Miglior Scheda Video per Ryzen 9 3950x nel 2022 [ Classifica ]


Miglior Scheda Video per Ryzen 9 3950x nel 2022 [ Classifica ]
Miglior Scheda Video per Ryzen 9 3950x nel 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Il processore è il componente che dovresti scegliere subito quando decidi di costruire un computer, poiché senza di esso non puoi iniziare. Più robusto è il processore che selezioni, migliore sarà il sistema che costruirai. AMD Ryzen 9 3950X, essendo uno di quei processori, non è un problema! Dimostra un funzionamento accattivante ed è un oggetto potente che sforna diversi comandi in pochi secondi.

Ma nell’articolo di oggi, faremo un’utile discussione sulla migliore scheda video per Ryzen 9 3950X. Cerchiamo di approfondire il motivo per cui abbiamo deciso di avere l’idea di dare la caccia ad alcune schede grafiche di alto livello. La Ryzen 9 3950X è sicuramente efficiente dal punto di vista energetico, tuttavia, quando i carichi diventano troppo elevati, il lavoro può essere leggermente di poco brillante; quindi, devi toglierne un po' di peso. Una scheda grafica è principalmente responsabile di quell’unico scopo

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore GeForce RTX 3080 GeForce RTX 3080

Pronto per SLI

GDDR6X a 320 bit

Interfaccia PCIe 4.0

Più Popolare GeForce RTX 3060 Ti GeForce RTX 3060 Ti

Modalità foto NVIDIA Ansel

Tecnologia Ray Tracing e ShadowPlay

Scelta del Budget GeForce RTX 3060 12GB GeForce RTX 3060 12GB

Supporto per la visualizzazione 3D

Supporta video fino a 8K

Miglior Scheda Video per Ryzen 9 3950x nel 2022 [ Classifica ] At a Glance:

Miglior Scheda Video per Ryzen 9 3950x

GeForce RTX 3080 (Image credit: Amazon)

GeForce RTX 3080

SPECIFICATIONS

GPU: RTX 3080 | Core GPU: 8704 | Aumenta l’orologio: 1710 MHz | RAM video: 10 GB | TDP: 320 W

REASONS TO BUY

Pronto per SLI

GDDR6X a 320 bit

Interfaccia PCIe 4.0

REASONS TO AVOID

Manca USB di tipo C

Iniziamo l’argomento di oggi con una delle GeForce RTX 3080 più conosciute. Questo articolo è in assoluto il miglior articolo della categoria tra tutti i suoi rivali. Questo articolo riflette la pura eccellenza ed è un ingresso notevole nel mercato delle GPU. Questo articolo con funzionalità AI avanzate e supporto SLI vale la pena ottenere la migliore scheda video per il premio Ryzen 9 3950X. La RAM è abbastanza veloce per far fronte agli ultimi giochi.

Il Team Green ha mantenuto la sua promessa di essere sempre al top nel fornire caratteristiche e prestazioni con cui nessun’altra azienda può competere facilmente poiché questi articoli sono pieni di campanelli e fischietti e accessori aggiuntivi. L’eccellente grafica che rende questo articolo non è in alcun modo indietro rispetto ai suoi concorrenti. Questo articolo mantiene la temperatura raffreddata con le ventole effettive e quando il sistema non le richiede, il controllo attivo delle ventole le interrompe. I core RT sono faticosi e rendono questa scheda un’appassionata.

Ma non possiamo lasciare che gli aspetti negativi di questo oggetto sfuggano, potrebbero non essere molto, ma li menzioneremo comunque. In primo luogo, non esiste il supporto DLSS e nemmeno un equivalente. Quindi il TDP è più alto rispetto ad altri articoli, e non otteniamo nemmeno alcun supporto USB Type-C, ed è quello che avremmo apprezzato molto, ma è quello che è; dovresti sopportare queste battute d’arresto per goderti i vantaggi di questo oggetto di prima elementare.

GeForce RTX 3060 Ti (Image credit: Amazon)

GeForce RTX 3060 Ti

SPECIFICATIONS

GPU: RTX 3060 Ti | Core GPU: 4864 | Aumenta l’orologio: 1670 MHz | RAM video: 8 GB | TDP: 200 W

REASONS TO BUY

Modalità foto NVIDIA Ansel

Tecnologia Ray Tracing e ShadowPlay

REASONS TO AVOID

Nessun gioco Ultra HD

Se sei un giocatore che vuole fare bene nei giochi e desidera la migliore grafica durante il gioco e in altre attività, hai sicuramente un disperato bisogno di una GPU discreta che gestisca le cose che fai. Potresti essere stato colto alla sprovvista dal fatto che le schede grafiche non sono economiche e ti avrebbero strappato via le tasche, ma questo articolo qui è l’esatto opposto di quella nozione. Stiamo parlando della GeForce RTX 3060 Ti che è la più adatta se hai un budget limitato.

Potresti non ottenere ciò che un articolo costoso ti fornirebbe, ma ciò che ottieni con questo articolo non è altro che un vantaggio. Molte funzioni con velocità di clock e prezzi incredibili attirano le masse. Questo prodotto non è un pacchetto completo? Questa migliore scheda video economica per Ryzen 9 3950X dimostra che non devi spendere per funzionalità extra che non utilizzerai nemmeno. Ma per godere dei vantaggi di questo prodotto è necessario sacrificare alcuni aspetti.

La scheda non offre alcuna illuminazione RGB, che la maggior parte dei giocatori cerca, ma se sei tra gli utenti a cui non piacciono gli oggetti appariscenti nei loro sistemi e vogliono mantenerlo basso, questa scheda è la scelta giusta per te. L’RGB si aggiunge al prezzo, quindi a che serve spenderci se non sei un fan di questa funzione! Pertanto, questo prodotto si adatta bene ai sistemi di livello medio che l’utente ha costruito per giochi di livello mediocre e un multitasking un po' meno frenetico.

GeForce RTX 3060 12GB (Image credit: Amazon)

GeForce RTX 3060 12GB

SPECIFICATIONS

GPU: RTX 3060 | Core GPU: 3584 | Aumenta l’orologio: 1780 MHz | RAM video: 12 GB | TDP: 170 W

REASONS TO BUY

Supporto per la visualizzazione 3D

Supporta video fino a 8K

REASONS TO AVOID

Nessuna memoria condivisa

Mentre i giochi per PC sono la rabbia attuale, ogni produttore di hardware è pronto a produrre prodotti incomparabili che si comportano bene nei giochi moderni e si collocano tra gli articoli più venduti. NVIDIA è il produttore di GPU di livello mondiale, assume un ruolo guida in questo aspetto e ha prodotto articoli eccezionali che superano i loro rivali al primo tentativo. La GeForce RTX 3060 12GB è uno di quei prodotti. Potrebbe non essere follemente famoso, ma susciterà l’arena di gioco.

Con le sue capacità e le prestazioni di prim’ordine del Ryzen 9 3950X del Team Red, si può portare il proprio utilizzo del PC a un livello superiore. Mentre giochi o sei coinvolto in qualsiasi attività che faccia incontrare il tuo sistema con la grafica, hai bisogno di un potente controller grafico come questo oggetto. Quando hai bisogno della massima risoluzione possibile e della più ammirevole combinazione di funzionalità e tecnologie, insieme a un significativo accenno di innovazione, niente potrà battere questa invincibile scheda video. Inoltre, è un esecutore di raytracing soddisfacente.

Questa migliore scheda video mainstream per Ryzen 9 3950X è decisamente un prodotto che ogni giocatore vorrebbe aggiungere al suo rig. Tuttavia, ha alcuni punti che devi riconsiderare prima di sceglierlo. Consuma molta più energia di altri con capacità simili; tuttavia, rispetto a un articolo di fascia leggermente superiore, ha la corona dell’efficienza energetica pur mantenendo la resa dell’immagine perfetta e impeccabile. Devi considerare di aggiungere questo prodotto alla tua lista degli acquisti.

GeForce RTX 3090 (Image credit: Amazon)

GeForce RTX 3090

SPECIFICATIONS

GPU: RTX 3090 | Core GPU: 10496 | Aumenta l’orologio: 1770 MHz | RAM video: 24 GB | TDP: 450 W

REASONS TO BUY

24G VRAM

Supporto HDMI 2.1

Tecnologia NVLink

REASONS TO AVOID

GPU assetata di energia

L’azienda leader mondiale NVIDIA ti fa desiderare molto di più dai suoi prodotti di fascia alta. Discuteremo l’oggetto che è il re del mondo dei giochi, indipendentemente dall’aspetto che guardi. Naturalmente, è la classica GeForce RTX 3090, che è la priorità assoluta di tutti gli utenti di PC molto entusiasti, i giocatori professionisti e quelli a cui non dispiacerebbe spendere tutti i loro soldi in un componente hardware o una periferica per placare la loro mania per il prodotti all’avanguardia.

La VRAM da 24 GB è più che sufficiente per la maggior parte dei giochi e delle attività e soddisferebbe completamente i requisiti delle attività che esegui sul tuo sistema esorbitante. Puoi goderti le risoluzioni più elevate come 8K e tecnologie come il raytracing e l’utilità di registrazione dello schermo accelerata ShadowPlay e quelle specifiche solo per NVIDIA. I 10496 core di questa scheda video più veloce per Ryzen 9 3950X sono robusti e affidabili.

Quindi non devi farti ingannare da slogan accattivanti o accecato dall’aspetto appariscente di un prodotto che potrebbe ingannarti a lungo termine, poiché questo prodotto è proprio qui per farsi carico delle tue attività incasinate e farle rivivere con il suo ultra-liscio prestazione. Quindi, se hai intenzione di cambiare il tuo stile e dare una vita completamente nuova al tuo sistema, puoi fidarti di questa potente bestia. Il consumo di energia è imminente ma comprensibile. Questa scheda grafica è di livello superiore alle altre; quindi, le masse lo cercano, in particolare la comunità di gioco.

GeForce RTX 3070 (Image credit: Amazon)

GeForce RTX 3070

SPECIFICATIONS

GPU: RTX 3070 | Core GPU: 5888 | Aumenta l’orologio: 1730 MHz | RAM video: 16 GB | TDP: 125 W

REASONS TO BUY

Tecnologia DirectX

Staffe antiflessione incluse

Prestazioni fluide e silenziose

REASONS TO AVOID

Nessuna tecnologia Scenix

NVIDIA è uno dei produttori di GPU più famosi, che fornisce agli utenti i prodotti di classe più d’élite, ma con la GeForce RTX 3070, l’azienda ha considerato le esigenze delle persone che hanno bisogno di qualcosa di fascia media e a un po' meno costo. L’azienda ha fatto un ottimo lavoro nel soddisfare le esigenze di quegli utenti. Diamo un’occhiata più a fondo a questo prodotto e sappiamo cosa offre agli utenti di PC e vale la pena acquistarlo.

Questo articolo ha velocità di clock eccellenti ed è abbastanza efficiente dal punto di vista energetico. Inoltre, l’azienda gli ha fornito le tecnologie più moderne di cui un giocatore moderno ha bisogno. Siamo fiduciosi che non troverai mai un’opzione migliore a questo prezzo se il gioco a 1440p è ciò che ami, ed è per questo che chiamiamo questo prodotto la migliore scheda video 1440p per Ryzen 9 3950X. Ma ci sono anche alcuni svantaggi in questo articolo impareggiabile.

Manca il supporto della memoria ECC e varie tecnologie presenti in altri articoli prodotti da NVIDIA. Potrebbe non fornire le migliori prestazioni alle risoluzioni più elevate, ma è comprensibile. Nonostante i pochi inconvenienti, questa è la soluzione perfetta per gli utenti con piccole custodie per PC in quanto non solleverebbe problemi di spazio. Ti offre 16 GB di RAM video veloce, che nemmeno alcuni prodotti di prima classe forniscono.

Radeon RX 6800 (Image credit: Amazon)

Radeon RX 6800

SPECIFICATIONS

GPU: RX 6800 | Core GPU: 4608 | Aumenta l’orologio: 2105 MHz | RAM video: 16 GB | TDP: 250 W

REASONS TO BUY

Efficienza energetica

Efficienza energetica

Tecnologia Radeon Boost

REASONS TO AVOID

Nessuna grafica 8K

Non possiamo lamentarci del fatto che il Team Red sia in voga negli ultimi anni. Il marchio non ha mai smesso di produrre hardware di alta qualità che aumenta l’entusiasmo nel PC utilizzando la community. La Radeon RX 6800 è quella cosa aggraziata ma dominante tra le schede grafiche con tolleranza zero per ritardi e buffering. Scorri verso il basso per scoprire perché ritieni assoluta fiducia in questo articolo.

Il giocatore moderno vuole provare tutte le tecnologie attuali. Quindi ha bisogno di un sistema che supporti quel desiderio. Questa carta qui è una cosa facile da usare che non solo è una scelta generale eccezionale, ma emette anche una brillantezza fuori dalla norma. L’azienda ha reso questo articolo la migliore scheda video ray-tracing per Ryzen 9 3950X, in modo che i giocatori possano provare tutti i loro esperimenti piccanti. Il gioco 4K con questo oggetto è soddisfacente come un sogno; quindi, i giocatori non hanno motivo di resistere a questa cosa favolosa.

È un po' indietro rispetto ai suoi predecessori in quanto potrebbe non tenere il passo con le risoluzioni più alte come 8K. Ma sta considerando che il margine di prezzo rispetto a quegli articoli costosi dà una forte concorrenza. Non c’è supporto DLSS e nulla per compensare quella mancanza di brillantezza, ma le tecnologie sterlina compensano tali svantaggi banali. Quindi provalo e scuoti il ​​campo di battaglia.

Radeon RX 6700 XT (Image credit: Amazon)

Radeon RX 6700 XT

SPECIFICATIONS

GPU: RX 6700 XT | Core GPU: 2560 | Aumenta l’orologio: 2581 MHz | RAM video: 12 GB | TDP: 230 W

REASONS TO BUY

Porte display triple

Supporto per la codifica HEVC

Tecnologia di nitidezza dell'immagine

REASONS TO AVOID

Fan rumorosi

Ora è il momento giusto per aggiornare il tuo sistema con la cosa più incredibile che il Team Red ha offerto qualche tempo fa. Questo articolo ci ha stupito quando l’abbiamo testato per la prima volta e da allora ha continuato a produrre la stessa eredità superiore di AMD. Sì, stiamo parlando nientemeno che della Radeon RX 6700 XT, che è la più adatta se hai bisogno di una cosa autorevole che si occupi di ogni processo grafico che avviene all’interno di quel tuo computer.

Questo prodotto non sembra economico, ma è davvero avvincente. Dà buoni risultati ad alte risoluzioni ma carica relativamente meno di altri; questa è la migliore scheda grafica 1440p economica per Ryzen 9 3950X. L’azienda ha portato l’architettura grafica RDNA 2 a utenti mediocri. La nitidezza dell’immagine Radeon ti consente di goderti la grafica nitida e attraente e conferisce alle tue attività di dullsville un’atmosfera vibrante.

Mentre continuiamo a parlare delle allettanti specifiche di questo adattatore grafico, non tralasciamo il fatto che non fornisce un’operazione silenziata. Tuttavia, puoi mettere le mani su tecnologie come la tecnologia AMD FreeSync e altre che ti aiuteranno a offrire prestazioni di gioco mozzafiato in giochi come Bordelands3 e Call of Duty. Quindi cosa ti impedisce di ottenere un artista pesante come questo?

Frequently Asked Questions

Quale scheda video è la migliore per Ryzen 9 3950X?

NVIDIA, essendo il leader dei produttori di componenti per PC, ha prodotto questo attraente processore con specifiche accattivanti e ha incorporato le migliori caratteristiche della città e AMD, essendo l’intenditore della produzione di GPU tradizionali, ha portato alla luce la Radeon RX 6800 che è un controller grafico perfetto con efficienza termica e basso consumo energetico. Insieme, questi due promettono un impianto futuristico che ti farà trionfare nei compiti che il tuo PC esegue.

Quale GPU dovrei ottenere con un Ryzen 9 3950X?

Il Ryzen 9 3950X, essendo un oggetto di classe di AMD, un nome superiore nel mondo tecnologico, merita un prodotto altrettanto capace che offre prestazioni mozzafiato e impressiona le masse proprio come fa la CPU sopra menzionata. La Radeon RX 6700 XT della stessa azienda è una straordinaria performance che offre la migliore grafica e il miglior set di funzionalità. Soprattutto, ha un prezzo ragionevole e mostra colori brillanti e zero distorsione a 1440p.

Un Ryzen 9 3950X ha bisogno di una scheda video?

Il Ryzen 9 3950X è un ingresso sensazionale nel mercato delle CPU ed è un potente processore con sedici core e trentadue thread pesanti. Quando viene aggiunto al computer, questo oggetto di classe prende il controllo e inizia a gestire i carichi come un gioco da ragazzi. Con una scheda video come GeForce RTX 3090, il tuo PC personalizzato si trasformerebbe in un oggetto degno di orgoglio che spoderà i concorrenti con le sue prestazioni sbalorditive e la velocità più veloce di sempre.

BACK TO TOP