Le 7 Miglior Notebook per Video Editing del 2022 [ Classifica ]


Le 7 Miglior Notebook per Video Editing del 2022 [ Classifica ]
Le 7 Miglior Notebook per Video Editing del 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

I migliori notebook per editing video sono abbastanza potenti per affrontare grandi lavori di editing, ma anche abbastanza leggeri da poter essere trasportati tutto il giorno, con uno schermo sufficientemente vivace e preciso da consentirti di fare il tuo lavoro al meglio. La durata della batteria di lunga durata è importante anche se non si desidera trascinare un caricabatterie accanto al laptop.

La buona notizia è che ora hai più opzioni che mai. Questo grazie ai recenti progressi nello sviluppo della CPU. AMD, Intel e persino Apple hanno soddisfatto la domanda dei consumatori di laptop più piccoli e potenti con alcune potenti CPU per laptop (o SoC, nel caso dell’incredibile chip M1 di Apple).

Se sei principalmente interessato a fare editing video ricreativo e prevedi di attenerti alla risoluzione di 1080p, ci sono molti laptop sottili e leggeri abbastanza potenti da portare a termine il lavoro. Assicurati solo di utilizzare il miglior software di editing video per le tue esigenze.

Our Top 3 Recommendations

Best Pick 2021 Apple MacBook Pro 2021 Apple MacBook Pro

Bellissimo display Liquid Retina XDR

Le prestazioni incredibili sbaragliano la concorrenza

Eccezionale durata della batteria

Most Popular Asus ROG Zephyrus G14 Asus ROG Zephyrus G14

Grande esibizione

Design super portatile abbinato a una durata della batteria di 11 ore

Ottimo display e audio

Budget Pick Apple MacBook Air with M1 Apple MacBook Air with M1

Prestazioni straordinariamente veloci

Forte supporto per app legacy

Durata della batteria sorprendentemente lunga

Le 7 Miglior Notebook per Video Editing del 2022 [ Classifica ] Summary

Image Model Price
2021 Apple MacBook Pro 2021 Apple MacBook Pro See On Amazon
Asus ROG Zephyrus G14 Asus ROG Zephyrus G14 See On Amazon
Apple MacBook Air with M1 Apple MacBook Air with M1 See On Amazon
Alienware m15 R4 Alienware m15 R4 See On Amazon
DELL XPS 15 9500 DELL XPS 15 9500 See On Amazon
Microsoft Surface Book 3 Microsoft Surface Book 3 See On Amazon
MSI Creator Z16 MSI Creator Z16 See On Amazon

Le 7 Miglior Notebook per Video Editing del 2022 [ Classifica ] At a Glance:

Le 7 Miglior Notebook per Video Editing del 2022 [ Classifica ] Reviews

2021 Apple MacBook Pro (Image credit: Amazon)

2021 Apple MacBook Pro

SPECIFICATIONS

Display: 16,2 pollici; 3456x2244 pixel CPU: M1 Pro (CPU a 10 core) | M1 Max (CPU a 10 core) GPU: GPU integrata da 16 core a 32 core RAM: da 16 GB a 64 GB Memoria: 512 GB - 8 TB Peso: 4,7 libbre (M1 Pro) | 4,8 libbre (M1 Max)

REASONS TO BUY

Bellissimo display Liquid Retina XDR

Le prestazioni incredibili sbaragliano la concorrenza

Eccezionale durata della batteria

REASONS TO AVOID

Il display non è ancora 4K

Vuoi tutto? Allora potresti cercare il bestiale MacBook Pro da 16 pollici, che è ottimizzato per l’editing video e sfoggia chip M1 Pro o M1 Max che offrono prestazioni scioccanti. Un aggiornamento rispetto al precedente modello basato su Intel, questo modello presenta cornici più sottili per dare più spazio agli splendidi display Mini-LED Liquid Retina XDR. Una volta superata la tacca, rimarrai stupito dal suo contrasto e dalla fluidità, in particolare con la sua frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Inoltre, ottieni il ritorno delle porte richieste dai professionisti. Non è solo la porta di ricarica MagSafe 3 incentrata sulla sicurezza, ma anche l’uscita HDMI per il collegamento ai display e un lettore di memoria SD per il collegamento di schede di memoria per fotocamere di fascia alta.

Oh, e non pensare che MagSafe eliminerà la ricarica USB-C: anche il trio di porte Thunderbolt 4/USB4 del MacBook Pro assorbe energia. Inoltre, hai una webcam 1080p, un trio di microfoni migliorati e un sistema di altoparlanti a sei punti stellare.

Asus ROG Zephyrus G14 (Image credit: Amazon)

Asus ROG Zephyrus G14

SPECIFICATIONS

Display: 14 pollici, 1920 x 1080 CPU: AMD Ryzen 9-4900HS GPU: Nvidia GeForce RTX 2060 RAM: 16 GB Memoria: SSD da 1 TB Peso: 3,5 libbre Freno a mano Tempo di transcodifica video 4K-1080p: 6:53

REASONS TO BUY

Grande esibizione

Design super portatile abbinato a una durata della batteria di 11 ore

Ottimo display e audio

REASONS TO AVOID

Nessuna webcam

L’Asus ROG Zephyrus G14 è quel raro laptop da gioco che riesce ad essere potente e portatile senza sacrificare la durata della batteria. L’unità che abbiamo recensito raggiunge questo obiettivo grazie al suo processore AMD Ryzen 9, una CPU molto capace che viene fornita con l’ultima tecnologia AMD per fornire energia senza scaricare la batteria nel giro di poche ore. Prendi in considerazione la GPU Nvidia GeForce RTX 2060 Max-Q e stai guardando un laptop da 14 pollici molto potente.

Questo laptop da gioco è abbastanza potente da gestire grandi lavori di modifica ma abbastanza snello da poterlo mettere in una borsa e dimenticarsene, ma il vero motivo per cui è in cima a questa lista è la sua eccellente durata della batteria di 11 ore.

Questo tipo di durata della batteria è quasi inaudito in un laptop ad alte prestazioni. Certo, non hai una webcam e la retroilluminazione della tastiera ha alcuni problemi, ma a seconda di come ti senti sulla privacy, la mancanza di una fotocamera integrata potrebbe effettivamente essere una cosa positiva. Non lasciare che il fatto che sia un laptop da gioco ti dissuada: l’Asus ROG Zephyrus 14 è un eccellente laptop per l’editing video a tutto tondo.

Apple MacBook Air with M1 (Image credit: Amazon)

Apple MacBook Air with M1

SPECIFICATIONS

Display: 13,3 pollici; 2560 x 1600 CPU: Apple M1 GPU: GPU integrata a 8 core RAM: 8 GB-16 GB Memoria: SSD da 256 GB-2 TB Peso: 2,8 libbre Freno a mano Tempo di transcodifica video 4K-1080p: 9:15

REASONS TO BUY

Prestazioni straordinariamente veloci

Forte supporto per app legacy

Durata della batteria sorprendentemente lunga

REASONS TO AVOID

Luce sui porti

I potenti chip M1 di Apple superano il loro peso, rendendo il MacBook Air da 13 pollici con M1 un laptop leggero ed efficace per l’editing video. Sì, viviamo in un mondo in cui potresti svolgere un lavoro creativo serio su un MacBook Air. Siamo sorpresi quanto te.

Non è così efficace come il MacBook Pro da 13 pollici con M1 o i MacBook Pro da 16 pollici, ma il MacBook Air dotato di M1 può comunque svolgere la maggior parte dei lavori di editing video ed è più leggero ed economico di un Pro.

Inoltre, ottieni un suono più forte di quanto ti aspetteresti da un laptop così piccolo, poiché supporta l’audio Dolby Atmos. E il display Retina luminoso e vibrante da 2.560 x 1600 pixel dovrebbe essere piacevole per gli occhi durante quelle lunghe sessioni di editing.

Alienware m15 R4 (Image credit: Amazon)

Alienware m15 R4

SPECIFICATIONS

Display: 15 pollici, 4K OLED CPU: CPU Intel Core i7-10870H a 2,20 GHz, 2,21 GHz GPU: Nvidia GeForce RTX 3060 RAM: 16 GB Memoria: SSD da 1 TB Peso: 5,3 libbre Freno a mano Tempo di transcodifica video 4K-1080p: 7:07

REASONS TO BUY

Design elegante

Forte prestazioni

Tastiera e touchpad decenti

REASONS TO AVOID

Breve durata della batteria

L’Alienware m15 R4 è un laptop da gioco elegante e funzionale che è abbastanza potente per l’editing video 4K, grazie (in parte) alla sua impressionante GPU Nvidia GeForce RTX 3060, in cambio, otterrai un dispositivo snello e relativamente leggero con un aspetto fluido telaio bianco che sta bene su una scrivania.

Con una CPU veloce, molto spazio su disco rigido e un bellissimo display 4K, l’m15 R4 è un laptop sorprendentemente eccezionale per l’editing video.

Ovviamente, come la maggior parte dei laptop Alienware (e laptop gaming in generale), l’m15 R4 ha una durata della batteria piuttosto scarsa, gestendo appena 4 ore di navigazione web con una batteria completamente carica. Le ventole diventano notevolmente rumorose anche con carichi di lavoro pesanti, ma se stai modificando video con le cuffie te ne accorgerai a malapena.

DELL XPS 15 9500 (Image credit: Amazon)

DELL XPS 15 9500

SPECIFICATIONS

Display: 15,6 pollici; OLED 1080p, 4K o 3,5K CPU : Intel Core i7 di decima generazione GPU: NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti RAM: 16 GB Memoria: SSD da 512 GB Peso: 4,2 libbre

REASONS TO BUY

Prestazioni notevoli

Tastiera spaziosa e comoda

Lo chassis snello ha ancora un bell'aspetto

REASONS TO AVOID

Durata della batteria deludente

Non lasciarti ingannare dal suo design sottile ed elegante: Dell XPS 15 è un vero cavallo di battaglia e, se lo inganni, può essere una macchina decente per l’editing video in movimento.

Le sue CPU Intel all’avanguardia offrono molta potenza di elaborazione per le attività quotidiane e, se paghi per aggiornarla con una potente GPU GeForce RTX e un po' di RAM/spazio di archiviazione extra, dovrebbe avere più che sufficiente grinta per farti passare il tuo prossimo progetto video.

Considera un paio di altoparlanti straordinariamente potenti e una solida durata della batteria, oltre a un’opzione di schermo OLED assolutamente meravigliosa, e inizi a capire perché l’XPS 15 è un laptop così attraente.

Microsoft Surface Book 3 (Image credit: Amazon)

Microsoft Surface Book 3

SPECIFICATIONS

CPU: Intel Core i7-1065G7 GPU: Nvidia GeForce GTX 1660 Ti RAM: 32 GB Memoria: SSD da 512 GB Display: 15 pollici (3240 x 2160) Dimensioni: 13,5 x 9,9 x 0,9 pollici Peso: 4,2 libbre

REASONS TO BUY

Il display ad alta risoluzione diventa molto luminoso

Aspetto attraente e sensazione premium

Comoda tastiera

REASONS TO AVOID

Spessore e pesante

Surface Book 3 è l’unico prodotto in cui ottieni un tablet e un laptop completi in un unico pacchetto. Per questo motivo, Surface Book 3 è un dispositivo avvincente, anche se non è cambiato molto nei 2,5 anni trascorsi dal rilascio del Surface Book 2.

Inoltre, il fattore di forma unico ha i suoi limiti; Il Surface Book 3 è spesso e pesante e le sue prestazioni sono surclassate da altri sistemi.

Ma se il budget non è un problema e desideri un laptop e un tablet in uno, Surface Book 3 non ha rivali. È una macchina capace con uno splendido display, un design premium e una tastiera molto comoda. Anche la durata della batteria è un punto luminoso finché sei in modalità laptop. E sebbene non sia la più veloce, la GPU Nvidia discreta di Surface Book 3 offre una spinta ai creatori di contenuti e ai giocatori.

MSI Creator Z16 (Image credit: Amazon)

MSI Creator Z16

SPECIFICATIONS

Display: 15,6 pollici, 1920 x 1080, 60 Hz/144 Hz | CPU: AMD Ryzen 5 4600H/Ryzen 5 4800H | GPU: Nvidia RTX 3060 GDDR6 6GB | RAM: 8-16 GB | Memoria: SSD da 256 GB/512 GB/1 TB | Peso: 5,5 libbre

REASONS TO BUY

Grande schermo luminoso e colorato Prestazioni veloci

Gestisce facilmente il software di editing pesante per GPU e CPU

Design elegante ed elegante

REASONS TO AVOID

Durata della batteria media

Con il rilascio di MSI Creator Z16, l’azienda sta facendo un caso convincente per i PC che diventano la scelta migliore per i creatori di contenuti. Dotato di un enorme display touch QHD da 16 pollici con un coinvolgente rapporto di aspetto 16:10, un potente processore Intel Core i9 e GPU Nvidia GeForce RTX 3060, lo Z16 gestisce facilmente tutti i software creativi utilizzati.

Lo Z16 ha gestito facilmente ogni attività di editing di foto e video che gli ho dedicato. Con il suo splendido display touch QHD, la potente CPU Intel Core i9-11900H e l’ampio e veloce SSD da 2 TB, la GPU non è davvero un rompicapo.

C’è così tanto da apprezzare in questo artista elegante e incisivo, a condizione che tu possa guardare oltre il prezzo leggermente elevato. Ma se sei un creatore di contenuti alla ricerca di un’alternativa al MacBook Pro, finirai per risparmiare denaro rispetto a una Apple con caratteristiche simili. È facilmente uno dei migliori laptop per l’editing video in circolazione.

Frequently Asked Questions

Cosa cercare in un laptop per l'editing video?

Quando acquisti un laptop per scopi di editing video, devi essere consapevole di molteplici fattori come il processore, la GPU, le opzioni di connettività e il display.

A quale laptop dovrei puntare: laptop macOS o Windows?

i laptop Apple con macOS sono fortemente ottimizzati e funzionano bene per la creazione di contenuti professionali. Se hai il budget per l’acquisto di un laptop Apple, senza dubbio è il migliore. Se hai un budget limitato, optare per un laptop Windows ben equipaggiato sarà la soluzione migliore.

Quale software è il migliore per l'editing video?

Dipende dal tuo caso d’uso. Esistono software professionali hardcore come Adobe Premier Pro e Sony Vegas per l’editing video hardcore, mentre app come Filmora go soddisfano i creatori di contenuti per principianti che desiderano qualcosa di semplice e facile da usare.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP