Le 7 Migliori Dissipatori CPU per Ryzen 9 5900X nel 2022 [ Classifica ]


Le 7 Migliori Dissipatori CPU per Ryzen 9 5900X nel 2022 [ Classifica ]
Le 7 Migliori Dissipatori CPU per Ryzen 9 5900X nel 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Quando dobbiamo utilizzare un PC per un periodo prolungato, ed è una nostra necessità regolare, ci assicuriamo che tutte le parti vitali del computer funzionino correttamente. L’uso prolungato della CPU può causare danni a causa del surriscaldamento. Quasi ogni fascia alta ha bisogno di un’unità di raffreddamento con esso se si utilizza il suo sistema per un periodo più lungo. Il Dissipatori mantiene la temperatura della CPU il più bassa possibile e la salva dai danni da surriscaldamento. Pertanto, riteniamo fondamentale parlare dei migliori dissipatori per CPU per Ryzen 9 5900X.

Tuttavia, trovare un dissipatore per CPU adatto non è un lavoro facile. Ma non devi più preoccuparti di questo. Abbiamo ricercato per te il miglior dissipatore della CPU per Ryzen 9 5900X.

Our Top 3 Recommendations

Best Pick Be quiet! Dark Rock Pro 4 Be quiet! Dark Rock Pro 4

Affronta l'overclock estremo

Spazio sufficiente per la RAM

250 W TDP

Most Popular Noctua NH-D15 Noctua NH-D15

Dissipatore di calore esteso a sei

Dissipatori silenzioso morto

Ventole Premium NF-A15 da 140 mm

Budget Pick ARCTIC Liquid Freezer II 280mm ARCTIC Liquid Freezer II 280mm

Una ventola di raffreddamento VRM

Sei anni di garanzia

Sistema di raffreddamento eccezionale

Migliori Dissipatori CPU per Ryzen 9 5900X

Image Model Price
Be quiet! Dark Rock Pro 4 Be quiet! Dark Rock Pro 4 See On Amazon
Noctua NH-D15 Noctua NH-D15 See On Amazon
ARCTIC Liquid Freezer II 280mm ARCTIC Liquid Freezer II 280mm See On Amazon
DEEPCOOL AS500 DEEPCOOL AS500 See On Amazon
DEEPCOOL Assassin III DEEPCOOL Assassin III See On Amazon
Corsair H115i RGB Platinum Corsair H115i RGB Platinum See On Amazon
Fractal Design Celsius+ S36 Prisma Fractal Design Celsius+ S36 Prisma See On Amazon

Le 7 Migliori Dissipatori CPU per Ryzen 9 5900X nel 2022 [ Classifica ] At a Glance:

Migliori Dissipatori CPU per Ryzen 9 5900X

Be quiet! Dark Rock Pro 4 (Image credit: Amazon)

Be quiet! Dark Rock Pro 4

SPECIFICATIONS

Marca: Be quiet | Cooling: Fan | Livello di rumore: 24,3 dB | Materiale: rame | Dimensioni: 5,3 x 5,7 x 6,4 pollici | Prese compatibili: Intel: LGA 1150/ 1151/ 1155/ 1156/ 1366/ 2011 (-3) quadrato ILM/ 2066. Amd: AM2 (+) /AM3(+)/AM4/FM1/FM2(+)

REASONS TO BUY

Affronta l'overclock estremo

Spazio sufficiente per la RAM

250 W TDP

REASONS TO AVOID

Caro

Be quiet! Dark Rock Pro 4 è amato da molti giocatori e sviluppatori appassionati. Senza dubbio, il raffreddatore ad aria è di alta qualità e dotato di numerose caratteristiche interessanti. Il colore nero opaco del Dissipatori conferisce un aspetto classico. Non ci sono effetti LED RGB e illuminazione, quindi se desideri un Dissipatori ad aria di classe ma semplice, scegli Dark Rock Pro 4. È il miglior Dissipatori CPU più silenzioso per Ryzen 9 5900X poiché non produce voce durante il lavoro. Inoltre, questo raffreddatore ad aria è stato progettato con tre ventole ad ala silenziosa su due sono ventole PWM.

Tutte queste ventole hanno ruoli specifici, come il PWM che ha una buona resistenza al calore e al flusso d’aria. Allo stesso tempo, il terzo produce la massima pressione dell’aria. Inoltre, i sette tubi di calore in rame da 6 mm conducono il calore in modo efficiente. Su questo, le alette facevano circolare l’aria con un equilibrio eccezionale. Se parliamo della performance, quindi questa bestia non ti dà alcuna possibilità di lamentarti. Il CPU Cooler è stato realizzato per gestire l’overclocking estremo del processore come Ryzen 9 5900X.

Con un’eccellente valutazione TDP di 250 W, la tua CPU rimarrà fresca per un periodo prolungato. Il refrigeratore è a doppia torre; quindi possiede due dissipatori di calore in alluminio. Tuttavia, la trasparenza della RAM è abbastanza buona. Tuttavia, è possibile installare questa unità facilmente poiché le ventole sono preinstallate, mentre la terza da 120 mm è opzionale. Tuttavia, l’installazione della ventola centrale è in qualche modo impegnativa. Silenzio! Dark Rock Pro 4 è il miglior dissipatore per CPU per Ryzen 9 5900X. Il refrigeratore è eccezionale quando si tratta di raffreddamento e silenziosità. Su questo, il design, l’aspetto e il layout superiori ne fanno un’unità affidabile.

Noctua NH-D15 (Image credit: Amazon)

Noctua NH-D15

SPECIFICATIONS

Marca: Noctua | Raffreddamento: Ventola | Livello di rumore: 19,2 dB | Materiale: rame | Dimensioni: 5,91 x 6,34 x 6,5 pollici | Prese compatibili: Intel LGA1150, LGA1151, LGA1155, LGA1156, LGA1200, LGA2011, LGA2066 e AMD AM4, AM3 (+), AM2 (+), FM2 (+)

REASONS TO BUY

Dissipatore di calore esteso a sei

Dissipatori silenzioso morto

Ventole Premium NF-A15 da 140 mm

REASONS TO AVOID

Non illuminazione RGB

Se hai usato per molto tempo l’overclock e i dissipatori della CPU, allora devi conoscere i modelli premium di Noctua. Quello di cui parleremo è Noctua NH-D15; questo modello è il modello modificato dell’ex NH-D14. Tuttavia, NH-D15 ha fornito migliori prestazioni, efficienza e altri miglioramenti. Inoltre, questo dispositivo di raffreddamento ad aria per CPU è stato incorporato con due ventole NF-A15 da 140 mm. Questi fan premium si occupano della struttura aerodinamica. Con questa caratteristica, il refrigeratore gestisce automaticamente il flusso d’aria in base alla temperatura.

Quindi, non è necessario preoccuparsi di monitorare e guidare il refrigeratore tutto il tempo. L’altro fattore unico di questa unità è la disposizione estesa dei dissipatori di calore per bilanciare il flusso d’aria in modo più efficace. Le persone apprezzano questa disposizione dei dissipatori di calore, alcuni di loro sembrano delusi a causa delle dimensioni extra del dissipatore. Tuttavia, NH-D15 facilita con uno spazio libero di 64 mm in modalità ventola singola per dissipatori di calore con memoria alta. Bene, le prestazioni di raffreddamento di questo dispositivo di raffreddamento della CPU possono essere utilizzate abbastanza bene per processori di fascia alta. Inoltre, i clienti adorano l’ambiente privo di rumore grazie a questa unità professionale.

Allo stesso modo, con Dark Rock Pro 4, questo Dissipatori non ha l’illuminazione RGB. Quando si tratta di installazione, quindi non pensiamo che crei problemi a nessuno. Inoltre, il prodotto è stato predisposto con un sistema di montaggio SecuFirm2 che garantisce la sicurezza e la compatibilità dell’unità. Ultimo ma non meno importante, i clienti sono molto soddisfatti dei sei anni di garanzia su questo prodotto. Noctua NH-D15 è il miglior dissipatore per cpu ad aria per Ryzen 5900X. Le persone sono state ispirate dal materiale di alta qualità, dalla garanzia di sei anni e dalle prestazioni del dispositivo di raffreddamento. Soprattutto, l’aggiunta del controllo automatico della velocità porta questo Dissipatori CPU della base aerea a un livello superiore.

ARCTIC Liquid Freezer II 280mm (Image credit: Amazon)

ARCTIC Liquid Freezer II 280mm

SPECIFICATIONS

Marca: Arctic | Cooling: Water | Noise Level: 0,3 Sones | Materiale: Alluminio | Dimensioni: 13,3 x 6,85 x 6,22 pollici | Prese compatibili: Intel Socket: 1200, 115X, 2011-3, 2066 * Square ILM, AMD Socket: AM4

REASONS TO BUY

Una ventola di raffreddamento VRM

Sei anni di garanzia

Sistema di raffreddamento eccezionale

REASONS TO AVOID

Nessun LED RGB o diagnostico

L’ARCTIC Liquid Freezer II 280mm è stato costruito per Ryzen 9 5900X poiché il Dissipatori è incredibilmente compatibile con le CPU di fascia alta, il che lo rende il miglior Dissipatori per CPU da 280 mm per ryzen 9 5900x. Una cosa che è chiarissima sono le prestazioni di raffreddamento che sono più efficienti della concorrenza. L’inclusione di una pompa, un radiatore e un’eccellente piastra lo rendono un perfetto refrigeratore d’acqua AIO. Lo stesso Dissipatori consente di risparmiare l'80% di energia anche in overclocking; è determinato a consumare meno energia rispetto ad altri.

A parte questo, non ci sono problemi di spazio per la RAM; questa parte è delicata. Allo stesso tempo, c’è una ventola diagonale da 40 mm, realizzata appositamente per Liquid Freezer II. Questa ventola è resistente come le altre ventole e abbastanza. Inoltre, questa ventola PWM è altamente compatibile con il VRM, che è molto efficace nell’overclocking. L’unità è stata progettata in modo altamente gestibile. Se vedi dopo aver riparato il Dissipatori, non vedrai cavi disordinati sul Dissipatori. Tutti sono integrati all’interno di questo refrigeratore d’acqua che gli conferisce un aspetto molto sofisticato.

Allo stesso tempo, è visibile un solo cavo, che collega la pompa e la scheda madre, che è di dimensioni ridotte. Inoltre, non è necessario impegnarsi a sufficienza nell’installazione poiché non richiede una tecnica unica. Tuttavia, il sistema di montaggio è in qualche modo complicato. Non c’è nemmeno un LED diagnostico. ARCTIC Liquid Freezer II 280mm ha incorporato i migliori componenti di raffreddamento e il miglior design di raffreddamento. Pertanto, quando si tratta di raffreddamento, è il miglior AIO per Ryzen 9 5900X. Ad ogni modo, alcuni clienti riscontrano problemi con i sistemi di montaggio.

DEEPCOOL AS500 (Image credit: Amazon)

DEEPCOOL AS500

SPECIFICATIONS

Marca: DEEP COOL | Raffreddamento: Aria | Livello di rumore: 29,2 dB | Materiale: rame | Dimensioni: 9,61 x 3,23 x 1,65 pollici | Prese compatibili: Intel LGA2066/2011-v3/2011/1200/1151/1150/1155 AMD AM4/AM3+/AM3/AM2+/AM2/FM2+/ FM2/FM1

REASONS TO BUY

Economico

Tre anni di garanzia

Facile da installare

REASONS TO AVOID

Nessun controllo sulle luci arcobaleno

Se desideri un Dissipatori della CPU economico, DeepCool AS500 è il miglior Dissipatori CPU per Ryzen 9 5900X. Essendo un prodotto economico, non scende a compromessi con le caratteristiche e le prestazioni necessarie. Inoltre, i clienti assicurano le prestazioni adeguate dell’unità in questo budget. Inoltre, hanno citato, il Dissipatori è relativamente silenzioso anche a piena velocità. Questo dispositivo di raffreddamento ad aria è abbastanza compatibile per il socket AMD, ma alcuni acquirenti lo trovano extra alto per il loro socket Intel. Inoltre, se parliamo di design, è anche accettabile; il Dissipatori ha incorporato cinque tubi di calore e una ventola PWM da 140 mm.

Questi tubi e ventole hanno ottimizzato il flusso d’aria mantenendo la pressione dell’aria in equilibrio. In tal modo, puoi eseguire da 500 a 1200 RPM con la ventola di questo raffreddatore ad aria. Inoltre, in questo prodotto sono disponibili anche gli effetti di ascolto RGB indirizzabili. C’è un software della scheda madre e un controller del cavo per perfezionare automaticamente le sfumature degli effetti dei LED. DEEPCOOL AS500 può essere installato senza problemi senza alcun problema; questa cosa impressiona gli acquirenti. Tutti gli accessori necessari si aggiungeranno alla scatola e un ventilatore per semplificarti le cose il più possibile.

Soprattutto, i clienti hanno anche ammirato il resistente sistema di raffreddamento del sistema di montaggio. Ricorda che l’unità è alta, quindi assicurati di avere abbastanza spazio per la regolazione. Un’altra cosa che deve essere affrontata è che qualsiasi software RGB non riconoscerà le luci arcobaleno del Dissipatori. Quindi, non puoi avere il controllo su di loro. Nel complesso, questo DEEPCOOL AS500 è il miglior dissipatore per CPU economico per ryzen 5900x. È stato costruito con una singola ventola PWM RGB e cinque tubi di calore che forniscono un flusso d’aria adeguato. Tuttavia, le persone si lamentano delle dimensioni elevate del Dissipatori.

DEEPCOOL Assassin III (Image credit: Amazon)

DEEPCOOL Assassin III

SPECIFICATIONS

Marca: DEEP COOL | Raffreddamento: Aria | Livello di rumore: 34,2 dB | Materiale: rame | Dimensioni: 6,34 x 5,51 x 6,5 pollici | Prese compatibili: Intel LGA2066/2011-v3/2011/1151/1150/1155/1366 e AMD AM4/AM3+/AM3/AM2+/AM2/FM2+ /FM2/FM1

REASONS TO BUY

280 W TDP

7-dissipatori di calore

Buone prestazioni termiche

REASONS TO AVOID

No RGB

I clienti sono rimasti molto colpiti dall’aspetto, dall’aspetto e dallo stile del Dissipatori ad aria per CPU DEEPCOOL Assassin III. La combinazione argento e nero è sempre rock. Ebbene, questo condizionatore d’aria non solo impressiona le persone per il suo aspetto, ma anche per le sue prestazioni e le sue straordinarie caratteristiche. Inoltre, l’installazione è semplice; tutto ciò che desideri sarà nella scatola per riparare questa unità. Tuttavia, puoi correre a 1400 RPM con solo 29,5 dB (A). Tuttavia, gli utenti si lamentano del fatto che questa unità sia un po' più rumorosa rispetto ad altri concorrenti alle massime prestazioni.

Oltre a questo, i sette dissipatori di calore da 6 mm e le doppie ventole da 140 mm. Queste ventole e dissipatori di calore si assicurano di controllare il flusso d’aria e mantenere la temperatura il più bassa possibile. Quando si tratta di fitness, non sentirai alcun disagio. Con un’altezza di 165 mm, questo dissipatore per CPU si adatta alla maggior parte dei casi (mid, full tower) senza alcun problema. Inoltre, grazie all’ampiezza di 138 mm, non incasina la GPU. Allo stesso tempo, il gioco 54 lo rende adatto per la RAM e l’adattatore.

Questo Dissipatori della CPU ad aria manca anche dell’illuminazione RGB. Ad ogni modo, ci sono cinque anni di garanzia su questo prodotto che lo rendono un’opzione affidabile. DEEPCOOL Assassin III Air CPU Cooler è il dissipatore per CPU con il miglior rapporto qualità-prezzo per ryzen 9 5900X. Pertanto, puoi considerarlo senza alcuna esitazione. Tuttavia, se vuoi l’illuminazione RGB e il silenzio morto, questo non fa per te. Tuttavia, il più eccellente conferisce un aspetto accattivante e un’incredibile fluidità nel processo di installazione.

Corsair H115i RGB Platinum (Image credit: Amazon)

Corsair H115i RGB Platinum

SPECIFICATIONS

Marca: Corsair | Raffreddamento: Acqua | Livello di rumore: 37 dB | Materiale: rame | Dimensioni: 12,6 x 5,51 x 1,18 pollici | Prese compatibili: Intel LGA 115x 1366 2011 2011-3 2066 e AMD FM1 FM2 AM2 AM3 AM4 TR4

REASONS TO BUY

Pannello di controllo intuitivo

Performance eccellente

Tre anni di garanzia

REASONS TO AVOID

Rumoroso al massimo numero di giri

Il dissipatore a liquido Corsair H115 è incluso nell’elenco dei dissipatori ad acqua per CPU premium. Le qualità straordinarie e il design vivace dell’unità ne fanno una scelta eccellente. Questo bellissimo Dissipatori è composto da due ventole PWM insieme a levitazione magnetica RGB. Inoltre, queste ventole arricchiscono l’aspetto e le prestazioni in quanto possono gestire 2000 RPM per controllare il potente funzionamento della CPU. Ma alcuni utenti si lamentano di essere un’unità più rumorosa nella versione a 2000 RPM. Inoltre, l’unità è di facile utilizzo grazie all’ausilio del software CORSAIR iCUE; puoi gestire il Dissipatori.

Di conseguenza, le cose diventano molto più facili quando puoi monitorare temperature più basse e illuminazione RGB. Inoltre, puoi regolare la velocità della ventola e pompare come desideri con questa interfaccia compatibile. Le piastre fredde sono ottimizzate termicamente e non consentono alle ventole di produrre aria calda. Crea sempre l’aria più fresca intorno al tuo impianto di gioco. Inoltre, i 16 diversi LED illuminano la testa della pompa e danno sfumature straordinarie al tuo impianto di gioco. Ad ogni modo, alcune persone si sono lamentate degli RGB e li hanno definiti inutili.

Inoltre, il materiale utilizzato nella fabbricazione di questa unità non è molto affidabile in quanto i tubi sono morbidi, quindi a volte si piega, il che si traduce in resistenza nel flusso del liquido. Inoltre, il gancio e la vite sono dotati di un Dissipatori sono di qualità economica. Nel complesso, il Corsair H115i RGB Platinum è il miglior dissipatore a liquido per CPU per ryzen 9 5900X in termini di prestazioni. L’unità consente di utilizzare 1000-2400 RPM per abbassare la temperatura di un processore di fascia alta. Allo stesso tempo, troviamo alcune cose sgradevoli nell’unità, come ganci economici, viti e tubi inaffidabili. Ma non preoccuparti, il prodotto ha ancora tre anni di garanzia.

Fractal Design Celsius+ S36 Prisma (Image credit: Amazon)

Fractal Design Celsius+ S36 Prisma

SPECIFICATIONS

Marca: Fractal Design | Raffreddamento: Acqua, Aria | Livello di rumore: 20 dB | Materiale: Cooper | Dimensioni: 15,75 x 5,12 x 4,53 pollici | Prese compatibili: Intel LGA 1150, 1151, 1155, 1156, 1366, 2011, 2011-3, 2066 AM2, AM2+, AM3, AM3+, AM4, FM1, FM2, FM2+, TR4

REASONS TO BUY

Modalità di controllo automatico della velocità della ventola

Design colorato e alla moda

Tre ventole PWM RGB

REASONS TO AVOID

Rumoroso al massimo delle prestazioni

Ora faremo oggetto, uno dei marchi rinomati chiamato Fractal Design. Indubbiamente, l’azienda è famosa per il design, la qualità e l’estetica dei dissipatori della CPU. Ecco perché oggi presenteremo uno di questi prodotti, che è Fractal Design Celsius+ S36 Prisma. Tuttavia, il riflesso superbo e colorato dell’unità completa questo Dissipatori. Su questo, l’inclusione di caratteristiche uniche e design creativo aggiunge più valore al prodotto. Supponiamo di parlare del design di questo radiatore a liquido, quindi è un blocco completamente ridisegnato insieme a una ventola PWM che è sul radiatore.

Il supporto ARGB è stato incorporato nell’unità, che puoi vedere nella faccia della pompa e nelle ventole PWM. È possibile riparare rapidamente i tubi e la pompa con l’aiuto del design articolato del Dissipatori che si adatta al raccordo a gomito. Inoltre, questo raffreddatore a liquido offre una modalità automatica che regola automaticamente la velocità delle ventole in base alla temperatura. Al contrario, puoi anche gestire manualmente la funzione all’interno di una singola rotazione della faccia della pompa. Il Dissipatori appare con tre ventole RGB; tuttavia, il dispositivo di raffreddamento è fenomenale in termini di funzione di raffreddamento, il che lo rende il miglior Dissipatori per Ryzen 9 5900X.

Indiscutibilmente, uno dei migliori per i giocatori appassionati. Tuttavia, gli utenti si lamentano del fatto che la pompa produce spesso rumori. Ad ogni modo, ci sono cinque anni di garanzia sull’unità, quindi puoi pensare a questo Dissipatori CPU a base d’acqua. Fractal Design Celsius+ S36 Prisma è il miglior dissipatore per CPU premium per Ryzen 9 5900X. L’unità è completamente compatibile con la scheda madre e la CPU di ultima generazione. Inoltre, la funzione di funzionamento regolare e il controllo della ventola a doppia modalità sono le ciliegine sulla torta. Ad ogni modo, l’unico problema che le persone devono affrontare è che fa rumore a prestazioni estreme. Inoltre, questo prodotto CPU è in qualche modo costoso rispetto ai suoi concorrenti.

Frequently Asked Questions

Qual è il miglior dissipatore per CPU per Ryzen 9 5900X?

Un efficiente sistema di raffreddamento della CPU in grado di gestire 105 W di TDP (Thermal Design Power) è perfetto per Ryzen 9 5900X. silenzio! Dark Rock Pro4, Noctua NH-D15 e Alphacool Eisbaer LT360 sono alcuni dei migliori dissipatori per CPU per Ryzen 9 5900X.

Hai bisogno di un Dissipatori della CPU per Ryzen 9 5950x?

Sì, è necessario investire in un Dissipatori della CPU per Ryzen 9 5900X perché non viene fornito con un Dissipatori integrato. Quindi il tuo rig si scalderà molto velocemente se non investi in un Dissipatori CPU per Ryzen 9 5950X.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP