I 5 Migliori iPad per Studenti del 2023 - Classifica


I 5 Migliori iPad per Studenti del 2023 - Classifica
I 5 Migliori iPad per Studenti del 2023 - Classifica (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Prepararsi per la vita studentesca può essere sia esilarante che stressante. Per semplificarti le cose, è bene sapere di avere la giusta attrezzatura tecnologica per aiutarti a seguire le lezioni, prendere appunti, ma anche rilassarti con streaming e giochi.

L’iPad si è evoluto negli ultimi anni e ora può sostituire facilmente un laptop, grazie in particolare alla sua compatibilità con accessori come la Magic Keyboard e l’Apple Pencil, che lo rende uno dei dispositivi più versatili.

Può essere difficile scegliere, poiché Apple attualmente offre un’ampia gamma di iterazioni con prezzi che variano molto e caratteristiche diverse.

Prima di decidere, tieni presente che puoi usufruire di uno sconto su un nuovo prodotto del marchio Apple tramite l’Apple Store Education.

Inoltre**, se sei uno studente e acquisti un iPad (o un Mac)** da Apple, puoi ricevere buoni regalo durante l’evento Ritorno a scuola .

Seguendo il nostro confronto, trova le nostre Domande frequenti , può aiutarti a scegliere il tuo iPad.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore 10.2-inch iPad 9th generation 10.2-inch iPad 9th generation

FaceTime con cornice centrale

Compatibile con qualsiasi tastiera Bluetooth

Il suo prezzo

Più Popolare iPad Air (2022) iPad Air (2022)

Schermo più grande

Touch ID

Scelta dei colori

Scelta del Budget 2021 Apple iPad mini 2021 Apple iPad mini

Design compatto

Chip A15 Bionico

I 5 Migliori iPad per Studenti del 2023 - Classifica Summary

Image Model Price
10.2-inch iPad 9th generation 10.2-inch iPad 9th generation See On Amazon
iPad Air (2022) iPad Air (2022) See On Amazon
2021 Apple iPad mini 2021 Apple iPad mini See On Amazon
2022 Apple iPad 10,9 2022 Apple iPad 10,9 See On Amazon

I 5 Migliori iPad per Studenti del 2023 - Classifica At a Glance:

I 5 Migliori iPad per Studenti del 2023 - Classifica Reviews

10.2-inch iPad 9th generation (Image credit: Amazon)

10.2-inch iPad 9th generation

REASONS TO BUY

FaceTime con cornice centrale

Compatibile con qualsiasi tastiera Bluetooth

Il suo prezzo

REASONS TO AVOID

64 GB di spazio di archiviazione

L’iPad da 10,2 pollici (9a generazione) è sicuramente la soluzione più conveniente, soprattutto considerando gli sconti per studenti, e questo nonostante abbia subito un aumento di prezzo in tutto il mondo.

Sebbene sia l’iPad più economico, offre grandi prestazioni e molte funzionalità. Apple aveva aggiornato il dispositivo nel 2021, aggiungendo il potente A13 che in precedenza alimentava la linea di iPhone 11 e apportando miglioramenti significativi alla fotocamera frontale, che ora ha un obiettivo ultra grandangolare con il supporto per la funzione cornice centrale.

È in grado di eseguire app di Microsoft Office per iPad e Apple offre varie app di produttività che semplificano la presa di appunti e il lavoro sui progetti.

Aggiungi a ciò una tastiera e un mouse Bluetooth e avrai un “laptop” molto pratico che dovrebbe soddisfare tutte le tue esigenze. Il supporto per Apple Pencil (gen 1) ti consente di annotare documenti, disegnare e, naturalmente, scrivere a mano.

L’iPad da 10,2 pollici è un’ottima scelta se le tue esigenze non sono troppo elevate. Si adatterà facilmente alla tua vita da studente, ma attenzione, il modello base ha solo 64 GB di spazio di archiviazione, che, al momento, è poco. Pertanto, vi consigliamo di optare per la versione da 256 GB, che sarà più pratica ma anche se più costosa.

iPad Air (2022) (Image credit: Amazon)

iPad Air (2022)

REASONS TO BUY

Schermo più grande

Touch ID

Scelta dei colori

REASONS TO AVOID

64 GB di spazio di archiviazione

Mentre la linea Pro include gli iPad più potenti sul mercato, per le esigenze di uno studente tipico, sono troppo cari.

A nostro avviso, l’iPad Air, che è stato aggiornato l’ultima volta a marzo 2022, con il suo schermo da 10,9 pollici, il design moderno, il peso contenuto (461 g), le ottime fotocamere ed estremamente potente, è un ottimo compromesso.

Ha molti vantaggi. In base alla progettazione, ottieni uno schermo più grande e bordi più sottili, mentre il pulsante Home è sostituito da Touch ID, integrato nel pulsante di accensione sul lato dello chassis. La scelta dei colori è vasta, ma la caratteristica principale di questo modello 2022 è l’inclusione del processore M1, che alimenta la precedente generazione di iPad Pro, per non parlare di diversi Mac.

La fotocamera è un obiettivo grandangolare da 12 MP (come visto sull’iPad Pro), che può girare video fino a 4K a 60 fps, e come sugli altri iPad di questo elenco, il sensore selfie è un ultra grandangolare da 12 Mp .

In sostanza, l’iPad Air è un iPad Pro a un prezzo inferiore. L’unica caratteristica importante che manca è la frequenza di aggiornamento del display ProMotion di 120 Hz, ma è davvero un problema per te?

2021 Apple iPad mini (Image credit: Amazon)

2021 Apple iPad mini

REASONS TO BUY

Design compatto

Chip A15 Bionico

REASONS TO AVOID

Dimensioni inadatte in determinate situazioni

Se il fattore più importante per te è la portabilità, allora l’iPad mini è uno da considerare.

Aggiornato a settembre 2021 con un chip A15 Bionic e un design completamente nuovo, è l’iPad più piccolo e leggero del catalogo. Pesa 293 g, rispetto ai 487 g dell’iPad da 10,2 pollici e ai 461 g dell’Air. Naturalmente, questo peso piuma è dovuto alle dimensioni ridotte dell’iPad stesso, grazie allo schermo da 8,3 pollici e al fatto che Apple ha rimosso il pulsante Home e spostato Touch ID sul pulsante. alimentazione situata sul bordo superiore. Il risultato è un dispositivo compatto e potente che non sembra troppo piccolo.

Pensiamo che questa dimensione dello schermo sia perfetta per leggere libri o prendere appunti (soprattutto con una Apple Pencil); quindi potrebbe essere l’ideale se è così che prevedi di utilizzare il tuo iPad.

E non lasciarti ingannare dalle dimensioni ridotte: il mini è dotato di un chip A15 Bionic, lo stesso dell’iPhone 13 Pro Max, quindi la potenza non manca. Anche la connettività è di prim’ordine, con supporto per le ultime reti Wi-Fi 6 e LTE 5G, a seconda del modello scelto.

La fotocamera frontale è un obiettivo Ultra-Wide, quindi può seguirti e tenerti al centro dell’inquadratura durante le videochiamate grazie a Center Stage, mentre la fotocamera grandangolare da 12 MP sul retro può catturare foto e video fantastici che potrebbero essere utilizzati in presentazioni o per incarichi basati sui media.

2022 Apple iPad 10,9 (Image credit: Amazon)

2022 Apple iPad 10,9

REASONS TO BUY

Design simile all'aria

Schermo da 10,9 pollici

Fotocamera in modalità orizzontale

REASONS TO AVOID

64 GB di memoria di base

Richiede dongle per alimentare Apple Pencil Gen 1

L’ultima aggiunta al gruppo è l’iPad da 10,9 pollici (10a generazione), che adotta lo stesso approccio al design dell’iPad mini e dell’iPad Air. Ciò significa che non esiste il tradizionale pulsante Home, ma c’è un sensore Touch ID integrato nel pulsante di accensione sul bordo superiore. Questo lascia spazio a uno schermo più grande rispetto al suo predecessore.

Questa nuova iterazione presenta un display Liquid Retina da 10,9 pollici che, come tutti gli altri dispositivi, non è laminato. Pertanto, c’è un leggero spazio d’aria tra il vetro e il digitalizzatore sottostante. Probabilmente non te ne accorgerai, ma se hai intenzione di utilizzare l’Apple Pencil per prendere appunti, potresti riscontrare lievi ritardi nel tracciamento.

Il sensore selfie si trova sull’estremità più lunga del pannello, quindi offre una vera vista del paesaggio in posizione centrale. Questo sensore ultra grandangolare da 12 MP ha un’apertura f/2.4 per una visione di 122 gradi. È anche compatibile con la funzione Cornice centrale che ti tiene al centro dell’inquadratura, anche se ti muovi durante le chiamate FaceTime.

Sul retro, troviamo l’obiettivo grandangolare da 12 Mp f/1.8 visto sull’iPad Air, sufficiente per fare ottimi scatti e girare video 4K a 60 fotogrammi al secondo.

Sotto il cofano, ha il processore A14 Bionic, che ha anche l’iPhon 12s. La potenza è quindi più che sufficiente per elaborare testi, prendere appunti, codificare ed eseguire la maggior parte delle altre applicazioni educative, per non parlare dei giochi e dell’intrattenimento. Il modello base ha 64 GB, ma esiste anche una versione da 256 GB.

Il passaggio da Lightning a USB-C consente anche l’utilizzo di varie periferiche e l’alimentazione di un display esterno se si desidera che l’iPad diventi un computer a tutti gli effetti.

Ci sono quattro colori tra cui scegliere (blu, giallo, argento e rosa), è compatibile con la nuova Magic Keyboard Folio, o tastiere Bluetooth standard e Apple Pencil. Per ricaricare quest’ultimo, invece, sarà necessario procurarsi un adattatore Apple…

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP