Miglior Scheda Madre per Ryzen 5 3600 nel 2022 [ Classifica ]


Miglior Scheda Madre per Ryzen 5 3600 nel 2022 [ Classifica ]
Miglior Scheda Madre per Ryzen 5 3600 nel 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

La scheda madre e la CPU sono collegate e correlate l’una all’altra come due parti vitali di un corpo. Un processore audio ha bisogno di un migliore supporto della scheda madre per funzionare al meglio. La scheda madre è la base di un PC. Se la fondazione lo supporta bene, il PC funzionerà bene.

AMD Ryzen 5 3600 è un potente processore a 6 core/12 thread di terza generazione basato sull’architettura Zen 2. È un efficiente chip da 7 nm progettato per schede madri con socket AM4. Il prodotto è un processore economico che attrae giocatori e appassionati di fascia media. Devi scegliere la migliore scheda madre per Ryzen 5 3600 per ottenere il massimo beneficio da questo fantastico chip

Our Top 3 Recommendations

Best Pick Asus ROG Crosshair VIII Formula Asus ROG Crosshair VIII Formula

Supporto memoria ECC

Ottimizzazione automatizzata a livello di sistema

Design: schermatura I/O premontata

Most Popular ASUS ROG Strix X570-E Gaming ASUS ROG Strix X570-E Gaming

Audio ad alta fedeltà

Ottimizzazione rapida a 5 vie

Supporto SLI/CFX multi-GPU

Budget Pick MSI B450 TOMAHAWK MAX MSI B450 TOMAHAWK MAX

6 intestazioni dei fan

Slot PCI-E con armatura in acciaio

Miglior Scheda Madre per Ryzen 5 3600 [ Classifica ]

Image Model Price
Asus ROG Crosshair VIII Formula Asus ROG Crosshair VIII Formula See On Amazon
ASUS ROG Strix X570-E Gaming ASUS ROG Strix X570-E Gaming See On Amazon
MSI B450 TOMAHAWK MAX MSI B450 TOMAHAWK MAX See On Amazon
MSI MPG X570 GAMING PLUS MSI MPG X570 GAMING PLUS See On Amazon
MSI MEG X570 ACE MSI MEG X570 ACE See On Amazon
ASRock B450M Pro4 ASRock B450M Pro4 See On Amazon
MSI B450I Gaming Plus AC MSI B450I Gaming Plus AC See On Amazon

Miglior Scheda Madre per Ryzen 5 3600 nel 2022 [ Classifica ] At a Glance:

Miglior Scheda Madre per Ryzen 5 3600

Asus ROG Crosshair VIII Formula (Image credit: Amazon)

Asus ROG Crosshair VIII Formula

SPECIFICATIONS

Presa: AM4 | Chipset: X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 16 fasi | PCIe x16: 6 | Porte USB: 21 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Supporto memoria ECC

Ottimizzazione automatizzata a livello di sistema

Design: schermatura I/O premontata

REASONS TO AVOID

Nessun OLED integrato

Asus ROG Crosshair VIII Formula è una potente macchina per l’overclock dotata di un efficiente VRM. È una scheda madre della categoria di punta con un set premium di funzionalità, ecco perché è stata premiata con il premio Best Premium Motherboard per Ryzen 5 3600. In effetti, è una delle migliori schede madri per Ryzen 5 3600. Il modulo regolatore di tensione viene utilizzato per controllare la tensione inviata ai componenti del PC.

Mentre si discute delle sue caratteristiche, la più importante è il raffreddamento. Ha uno dei migliori sistemi di raffreddamento della scheda madre. Ha nove testate della ventola, testate del flussometro del refrigerante e una testata della sonda termica. La piastra posteriore è realizzata in metallo per fornire supporto e aumenta l’efficienza del trasferimento di calore. La ventola del chipset è silenziosa come un fischio, ma la sua posizione è un po' disattivata. Risiede abbastanza vicino alla tua GPU.

Se parliamo di connettività, questa potente scheda madre rompe tutti i colli di bottiglia. Per giochi fluidi e senza interruzioni, è dotato di Wifi 6 e doppia Ethernet con una porta 5g. Per gli utenti che vogliono massimizzare la velocità del tuo SSD e renderlo velocissimo, lo slot M.2 supporta la tecnologia AMD storeMI. Per un audio uditivo rilassante, l’audio integrato SupremeFX offre effetti audio eccellenti. Tuttavia, il software di sincronizzazione aura è difficile da gestire, ma la maggior parte degli utenti non si preoccupa degli effetti RGB e guarda ad altre preziose specifiche e funzionalità.

ASUS ROG Strix X570-E Gaming (Image credit: Amazon)

ASUS ROG Strix X570-E Gaming

SPECIFICATIONS

Presa: AM4 | Chipset: X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 16 fasi | PCIe x16: 5 | Porte USB: 19 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Audio ad alta fedeltà

Ottimizzazione rapida a 5 vie

Supporto SLI/CFX multi-GPU

REASONS TO AVOID

Nessuna porta U.2

Questo modello di punta di ASUS ROG è una miscela di prestazioni e design. È una piattaforma perfetta per costruire un potente PC da gioco. È stata premiata con il premio miglior Flagship Motherboard per Ryzen 5 3600. Supporta processori premium e di punta come Ryzen 5 3600 ed è considerata la migliore scheda madre per Ryzen 5 3600.

Incorpora eccellenti soluzioni di raffreddamento abbinate all’alimentatore per alimentare il processore per un’esperienza di gioco in tempo reale. Sedici stadi di potenza assicurano che ASUS ROG Strix X570-E Gaming abbia l’energia per supportare i più recenti processori di gioco. Inoltre, il VRM fornisce energia regolare e pulita alla CPU.

La qualità costruttiva dei condensatori è brillante, per resistere a condizioni di temperatura estreme. Anche le soluzioni di raffreddamento si concentrano allo stesso modo su questa scheda madre di punta. Le opzioni di raffreddamento possono essere ottimizzate tramite Fan Xpert4 o UEFI BIOS. Incorpora anche un’intestazione della ventola della CPU, un’intestazione della ventola della pompa AIO e una pompa dell’acqua e un’intestazione. L’intestazione e il dissipatore di calore M.2 mantengono la temperatura dell’SSD ben al di sotto del segno. Le opzioni di connettività sono di prim’ordine, facilitando i giochi di fascia alta e la creazione di contenuti professionali. Le opzioni di connettività includono Wifi 6, 2.5G Ethernet; con il software di gioco ROG mulitFirst, puoi giocare senza problemi ai giochi multiplayer. L’audio integrato SupremeFX migliora l’esperienza audio senza occupare spazio nello slot PCIe.

MSI B450 TOMAHAWK MAX (Image credit: Amazon)

MSI B450 TOMAHAWK MAX

SPECIFICATIONS

Presa: AM4 | Chipset: X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 14 fasi | PCIe x16: 2 | Porte USB: 17 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

6 intestazioni dei fan

Slot PCI-E con armatura in acciaio

REASONS TO AVOID

Nessun supporto SLI

MSI B450 TOMAHAWK MAX è il miglior rapporto qualità-prezzo quando si parla di ottenere una scheda madre per Ryzen 5 3600. Ha vinto il premio Best Budget Motherboard per Ryzen 5 3600. Progettato per i giocatori, questo modello è un capolavoro di innovazione e tecnologia. Non sarà sbagliato dire che è la migliore scheda madre per Ryzen 5 3600. Quando si parla di design, il chip XL ti aiuta a rimuovere e installare i tuoi dispositivi abbastanza facilmente. I LED EZ Debug sono LED integrati per indicare e individuare il guasto, indicando dove cercare il difetto.

C’è una barra di ridimensionamento per migliorare le prestazioni per accedere all’intero frame della GPU alla CPU. Le soluzioni termiche includono il controllo automatico di tutte le ventole del sistema. Questo modello è adatto al fai-da-te, il che significa che offre la massima compatibilità individuando idealmente SATA e USB. Audio e LAN integrati ti offrono un’esperienza di gioco di livello superiore.

MSI presta particolare attenzione al tema di una scheda madre per incorporare gusti diversi. Il dissipatore di calore è progettato in modo da conferire un aspetto elegante e strappato. Le luci RGB si aggiungono all’estetica. Per creare il tuo rig in base al tuo stile di vita, MSI offre luci Mystic. È possibile ottimizzare le opzioni di raffreddamento.

MSI MPG X570 GAMING PLUS (Image credit: Amazon)

MSI MPG X570 GAMING PLUS

SPECIFICATIONS

Presa: AM4 | Chipset: X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 10 fasi | PCIe x16: 2 | Porte USB: 15 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Circuito integrato PWM digitale

Doppia protezione ESD

Eccellente potenziale di overclock

REASONS TO AVOID

Nessuna connettività wireless

MSI ti offre la combinazione di prestazioni e design a un prezzo molto ragionevole per la scheda madre miglior Enthusiast per Ryzen 5 3600. Offre pacchetti di funzionalità di prim’ordine per le quali si è guadagnata il premio Best Enthusiast Motherboard per il premio Ryzen 5 3600. È un ottimo candidato per la scheda madre perfetta per Ryzen 5 3600.

Prima di tutto parliamo di raffreddamento. Viene fornito un dissipatore di calore più sovradimensionato per un migliore trasferimento del calore. Lo scudo M.2 FROZR fa funzionare l’SSD al massimo, dissipando il calore dell’SSD in modo efficiente. Puoi controllare automaticamente le ventole per funzionare in modalità PWM o DC e puoi regolare la velocità tramite UEFI BIOS. MSI ZERO FROZR regola la velocità del ventilatore in base alle esigenze.

MSI MPG X570 GAMING PLUS ha enormi progressi anche nelle prestazioni DDR. Incorpora slot M.2 gen 4.0 in grado di trasferire dati fino a 64 GB/sec. Lo strumento di potenziamento dell’archiviazione manterrà veloci gli SSD con le massime prestazioni di archiviazione. StoreMI è un altro strumento per aumentare la velocità di lettura/scrittura di un SSD creando un SSD virtuale. Il suo design industriale e le luci mistiche si aggiungono all’estetica. La doppia protezione ESD protegge la scheda madre dalle cariche statiche, rendendo la macchina più sicura e affidabile. Per supportare schede grafiche pesanti, gli slot PCI Steel Armor sono saldati saldamente sulla scheda madre.

MSI MEG X570 ACE (Image credit: Amazon)

MSI MEG X570 ACE

SPECIFICATIONS

Presa: AM4 | Chipset: X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 14 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 17 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Migliore protezione EMI

Design esteso del tubo di calore

Estetica avanzata ed eccezionale

REASONS TO AVOID

Nessun controller USB

Con il raro aspetto dorato, MSI MEG X570 ACE è una scheda madre con funzionalità premium con specifiche bilanciate adatte a ogni utente. Ecco perché ha vinto il premio La migliore scheda madre in assoluto per Ryzen 5 3600. Il requisito più essenziale per l’overclocking del PC è il raffreddamento.

Questa scheda madre utilizza più intestazioni della ventola e velocità della ventola più elevate per smaltire il calore. Puoi controllare automaticamente le ventole del sistema con i sensori. La soluzione di raffreddamento comprende una testata della pompa AIO, una testata della ventola della CPU, sette sensori di temperatura e cinque testate della ventola di sistema. Le ventole MSI funzionano in modo silenzioso e fluido. Le intestazioni della ventola rilevano se la ventola deve funzionare in modalità PWM o CC.

Il dissipatore di calore FROZR offre una portata strabiliante e una perfetta posizione della ventola. Il design robusto a 14 fasi ti consente di sbloccare l’eccellenza dell’esperienza di gioco con VRM. Può supportare processori di fascia alta, connettori a doppia alimentazione e viene introdotta la tecnologia Core Boost. MSI mantiene un’atmosfera favorevole all’overclock presentando la calibrazione della linea di carico, la protezione da sovratensione, il design dell’alimentazione digitale e i doppi connettori di alimentazione. Le prestazioni del dispositivo USB sono aumentate in gran parte dal connettore Type-C e dall’AMD Turbo USB 3.2 Gen 2.

ASRock B450M Pro4 (Image credit: Amazon)

ASRock B450M Pro4

SPECIFICATIONS

Presa: AM4 | Chipset: B450 | Fattore di forma: Micro ATX | Regolatore di tensione: 09 fasi | PCIe x16: 4 | Porte USB: 10 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Realtek Gigabit LAN

Grafica Quad CrossFireX

Supporta DDR4 3200+ (OC)

REASONS TO AVOID

Nessuna porta USB 3.2

Con fattore di forma Micro ATX, ASRock B450M Pro4 è una piattaforma compatta per i giochi e gli appassionati di fascia media. È la migliore e la migliore scheda madre micro ATX di ASRock. Ecco perché è stata incoronata la migliore scheda madre mATX per il premio Ryzen 5 3600. Ha caratteristiche meravigliose all’interno di una dimensione compatta. Dando un’occhiata al design, assistiamo a una qualità costruttiva in superlega. L’induttanza di alimentazione da 42 A fornisce una tensione ottimale alla scheda madre. Il PCB in tessuto di vetro aggiunge all’estetica e rafforza il PCB contro le scosse elettriche. Il PCB nero zaffiro gli conferisce un aspetto solido e robusto. Il PCB in rame da 2 once lo rende altamente efficiente dal punto di vista energetico durante l’overclock.

L’alimentazione fornita alla scheda avviene tramite un design di alimentazione Digi ibrido. La protezione completa dai picchi lo rende meno vulnerabile ai picchi di tensione. Con l’aggiornamento in tempo reale e l’App Shop, puoi scaricare vari software e applicazioni per ottimizzare la tua scheda madre ASRock. Porte USB di tipo A e USB di tipo C di seconda generazione per una connettività di livello superiore per un trasferimento dati ad alta velocità. È un insieme di funzionalità che non ti aspetti da una piattaforma microATX a un prezzo così ragionevole.

MSI B450I Gaming Plus AC (Image credit: Amazon)

MSI B450I Gaming Plus AC

SPECIFICATIONS

Presa: AM4 | Chipset: B450 | Fattore di forma: mini ITX | Regolatore di tensione: 06 fasi | PCIe x16: 1 | Porte USB: 10 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Eccezionale raffreddamento VRM

Wifi e Bluetooth integrati

Supporto memoria DDR4-3466(OC).

REASONS TO AVOID

Uno slot PCIe x16

MSI B450I Gaming Plus AC è una scheda madre mini ATX con funzionalità complete. Se pianifichi qualcosa di meno di una scheda madre con dimensioni ATX complete, questa è la migliore scheda madre per Ryzen 5 3600. È ben dotata di tutti gli accessori che la rendono la piattaforma più adatta per un’esperienza di gioco ideale. Ti offre un vantaggio in-game con gli strumenti di gioco MSI, che includono strumenti hardware e software innovativi. Per la connettività, Wi-Fi 6, connettività Bluetooth MSI gaming LAN consente agli appassionati di esplorare il mondo del gioco online. Wifi/Bluetooth non inferiore a 433 MBps. X boost è un software esclusivo che migliora molte volte la velocità del tuo PC.

La LAN protegge il tuo PC dalle scosse elettriche. Se parliamo di ambiente audio, la scheda madre offre un processore audio, un amplificatore dedicato e condensatori audio di alta qualità. Tutti si combinano per offrire un’esperienza audio realistica. È la migliore scheda madre mITX per Ryzen 5 3600 con un parametro essenziale di una scheda madre. Per gli utenti che vogliono migliorare l’esperienza di gioco, il circuito di memoria è ben isolato. L’armatura in acciaio PCI aggiunge forza agli slot PCI per supportare e contenere schede grafiche pesanti. Per il raffreddamento, ci sono sufficienti intestazioni e controlli della ventola per raffreddare il sistema in modo efficiente.

Frequently Asked Questions

Ryzen 3600 è compatibile con b450?

La risposta è si. È compatibile con il chipset AMD B450. Tutti i processori AMD dotati di questo chip possono essere inseriti in schede madri con chipset B450. Ad esempio, ASRock B450 Pro4 è una scheda madre con supporto per chipset B450, quindi tutti i processori con questo chip si adatteranno perfettamente.

Qual è la migliore scheda madre per Ryzen 5 3600?

ASUS ROG Strix X570-E Gaming è la migliore scheda madre per Ryzen 5 3600 grazie alle sue caratteristiche e al supporto di prim’ordine. È una piattaforma perfetta per costruire un impianto di gioco professionale. Offre eccellenti soluzioni di raffreddamento abbinate a un alimentatore (16 fasi) per garantire un gioco senza interruzioni. Avendo un’eccellente qualità costruttiva ed estetica, cattura l’attenzione degli spettatori.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP