuda è un’ottima soluzione di archiviazione per i backup quotidiani.

WD My Passport (Image credit: Amazon)

WD My Passport

La linea Passport di Western Digital ha una selezione un po' confusa di unità, tra cui My Passport Ultra dotato di USB-C, il robusto My Passport Go per uso esterno e persino un modello wireless.

Tuttavia, siamo piacevolmente sorpresi dal fatto che il My Passport di base offra una grande quantità di spazio di archiviazione a un prezzo competitivo.

La dimensione dell’unità dipende dalla quantità di spazio di archiviazione scelta, la nostra unità da 4 TB è ancora abbastanza piccola da poter essere riposta nella tasca della giacca senza problemi.

È anche molto solido, quindi saremmo felici di usarlo in viaggio con il nostro MacBook.

Certo, l’unità mostra un po' la sua età, poiché utilizza la buona vecchia interfaccia USB 3.0. Quindi avrai bisogno di un adattatore se il tuo Mac ha solo USB-C. Le sue velocità di lettura e scrittura non sono le più elevate, ma My Passport sarà comunque perfetto per i backup occasionali di Time Machine.

LaCie 1big Dock (Image credit: Amazon)

LaCie 1big Dock

L’unità LaCie 1big Dock è più di un semplice disco rigido. Il suo disco rigido “Iron Wolf” da 7200 RPM offre prestazioni elevate con velocità di lettura e scrittura di 235 MB/s, attraverso la sua porta Thunderbolt 3. È adatto a chiunque abbia bisogno di un disco rigido. backup per file video, foto e audio di grandi dimensioni.

La porta Thunderbolt principale può anche caricare un MacBook. Hai anche la possibilità di aprire il pannello frontale per sostituire il disco rigido standard e inserire un nuovo disco per un aggiornamento istantaneo.

Tuttavia, ciò che distingue davvero 1big Dock dalla maggior parte dei suoi rivali è che incorpora un hub e le sue funzionalità di connettività. C’è una seconda porta Thunderbolt che ti consentirà di collegare ulteriori periferiche Thunderbolt e USB-C e un’interfaccia DisplayPort per un monitor esterno.

La parte anteriore dell’unità dispone anche di una porta USB 3.0 standard e di slot per schede di memoria SD e CompactFlash (CF).

C’è anche una versione di 1big Dock che si basa su una memoria a stato solido più veloce, ma è un po' più costosa.

Seagate Firecuda Gaming Dock (Image credit: Amazon)

Seagate Firecuda Gaming Dock

La linea di dispositivi di archiviazione Firecuda di Seagate sembra essere rivolta specificamente ai giocatori PC. Il suo nuovo Gaming Dock è decorato con luci ed elementi decorativi che possono essere associati allo stile di gioco.

È un po' ingombrante, con un peso di 2,67 kg, ma il suo profilo basso gli consente di adattarsi allo schermo dell’iMac o al monitor del desktop.

Se non sei un giocatore, sappi che svolge perfettamente il ruolo di un dispositivo di archiviazione molto versatile e di una docking station Thunderbolt. Beneficia inoltre di un connettore DisplayPort per l’installazione di un monitor esterno e di una connessione Ethernet. Ci sono tre porte USB 3.1 sul retro e altre due nella parte anteriore, oltre a due jack audio.

Questa Gaming Dock offre molte funzionalità: un disco rigido da 4 TB e uno slot di espansione aggiuntivo. Per impostazione predefinita, utilizza il formato NTFS su PC. Per gli utenti Mac, ha un file della guida con informazioni sulla riformattazione e la configurazione dei backup di Time Machine.

Insieme alla sua memoria integrata, questa unità ha la capacità di raggiungere velocità costanti di 240 MB/s in lettura e scrittura. È più veloce della maggior parte dei dischi rigidi convenzionali.

G-Tech G-Drive USB-C (Image credit: Amazon)

G-Tech G-Drive USB-C

G-Tech ha sempre cercato di creare dispositivi di archiviazione ad alte prestazioni per i creativi che lavorano con file video e audio, ecc., e G-Drive USB-C non fa eccezione e viene offerto a un prezzo accessibile.

Il G-Drive è realizzato con cura con un involucro in alluminio elegante e robusto e inizia con uno spazio di archiviazione minimo di 4 TB, arrivando fino a 18 TB, che dovrebbe essere sufficiente anche per gli utenti professionisti che lavorano con i video. 8 MILA.

Sono inclusi sia i cavi USB-C che USB-A, quindi funziona con i Mac meno recenti che non dispongono di USB-C senza la necessità di un adattatore.

A causa della sua grande capacità, l’unità richiede alimentazione CA, ma anche la porta USB-C sul retro dell’unità fornisce 45 W di potenza. Può essere utilizzato come caricabatterie per laptop senza la necessità di un alimentatore separato.

Anche le prestazioni sono buone, con il nostro modello da 4 TB che registra velocità di lettura e scrittura di 170 MB/s con il Black Magic Disk Test.

C’è anche una versione del G-Drive che ha porte USB-C e Thunderbolt 3, ma è molto più costosa.

Scegliere il disco rigido giusto per Mac

Prima di prendere una decisione di acquisto, è fondamentale valutare i pro ei contro. Per scegliere quello più adatto alle tue esigenze, pensa prima a come utilizzerai il tuo disco rigido.

Capacità di memoria

A meno che tu non stia davvero cercando di risparmiare, la dimensione più piccola del disco rigido che consigliamo è 1 TB.

Anche gli aggiornamenti a 2 TB, 3 TB e persino 4 TB sono convenienti, sebbene il prezzo possa aumentare molto rapidamente. Ogni terabyte può memorizzare circa 11.000 album di musica con una qualità di 192 kbps, a condizione che non siano video 4K.

Quindi, prima di fare il grande passo, ti consigliamo di prendere in considerazione l’uso futuro del tuo disco rigido.

Laptop o desktop

Se 1-4 TB di spazio di archiviazione sono sufficienti per te, dovrai cercare un’unità portatile. Raramente più grandi di 2,5 pollici, scivolano facilmente nella borsa senza aggiungere peso o occupare spazio. Inoltre, non sarà necessario collegarlo a un alimentatore per farlo funzionare.

D’altra parte, nel caso abbiate bisogno di un disco rigido con una capacità maggiore, allora vi suggeriamo di prendere in considerazione un’unità desktop. Con una dimensione di circa 3,5 pollici, in genere coprono capacità da 4 TB a 12 TB. A differenza delle versioni portatili, dovranno essere collegati per essere alimentati.

Protezione

Alcuni dischi rigidi hanno una protezione dagli urti migliorata. Questa caratteristica è importante per un disco rigido perché, a differenza di un SSD, ha parti mobili che possono essere danneggiate in caso di caduta.

In genere, sfoggiano un rivestimento in gomma, per assorbire la forza dell’impatto, oltre a un involucro solido. Pochi sono classificati IP68, ma la maggior parte può sopportare gli schizzi.

Sicurezza

Se i tuoi dati sono preziosi, ti consigliamo di impedirne l’accesso. Ecco perché è importante assicurarsi che il disco rigido disponga di una soluzione di sicurezza. Ciò può corrispondere alla creazione di una password o alla crittografia hardware e software.

Così sarai tranquillo.

connettori

È inoltre essenziale abbinare il connettore del disco rigido a quelli del computer. Accompagnato dal tuo disco rigido, ottieni un cavo di connessione, ma finirà in una presa USB-A o USB-C.

A meno che tu non abbia un vecchio Mac o MacBook che offra solo la porta USB-A, ti consigliamo il nuovo connettore USB-C, che funge anche da Thunderbolt. Tutti i Mac venduti da Apple negli ultimi anni hanno un connettore di tipo USB-C, sebbene alcuni desktop Mac offrano ancora il vecchio standard USB.

Tuttavia, non tutte le USB-C sono uguali. La porta USB-C sui Mac supporta anche Thunderbolt 3 e, in alcuni casi, Thunderbolt 4.

USB-C si basa su USB 3.1 e offre fino a 10 Gbit. Thunderbolt 3 offre fino a 40 Gbit. Thunderbolt 4 offre anche 40 Gb, ma ha altri vantaggi, incluso un throughput di 32 Gb, che sarà un vantaggio per chiunque abbia bisogno di trasferire file video di grandi dimensioni dal disco al desktop per l’editing.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP