Le 7 Miglior Notebook Gaming Sotto 1500 Euro del 2022


Le 7 Miglior Notebook Gaming Sotto 1500 Euro del 2022
Le 7 Miglior Notebook Gaming Sotto 1500 Euro del 2022 (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Bene, il brainstorming non dovrebbe più essere motivo di preoccupazione poiché portiamo buone notizie per i giocatori con un budget limitato. Dopo aver testato quasi 20 laptop da gioco sotto i 1500 euro, i nostri esperti si sono finalmente concentrati sulle prime 7 opzioni che possono essere raccolte senza ripensamenti.

Ma allora, questi laptop sono abbastanza buoni per titoli AAA esigenti?

Sì, lo sono, dato che 1500 euro sono un prezzo abbastanza decente da pagare per una macchina da gioco. Inoltre, puoi mettere le mani su un’eccellente scheda grafica, preferibilmente una serie GTX 16, un processore di decima generazione e almeno 16 GB di RAM a un determinato prezzo.

Vediamo ora il miglior notebook sotto i 1500 euro nel 2022

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore Acer Predator helios 300 Acer Predator helios 300

Schermo grande con una buona qualità dell'immagine e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz

Tastiera ergonomica illuminata

Ottima conservazione

Più Popolare MSI GL66 MSI GL66

La scheda grafica RTX 3070 ad alta velocità è dotata del supporto Ray-Tracing

La frequenza di aggiornamento di 144 Hz garantisce zero cadute di frame

Raffreddamento bilanciato tec

Scelta del Budget Razer Blade 15 Razer Blade 15

Processore potente

Estetica brillante

Supporto Thunderbolt

Le 7 Miglior Notebook Gaming Sotto 1500 Euro del 2022 Summary

Image Model Price
Acer Predator helios 300 Acer Predator helios 300 See On Amazon
MSI GL66 MSI GL66 See On Amazon
Razer Blade 15 Razer Blade 15 See On Amazon
Asus ROG Strix G15 Asus ROG Strix G15 See On Amazon
HP Omen 15 HP Omen 15 See On Amazon
Razer Blade Stealth 13 Razer Blade Stealth 13 See On Amazon
Lenovo Legion Y540 Lenovo Legion Y540 See On Amazon

Le 7 Miglior Notebook Gaming Sotto 1500 Euro del 2022 At a Glance:

Le 7 Miglior Notebook Gaming Sotto 1500 Euro del 2022 Reviews

Acer Predator helios 300 (Image credit: Amazon)

Acer Predator helios 300

SPECIFICATIONS

Processore: processore Intel Core i7-10750H 6 core Grafica-NVIDIA GeForce RTX 3060 RAM-16GB Memoria: SSD da 512 GB Display IPS FHD da 15,6 pollici (1920 x 1080)

REASONS TO BUY

Schermo grande con una buona qualità dell'immagine e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz

Tastiera ergonomica illuminata

Ottima conservazione

REASONS TO AVOID

Si riscalda al massimo carico

L’Helios 300 continua a rimanere uno dei migliori laptop da gioco di tutti i tempi. l’Acer Predator Helios 300 è ancora riuscito a mantenere tutte le migliori caratteristiche richieste da un laptop da gioco. È dotato di una scheda grafica Nvidia Geforce RTX 3060, una ram da 16 GB, SSD da 512 GB e un processore Intel i7 da 5 GHz (i7 10750H).

Questo laptop è dotato anche di una bellissima tastiera retroilluminata in cui i tasti sono concavi e questo offre comfort sia per il gioco che per la digitazione. Possiede anche pulsanti turbo e PredatorSense per controllare le prestazioni.

La custodia è progettata in plastica con inserti in alluminio e pesa circa 5,5 libbre (2,5 kg). Le sue specifiche dimensionali sono un widescreen full HD da 15,6 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Vanta anche una durata della batteria di 6 ore, con una carica completa, ma questo è in discussione in quanto dipende dall’intensità dell’uso.

Uno degli svantaggi dell’Acer Predator Helios 300 è la generazione di calore. Sebbene venga fornito con ventole AeroBlade personalizzate, tende a surriscaldarsi durante le lunghe sessioni di gioco. Le ventole possono anche rivelarsi piuttosto rumorose al massimo carico.

Questo laptop sarebbe la scelta migliore in termini di risparmio di denaro, ma, nella fascia più bassa della fascia di prezzo, presenta anche alcune limitazioni, come lo spazio di archiviazione SSD da 512 GB, che si trova nella fascia di archiviazione inferiore, per giocatori accaniti. Ma l’SSD di questo laptop è ancora abbastanza veloce. È anche pronto per la sincronizzazione G e VR.

L’Acer Predator Helios 300 funziona al meglio a un fps superiore a 60 e ha un tempo di risposta di 3 ms, il che rende il Predator Helios il laptop da gioco ideale per i giochi multiplayer online competitivi, dove il tempo di reazione è cruciale, nonostante la sua GPU 3060.

MSI GL66 (Image credit: Amazon)

MSI GL66

SPECIFICATIONS

Processore Intel Core i7 di undicesima generazione Grafica: GeForce RTX 3070 RAM-16GB Memoria: SSD da 512 GB Display IPS FHD da 15,6 pollici (1920 x 1080)

REASONS TO BUY

La scheda grafica RTX 3070 ad alta velocità è dotata del supporto Ray-Tracing

La frequenza di aggiornamento di 144 Hz garantisce zero cadute di frame

Raffreddamento bilanciato tec

REASONS TO AVOID

Non la migliore durata della batteria

Manca il supporto Thunderbolt 3

Il nuovo laptop da gioco di MSI, ovvero il GL66, supera qualsiasi altro notebook della lista, in termini di potenza di gioco grezza, potenza di fuoco di elaborazione e persino funzionalità multitasking. Ciò che lo rende uno dei migliori investimenti è il supporto grafico potenziato che non ti limita al solo gioco ma copre le tue esigenze professionali, con facilità.

Il SoC i7-11800H è il migliore della categoria e ti consente di lavorare insieme all’architettura octa-core e alla frequenza massima di 4,6 GHz. Pertanto, la gestione di NPC, ambienti di gioco e altre funzionalità è più simile a una passeggiata per questo laptop. Insieme al processore ci sono 16 GB di RAM, una funzionalità che ti consente di gestire mod di gioco, estensioni e altre attività simultanee senza ritardi.

Se desideri archiviare giochi, file e contenuti multimediali sul dispositivo stesso, l’SSD da 512 GB può essere un’aggiunta piuttosto ricca di risorse al foglio delle specifiche. Inoltre, l’SSD garantisce che il sistema operativo Windows si avvii praticamente in pochissimo tempo.

La produttività non è certo un problema qui con MSI che offre altoparlanti Nahimic, accesso Wi-Fi 6, una raffica di porte USB e HDMI ad alta velocità e una tecnologia Cooler Boost di prima qualità per una dissipazione del calore bilanciata.

L’MSI GL66 sfoggia un design estetico, con dimensioni sorprendentemente minimaliste, nonostante lo schermo da 15,6 pollici. Questo laptop pesa 4,63 libbre e racchiude anche una tastiera resistente, personalizzabile e retroilluminata. Per i fanatici del display, lo schermo 1080p esistente presuppone una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, una funzionalità abbastanza utile per vederti attraverso la maggior parte dei giochi, senza nemmeno un frame drop.

Mentre la durata della batteria si riduce a 6,5 ​​ore, con un utilizzo moderato, il foglio delle specifiche rimanente è più che sufficiente per portare l’MSI GL66 nella posizione più alta dell’elenco.

Razer Blade 15 (Image credit: Amazon)

Razer Blade 15

SPECIFICATIONS

Processore: Intel Core i7-10750H 6-Core Grafica-NVIDIA GeForce RTX 2070 Max-Q RAM-16GB Memoria: SSD da 512 GB Display IPS FHD da 15,6 pollici (1920 x 1080)

REASONS TO BUY

Processore potente

Estetica brillante

Supporto Thunderbolt

REASONS TO AVOID

Manca una conservazione adeguata

Il Razer Blade 15 è giustamente in cima alla nostra lista di laptop sotto i 1500 euro, per gentile concessione dell’intraprendenza che porta in tavola. Per cominciare, la struttura unibody rivestita in alluminio fa molta differenza per il layout generale del laptop, rendendolo invidiosamente elegante e portatile.

Il display, d’altra parte, è nitido, accurato nei colori ed estremamente adatto ai giocatori, grazie alla frequenza di aggiornamento di 144Hz. Sebbene il Blade 15 sia una macchina all-inclusive, la frequenza di aggiornamento dello schermo più elevata si qualifica prontamente come un laptop da gioco funzionale riducendo al minimo lo tearing e il ghosting dello schermo.

Ciò che aggiunge alla brillantezza visiva è il pannello più sottile, che amplifica chiaramente il rapporto schermo-corpo dello schermo a 1080p. L’allocazione della memoria è sicuramente al di sopra della media con il Blade 15 che fa spazio a 16 GB di RAM ad alta velocità. Ciò che spicca però è il modulo RAM dual-channel seguito dalla possibilità di aggiornamento.

A parte il display, è il conglomerato di elaborazione che merita attenzione, presieduto dal processore Intel Core i7-10750H 6-Core e dalla potenza di fuoco associata. La CPU esistente si presenta con un’architettura a 12 thread, che la rende perfetta per la modellazione 3D, il rendering, l’editing video e altre indulgenze creative.

La risoluzione complessiva del display di 1920 x 1080 pixel aumenta la nitidezza degli angoli di visione e migliora notevolmente la visibilità alla luce solare.

Quando si tratta di produttività, la tastiera retroilluminata Chroma è una potente inclusione seguita da potenti altoparlanti. Inoltre, l’hardware termico e dissipatore di calore è il ladro di scene virtuali. Nonostante l’innovativa tecnologia di raffreddamento, Razer assicura che Blade 15 sia uno dei laptop da gioco più leggeri sul mercato.

Altre specifiche piene di risorse associate al Blade 15 includono il sistema operativo Windows 10 preinstallato seguito da una gamma di porte funzionali e specifiche di connettività, tra cui Wi-Fi 6, porta Thunderbolt che supporta il trasferimento di dati a 40 gbps e altre risorse. La batteria di backup di 6 ore, come promesso da Razer, non è convincente ma sufficientemente adeguata per un laptop da gioco.

Asus ROG Strix G15 (Image credit: Amazon)

Asus ROG Strix G15

SPECIFICATIONS

Grafica fino a NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB Processore AMD.Ryzen.9.5900HX 32 GB di RAM, fino a 64 GB 1 TB di spazio di archiviazione Display IPS FHD da 15,6 pollici (1920 x 1080)

REASONS TO BUY

CPU a prova di futuro

CPU a prova di futuro GPU con core RT Tastiera RGB retroilluminata Spazio di archiviazione decente Straordinaria tecnologia di raffreddamento Supporto Wi-Fi 6

Supporto Wi-Fi 6

REASONS TO AVOID

Manca Thunderbolt 3

L’Asus ROG Strix G15 è uno dei migliori laptop da gioco con meno di 1500 euro sul mercato, a condizione che tu stia cercando la migliore scheda grafica, CPU e capacità di archiviazione avanzata. Tuttavia, prima di passare agli angoli più nascosti della gamma di elaborazione, è necessario dare un’occhiata alla gestione dell’hardware e al peso dei gadget.

A 5,28 libbre, l’Asus ROG Strix G15 è piuttosto pesante, considerando l’inclusione di un potente layout termico. Mentre discuteremo dell’importanza della tecnologia di raffreddamento intelligente nelle sezioni successive, è necessario capire che la disponibilità di metallo liquido e ventole simmetriche si aggiungono ulteriormente al peso del gadget.

Non solo, la tecnologia di raffreddamento in offerta consente di ridurre il calore di amplificazione di quasi il 12 percento, il che a sua volta accelera le prestazioni di elaborazione di 100 MHz.

La serie di laptop ROG Strix è di prim’ordine per le loro prestazioni di gioco altamente affidabili. La nuova serie G offre una potente esperienza di gioco come i suoi predecessori, ASUS ROG Strix Hero e Scar, ma è stata rilasciata con l’unica intenzione di fornire un laptop da gioco sotto i 1500 euro.

ASUS ROG Strix ha un display IPS Full HD da 15,6 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 240Hz. Funziona con un processore Intel Core i7 di decima generazione e ha una serie di opzioni per schede grafiche come Nvidia Geforce RTX 2070/ RTX 2060/ GTX 1660 Ti/ GTX 1650 Ti, che facilitano prestazioni di gioco eccellenti.

ASUS ROG Strix ha 16 GB di RAM e un ampio spazio di archiviazione di 1 TB di HDD.

Il disco rigido è dotato di una RAM DDR4 da 32 GB e due unità a stato solido PCIe NVMe, fornendo una capacità HDD da 1 TB. È disponibile anche un terzo slot SSD, nel caso in cui desideri più spazio di archiviazione.

L’ultima serie ASUS ROG Strix G è un potente laptop da gioco in grado di fornire 5 ore continue di durata della batteria. Inoltre è predisposto per VR, insieme a una porta USB A, C, un cavo HDMI e altro ancora. E in vero stile ASUS, il nuovo G15 ha un design elettropunk funky che lo rende una macchina da gioco originale.

HP Omen 15 (Image credit: Amazon)

HP Omen 15

SPECIFICATIONS

Grafica: NVIDIA GeForce RTX 3060 6 GB Processore: AMD Ryzen 7 5800H Ram: DDR4 da 16 GB SSD da 512 GB + NVMe PCIe da 1 TB Display, 15 pollici, Full HD

REASONS TO BUY

Nessun ritardo anche se fatto per funzionare con le impostazioni massime

Durata della batteria di 6,5 ore in caso di utilizzo misto

REASONS TO AVOID

Sul lato più pesante (2,4Kg)

L’HP Omen 15 è un laptop da gioco da 15 pollici che funziona con un processore AMD Ryzen 7 5800H e una GPU-Nvidia RTX 3060, con uno schermo antiriflesso con risoluzione Full HD 1920 x 1080 e un display con frequenza di aggiornamento di 144 Hz.

Il core processor è supportato da una ram DDR4 da 16 GB, ha una memoria SSD da 512 GB e una SSD da 1 TB (PCIe NVMe SSD). Una delle caratteristiche eccezionali dell’HP Omen è l’incredibile sistema audio vantato dal dispositivo; Due altoparlanti Bang e Olufsen che ti consentono di giocare con fantastici effetti sonori realistici.

Ha una ventola a pale larghe e un motore trifase che offre un buon design di dissipazione del calore che gli consente di funzionare più a lungo senza surriscaldarsi. Ha un design della tastiera impressionante con illuminazione RGB e tasti WASD delineati che consentono prestazioni di gioco eccellenti durante i giochi che richiedono un’elevata velocità di reazione.

Ha anche una serie di porte di input e output, inclusa una porta Thunderbolt 3, posizionata in punti facilmente accessibili lungo i lati.

Razer Blade Stealth 13 (Image credit: Amazon)

Razer Blade Stealth 13

SPECIFICATIONS

Grafica, Nvidia GTX 1650 Max Q Processore, Intel Core i7 Ram, 16 GB Memoria, 256 GB Display, 13”

REASONS TO BUY

Il Razer Blade 15 ha un'eccellente durata della batteria

Incredibilmente leggero, portatile e rosa

Tecnologia di tracciamento dei raggi

REASONS TO AVOID

Slot per scheda SD non disponibile

Ogni giocatore è unico e cercherebbe funzionalità diverse nei laptop da gioco, mentre cerca di ottenere l’esperienza di gioco strabiliante possibile. Il laptop da gioco Razer Blade 15 è un ibrido che combina i potenti laptop tradizionali dei giocatori con un laptop altamente portatile.

Se vuoi ottenere un laptop da gioco super sottile e leggero sotto i 1500, il Blade 15 dovrebbe essere la tua scelta. E….è anche super rosa!

Questo laptop per giocatori ha uno schermo da 13 pollici e pesa solo 3,2 libbre (1,45 kg) e ha uno spessore di soli 15 mm. La custodia esterna è realizzata in alluminio CNC, resistente ed elegante da vedere.

Il Razer Blade 15 viene fornito con tutte le porte necessarie e persino una porta Thunderbolt 3. L’unica cosa che manca sarebbe lo slot per schede SD, ma lo compensa in altri modi. Viene fornito con un trackpad e una tastiera RGB che può essere personalizzata con 16,8 milioni di colori. Tuttavia, per risparmiare la batteria, Razer non consente la personalizzazione dei singoli tasti.

Il Razer è senza dubbio una macchina da gioco di fascia alta, come dimostrato dalla sua durata della batteria di 10 ore. Questo laptop ospita una ram DDR4 da 16 GB e un SSD da 256 GB. Funziona con un processore Intel Core i7-1165G7 4 Core. Questo processore consente ai laptop di eseguire applicazioni potenti e ad alta richiesta, senza interruzioni, risparmiando anche energia in modo efficiente.

Lenovo Legion Y540 (Image credit: Amazon)

Lenovo Legion Y540

SPECIFICATIONS

Processore: Intel Core i7-9750H Grafica-NVIDIA GeForce GTX 1650 RAM-32GB Memoria: SSD da 1 TB + HDD da 1 TB Display IPS FHD da 15,6 pollici (1920 x 1080)

REASONS TO BUY

La CPU viene fornita con supporto HyperThreading

Include anche HDD da 1 TB oltre a SSD

Telaio resistente

REASONS TO AVOID

Prestazioni di gioco di base

Il Legion Y540 di Lenovo è uno dei migliori laptop che puoi acquistare pagando molto meno di 1500 euro. A differenza di un tipico laptop da gioco che cerca di ospitare una scheda grafica di fascia alta a scapito della memoria allocata, il Legion Y540 di Lenovo è più interessato ad amplificare le risorse professionali.

Da un punto di vista strutturale, il Legion Y540 sfoggia un telaio resistente e semi-robusto che pesa quasi 5,06 libbre. Nonostante mostri un design prevedibile, questo laptop con marchio Lenovo è uno dei laptop più ricercati sul mercato, grazie al vivace display Full HD da 15,6 pollici.

Il chipset è assistito al meglio dai 32 GB di RAM integrata, che può prendersi cura di ogni intricato progetto 3D, indulgenze del browser e requisiti di gioco simultanei in un batter d’occhio. Per quanto riguarda la grafica e i requisiti di gioco, hai comunque accesso a una GPU NVIDIA GeForce GTX 1650 di fascia media, che esibisce l’architettura Turing. Associata a 4 GB di RAM video, la scheda grafica esistente può gestire facilmente quasi tutti i giochi AAA di fascia media, a 720p o persino a 1080p elevati.

Per quanto riguarda lo storage, Lenovo introduce la compatibilità con il doppio storage, che include l’unità a stato solido da 1 TB come risorsa di avvio con il sistema operativo Windows 10, alloggiato all’interno. Inoltre, hai anche accesso a un disco rigido da 1 TB per i progetti più statici e file di grandi dimensioni.

Sebbene i requisiti di elaborazione siano gestiti a velocità invidiabili, grazie alla memoria cache da 12 MB, alla memoria di sistema a larghezza di banda elevata e a un processore ultraveloce, questo laptop Lenovo prende sul serio anche la produttività professionale abbinando una tastiera retroilluminata, una webcam funzionale e un’alta fedeltà configurazione acustica.

Nonostante i numerosi miglioramenti professionali, è la irrisoria durata della batteria di 4 ore che delude profondamente i nostri revisori. Tuttavia, puoi comunque considerare lo stesso se stai cercando un sostituto del desktop.

Frequently Asked Questions

Quale dimensione dello schermo è adatta per i migliori laptop da gioco?

Questo avrà il maggiore impatto sulla tua scelta di build. La dimensione del tuo schermo determinerà le dimensioni e la forma del tuo laptop. Uno schermo da 13 pollici renderà un ultrabook leggero. Un pannello da 17 pollici è quasi garantito per contenere tutte le cose della tua workstation. La dimensione più comune per gli schermi dei laptop da gioco è 15 pollici.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP