8 Miglior Notebook con RTX 2060 nel 2022 [ Classifica ]


8 Miglior Notebook con RTX 2060 nel 2022 [ Classifica ]
8 Miglior Notebook con RTX 2060 nel 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

I laptop da gioco hanno fatto molta strada e sono disponibili in più fasce di prezzo e configurazioni. Il componente principale di qualsiasi laptop da gioco, a parte il processore stesso, è la GPU. Una GPU potente deve aiutare a guidare frame rate elevati a risoluzioni più elevate, ma dal momento che stiamo parlando di laptop, una tale GPU deve anche essere efficiente dal punto di vista energetico.

La GeForce RTX 2060 è il modello entry-level dell’ultima serie Turing di NVIDIA che offre prestazioni di gioco eccellenti senza intaccare il portafoglio. Inoltre viene fornito con il supporto per il ray tracing e alcune delle tecnologie di intelligenza artificiale di NVIDIA che migliorano dinamicamente la qualità di ogni scena renderizzata.

I laptop con RTX 2060 sono stati resi disponibili all’inizio di quest’anno e troviamo modelli noti della maggior parte degli OEM ora dotati di questa nuova GPU. Finché stai bene con la riproduzione in FHD con impostazioni alte o ultra, l’RTX 2060 dovrebbe servirti bene. Inoltre, RTX 2060 è una delle potenti linee delle offerte GPU NVIDIA.

Con queste informazioni, ecco uno sguardo agli 8 migliori notebook gaming NVIDIA RTX 2060.

Our Top 3 Recommendations

Best Pick Acer Predator Triton 500 Acer Predator Triton 500

Prestazioni eccellenti per il prezzo

Pannello a 144 Hz

Most Popular Asus ROG Strix Scar II Gaming Asus ROG Strix Scar II Gaming

Buone prestazioni di gioco

Buon posizionamento delle porte

Budget Pick MSI GE75 Raider MSI GE75 Raider

Prestazioni di gioco comprovate

Tastiera Steel Series

Miglior Notebook con RTX 2060

Image Model Price
Acer Predator Triton 500 Acer Predator Triton 500 See On Amazon
Asus ROG Strix Scar II Gaming Asus ROG Strix Scar II Gaming See On Amazon
MSI GE75 Raider MSI GE75 Raider See On Amazon
Razer Blade 15 Razer Blade 15 See On Amazon
Asus ROG Strix Hero II Asus ROG Strix Hero II See On Amazon
MSI GE63 Raider MSI GE63 Raider See On Amazon
HP Omen 15 HP Omen 15 See On Amazon
Gigabyte Aorus 15 W9 Gigabyte Aorus 15 W9 See On Amazon

8 Miglior Notebook con RTX 2060 nel 2022 [ Classifica ] At a Glance:

8 Miglior Notebook con RTX 2060 nel 2022 [ Classifica ] Reviews

Acer Predator Triton 500 (Image credit: Amazon)

Acer Predator Triton 500

SPECIFICATIONS

Specifiche: CPU Intel Core i7-8750H; 16 GB di RAM; SSD da 512 GB | GPU: NVIDIA GeForce RTX 2060 | Display: display IPS FHD 144 Hz da 15,6 pollici | Porte: 1x Thunderbolt 3; 1x Mini DP; 3x USB 3.1 Gen1

REASONS TO BUY

Prestazioni eccellenti per il prezzo

Pannello a 144 Hz

REASONS TO AVOID

Il BIOS predefinito supporta solo un clock di memoria a 2400 MHz

La serie Acer Predator si rivolge al mercato dei giochi per appassionati e il Triton 500 offre un buon set di funzionalità che soddisferebbe la maggior parte dei giocatori senza spendere troppo. La configurazione di base offre NVIDIA GeForce RTX 2060 e può essere configurata fino a RTX 2080 MaxQ. Il design generale del Predator Triton 500 piacerà a molti. Ha un aspetto da gioco ma è anche un buon laptop per il lavoro o la scuola. Il telaio è interamente in alluminio e aiuta a rendere il laptop facile da trasportare.

La selezione delle porte è abbastanza equa per un laptop di queste dimensioni. Ottieni una porta Thunderbolt 3, mini DP, uscita HDMI, Ethernet e tre porte USB 3.1. Il display utilizza un pannello a 144 Hz che dovrebbe aiutare con fotogrammi fluidi, ma potrebbe essere necessario ridurre le impostazioni di gioco se prevedi di eseguire gli ultimi titoli AAA sull’RTX 2060 vicino a quella frequenza fotogrammi. I dettagli sono chiari, ma la luminosità potrebbe essere migliore. Il Predator Triton 500 è dotato di una buona tastiera che offre una corsa adeguata ed è retroilluminata RGB.

Le prestazioni del Triton 500 dovrebbero essere adeguate per la maggior parte delle attività moderne come i giochi e la creazione di contenuti. Giochi come Rise of the Tomb Raider possono facilmente raggiungere i 60 fps con impostazioni elevate di 1080p. Puoi anche utilizzare la funzione Turbo Boost per aumentare le velocità della CPU e della GPU, che dovrebbero offrire anche dei buoni incrementi di fps. I giochi più vecchi come GTA-V e Hitman dovrebbero essere in grado di toccare facilmente gli 80 fps a 1080 di altezza. Il Core i7-8750H non ha bisogno di presentazioni e può facilmente aiutare a navigare attraverso le attività più impegnative. Non ci sono troppi problemi con il laptop, ma potrebbe essere necessario richiedere manualmente un BIOS personalizzato al supporto Acer per sbloccare la piena velocità della RAM di 2666 MHz.

Asus ROG Strix Scar II Gaming (Image credit: Amazon)

Asus ROG Strix Scar II Gaming

SPECIFICATIONS

Specifiche: CPU Intel Core i7-8750H; 16 GB di RAM; SSD da 512 GB | GPU: NVIDIA GeForce RTX 2060 | Display: display IPS FHD 144 Hz da 17,3 pollici

REASONS TO BUY

Buone prestazioni di gioco

Buon posizionamento delle porte

REASONS TO AVOID

emissioni elevate

La serie ROG di Asus è stata estremamente popolare tra i giocatori di tutte le tasche e ROG Strix Scar II Gaming non fa eccezione. Il ROG Strix Scar II offre una scheda tecnica impressionante per il prezzo, incluso un pannello IPS FHD a 144 Hz, un RTX 2060 e una CPU Core i7-8750H Hexa-core. Il design del laptop è decisamente da gioco e consente un’efficiente dissipazione del calore.

Con 2,4 kg, non è il laptop più leggero in circolazione, ma il peso è comprensibile considerando i potenti componenti e l’ampio schermo da 17 pollici. Come la maggior parte dei prodotti di gioco, Scar II ha molti effetti RGB che possono essere completamente controllati tramite il software Aura Sync di Asus. Il display ha colori e visibilità buoni e la frequenza di aggiornamento di 144 Hz aiuta a offrire una grafica fluida, a condizione che tu abbia impostato le impostazioni di gioco di conseguenza.

I giocatori possono essere certi che Scar II può eseguire praticamente qualsiasi gioco moderno, inclusi Battlefield V, Hitman 2 o PUBG. Con l’RTX 2060, puoi anche utilizzare effetti di ray-tracing di base, a condizione che tu sia disposto a sacrificare qualche calo di fps. Asus afferma che Scar II ha un sistema di raffreddamento HyperCool Pro dotato di una funzione antipolvere.

Il laptop offre tre modalità di gestione dell’alimentazione: silenziosa, bilanciamento e turbo che possono essere selezionate in base al carico. È possibile estrarre da almeno 6 a 7 ore di durata della batteria se eseguito in modalità silenziosa senza giochi. Nel complesso, l’Asus ROG Strix Scar II è uno dei migliori laptop RTX 2060 che puoi acquistare per grandi giochi in movimento.

MSI GE75 Raider (Image credit: Amazon)

MSI GE75 Raider

SPECIFICATIONS

Specifiche: CPU Intel Core i7-8750H; 16 GB di RAM; SSD da 256 GB + HDD da 1 TB | GPU: NVIDIA GeForce RTX 2060 | Display: display IPS FHD 144 Hz da 17,3 pollici

REASONS TO BUY

Prestazioni di gioco comprovate

Tastiera Steel Series

REASONS TO AVOID

Scarsa durata della batteria

L’MSI GE75 Raider è una delle migliori offerte di gioco di MSI. Le specifiche di base iniziano con una NVIDIA RTX 2060 ma possono essere configurate fino a RTX 2080 e Core i9-8950HK se il budget lo consente. Come la maggior parte degli altri laptop MSI, il GE75 Raider è ben fatto e offre un design robusto. Il GE75 Raider è dotato di una tastiera SteelSeries per un buon feedback tattile. Non è una tastiera meccanica ma offre una sensazione simile durante la digitazione o il gioco.

La tastiera è completamente retroilluminata RGB e le singole zone di illuminazione possono essere personalizzate tramite il software SteelSeries Engine. L’illuminazione RGB si estende anche alle porte USB. Il trackpad è spazioso e supporta i driver Windows Precision. Lo schermo del GE75 Raider sfoggia un display con frequenza di aggiornamento di 144 Hz ma, sfortunatamente, non supporta G-Sync nemmeno sui modelli RTX 2080. Tuttavia, il display copre un buon 72% della gamma di colori NTSC, il che significa un’eccellente riproduzione dei colori. La connettività wireless è gestita dalla scheda Killer 1550i che offre un’ordinata priorità di rete e funzionalità di gestione dei pacchetti per ridurre al minimo la latenza durante il gioco online.

Con una tale configurazione, le prestazioni dell’MSI GE75 Raider non sono affatto un problema. Le prestazioni della CPU sono in linea con la maggior parte degli altri laptop da gioco della sua classe, così come le prestazioni di gioco. Tuttavia, la durata della batteria è un problema serio con questo laptop e spesso ti ritroverai a cercare un caricabatterie. Le temperature vanno bene, ma il rumore della ventola può diventare molto forte durante i giochi. Tuttavia, l’MSI GE75 Raider offre molto hardware per i soldi ed è una scelta facile se puoi perdonare alcune delle carenze.

Razer Blade 15 (Image credit: Amazon)

Razer Blade 15

SPECIFICATIONS

Specifiche: CPU Intel Core i7-8750H; 16 GB di RAM; SSD da 512 GB | GPU: NVIDIA GeForce RTX 2060 | Display: display IPS FHD 144 Hz da 15,6 pollici

REASONS TO BUY

Telaio sottile e leggero

Relativamente buone prestazioni di gioco

REASONS TO AVOID

Alte termiche

Quest’anno l’immensamente popolare Razer Blade 15 ottiene un aggiornamento alle GPU RTX di NVIDIA e arriva anche in una nuova combinazione di colori bianchi. L’estetica del Razer Blade lo fa sembrare un Apple MacBook Pro sotto steroidi, ed è esattamente ciò che il laptop mira ad essere.

Ottieni tutte le chicche dell’utilizzo di un laptop Razer, tra cui sinapsi Razer, uno schermo ad alta frequenza di aggiornamento e hardware top di gamma. La NVIDIA GeForce GTX 2060 può raggiungere oltre 100 fps nei giochi se si ottengono le impostazioni corrette in modo da poter sfruttare appieno il pannello a 144 Hz. Le opzioni di connettività sono buone anche se ti perderai la porta Ethernet RJ-45.

Chi acquisterà il laptop Blade 15 con RTX 2060 sarà sicuramente attratto dalle versioni con specifiche superiori con RTX 2070 o RTX 2080. Tuttavia, considerando lo chassis sottile, sarà difficile sfruttare appieno il potenziale delle GPU di fascia alta poiché il sistema genera molto calore e inevitabilmente accelererà sotto carico.

Il raffreddamento è aggressivo, il che genera anche molto rumore. Il prezzo è un altro fattore importante e la concorrenza ha iniziato a offrire modelli concorrenti a buoni prezzi, rendendo il Razer Blade 15 una sorta di novità in questa epoca. Detto questo, l’ultimo Blade 15 ha termiche molto migliorate rispetto alla generazione precedente, rendendolo uno dei migliori laptop con tecnologia RTX 2060 da acquistare.

Asus ROG Strix Hero II (Image credit: Amazon)

Asus ROG Strix Hero II

SPECIFICATIONS

Specifiche: CPU Intel Core i7-8750H; 16 GB di RAM; SSD da 512 GB | GPU: NVIDIA GeForce RTX 2060 | Display: display di tipo IPS FHD 144 Hz da 15,6 pollici

REASONS TO BUY

Buona scelta di componenti

Aggiornabile

REASONS TO AVOID

Elevata rumorosità della ventola anche al minimo

L’Asus ROG Strix Hero II e Scar II possono essere considerati gemelli identici con non molto di un differenziatore tra di loro. Lo Strix Hero II ottiene un aggiornamento alla GPU NVIDIA RTX 2060 e un pannello Full HD 144 Hz da 15,6 pollici. La tastiera offre un buon feedback tattile e ottiene il supporto per il rollover dei tasti N, il che significa che è possibile registrare più sequenze di tasti contemporaneamente. L’intera tastiera è retroilluminata RGB con tasti WASD trasparenti per un’enfasi maggiore sul gioco.

Il touchpad è buono, ma gli utenti sarebbero più interessati a utilizzare un mouse da gioco che a fare affidamento sul touchpad poiché si tratta di un laptop da gioco. La selezione delle porte è buona, ma Asus non include una porta Thunderbolt 3. Questo non dovrebbe essere un grosso problema considerando che l’interno è già molto potente, ma coloro a cui piacerebbe eseguire GPU superiori all’RTX 2060 in un contenitore potrebbero trovarlo uno svantaggio con questo laptop. Il raffreddamento del Core i7-8750H e dell’RTX 2060 è gestito da cinque tubi di calore condivisi tra CPU, GPU, VRM e VRAM. È presente anche una batteria abbastanza capiente da 66 Wh.

Una delle lamentele principali rispetto al ROG Strix Hero II è l’alto rumore della ventola, anche al minimo. Il problema è stato in gran parte risolto con i recenti aggiornamenti del BIOS, quindi non dovrebbe essere un grosso problema ora. Sebbene non sia davvero di qualità, il display è eccellente per guardare film e giocare con una copertura sRGB del 92%. Le prestazioni nella maggior parte dei giochi sono eccellenti come previsto e puoi facilmente superare i 60 fps nella maggior parte dei titoli moderni con le impostazioni Ultra.

Abbassare un po' le impostazioni aiuterà a ottenere fotogrammi più alti. Anche le prestazioni della CPU sono eccellenti, quindi il crunch dei numeri non sarà un problema. C’è molta concorrenza per l’Asus ROG Strix Hero II, ma data la combinazione di caratteristiche e buon prezzo, riteniamo che questo sia uno dei migliori notebook da gioco Asus con RTX 2060 sul mercato.

MSI GE63 Raider (Image credit: Amazon)

MSI GE63 Raider

SPECIFICATIONS

Specifiche: CPU Intel Core i7-8750H; 16 GB di RAM; 256 GB SSD + 1 TB HDD | GPU: NVIDIA GeForce RTX 2060 | Display: display a livello IPS FHD 144 Hz da 15,6 pollici

REASONS TO BUY

Buoni interni

Buona performance

REASONS TO AVOID

Nessuna porta Thunderbolt 3

Scarsa durata della batteria

L’MSI GE63 Raider offre una soluzione di gioco mobile molto competitiva a meno di 2000 euro grazie alla CPU Core i7-8750H Hexa-core e alla GPU NVIDIA RTX 2060. Il GE63 Raider offre un display da 15,6 pollici a 144 Hz. Se hai bisogno di uno schermo più grande da 17,3 pollici, vale la pena dare un’occhiata all’MSI GE75 Raider. Le specifiche sono più o meno le stesse, quindi solo la dimensione dello schermo è un fattore di differenziazione. Venendo al laptop stesso, MSI si è concentrata molto sul design in questa iterazione con cornici dello schermo più sottili e metallo spazzolato per il coperchio e l’interno.

I cardini sono anche più forti questa volta. Ottieni una tastiera a pulcino SteelSeries che offre un’esperienza di digitazione e gioco quasi meccanica e illuminazione RGB per tasto. Il touchpad utilizza i driver Windows Precision, ma i giocatori saranno meglio serviti con un mouse da gioco dedicato.

Le prestazioni nei benchmark sintetici e del mondo reale sono come previsto, ma c’è ancora spazio per punteggi molto migliori e minori emissioni se la CPU è sottovolta. Tuttavia, il raffreddamento è ben progettato, anche se i livelli di rumore sono un po' alti per un laptop da gioco.

L’app MSI Dragon Center consente la regolazione del rumore della ventola e l’overclocking, così puoi utilizzare le impostazioni che si adattano meglio al tuo utilizzo. La durata della batteria non è troppo buona, quindi ti ritroverai spesso a cercare una porta di ricarica. Inoltre, non è disponibile una porta Thunderbolt 3, il che è negativo. Tuttavia, ottieni molti laptop per il prezzo che rende l’MSI GE63 Raider uno dei migliori laptop da gioco RTX 2060 sul mercato.

HP Omen 15 (Image credit: Amazon)

HP Omen 15

SPECIFICATIONS

Specifiche: CPU Intel Core i7-8750H; 16 GB di RAM; SSD da 128 GB + HDD da 1 TB | GPU: NVIDIA GeForce RTX 2060 | Display: display IPS FHD da 15,6 pollici

REASONS TO BUY

Buone prestazioni di gioco

Opzione pannello 240 Hz

REASONS TO AVOID

Accelerazione a carico pesante

La serie HP Omen è stata un perdente nel mondo dei laptop da gioco a causa della popolarità delle offerte di Asus, MSI, Gigabyte, ecc. Tuttavia, HP ha anche laptop da gioco molto competitivi. L’ultima serie Omen ottiene un aggiornamento alle GPU della serie NVIDIA RTX e alle ultime CPU Intel Coffee Lake-H di ottava generazione per un’esperienza di gioco eccezionale.

Ottieni anche opzioni per un display a 240 Hz o puoi optare per il pannello a 144 Hz per risparmiare denaro poiché l’RTX 2060 non emette comunque così tanti fps. Con uno spessore di 1,02 pollici, l’Omen non è troppo ingombrante ma, allo stesso tempo, non batte alcun record di magrezza come il Razer Blade 15 o l’Alienware m15. La connettività delle porte è buona con tutte quelle comuni ad eccezione di Thunderbolt 3.

Sebbene HP offra un sistema di raffreddamento migliorato in questa iterazione rispetto all’ultima generazione, gli utenti hanno segnalato problemi di throttling, che impediscono al Core i7-8750H di essere utilizzato al massimo delle sue potenzialità sotto carico. L’undervolting è un’opzione, ma non è esattamente un processo semplice e richiede alcune conoscenze tecniche. Se riesci a trascurare alcuni dei problemi più importanti, HP Omen 15 è uno dei laptop da gioco con il miglior rapporto qualità-prezzo con RTX 2060.

Gigabyte Aorus 15 W9 (Image credit: Amazon)

Gigabyte Aorus 15 W9

SPECIFICATIONS

Specifiche: CPU Intel Core i7-8750H; 16 GB di RAM; SSD da 512 GB + HDD da 2 TB | GPU: NVIDIA GeForce RTX 2060 | Display: display IPS FHD da 15,6 pollici a 144 Hz

REASONS TO BUY

Eccellenti prestazioni di gioco

Visualizzazione di buona qualità

REASONS TO AVOID

Rumore della ventola elevato

Il Gigabyte Aorus 15 W9 è stato lanciato al CES quest’anno con le CPU Coffee Lake serie H di ottava generazione e la GPU NVIDIA RTX 2060. L’Aorus 15 W9 è più o meno simile all’Aorus 15 X9 che si basa sull’RTX 2070 di fascia alta. La nuova serie Aorus 15 presenta un display con cornici sottili e una qualità costruttiva complessivamente eccellente nonostante alcune flessioni sul display e sul palmo riposa.

Il laptop offre una discreta selezione di porte, anche se la mancanza di Thunderbolt 3 potrebbe essere fastidiosa. Lo chassis è di facile manutenzione e l’apertura del pannello posteriore offre percorsi di aggiornamento di facile accesso per archiviazione, RAM e Wi-Fi. Il pannello FHD 144 Hz offre ottimi angoli di visuale e una buona riproduzione dei colori, mentre la tastiera è retroilluminata RGB e offre un buon feedback tattile sia per la digitazione che per il gioco.

Data la combinazione hardware, le prestazioni di gioco complessive sono eccellenti, con poco spazio per le lamentele. Lo chassis spazioso consente anche un raffreddamento più efficiente e la CPU non accelera drasticamente sotto carico. Tuttavia, l’RTX 2060 funziona con un turbo boost inferiore a quello nominale anche se non è una versione MaxQ.

Tuttavia, le prestazioni grafiche sono superiori con altri notebook RTX 2060 e puoi giocare molto bene oltre le risoluzioni FHD purché alcune impostazioni siano ridotte. Le emissioni della ventola sono più alte e sono udibili anche quando sono inattive. Inoltre, non è possibile utilizzare NVIDIA Optimus poiché la GPU integrata nel processore Core i7 è stata completamente disabilitata da Gigabyte. A causa di ciò, la durata della batteria subisce un drastico aumento e si esaurisce in meno di 3 ore al massimo. Tuttavia, l’Aorus 15 W9 è ancora un formidabile laptop da gioco RTX 2060 purché tu possa trascurare alcuni dei contro.

BACK TO TOP