Le Migliori Schede Grafiche RTX 2060 [Guida 2022]


Le Migliori Schede Grafiche RTX 2060 [Guida 2022]
Le Migliori Schede Grafiche RTX 2060 [Guida 2022] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

L’RTX 2060 è sicuramente la tua scelta di scheda se stai cercando una grafica senza compromessi a un prezzo accessibile. Le capacità di ray tracing del 2060 mettono questa carta un vantaggio rispetto ai suoi concorrenti e porta anche alcune capacità di intelligenza artificiale ad alta tecnologia.

Rispetto alla GTX 1080, una centrale elettrica preferita dai fan, l’RTX 2060 di solito ha un FPS simile, ma a una frazione del prezzo. Sebbene l’RTX 2060 non sia il modello più recente disponibile, questo lo rende comunque un vero concorrente se stai pensando di aggiornare il tuo rig.

In questa guida all’acquisto, ti verranno presentate le migliori schede RTX 2060 disponibili nel 2022 che possono portare il tuo gioco al livello successivo.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore ZOTAC Gaming GeForce RTX 2060 ZOTAC Gaming GeForce RTX 2060

Carta semplice e senza fronzoli

Prezzo eccellente

Piccolo fattore di forma

Più Popolare EVGA GeForce RTX 2060 SC Ultra Gaming EVGA GeForce RTX 2060 SC Ultra Gaming

Affidabile e senza fronzoli

Semplicità attraente

Scelta del Budget MSI GeForce RTX 2060 GAMING Z MSI GeForce RTX 2060 GAMING Z

Prestazioni e design in un pacchetto completo

Le Migliori Schede Grafiche RTX 2060 [Guida 2022] Summary

Image Model Price
ZOTAC Gaming GeForce RTX 2060 ZOTAC Gaming GeForce RTX 2060 See On Amazon
EVGA GeForce RTX 2060 SC Ultra Gaming EVGA GeForce RTX 2060 SC Ultra Gaming See On Amazon
MSI GeForce RTX 2060 GAMING Z MSI GeForce RTX 2060 GAMING Z See On Amazon
 GIGABYTE GeForce RTX 2060 Gaming OC Pro GIGABYTE GeForce RTX 2060 Gaming OC Pro See On Amazon
MSI GeForce RTX 2060 VENTUS OC MSI GeForce RTX 2060 VENTUS OC See On Amazon

Le Migliori Schede Grafiche RTX 2060 [Guida 2022] At a Glance:

Le Migliori Schede Grafiche RTX 2060 [Guida 2022] Reviews

ZOTAC Gaming GeForce RTX 2060 (Image credit: Amazon)

ZOTAC Gaming GeForce RTX 2060

SPECIFICATIONS

Raffreddamento: doppia ventola Connettività: 3x DP, 1x HDMI

REASONS TO BUY

Carta semplice e senza fronzoli

Prezzo eccellente

Piccolo fattore di forma

REASONS TO AVOID

Design a blocchi

Nessun LED (LED bianchi nella versione AMP)

La nostra prima voce in questo elenco di hard-hitter è la ZOTAC Gaming GeForce RTX 2060. La scheda è disponibile in due versioni: una versione standard a doppia ventola e un’edizione AMP overcloccata in fabbrica. L’edizione AMP spremerà qualcosa in più da questa scheda e ha un logo LED bianco dove la versione standard non lo fa.

Se l’overclocking è la tua tazza di tè, l’edizione AMP varrà il leggero aggiornamento del prezzo. Tuttavia, la versione standard è una carta decente di per sé, anche se in termini di numeri grezzi, è la carta più debole della nostra formazione. Se stai cercando di risparmiare un po' di soldi, l’edizione standard molto probabilmente funzionerà bene per te.

ZOTAC vanta il proprio hardware di raffreddamento Ice Storm 2.0, che funziona sorprendentemente bene. La scheda è eccellente per rimanere fresca ed è compatta per di più, il che significa che si adatta bene alla maggior parte dei casi. In effetti, lo stesso ZOTAC si vanta che questa carta “si adatta al 99% dei casi”.

La carta stessa funziona sul lato più silenzioso del normale. Non è la scheda più rumorosa che abbiamo sentito da lontano, ma non è nemmeno silenziosa. Per la maggior parte dei rig, tuttavia, il suono di questa scheda non dovrebbe essere evidente.

La ZOTAC standard a doppia ventola è la nostra carta più economica inclusa in questa guida, ma è comunque un valido concorrente. Se sei disposto a sborsare un po' di più per la versione AMP, vedrai un impressionante aumento del clock: la versione AMP viene overcloccata in fabbrica a 1680 MHz e può essere potenziata a 1800 MHz in aggiunta, mettendolo in concorrenza con carte che costano un po' di più.

Anche se il design di questa carta può lasciare un po' a desiderare se non sei un fan dell’aspetto spigoloso, appuntito, argento su nero, tiene il suo e con un prezzo così basso, quindi non puoi andare sbagliato con esso. Tuttavia, chi cerca qualsiasi cosa LED dovrebbe cercare altrove.

Se stai cercando una scheda grafica salvaspazio, questa scheda è anche un eccellente concorrente.

Inoltre, se stai cercando un vero battitore, ZOTAC RTX 2060 è disponibile in una versione Extreme a tre ventole. Tuttavia, non lo consigliamo.

Campanelli e fischietti extra a parte, questa carta è un piccolo macchinario dal prezzo generoso e se l’estetica non è particolarmente importante per te, questa potrebbe essere la carta per te.

EVGA GeForce RTX 2060 SC Ultra Gaming (Image credit: Amazon)

EVGA GeForce RTX 2060 SC Ultra Gaming

SPECIFICATIONS

Raffreddamento: doppia ventola Connettività: 1x DP, 1x HDMI, 1x DVI

REASONS TO BUY

Affidabile e senza fronzoli

Semplicità attraente

REASONS TO AVOID

Noioso

Se hai familiarità con EVGA, sai che pubblicano costantemente carte con buone prestazioni a un prezzo ragionevole. L’SC Ultra Gaming non fa eccezione. Questa è una scheda modello a doppia ventola di dimensioni standard e raggiunge la fascia media nella nostra lista in termini di prestazioni e prezzo.

Il fratello minore di questa scheda, la SC Gaming, è un modello a ventola singola da 2,75 slot che è un’ottima soluzione per le build con poco spazio. Mentre la ventola singola su questo modello può diventare un po' rumorosa e la scheda può surriscaldarsi - questo è logico solo per una scheda a ventola singola con così tanta potenza - è una piccola centrale elettrica perfetta per build con fattore di forma ridotto.

Entrambi i modelli sono abbastanza convenienti, anche se l’SC Gaming, ovviamente, è un po' più economico. Questa scheda è anche l’unica voce nel nostro elenco con una porta DVI, anche se probabilmente non sarà un punto di forza per troppe persone.

Questa carta sembra mancare un po' di campanelli e fischietti. Tuttavia, non è raro per una carta di livello medio. Se stai cercando uno spettacolo di luci, però, questa non è la tua carta.

La EVGA GeForce RTX 2060 Ultra Gaming è una scheda di fascia media assolutamente noiosa. Tuttavia, questa non è necessariamente una cosa negativa. Poiché è priva di espedienti, la scheda offre un po ‘di potenza a un prezzo ragionevole e costituisce un eccellente complemento alle build di PC minimaliste e senza fronzoli.

Non c’è niente di sbagliato nel modo in cui la carta viene eseguita. È affidabile e, beh, come abbiamo detto, noioso. Non spicca davvero, ma potrebbe essere la cosa migliore, in un modo strano. È una scelta solida e affidabile con cui non puoi sbagliare.

Ci piace che questa carta provenga da una famiglia numerosa. L’SC Gaming non è l’unico fratello dell’SC Ultra Gaming, ma è disponibile anche nei modelli XC e in un semplice modello Gaming. Mentre i modelli a ventola singola di questa famiglia tendono a essere caldi e rumorosi, cosa che non ci piace, è comunque versatile e adattabile alle esigenze di chiunque.

MSI GeForce RTX 2060 GAMING Z (Image credit: Amazon)

MSI GeForce RTX 2060 GAMING Z

SPECIFICATIONS

Raffreddamento: doppia ventola Connettività: 3x DP, 1x HDMI

REASONS TO BUY

Prestazioni e design in un pacchetto completo

REASONS TO AVOID

Il prezzo è "ok"

MSI l’ha fatto di nuovo: hanno creato una scheda grafica di alta qualità e meravigliosamente sbalorditiva a un prezzo decente. La scheda GAMING Z viene fornita con tutte le chicche extra oltre alle sue solide prestazioni. Puoi avere la tua torta e mangiarla anche tu, con questa carta.

Questa carta ha un fattore di forma sorprendentemente piccolo oltre ai suoi altri vantaggi, e ciò non sembra influenzare negativamente la sua capacità di raffreddamento. Ciò significa che questa carta sarà un’opzione per i casi più piccoli o per i casi che sono già un po' pieni.

Questa carta tende ad essere nella fascia alta della nostra lista in termini di prezzo – proprio lì con i modelli a tre ventole – ma se sei d’accordo, questa carta ha molto da offrire. A parte questo, non possiamo davvero trovare nulla di negativo da dire su questa carta.

In breve, questa carta è un capolavoro. Non c’è molto male da dire a riguardo, tranne che non viene fornito con tre fan. Dal momento che non tutti i costruttori di PC cercano comunque tre fan, questo non può nemmeno essere considerato un gran danno. Il prezzo di questo modello non è eccezionale, ma è accettabile per la qualità che ottieni.

Dovremmo notare che le parti della carta che appaiono argentate sulla confezione sono in realtà più di un colore grigio acciaio di persona. Il video qui sotto lo mostra in azione. Anche se questo è un po' un flop pubblicitario, a nostro avviso non ha alcun impatto sull’attrattiva della carta. Abbina il colore della piastra posteriore molto più di quanto mostrano le immagini.

Gli accenti argentati della GAMING Z sono eleganti e i LED RBG sono posizionati strategicamente. È facile dire che un buon tempo di progettazione è andato nella creazione artistica di questa carta. La piastra posteriore in metallo spazzolato aggiunge un bel tocco industriale.

Dimenticando il design per un minuto: questa scheda spinge per quasi tutto ciò che potresti ottenere da una scheda RTX 2060 a doppia ventola in termini di prestazioni. Anche se non sarà in grado di battere i modelli a tripla ventola, ovviamente, si avvicina dannatamente.

GIGABYTE GeForce RTX 2060 Gaming OC Pro (Image credit: Amazon)

GIGABYTE GeForce RTX 2060 Gaming OC Pro

SPECIFICATIONS

Raffreddamento: tripla ventola Connettività: 3x DP, 1x HDMI

REASONS TO BUY

Prestazioni solide

Carta conveniente per tre fan

Viene in bianco

REASONS TO AVOID

Noioso

GIGABYTE Gaming OC Pro è un’eccellente scheda a tripla ventola economica in termini di prezzo. Sfortunatamente, i fan sono un po' rumorosi quando la carta viene messa alla prova, ma questo è il prezzo da pagare per una carta meno costosa. Fortunatamente, le ventole e altri bit di raffreddamento mantengono la scheda molto fresca anche quando sta lavorando sodo.

Il design della versione nera di questa carta è un po' semplice, ma c’è un punto di svolta nascosto con questa carta: è disponibile anche in bianco. Questa è l’unica scheda grafica bianca nella nostra attuale gamma e certamente non è nemmeno molto comune tra le schede grafiche in generale. Questa opzione di colore potrebbe essere il pareggio per qualcuno bloccato sulla recinzione.

Questa carta, sia in bianco che nero, ha solo un’area LED: il testo GIGABYTE sulla parte anteriore della carta. Anche se questo potrebbe essere considerato un danno per la carta nera, in realtà funziona abbastanza bene per la versione bianca, dal momento che vorrai comunque mostrare il bianco.

Se devi assolutamente avere una carta da triplo fan, ma non sei disposto a rompere la banca per farlo, GIGABYTE Gaming OC Pro dovrebbe sicuramente essere sul tuo radar. La scheda funziona bene nel complesso, nonostante le ventole diventino un po' rumorose a volte. Anche la scelta del colore extra è apprezzata.

A dire il vero, la cosa unica di questa carta è la possibilità di ordinarla in bianco. Mentre la carta bianca è sbalorditiva, la carta nera lascia un po' a desiderare. Come abbiamo detto sopra, a meno che tu non debba assolutamente avere una scheda economica, nera, a tripla ventola, potresti voler evitare la Gaming OC Pro.

Non stiamo dicendo che ci sia un motivo particolare per evitare questa carta, a meno che la tranquillità non sia un grosso problema per te. Tuttavia, non c’è nulla che risalta (a parte l’opzione del colore bianco). L’ASUS ROG STRIX, quando è in vendita, è di gran lunga superiore a questa scheda allo stesso prezzo.

Detto questo, questa carta è piuttosto solida. Crediamo solo che manchi qualcosa nel design nero e nemmeno la versione bianca è per tutti. Funzionalmente e fondamentalmente, è una carta eccellente: è solo che non c’è niente di eccezionale per spingerla oltre il limite.

MSI GeForce RTX 2060 VENTUS OC (Image credit: Amazon)

MSI GeForce RTX 2060 VENTUS OC

SPECIFICATIONS

Raffreddamento: doppia ventola Connettività: 3x DP, 1x HDMI

REASONS TO BUY

Carta attraente con un budget limitato

REASONS TO AVOID

Alcuni problemi software

Nessun LED

Un’altra scheda prodotta da MSI, la VENTUS OC, è in cima alla nostra lista di schede RTX 2060. Potresti considerare il VENTUS OC come il fratellino di GAMING Z sotto molti aspetti. La carta è un po' più conveniente e un po' meno attraente, ma anche questo ti farà risparmiare un paio di dollari.

Questa scheda non viene fornita con alcun LED, il che può essere un problema per alcuni. Tuttavia, questa è una carta budget, quindi non sono nemmeno strettamente necessarie. Abbiamo riscontrato che il brillante argento su nero è una combinazione di colori un po' di cattivo gusto, ma nonostante ciò la carta ha una piacevole forma simmetrica. Per una carta budget, il design è ammirevole.

Uno svantaggio interessante di questa carta risiede proprio nella sua programmazione. A causa della sua bassa curva della ventola fuori dalla scatola, questa scheda può essere piuttosto calda. Tuttavia, questo è facilmente risolvibile regolando la curva della ventola nelle impostazioni. Questo non dovrebbe rappresentare un problema per chi sa come costruire il proprio PC!

L’MSI VENTUS OC è un altro buon RTX 2060 economico. Tuttavia, in termini di numeri grezzi, è piuttosto mediocre. Lo ZOTAC Gaming RTX 2060 AMP di cui abbiamo parlato in precedenza offre numeri di clock migliori allo stesso prezzo e ha anche qualche azione LED, per l’avvio.

Tuttavia, siamo d’accordo sul fatto che il design estetico del VENTUS OC sia leggermente migliore dello ZOTAC AMP. La scelta dipende davvero da una preferenza personale per questo.

Il problema del software con la curva della ventola è qualcosa da considerare: un problema software significa che ne potrebbero sorgere altri in qualsiasi momento, ma poiché è una soluzione semplice, non è un gran colpo di velocità.

Davvero, questo si riduce solo a una scelta personale. È un RTX 2060 molto solido con un budget limitato e, anche se mancano alcuni campanelli e fischietti, ecco a cosa servono le schede budget, giusto?

La migliore scheda grafica RTX 2060 per il 2022

Da quando sono state rilasciate all’inizio del 2019, molte schede RTX 2060 sono arrivate sul mercato. Anche se non è più la carta più recente, è sicuramente ancora rilevante in termini di prestazioni e questo significa che hai molte scelte a prezzi ragionevoli.

Cosa, allora, dovresti scegliere? Ci sono molti ottimi contendenti qui, dopotutto, e anche di più che non abbiamo elencato.

Bene, pensiamo che la migliore scelta di carte in assoluto da questo elenco sia la MSI GeForce RTX 2060 GAMING Z. Questa scheda porta tutto sul tavolo: ha design, prestazioni e tutti i campanelli e fischietti a un prezzo decente.

Non è l’opzione più economica che abbiamo elencato – se stai cercando la qualità a buon mercato, ti consigliamo invece la ZOTAC Gaming GeForce RTX 2060 – ma pensiamo che ciò che porta in tavola valga un po' di più.

Questo conclude questa guida all’acquisto, ma non lasciare che la tua ricerca finisca qui! Abbiamo molte altre guide all’acquisto, suggerimenti e procedure dettagliate disponibili qui per la tua lettura. Ti auguriamo buona fortuna per il tuo rig e speriamo che, con un po' di ricerca, trovi la migliore scheda grafica possibile per te!

BACK TO TOP