Le 7 Miglior Scheda Madre per Ryzen 7 3700x nel 2022 [ Classifica ]


Le 7 Miglior Scheda Madre per Ryzen 7 3700x nel 2022 [ Classifica ]
Le 7 Miglior Scheda Madre per Ryzen 7 3700x nel 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Se sei un appassionato di tecnica, probabilmente avresti sentito parlare del processore Ryzen 7 3700x. È un eccellente processore con rapporto prezzo/prestazioni. A causa del suo prezzo, ha guadagnato un’enorme popolarità tra la comunità di gioco e creazione di contenuti. Il processore 08 core 16 thread può overcloccare fino a 4,4 GHz e ha un TDP di soli 65 watt.

I giochi a 1080p sono ancora la risoluzione di gioco più amata, secondo Steam. Questo processore è progettato per giochi ad alto fps con una risoluzione decente. Avrai bisogno della migliore scheda madre per Ryzen 7 3700x in termini di prezzo e prestazioni per realizzare una configurazione PC economica.

Ryzen 7 3700x viene fornito con un dissipatore Wraith Spire e questo lo rende la configurazione economica per eccellenza. La tua scheda madre Ryzen 7 3700x dovrebbe essere economica ma potente come la CPU. Abbiamo compilato un elenco di schede madri adatte a questo processore.

Our Top 3 Recommendations

Best Pick ASUS ROG Strix X570-E Gaming ASUS ROG Strix X570-E Gaming

Doppio dissipatore di calore M.2 integrato

Schermatura I/O premontata

Supporto SLI e CrossFireX

Most Popular MSI MEG X570 ACE MSI MEG X570 ACE

Migliore protezione EMI

Slot DIMM e PCIe schermati

Massima dissipazione del calore

Budget Pick MSI MPG X570 GAMING PLUS MSI MPG X570 GAMING PLUS

Circuito integrato PWM digitale

Dissipatore primario M.2

Layout dei circuiti ottimizzati

Le 7 Miglior Scheda Madre per Ryzen 7 3700x nel 2022 [ Classifica ] Summary

Image Model Price
ASUS ROG Strix X570-E Gaming ASUS ROG Strix X570-E Gaming See On Amazon
MSI MEG X570 ACE MSI MEG X570 ACE See On Amazon
MSI MPG X570 GAMING PLUS MSI MPG X570 GAMING PLUS See On Amazon
Asus ROG Crosshair VIII Formula Asus ROG Crosshair VIII Formula See On Amazon
GIGABYTE B550M AORUS PRO GIGABYTE B550M AORUS PRO See On Amazon
GIGABYTE X570 AORUS ELITE GIGABYTE X570 AORUS ELITE See On Amazon
ASRock X570 PHANTOM GAMING X ASRock X570 PHANTOM GAMING X See On Amazon

Le 7 Miglior Scheda Madre per Ryzen 7 3700x nel 2022 [ Classifica ] At a Glance:

Le 7 Miglior Scheda Madre per Ryzen 7 3700x nel 2022 [ Classifica ] Reviews

ASUS ROG Strix X570-E Gaming (Image credit: Amazon)

ASUS ROG Strix X570-E Gaming

SPECIFICATIONS

Presa: AMD AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 12+4 | PCIe x16: 3 | Porte USB: 15 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Doppio dissipatore di calore M.2 integrato

Schermatura I/O premontata

Supporto SLI e CrossFireX

Se hai un budget decente e sei disposto a spendere un po' di più per rendere il tuo PC a prova di futuro, allora non c’è scelta migliore di ASUS ROG Strix X570-E Gaming. Tutto, dall’estetica elegante alle sorprendenti fasi VRM 12+4, è coperto da una garanzia di tre anni. Viene fornito con un display del codice postale e LED diagnostici per consentire agli assemblatori di risolvere rapidamente gli ostacoli di installazione. Il pannello IO completo sul retro offre agli utenti diverse opzioni di connettività. È la migliore scheda madre premium per Ryzen 7 3700X.

La quantità di esperienza ingegneristica e ore di lavoro necessarie per progettare un tale capolavoro ha un costo. È una delle opzioni costose per la scheda madre X570, ma ne vale la pena. Due slot M.2 sono più che sufficienti per la maggior parte degli utenti, ma c’è una scheda madre dal prezzo simile con la capacità di ospitare tre unità M.2. Il CMOS trasparente mancante sul pannello posteriore preoccupa alcuni utenti poiché gli overclocker lo usano frequentemente e, considerando le 12+4 fasi di alimentazione, questa scheda madre ne avrebbe bisogno più della media.

La serie Asus ROG è per i giocatori di fascia alta e pensata per essere utilizzata con GPU come Nvidia RTX 3090 o Radeon 6900 XT. Hanno bisogno di uno slot PCIe 4.0 x16 per utilizzare correttamente le loro capacità. I frame rate; tutto avrà un collo di bottiglia su una scheda madre con larghezza di banda inferiore. Questa scheda madre Asus è dotata di Dual-LAN e WiFi-6 per tutte le ultime esigenze di connettività. Lo slot PCIe x16 rinforzato è adatto per schede grafiche pesanti. Dispone di unità M.2 con dissipatore di calore per garantire l’assenza di limitazione termica o degrado delle prestazioni dovuto al riscaldamento.

MSI MEG X570 ACE (Image credit: Amazon)

MSI MEG X570 ACE

SPECIFICATIONS

Presa: AMD AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 12+2+1 | PCIe x16: 3 | Porte USB: 17 | Garanzia: 1 anno

REASONS TO BUY

Migliore protezione EMI

Slot DIMM e PCIe schermati

Massima dissipazione del calore

REASONS TO AVOID

Nessuna connessione DDL/DTS

MSI MEG X570 ACE è una scheda madre top di gamma con tutto ciò che un appassionato può desiderare. Viene fornito con un doppio connettore a 8 pin, che mostra quanto sia determinato MSI per l’overclocking dei processori AM4. Possiamo tranquillamente affermare che è la migliore scheda madre di punta per Ryzen 7 3700X. La sua doppia LAN e WiFi-6 possono rendere la connettività Internet e il networking un gioco da ragazzi. Gli slot DIMM e gli slot PCIe schermati con armatura in acciaio sono una caratteristica d’élite non disponibile nella maggior parte delle schede madri. Un condotto di calore va dal MOS di fase VRM al chipset e una ventola di raffreddamento del chipset attiva tiene sotto controllo la temperatura di tutti i dispositivi.

Questa scheda madre Ryzen 7 3700x ha un prezzo enorme, ma ciò è dovuto alle caratteristiche che contiene. Alcuni utenti si lamentano di alcuni aspetti di questo hardware. Il numero uno è che ci sono solo quattro porte SATA per il dispositivo di archiviazione, limitando le opzioni di archiviazione dei dati a basso costo. Ci sono due slot PCIe x1 che sono eccellenti, ma gli utenti non possono usarli contemporaneamente. Solo uno è utilizzabile alla volta. Il chipset audio richiede un miglioramento delle prestazioni basato su software e il software è ingombrante, il che contribuisce a rallentare il PC.

Nonostante abbia alcuni difetti, questa è la migliore scheda madre per Ryzen 7 3700x sotto ogni aspetto. Ci sono tre slot per unità M.2, tutti abilitati PCIe 4.0 e adeguatamente dissipati. Sono disponibili tre slot PCIe x16 che supportano la larghezza di banda PCIe 4.0, consentendo alle tecnologie Nvidia SLI e Radeon CrossFire di funzionare perfettamente senza alcun collo di bottiglia delle prestazioni. Vieni con una manopola di facile overclock elegante e conveniente che può O.C. con solo un’interfaccia fisica turn-through. Il pannello posteriore è pieno di opzioni che non lasciano nulla di intentato.

MSI MPG X570 GAMING PLUS (Image credit: Amazon)

MSI MPG X570 GAMING PLUS

SPECIFICATIONS

Presa: AMD AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 8+2 | PCIe x16: 2 | Porte USB: 17 | Garanzia: 1 anno

REASONS TO BUY

Circuito integrato PWM digitale

Dissipatore primario M.2

Layout dei circuiti ottimizzati

REASONS TO AVOID

Nessuna connettività wireless

Abbiamo presentato MSI MPG X570 GAMING PLUS come una scheda madre adatta per molti processori Ryzen principalmente per il rapporto qualità-prezzo. Ha tutto l’essenziale per costruire un PC da gioco di fascia alta mantenendo tutto a un prezzo ragionevole. Se non sei un overclocker pesante e stai cercando la scheda madre economica migliore per Ryzen 7 3700X, questa scheda madre è perfetta. Viene fornito con una capacità di 128 GB di RAM che funziona a frequenze di 4400 + MHz mentre supporta StoreMI per un rapido recupero dei dati e tempi di caricamento inferiori.

Il chipset è attivamente raffreddato, cosa che non piace alla maggior parte degli specialisti della tecnologia, ma MSI ha utilizzato una ventola a doppio cuscinetto brevettata per il raffreddamento del chipset di questa scheda madre. Ha una prestazione di lunga durata e va inattivo senza carico. MSI Dragon Center è un software completo che semplifica la personalizzazione e anche il supporto per PS2 legacy è un vantaggio importante. Il pannello posteriore non integrato potrebbe non essere adatto ad alcune persone preoccupate per l’estetica e il corretto montaggio.

Il connettore a 8+4 pin della CPU assicura che la potenza fluisca a sufficienza senza interrompere la presa. Il PCB di livello server assicura che i segnali audio rimangano ininterrotti con qualsiasi rumore e che sia possibile una posizione precisa cristallina attraverso l’udito per gli appassionati di giochi di tiro. Lo slot PCIe x16 è dotato di un’armatura in acciaio rinforzato per supportare GPU pesanti ed evitare il cedimento derivante dal creep.

Asus ROG Crosshair VIII Formula (Image credit: Amazon)

Asus ROG Crosshair VIII Formula

SPECIFICATIONS

Presa: AMD AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 14+2 | PCIe x16: 2 | Porte USB: 18 | Garanzia: 1 anno

REASONS TO BUY

Un sacco di porte USB

LAN 5GbE con Wi-Fi 6

Ottimizzazione automatizzata a livello di sistema

REASONS TO AVOID

Nessuna porta video

Possiamo descrivere dal nome che questa scheda madre è la migliore scheda madre in assoluto per Ryzen 7 3700X, un vantaggio per i giocatori hardcore e professionisti che non scenderanno a compromessi su un singolo frame durante le loro sessioni di gioco. Asus ROG Crosshair VIII Formula offre opzioni adatte per gli streamer che hanno bisogno del loro rig per svolgere più attività in modo impeccabile, supportare schede di espansione sufficienti e fornire audio di alta qualità e un potente overclocking. I dissipatori di calore VRM sono raffreddati a liquido a differenza di qualsiasi altra scheda madre sul mercato, garantendo temperature stabili durante le sessioni di overclock.

Il chipset X570 consuma più energia del B550, ma vale i watt extra. Il consumo energetico maggiore è dovuto alle corsie PCIe 4.0 utilizzate per fornire gli slot PCIe e gli slot per unità M.2. La ventola di raffreddamento attiva è vantaggiosa per la stabilità complessiva della scheda madre; in condizioni di inattività, è appena udibile. Molti consumatori che possiedono questa scheda madre si lamentano di quanto sia difficile gestire l’overclocking tramite BIOS per alcuni processori. Si consiglia di aggiornare il BIOS prima di utilizzarlo.

Il display del codice postale, i pulsanti di accensione e il pulsante di ripristino sono il sogno di ogni overclocker. È una potenziale scheda madre per i banchi di prova. La possibilità di spingere i limiti del processore anche durante l’utilizzo di azoto poiché il liquido di raffreddamento non interferirà con l’avvio di questa scheda madre. La doppia LAN con connettività WiFi è un grande vantaggio poiché la maggior parte degli utenti sta ora passando alla connettività wireless per i propri dispositivi. Il BIOS è intuitivo, rendendo l’intero processo di tweaking semplicissimo.

GIGABYTE B550M AORUS PRO (Image credit: Amazon)

GIGABYTE B550M AORUS PRO

SPECIFICATIONS

Presa: AMD AM4 | Chipset: AMD B550 | Fattore di forma: Micro ATX | Regolatore di tensione: 10+3 | PCIe x16: 2 | Porte USB: 12 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Chipset audio di alta qualità

Potente VRM per mATX

Testate ventole ibride con FAN STOP

REASONS TO AVOID

Nessun BT e Wi-Fi

Siamo grandi fan del chipset B550 perché è più economico del chipset X570; ha tutte le caratteristiche giuste nei posti giusti. Il supporto per PCIe 4.0 è selezionato per slot specifici che sono più comunemente usati. Il chipset GIGABYTE B550M AORUS PRO funziona a temperature più basse rispetto a qualsiasi altro nella nostra lista. Anche il raffreddamento passivo è sufficiente poiché le corsie PCIe vengono utilizzate principalmente attraverso la CPU. La migliore scheda madre mATX per Ryzen 7 3700X, con un prezzo interessante con unità M.2 dissipata ed estetica premium, è qualcosa che tutti gli utenti desiderano.

A causa della limitazione di spazio imposta dal design microATX, hanno meno slot di espansione, ma la maggior parte degli utenti richiede solo uno slot PCIe x16 e uno slot PCIe x1. Non c’è connettività wireless su questa scheda madre, il che è un po' una delusione poiché più utenti stanno ora optando per la connettività Internet wireless e il trasferimento dei dati del dispositivo. Solo gli slot M.2 primari dissipati su questa scheda madre e altri M.2 potrebbero rallentare sotto carico. Le quattro porte SATA limitate potrebbero essere un problema per i creatori di contenuti poiché richiedono molto spazio a prezzi accessibili per l’archiviazione.

La potente alimentazione VRM 10+3 fasi di alimentazione lo rendono una scelta eccellente per i giocatori che desiderano prestazioni di prim’ordine utilizzando un dispositivo di raffreddamento AIO per mantenere basse le temperature. Se l’utente riesce a mantenere bassa la temperatura della CPU, questa scheda madre può facilmente gestire Ryzen 7 3700x velocità di overclocking. Il chipset AMP-UP Audio è anche il top di gamma nei prodotti Gigabyte. Fornisce un audio impeccabile per individuare le posizioni dei nemici in un mondo aperto o in giochi FPS.

GIGABYTE X570 AORUS ELITE (Image credit: Amazon)

GIGABYTE X570 AORUS ELITE

SPECIFICATIONS

Presa: AMD AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 12+2 | PCIe x16: 2 | Porte USB: 18 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Audio guardia del rumore

Dissipatori termici imbottiti

Sensori di temperatura multipli

REASONS TO AVOID

Nessun Wi-Fi

Gigabyte offre un periodo di garanzia esteso con un’eccellente assistenza clienti; questo dimostra la loro fiducia nel loro prodotto. GIGABYTE X570 AORUS ELITE dispone di 12+2 fasi VRM utilizzate per fornire tensioni stabili e correnti distribuite uniformemente tra le fasi di alimentazione mantenendo bassa la temperatura. Il pad termico di 1,5 mm di spessore sotto il dissipatore di calore VRM e l’unità M.2 non garantiscono alcun degrado delle prestazioni a causa dell’aumento della temperatura.

È la migliore scheda madre per appassionati di Ryzen 7 3700X, pensata per le persone con un budget decente di fascia media e possono scendere a compromessi sulla connettività USB di tipo C sul pannello posteriore. La scheda madre è dotata di un dissipatore di calore per il primario, ma non c’è un dissipatore di calore per l’unità M.2 secondaria, con conseguente throttling. Dovrai acquistare una parte after-market per assicurarti di ottenere le migliori prestazioni. Non esiste un’opzione di connettività wireless su questa scheda madre che aggiunge un costo indiretto alla configurazione generale; la mancanza di codici postali e causa ostacoli durante l’installazione.

Può overcloccare RAM fino a 4400 MHz, il che è significativo per evitare colli di bottiglia durante i giochi moderni. Il chip Intel GbE LAN è il chipset LAN più affidabile e veloce sul mercato delle schede madri. Il PCB è realizzato in materiale multistrato e rame da 2 once, assicurando che la scheda madre abbia un prezzo basso per i giochi. Ci auguriamo che il segnale venga trasmesso senza perdite e produca meno calore. Lo strato aggiuntivo di PCB mantiene il segnale audio pulito e chiaro per i giocatori e gli editor video.

ASRock X570 PHANTOM GAMING X (Image credit: Amazon)

ASRock X570 PHANTOM GAMING X

SPECIFICATIONS

Presa: AMD AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 12+2 | PCIe x16: 3 | **Porte USB:**12 | Garanzia: anni

REASONS TO BUY

3 PCIe 4.0 x16

Supporto SLI quad-GPU

VRM 14 fasi con raffreddamento

REASONS TO AVOID

Nessun BIOS intuitivo

Nessuna porta/jack legacy

Se stai cercando una scheda madre di fascia alta con un costo che ne giustifichi le caratteristiche, allora

ASRock X570 PHANTOM GAMING X è la scelta migliore. Ha una delle estetiche più eleganti e pulite del settore. La doppia LAN con WiFi è una funzionalità premium che la maggior parte dei produttori non include in questo prezzo. È l’unica migliore scheda madre ATX per Ryzen 7 3700X nella nostra lista che supporta l’incredibile tecnologia quad-SLI e tri-CrossFireX. Il tema dei colori bianco e nero con la sottile illuminazione RGB si sincronizza facilmente con la maggior parte dei prodotti sul mercato.

Oltre ad essere un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo, presenta alcuni svantaggi di cui abbiamo ritenuto opportuno discutere. I ritagli del pannello IO posteriore sono disallineati e i ritagli sono più significativi delle porte. L’overclocking della memoria può portare solo le velocità della RAM a 4666+ condizioni OC. Tuttavia, a prezzi simili, le schede madri hanno raggiunto velocità di clock RAM di 5100 MHz con l’overclocking. I risultati dell’overclock, come affermato da alcuni clienti, sono contrastanti. Alcuni credono che sia la migliore scheda madre per Ryzen 7 3700x, mentre altri la trovano difficile a causa dell’overclocking.

Tutti gli slot sulla scheda madre sono compatibili con PCIe 4.0, utilizzando le corsie del chipset x570 o le corsie del processore. Significa che tutte le ultime GPU utilizzate per i giochi non dovranno affrontare colli di bottiglia a causa del limite di larghezza di banda. Il BIOS ha molte opzioni per modificare e migliorare l’esperienza di gioco complessiva. Ha tutte le caratteristiche che possiede una scheda madre di punta. 8 connettori SATA con tre slot M.2 supportano 64 Gbps di larghezza di banda. Il dispositivo di archiviazione può essere dissipato con i dissipatori di calore preinstallati da AsRock.

Frequently Asked Questions

Qual è la migliore scheda madre per Ryzen 7 3700x?

ASUS ROG Strix X570-E Gaming è la scelta migliore che puoi fare per Ryzen 9 3700x. Ha tutto, da 12+2 fasi di alimentazione decisive che possono eseguire facilmente la serie Ryzen 9. La serie ROG non ha bisogno di presentazioni in termini di estetica. Il sottile RGB, l’elevata RAM OC e il PCB multistrato possono far prosperare questo processore.

Quali schede madri sono compatibili con Ryzen 7 3700x?

GIGABYTE B550M AORUS PRO è una scheda madre decente con specifiche bilanciate e una dimensione adatta per la maggior parte delle persone che si limitano a scrivere compiti e giocare online. Ha 8+2 VRM, quindi se sei interessato all’overclocking, puoi goderti l’aumento delle prestazioni offerto dal VRM a temperatura stabile.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP