Le 7 Miglior Scheda Madre per Intel Core i7-12700K del 2022 [ Classifica ]


Le 7 Miglior Scheda Madre per Intel Core i7-12700K del 2022 [ Classifica ]
Le 7 Miglior Scheda Madre per Intel Core i7-12700K del 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Siamo qui per discutere del nuovissimo traguardo di Intel, Intel Core i7-12700k. Avevamo grandi speranze dalle precedenti prestazioni di Intel che tutti i processori dell’ultima gamma sarebbero stati i migliori nel mercato tecnologico. Ed eravamo davvero entusiasti di mettere le mani su questi prodotti moderni. Intel ha mantenuto la sua promessa e ci ha fornito alcuni articoli unici. L’i7-12700K è uno di quei processori con qualcosa in più che mai, come l’ultimo socket e chipset, DDR5, Turbo Boost Frequency 3.0 e interfaccia PCIe 5.0.

Ma non possiamo raggiungere gli obiettivi desiderati senza accoppiarlo con i componenti compatibili, in particolare la scheda madre. In questa recensione, discuteremo della migliore scheda madre per i7 12700K

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore ASUS ROG Maximus Z690 Hero ASUS ROG Maximus Z690 Hero

Interfaccia PCIe 5.0

Bluetooth integrato 5.2

Dashboard BIOS UEFI intuitivo

Più Popolare ASUS ROG MAXIMUS Z690 FORMULA ASUS ROG MAXIMUS Z690 FORMULA

Supporta Windows 11

Cancellazione del rumore AI bidirezionale

Marvell AQtion 10 Gb Ethernet

Scelta del Budget MSI Pro Z690-A MSI Pro Z690-A

Ventilatore della pompa pronto

M.2 Scudo Frostr

Ottimo per l'overclock

Miglior Scheda Madre per Intel Core i7 12700K

Image Model Price
ASUS ROG Maximus Z690 Hero ASUS ROG Maximus Z690 Hero See On Amazon
ASUS ROG MAXIMUS Z690 FORMULA ASUS ROG MAXIMUS Z690 FORMULA See On Amazon
MSI Pro Z690-A MSI Pro Z690-A See On Amazon
Gigabyte Z690 AORUS MASTER Gigabyte Z690 AORUS MASTER See On Amazon
MSI MPG Z690 Carbon WiFi MSI MPG Z690 Carbon WiFi See On Amazon
ASUS PRIME Z690-A ASUS PRIME Z690-A See On Amazon
MSI MEG Z690 Ace MSI MEG Z690 Ace See On Amazon

Le 7 Miglior Scheda Madre per Intel Core i7-12700K del 2022 [ Classifica ] At a Glance:

Miglior Scheda Madre per Intel Core i7-12700K del 2022

ASUS ROG Maximus Z690 Hero (Image credit: Amazon)

ASUS ROG Maximus Z690 Hero

SPECIFICATIONS

Presa: LGA 1700 | Chipset: Intel Z690 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 21 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 12 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Interfaccia PCIe 5.0

Bluetooth integrato 5.2

Dashboard BIOS UEFI intuitivo

REASONS TO AVOID

Nessuna piastra posteriore

L’ASUS ROG Maximus Z690 Hero è uno dei prodotti che ha guadagnato popolarità anche prima che l’azienda li lanciasse. Questa scheda madre è perfettamente compatibile con i processori di 12a generazione che conquistano il mondo con le loro prestazioni eccezionali. Come mostra il nome, questo prodotto è proprio per la “repubblica dei giocatori” e puoi vedere il logo brillare sulla superficie di questo prodotto. Vediamo le caratteristiche interessanti della nostra migliore scheda madre in cima alla lista per i7 12700K. Coloro che cercano un’ampia connettività devono considerare l’acquisto di questa scheda madre in quanto offre 20 porte USB.

È abbastanza bello, giusto? Sebbene i predecessori di questo oggetto fossero grandi artisti, è riuscito a rubare loro i riflettori poiché è un passo avanti a loro e il bisogno dell’ora per tutti i giocatori seriamente dedicati. Ottieni due pulsanti aggiuntivi sulla porta I/O. Uno è per l’attivazione del BIOS FlashBack e l’altro è per cancellare il CMOS; gli utenti adorano questa funzione. Il supporto per DDR5 e PCIe 5.0 lo rende più veloce che mai.

È una scheda madre ATX standard che si adatta alla maggior parte dei sistemi e mantiene l’ordine in forma. I produttori lo hanno progettato in modo eccellente, ma ci sono alcune piccole battute d’arresto. I giocatori sono rimasti scioccati dal prezzo elevato e solo da 2,5 Gb LAN. Ma i nostri esperti affermano che le prestazioni incantevoli fanno valere il prezzo che richiede. Con caratteristiche e funzioni così meravigliose, questo articolo ti offre anche una garanzia estesa di 3 anni. Offre tutto ciò che un giocatore desidera avere.

ASUS ROG MAXIMUS Z690 FORMULA (Image credit: Amazon)

ASUS ROG MAXIMUS Z690 FORMULA

SPECIFICATIONS

Presa: LGA 1700 | Chipset: Intel Z690 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 21 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 10 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Supporta Windows 11

Cancellazione del rumore AI bidirezionale

Marvell AQtion 10 Gb Ethernet

REASONS TO AVOID

Nessun supporto per i giochi 8K

Abbiamo sempre apprezzato gli immensi sforzi che ASUS mette nei suoi prodotti. E non siamo rimasti sorpresi dalla perfezione di ASUS ROG MAXIMUS Z690 FORMULA poiché il marchio ha promesso di mantenere intatto lo standard elevato e non vedevamo l’ora. I predecessori di questo prodotto di fascia alta erano esemplari, e anche questo offre le stesse prestazioni, infatti, livelli più elevati sia in termini di velocità che di temperature. Siamo rimasti assolutamente colpiti dalle qualità di questo prodotto.

Basato sul chipset ultramoderno e avendo il supporto per il socket LGA 1700, richiesto dalla più recente gamma di Intel, è evidente che questa è la migliore scheda madre DDR5 per i7 12700K. Molti utenti vorrebbero avere il supporto per i loro vecchi moduli di memoria DDR4. Ma va bene poiché avere un nuovo modulo DDR5 brillante darà una modernità complessiva al tuo sistema di gioco. Dobbiamo prenderlo con le pinze, ma taglia corto sulle porte USB. È raro che un prodotto di fascia alta abbia solo poche porte USB.

Una scheda madre progettata dal produttore per la comunità dei giochi deve avere uno straordinario design VRM e il marchio ha preso in considerazione questa cosa. Le fasi intense affrontano il carico e la potenza e offrono così una soluzione definitiva ai problemi di alimentazione. Noi, come giocatori stessi, siamo orgogliosi di questa migliore scheda madre per i7-12700K. Non neghiamo l’assenza di alcune piccole cose, ma i campanelli e i fischietti aggiuntivi riempiono quel vuoto e rendono questa scheda madre degna del suo prezzo.

MSI Pro Z690-A (Image credit: Amazon)

MSI Pro Z690-A

SPECIFICATIONS

Presa: LGA 1700 | Chipset: Intel Z690 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 16 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 8 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Ventilatore della pompa pronto

M.2 Scudo Frostr

Ottimo per l'overclock

REASONS TO AVOID

Nessun thunderbolt 4

Nessun controller grafico integrato

Come sappiamo, l’i7-12700k è un processore incantevole dotato di taglie che i giocatori adorano. Ora, soprattutto quando i giochi per PC sono in voga e il mondo è ossessionato dall’essere i migliori giocatori di eSport, tutti si sforzano di avere la migliore combinazione di prodotti che funzionino eccezionalmente bene e glorifichino le loro prestazioni complessive. MSI si è dedicata alla produzione di prodotti che attraggono tali giocatori grazie al loro duro lavoro. MSI Pro Z690-A di questo marchio si adatta perfettamente all’i7-12700k e offre prestazioni sorprendenti.

Diamo un’occhiata ad alcune delle caratteristiche preferite di tutti di questa migliore scheda madre per i7-12700K. La scheda madre è una connessione tra i componenti di un sistema informatico, ma questo ha rivoluzionato quel vecchio concetto poiché è tutto pronto per aumentare significativamente le prestazioni di gioco. Offre all’utente un’ampia gamma e opzioni per la connettività con un numero sufficiente di porte USB. Offre anche il wifi veloce sei. Quindi è difficile trascurare una cosa così allettante.

Se stai cercando qualcosa che possa sopportare la pressione incessante che eserciti come un giocatore, questa scheda è adatta a te poiché il suo VRM è abbastanza stabile. Ti starai chiedendo che tutte queste caratteristiche e specifiche lodevoli ti causerebbero un disastro in tasca. Ma no, i produttori hanno reso questo prodotto abbastanza conveniente e non hanno sacrificato qualità e prestazioni. Questa attrezzatura vale la pena chiamare la migliore scheda madre economica per Intel i7 12700k è adatta a tutti gli utenti di PC. Per un perfezionista, soddisfa tutte le esigenze a un prezzo modesto.

Gigabyte Z690 AORUS MASTER (Image credit: Amazon)

Gigabyte Z690 AORUS MASTER

SPECIFICATIONS

Presa: LGA 1700 | Chipset: Intel Z690 | Fattore di forma: E-ATX | Regolatore di tensione: 22 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 10 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Piastra posteriore in alluminio nanocarbonio

4 DIMM con armatura DDR5 ultra resistente

REASONS TO AVOID

Nessun Wi-Fi 6E

Gigabyte si stava davvero preparando per lanciare qualcosa di straordinario, e così è stato. La società ha recentemente rivelato il suo risultato perfetto, il Gigabyte Z690 AORUS MASTER. Cosa equipaggia questa tavola per impressionarci? Annotiamo alcune caratteristiche. A partire dall’ultimo chipset, Z690, offre supporto per PCle 5.0 e PCle 4.0. l’ultima e la più veloce compatibilità DDR5 lo rende un esecutore stabile e veloce. La presenza del Wifi 6 è una caratteristica così fantastica. E, naturalmente, come possiamo trascurare le potenti fasi di alimentazione?

Queste fasi di alimentazione rendono questa scheda uno degli articoli più stabili sul mercato. Le persone oggigiorno sono stressate dall’aspetto generale delle loro piattaforme di gioco e, per migliorarlo, scelgono componenti interessanti. Questo articolo ha un design alla moda che sembra supremo e aiuta a migliorare l’efficienza, e ha ottenuto elogi per essere la migliore scheda madre per i7-12700K. Come suggerisce il nome stesso, questo prodotto ti consente di prendere il gioco nelle tue mani in modo da essere l’unico maestro delle tue prestazioni.

Insieme ad altre cose che impressionano voi e noi, l’enorme marchio vi offre anche un secchio pieno di porte USB. Un’offerta così abbondante di funzionalità e capacità di overclocking superiori alla media, unite a un aspetto affascinante, tutto questo riassunto in questo unico prodotto la rende la migliore scheda madre di punta per i7 12700K. Promette di amplificare la tua performance di molte pieghe e fatti; rimane fedele a quella promessa.

MSI MPG Z690 Carbon WiFi (Image credit: Amazon)

MSI MPG Z690 Carbon WiFi

SPECIFICATIONS

Presa: LGA 1700 | Chipset: Intel Z690 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 20 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 10 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Supporto XMP 3.0

Robusto VRM di potenza

Prestazioni OC affidabili

REASONS TO AVOID

Nessun Bluetooth

L’MSI MPG Z690 Carbon WiFi è finalmente arrivato e siamo così felici di mettere le mani su questa cosa surclassata. È la cosa più adatta per la maggior parte dei giocatori tra tutte le ultime schede madri che supportano i processori Intel di 12a generazione. MSI è sempre stato un grande nome nel mondo della tecnologia e ogni appassionato di tecnologia ha familiarità con gli straordinari artisti che questa azienda produce da sempre. Questa scheda madre viene fornita con la stessa qualità e gli stessi protocolli e aiuta il giocatore a essere sempre il vincitore.

Una semplice occhiata all’elenco delle specifiche di questo prodotto mostra quanto sia capace. Le fasi di alimentazione sono sufficientemente potenti per gestire in modo efficiente il carico e riordinare il sistema per altre attività impegnative. Sebbene le porte USB non siano tante come forniscono alcune altre schede madri di fascia alta, in ogni caso si rivela la scheda madre con le migliori prestazioni e la migliore in assoluto per i7 12700K. Tanto di cappello al marchio per aver reso questo prodotto una cosa su un milione, poiché ha già guadagnato una notevole popolarità tra gli utenti di PC.

L’inclusione di due slot PCle lo rende un po' più raro rispetto ad altre schede madri, che si concentrano maggiormente sull’aspetto e sui campanelli invece di quelli utili. Tuttavia, ha i suoi difetti e non neghiamo che gli manchi qualcosa di essenziale come un’opzione Bluetooth veloce. Ma considerando le caratteristiche che offre mentre è solo un articolo di fascia media, è davvero la migliore scheda madre per i7 1 2700k, che offre prestazioni eccellenti e un aspetto ordinato.

ASUS PRIME Z690-A (Image credit: Amazon)

ASUS PRIME Z690-A

SPECIFICATIONS

Presa: LGA 1700 | Chipset: Intel Z690 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 17 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 11 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Ottimizzazione a 5 vie

Piastra posteriore del dissipatore di calore M.2

Tecnologia Turbo Boost Max 3.0

REASONS TO AVOID

Nessun Wi-Fi integrato

ASUS PRIME Z690-A si sta guadagnando la fiducia come la migliore scheda madre per i7 12700K e un’opzione di riferimento per la maggior parte degli utenti e dei giocatori. È uno dei modelli più recenti del marchio e supporta l’ultimo socket LGA 1700, che hanno i processori Intel di 12a generazione. ASUS ha costantemente prodotto prodotti di fascia alta e anche questa volta ha seguito lo stesso mantra. La qualità costruttiva e le solide prestazioni di questo prodotto hanno alzato il livello delle normali schede madri. Diamo un’occhiata più approfondita alle immense specifiche di questa scheda e vediamo cosa offre agli utenti.

In primo luogo, ottieni un pulsante di accensione per iniziare con questa scheda madre; questo pulsante ti dà la facilità d’uso. Quindi l’eccellente BIOS integrato ti assicura di non dover affrontare alcun pasticcio di rigonfiamento del software. Per quanto riguarda le fasi di potenza, sono sufficienti, infatti, più che sufficienti per sopportare il carico. L’utente può giocare per lunghi periodi senza preoccuparsi del mondo poiché esiste una tecnica perfettamente progettata e dissipatori di calore per mantenere una dissipazione del calore stabile.

Anche gli sguardi sono distintivi e avvincenti. Taglia corto su alcuni slot M.2 e sulla funzione wifi, ma soddisfa i giocatori come la migliore scheda madre in assoluto per i7 12700K in molti altri aspetti e consente all’utente di svolgere i suoi compiti in modo piacevole e produttivo. In qualità di esperti di tecnologia, consigliamo vivamente questo prodotto per qualsiasi tipo di utente tu sia e per quanto stress metti sul sistema. Con un po' di overclocking, puoi aumentare ulteriormente le prestazioni. E soprattutto, non fa crollare il tuo budget.

MSI MEG Z690 Ace (Image credit: Amazon)

MSI MEG Z690 Ace

SPECIFICATIONS

Presa: LGA 1700 | Chipset: Intel Z690 | Fattore di forma: E-ATX | Regolatore di tensione: 22 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 8 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Supporto multi-GPU

5 slot M.2 e 4 slot DIMM

Dissipatore di calore VRM placcato pesante

REASONS TO AVOID

Nessun supporto per Quad-GPU

MSI MEG Z690 Ace, come sappiamo, è un marchio ampiamente riconosciuto. I costruttori di PC di tutto il mondo si fidano di questo marchio e scelgono i prodotti che produce. È un’altra cosa da masterclass della stessa compagnia. Le persone al giorno d’oggi sono sempre alla ricerca di artisti estremi per i loro rig per godersi un’esperienza di gioco sbalorditiva, e questo articolo è ciò che richiedono. Siamo sicuri che anche tu sei incuriosito dalla furiosa popolarità di questa migliore scheda madre per i7 12700K. Scorri verso il basso per saperne di più.

Chi nel mondo non sarebbe impressionato dall’ultra-solido VRM a 22 fasi? Sebbene all’incirca un giocatore utilizzi il suo sistema, questa scheda si occuperebbe perfettamente del carico e offrirebbe un’esperienza fluida. Puoi overcloccare il tuo rig in larga misura senza paura poiché questa scheda è la migliore per questa causa. Ecco perché la chiamiamo la migliore scheda madre per appassionati per i7 12700K che qualsiasi produttore abbia mai realizzato. Questa scheda è un ingresso affidabile e robusto nel mercato tecnologico.

Il robusto design VRM aiuta a far fronte ai problemi di carico in modo troppo fluido ed efficiente. Sebbene non abbia tutte le porte USB fornite da qualsiasi altra, fa comunque un buon lavoro in termini di connettività. Quindi opta per questo prodotto e sfoggia le tue prestazioni di gioco mentre continui a superare in astuzia i tuoi rivali. Ma devi stare attento mentre controlli la sua compatibilità con altri componenti poiché è una scheda madre E-ATX. Assicurati di non avere problemi di autorizzazione.

Frequently Asked Questions

Quale scheda madre è compatibile con un i7 12700k?

Una scheda madre con supporto per socket LGA 1700 e chipset Intel Z690 è compatibile con la nuova serie di processori Intel. uno dei prodotti più adatti per il processore, come accennato in precedenza, è il coronamento di MSI, l’MSI MEG Z690 Ace. Puoi tuffarti nelle tue attività altamente produttive e nei giochi estremamente impegnativi con questa scheda madre e goderti le funzionalità aggiornate che offre. Puoi preordinare subito questa magnifica cosa.

Hai bisogno di una nuova scheda madre per i7 12700K?

L’i7 12700k ha il nuovo socket LGA 1700, che nessuna delle vecchie schede madri supporta. Quindi tutti i grandi marchi hanno lanciato nuove lineup di schede madri che completano l’i7 12700k. Tuttavia, puoi ancora utilizzare i tuoi vecchi moduli di memoria DDR4 con una moderna scheda madre Z690 come GIGABYTE Z690I AORUS ULTRA. È fantastico come sembra. Ti dà il controllo completo sulle tue prestazioni di gioco, così puoi migliorarle quanto vuoi. Puoi optare per questa tavola di fascia media per una totale soddisfazione.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP