Le 7 Miglior Memoria RAM per Ryzen 9 5900x nel 2022 [ Classifica ]


Le 7 Miglior Memoria RAM per Ryzen 9 5900x nel 2022 [ Classifica ]
Le 7 Miglior Memoria RAM per Ryzen 9 5900x nel 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

La memoria è fondamentale per la velocità del PC, soprattutto quando si svolgono lavori intensivi o si giocano giochi complessi. La scelta della migliore RAM per Ryzen 9 5900X richiede alcune conoscenze tecniche; diamo una rapida occhiata alle RAM per avere un’idea di come funzionano e di quanto siano importanti.

Our Top 3 Recommendations

Best Pick Crucial Ballistix MAX RGB Crucial Ballistix MAX RGB

Chip di memoria Micron E

Impressionante capacità di overclocking

Ottima qualità costruttiva e basso profilo

Most Popular  G.Skill Trident Z NEO G.Skill Trident Z NEO

Doppio grado

Molto bello

Overclock facile

Budget Pick Corsair Vengeance RGB Pro Corsair Vengeance RGB Pro

Capacità di overclocking davvero forte

Chip di memoria Micron E

Bella configurazione RGB

Miglior Memoria RAM per Ryzen 9 5900x del 2022

Image Model Price
Crucial Ballistix MAX RGB Crucial Ballistix MAX RGB See On Amazon
 G.Skill Trident Z NEO G.Skill Trident Z NEO See On Amazon
Corsair Vengeance RGB Pro Corsair Vengeance RGB Pro See On Amazon
Corsair Vengeance LPX Corsair Vengeance LPX See On Amazon
TEAMGROUP T-Force Vulcan Z TEAMGROUP T-Force Vulcan Z See On Amazon

Le 7 Miglior Memoria RAM per Ryzen 9 5900x nel 2022 [ Classifica ] At a Glance:

Miglior Memoria RAM per Ryzen 9 5900x

Crucial Ballistix MAX RGB (Image credit: Amazon)

Crucial Ballistix MAX RGB

SPECIFICATIONS

Tipo: DDR4 | Capacità: 32 GB (16 GB x 2) | Velocità: 4400 MHz | CL: 19

REASONS TO BUY

Chip di memoria Micron E

Impressionante capacità di overclocking

Ottima qualità costruttiva e basso profilo

REASONS TO AVOID

Costoso

A partire dalla selezione c’è il kit Crucial Ballistix MAX RGB RAM. Sì, questo ha sicuramente un paio di caratteristiche ingegnose per renderlo la migliore RAM per Ryzen 9 5900X. Potresti pensare che sia solo un altro kit RAM RGB. Quanto può essere personalizzabile? Quel pensiero svanirà rapidamente quando scoprirai che puoi sostituire la barra luminosa RGB! Giusto; Crucial sta mostrando l’amore per le persone che stampano 3D ovunque. Sì, sarebbe così che puoi personalizzare questo kit RAM. Assicurati solo che la tua stampa 3D si adatti ancora alla tua soluzione di raffreddamento!

Inizia con il dissipatore di calore in alluminio in un massimo di 3 colori. La parte divertente è che questo ha un sensore di temperatura. Quindi ora puoi vedere, tramite il loro software, quanto è caldo o meno il tuo kit RAM. Il Ballistix MAX RGB utilizza i chip di memoria Micron E. Con questo, non solo puoi raggiungere le velocità pubblicizzate, puoi anche superarle! Naturalmente, fai attenzione a cosa stai facendo durante l’overclock. Oltre a ciò, varie persone sono riuscite a raggiungere la velocità pubblicizzata. Si noti inoltre che nella sua forma originale, il Ballistix MAX RGB è un kit RAM a basso profilo. Si adatterà a molte situazioni.

È un’altra grande sorpresa, vero?! Questo kit RAM diventa costoso. Ok, è un po' più costoso rispetto ad altri qui. Sì, è un importo molto più costoso di altri qui! Cosa ti aspettavi da un kit RAM davvero fantastico?! Molto probabilmente hai speso una cifra considerevole per quella CPU. Basta andare per coerenza!

G.Skill Trident Z NEO (Image credit: Amazon)

G.Skill Trident Z NEO

SPECIFICATIONS

Tipo: DDR4 | Capacità: 32 GB (16 GB x 2) | Velocità: 3600 MHz | CL: 18

REASONS TO BUY

Doppio grado

Molto bello

Overclock facile

REASONS TO AVOID

Nota il CL

Qui abbiamo il G.Skill Trident Z Neo. G.Skill ha sicuramente fatto di tutto per il design di questo. Sì, hanno anche fatto di tutto per la performance! È tutto parte e parziale quando gareggia come il miglior kit RAM AMD Ryzen 9 5900X. Anche con una piccola quantità di ricerche, puoi scoprire rapidamente che molti kit RAM stanno cercando di essere proprio questo. Poi di nuovo, è esattamente quello che vorresti con una CPU così potente e versatile. Sfortunatamente, molti kit RAM non reggono correttamente.

A partire da un PCB a 10 strati, il Trident Z Neo rende abbastanza facile l’overclocking. Basta una rapida configurazione XMP e sei pronto per il decollo. Per tutto il tempo, il suo aspetto si è rivelato essere un obiettivo principale per così tanti costruttori di PC. Per non essere univoco, G.Skill ha truccato il Trident Z Neo per funzionare perfettamente con la maggior parte dei software di controllo RGB. Ciò migliora la compatibilità con così tante diverse opzioni di costruzione in modo da poter sincronizzare l’RGB molto più facilmente. Completa il tutto essendo l’unico kit RAM qui che è dual rank.

A quanto pare, molti pensavano che i kit RAM G.Skill fossero una lotteria del silicio. Stranamente, dovevi solo controllare il CL su di loro. I kit RAM CL 18 utilizzano chip di memoria Hynix. I kit RAM CL 16 utilizzano chip di memoria Samsung. Molto di questo dipende ancora da quali sono i tuoi piani per il tuo PC. A molti minatori di criptovalute Hynix non piace affatto. No, non tutto riguarda il gioco su un PC. Sì, la RAM è molto importante in varie idee di mining di criptovalute.

Corsair Vengeance RGB Pro (Image credit: Amazon)

Corsair Vengeance RGB Pro

SPECIFICATIONS

Tipo: DDR4 | Capacità: 32 GB (16 GB x 2) | Velocità: 3600 MHz | CL: 18

REASONS TO BUY

Capacità di overclocking davvero forte

Chip di memoria Micron E

Bella configurazione RGB

REASONS TO AVOID

Controllare prima la scheda madre QVL

Corsair continua a mostrarsi come se fosse un’impostazione predefinita! Ancora una volta abbiamo il Corsair Vengeance RGB Pro. Vieni per l’RGB. Rimani per la vendetta. Forse la performance potrebbe invece attirare la tua attenzione?! Dopotutto, questo è un kit RAM davvero potente. Questo di certo non delude. È tutto il contrario quando si raggiungono velocità più elevate di quanto pubblicizzato.

Questo inizia a essere costruito con i chip di memoria Micron E die. Questi chip di memoria sono noti per competere facilmente con i chip di memoria Samsung b die. Con questo, saprai che sono veloci e molto capaci. Corsair ha inserito una striscia RGB dall’aspetto fantastico sul dissipatore di calore in alluminio. Sì, è bello avere un bell’aspetto senza sciogliersi! La caratteristica più importante da notare su Vengeance RGB Pro è il fatto che puoi superare la velocità pubblicizzata. Assicurati solo di non esagerare in base alla combinazione di scheda madre e CPU.

Una delle maggiori preoccupazioni con la RAM è la sua compatibilità. Per la maggior parte, rimarrai sorpreso da cosa è compatibile con la tua build e cosa no. Questo è il motivo per cui dovresti iniziare controllando il QVL del produttore della tua scheda madre. No, il QVL non è universalmente corretto al 100%. Le cose cambiano e il QVL potrebbe non essere aggiornato così rapidamente. Tuttavia, è ancora un buon punto di partenza. Il punto principale è non scoprirlo nel modo più duro. I tuoi amici non smetteranno mai di prenderti in giro quando lo scoprirai nel modo più duro!

Corsair Vengeance LPX (Image credit: Amazon)

Corsair Vengeance LPX

SPECIFICATIONS

Tipo: DDR4 | Capacità: 32 GB (16 GB x 2) | Velocità: 3600 MHz | CL: 18

REASONS TO BUY

Bel profilo basso

Nessuna preoccupazione RGB

Bella prestazione

REASONS TO AVOID

Assicurati di configurarlo correttamente

Per quelli di voi che non si preoccupano davvero dell’RGB, il Corsair Vengeance LPX è in soccorso! Sappiamo tutti che l’RGB ti rende un giocatore, un genitore, un giardiniere e una persona a tutto tondo migliore. Inoltre provoca più mal di testa di un pub locale! Sfortunatamente, provare a giocherellare con le impostazioni per la sincronizzazione RGB a volte equivale a un calcio di mulo alla testa. Va bene dato che sei qui per il miglior kit RAM AMD Ryzen 9 5900X. Ci sarai soprattutto per la performance.

Il diffusore di calore in alluminio anodizzato progettato su misura offre una vendita due per uno. Ottieni un kit RAM che non si scioglierà così facilmente. Avrai anche un kit RAM che sembra comunque abbastanza buono e si adatta a quasi tutte le situazioni di costruzione di PC. Come la maggior parte dei costruttori di PC sa, i dispositivi di raffreddamento della CPU ad aria possono essere, per usare un eufemismo, enormi. Finiranno per coprire il tuo kit RAM che vanifica lo scopo dell’RGB. Le buone prestazioni derivano dalla velocità di 3600 MHz a CL 18. Quindi sì, questo kit RAM può sicuramente volare!

La verità è che molti kit RAM passeranno per impostazione predefinita a una velocità molto inferiore rispetto a quella pubblicizzata. Pensa a questo come più di una misura di sicurezza. Saresti sorpreso di quante persone non controllano le cose come dovrebbero prima. Per raggiungere la velocità pubblicizzata, assicurati che la combinazione di scheda madre e CPU sia in grado di gestirla prima. Quindi entra nel BIOS e configura con XMP. A seconda del produttore della scheda madre, potresti dover cercare DOCP o EOCP. O uno farà.

TEAMGROUP T-Force Vulcan Z (Image credit: Amazon)

TEAMGROUP T-Force Vulcan Z

SPECIFICATIONS

Tipo: DDR4 | Capacità: 32 GB (16 GB x 2) | Velocità: 3600 MHz | CL: 18

REASONS TO BUY

Costo più basso

Raccordo a basso profilo

Overclock facile

Per quei costruttori di PC personalizzati con un budget da considerare da vicino, TEAMGROUP fornisce il kit RAM T-Force Vulcan Z. Ancora una volta, questo non è sovraccarico di RGB. Sì, questo nonostante le affermazioni degli appassionati di RGB che ti renderà un giocatore migliore, marito/moglie, imitatore di Elvis e hippie che abbraccia gli alberi! La buona notizia è che il tuo PC personalizzato si muoverà sicuramente a buone velocità.

Come costruttore di PC personalizzato, vorresti che tutte le parti si incastrano e funzionino insieme. Finché hai controllato le cose prima di acquistare, dovrebbero funzionare bene insieme. Soprattutto perché non dovrai armeggiare con le impostazioni RGB. Ora con il dissipatore di calore a basso profilo del kit Vulcan Z RAM, almeno quella parte si incastrerà! Naturalmente, vorresti anche che si muova alle velocità pubblicizzate o più velocemente. Un profilo XMP facile da ottenere in seguito ti offre la velocità pubblicizzata del kit RAM. Da lì, si tratta di capire cosa fare con i soldi che hai risparmiato grazie al prezzo più basso di Vulcan Z. Poi di nuovo, stai giocando con un Ryzen 9 5900X. Non dovrebbe essere difficile da capire!

Una delle maggiori preoccupazioni per i kit RAM rispetto a una CPU Ryzen è il grado. No, non il suo grado nell’esercito! Questo sembra essere un kit RAM a rango singolo. La maggior parte dei costruttori di PC sa di non utilizzare kit RAM single rank con una CPU/APU Ryzen. Funzionano ma non ti piacerà tanto.

BACK TO TOP