Le 8 Miglior Notebook nel 2022 - Gaming e Workstation


Le 8 Miglior Notebook nel 2022 - Gaming e Workstation
Le 8 Miglior Notebook nel 2022 - Gaming e Workstation (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Se sei alla ricerca del miglior notebook che il 2022 ha da offrire, sei nel posto giusto, poiché in questa pagina troverai una vasta gamma di fantastici notebook, Chromebook, Ultrabook e altro ancora.

Abbiamo la sensazione che il 2022 sarà un anno brillante per i laptop, con AMD, Intel e Nvidia che hanno recentemente mostrato i componenti mobili in arrivo al CES 2022, il che significa che i nuovi laptop saranno più potenti che mai.

Naturalmente, all’inizio del 2022, i migliori laptop sono dell’anno precedente. La buona notizia è che i laptop dell’anno scorso sono tutti macchine incredibili di alcune delle migliori marche di laptop come Apple, Dell e HP.

Se stai cercando il miglior laptop in assoluto, la nostra scelta è il MacBook Air (M1, 2020). Questo è un** laptop potente** ed elegante, sottile e leggero di Apple e offre anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Nel frattempo, l’Acer Swift 3 è la nostra scelta per il **miglior laptop economico **che puoi acquistare in questo momento, offrendo un perfetto equilibrio tra convenienza e prestazioni. Se questo non ti piace, abbiamo una carrellata delle migliori offerte di laptop economici per aiutarti a scegliere un dispositivo che non danneggerà il tuo portafoglio.

Tutti i **laptop in questo **elenco sono stati esaminati a fondo da noi e solo i migliori sono inclusi qui. Insieme al nostro strumento di confronto dei prezzi integrato, puoi acquistare in tutta sicurezza sapendo di avere l’offerta migliore per il miglior notebook per te.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore Apple MacBook Air Apple MacBook Air

Silenzioso da usare

Incredibile durata della batteria

Più Popolare Microsoft Surface Laptop 4 Microsoft Surface Laptop 4

Comoda tastiera

Bello schermo

Scelta del Budget MacBook Pro 14 MacBook Pro 14

Prestazioni brillanti

Il miglior schermo su un laptop

Le 8 Miglior Notebook nel 2022 [ Classifica ]

Image Model Price
Apple MacBook Air Apple MacBook Air See On Amazon
Microsoft Surface Laptop 4 Microsoft Surface Laptop 4 See On Amazon
MacBook Pro 14 MacBook Pro 14 See On Amazon
HP Spectre x360 HP Spectre x360 See On Amazon
Razer Blade 14 Razer Blade 14 See On Amazon
LG Gram 17 LG Gram 17 See On Amazon
Acer Swift 3 Acer Swift 3 See On Amazon
Asus TUF Dash F15 Asus TUF Dash F15 See On Amazon

Le 8 Miglior Notebook nel 2022 - Gaming e Workstation At a Glance:

Miglior Notebook nel 2022

Apple MacBook Air (Image credit: Amazon)

Apple MacBook Air

SPECIFICATIONS

CPU: Apple M1 | Grafica: GPU integrata 7-core/8-core | RAM: 8GB – 16GB | Schermo: 13,3 pollici (diagonale) 2.560 x 1.600 display retroilluminato a LED con tecnologia IPS | Memoria: 256GB – 2TB SSD | Dimensioni: 11,97 x 8,36 x 0,63 pollici (30,41 x 21,24 x 1,61 cm; L x P x A)

REASONS TO BUY

Silenzioso da usare

Incredibile durata della batteria

REASONS TO AVOID

Nessun nuovo design

L’Apple MacBook Air (M1, 2020) non è solo il miglior laptop che Apple abbia mai realizzato, è il miglior laptop che i soldi possano comprare in questo momento. Questa è la prima volta che un MacBook è in cima alla nostra lista, ma il MacBook Air (M1, 2020) è degno di questo posto. Grazie al rivoluzionario chip Apple M1 basato su ARM che alimenta il nuovo MacBook Air (Apple ha abbandonato Intel per questi nuovi laptop), questo è un risultato straordinario: un laptop sottile e leggero che offre grandi prestazioni, anche con l’editing video 4K, mentre offrendo anche un’incredibile durata della batteria.

Gestisce facilmente oltre 11 ore con una singola carica, questo è un laptop che puoi portare facilmente con te al lavoro o a scuola e il suo prezzo è incredibilmente competitivo rispetto ai rivali di Windows 10 come il Dell XPS 15 (sotto). Eseguendo sia le nuove che le vecchie app per Mac, il nuovo MacBook Air ora può eseguire anche app iOS per iPhone e iPad, dandogli accesso anche a centinaia di fantastiche applicazioni mobili e giochi.

Anche se in precedenza hai utilizzato solo laptop Windows, vale la pena acquistare MacBook Air (M1, 2020) e passare a macOS. Sì, è davvero così buono.

Microsoft Surface Laptop 4 (Image credit: Amazon)

Microsoft Surface Laptop 4

SPECIFICATIONS

CPU: Intel Core i5 – i7 / AMD Ryzen 5 di 11a generazione - 7 | Grafica: Intel Iris Xe / AMD Radeon | RAM: 8 GB – 32 GB | Schermo: Touch PixelSense da 13,5 pollici (2.256 x 1.504) | Memoria: SSD da 256 GB – 1 TB

REASONS TO BUY

Comoda tastiera

Bello schermo

REASONS TO AVOID

Porte insufficienti

Mentre Apple ci ha sconvolti con il nuovo MacBook Air (sopra), l’arci rivale Microsoft ci ha anche impressionato con il suo nuovo Surface Laptop 4, arrivando direttamente al numero 2. Come con i precedenti dispositivi Surface, la qualità costruttiva e il design sono assolutamente di prim’ordine qui, e il suo splendido touchscreen PixelSense lo distingue davvero dalla concorrenza (un touchscreen è qualcosa che non abbiamo ancora visto su un laptop Apple, come Microsoft ama ricordarci).

Inoltre viene fornito con una tastiera brillante su cui è un piacere digitare e anche alcune specifiche piuttosto eccezionali, il che garantisce che Windows 10 e tutte le tue app preferite funzionino estremamente bene. Anche la durata della batteria è molto impressionante, che dura oltre 13 ore nei nostri test, e anche il prezzo è straordinariamente competitivo.

MacBook Pro 14 (Image credit: Amazon)

MacBook Pro 14

SPECIFICATIONS

CPU: Apple M1 Pro 8-core – M1 Max 10-core | Grafica: 14-core integrata – 32-core GPU | RAM: fino a 64 GB | Schermo: display Liquid Retina XDR da 14 pollici | Memoria: fino a 8 TB

REASONS TO BUY

Prestazioni brillanti

Il miglior schermo su un laptop

REASONS TO AVOID

Lo schermo da 14 pollici potrebbe essere un po' piccolo

Il potente MacBook Pro da 14 pollici è senza dubbio il miglior laptop per la produttività che puoi acquistare nel 2022. Per i professionisti creativi come fotografi, editor video e produttori di musica, il MacBook Pro da 14 pollici (2021) è un sogno da usare, grazie a un scelta tra i nuovi potenti chip M1 Pro o M1 Max in grado di gestire facilmente anche i carichi di lavoro più intensivi.

Non solo, il suo display Liquid Retina XDR con tecnologia mini-LED è assolutamente sbalorditivo e il miglior schermo che puoi avere su un laptop in questo momento. Aggiungi una webcam 1080p e una selezione delle porte potenziata e avrai un laptop brillante per il business e la produttività. Non sarà per tutti - il prezzo e la potenza saranno eccessivi per le esigenze della maggior parte delle persone - ma se vuoi un laptop killer su cui lavorare in modo creativo, questo è il laptop che fa per te. Per tutti gli altri, dai un’occhiata invece al MacBook Air (M1, 2020).

HP Spectre x360 (Image credit: Amazon)

HP Spectre x360

SPECIFICATIONS

CPU: Intel Core i5 di 11a generazione – i7 | Grafica: Intel Iris Xe Grafica | RAM: 8GB – 16GB | Schermo: 13,3" FHD (1920 x 1080) IPS BrightView micro-edge multitouch retroilluminato WLED – 13,3" diagonale 4K (3840 x 2160) UWVA BrightView micro -edge AMOLED multitouch | Memoria: SSD da 256 GB – 2 TB

REASONS TO BUY

Splendido design

Eccellente durata della batteria

REASONS TO AVOID

I fan possono diventare rumorosi

Ora dotato di processori Intel Core di 11a generazione, che offrono un discreto aumento delle prestazioni e dispongono di una migliore grafica Intel Iris Xe integrata, HP Spectre x360 (2021) è migliore che mai.

Presenta ancora l’impeccabile design 2 in 1 e lo chassis incontaminato tagliato a gemme per cui questi laptop sono noti, il che significa che HP Spectre x360 (2021) è uno dei laptop 2 in 1 più belli mai realizzati e quando si tratta di qualità costruttiva, è eguagliato solo dall’eccellente MacBook Air (M1, 2020).

Anche se è sicuramente costoso, ottieni alcuni extra eccellenti, come le formidabili funzionalità di sicurezza e gli altoparlanti Bang & Olufsen. Se ti interessa l’estetica tanto quanto le prestazioni e la qualità complessiva, questo è il laptop che fa per te.

Razer Blade 14 (Image credit: Amazon)

Razer Blade 14

SPECIFICATIONS

CPU: AMD Ryzen 9 5900HX | Grafica: NVIDIA GeForce RTX 3060 - RTX 3080RAM: 16 GB | Schermo: Full HD da 14 pollici a 144 Hz – QHD da 14 pollici a 165 Hz | Memoria: SSD da 1 TB

REASONS TO BUY

Bellissimo telaio

Sottile e leggero

REASONS TO AVOID

Non è il laptop da gioco più potente

Questo lussuoso laptop da gioco sottile e leggero di Razer trasuda classe ed è un laptop ideale per le persone che desiderano un dispositivo di gioco da portare con sé. È costruito in modo solido, quindi non ti preoccuperai che venga danneggiato durante i tuoi viaggi ed è uno dei laptop da gioco moderni più belli che abbiamo visto.

Non si tratta solo di aspetto, tuttavia, poiché il Razer Blade 14 è dotato anche di componenti all’avanguardia, incluso il fantastico processore AMD Ryzen 9 5900HX e fino a una scheda grafica RTX 3080. Ciò significa che potrai giocare a qualsiasi gioco AAA che desideri in tutto il suo splendore. È di gran lunga il miglior notebook gaming che puoi acquistare nel 2022, ma costa un sacco di soldi.

LG Gram 17 (Image credit: Amazon)

LG Gram 17

SPECIFICATIONS

CPU: Intel Core i7 di 11a generazione | Grafica: Grafica Intel Iris Xe | RAM: 16 GB LPDDR4X | Schermo: LCD IPS WQXGA da 17 pollici (2560 x 1600) | Memoria: SSD NVMe fino a 2 TB

REASONS TO BUY

Eccellente durata della batteria

Display ampio e di alta qualità

REASONS TO AVOID

Stai pagando un premio per il design

Il nuovo LG Gram 17 presenta ancora una volta un design incredibilmente leggero e viene fornito con alcune delle migliori tecnologie mobili al mondo.

Ciò include i nuovi processori Intel di 11a generazione e la grafica Iris Xe, nonché due porte Thunderbolt 4 USB-C e, insieme a un massimo di 16 GB di RAM e veloci SSD, significa che questo è un laptop eccezionale per le attività quotidiane. Anche la durata della batteria è fenomenale, che dura facilmente circa 12 ore con una singola carica.

È un’ottima scelta da portare in giro per la scuola e il lavoro, quindi. Tuttavia, è costoso e il design è un po' semplice.

La lunga durata della batteria e lo storditore di uno schermo sono tornati, anche se lo è anche il suo prezzo elevato. Ne vale la pena se vuoi la potenza e la portabilità degli Ultrabook ma hai anche bisogno di uno schermo più grande.

Acer Swift 3 (Image credit: Amazon)

Acer Swift 3

SPECIFICATIONS

CPU: fino a Intel Core i7-8565U | Grafica: Nvidia GeForce MX150, Intel HD Graphics 620 o AMD Radeon Vega 8 | RAM: 4GB – 8GB | Schermo: FHD da 14 pollici (1.920 x 1.080) ComfyView IPS – 15,6" Full HD (1920 x 1080) | Memoria : HDD da 128 GB – 1 TB, memoria Intel Optane da 16 GB

REASONS TO BUY

Tastiera e trackpad superbi

Eccellenti prestazioni

REASONS TO AVOID

Sembra un po' banale

Oltre all’aspetto modesto dell'Acer Swift 3, troverai un laptop eccellente che vanta molta potenza per il lavoro e lo studio. Lo Swift 3 (da non confondere con lo Switch 3, un altro laptop di Acer) è un laptop economico; tuttavia, quel telaio semplice è interamente in alluminio e ricco di componenti robusti.

In termini di prestazioni, si avvicina sorprendentemente al molto più costoso Microsoft Surface Laptop. Il suo display è a una risoluzione leggermente inferiore, ma per il resto i due sono sorprendentemente simili, a parte il prezzo.

Anche questo laptop è incredibile da usare, con il suo ampio trackpad e la sua tastiera retroilluminata che offre un’esperienza di digitazione confortevole con viaggi decenti. Se scriverai molto, in viaggio o in ufficio, questo è uno dei migliori notebook economici che il 2022 ha in offerta.

Asus TUF Dash F15 (Image credit: Amazon)

Asus TUF Dash F15

SPECIFICATIONS

CPU: fino a Intel Core i7-11375H | Grafica: fino a NVIDIA GeForce RTX 3070 | RAM: fino a 16 GB di DDR4-3200 | Schermo: fino a 15,6 pollici WQHD antiriflesso a 165 Hz di livello IPS con Adaptive Sync | Storage: fino a 1 TB di SSD

REASONS TO BUY

Lunga durata della batteria

Forte prestazioni di gioco

REASONS TO AVOID

Nessuna webcam

L’Asus TUF Dash F15 è l’ideale se stai cercando una macchina in grado di giocare agli ultimi giochi, ma che non faccia un buco nel tuo conto in banca.

La gamma di laptop Asus TUF ha ottenuto elogi per il loro eccellente rapporto qualità-prezzo e il nuovo Asus TUF Dash F15 continua quella bella tradizione. Con un’eccellente qualità costruttiva, una batteria brillante per un laptop da gioco e un design straordinariamente sottile e leggero, questo è un laptop da gioco dal valore eccezionale.

Dispone inoltre di processori Intel Tiger Lake, GPU mobili Nvidia GeForce RTX 3000 e display fino a 240Hz 1080p.

Frequently Asked Questions

Di quanta RAM ha bisogno un laptop?

La RAM (Random Access Memory) è una specifica importante da cercare in un laptop. Avrai bisogno di almeno 4 GB per un laptop Windows, anche se in realtà raccomandiamo a molte persone di scegliere 8 GB. Ciò garantirà che il laptop funzioni bene per gli anni a venire. I Chromebook economici possono cavarsela con meno RAM, ad esempio 1 GB o 2 GB.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP