Miglior Scheda Madre per Core i9 9900k nel 2022 [ Classifica ]


Miglior Scheda Madre per Core i9 9900k nel 2022 [ Classifica ]
Miglior Scheda Madre per Core i9 9900k nel 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Gli appassionati sono costantemente alla ricerca di un processore che dia loro il vantaggio in più di cui hanno bisogno per stare al passo con le masse. Dal crescente interesse per i giochi, i computer sono diventati più veloci e più saggi. A causa di questa continua lotta per la potenza, sono nati due importanti produttori di CPU, AMD e Intel. Intel ha portato il gioco molto più avanti di AMD con il suo processore Intel i9 9900k. È stato progettato per gli appassionati con prestazioni single e multicore impareggiabili. La “k” nel suo codice rappresenta la sua capacità di superare la frequenza di base e raggiungere nuove vette nelle velocità di elaborazione.

Per eseguire un pezzo tecnologico così potente, hai bisogno di altri componenti per supportare la sua capacità. Principalmente avrai bisogno della migliore scheda madre per i9 9900k.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore MSI MEG GODLIKE Z390 MSI MEG GODLIKE Z390

Cinque slot per unità M.2

Jack audio dorati con S/PDIF

VRM a 18 fasi con doppio connettore a 8 pin

Più Popolare Gigabyte Z390 Aorus Xtreme Gigabyte Z390 Aorus Xtreme

Sistema di allarme surriscaldamento

Architettura di memoria a doppio canale

Supporto Quad-GPU SLI e CrossFire

Scelta del Budget GIGABYTE Z390 AORUS Xtreme WATERFORCE GIGABYTE Z390 AORUS Xtreme WATERFORCE

Armatura PCIe ultra resistente

Sensori di temperatura multipli

CPU raffreddato ad acqua+Chipset+PCH

Miglior Scheda Madre per Core i9 9900k nel 2022 [ Classifica ] Summary

Image Model Price
MSI MEG GODLIKE Z390 MSI MEG GODLIKE Z390 See On Amazon
Gigabyte Z390 Aorus Xtreme Gigabyte Z390 Aorus Xtreme See On Amazon
GIGABYTE Z390 AORUS Xtreme WATERFORCE GIGABYTE Z390 AORUS Xtreme WATERFORCE See On Amazon
ASUS ROG Maximus XI Gene Z390 ASUS ROG Maximus XI Gene Z390 See On Amazon
GIGABYTE Z390 AORUS ULTRA GIGABYTE Z390 AORUS ULTRA See On Amazon
ASUS ROG MAXIMUS XI FORMULA Z390 ASUS ROG MAXIMUS XI FORMULA Z390 See On Amazon
Gigabyte Z390 Aorus Pro Gigabyte Z390 Aorus Pro See On Amazon

Miglior Scheda Madre per Core i9 9900k nel 2022 [ Classifica ] At a Glance:

Miglior Scheda Madre per Core i9 9900k

MSI MEG GODLIKE Z390 (Image credit: Amazon)

MSI MEG GODLIKE Z390

SPECIFICATIONS

Presa: LGA 1151 | Chipset: Intel Z390 | Fattore di forma: E-ATX | Regolatore di tensione: 18 fasi | PCIe x16: 4 | Porte USB: 16 | Garanzia: 4 anni

REASONS TO BUY

Cinque slot per unità M.2

Jack audio dorati con S/PDIF

VRM a 18 fasi con doppio connettore a 8 pin

REASONS TO AVOID

Nessun supporto SLI a 3 vie

Se sei un giocatore appassionato o un creatore di contenuti, ti innamorerai di questa potente scheda madre i9 9900k. MSI MEG GODLIKE Z390 merita l’attenzione di ogni amante della tecnologia. È difficile individuare qualsiasi difetto su questa scheda madre. Come suggerisce il nome, questa scheda madre ha aggiunte integrate di livello entusiasta, che la rendono la migliore scheda madre per i9-9900k. Può controllare la temperatura della CPU tramite un foro sotto il socket per un overclock estremo, principalmente utilizzando il raffreddamento a base di azoto.

Se hai qualche soldo da risparmiare, questa è la migliore scheda madre premium per i9 9900K da acquistare per il tuo processore a 3,6 GHz. Ha un robusto sistema di erogazione di potenza per la CPU con VRM a 18 fasi di alimentazione e compatibilità con raffreddamento ad azoto. Il doppio connettore a 8 pin assicura che l’alimentazione sia sufficiente dall’alimentatore alla scheda madre per un funzionamento stabile. L’eccellente chipset audio e l’RGB integrato lo rendono la scelta migliore per i giocatori appassionati. Tuttavia, la mancanza di supporto quad-SLI, la condivisione della larghezza di banda da parte dello slot M.2_2 e l’occupazione della scheda PCIe per la porta display potrebbero infastidire alcune persone.

La scheda madre è dotata di una manopola a otto velocità che MSI chiama ingranaggi, consentendo agli overclocker di utilizzare solo una manopola e risparmiare tempo. Gli audiofili professionisti possono utilizzare la rarissima e unica porta audio stereo da 6,35 mm per un suono cristallino. È possibile collegare fino a cinque unità M.2; tutti sono dissipati con materiale di alta qualità. Quattro slot PCIe x16 sono dotati di acciaio rinforzato in modo da poter collegare quattro GPU AMD per ottenere prestazioni senza precedenti e impareggiabili in software o giochi.

Gigabyte Z390 Aorus Xtreme (Image credit: Amazon)

Gigabyte Z390 Aorus Xtreme

SPECIFICATIONS

Presa: LGA1151 | Chipset: Intel Z390 | Fattore di forma: E-ATX | Regolatore di tensione: 16 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 17 | Garanzia: 4 anni

REASONS TO BUY

Sistema di allarme surriscaldamento

Architettura di memoria a doppio canale

Supporto Quad-GPU SLI e CrossFire

REASONS TO AVOID

Nessun Wi-Fi 6

Se sei una persona che ama l’illuminazione RGB e la build di PC degna di Instagram, allora Gigabyte Z390 Aorus Xtreme è la migliore scheda madre di punta per i9 9900K che puoi trovare sul mercato. Viene fornito con una scheda grafica integrata se il processore non ne ha una o se si desidera solo che il processore funzioni a temperature più basse. La migliore scheda madre per i9-9900k ha due controller Thunderbolt 3 che forniscono la risoluzione del display richiesta 4096x2304 a 60 Hz. Gigabyte ha incluso una LAN 10GbE per una connettività di rete senza precedenti per lo streaming con risoluzione Ultra 4K.

Questa scheda madre i9 9900k è dotata di un chipset audio di fascia alta che può aiutare a individuare la posizione in cuffie o sistemi audio calibrati spazialmente. Il PCIe x16 supporta Quad-GPU SLI e Quad-GPU CrossFire, rendendolo una vittoria sia per gli amanti di AMD che di Nvidia. Questa scheda madre offre capacità di overclocking della memoria fino a 4400 MHz, ma abbiamo visto una scheda madre a un prezzo inferiore in grado di raggiungere 5100 MHz. Se il tuo hardware non è bloccato dalla memoria, questo non dovrebbe preoccuparti. Prima di procedere all’acquisto va considerata anche la mancanza del WiFi-6.

Guardando la scheda madre, siamo riusciti a malapena a trovare qualsiasi componente che non fosse dissipato. La scheda madre è pensata per rimanere stabile sotto carichi di lavoro ad alta intensità di processo stressati. È progettato per i professionisti. È possibile collegare due USB 3.1 Gen 2 di tipo C sul pannello posteriore e supportare l’installazione di USB-C sul pannello anteriore. Viene fornito con un chiaro interruttore CMOS, alimentazione e pulsante OC per rendere l’overclocking un gioco da ragazzi. Con un incredibile PCB a otto strati e rame da 2 once, questa scheda madre può trasmettere segnali tra dispositivi in ​​modo impeccabile senza alcuna interferenza.

GIGABYTE Z390 AORUS Xtreme WATERFORCE (Image credit: Amazon)

GIGABYTE Z390 AORUS Xtreme WATERFORCE

SPECIFICATIONS

Presa: LGA1151 | Chipset: Intel Z390 Express | Fattore di forma: E-ATX | Regolatore di tensione: 16 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 17 | Garanzia: 5 anni

REASONS TO BUY

Armatura PCIe ultra resistente

Sensori di temperatura multipli

CPU raffreddato ad acqua+Chipset+PCH

REASONS TO AVOID

Nessuna manopola di overclock

GIGABYTE Z390 AORUS Xtreme WATERFORCE ha tutto, dal design unico, alle prestazioni termiche di fascia alta, all’estetica brillante, alla connettività di rete veloce e alla qualità audio di prima classe. Non molti produttori sono usciti dalla loro zona di comfort per sviluppare un design come questa scheda madre. Tutto ciò di cui hai bisogno è una pompa e un radiatore per farti andare sul tuo rig di fascia alta. È la migliore scheda madre economica per i9 9900K con specifiche potenti con l’ultimo Intel CNVi Wave 2 WiFi, che offre una latenza migliore e ritardi inferiori durante lo streaming o il gioco. La LAN 10GbE è la migliore della sua categoria per lo streaming 4K o il gioco online.

C’è molto di cui possiamo parlare di questa scheda madre i9 9900k. L’intero chipset, VRM e il raffreddamento della CPU sono tenuti sotto controllo da un circuito di dispersione, assicurando lo spegnimento quando viene rilevata una perdita. Il BIOS è intuitivo ed esteticamente ben gestito per i nuovi utenti. Il sistema di rilevamento delle perdite sulla scheda è unico per tutti e gli utenti hanno difficoltà a farlo funzionare. Una piccola perdita può causare la chiusura del sistema di perdite dell’intera configurazione. A un prezzo così alto, gli utenti desiderano un overclock di memoria a 5100 MHz, che non è incluso in questa scheda madre.

Crediamo che abbia il miglior sistema audio hi-fi. I jack audio sono tutti placcati in oro e un circuito anti-pop riduce il suono scoppiettante quando le cuffie o gli altoparlanti sono collegati. Regola automaticamente la sua ampiezza in base all’impedenza del dispositivo audio collegato. Il suono di 127dBa può far rimbombare qualsiasi dispositivo audio. Il doppio connettore a 8 pin per l’alimentazione della CPU è un design a pin solido che garantisce una migliore erogazione di potenza. Gli slot PCIe e gli slot di memoria sono tutti rinforzati con acciaio per una durata eccezionale.

ASUS ROG Maximus XI Gene Z390 (Image credit: Amazon)

ASUS ROG Maximus XI Gene Z390

SPECIFICATIONS

Presa: LGA1151 | Chipset: Intel Z390 | Fattore di forma: mATX | Regolatore di tensione: 12+1 | PCIe x16: 1 | Porte USB: 19 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Kit di strumenti per overclocker professionisti

Zone di raffreddamento ad acqua dedicate

Quattro slot per unità M.2 unthrottling

REASONS TO AVOID

Nessuna doppia LAN

Battere i record non è una cosa facile da fare, ma se sei interessato a possedere la migliore scheda madre per i9-9900k, hai battuto il record di raggiungere le velocità di clock RAM più elevate di 5566 MHz e 7,61 GHz di azoto liquido su tutti i core. Questa incredibile prodezza di tecnologia ingegneristica è realizzata da una scheda madre mATX ASUS ROG Maximus XI Gene Z390. ASUS ha fatto di tutto per l’innovazione su questa scheda madre. Può supportare quattro unità M.2 con prestazioni illimitate con dissipatori di calore ad alte prestazioni.

Cerchiamo molto quando troviamo il miglior prodotto per i nostri lettori e ci siamo presi il nostro tempo per cercare questa migliore scheda madre mATX per i9 9900K. Nonostante abbia funzionalità di livello per gli appassionati, manca il supporto SATA M.2 legacy. Ci sono solo quattro porte SATA per la connessione e, se si abilita l’archiviazione CPU, lo slot PCIe x16 passerà alla modalità x8. Il chipset grafico integrato avrà solo un’uscita a 30Hz nonostante abbia una tale potenza.

Non è possibile ottenere tali modifiche ad alte prestazioni senza il giusto tipo di hardware. Questa scheda madre ha un interruttore di allenamento automatico DRAM e 4 LED per mostrare lo stato di avvio corrente. un ponticello per abilitare opzioni e funzioni uniche per l’overclocking dell’azoto liquido (LN2) e l’interruttore di pausa. Dispone inoltre di un interruttore di modalità lenta, pulsante ReTry, pulsante di avvio sicuro e la possibilità di controllare la tensione tramite punti di misurazione integrati. Tutti questi sono conosciuti come il kit di strumenti per overclocker. Senza di loro battere i record non è così facile.

GIGABYTE Z390 AORUS ULTRA (Image credit: Amazon)

GIGABYTE Z390 AORUS ULTRA

SPECIFICATIONS

Presa: LGA 1151 | Chipset: Intel Z390 Express | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 12+1 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 17 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Slot M.2 NVMe veloci

Hardware audio di fascia alta

USB DAC-UP 2 con tensione regolabile

REASONS TO AVOID

Nessun connettore Thunderbolt 3

Se stai cercando la migliore scheda madre in assoluto per i9 9900K, non c’è scelta migliore della GIGABYTE Z390 AORUS ULTRA. Il prezzo ragionevole giustifica le funzionalità premium che vede. È realizzato in PCB a sei strati con tracciato in rame da 2 once utilizzato come conduttore; ciò gli consente di rimanere non riscaldato ed evitare qualsiasi potenziale interferenza del segnale con conseguente rumore audio. AMP-UP Audio è un potente chipset audio con condensatori hi-end essenziali per i giocatori professionisti e gli audiofili.

Viene fornito con un connettore a 8+4 pin per l’alimentazione della CPU ininterrottamente alle fasi di alimentazione 12+1 VRM. Gigabyte afferma che la sua scheda madre può portare le frequenze del core al di sopra dei 5 GHz mantenendo la stabilità. I dissipatori di calore basati su pipe a contatto diretto per il VRM rendono questa scheda madre stabile e la migliore scheda madre per i9 9900k. Le persone hanno riferito che il BIOS è doloroso da usare e ottimizzare. La mancanza di un’interfaccia user-friendly rende impossibile per i nuovi overclocker. È noto che RGB Fusion 2.0 causa problemi a molti utenti, ma gli utenti possono risolverli rapidamente con un aggiornamento.

L’estetica è perfetta per questa scheda madre e i tre dissipatori di calore per slot M.2 NVMe corrispondono al tono generale argento e nero del prodotto. Le tre unità M.2 in RAIO 0 possono raggiungere velocità di lettura sequenziale estreme di 3551 MB/s e velocità di scrittura sequenziale di 3410 MB/s. Il rapido trasferimento dei dati può rendere il gioco e la creazione di contenuti un gioco da ragazzi. Riteniamo che l’overclock della memoria a 4400 MHz non sia il migliore, ma è abbastanza alto da evitare qualsiasi potenziale calo del framerate nei giochi frenetici.

ASUS ROG MAXIMUS XI FORMULA Z390 (Image credit: Amazon)

ASUS ROG MAXIMUS XI FORMULA Z390

SPECIFICATIONS

Presa: LGA1151 | Chipset: Intel Z390 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 8 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 19 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Piastra posteriore in acciaio solido

Aura Sync integrato RGB

Raffreddamento AI più overclocking AI

REASONS TO AVOID

Larghezza di banda M.2 condivisa

Essendo un membro fedele della Republic of Gamer (ROG), sicuramente non rimarrai deluso dalle prestazioni di ASUS ROG MAXIMUS XI FORMULA Z390. Come previsto dalla serie MAXIMUS, questa scheda madre ha un raffreddamento ad acqua a liquido EK per il VRM che garantisce capacità di overclocking estreme utilizzando VRM a otto fasi di alimentazione, rendendola la migliore scheda madre per appassionati per i9 9900K. Il supporto per 128 GB di RAM in esecuzione a 4400 MHz è più che sufficiente per supportare qualsiasi titolo di gioco moderno come CyberPunk 2077, Minecraft e Overwatch. È possibile garantire connettività ad alta velocità e basso ritardo utilizzando Aquantia 5G LAN.

Questa migliore scheda madre per i9 9900k ha un audio SupremeFX di ROG, che assicura un suono potente utilizzando un chip ESS e condensatori Nichicon altamente resistenti. Tuttavia, le porte audio sono suscettibili allo scoppio del suono quando un altoparlante o una cuffia è collegato in quanto non è presente alcun filtro. Crediamo che questa scheda madre abbia un basso rapporto prestazioni/prezzo, il che e questo non significa necessariamente che sia una cattiva scheda madre. Ha caratteristiche uniche come le unità M.2 completamente dissipate e il coperchio superiore in ABS per mantenere l’estetica pulita. Una solida piastra posteriore in acciaio tiene insieme tutto l’hardware e fornisce un supporto sufficiente per evitare possibili piegamenti.

La scheda completa è realizzata pensando a un tema nero e argento e la sottile aggiunta di RGB ne vale la pena. Farà risaltare la tua piattaforma di gioco per soddisfare la folla. Lo scudo IO premontato si adatta perfettamente e il pannello posteriore è pieno di opzioni di connettività per tutte le tue esigenze periferiche. La diagnostica viene aggiunta con cura alla scheda madre per l’assemblaggio. È una scheda madre per banchi di prova. La durata dello slot di memoria e degli slot PCIe mostra che è fatto per installazioni cicliche. Il q-post identifica direttamente anche l’hardware difettoso.

Gigabyte Z390 Aorus Pro (Image credit: Amazon)

Gigabyte Z390 Aorus Pro

SPECIFICATIONS

Presa: LGA1151 | Chipset: Intel Z390 Express | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 12+1 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 17 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Numerose porte USB

Doppia protezione termica M.2

Testate ventole ibride con FAN STOP

REASONS TO AVOID

Nessuna connettività wireless

Gigabyte Z390 Aorus Pro atterra nel punto debole di essere sottile e attraente. Viene fornito con doppio BIOS per gli utenti che modificano frequentemente le loro configurazioni del BIOS o desiderano doppi profili, uno dei quali è ottimizzato per l’overclocking di fascia alta. Come al solito, la migliore scheda madre gigabyte per i9-9900k utilizza un tracciato in rame da 2 once per trasferire meglio i segnali e la trasmissione dei dati. Le due unità M.2 sono completamente dissipate, garantendo l’assenza di degrado delle prestazioni dovuto alla limitazione termica.

Il chipset z390 è raffreddato passivamente utilizzando un grande dissipatore di calore e la LAN Intel® i219v GbE con cFosSpeed ​​la rende la migliore scheda madre ATX per i9 9900K. Questa scheda madre ha un prezzo conveniente e ha tutte le giuste funzionalità necessarie per una build di PC di fascia media. Tuttavia, abbiamo ritenuto che il WiFi manca nte potesse essere fonte di problemi per alcune persone che si affidano a connessioni wireless. Non viene visualizzato il codice postale, quindi la diagnosi del problema relativo all’installazione è complessa. I pulsanti di alimentazione integrati mancanti lo rendono un candidato inferiore per i banchi di prova.

Questa serie Auros ha lo scopo di overcloccare il tuo i9 9900k oltre la soglia dei 5GHz. È considerata un’impresa notevole per una scheda madre a questo prezzo. ALC1220-VB Enhance 114dB sul pannello posteriore consente prestazioni audio elevate, spesso richieste dai giocatori appassionati e dai creatori di contenuti che cercano la chiarezza del suono. Una leggera mancata corrispondenza tra sinistra e destra potrebbe portare a un video di bassa qualità. I creatori basati su YouTube hanno bisogno di precisione quando si tratta di suono e tempi di decodifica ridotti che l’overclock migliora.

Frequently Asked Questions

Tutte le schede madri supportano i9 9900K?

No, tutte le schede madri non supportano i9 9900k. Innanzitutto, deve essere una scheda madre compatibile con socket LGA1151 come la MSI MEG GODLIKE Z390; quindi, deve resistere al numero di core che contiene un i9. Assicurati di controllare le specifiche del prodotto e la compatibilità del processore prima di effettuare un acquisto.

Vale la pena aggiornare a i9 9900K?

Dipende dal processore da cui stai aggiornando, l’I9 9900k è un processore 14 nm 8 core 16 thread, che lo rende un processore di fascia alta. Crediamo che nel 2021 AMD sia all’avanguardia nella tecnologia dei processori. Tuttavia, considerando la carenza di chip a 7 nm, pensiamo che i9 9900k combinato con una scheda madre Gigabyte Z390 Aorus Pro sarà la soluzione migliore.

i9 9900K va bene per i giochi?

i9 9900k è la statura dei processori di gioco. Ha aperto la strada alla realizzazione di alcuni record che non erano possibili. Otto core e 16 thread sono quantità estreme per i PC da gioco. La combinazione con una potente scheda madre ASUS ROG Maximus XI Gene Z390 di overclocking porterà a incredibili fps di gioco.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP