Le 7 Migliore Scheda Madre per i7 9700F nel 2022


Le 7 Migliore Scheda Madre per i7 9700F nel 2022
Le 7 Migliore Scheda Madre per i7 9700F nel 2022 (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Intel Core i7 9700f è stato rilasciato nel 2018 da Intel e ha ottenuto un’immensa fama nel 2019. Il formato di questo processore è lo stesso di una microarchitettura Coffee Lake. Queste CPU sono realizzate per fornirti il frame rate più alto possibile con prestazioni efficienti.

Inoltre, gli otto core e gli otto thread di questo processore offrono prestazioni eccezionali. Con questa potente CPU, puoi overcloccare fino a 4,7 GHz, il che è fantastico. Per mantenere prestazioni eccezionali della CPU, è necessario disporre di una scheda madre compatibile. Pertanto, l’argomento di oggi è la migliore scheda madre per i7 9700F.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore ASUS PRIME Z390-A ASUS PRIME Z390-A

Bel design in multicolore

Supporto per molte RAM

Ultra veloce nelle operazioni

Più Popolare ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING

Le prestazioni sono decisamente migliori

Wi-Fi integrato con buona velocità

Il chipset è molto potente

Scelta del Budget ASUS PRIME Z390-P ASUS PRIME Z390-P

Esteticamente accattivante e attraente

Eccellente velocità di trasferimento dati

Supporta l'ultimo Wi-Fi CNVi

Le 7 Migliore Scheda Madre per i7 9700F nel 2022 Summary

Image Model Price
ASUS PRIME Z390-A ASUS PRIME Z390-A See On Amazon
ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING See On Amazon
ASUS PRIME Z390-P ASUS PRIME Z390-P See On Amazon
MSI MPG Z390 GAMING PLUS MSI MPG Z390 GAMING PLUS See On Amazon
ASRock H310CM-ITX/ac ASRock H310CM-ITX/ac See On Amazon

Le 7 Migliore Scheda Madre per i7 9700F nel 2022 At a Glance:

Le 7 Migliore Scheda Madre per i7 9700F nel 2022 Reviews

ASUS PRIME Z390-A (Image credit: Amazon)

ASUS PRIME Z390-A

SPECIFICATIONS

Chipset: Intel Z390 | Presa: LGA 1151 | Fattore di forma: ATX | Memoria: 128 GB DDR4 | Velocità di memoria: 2400 MHz

REASONS TO BUY

Bel design in multicolore

Supporto per molte RAM

Ultra veloce nelle operazioni

REASONS TO AVOID

Nessun supporto Wi-Fi

La **PRIME Z390-**A è la migliore scheda madre entry-level per i7 9700F e la scheda madre di alto livello di ASUS. Il chipset Z390 rende questa scheda la scelta della maggior parte degli utenti. Ecco perché lo abbiamo anche tenuto in cima alla nostra lista. Tuttavia, questo non è l’unico motivo e ci sono molti altri attributi. Questi includono gli slot RAM, gli slot di espansione, gli slot M.2, che supportano più configurazioni di schede grafiche.

Quattro slot RAM supportano le ultime RAM DDR4 fino a 64 GB, il che significa un massimo di 16 GB per slot. Se vuoi creare un PC da gioco, puoi utilizzare una combinazione di 8 GB x4 o 16 GB x4. Questa configurazione può dare al tuo sistema una velocità extra. Durante l’installazione di unità SSD insieme all’HDD, la velocità aumenterà ulteriormente. Per l’archiviazione, abbiamo due slot PCIe 3.0 e quattro M.2 sul PRIME Z390-A. Tra gli slot M.2, solo uno supporta le unità SATA.

Questa scheda madre è anche piuttosto ricca di porte USB e ha un totale di sette porte USB. Le sue porte USB 3.1 Gen 2 sono molto richieste dalla maggior parte degli utenti. Un’altra caratteristica interessante di questa scheda madre è che non si riscalda. Puoi monitorare e ottimizzare la temperatura grazie ai sensori termici e al Fan Xpert 4. ASUS PRIME Z390-A è la migliore scheda madre Z390 per i7 9700F poiché utilizza l’ultimo chipset.

ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING (Image credit: Amazon)

ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING

SPECIFICATIONS

Chipset:Chipset Intel Z390 | Presa: LGA 1151 | Fattore di forma: ATX | Memoria: 64 GB DDR4 | Velocità di memoria: 2133 MHz

REASONS TO BUY

Le prestazioni sono decisamente migliori

Wi-Fi integrato con buona velocità

Il chipset è molto potente

REASONS TO AVOID

Meno slot M.2

La scheda madre ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING è uno dei mobo di punta di ASUS ed è la più soddisfacente. Questo prezzo della scheda madre si allinea perfettamente con le sue prestazioni e può battere molti concorrenti dello stesso prezzo. Questa è la migliore scheda madre di punta per i7 9700F, sia che tu voglia costruire un nuovo PC o aggiornarne uno vecchio. Se stai investendo nel tuo vecchio PC, tieni presente che questa è una scheda ATX.

Qualsiasi componente selezionato dovrebbe essere compatibile con esso. Questa scheda ha un design avanzato del dissipatore di calore per gli elementi, inclusi VRM, chipset e M.2. Il dissipatore di calore elimina in modo efficiente il calore generato durante le prestazioni della CPU. Per quanto riguarda il chipset, ottieni lo stesso chipset, ovvero Z390, di ASUS PRIME Z390-A. Pochissime schede madri hanno funzionalità Wi-Fi, che è un’esigenza dell’era odierna.

Questa caratteristica dominante può essere vista in questa scheda poiché contiene un’antenna Wi-Fi integrata con velocità di 1,73 GB/s. Puoi anche utilizzare un cavo Ethernet, che ha anche una velocità di trasferimento dati fulminea. È una delle migliori schede madri per i7 9700F che ha anche quattro slot RAM con supporto fino a 64 GB, 16 GB per slot. Offre anche due veloci slot M.2. La funzione Gamer’s Guardian si assicura che i componenti che installi su di essa possano servirti per molto tempo. Il supporto SafeSlot garantisce la sicurezza delle parti del tuo PC, facendoti risparmiare molto. Quindi, ciò che potresti aspettarti di più a questo prezzo è ciò che gli altri non offrono.

ASUS PRIME Z390-P (Image credit: Amazon)

ASUS PRIME Z390-P

SPECIFICATIONS

Chipset: Intel Z390 | Presa: LGA 1151 | Fattore di forma: ATX | Memoria: DDR4 da 128 GB | Velocità di memoria: 4266 MHz

REASONS TO BUY

Esteticamente accattivante e attraente

Eccellente velocità di trasferimento dati

Supporta l'ultimo Wi-Fi CNVi

REASONS TO AVOID

Slot SATA a confronto

L’ASUS PRIME Z390-P è esteticamente la scheda madre più attraente in un design in bianco e nero. Questa scheda madre è dotata delle capacità di un PC da gioco ed è la migliore scheda madre premium per i7 9700F. È perfetto per chi cerca una scheda affidabile e funzionale. Più core della CPU e fasi di alimentazione consentono di fornire più potenza e aumentare l’efficienza dell’intero sistema. Non devi preoccuparti di riscaldare il tuo PC.

PRIME Z390-P ha una configurazione di raffreddamento dinamica grazie a Fan Xpert 4 con testata pompa AIO. Puoi anche regolare il raffreddamento del tuo sistema tramite UEFI BIOS, che è ancora una configurazione semplice. Questa scheda è pre-testata per la compatibilità con molti componenti e supporta la maggior parte delle parti acquistate. Nessuno vuole la sostituzione della scheda o di uno qualsiasi dei suoi componenti. ASUS è quindi un risparmiatore e la funzione SafeSlot Core mantiene la scheda al sicuro e previene danni alle sue parti.

Di conseguenza, puoi goderti il ​​tuo viaggio di gioco per anni o addirittura decenni. Questa migliore scheda madre i7 9700f ha i due slot M.2 più veloci (fino a 32 GB/s) e una porta USB 3.1 Gen 2 più veloce. Quattro slot RAM possono supportare fino a un massimo di 64 GB (16 GB per slot), che è più che sufficiente per i giochi. Amiamo il suo design accattivante, grazie alle 5050 strisce RGB presenti nell’intestazione RGB. Ti consente di personalizzare i colori e i motivi dei tuoi effetti di luce in diversi modi.

MSI MPG Z390 GAMING PLUS (Image credit: Amazon)

MSI MPG Z390 GAMING PLUS

SPECIFICATIONS

Chipset: Intel Z390 | Presa:LGA 1151 | Fattore di forma: ATX | Memoria: 64 GB DDR4 | Velocità di memoria: 4400 MHz

REASONS TO BUY

Conveniente per ogni giocatore

Prestazioni veloci ed efficienti

Wi-Fi con CNVi di ultima generazione

REASONS TO AVOID

Nessuna grafica integrata

La nostra eccellente terza scelta è di MSI; dai il benvenuto a MPG Z390 GAMING PLUS. È la migliore scheda madre economica per i7 9700F, con specifiche e caratteristiche impressionanti in grado di eseguire ogni attività senza intoppi. Questa scheda madre offre prestazioni comparative come un ATX completo per PC da gioco di nona generazione al prezzo indicato. Entrambi i requisiti, ovvero chipset e socket, gli consentono di essere il tuo partner di gioco. Ogni singolo componente installato su questa scheda, dal suono al networking, è di alta qualità.

Per i giochi online, è una tavola ideale grazie alla connessione Internet Wi-Fi (CNVi) più veloce. Se possiedi un rig per PC da gioco, puoi eseguire qualsiasi gioco sul tuo PC utilizzando questa scheda senza alcun ritardo. Quindi, vale la pena acquistare questa tavola a un prezzo ragionevole. Rispetto agli altri suoi modelli, l’MSI MPG Z390 GAMING PLUS è conveniente ma ha più funzionalità. Il chipset Z390 rende questa scheda una casa per supportare molto flusso di dati.

È la migliore scheda madre per Intel i7 9700f che offre un’esperienza di gioco fulminea grazie ai suoi due slot turbo M.2. Ma in aggiunta, avrai bisogno della RAM al massimo poiché la scheda supporta 4 RAM fino a 64 GB. Per collegare le tue periferiche sul pannello I/O posteriore, ottieni più porte USB. Sono disponibili quattro porte USB 3.1 Gen 2, tre di tipo A e una di tipo C. L’unico aspetto negativo è che questa scheda madre non supporta la grafica integrata e dovrai installare una scheda grafica separata.

ASRock H310CM-ITX/ac (Image credit: Amazon)

ASRock H310CM-ITX/ac

SPECIFICATIONS

Chipset: Intel H310 | Presa: LGA 1151 | Fattore di forma: Mini-ITX | Memoria:64 GB DDR4 | Velocità di memoria: 2400 MHz

REASONS TO BUY

Design semplice ma buono

Supporta 9a generazione e DDR4

Ha una funzione Wi-Fi AC

REASONS TO AVOID

Non è disponibile alcuna versione AMD

Bene, stai ancora cercando il tuo compagno di gioco e uno più piccolo ma ugualmente funzionale? Se è così, abbiamo un’altra scheda madre i7 9700F, ASRock H310CM-ITX/ac. Questa scheda madre ti fa risparmiare quasi la metà rispetto alle schede ATX sopra menzionate con il fattore di forma ridotto. Non preoccuparti del chipset, H310; supporterà perfettamente il processore di 9a generazione grazie al socket LGA 1151. Pertanto, è la migliore scheda madre mini-ITX per i7 9700F e comunque a un prezzo decente.

Rispetto alle schede madri recensite sopra, ha solo quattro fasi di alimentazione. Ma questo è ciò che puoi aspettarti al prezzo indicato con tutti i componenti di alta qualità. Sebbene sia la scheda più piccola, ottieni il WiFi dual-band, che ha una buona potenza del segnale ed è veloce. Quindi, questa scheda madre è adatta anche per i giochi online. ASRock H310CM-ITX/ac include tutte quelle parti che sono presenti in una scheda madre mini-ITX.

Questa scheda ha un totale di due slot RAM ed entrambi DDR4 con un supporto massimo di 32 GB (16 GB per slot). Inoltre, c’è uno slot M.2 e quattro slot SATA3. Tutti questi slot aiutano nel trasferimento rapido delle informazioni e, quindi, rendono i componenti performanti. A questo punto, potresti pensare che queste funzionalità siano relativamente limitate, giusto? Ma questo è abbastanza normale per una scheda mini-ITX e trovi quello che dovrebbe essere. È la scelta migliore se non hai requisiti molto elevati e utilizzi il tuo PC solo per giocare.

Frequently Asked Questions

Quale scheda madre è la migliore per i7 9700F?

ASUS PRIME Z390-A è la migliore scheda madre per i7 9700F. Questa scheda madre ha specifiche molto caratteristiche, in particolare il chipset (Z390) e il tipo di socket (LGA 1151). Se vuoi acquistarlo per un processore i7 9700F, puoi utilizzare questa scheda senza problemi.

Quale presa utilizza i7 9700F?

Il processore Intel Core i7 9700F utilizza un socket LGA 1151. Questo processore ha una velocità di clock di 3GHz e 8 core. Inoltre, è dotato delle funzionalità più avanzate, tra cui Intel Optane Memory, Boot Guard e supporto VT-x. Tutte le schede madri che abbiamo recensito sopra hanno un tipo di socket LGA 1151. Quindi, supportano perfettamente i7 9700F.

BACK TO TOP