Le 6 Migliori Orologi Xiaomi per le Donne en 2022


Le 6 Migliori Orologi Xiaomi per le Donne en 2022
Le 6 Migliori Orologi Xiaomi per le Donne en 2022 (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Se stai cercando uno smartwatch e non vuoi spendere un sacco di soldi per le migliori marche, ma non vuoi nemmeno rischiare di acquistare uno smartwatch economico e inaffidabile, gli smartwatch Xiaomi da donna sono un’ottima opzione.

Sono orologi intelligenti precisi ed eleganti, con un design molto ben adattato alle donne e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

In questo articolo analizzeremo i migliori smartwatch che Xiaomi ha attualmente sul mercato.

Esamineremo anche gli orologi intelligenti che AmazFit ha nel suo catalogo e sono buone opzioni per le donne. Sebbene questo marchio non appartenga da tempo al colosso asiatico, è ancora considerato da molte persone un marchio correlato, per la sua affidabilità e prestazioni.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore Xiaomi Mi Watch Lite Xiaomi Mi Watch Lite

Leggerezza

prezzo basso

Più Popolare Xiaomi Mi Watch Xiaomi Mi Watch

uso sportivo

Autonomia della batteria

Scelta del Budget Amazfit Bip U Pro Amazfit Bip U Pro

Alexa integrato

Le 6 Migliori Orologi Xiaomi per le Donne en 2022 Summary

Image Model Price
Xiaomi Mi Watch Lite Xiaomi Mi Watch Lite See On Amazon
Xiaomi Mi Watch Xiaomi Mi Watch See On Amazon
Amazfit Bip U Pro Amazfit Bip U Pro See On Amazon
Amazfit GTS Amazfit GTS See On Amazon
Amazft GTS 2e Amazft GTS 2e See On Amazon
Amazfit GTS3 Amazfit GTS3 See On Amazon

Le 6 Migliori Orologi Xiaomi per le Donne en 2022 At a Glance:

Le 6 Migliori Orologi Xiaomi per le Donne en 2022 Reviews

Xiaomi Mi Watch Lite (Image credit: Amazon)

Xiaomi Mi Watch Lite

SPECIFICATIONS

Display: LCD TFT da 1,4 pollici, risoluzione 320 x 320 pixel Autonomia: fino a 9 giorni (uso normale), 10 ore (modalità sport con GPS) Sistema: compatibile con iOS 10.0 e Android 5.0 o versioni successive Sensori: accelerometro a 3 assi e giroscopio a 3 assi, GPS, GLONASS Dimensioni e peso: 41 x 35 x 10,9 mm, 35 g (con cinturino) Connettività: Bluetooth 5.1 Sommergibile: 5 ATM

REASONS TO BUY

Leggerezza

prezzo basso

REASONS TO AVOID

software limitato

Dei due orologi da donna Xiaomi esistenti al momento, il Lite è la versione più economica e leggera. Questo modello è impegnato in un design dello schermo rettangolare, che sarebbe un vantaggio quando si tratta di visualizzare informazioni… ma la verità è che la cornice è molto grande e occupa spazio prezioso.

Non può essere considerato uno smartwatch con funzionalità estese, ma piuttosto un braccialetto di attività di grandi dimensioni, poiché il suo software è piuttosto semplice. Si può dire che la funzione più avanzata è quella di controllare la musica in riproduzione, ma solo se si dispone di un cellulare connesso in quel momento.

D’altra parte, assolve al compito di registrare bene le attività sportive, in una qualsiasi delle sue 11 modalità di allenamento. Inoltre, pur essendo un modello dalla fascia di prezzo contenuta, dispone di un doppio sistema di posizionamento: GPS + GLONASS, che ne aumenta la precisione.

Degne di nota sono anche le numerose opzioni di personalizzazione dello schermo, con oltre 120 compatibili con gli emoji, per chi cerca un tocco casual. A proposito: potrebbe ricordarvi il Redmi Watch, e non a caso, visto che è praticamente lo stesso modello.

Xiaomi Mi Watch (Image credit: Amazon)

Xiaomi Mi Watch

SPECIFICATIONS

Schermo: AMOLED da 1,39 pollici, risoluzione 454 x 454 pixelAutonomia: 16 giorni (modalità normale), 22 giorni (modalità risparmio batteria), 50 ore (modalità sport con GPS) Sistema: compatibile con iOS 10.0 e Android 5.0 o versioni successive Sensori: sensore di frequenza cardiaca, sensore di accelerazione, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore di pressione atmosferica, sensore di luce ambientale, GPS, GLONASS, Galileo, BDS Dimensioni e peso: 45,9 × 53,35 × 11,8 mm, 32 g (senza cinturino) Connettività: Bluetooth 5.0 Sommergibile: 5 ATM

REASONS TO BUY

uso sportivo

Autonomia della batteria

REASONS TO AVOID

Poca interazione con l'utente

Come tutto ciò che Xiaomi Mi progetta, il modello Watch aspira ad essere un best seller. Il suo design è più sportivo della versione Lite perché, in effetti, è proprio questo il suo ampio campo di utilizzo. Ne è prova che offre 117 modalità di allenamento e migliora la (già buona) capacità di posizionamento del fratello minore: registra i movimenti tramite GPS, GLONASS, Galileo e BDS.

Inoltre, la batteria è relativamente molto più resistente, con 50 ore se utilizzata in modalità sport con geoposizionamento. E lo stesso vale se utilizzato in modalità normale o di risparmio energetico.

Per quanto riguarda il controllo biometrico, anche le sue caratteristiche sono avanzate: è in grado, ad esempio, di registrare l’attività cardiaca per 30 giorni, 24 ore su 24. Ora, questo smartwatch è meno “intelligente” di altri marchi e l’interazione che consente all’utente è modesta.

Ti consente di controllare la musica di un cellulare connesso, ma non ti consente di fare altre cose come rispondere a chiamate o messaggi.

Per tutti questi motivi, questo modello è consigliato ad atleti e persone preoccupate per la propria salute, ma non tanto per chi vuole avere un secondo schermo per sostituire il proprio cellulare.

Amazfit Bip U Pro (Image credit: Amazon)

Amazfit Bip U Pro

SPECIFICATIONS

Schermo: LCD TFT da 1,43 pollici, risoluzione 320 x 302 pixel Autonomia: 9 giorni (modalità normale) Sistema: compatibile con iOS 10.0 e Android 5.0 o versioni successive Sensori: BioTrack 2 PPG, SpO2, giroscopio, accelerometro, GPS Dimensioni e peso: 40,9 x 35,5 x 11,4 mm, 31 g Connettività: Bluetooth 5 LE Sommergibile: 5 ATM

REASONS TO BUY

Alexa integrato

REASONS TO AVOID

Leva schermo

Amazfit è ancora considerato un marchio dell’ampio ecosistema Xiaomi, anche se le loro strade si sono separate da tempo. E questo si può vedere nelle caratteristiche di questo modello e degli altri in questo elenco di orologi intelligenti da donna Xiaomi, che sono più intelligenti e sofisticati… entro i limiti logici di questo marchio che si impegna a rapporto qualità-prezzo.

Senza dubbio, una delle caratteristiche principali di questo smartwatch è l’integrazione di Alexa: grazie a ciò, questo orologio diventa un assistente permanente per offrire ogni tipo di informazione e per creare alcune attività di base, come l’impostazione di un timer.

D’altra parte, va detto che il suo equilibrio nello sport non è così avanzato e preciso come lo Xiaomi Mi Watch. Tuttavia: le sue 60 modalità di allenamento e il posizionamento GPS soddisferanno le aspettative degli atleti non professionisti.

La frequenza cardiaca viene continuamente monitorata con questo orologio, così come il livello di ossigeno nel sangue e il sonno, la cui misurazione è abbastanza accurata.

Ha più di 50 schermi diversi, anche se un altro dei suoi talloni d’Achille si può vedere lì: l’utilizzo non è il massimo, con cornici grandi, soprattutto quella inferiore, che occupano spazio.

Amazfit GTS (Image credit: Amazon)

Amazfit GTS

SPECIFICATIONS

Schermo: AMOLED da 1,65 pollici, risoluzione 348 x 442 pixel Autonomia: 14 giorni (uso normale), 46 giorni (risparmio batteria) Sistema: compatibile con iOS 9.0 e Android 4.4 o successivi Sensori: giroscopio, accelerometro, misurazione pulsazioni BioTracker, GPS, GLONASS Dimensioni e peso: 43,2 x 36,2 x 9,4 mm, 24,8 g (senza cinturino) Connettività: Bluetooth 5.0 Sommergibile: 5 ATM

REASONS TO BUY

comunità di utenti

Autonomia della batteria

REASONS TO AVOID

senza alexa

In questo modello Amazfit, il cui design è anch’esso rettangolare, si apprezza un migliore utilizzo dello schermo, che rappresenta un salto di qualità rispetto al modello precedente.

Ma non è l’unico miglioramento apprezzabile: spicca anche la sua autonomia, con una durata di due settimane in modalità normale, collocandolo tra le più resistenti di questa fascia.

Non si può dire che sia il modello più avanzato nello sport, poiché ha solo una dozzina di modalità di allenamento. Tuttavia, come con altri orologi di questo marchio, si comporta adeguatamente.

In questo caso, inoltre, si aggiunge un plus di precisione, poiché ha anche il posizionamento GLONASS. Inoltre, il marchio lo consiglia per il nuoto, nonostante la sua classificazione sia 5 ATM, ovvero lo standard in questa gamma.

Per quanto riguarda il monitoraggio della salute, questo orologio è compatibile con un sistema di valutazione completo (huami-PAI), che include il monitoraggio cardiaco permanente.

Degna di nota è anche la sua vasta comunità di utenti, che aggiorna costantemente i design delle sfere. Tuttavia, c’è una funzione che mancherà ai fan di questo marchio: non ha integrato Alexa, cosa che è comune in altri Amazfit, come puoi vedere in questo elenco.

Amazft GTS 2e (Image credit: Amazon)

Amazft GTS 2e

SPECIFICATIONS

Schermo: AMOLED da 1,65 pollici Autonomia: 14 giorni (modalità normale), 24 giorni (modalità risparmio energetico) Sistema: compatibile con iOS 10.0 e Android 5.0 o versioni successive Sensori: sensore accelerometro, BioTracker 2, sensore giroscopio, sensore di pressione dell’aria, sensore di luce ambientale, GPS, GLONASS Dimensioni e peso: 42,8 x 35,6 x 9,85 mm, 25 g Connettività: Bluetooth 5.0 Sommergibile: 5 ATM

REASONS TO BUY

modalità sportive

Alexa integrato

Batteria

REASONS TO AVOID

Interazione dopo le notifiche

L’Amazfit GTS 2e rappresenta un salto di prezzo rispetto ad altri modelli di questo brand. Ma il salto è giustificato: offre il meglio dei ‘fratellini’ con prestazioni sportive degne di altri marchi specializzati. Lo dimostrano le 90 modalità sportive configurate e la capacità di riconoscimento automatico all’inizio della sessione di allenamento.

Per quanto riguarda le sue funzioni biometriche, punta su una protezione completa per l’utente, attraverso il suo acclamato BioTracker 2 per monitorare l’attività cardiaca 24 ore al giorno, lo stress, il sonno… e molto altro ancora.

Ma chi crede che questo orologio sia puramente sportivo e salutistico, si sbaglia: il suo design, come si può vedere ad occhio nudo, è elegante, con una cassa dalle linee fluide e un bottone destro che ricorda gli orologi classici.

In effetti, tra i suoi numerosi quadranti configurabili ci sono design vintage a mano.

Per questo prezzo, sarebbe stato apprezzato se il tuo software ti avesse permesso di rispondere a notifiche o chiamate, ma è possibile solo riceverle. In ogni caso, quello che puoi fare è interagire con Alexa, che moltiplica l’utilità di questo smartwatch.

Amazfit GTS3 (Image credit: Amazon)

Amazfit GTS3

SPECIFICATIONS

Schermo: AMOLED da 1,75 pollici, risoluzione 390 x 450 pixel Autonomia: 12 giorni (modalità normale), 20 giorni (modalità risparmio energetico), 6 giorni (uso intensivo), 20 ore (modalità sportiva con GPS) Sistema: Sensori: frequenza cardiaca, ossigeno nel sangue, GPS Dimensioni e peso: 42,4 x 36 x 8,8 mm, 24,4 g (senza cinturino) Connettività: Bluetooth 5.1 Sommergibile: 5 ATM

REASONS TO BUY

Controllo del ciclo mestruale

Alexa integrato

modalità sportive

REASONS TO AVOID

Prezzo

Questo elenco mira a trovare il miglior smartwatch da donna Xiaomi. E ci siamo arrivati: l’Amazfit GTS 3 è, oggi, l’opzione migliore per gli utenti, per molte ragioni.

Naturalmente, per il suo design elegante e curato, in linea con l’Amazfit GTS 2e: cassa elegante, quadranti vintage e cinturini puliti, in tre diverse colorazioni. Il tuo BioTracker è l’ultimo (3.0), che aggiunge nuove funzionalità e misurazioni.

Forse la cosa più interessante a questo proposito è il monitoraggio del ciclo mestruale, cosa che non è possibile con nessuno degli altri orologi in questo confronto.

Si comporta molto bene anche quando si tratta di sport, con più di 150 diverse modalità tra cui scegliere e riconoscimento automatico di 8 di esse. Alexa si presenta come un’altra delle grandi attrazioni di questo modello, in cui sono state installate anche pratiche mini applicazioni come Pomodoro Timer o Liste ‘To Do’.

Il suo schermo è il migliore di questo catalogo, con una luminosità che raggiunge i 1000 nits, così puoi vederlo perfettamente nelle giornate più soleggiate.

Come previsto, la sua batteria non è durevole come i suoi modelli precedenti, poiché questo orologio funziona intensamente. Ma la sua autonomia non è scarsa, tutt’altro.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP