Le 8 Miglior Notebook per Video Streaming del 2022


Le 8 Miglior Notebook per Video Streaming del 2022
Le 8 Miglior Notebook per Video Streaming del 2022 (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Abbiamo bisogno di laptop per fare tutto in questi giorni. Dall’anno scorso, siamo stati schiacciati a casa e abbiamo giocato a molti videogiochi per l’intrattenimento interno. Nel frattempo, molti di noi hanno iniziato a trasmettere in streaming il gameplay su piattaforme come Twitch, il che è eccellente per ottenere più divertimento. Tuttavia, la maggior parte dei giocatori professionisti utilizza i PC tradizionali per lo streaming del gameplay, ma i laptop sono migliorati molto nel corso degli anni. Ad ogni modo, puoi anche dare un’occhiata alla nostra copertura del miglior PC da gioco pre-costruito se desideri acquistare un computer da gioco pre-progettato.

Tornando ai laptop, molte persone utilizzano i laptop per scopi educativi. Pertanto, abbiamo bisogno di un laptop sufficientemente buono in grado di gestire giochi e attività di routine. Ma acquistare il laptop perfetto per lo streaming è molto confuso quando si ottengono molte opzioni. Per questo, dovrai esaminarli tutti. Ecco perché questo articolo è stato creato principalmente per coloro che desiderano il miglior notebook per lo streaming nel 2022. Qui otterrai il miglior laptop in base alle tue esigenze.

Our Top 3 Recommendations

Best Pick ASUS ROG Strix Scar 15 ASUS ROG Strix Scar 15

Processore AMD Ryzen 9 5900HX

Tastiera RGB Opti-Meccanica

Sistema di raffreddamento avanzato

Most Popular Acer Nitro 5 Acer Nitro 5

Display più grande

Buona calibrazione del colore

Prestazioni fluide

Budget Pick Apple MacBook Pro M1 Apple MacBook Pro M1

Incredibile qualità costruttiva

Chipset M1 potente

Display luminoso e nitido

Le 8 Miglior Notebook per Video Streaming del 2022 Summary

Image Model Price
ASUS ROG Strix Scar 15 ASUS ROG Strix Scar 15 See On Amazon
Acer Nitro 5 Acer Nitro 5 See On Amazon
Apple MacBook Pro M1 Apple MacBook Pro M1 See On Amazon
ASUS ZenBook Duo 14 UX482 ASUS ZenBook Duo 14 UX482 See On Amazon
Acer Predator Helios 300 Acer Predator Helios 300 See On Amazon
Lenovo Legion 5 Lenovo Legion 5 See On Amazon
ASUS TUF Gaming F17 ASUS TUF Gaming F17 See On Amazon
Asus TUF Dash 15 Asus TUF Dash 15 See On Amazon

Le 8 Miglior Notebook per Video Streaming del 2022 At a Glance:

Le 8 Miglior Notebook per Video Streaming del 2022 Reviews

ASUS ROG Strix Scar 15 (Image credit: Amazon)

ASUS ROG Strix Scar 15

SPECIFICATIONS

Display: IPS Full HD da 15,6 pollici (300 Hz) Processore: AMD Ryzen 9 5900HX GPU: RTX 3070 8GB GDDR6 VRAM RAM: 16 GB DDR4 3200 MHz Memoria: SSD NVMe da 1 TB

REASONS TO BUY

Processore AMD Ryzen 9 5900HX

Tastiera RGB Opti-Meccanica

Sistema di raffreddamento avanzato

REASONS TO AVOID

Prezzo costoso

Twitch è un paradiso per gli streamer di gioco. Se vuoi trasmettere in streaming il tuo gameplay, hai bisogno di una potente macchina da gioco. In tal caso, considera un potente laptop da gioco che ti dia la flessibilità di giocare a qualsiasi gioco disponibile su questo pianeta. Inoltre, se stai cercando un processore AMD, non puoi trovare un dispositivo migliore di questo con specifiche di fascia alta. È dotato di un processore octa-core AMD Ryzen 9 5900HX ad alta efficienza energetica. Il chip è prodotto con la tecnologia FinFET a 7 nm di TSMC, che consuma pochissima energia durante l’esecuzione di attività di fascia alta.

Inoltre, racchiude la GPU Nvidia RTX 3070 e l’azienda ha scelto la variante di fascia alta con VRAM GDDR6 da 8 GB. Pertanto, dispone di memoria video aggiuntiva progettata specificamente per carichi di lavoro pesanti. A mio parere, questa è la migliore combinazione di CPU e GPU disponibile per l’acquisto sul mercato in questo momento. Il laptop aggiunge inoltre un display Full HD da 15,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 300 Hz più veloce. Il rapporto schermo-corpo è impressionante e il display accurato nei colori lo rende un’opzione decente per i creatori di contenuti. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, il laptop offre 1 TB di memoria SSD NVMe combinata con 16 GB di RAM DDR4.

Questa combinazione lo rende un’offerta impressionante per archiviare molti dati utilizzando la memoria interna e anche lo spazio RAM è decente. Inoltre, la tastiera RGB Opti-meccanica per tasto la rende la scelta ideale, ma alcune persone odiano il rumore del solletico. Nel complesso, non c’è motivo di odiare questo dispositivo. Il sistema di raffreddamento alimentato da ROG funziona molto bene per migliorare le prestazioni. Sono disponibili tutte le porte necessarie, incluso il supporto per la connettività Wi-Fi 6. Nel complesso, questo è il laptop da gioco più potente con la scheda grafica Nvidia RTX 3070 sotto il cofano.

Acer Nitro 5 (Image credit: Amazon)

Acer Nitro 5

SPECIFICATIONS

Display: 17,3 pollici 1920 x 1080p (360 Hz) Processore: AMD Ryzen 7 5800H GPU: RTX 3080 8GB GDDR6 VRAM RAM: 16 GB DDR4 3200 MHz Memoria: SSD NVMe da 1 TB

REASONS TO BUY

Display più grande

Buona calibrazione del colore

Prestazioni fluide

REASONS TO AVOID

Nessun lettore di schede SD

Pesi massimi

Se stai cercando un laptop da gioco con grande schermo sotto i 1500 euro, Acer Nitro 5 potrebbe essere un’ottima opzione. È alimentato dal processore AMD Ryzen 7 5800H. Sotto la copertina, ha otto core e sedici thread. AMD ha utilizzato il processo TSMC a 7 nm con microarchitettura Zen 3 per questo chipset. Questo è un processore ad alte prestazioni pensato principalmente per laptop da gioco. Quindi otterrai una velocità di clock di base fino a 3,2 Ghz. Nel frattempo, può arrivare fino a 4,4 GHz con la tecnologia hyper-threading.

In termini di grafica, viene fornito con la NVIDIA GeForce RTX 3080, l’ultima scheda grafica di Nvidia. Nvidia ha incluso il ray tracing insieme a Nvidia DLSS e un potenziamento dinamico in questa GPU. Insieme a questo, ha una VRAM da 8 GB per un gameplay più fluido. A parte questo, è dotato di un ampio display LED IPS FHD da 17,3 pollici nella parte anteriore. Questo ha una risoluzione totale di 1920 × 1080p e supporta una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Il lato anteriore è circondato da sottili cornici che offrono un rapporto schermo-corpo più grande dell'80%. Inoltre, questo laptop viene fornito con 16 GB di RAM e 1 TB di memoria SSD NVMe.

Come ogni laptop da gioco, anche questo è dotato di una tastiera retroilluminata RGB e di un ampio trackpad. Le porte I/O sono dotate di una porta USB di tipo C con supporto per l’alimentazione, 3 porte USB di tipo A, 1 porta HDMI, un jack ethernet e un canale di uscita audio. Aggiunge inoltre le connessioni wireless Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1. Il laptop supporta anche il supporto per la ricarica rapida, ma la batteria di backup è nella media. Questo è presumibilmente il laptop più economico sul mercato con GPU RTX 3060 e uno schermo da 17 pollici più grande. Quindi, se vuoi risparmiare senza compromettere le prestazioni, puoi aspettarti la variante Acer Nitro 5 da 17 pollici.

Apple MacBook Pro M1 (Image credit: Amazon)

Apple MacBook Pro M1

SPECIFICATIONS

Display: 13,3 pollici 2560 × 1600p QHD+ Processore: Apple M1 Grafica: grafica integrata RAM: 8GB DDR4 Memoria: SSD NVMe da 256 GB

REASONS TO BUY

Incredibile qualità costruttiva

Chipset M1 potente

Display luminoso e nitido

REASONS TO AVOID

RAM e SSD sono saldati

Mancanza di porti

Questo è il recente MacBook Pro con il nuovo chipset M1. Recentemente Apple ha iniziato a sviluppare chipset per i propri MacBook. Il nuovo chipset M1 prende in prestito l’architettura ARM e la più recente tecnologia TSMC a 5 nm. Questa nuova tecnologia porta una vita completamente nuova alla linea di MacBook. Parlando del suo chipset M1, ha otto core e offre 3,1 GHz di velocità di clock massima. Ha anche otto core GPU integrati nel chipset. Quindi non c’è una scheda grafica dedicata. Inoltre, viene fornito con un motore neurale a 16 core per un’intelligenza artificiale più veloce. Questo nuovo chipset migliora le prestazioni complessive fino a 11 volte.

Nel frattempo, questo MacBook Pro ha 8 GB di RAM e 256 GB di memoria SSD veloce. Nella parte anteriore, è dotato di un display da 13,3 pollici retroilluminato a LED con risoluzione 2560 × 1600. È un pannello con proporzioni 16:10 con supporto per la gamma di colori P3 completa. Con ciò, questo display offre il 25% di colori in più rispetto a un display sRGB completo e 500 nit di luminosità di picco. Ha la tecnologia Apple True Tone per migliorare ulteriormente la sua qualità. Questo display ad alta risoluzione lo rende una macchina perfetta per lo streaming video, inclusa la visione di film, Youtube, Netflix, ecc. L’azienda ha anche cambiato il meccanismo della tastiera su questo nuovo MacBook Pro. Ora offre più feedback di viaggio chiave.

A parte questo, questo nuovo MacBook supporta Wi-Fi 6 e Bluetooth 5 per una connettività wireless senza interruzioni. Ti aiuterà a trasmettere in live streaming senza ritardi o buffering. In termini di I/O, questo laptop viene fornito con solo due porte USB di tipo C con supporto Thunderbolt 3. Utilizza queste porte per caricare la batteria. A proposito, offre ben dieci ore di batteria con una singola carica. Così potrai usarlo per un paio di giorni senza doverlo caricare. Complessivamente, questa è una macchina di streaming multiuso, utilizzata al meglio per lo streaming di video e altri professionisti, come insegnanti, studenti, creatori di contenuti, scrittori, artisti, ecc.

ASUS ZenBook Duo 14 UX482 (Image credit: Amazon)

ASUS ZenBook Duo 14 UX482

SPECIFICATIONS

Display: Full HD 1920 x 1080p da 14 pollici Processore: Intel i7-1165G7 Grafica: NVIDIA MX450 2GB VRAM RAM: 16GB LPDDR4 Memoria: SSD NVMe da 1 TB

REASONS TO BUY

Ricarica USB di tipo C

Design sottile e leggero

Processore i7 di undicesima generazione

REASONS TO AVOID

Scaricamento rapido della batteria

Corpo magnetico per impronte digitali

Questo è un laptop sottile e leggero. Viene fornito con così tanta potenza che può gestire lo streaming live senza problemi. Sotto il cofano, ha il processore Intel Core i7-1165G7 di 11a generazione. È anche combinato con la scheda grafica Nvidia GeForce MX450. Parlando del suo processore, ha quattro core e otto thread. Inoltre, è stato progettato da Intel sulla nuova tecnologia a 10 nm. Quindi otterrai una velocità di clock fino a 5,0 GHz con l’aiuto della tecnologia Intel Turbo Boost. Oltre a questo, questo laptop ha 4 GB di memoria video.

Inoltre, avrai anche 16 GB di RAM DDR4 e un’unità SSD NVMe superveloce da 512 GB. A causa del suo design, potrai solo aggiornare la sua unità di archiviazione. Asus ZenBook 14 è dotato di un display LED IPS FHD da 14 pollici con risoluzione dello schermo 1920 × 1080. Questo è un bellissimo display per un lavoro produttivo perché offre una gamma di colori sRGB del 100% con un rapporto schermo-corpo del 92%. Quindi, diventa una scelta cruciale per i professionisti come l’editing video, il fotoritocco, ecc.

C’è anche un display secondario su questo laptop. A proposito, è una porzione touchscreen da 12,6 pollici, che potrebbe essere utile per vari scopi. Con ciò, sarai in grado di controllare diverse funzioni come cambiare app, ecc. A parte questo, questo laptop è dotato di una grande batteria che può durare per più di 6 ore con un peso di soli 3,57 libbre. Nel frattempo, ci sono due porte Thunderbolt 2 USB C, una USB A, HDMI 2.0 e un jack audio. Ha anche un lettore di schede micro SD, ma non c’è una porta di alimentazione. Ciò significa che supporta la ricarica USB C. Accanto avrai una connessione Wi-Fi 6 veloce unita alla connettività Bluetooth 5.

Acer Predator Helios 300 (Image credit: Amazon)

Acer Predator Helios 300

SPECIFICATIONS

Display: Full HD da 15,6 pollici (144 Hz) Processore: Intel Core i7-11800H GPU: Nvidia RTX 3060 6GB VRAM RAM: 16 GB DDR4 3200 MHz Memoria: SSD NVMe da 512 GB

REASONS TO BUY

Grafica Nvidia RTX 3060

Tastiera RGB con struttura robusta

Display a 144 Hz con colori precisi

REASONS TO AVOID

Fan rumorosi

Nessun lettore Micro SD

Acer è uno dei produttori di laptop più popolari per gli amanti dei giochi. L’azienda ha ideato ultimo Acer Predator Helios 300. È uno dei laptop da gioco più convenienti. Quindi, se vuoi accedere a giochi fluidi a un prezzo ragionevole, dovresti guardare l’Acer Predator Helios 300 potrebbe essere una scelta eccellente. Detto questo, questo laptop è alimentato dal processore Intel Core i7-11800H di 11a generazione. È un chipset ad alte prestazioni con otto core e sedici thread. Con ciò, arriva fino a 4,7 GHz di frequenza Turbo Boost, rendendolo un potente laptop da gioco.

Questo laptop combina anche la scheda grafica Nvidia RTX 3060. La GPU è autosufficiente per eseguire qualsiasi gioco disponibile sul mercato, dotata di 6 GB di VRAM GDDR6 sotto il cofano. Oltre a questo, questo sistema ha 16 GB di RAM DDR4 e 512 GB di memoria SSD. Per lo streaming live, avrai bisogno di una connessione Internet superveloce. Quindi supporta Wi-Fi 6 e una porta Gigabit Ethernet. Inoltre, otterrai una Thunderbolt 3 USB C, due porte USB di tipo A e una porta HDMI. Inoltre viene fornito con un mini DisplayPort e un jack audio. Richiederà uno splendido display per giocare. Quindi questo laptop è dotato di un widescreen FHD da 15,6 pollici con tecnologia LED IPS retroilluminata.

Il pannello fornito utilizza un rapporto di aspetto 16:9 e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta di 3 ms con la tecnologia Nvidia G-SYNC. Inoltre, arriva fino a 300 nits di luminosità massima e una copertura del colore sRGB del 100%. Per quanto riguarda la batteria, offre solo 4-5 ore di autonomia massima, ma è un discreto backup per un laptop da gioco. Il laptop è realizzato in materiale plastico resistente per una qualità costruttiva e arriva con quattro scarichi laterali e posteriori per far passare il flusso d’aria in modo efficiente. Nel complesso, questo è un ottimo laptop per i giocatori che vogliono trasmettere in streaming il gameplay.

Lenovo Legion 5 (Image credit: Amazon)

Lenovo Legion 5

SPECIFICATIONS

Display: 15,6 pollici 1920 x 1080p (165 Hz) Processore: AMD Ryzen 7 5800H GPU: NVIDIA RTX 3050Ti 4GB GDDR6 RAM: 16 GB DDR4 3200 MHz Memoria: SSD NVMe da 512 GB

REASONS TO BUY

Potente processore Ryzen 7

GPU dedicata con 4 GB di VRAM

Molte porte USB

REASONS TO AVOID

Corpo pesante

Uscita audio media

Questo è un altro laptop da gioco con un processore AMD. La maggior parte dei laptop da gioco ha un’opzione con i chipset AMD perché sono più potenti delle controparti Intel. Parlando del Lenovo Legion 5, il laptop è guidato dall’elaborazione AMD 5000 Ryzen 7 5800H, che comprende una CPU octa-core con una velocità di clock di base di 3,2 GHz e un massimo di 4,4 GHz. Indiscutibilmente, questo è un chip migliore rispetto all’Intel Core i7 utilizzato dai suoi rivali storici. Essendo un laptop da gioco, arriva con una Nvidia RTX 3050 Ti dedicata con 4GB GDDR6 VRAM.

Inoltre, viene fornito con 16 GB di RAM DDR4 e 512 GB di memoria SSD veloce. Il laptop è dotato di un display Full HD da 15,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, adatto per un laptop da gioco per uno scorrimento fluido. Il pannello offre una copertura sRGB del 100% per offrirti un’esperienza eccezionale con editing video 4K, fotoritocco, Photoshop, AutoCAD, sviluppo di giochi e varie altre attività che richiedono una buona calibrazione del colore. Come laptop da gioco, ha luci RGB su tutta la tastiera. Inoltre, viene fornito con un’eccellente tastiera dotata della tecnologia Lenovo TrueStrike.

Inoltre, questo laptop può durare oltre 5 ore con una singola carica, rendendolo una macchina da gioco efficiente. Come ogni altro laptop da gioco, avrai ogni tipo di porta, inclusa una porta Gigabit Ethernet. Oltre a questo, ha funzionalità Wi-Fi 6 e Bluetooth 5 per una connettività wireless superveloce. Altre caratteristiche degne di nota includono il sistema operativo Windows preinstallato, le porte essenziali, il design durevole e i doppi altoparlanti. Nel complesso, è un laptop per lo streaming consigliato al prezzo di 1000 euro.

ASUS TUF Gaming F17 (Image credit: Amazon)

ASUS TUF Gaming F17

SPECIFICATIONS

Display: IPS Full HD da 17,3 pollici a 144 Hz Processore: Intel Core i7-11800H GPU: Nvidia RTX 3050Ti RAM: DDR4 da 16 GB Memoria: SSD NVMe da 512 GB

REASONS TO BUY

Potente processore i7 di undicesima generazione

RAM e spazio di archiviazione sufficienti

Corpo certificato MIL-STD-810H resistente

REASONS TO AVOID

Durata media della batteria

Manca il supporto per la retroilluminazione multicolore

ASUS TUF Gaming F17 è un grande laptop dotato di un display IPS FHD da 17,3 pollici con risoluzione dello schermo 1920 × 1080. È un’enorme finestra per sfruttare appieno questo laptop. Oltre a questo, questo è un pannello a 144Hz con una discreta copertura del colore sRGB. Inoltre, offre 300 nit di luminosità massima per l’uso esterno. Ci sono cornici sottili sui lati e la webcam è posizionata sulla parte superiore del display.

Il laptop è alimentato dal chipset Intel Core i7-11800H di 11a generazione sotto il cofano in termini di potenza di elaborazione. In effetti, questo è un chipset i7 di 11a generazione dominante finora con una CPU octa-core. Utilizzando i suoi potenti otto core e 16 thread, il chip genera una velocità di clock di base variabile che varia da 1,9 GHz a 2,3 GHz. Usando tutto il suo potenziale con la modalità Turbo di Intel, raggiunge il massimo di 4,7 GHz, rendendolo una performance eccezionale. Questo laptop viene fornito con 16 GB di memoria DDR4 e un’unità SSD NVMe veloce da 512 GB. Sono disponibili slot aggiuntivi per RAM e unità di archiviazione per futuri aggiornamenti.

Come laptop da gioco, ha bisogno di una potente scheda grafica. Ecco perché Nvidia RTX 3050Ti si prende cura delle sue prestazioni grafiche. Vale la pena notare che la versione “Ti” è una versione overcloccata di quella standard. Dispone di 4 GB di RAM video GDDR6 che offre prestazioni grafiche ultra fluide. Oltre a questo, questo laptop ha una porta HDMI 2.1 per collegare display esterni per una migliore esperienza di streaming. Inoltre, avrai un paio di porte USB insieme a un jack audio. Infine, questo laptop include una batteria abbastanza grande che durerà oltre 6 ore con una singola carica.

Asus TUF Dash 15 (Image credit: Amazon)

Asus TUF Dash 15

SPECIFICATIONS

Display: 15,6 pollici 1920 x 1080p (144 Hz) Processore: Intel Core i7-11370H GPU: Nvidia RTX 3050Ti 4GB VRAM RAM: DDR4 da 16 GB Memoria: SSD NVMe da 512 GB

REASONS TO BUY

La costruzione e il design sono fantastici

Ultima grafica Nvidia

Thunderbolt 4 porte

REASONS TO AVOID

Manca la tastiera RGB

Asus TUF Dash 15 è un laptop da gioco con specifiche potenti. All’esterno, questo laptop presenta un display da 15,6 pollici basato sulla tecnologia IPS LED con risoluzione 1920 × 1080p. È un widescreen con cornici sottili sui lati. Allo stesso tempo, la webcam HD è posizionata al centro della cornice superiore. Questo è anche un display ad alta frequenza di aggiornamento con frequenze di aggiornamento di 144 Hz. Inoltre, supporta Nvidia Adaptive Sync. Con ciò, ti regalerà un’esperienza super fluida con un gameplay coinvolgente.

Questo laptop è dotato anche di una tastiera retroilluminata RGB. Come suggerisce il nome, è un laptop di livello militare. Questo laptop è sopravvissuto al test MIL-STD 810H per ottenere questo stato. A parte questo, questo laptop è alimentato dal processore Intel Core i7-11370H. È un chipset quad-core di undicesima generazione con otto thread. Questi core possono produrre una velocità di clock fino a 4,4 GHz con la tecnologia Intel Turbo Boost. Nel frattempo, ha quattro dissipatori di calore e ventole per raffreddare i componenti.

D’altra parte, è uno dei primi laptop a venire con la nuova GPU Nvidia GeForce RTX 3050Ti. Questa è una nuova edizione delle schede grafiche Nvidia della serie RTX 30. Ha 4 GB di VRAM e supporta Dynamic Boost 2.0. Oltre a questo, otterrai una porta HDMI se desideri collegare un monitor esterno. Inoltre, ci sono altre porte, tra cui una porta Thunderbolt 4 USB C, tre porte USB 3.2 A e una porta Gigabit Ethernet. Infine, questo laptop offre 5,5 ore di schermo in tempo, a seconda dell’utilizzo. Probabilmente, questo è il miglior laptop da gioco sotto i 1000 euro.

Frequently Asked Questions

Hai bisogno di acquistare il laptop più costoso per lo streaming?

Dipende dal tipo di streaming che desideri. Puoi eseguire lo streaming utilizzando un Chromebook con un prezzo inferiore a 500 euro se il tuo scopo è lo streaming di video. Tuttavia, non saresti in grado di giocare su quello. Per questo, non è necessario spendere più di 1500 euro a meno che non si desideri una macchina più potente.

Quali sono le parti necessarie di un laptop per gli streamer?

Una combinazione di un potente processore e di una scheda grafica è essenziale per lo streaming del gioco. Dall’altro lato, avrai bisogno di una connessione Internet ad alta velocità insieme a una connettività Wi-Fi veloce.

Quali sono i migliori laptop per lo streaming di video e film?

Apple Macbook Pro è un vincitore indiscusso per lo streaming di film e video. In effetti, è un pacchetto all-in-one, che può essere utilizzato per più opzioni di streaming. Ma sfortunatamente, il gioco non è possibile su questo dispositivo. È un hub di intrattenimento, grazie al display super nitido e all’eccellente uscita audio.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP