Miglior Scheda Madre per Intel Core i9 10900k nel 2022 [ Classifica ]


Miglior Scheda Madre per Intel Core i9 10900k nel 2022 [ Classifica ]
Miglior Scheda Madre per Intel Core i9 10900k nel 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Intel Core i9-10900K è un processore di punta che offre agli utenti un’esperienza di gioco eccezionale. Basato sull’architettura Comet Lake, ha dieci core e 20 thread. È stato testato e dimostrato di offrire ai giocatori prestazioni di gioco senza precedenti. Per liberare il suo massimo potenziale, devi scegliere la migliore scheda madre per i9 10900k.

Grazie alla nuova tecnologia Hyper-threading, la creazione di contenuti è diventata più veloce e fluida. Viene fornito con una scheda grafica integrata Intel UHD 630 essenziale. Inoltre, ha un enorme potenziale di overclocking con una frequenza di boost di 5,3 GHz.

Per liberare tutto il potenziale di questa macchina simile a una bestia, verrà selezionata una scheda madre i9 10900K adatta e meritevole. Ci sono molti punti vitali da tenere a mente quando si sceglie una scheda madre per un particolare processore. Per selezionare la migliore scheda madre per i9-10900K abbiamo fatto una ricerca completa e abbiamo trovato le schede madri z490.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore ASUS ROG Maximus XII Apex ASUS ROG Maximus XII Apex

Kit di strumenti per overclocker

Ritaglio SATA a forma di V

Audio ROG SupremeFX

Più Popolare GIGABYTE Z490 AORUS Xtreme GIGABYTE Z490 AORUS Xtreme

Wi-Fi 6 e BT 5.0

Supporto quad-GPU

Slot Tri M.2 e Thunderbolt 3

Scelta del Budget MSI MPG Z490 Gaming Edge WiFi MSI MPG Z490 Gaming Edge WiFi

LAN 2.5G + WiFi-6

Design esteso del dissipatore di calore

Rete ad alta larghezza di banda e bassa latenza

Miglior Scheda Madre per Intel Core i9 10900k [ Classifica ]

Image Model Price
ASUS ROG Maximus XII Apex ASUS ROG Maximus XII Apex See On Amazon
GIGABYTE Z490 AORUS Xtreme GIGABYTE Z490 AORUS Xtreme See On Amazon
MSI MPG Z490 Gaming Edge WiFi MSI MPG Z490 Gaming Edge WiFi See On Amazon
ASUS Z490-E ROG STRIX GAMING ASUS Z490-E ROG STRIX GAMING See On Amazon
MSI MEG Z490 GODLIKE MSI MEG Z490 GODLIKE See On Amazon
Gigabyte Z490 AORUS ELITE AC Gigabyte Z490 AORUS ELITE AC See On Amazon
ASUS ROG Strix Z490-G Gaming WiFi ASUS ROG Strix Z490-G Gaming WiFi See On Amazon

Miglior Scheda Madre per Intel Core i9 10900k nel 2022 [ Classifica ] At a Glance:

Miglior Scheda Madre per Intel Core i9 10900k

ASUS ROG Maximus XII Apex (Image credit: Amazon)

ASUS ROG Maximus XII Apex

SPECIFICATIONS

Presa: LGA 1200 | Chipset: Intel Z490 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 16 fasi | PCIe x16: 2 | Porte USB: 11 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Kit di strumenti per overclocker

Ritaglio SATA a forma di V

Audio ROG SupremeFX

REASONS TO AVOID

Nessun supporto PCIe 4.0

Dissipatori di calore della CPU ostruiti

ASUS ROG Maximus XII Apex è una piattaforma top di gamma per il gioco e la creazione di contenuti di fascia alta che si è dimostrata la migliore scheda madre di punta per i9 10900K tra le altre opzioni di punta. Offre un margine di overclock significativo con un overclock AI. Ora puoi spingere la tua CPU al limite con l’aiuto di questa funzione innovativa. La scheda è la scelta ideale per gli utenti fai-da-te con il PCB a forma di X che ti consente di personalizzare il tuo sistema. Inoltre, il design del LED Q-code mostra il design del sistema.

La piattaforma è dotata del miglior design termico per dissipare il calore nel sistema e aumentare le sue prestazioni come la scheda madre i9 10900k. Il VRM a 16 fasi fornisce un potente motore per l’overclocking. L’overclocking richiede una ventilazione adeguata, altrimenti porterà a temperature elevate dei componenti della scheda madre. Il raffreddamento AI è incorporato per garantire il funzionamento ottimale delle ventole della scheda madre in base al tipo di utilizzo e alle condizioni climatiche. Il design del layout termico è costituito da un dissipatore di calore VRM, un condotto di calore, una piastra posteriore in acciaio e un dissipatore di calore con slot M.2. La connettività ultraveloce è assicurata da Intel 2.5G Ethernet e Wifi 6.

GIGABYTE Z490 AORUS Xtreme (Image credit: Amazon)

GIGABYTE Z490 AORUS Xtreme

SPECIFICATIONS

Presa: LGA 1200 | Chipset: Intel Z490 Express | Fattore di forma: E-ATX | Regolatore di tensione: 16+1 Fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 12 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Wi-Fi 6 e BT 5.0

Supporto quad-GPU

Slot Tri M.2 e Thunderbolt 3

REASONS TO AVOID

Nessuno slot PCIe x1

GIGABYTE Z490 AORUS XTREME è la migliore scheda madre premium per i9 10900K. Essendo un’ammiraglia e la migliore scheda madre per i9 10900k, offre connettività di rete, archiviazione e Wi-Fi di nuova generazione. La qualità costruttiva è robusta e il design dei connettori PCI è in acciaio inossidabile in un unico pezzo per fornire una connettività robusta alle schede grafiche. Il BIOS ha una nuova interfaccia utente, informazioni di archiviazione, log delle modifiche e molto altro. Questa scheda offre un controller ethernet AQUANTIA per acquisire client multimediali e di gioco, che supporta fino a 10 GB di connettività di rete.

Questo design della scheda madre comprende sei porte SATA e tre porte M.2 (velocità fino a 32 Gbps) con protezioni termiche SSD complete. Ci sono 4 slot DIMM con velocità di clock fino a 5000 MHz. Per l’esperienza di gioco hi-fi, offre un suono di qualità potente con la sua scheda audio integrata.

L’estetica incorpora magnificamente le luci a LED attorno alla scheda madre che l’utente può controllare e personalizzare. Il supporto RGB completo e l’applicazione fusion 2.0 offrono all’utente il controllo completo dei LED. Questa tavola è un pacchetto all-in-one, che offre le massime prestazioni con un aspetto affascinante.

MSI MPG Z490 Gaming Edge WiFi (Image credit: Amazon)

MSI MPG Z490 Gaming Edge WiFi

SPECIFICATIONS

Presa: LGA 1200 | Chipset: Intel Z490 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 12+1+1 Fasi | PCIe x16: 2 | Porte USB: 8 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

LAN 2.5G + WiFi-6

Design esteso del dissipatore di calore

Rete ad alta larghezza di banda e bassa latenza

REASONS TO AVOID

Nessuna porta flash del BIOS

MSI MPG Z490 Gaming Edge WiFi è una scheda madre entry-level per i9 10900K. La serie MPG è una scheda madre i9 10900k a basso budget con un prezzo incredibile. Dalla sua uscita, ha ottenuto ottime recensioni dai suoi utenti, che credono che sia la migliore scheda madre economica per i9 10900K. Il miglioramento dell’estetica è ampiamente incentrato su questo modello.

Questa scheda madre offre opzioni variabili per gli utenti fai-da-te per personalizzare la propria esperienza di gioco con la striscia LED anteriore che fornisce notifiche in-game e in tempo reale. Parlando della RAM, puoi abilitare Extreme Memory Profile con le impostazioni di alimentazione per ottenere la massima velocità di memoria. La piattaforma offre anche supporto per più GPU per ampie opzioni di gioco.

Reti e connettività fluide sono vitali per i giochi online e la progettazione web. 2.5G Ethernet LAN e WIFI 6 forniscono una connettività più affidabile in ambienti con densità di segnale. Inoltre, MSI LAN Manager consente di personalizzare la connettività. Le disposizioni di raffreddamento per questa scheda madre utilizzano una struttura interamente in metallo, che consente un’area di trasferimento del calore più ampia, rendendola una scheda madre efficiente e la migliore per i9-10900k. Il dissipatore di calore è dotato di M.2 SHIELD FROZR, una soluzione termica per gli slot M.2 per mantenerli freschi durante il gioco. Migliora le prestazioni dell’SSD. Puoi anche controllare la velocità della pompa dell’acqua per prevenire il rumore e facilitare il raffreddamento della CPU. Viene fornito un flusso d’aria ottimale per il raffreddamento della scheda grafica.

ASUS Z490-E ROG STRIX GAMING (Image credit: Amazon)

ASUS Z490-E ROG STRIX GAMING

SPECIFICATIONS

Presa: LGA 1200 | Chipset: Z490 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 14+2 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 10 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Audio SupremeFX

Supporto SLI/CFX multi-GPU

Controllo AI di raffreddamento e overclocking

REASONS TO AVOID

Nessuna messa a punto dell'IA

ASUS Z490-E ROG STRIX GAMING è una piattaforma efficiente progettata per i giocatori di fascia alta. Questa piattaforma incorpora eccellenti disposizioni per l’overclocking con ottimizzazione a 5 vie. È considerata la migliore scheda madre ATX per i9 10900K a causa del suo prezzo e delle sue caratteristiche. È uno strumento per overcloccare il processore e funziona allo stesso modo dell’overclocking AI.

TPU insight è un sistema che fornisce intelligenza basata sull’intelligenza artificiale per regolare i voltaggi, le statistiche del sistema e regolare le impostazioni di overclock. Un sistema di raffreddamento efficiente è progettato con tre dissipatori di calore attorno alla CPU per mantenere la CPU ben ventilata durante l’overclocking estremo. Inoltre, c’è una staffa della ventola su un lato della CPU per facilitare ulteriormente il trasferimento di calore.

Le opzioni di connettività integrate includono un chip Intel Ethernet da 2,5 Gbps e un controller wireless Wifi 6. Con queste opzioni di connettività di fascia alta, puoi portare la tua esperienza di gioco online a un livello superiore. Gli arrangiamenti audio consistono in una soluzione audio ROG supremeFX. I formati audio sono migliorati dalla schermatura EMI, dai doppi amplificatori OP e dai jack placcati in oro. Ha una finitura in acciaio inossidabile a specchio con linee diagonali attraverso lo scudo IO per evidenziare l’estetica. Energy Power Unit ti facilita il risparmio energetico ottimizzando il consumo energetico in base alle esigenze. UEFI BIOS fornisce tutto ciò di cui hai bisogno durante il tweaking e l’overclocking.

MSI MEG Z490 GODLIKE (Image credit: Amazon)

MSI MEG Z490 GODLIKE

SPECIFICATIONS

Presa: LGA 1200 | Chipset: Intel Z490 | Fattore di forma: E-ATX | Regolatore di tensione: 16+1+1 Fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 12 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Slot M.2 tripli

Design PCB a 8 strati

Design unico del tubo di calore

REASONS TO AVOID

Nessun dissipatore alettato

MSI MEG Z490 Godlike è un modello di punta di ASUS e la migliore scheda madre in assoluto per i9 10900K per quanto riguarda caratteristiche e design. Ha conquistato il mercato attirando giocatori professionisti grazie al suo potenziale più significativo per l’overclocking. Un efficiente sistema di raffreddamento è strutturato per dissipare l’elevata quantità di calore generata durante l’overclocking.

La soluzione di raffreddamento consiste in un array di alette impilate, un pad termico efficiente, una piastra base MOSFET e un design del dissipatore di calore FROZR. Oltre a questo, puoi anche controllare comodamente la velocità delle ventole. Inoltre, un controller Ethernet 2.5G+10G insieme a un Wifi 6 è montato a bordo per una connettività più veloce e giochi online. LAN manager consente di specificare la larghezza di banda per ciascuna applicazione e modificare la priorità del traffico delle applicazioni.

Per un funzionamento stabile del tuo PC e migliorare le prestazioni, la RAM DDR4 è notevolmente migliorata rispetto alle schede madri con chipset Z390. Una buona qualità audio è un elemento essenziale per un’esperienza di gioco fluida. Ecco perché un processore audio dedicato e un amplificatore per cuffie sono stati integrati per un suono di livello da studio di gioco, rendendo questa piattaforma la migliore scheda madre per i9-10900k. La qualità del suono è superiore rispetto ad altre opzioni sul mercato. Il layout è conveniente con il pannello I/O posteriore che utilizza lo spazio disponibile che ha con un buon numero di porte USB. Porte di tipo A, di tipo C e porte USB 2.0 sul pannello posteriore per una connettività più ampia e veloce.

Gigabyte Z490 AORUS ELITE AC (Image credit: Amazon)

Gigabyte Z490 AORUS ELITE AC

SPECIFICATIONS

Presa: LGA 1200 | Chipset: Intel Z490 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 12+1 fasi | PCIe x16: 2 | Porte USB: 10 | Garanzia: 2 anni

REASONS TO BUY

Tre slot M.2

Slot blindati in acciaio

Basse temperature VRM

REASONS TO AVOID

Nessun supporto per GPU SLI

Nessun connettore Thunderbolt tre

GIGABYTE Z490 AORUS ELITE AC è una scheda madre entry-level di GIGABYTE. È progettato per i giochi di fascia media con frame al secondo ragionevoli. GIGABYTE ha caratteristiche e prestazioni perfettamente combinate con un prezzo decente che rende questa piattaforma la migliore scheda madre per appassionati per i9 10900K.

Le disposizioni di raffreddamento sono piuttosto efficienti, incorporando un controller PWM che fornisce una tensione precisa alla CPU. Il design del PCB in rame aiuta a rimuovere il calore della CPU durante i picchi di calore e gli overclock. Il dissipatore di calore con slot M.2 integrato previene il surriscaldamento degli SSD. Smart fan 5 fornisce un controllo intelligente per scambiare le testate delle ventole per un funzionamento efficiente e regolare.

Per i giochi online, devi disporre di una connettività veloce e di fascia alta. Il controller Ethernet 2.5G e il Wi-Fi Intel dual-band consentono agli utenti di avere una connettività veloce. La RAM è una parte essenziale di un PC e la scheda madre deve incorporare disposizioni future per la RAM. Ecco perché il supporto della RAM è fino a DDR4 e la velocità fino a 5000 MHz, sufficiente per aumentare le prestazioni più incredibili. Con l’applicazione RGB Fusion 2.0 e RGB Fusion, puoi decorare il tuo impianto di gioco con luci RGB personalizzate. La qualità audio della scheda è eccezionale grazie alla protezione dal rumore audio e ai condensatori audio di alta qualità.

ASUS ROG Strix Z490-G Gaming WiFi (Image credit: Amazon)

ASUS ROG Strix Z490-G Gaming WiFi

SPECIFICATIONS

Presa: LGA 1200 | Chipset: Z490 | Fattore di forma: mATX | Regolatore di tensione: 12+2 fasi | PCIe x16: 2 | Porte USB: 8 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

VRM ultra robusto

Jack audio placcati in oro

Interfaccia M.2 più flessibile

REASONS TO AVOID

Nessuna piastra posteriore per PCB

ASUS ROG Strix Z490-G Gaming WiFi è una scheda madre micro ATX di piccole dimensioni completamente caricata. Utilizza la stessa potenza a 16 fasi di una scheda madre di dimensioni ATX, rendendola la migliore scheda madre mATX per i9 10900K. La scheda madre è adatta al fai-da-te, fornendo agli utenti un sacco di personalizzazioni. Ora puoi personalizzare facilmente le impostazioni di overclock, raffreddamento, illuminazione e rete. Le disposizioni di raffreddamento sono configurabili tramite Fan Xpert 4 e UEFI BIOS. Il formato di raffreddamento è costituito da un’intestazione della ventola della CPU, un’intestazione della pompa dell’acqua, un dissipatore di calore M.2, un dissipatore di calore VRM e pad termici. Tutti questi componenti lavorano insieme per mantenere il tuo PC freddo durante i giochi pesanti.

Si è dimostrata la migliore scheda madre per i9 10900k con Wi-Fi 6.0 e controller Ethernet Intel 2.5G fornendo agli utenti una connettività di fascia alta. Un ambiente audio privo di rumore è obbligatorio per una migliore esperienza di gioco. Ecco perché la qualità audio si concentra principalmente sulla tecnologia audio SupremeFX integrata. Audio Nichicon premium I condensatori giapponesi aumentano la qualità del suono producendo un suono naturale con una maggiore chiarezza. La memoria supporta fino a 128 GB di DDR4, con una velocità fino a 4600 MHz. La tecnologia Optimum II aumenta la stabilità della memoria e fornisce margini di frequenza più elevati.

Frequently Asked Questions

Quale scheda madre è la migliore per il processore i9 10900k?

ASUS ROG Maximus XII Apex è la migliore scheda madre per i9 10900K. Questa scheda madre è considerata una delle schede madri ad alte prestazioni tra le altre ammiraglie. Offre un margine di overclock significativo con un overclock AI. La scheda è la scelta ideale per gli utenti fai-da-te con il PCB a forma di X che ti consente di personalizzare il tuo sistema. La scheda madre è costruita con l’eccellente design termico per dissipare il calore nel sistema e massimizzare le prestazioni. Inten 2.5G Ethernet ha assicurato la connettività più veloce.

Che chipset è l'i9 10900k?

Core i9 10900K è un chipset Intel serie 400 (Z490), supportato da schede madri di fascia alta come ASUS ROG Strix Z490-G Gaming WiFi. Utilizzava il chipset grafico Intel UHD 630 con una frequenza di base di 350 MHz e un massimo di 1,2 GHz. È un chipset premium di Intel che utilizza una grafica di fascia alta. È l’ultimo chipset progettato per supportare i processori più recenti.

Qual è la migliore scheda madre per i9 10900k?

GIGABYTE Z490 AORUS Xtreme è la migliore scheda madre premium per i9 10900K. Essendo una scheda madre di punta, la qualità costruttiva è robusta. Offre connettività di rete, archiviazione e Wi-Fi di livello superiore. Questa scheda fornisce un controller ethernet AQUANTIA per una migliore connettività, che supporta fino a 10 GB di connettività di rete. Il BIOS ha una nuova interfaccia utente, informazioni di archiviazione, log delle modifiche e molto altro. Per l’esperienza di gioco hi-fi, offre un suono di qualità potente con la sua scheda audio integrata. Questa tavola è un pacchetto all-in-one, che offre le massime prestazioni con un aspetto affascinante.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP