Le 5 Migliori Monopattino Elettrico da Scalare del 2022


Le 5 Migliori Monopattino Elettrico da Scalare del 2022
Le 5 Migliori Monopattino Elettrico da Scalare del 2022 (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

La cosa più comune è che nei tuoi percorsi abituali ci siano pendenze più o meno pronunciate. Sebbene molti monopattini elettrici possano salire in salita, pochissimi lo fanno facilmente e, soprattutto, senza perdere velocità. Per questo motivo, in questo articolo sveliamo i fattori che garantiscono una salita di successo e consigliamo i migliori monopattino elettrico per la salita in pendenza.

Gli monopattino elettrico in questo articolo sono progettati per circolare, fondamentalmente, in giro per la città. Se quello che vuoi è uno scooter molto potente che si muova bene su qualsiasi tipo di terreno, puoi consultare il nostro articolo sugli scooter elettrici più potenti.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore Cecotec Bongo Serie A Cecotec Bongo Serie A

Batteria rimovibile e intercambiabile, maggiore autonomia.

Le ruote tubeless resistono alle forature.

monopattino elettrico molto sicuro: triplo impianto frenante.

Più Popolare Xiaomi Mi Pro 2 Xiaomi Mi Pro 2

Design elegante.

Buona autonomia.

Ha un'applicazione mobile.

Scelta del Budget Ninebot KickScooter MAX G30LE II Ninebot KickScooter MAX G30LE II

Struttura robusta e senza fessure.

Buona illuminazione.

Alta autonomia.

Le 5 Migliori Monopattino Elettrico da Scalare del 2022 Summary

Image Model Price
Cecotec Bongo Serie A Cecotec Bongo Serie A See On Amazon
Xiaomi Mi Pro 2 Xiaomi Mi Pro 2 See On Amazon
Ninebot KickScooter MAX G30LE II Ninebot KickScooter MAX G30LE II See On Amazon
SmartGyro SpeedWay PRO SmartGyro SpeedWay PRO See On Amazon
Smartgyro Speedway Smartgyro Speedway See On Amazon

Le 5 Migliori Monopattino Elettrico da Scalare del 2022 At a Glance:

Le 5 Migliori Monopattino Elettrico da Scalare del 2022 Reviews

Cecotec Bongo Serie A (Image credit: Amazon)

Cecotec Bongo Serie A

REASONS TO BUY

Batteria rimovibile e intercambiabile, maggiore autonomia.

Le ruote tubeless resistono alle forature.

monopattino elettrico molto sicuro: triplo impianto frenante.

REASONS TO AVOID

Più ingombrante di altri monopattino elettrico

Ha una potenza di 700w, superiore a quella della maggior parte degli monopattino elettrico con un prezzo simile, come lo Xiaomi M365. Questa è una delle sue caratteristiche più straordinarie e ciò che gli consente di scalare le colline più facilmente rispetto ai suoi diretti concorrenti.

In modalità Sport, questo monopattino elettrico è in grado di mantenere la sua velocità massima, 25 km/h, in salita fino a 15º . Ovviamente, tieni presente che manterrà la sua velocità stabile a costo di consumare più batteria. È uno monopattino elettrico molto sicuro perché ha un sistema frenante triplo. Ha un freno elettrico sulla ruota anteriore e un freno a disco sulla sinistra che si azionano con il manubrio. In caso di guasto, include anche un freno meccanico in modo da poter fermare rapidamente lo scooter mettendo il piede sul parafango posteriore.

La sua batteria ha un’autonomia di 25 km ed è intercambiabile. In altre parole, quando si esaurisce, può essere facilmente sostituito da un altro in modo da poter continuare a percorrere chilometri.

Incorpora un’applicazione mobile che si collega tramite bluetooth e con la quale puoi configurare il tipo di frenata o vedere i km percorsi.

Xiaomi Mi Pro 2 (Image credit: Amazon)

Xiaomi Mi Pro 2

REASONS TO BUY

Design elegante.

Buona autonomia.

Ha un'applicazione mobile.

Recuperare la batteria in frenata.

REASONS TO AVOID

È il meno potente dei 5 monopattino elettrico

Sui pendii ripidi perde potenza.

Xiaomi Mi Pro 2 ha una potenza massima di 600 W con la quale puoi scalare pendenze moderate fino al 22% per percorsi urbani. Tuttavia, sui pendii più ripidi perde potenza e velocità.

La sua struttura è pieghevole e leggera (14,2 kg). Si piega rapidamente in tre secondi e si adatta perfettamente al bagagliaio dell’auto.

Con un solo pulsante controlli tutto il suo funzionamento. Toccalo una volta per accenderlo e tienilo premuto per tre secondi per spegnerlo. Quando è acceso, tocca una volta per accendere/spegnere la luce o tocca due volte per passare da una modalità di velocità all’altra. La sua velocità massima è di 25 km/h.

La sua batteria consente di percorrere fino a 45 km con una singola carica. Inoltre, il suo sistema di gestione intelligente offre sei misure di protezione per massimizzare la sua autonomia. Ha diverse modalità, con diversi limiti di velocità, per ridurre il consumo della batteria.

Per quanto riguarda la sicurezza, ha un faro ultraluminoso per la guida notturna, luci posteriori rosse e un sistema di freno a doppio disco e antibloccaggio. La sua frenata è rigenerativa, ovvero recupera energia quando si frena e può essere regolata tramite l’applicazione mobile. Questa piccola batteria extra ti tornerà utile nei giorni in cui fai viaggi un po' più lunghi.

Sul display e sull’applicazione mobile è possibile controllare la velocità e la carica della batteria.

Se ti piacciono gli monopattino elettrico Xiaomi, dai un’occhiata a questa pagina dove confrontiamo i migliori monopattino elettrico elettrici Xiaomi.

Ninebot KickScooter MAX G30LE II (Image credit: Amazon)

Ninebot KickScooter MAX G30LE II

REASONS TO BUY

Struttura robusta e senza fessure.

Buona illuminazione.

Alta autonomia.

REASONS TO AVOID

Più pesante di altri modelli, 17,5 kg.

Su pendii molto ripidi perde forza.

Il monopattino elettrico Ninebot KickScooter MAX G30LE II si distingue per la sua struttura robusta e la qualità dei suoi materiali. Queste caratteristiche ne fanno un modello con un ottimo rapporto qualità prezzo. Grazie alla sua potenza, sarai in grado di scalare pendenze fino al 20% e, poiché ha la trazione posteriore, fornisce una guida molto stabile durante l’accelerazione.

Raggiunge una velocità massima di 25 km/h (è facile limitarla a 30 km/h) e dispone di 3 modalità di guida, a seconda della potenza necessaria. La modalità Sport è ideale per le salite, la modalità Drive per la guida su terreni pianeggianti e la modalità Eco per risparmiare batteria. Le sue ruote non hanno camera d’aria, quindi è più difficile forare, e sono consigliate solo per la guida su asfalto e senza pioggia.

Dispone di un sistema di frenata rigenerativa che recupera la carica della batteria in frenata e in discesa. Questa energia in più torna utile quando si sale su un pendio particolarmente ripido, oltre ad aumentare l’autonomia dello scooter. Il freno rigenerativo deve essere configurato dall’applicazione mobile. La sua autonomia teorica è di 40 km.

Ha una luce posteriore e una luce a LED anteriore che illumina molto bene, senza accecare gli altri guidatori. Ha anche la stessa tecnologia di controllo automatico della velocità utilizzata nelle auto integrate, quindi puoi impostare la velocità desiderata tramite l’app ed evitare di dover premere continuamente l’acceleratore. Sul suo schermo LED puoi vedere il livello della batteria, la velocità, la connettività Bluetooth e puoi selezionare una delle tre modalità di guida.

La sua struttura è molto robusta, è realizzata con materiali di ottima qualità, la sua piegatura non ha spazi vuoti e ha ottime finiture. Tuttavia, questa caratteristica lo rende anche più pesante di altri modelli, con un peso di 17,5 kg.

SmartGyro SpeedWay PRO (Image credit: Amazon)

SmartGyro SpeedWay PRO

REASONS TO BUY

Altissima potenza, si arrampica su qualsiasi pendenza.

Ruote molto resistenti e ammortizzate.

Puoi aggiungere un posto ad esso (venduto separatamente).

Altissima autonomia, 50 km.

REASONS TO AVOID

Ci sono monopattino elettrico più leggeri, pesa 22 kg.

Prezzo più alto.

Il monopattino elettrico SmartGyro SpeedWay PRO ha una potenza di 1200W con la quale puoi scalare pendii con qualsiasi grado di inclinazione.

La sua velocità è limitata elettronicamente a 25 km/he ha 3 marce. Questa velocità può essere estesa accedendo al menu nascosto sullo schermo del display. (Naturalmente, tieni presente che tutte le modifiche che apporti saranno sotto la tua responsabilità e che, secondo le normative, devi andare a una velocità massima di 25 km/h se guidi su strade urbane. Su strade non urbane, tu avere più flessibilità.)

La sua batteria ha un’autonomia teorica di 50 km e impiega 5-6 ore per caricarsi se è completamente scarica. È importante caricare completamente la batteria non appena la si acquista una volta ricevuta.

Le sue ruote da 10 pollici sono molto resistenti e assorbono bene le irregolarità del terreno, grazie alle sospensioni anteriori e posteriori. Poiché la sua struttura è anche molto robusta, questo modello è ideale per la guida su terreni sconnessi, sassi,… e il suo manubrio è regolabile in altezza. L’unico svantaggio è che la sua robustezza ne aumenta il peso (22 kg).

La sua illuminazione è molto buona: ha un faro, luce di stop posteriore e led sulla base. Il suo front focus, essendo posizionato nella parte inferiore, illumina molto bene ed i led blu ne favoriscono la visibilità notturna. Il suo display è molto completo: livello batteria, numero di chilometri percorsi, selettore marce, 4 intermittenti selezionabili dal pannello di controllo (2 anteriori e 2 posteriori),…

Infine, quando acquisti questo monopattino elettrico, puoi ottenere 3 mesi di assicurazione gratuita con AXA e offre la possibilità di incorporare un sedile (venduto separatamente).

Smartgyro Speedway (Image credit: Amazon)

Smartgyro Speedway

REASONS TO BUY

Ha un'ottima ammortizzazione e autonomia.

Manubrio regolabile.

Può circolare su strade sterrate e sassi.

REASONS TO AVOID

Pesante.

Prezzo più alto.

Ha una potenza di 800 W, più che sufficiente per superare la maggior parte delle pendenze senza perdere velocità. Può raggiungere i 45km/h, ma non preoccupatevi perché può essere limitato a 25km/h per rispettare la normativa vigente. La sua batteria ha un’autonomia di 45 km e impiega circa 8 ore per caricarsi.

Spiccano le sue doppie sospensioni anteriori e posteriori rinforzate e le sue ruote da 10 pollici che consentono di muoversi comodamente su terreni accidentati. La sua frenata è potente e ha freni a disco sia sulle ruote anteriori che posteriori.

Il suo principale svantaggio è che non è molto leggero, pesa 22kg. Quindi, non è molto comodo combinarlo con i mezzi pubblici o salire su un piano senza ascensore.

Il suo manubrio può essere regolato in altezza e la piattaforma dove poggiano i piedi è molto ampia per favorire la stabilità durante la guida. Quindi è molto interessante per le persone alte.

Inoltre, se acquisti questo monopattino elettrico avrai un’assicurazione gratuita con AXA per 3 mesi. Successivamente, avrai diritto a sconti.

Come scegliere il miglior monopattino elettrico per la salita

Potenza dello monopattino elettrico

Una potenza di 250w è sufficiente per superare pendenze non troppo ripide. Molti monopattini elettrici hanno un motore di questa potenza o superiore, anche se ce ne sono alcuni che non lo fanno, come quelli più rivolti ai bambini. Tuttavia, se la loro potenza non supera i 250w, ridurranno la loro velocità durante la salita o dovrai anche spingerti con il piede. Per salire in pendenza con più facilità e senza perdere velocità, avrai bisogno di una potenza maggiore. Quindi controlla queste informazioni nelle specifiche del produttore in modo da non rimanere deluso.

Grado di inclinazione del pendio

Gli monopattino elettrico per l’arrampicata in collina includono, come ulteriore specifica, il grado massimo di inclinazione che possono salire. Questa irregolarità è solitamente di 15, 25 o anche 30º. Una pendenza di 15º è un’inclinazione medio-bassa tipica di città più o meno pianeggianti con qualche irregolarità. Mentre pendenze di 25º e 30º si trovano in città come San Francisco e nei passi di montagna.

 Migliori Monopattino Elettrico da Scalare

Autonomia della batteria

L’autonomia teorica che compare nelle specifiche di qualsiasi monopattino elettrico è stata misurata tenendo conto delle condizioni ottimali: superfici lisce senza inclinazione e un peso di 60 kg. Più sali sali e più sono ripide, più velocemente si consumerà la batteria, riducendo così i chilometri che puoi fare in una volta sola.

Peso sullo monopattino elettrico

Oltre al tuo peso, devi tenere in considerazione se porti pesi aggiuntivi come uno zaino. Più carico sopporta lo monopattino elettrico, maggiore sarà la fatica che dovrà superare per salire qualsiasi pendenza e, quindi, più potenza avrà bisogno per farlo in modo ottimale e più batteria consumerà.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP