Le 7 Migliori Gaming PC del 2022 - Classifica


Le 7 Migliori Gaming PC del 2022 - Classifica
Le 7 Migliori Gaming PC del 2022 - Classifica (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Oltre alle console, i computer da gioco sono una delle migliori opzioni da considerare quando si gioca. Sebbene consentano di svolgere migliaia di compiti, uno degli usi che i giocatori danno loro di più è quello: giocare.

Puoi trovare computer con un buon rapporto qualità-prezzo che ti permettono di divertirti con giochi poco impegnativi grazie alla loro configurazione hardware.

Ma se quello che stai cercando è un’esperienza di gioco completa con un computer potente e performante, dovresti fare lo sforzo finanziario per goderti i vantaggi offerti da uno dei migliori computer da gioco di fascia alta.

Tuttavia, scegliere un computer da gioco non è facile, poiché ci sono diversi aspetti di cui devi tenere conto quando ne scegli uno, come il processore , la scheda grafica , la RAM, lo spazio di archiviazione, ecc., Che possiamo combinare a nostro piacimento per ottenere una squadra adatta alle nostre esigenze.

Ma non preoccuparti, ti insegnerò tutto ciò che devi sapere per scegliere il computer ideale per te, che si adatta alle tue esigenze e al tuo budget nella guida all’acquisto alla fine.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore Megaport – Ryzen 9 Megaport – Ryzen 9

computer di fascia alta

Puoi giocare a giochi ad alta richiesta

GPU con ray-tracing

Più Popolare PC Specialist Pro PC Specialist Pro

computer di fascia alta

Ideale per giocare per diverse ore

Supporto per 2 display e più porte USB

Scelta del Budget Nitro PC Gaming Nitro PC Gaming

Economico

stoccaggio misto

Viene fornito con schermo, mouse, tastiera e cuffie

Le 7 Migliori Gaming PC del 2022 - Classifica Summary

Image Model Price
Megaport – Ryzen 9 Megaport – Ryzen 9 See On Amazon
PC Specialist Pro PC Specialist Pro See On Amazon
Nitro PC Gaming Nitro PC Gaming See On Amazon
Megaport – Ryzen 5 3600 Megaport – Ryzen 5 3600 See On Amazon
MSI Meg Trident X 10SD-853EU MSI Meg Trident X 10SD-853EU See On Amazon
Beastcom Q3 Beastcom Q3 See On Amazon

Le 7 Migliori Gaming PC del 2022 - Classifica At a Glance:

Le 7 Migliori Gaming PC del 2022 - Classifica Reviews

Megaport – Ryzen 9 (Image credit: Amazon)

Megaport – Ryzen 9

SPECIFICATIONS

Processore: AMD Ryzen 9 5900X (da 3,7 a 4,8 GHz) Scheda grafica: Nvidia Geforce RTX 3080 Ti 12GB GDDR6 Memoria RAM: 32 GB SSD: HDD da 1 TB + 2 TB Sistema operativo: Windows 10 Home Peso e Dimensioni: 480 x 205 x 475 mm, 6,7 Kg Porte: 2 USB 3.0, 2 Jack 3.5 mm audio e microfono, 1 HDMI, 1 USB 3.1, 2 USB 3.0, 2 USB 2.0, 1 LAN, 1 Displayport, 1 HDMI, 1 VGA, 5 Jack 3.5 mm per Audio.

REASONS TO BUY

computer di fascia alta

Puoi giocare a giochi ad alta richiesta

GPU con ray-tracing

Grande capacità di archiviazione

REASONS TO AVOID

Il suo prezzo è considerevole

Parlare del computer AMD Ryzen 9 5900X Megaport significa parlare di artiglieria pesante, poiché si tratta di un eccezionale computer di fascia alta progettato per i giocatori esperti che cercano il meglio sul mercato.

Tieni presente che per le caratteristiche che presenta, questo computer ha un prezzo considerevole, ma se sei disposto a investire in un team di questo calibro, questa è una delle migliori opzioni da considerare.

Grazie al suo processore AMD Ryzen 9 5900X, (uno dei migliori processori di fascia alta del momento), una scheda grafica Nvidia Geforce RTX 3080 Ti di fascia alta da 12 GB e i suoi 32 GB di RAM, puoi giocare praticamente a tutti i titoli di il momento con ottima qualità e buone prestazioni, oltre a svolgere impegnativi compiti di progettazione, programmazione e produzione di contenuti multimediali.

La GPU di questo computer ha Ray Tracing, la tecnologia popolare che si occupa di migliorare la luminosità e la luce delle immagini, consentendo di godere di una grafica realistica e di qualità cinematografica.

Non dovrai preoccuparti dello spazio di archiviazione, poiché ha 2 TB di HDD e 1 TB di SSD, sarai in grado di archiviare qualsiasi tipo di file e installare fino a 5 – 6 giochi senza problemi.

Se sei un giocatore multitasking, grazie alle sue molteplici porte di uscita video, puoi collegare fino a 4 schermi per espandere il tuo panorama di gioco e lavoro.

Un altro punto a favore è il suo sistema di raffreddamento a liquido, poiché mantiene la temperatura del sistema entro il range normale anche durante le vostre lunghe sessioni di gioco, oltre a non generare tanto rumore.

PC Specialist Pro (Image credit: Amazon)

PC Specialist Pro

SPECIFICATIONS

Processore: AMD Ryzen 7 5800X (da 3,8 fino a 4,7 GHz) Scheda grafica: GEFORCE RTX 3060 Ti 8 GB Memoria RAM: 16 GB SSD: 1 TB Sistema operativo: Windows 10 Home Peso e Dimensioni :‎482 x 215 x 462 mm Porte: 2 USB 3.0, 2 USB 2.0, 2 USB 2.0, 4 USB 3.2, 1 LAN, 1 Audio (jack), 1 Microfono (jack), 1 HDMI, 1 DisplayPort, 2 PS/2.

REASONS TO BUY

computer di fascia alta

Ideale per giocare per diverse ore

Supporto per 2 display e più porte USB

SSD da 1 TB

REASONS TO AVOID

Ray Tracing non ha la stessa qualità della grafica Nvidia

Se sei un giocatore eccezionale e vuoi portare la tua passione per i giochi a un livello superiore con un PC potente ed eccezionalmente performante, PCSpecialist Pro PC Gaming è un’opzione consigliata.

Grazie al suo processore AMD Ryzen 7 5800X di fascia alta in combinazione con la scheda grafica AMD Radeon RX 6700 XT da 12 GB e i suoi 16 GB di RAM, sarai in grado di giocare a tutti i titoli del momento con una buona fluidità , anche ad alta richiedono quelli come Assassin’s Creed Valhalla, Cyberpunk 2077 e Final Fantasy XV.

La GPU di questo computer, come in tutta questa gamma, è dotata di Ray Tracing, sebbene in AMD non offra le stesse prestazioni e qualità dell’RTX di Nvidia.

Potrai installare diversi giochi pesanti senza problemi, dato che ha 1 TB di SSD, sufficiente per risparmiare 5 – 6 senza intaccare la fluidità del computer.

Se desideri riprodurre in streaming i tuoi giochi, questo computer è dotato del supporto per 2 schermi e più porte USB per collegare tutti gli accessori di cui hai bisogno.

Dispone di un sistema di raffreddamento a liquido che evita il surriscaldamento del computer durante quelle lunghe sessioni di gioco, mantenendolo sempre a temperatura normale.

La sua estetica è abbastanza professionale, la torre ha un pannello in vetro temperato che permette di osservare i componenti dell’apparecchiatura, inoltre è dotata di 2 ventole RGB che, oltre a dare colore e stile al computer, completano il sistema di raffreddamento a liquido incluso .

Nitro PC Gaming (Image credit: Amazon)

Nitro PC Gaming

SPECIFICATIONS

Processore: Ryzen 5 3400G (da 3,7 a 4,2 GHz) Scheda grafica: AMD Radeon Vega 11 Memoria RAM: 16 GB SSD: HDD da 256 GB + 1 TB Sistema operativo: Windows 10 Home Peso e Dimensioni: 40 x 18 x 42 cm; 12 kg Porte: 2 USB 3.0, 1 USB 2.0, 2 Jack audio e microfono da 3,5 mm, 4 USB 3.2, 2 USB 2.0, 1 LAN, 2 PS/2, 1 HDM1, 1 DVI-D, 2 Jack audio e microfono da 3,5 mm

REASONS TO BUY

Economico

stoccaggio misto

Viene fornito con schermo, mouse, tastiera e cuffie

REASONS TO AVOID

SSD con memoria limitata

Processore e grafica di fascia bassa

Se hai un budget limitato ma vuoi iniziare nel mondo dei giochi e stai cercando un computer completo, economico con caratteristiche discrete, NITROPC – PC Gaming Pack Bronze è una buona opzione da considerare grazie alle sue caratteristiche hardware e a tutti gli elementi include.

Come indica il nome, si tratta di un pack che include un monitor FullHD da 21,5”, un tappetino, tastiera, mouse e cuffie RGB, il che va molto bene considerando che non supera i 1.000 euro. Avrai tutto il necessario per iniziare a giocare dal primo giorno.

È dotato di un processore Ryzen 5 3400G con grafica integrata AMD Radeon Vega 11 di fascia bassa e 16 GB di RAM, grazie a questo potrai giocare a titoli meno impegnativi come Fornite e GTA V con buona fluidità, oltre che moderatamente titoli impegnativi come Red Dead Redemption 2 e The Witcher 3, se imposti la risoluzione e il livello di dettaglio.

La sua memoria consiste in un HDD da 1 TB insieme a un SSD da 256 GB, grazie a questa configurazione è possibile archiviare foto/video, documenti e file sull’HDD e installare applicazioni, giochi sull’SSD. Nonostante la capacità dell’SSD sia alquanto discreta, potrete salvare 2 o 3 giochi medio-pesanti senza problemi.

Ha abbastanza porte USB per collegare tutti gli accessori necessari per un’esperienza di gioco soddisfacente, inoltre ha una porta video DVI-D per collegare un display aggiuntivo ed espandere il tuo panorama di gioco.

La sua estetica è piuttosto accattivante, la torre ha un bel design con luci RGB, un pannello trasparente e 2 ventole con luci RGB, tastiera, mouse e cuffie RGB che puoi personalizzare a tuo piacimento.

Megaport – Ryzen 5 3600 (Image credit: Amazon)

Megaport – Ryzen 5 3600

SPECIFICATIONS

Processore: AMD Ryzen 5 3500X (da 3,6 a 4,1 GHz) Scheda grafica: Nvidia GeForce GTX 1660 Super 6GB Memoria RAM: 16 GB SSD: HDD da 240 GB + 1 TB Sistema operativo: Windows 10 Home Peso e Dimensioni: Porti:

REASONS TO BUY

Una delle migliori schede grafiche di fascia media del momento

Buona performance

archiviazione ibrida

REASONS TO AVOID

SSD con bassa capacità di archiviazione

Le ventole possono essere un po' rumorose

Se stai cercando un computer di fascia media con buone prestazioni a un prezzo equo, il computer AMD Ryzen 5 3500X Megaport è una buona opzione da tenere a mente.

Il suo processore AMD Ryzen 5 3500X, insieme alla scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1660 Super da 6 GB (una delle migliori nella fascia media) e i suoi 16 GB di RAM ti offrono una buona esperienza di gioco con la maggior parte dei titoli. del momento, anche con giochi impegnativi se si configura la grafica in modo appropriato.

La sua memoria è ibrida e consiste in un HDD da 1 TB e un SSD da 240 GB, puoi utilizzare il primo per archiviare foto/video, documenti e file e installare i giochi sull’SSD. Ovviamente, tieni presente che puoi salvare solo 2-3 partite moderatamente pesanti, poiché la sua capacità è piuttosto discreta.

Ha un design accattivante, grazie al suo pannello in vetro temperato trasparente puoi vedere lo stato di tutti i componenti interni e assicurarti così che tutto sia in ordine.

Dispone inoltre di 4 ventole RGB che, nonostante siano un po' rumorose, gli conferiscono un’estetica di gioco più originale e aiutano a mantenere una temperatura adeguata affinché funzioni normalmente.

MSI Meg Trident X 10SD-853EU (Image credit: Amazon)

MSI Meg Trident X 10SD-853EU

SPECIFICATIONS

Processore: Intel Core i7-10700K (da 3,8 fino a 5,1 GHz) Scheda grafica: Nvidia GeForce RTX 2070 Super Ventus GP, 8 GB Memoria RAM: 16 GB / 32 GB SSD: HDD da 512 GB + 1 TB Sistema operativo: Windows 10 Home Peso e Dimensioni: ‎41 x 13 x 40 cm; 6,5 kg Porte: 1 USB-C 3.0, 1 USB 3.0, 1 USB 2.0, 2 Jack 3.5 mm audio e microfono, 1 Thunderbold 3, 1 USB 3.1, 2 USB 3.0, 2 USB 2.0, 1 LAN, 1 Displayport, 1 HDM1, 5 Jack da 3,5 mm per l’audio, 1 audio digitale S/PDIF

REASONS TO BUY

computer di fascia alta

GPU con tecnologia Ray Tracing

Supporto per 2 display e più porte USB

REASONS TO AVOID

Non è economico

L’MSI Meg Trident X 10SD-853EU è un computer di fascia alta, perfetto per i giocatori seri che cercano un computer potente con prestazioni eccellenti.

Grazie alla sua estetica e al design compatto, occupa poco spazio, il che è l’ideale se hai una piccola scrivania o vuoi più spazio per un secondo schermo.

Grazie al suo processore Intel Core i7-10700K e alla sua scheda grafica Nvidia GeForce RTX 2070 Super di fascia alta da 8 GB e 16 GB di RAM (disponibile anche nella versione da 32 GB), sarai in grado di giocare a giochi impegnativi come Cyberpunk 2077, Anthem, Battlefield V e Call of Duty Warzone con ottima fluidità.

Otterrai una qualità grafica molto più realistica grazie al Ray Tracing offerto dalla GPU, poiché è incaricata di aggiungere e migliorare la luminosità e la luce nelle immagini, per regalarti scene nitide e ben definite.

Se parliamo di storage, ha un HDD da 1TB e un SSD da 512GB, grazie a questa configurazione è possibile salvare foto, musica, documenti e file sull’HDD e installare programmi e giochi sull’SSD senza pregiudicarne le prestazioni.

Se sei uno streamer, questo computer ha una porta HDMI e una Displayport in modo da poter utilizzare 2 monitor, oltre a più porte USB per collegare gli accessori (fotocamere, cuffie, mouse, tastiera, controller di gioco, ecc.) di cui hai bisogno durante i tuoi stream su twitch.

Beastcom Q3 (Image credit: Amazon)

Beastcom Q3

SPECIFICATIONS

Processore: AMD Quadcore 4X (da 3,0 a 3,8 GHz) Scheda grafica: AMD 4K Radeon R7 4GB Memoria RAM: 8 GB SSD: 256 GB Sistema operativo: Windows 10 Pro Peso e dimensioni: 36 x 19 x 37 cm, 5,14 kg Porte: unità DVD, 1 USB 2.0, 1 USB 3.0, 1 audio (jack), 1 microfono (jack), 1 HDMI, 1 VGA, 2 USB 3.1, 2 USB 2.0, 1 LAN, audio HD

REASONS TO BUY

Economico e funzionale

perfetto per i principianti

Supporto per due schermi

REASONS TO AVOID

capacità tampone

estetica semplice

Se sei un giocatore principiante e stai cercando un computer pratico ed economico, ma che ti dia una buona esperienza di gioco e di lavoro, Beastcom Q3 è una buona opzione da considerare per le sue caratteristiche e il prezzo.

È dotato di un processore AMD Quad-core 4X, una scheda grafica AMD 4K Radeon R7 e 8 GB di RAM che insieme consentono di riprodurre titoli a bassa richiesta come Fornite, GTA V e anche titoli di ruolo come DOTA 2 e LOL.

Forse lo storage non è il suo punto forte, visto che ha 256 GB di SSD, anche se questa configurazione è sufficiente per memorizzare 2-3 giochi medio-pesanti.

Ha una porta HDMI e una porta VGA, quindi hai il supporto per 2 monitor se vuoi trasmettere i tuoi giochi in streaming.

Oltre alla ventola della CPU, incorpora un’altra ventola a LED rosso, che aiuta a mantenere la temperatura del computer a livelli normali, sebbene di solito sia rumorosa.

La sua estetica è abbastanza semplice, una torre nera e una ventola a LED, il che va bene se stai cercando qualcosa di semplice, senza tante luci e colori.

Come scegliere il miglior PC da gioco preconfigurato

Di seguito ti mostrerò gli aspetti tecnici più importanti di cui devi tenere conto per scegliere un computer adatto alle tue esigenze.

Carta grafica

Conosciuto anche come GPU, è responsabile dell’elaborazione di tutta la grafica ed è responsabile della visualizzazione di immagini nitide, chiare e di qualità per garantire un’esperienza di gioco completamente nitida. Per questo motivo, è uno degli elementi più importanti da considerare.

I due produttori che guidano il mondo delle schede grafiche sono NVIDIA con le sue serie GTX e RTX e AMD con la sua linea di schede RX.

Se sei un giocatore occasionale e cerchi qualcosa di economico, un computer che incorpora una GPU dall’RTX 2060 in poi può offrirti un gameplay corretto e fluido a un prezzo ragionevole, ma d’altra parte, se hai un buon budget e desideri una grafica di qualità ultra, sarebbe meglio investire in una macchina con una grafica che eguagli o superi una RTX 3060 Ti.

Le schede AMD come RX 5700 XT o RX 6700 XT offrono anche una buona qualità grafica e sono un’opzione eccellente se stai cercando qualcosa di equilibrato tra qualità e prezzo.

Processore

È forse il componente più importante del nostro computer, poiché è responsabile di processi vitali come la risoluzione e l’esecuzione di compiti. Una CPU di qualità sarà in grado di offrirci, insieme alle altre componenti, un maggior numero di immagini al secondo con grande fluidità.

Due grandi aziende guidano il mondo dei processori: Intel con anni sul mercato e AMD con processori Ryzen che negli ultimi tempi ne hanno sorpreso più di uno.

Un computer con un processore come Ryzen 5 3600, i5-11400 o Ryzen 7 3700X può darti un’esperienza di gioco molto soddisfacente senza spendere troppo.

D’altra parte, se desideri un processore di fascia medio-alta per riprodurre titoli impegnativi, processori come la serie AMD 5000, incluso il Ryzen 7 5800X o l’i7-11700KF, possono darti tutta la potenza di cui hai bisogno per goderti i tuoi giochi con una buona qualità dei dettagli.

Processori di fascia alta come Ryzen 9 5950X o Core i9-10980XE sono degni di giocatori seri che vogliono il meglio del meglio, anche se il loro prezzo è piuttosto significativo.

Caratteristiche del processore

Come dicevamo prima, il processore è un elemento fondamentale in un computer da gioco, quindi è importante conoscerne le caratteristiche tecniche più rilevanti per scegliere un’opzione adatta alle proprie esigenze.

  • Numero di core

Il numero di core nel processore definisce il numero di routine o processi che può eseguire contemporaneamente, quindi più core, più processi puoi eseguire contemporaneamente.

Potete trovare processori da 4 a 16 core, sicuramente quest’ultimo con un prezzo più ostentato ma con una qualità di risposta superiore.

  • Frequenza operativa

Di solito è espresso in Giga Hertz [GHz] e rappresenta la velocità di risposta del processore. Maggiore è la frequenza, migliore è la sua velocità di risposta prima dell’esecuzione dei processi.

Non confondere la frequenza base con la frequenza turbo, la prima è quella che avrà sempre in tutti i core e la seconda indica il massimo che avrà a seconda del numero di core che stanno lavorando.

  • Memoria corrente

I produttori citano una frequenza di base purché possano utilizzare la memoria a una frequenza più alta, a seconda del chipset sulla scheda madre (di cui parlerò in seguito) su cui sono installati.

Se il chipset è uno di quelli base, il processore non potrà utilizzare una memoria a velocità diversa indicata dal produttore. Ad esempio, per un Core i5-8400 è 2666 MHz, ma per un chipset avanzato come lo Z490 non ci saranno problemi utilizzando un Core i5-10400 a 4000 MHz.

Scheda madre

Non è altro che il supporto dove tutto è connesso: il processore, le memorie, la scheda grafica, ecc., e che permette anche la comunicazione di tutti questi elementi.

La scheda madre del computer da gioco che scegli deve avere diversi ingressi SATA per migliorare il tuo computer in seguito aggiungendo più disco rigido, PCIe per la scheda grafica e un paio di slot per aggiungere più RAM.

Molte schede madri nei computer hanno luci RGB, che danno un’estetica di gioco più professionale e originale.

RAM

Per sfruttare i vantaggi della scheda grafica e del processore, il computer deve disporre di una buona capacità RAM per eseguire processi e attività molto rapidamente.

Un computer con 8 GB di RAM ti consente di divertirti con giochi di media richiesta se ha una grafica e un processore decenti.

Tuttavia, con 16 GB sarai in grado di riprodurre titoli impegnativi se configuri correttamente la grafica, inoltre, 16 GB è stato lo standard negli ultimi titoli per motivi legati alla qualità dell’immagine.

L’ideale sarebbe investire in un computer con 32 GB di memoria per non essere all’altezza di nessuno scenario e godere di una corretta fluidità. La cosa buona è che puoi guardare la massima capacità di espansione supportata dal computer e, in seguito, aggiungere più memoria.

Magazzinaggio

Attualmente, molti computer da gioco dispongono di storage ibrido, ovvero incorporano un’unità a stato solido (SSD) e un disco rigido (HDD) allo stesso tempo.

Questa impostazione consente di installare giochi sull’SSD per un funzionamento più fluido e installare il sistema operativo o salvare i media sull’HDD.

In ogni caso, puoi trovare anche computer che hanno solo SSD, il che non è male se hai un budget limitato e sei un giocatore occasionale.

Idealmente, dovresti scegliere un computer con almeno 1 o 2 TB di HDD e 512 GB di SSD in modo da poter archiviare da 4 a 5 titoli di grandi dimensioni e anche foto, video, programmi e altri file.

Ad ogni modo, puoi ottenere un computer da 256/512 GB ed espandere la sua memoria ogni volta che vuoi.

Alimentazione elettrica

L’alimentatore è responsabile della fornitura di energia a tutti gli elementi dell’apparecchiatura. L’importante qui è assicurarsi che abbia una potenza adeguata per evitare problemi legati all’alimentazione dei componenti.

Idealmente, il computer che scegli dovrebbe essere dotato di un alimentatore di 650-700 W e oltre. La cosa buona è che la maggior parte dei computer preassemblati incorpora un alimentatore con questo livello di potenza, quindi non dovrai preoccuparti di questo aspetto.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP