Miglior Scheda Madre per Amd Ryzen 9 3950x nel 2022 [ Classifica ]


Miglior Scheda Madre per Amd Ryzen 9 3950x nel 2022 [ Classifica ]
Miglior Scheda Madre per Amd Ryzen 9 3950x nel 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Quando costruisci un PC, spendi molti soldi per le sue periferiche; cerchi di acquistare ciò che sarà meglio per il tuo sistema. Ma cosa succede se acquisti le migliori periferiche e il tuo sistema potrebbe non funzionare in modo efficiente come desideri? Il motivo principale del suo malfunzionamento potrebbe essere una scheda madre difettosa. Come dovresti avere un sistema che funzioni correttamente se qualcosa non va con la scheda madre? La tua scheda madre deve essere la migliore per un sistema di lavoro impeccabile e senza ostacoli. Il processo discusso in questa guida all’acquisto è solido, con molte interessanti funzionalità.

L’abbinamento di questo potente processore con una scheda madre compatibile sarebbe necessario per le prestazioni. Questo articolo ha classificato quasi tutte le migliori schede madri per Ryzen 9 3950X. Dovresti selezionare una scheda di sistema che soddisfi le tue esigenze. Il controller di memoria DDR4 a doppio canale, 70 MB di GameCache, 16 core/32 thread e altro ancora possono entusiasmare un appassionato di PC.

Our Top 3 Recommendations

Best Pick MSI Meg X570 Unify MSI Meg X570 Unify

6 strati PCB

Raffreddamento VRM robusto

Doppio canale di DDR4

Most Popular Asus ROG Strix X570-E Asus ROG Strix X570-E

Wi-fi 6AX200

8 porte SATA da 6 GPB

Progettazione 12+4 stadi di potenza

Budget Pick Asus AM4 TUF Gaming X570-Plus Asus AM4 TUF Gaming X570-Plus

Software FanXpert 4

Tecnologia TurboLAN

Dissipatore di calore chipset attivo

Miglior Scheda Madre per Amd Ryzen 9 3950x [ Classifica ]

Image Model Price
MSI Meg X570 Unify MSI Meg X570 Unify See On Amazon
Asus ROG Strix X570-E Asus ROG Strix X570-E See On Amazon
Asus AM4 TUF Gaming X570-Plus Asus AM4 TUF Gaming X570-Plus See On Amazon
Gigabyte X570 Aorus Xtreme Gigabyte X570 Aorus Xtreme See On Amazon
Asus Prime X570-Pro Asus Prime X570-Pro See On Amazon
MSI MPG X570 GAMING EDGE WIFI MSI MPG X570 GAMING EDGE WIFI See On Amazon
Asus ROG STRIX X570-I Gaming Asus ROG STRIX X570-I Gaming See On Amazon

Miglior Scheda Madre per Amd Ryzen 9 3950x nel 2022 [ Classifica ] At a Glance:

Miglior Scheda Madre per Amd Ryzen 9 3950x

MSI Meg X570 Unify (Image credit: Amazon)

MSI Meg X570 Unify

SPECIFICATIONS

Presa: AM4 | Chipset: X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 15 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 10 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

6 strati PCB

Raffreddamento VRM robusto

Doppio canale di DDR4

REASONS TO AVOID

Nessun connettore ibrido

I professionisti fanno MSI Meg X570 Unify dei produttori MSI Global. Le funzionalità e i livelli di prestazioni che hanno aggiunto sono fantastici. È noto per il suo raffreddamento VRM, che lo rende il migliore tra la serie MSI X570. Supporta socket AM4 e processori AMD appartenenti alla seconda e terza generazione. X570 Unify supporta il fattore di forma ATX standard e supporta il chipset X570. I produttori del prodotto lo rendono comodo e facile da usare con tutti gli attributi aggiunti.

Possiamo dire che X570 Unify è la migliore scheda madre in assoluto per Ryzen 9 3950X. Il prodotto è dotato di due slot DIMM e supporta USB di tipo C. Sono presenti quattro connettori SATA 3 che consentono di collegare la scheda madre ai dispositivi di archiviazione e ai dispositivi Blue-ray, ma il prodotto non dispone di connettori mSATA. Per la sicurezza e l’hacking minimo, il prodotto dispone di un Trusted Platform Module. L’overclocking è possibile e offre una velocità di overclocking di 5000 MHz. X570 Unify supporta il Wi-Fi e ha un’opzione per la connettività Bluetooth.

Sono disponibili anche porte PS/2 per la connettività di tastiere e mouse. Il prodotto ha cinque connettori audio insieme a porte S/PDIF. Per l’archiviazione, il prodotto supporta la tecnologia RAID. Bisogna sacrificare l’estetica perché questo PCB non aiuta RGB Lightning, quindi la personalizzazione è impossibile. Il prodotto inoltre non supporta la memoria ECC e i connettori VGA. A parte questi, il prodotto è ancora ottimo e ci si può fidare.

Asus ROG Strix X570-E (Image credit: Amazon)

Asus ROG Strix X570-E

SPECIFICATIONS

Presa: AM4 | Chipset: X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 16 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 9 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Wi-fi 6AX200

8 porte SATA da 6 GPB

Progettazione 12+4 stadi di potenza

REASONS TO AVOID

Nessun Bluetooth APTX

Asus ROG Strix X570-E è un prezioso PCB dei produttori Asus. Uno dei prodotti più OK ha la popolarità soprattutto tra i giocatori. Gli appassionati di PC e i giocatori si affidano a questa scheda madre per i suoi attributi piccanti e per tutto ciò che offre. Questo prodotto è disponibile in formato ATX standard. È anche compatibile con il socket AM4 e il chipset AMD X570 è integrato nella scheda madre. Ci sono più porte sul retro. L’audio SupremeFX S1220A è dotato di 10 canali DAC, 7.1 canali di riproduzione simultanei per prestazioni migliori.

Il prodotto è la migliore scheda madre per Ryzen 9 3950X. Il prodotto contiene una tecnologia che consente di combinare più GPU in un computer, rendendola la migliore scheda madre per Ryzen 9 3950X. Puoi utilizzare la modalità AMD CrossFire sul tuo PC. La seguente scheda madre è facile da overcloccare con una velocità di overclock di 4400 MHz e supporta anche il wifi. Inoltre, il prodotto ha l’opzione per la connettività BlueTooth. X570-E supporta un boost di ricarica del bus seriale universale per la ricarica rapida dei tuoi dispositivi. Il prodotto ha anche più slot DIMM insieme al supporto della memoria ECC.

Se sei un utente di computer che desidera prestazioni e affidabilità in un unico prodotto, l’X570-E fa proprio per te. Per l’estetica, questo PCB ti consente di personalizzare il tuo PC. Se parliamo delle dimensioni orizzontali del prodotto, offre 305 mm di larghezza. Il prodotto supporta anche otto connettori SATA 3, una singola porta display e porte RJ45. Non ha doppio BIOS e Bluetooth APTX. Ma il prodotto è ancora di prim’ordine e rientra nell’elenco dei PCB preferiti dai giocatori.

Asus AM4 TUF Gaming X570-Plus (Image credit: Amazon)

Asus AM4 TUF Gaming X570-Plus

SPECIFICATIONS

Presa: AM4 | Chipset: X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 14 fasi | PCIe x16: 2 | Porte USB: 11 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Software FanXpert 4

Tecnologia TurboLAN

Dissipatore di calore chipset attivo

REASONS TO AVOID

Nessun effetto RGB

Asus AM4 TUF Gaming X570-Plus è un dolce sogno per i giocatori. La superiorità di questo prodotto è dovuta a tutte le caratteristiche che ha. Questo PCB è noto principalmente per il dissipatore di calore del chipset attivo e il raffreddamento VRM. Il dissipatore di calore utilizzato è M.2 insieme al software Fan Xpert. Un’altra caratteristica premium di questo sistema è il software Aura Sync RGB Lightning che consente all’utente di personalizzare il PC. Asus ha installato la tecnologia TurboLan nelle sue schede madri per modellare il traffico di rete.

Compatibile con tutte le prese AM4, la disponibilità di 14 stadi di potenza Dr. MOS, dual PCIe 4.0, connettività USB 3.2 Gen 2 Type-A/Type-C di nuova generazione e altre fantastiche caratteristiche la rendono la migliore scheda madre entry-level per Ryzen 9 3950X. Il prodotto mostra livelli di prestazioni eccezionali. La visualizzazione tramite questo PCB è di livello successivo; il prodotto supporta DisplayPort con max. risoluzione 4096 x 2160 insieme a DisplayPort con max. risoluzione 4096 x 2160. I giocatori possono godere di un’esperienza di gioco Full HD con questo PCB.

Con la connettività Wi-Fi e Bluetooth, i giocatori possono godere delle massime prestazioni di gioco. Il prodotto ha un chipset Codec Realtek S1200A con 108dB SNR per audio HD. È considerata una delle migliori schede madri per Ryzen 9 3950X. Con TUF Gaming Alliance, puoi vivere un’esperienza di gioco per tutta la vita. Con la GPU integrata, il gioco diventa più incredibile. Se sei un giocatore, che vuole avere un PCB che sia la definizione di eccellenza, dovresti sicuramente provarci.

Gigabyte X570 Aorus Xtreme (Image credit: Amazon)

Gigabyte X570 Aorus Xtreme

SPECIFICATIONS

Presa: AM4 | Chipset: X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 16 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 10 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Testate ventola ibride

Sensori di temperatura multipli

LAN AQUANTIA 10GBE BASE-T

REASONS TO AVOID

Nessuna modalità turbo USB

Gigabyte X570 Aorus Xtreme è una raccolta di attributi che qualsiasi appassionato di PC vorrebbe avere nel proprio sistema. Il prodotto è prodotto dall’azienda taiwanese Gigabyte Global, nota principalmente per le sue tastiere uniche. Il BIOS del prodotto è facile da modificare nelle impostazioni di fabbrica, il che è vantaggioso se qualcosa va storto con il BIOS. È possibile collegare il Wi-Fi a questo PCB e per lo streaming video HD, il prodotto supporta Wi-Fi 5 (802.11ac) e nel prodotto è disponibile anche la connettività BlueTooth.

Questa scheda madre intelligente viene fornita con una garanzia di tre anni. La velocità della RAM è di 3200 MHz con una velocità della RAM di overclocking, 4400 MHz. Il prodotto ha anche due canali di memoria ed è la migliore scheda madre premium per Ryzen 9 3950X. Con 128 GB di memoria, supporta anche la memoria ECC. Per il minimo hacking e la massima sicurezza, il prodotto dispone di tecnologie RAID 0 e RAID 1. Per il processore Ryzen, non puoi trovare PCB migliore di questo. Viene offerta una scheda madre gigabyte per accedere a tutte le funzionalità; si può installare l’App Center Gigabyte.

Se parliamo di connettori, il prodotto ha otto connettori per ventole, sei connettori SATA 3, due porte USB 3.0, due porte RJ45, tre prese M.2 e 3 slot di espansione PCIex16. Il marchio è in testa alla concorrenza dell’affidabilità con la maggior parte degli altri marchi di vendita di periferiche per computer. In termini di gioco, non esiste una scheda madre migliore in termini di gioco di questa; per raggiungere livelli di prestazioni elevate durante l’elaborazione, associa questo PCB al tuo sistema.

Asus Prime X570-Pro (Image credit: Amazon)

Asus Prime X570-Pro

SPECIFICATIONS

Presa: AM4 | Chipset: X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 14 fasi | PCIe x16: 2 | Porte USB: 9 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

64 Gb/s M.2

6 SATA 6Gb/s

Ottimizzazione a 5 vie

REASONS TO AVOID

Nessun facile overclocking

Asus Prime X570-Pro è un PCB altamente ottimizzato alimentato dalla società Asus. Hanno stabilito il loro standard di eccellenza per molti anni e questo prodotto ne è l’esempio perfetto. Offre una varietà di opzioni di personalizzazione per consentire agli utenti di elaborare i dati in modo efficiente e tempestivo. Ha un sistema di alimentazione stabile con opzioni di trasmissione flessibili, moduli di controllo dell’alimentazione ottimali, interfacce moderne, design PCB intelligente, interfaccia UEFI con configurazione estesa e raffreddamento intuitivo per risultati rapidi. Tutte queste fantastiche funzionalità sono dotate di una garanzia di tre anni, così puoi godertele più a lungo.

Il prodotto è particolarmente famoso per il Fan Xpert 4 e, tramite questo, avrai il controllo su tutte le ventole collegate al PCB. Sfortunatamente, non supporta Wi-Fi e Bluetooth. Ma supporta una ricarica USB più veloce e supporta anche la memoria ECC. Ecco perché è la migliore scheda madre per appassionati di Ryzen 9 3950X. Una delle caratteristiche brillanti del prodotto è lo stadio di potenza 12+2 DrMOS per risoluzioni di regolazione della tensione. Procurati questo PCB per provare com’è avere una periferica PC avanzata.

La velocità della RAM su questo è 3200 MHz, mentre la velocità di overclocking della RAM è 4400 MHz. il prodotto ha un’ottimizzazione a 5 vie che gli consente di avere un raffreddamento intelligente e un funzionamento regolare. Il prodotto dispone anche di un connettore TPM e della tecnologia RAID per la prevenzione e la sicurezza dell’hacking. Con più connettori per ventole e sei SATA, tre connettori, nel prodotto è presente anche il supporto USB di tipo C. Combinare questa scheda madre con il tuo sistema PC sarebbe un’esperienza incredibile.

MSI MPG X570 GAMING EDGE WIFI (Image credit: Amazon)

MSI MPG X570 GAMING EDGE WIFI

SPECIFICATIONS

Presa: AM4 | Chipset: X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 10 fasi | PCIe x16: 2 | Porte USB: 10 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Potenziamento DDR4

Armatura in acciaio PCIe

AMD Turbo USB 3.2 GEN2

REASONS TO AVOID

Nessuna porta thunderbolt

MSI MPG X570 Gaming Edge WIFI è un prodotto brillante prodotto dalla società MSI che ha realizzato una scheda madre bestia unica nel suo genere per tutti i giocatori. Questa scheda madre ha un impressionante rapporto prezzo/prestazioni. Dispone di 4 slot M.2 in modo che gli utenti non si esauriscano mai in termini di spazio di archiviazione e velocità. Supponiamo che un utente stia cercando look e RGB. In tal caso, questa scheda madre ha 16,9 milioni di colori e 29 effetti che puoi controllare da un pulsante il più velocemente possibile. Il prodotto è una scheda madre particolare per gli amanti di AMD in quanto ha un socket AMD AM4, il che significa che supporta il processore AMD serie 5000.

Il seguente PCB non è dietro i suoi concorrenti in quanto ha 2 slot PCIe, il che lo rende perfetto per gli utenti che utilizzano software che richiedono un lavoro grafico più intenso. È una scheda ATX, quindi sicuramente la migliore scheda madre ATX per Ryzen 9 3950X ha più porte USB, quindi la connettività non sarà un problema per l’utente. Il posizionamento dell’intestazione della ventola non è buono nel prodotto perché sono vicini tra loro, quindi sarà difficile per l’utente utilizzarlo. A parte questo, puoi ancora fare affidamento su di esso.

Sfortunatamente, il prodotto non è facile da overcloccare e anche il BIOS non è facile da ripristinare. Tuttavia, funziona ancora in modo appropriato con un’incredibile velocità della RAM di 3200 MHz, quattro slot di memoria con doppi canali di memoria e 128 GB di spazio di archiviazione massimo. Inoltre, il prodotto ha otto connettori per ventole e cinque connettori audio con 110dB SNR per una migliore qualità del suono durante il gioco. Per motivi di sicurezza, i produttori hanno installato la tecnologia RAID nel PCB. Si può fare affidamento sulla durata e la forza delle prestazioni del prodotto, in particolare i giocatori.

Asus ROG STRIX X570-I Gaming (Image credit: Amazon)

Asus ROG STRIX X570-I Gaming

SPECIFICATIONS

Presa: AM4 | Chipset: X570 | Fattore di forma: mITX | Regolatore di tensione: 10 fasi | PCIe x16: 1 | Porte USB: 5 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Procool II

Connettore sensore a T

Intel Gigabit Ethernet

REASONS TO AVOID

Nessun flashback

Asus ROG STRIX X570-I Gaming è una scheda madre bestiale per i giocatori. Questa scheda madre ha un fantastico rapporto prezzo/prestazioni. Con il wifi, 6 AX200 ha la connettività più veloce rispetto all’essere competitivo sul mercato e il prodotto ce l’ha. Il prodotto è connettività facile; ha molte porte USB 3.0 e USB 2.0. Avendo una presa AMD AM4, il prodotto attirerà tutti gli acquirenti AMD. Il prodotto ha molte più funzionalità premium rispetto a un 570X. Il prodotto offre un sensore T, pro cool II e, per una migliore posizione di archiviazione, ha anche 4 connettori SATA. Dispone inoltre del CODEC SupremeFX S1220A per una qualità del suono cristallina.

È la migliore scheda madre mITX per Ryzen 9 3950X. Rispetto alle altre schede madri con chipset 570X, il prodotto ha uno slot PLCe, il che significa che non supporta schede grafiche doppie e, se qualcuno ne ha bisogno, deve selezionare un’altra scheda a tale scopo. L’estetica fornita da questa scheda madre è eccezionale. Non solo l’estetica, anche il livello di prestazioni è brillante. Abbina questo prodotto al tuo processore per provare il meglio in assoluto del mondo tecnologico.

Se sei un giocatore che vorrebbe avere le prestazioni brillanti di una scheda madre, allora il seguente prodotto è quello che fa per te. La velocità della RAM su questo prodotto è 2666 MHz, otto canali audio con 120 dBA SNR, tre connettori audio e nessuna porta di uscita S/PDIF. Il prodotto inoltre non ha un connettore mSATA o un connettore VGA. Nel PCB sono presenti anche una singola porta display e una porta RJ45. Abbinare il prodotto a un processore ti darebbe l’eccellenza.

Frequently Asked Questions

Quale scheda madre funziona con Ryzen 9 3950X?

È necessario verificare la compatibilità del socket della CPU e il chipset del PCB. Asus Prime X570-Pro ha un’ottimizzazione a cinque vie e Fan Xpert 4. Presenta un design PCB intelligente, un’interfaccia UEFI con una configurazione completa e altro ancora. Sei SATA, tre connettori, supporto USB di tipo C rendono l’X570 pro più prezioso per i processori della serie Ryzen 9.

Qual è la migliore scheda madre per Ryzen 9 3950X?

In questa guida, tutti i PCB che abbiamo menzionato sono di prim’ordine e possono essere considerati i migliori per il seguente processore. MSI Meg X570 Unify può funzionare perfettamente per te se sei un giocatore e cerchi un PCB con qualità pompose. Il supporto Wi-Fi integrato, NVIDIA SLI e AMD CrossfireX e l’espansione PCIe multipla rendono questo PCB unico nel mondo tecnologico.

Quale scheda madre dovrei acquistare per Ryzen 9 3950X?

Dovresti ottenere una scheda madre compatibile per questo processore avanzato. Cerca i socket della CPU offerti dal PCB e la compatibilità del chipset. Per il nostro elenco menzionato, scegli Gigabyte X570 Aorus Xtreme. Il prodotto è dotato di funzionalità brillanti come la tecnologia RAID, un facile ripristino del BIOS, una velocità della RAM di 3200 MHz e una velocità della RAM di overclock di 4400 MHz. Il prodotto offre anche streaming audio e video HD.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP