Le 7 Migliori Smartphone 5G del 2022 - Classifica


Le 7 Migliori Smartphone 5G del 2022 - Classifica
Le 7 Migliori Smartphone 5G del 2022 - Classifica (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Acquistare oggi un cellulare con connessione 4G sta facendo un passo indietro nel progresso della tecnologia, in quanto si tratta di un tipo di connessione che sarà obsoleta nel tempo.

Un cellulare 4G ha una velocità e una copertura di navigazione Internet significativamente inferiori se lo confrontiamo con tutti i miglioramenti offerti da questi cellulari 5G di nuova generazione.

Il consumo di contenuti degli utenti di Internet è diventato molto più impegnativo di una connessione veloce e stabile, che è ciò che ti offre un cellulare 5G.

Oggi gli utenti consumano Netflix, lo streaming e persino seguono corsi online dai loro dispositivi mobili. Questo tipo di consumo di contenuti può diventare lento e instabile sui cellulari 4G.

Tuttavia, come scegliere il miglior cellulare 5G?

Non preoccuparti. In questo articolo ti aiuteremo a prendere una decisione e confronteremo i migliori telefoni cellulari con 5G di varie marche. Alla fine dell’articolo puoi anche vedere un ampio elenco di cellulari 5G che puoi trovare oggi.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore Oppo Reno 4Z 5G Oppo Reno 4Z 5G

Grafica fluida nei videogiochi

Processore potente e RAM

Navigazione veloce in internet

Più Popolare Apple Iphone 12 Apple Iphone 12

Le prestazioni del tuo sistema operativo

Doppio altoparlante in stereo

Qualità fotografica superiore

Scelta del Budget Xiaomi Redmi Note 9T 5G Xiaomi Redmi Note 9T 5G

Rapporto qualità prezzo

superficie antiscivolo

Grande autonomia

Le 7 Migliori Smartphone 5G del 2022 - Classifica Summary

Image Model Price
Oppo Reno 4Z 5G Oppo Reno 4Z 5G See On Amazon
Apple Iphone 12 Apple Iphone 12 See On Amazon
Xiaomi Redmi Note 9T 5G Xiaomi Redmi Note 9T 5G See On Amazon
Huawei P40 Lite 5G Huawei P40 Lite 5G See On Amazon
Samsung Galaxy A51 5G Samsung Galaxy A51 5G See On Amazon
Xiaomi Poco F2 Pro 5G Xiaomi Poco F2 Pro 5G See On Amazon
OnePlus Nord 5G OnePlus Nord 5G See On Amazon

Le 7 Migliori Smartphone 5G del 2022 - Classifica At a Glance:

Le 7 Migliori Smartphone 5G del 2022 - Classifica Reviews

Oppo Reno 4Z 5G (Image credit: Amazon)

Oppo Reno 4Z 5G

SPECIFICATIONS

Schermo: 6,57 pollici IPS 120 Hz, FHDFotocamera frontale: 16 Mp ƒ/ 2.0 Fotocamere posteriori: 48 Mpx f/1.7 | 8 Mpx f/2.2 grandangolo | Due obiettivi monocromatici da 2 Mpx f/2.4 Batteria: 4000 mAh – Ricarica rapida 18w Dimensioni: 16 x 7,4 x 0,78 cm Peso: 184 grammi NFC: Sì Memoria RAM: 8 GB Memoria: 128 GB

REASONS TO BUY

Grafica fluida nei videogiochi

Processore potente e RAM

Navigazione veloce in internet

REASONS TO AVOID

Posizione del lettore di impronte digitali

Ricarica rapida migliorata

Questo Oppo REno 4Z è il modello più basso della serie Reno, ci sono altri 2 Reno che sono al di sopra di questo modello. Tuttavia, la cosa più curiosa è che non ci sono quasi differenze tra questo modello e il più alto della sua serie.

Questo telefono è una vera opportunità per la qualità delle sue funzionalità e per il prezzo che puoi trovare oggi.

Il processore offre prestazioni eccellenti e se aggiungiamo i suoi 8 GB di RAM potrai avere diverse applicazioni ad alto consumo aperte insieme a una navigazione Internet molto fluida senza attese.

Ha uno schermo che funziona a 120 Hz, il che significa che se giochi a un videogioco, in particolare, noterai una fluidità tipica di un telefono di fascia alta.

Per mettere una nota negativa direi che non mi piace il lettore d’impronte sul lato. Questa posizione è molto tipica di Oppos e a volte tocchi accidentalmente il lettore di impronte digitali quando ti trovi in ​​quella posizione.

Forse direi anche che la ricarica rapida della batteria potrebbe essere migliore ma sono problemi da primo mondo. È un telefono da 10 per il suo prezzo.

Apple Iphone 12 (Image credit: Amazon)

Apple Iphone 12

SPECIFICATIONS

Schermo: FHD da 6,1 pollici (2.532 x 1.170 PX). Fotocamera frontale: 12 MP, f/2.2 Fotocamere posteriori: principale 12MP, f/1.6 + Secondario grandangolare: 12MP, f/2.4 Batteria: 2815 mAh, ricarica rapida 20 W e wireless MagSafe 15 W Dimensioni: 14,6 x 7,15 x 0,74 cm Peso: 162 grammi NFC: Sì Memoria RAM: 4 GB Memoria: 128 GB

REASONS TO BUY

Le prestazioni del tuo sistema operativo

Doppio altoparlante in stereo

Qualità fotografica superiore

Registrazione video professionale

REASONS TO AVOID

Non ha USB di tipo C

Frequenza di aggiornamento scarsa, 90 Hz

L’ultimo iPhone 12 presentatoci da Apple è estremamente leggero (162 grammi) nonostante mantenga le stesse dimensioni dell’iPhone 12 Pro.

Il suo sistema operativo è il miglior motivo per acquistare questo iPhone, oltre al fatto che si integra perfettamente con l’intero ecosistema Apple (tablet e MacBook).

Questa volta Apple elimina la curvatura e adotta forme piatte. Può anche alzarsi in piedi.

Segui con il suo pulsante di controllo del volume laterale.

Non ha nessun sensore di impronte digitali, cosa che, in tempi di Covid, è molto fastidioso dover rimuovere la mascherina per sbloccarla o rischiare la sicurezza facendo un Face ID con la mascherina addosso.

Lo hai disponibile in diversi colori e realizzato in alluminio. La qualità dei suoi materiali di fabbricazione è imbattibile.

Ha lo stesso hardware, meno la RAM, del fratello maggiore, l’iPhone 12 Pro, solo che questo cellulare è più economico.

La qualità delle sue foto (sia diurne che notturne) è tra le migliori del mercato mobile. Anche il selfie è impressionante.

Per quanto riguarda il video, registra in 4k a 60 frame con un’ottima stabilizzazione. Video degni di una fotocamera professionale.

Xiaomi Redmi Note 9T 5G (Image credit: Amazon)

Xiaomi Redmi Note 9T 5G

SPECIFICATIONS

Schermo: 6,53″, FHD Fotocamera frontale: 13 MP, f/2,25 Fotocamere posteriori: 48 MP + f/1.79 Profondità: 2 MP + f/2.4 Macro: 2 MP, f/2.4 Batteria: 5000 mAh con ricarica rapida di 18 w. Dimensioni: 16,1 7,7 0,9 cm Peso: 199 grammi NFC: Sì Memoria RAM: 4 GB Memoria: 64 GB

REASONS TO BUY

Rapporto qualità prezzo

superficie antiscivolo

Grande autonomia

REASONS TO AVOID

Lettore di impronte digitali sul lato

Nessun obiettivo fotografico grandangolare

Xiaomi Redmi Note 9T è stato progettato per essere un best seller tra i cellulari di fascia media. Un telefono che ha prestazioni molto buone e una durata della batteria molto lunga.

Inoltre, viene fornito con il software Miui 12, che è ciò che trasportano i telefoni di fascia alta. Puoi navigare tra le applicazioni in un modo molto intuitivo e molto semplice, ridurle a icona e ridurle in piccole finestre per eseguire lavori di multitasking.

Nella parte audio , questo cellulare è spettacolare perché ha 2 uscite audio: sopra e sotto, quindi ti dà una sensazione avvolgente che altri telefoni non hanno.

Un altro punto che mi è piaciuto è il tocco ruvido che ha, quando si tratta di sollevare il cellulare è utile in modo che non scivoli così facilmente dalla tua mano

Le fotocamere che incorpora sono molto normali per questa fascia di prezzo, anche se forse ho notato un miglioramento in condizioni di scarsa illuminazione o foto notturne. Non c’è tanto “rumore” nelle foto notturne come puoi trovare in altri telefoni di questa gamma.

Huawei P40 Lite 5G (Image credit: Amazon)

Huawei P40 Lite 5G

SPECIFICATIONS

Schermo: 6,5″, IPS, FHD+ Fotocamera frontale: 16 MP + f/2.0 Fotocamere posteriori: 64 MP + f/1.8 8 MP ultra grandangolare + f/2.4 2 MP Macro + f/2.4 2 MP + f/2.4 LED Flash Batteria: 4000 mAh – Ricarica rapida 40w Dimensioni: 16,2 x 7,5 x 0,85 cm Peso: 189 grammi NFC: Sì Memoria RAM: 6 GB Memoria: 128 GB

REASONS TO BUY

Processore ad alte prestazioni

Ricarica rapida efficiente

ottima qualità fotografica

REASONS TO AVOID

niente radio FM

Nessun servizio Google

Il processore, lo schermo, le sue fotocamere e quella ricarica rapida sono le migliori caratteristiche dell'Huawei P40 Lite.

Il processore è molto fluido anche con giochi con capacità grafiche elevate. Da parte sua, le fotocamere hanno una qualità molto buona. Potrebbero anche assomigliare a telefoni di fascia alta. Scatta foto molto belle sia di giorno che di notte e i selfie sono spettacolari

Ha una carica della batteria più veloce rispetto ad altri telefoni di questa gamma, essendo in grado di raggiungere il 70% di carica della batteria in soli 30 minuti.

Il problema che hanno con Google è piuttosto triste e riguarda gli utenti che vogliono avere un Huawei e non possono perché le applicazioni Google non possono essere installate.

Tuttavia, nonostante il prezzo (un po' caro) e questo problema con Google, è un telefono cellulare molto completo con funzionalità vicine ai telefoni di fascia alta.

Samsung Galaxy A51 5G (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy A51 5G

SPECIFICATIONS

Schermo: 6,5″ Super AMOLED, FHD Fotocamera frontale: 32 MP, F2.2 Fotocamere posteriori: 48 MP f/2.0 + 5 MP f/2.4 obiettivo macro + 12 MP f/2.2 grandangolare + 5 MP f/2.2 profondità. Batteria: 4500 mAh con ricarica rapida di 15 w. Dimensioni: 15,8X7,3X0,8 cm Peso: 187 grammi NFC: Sì Memoria RAM: 6 GB Memoria: 128 GB

REASONS TO BUY

Lettore di impronte ben posizionato

Schermo ben utilizzato

Buon volume dell'audio

REASONS TO AVOID

scarsa ricarica rapida

Scarsa qualità della fotocamera di notte

Samsung ci offre questo telefono 5G che è un vero lusso in quasi tutti gli aspetti. Lo descriverò in dettaglio “quasi” più avanti.

È un telefono di grandi dimensioni con un utilizzo dello schermo del 90%. Questo lo rende ideale per guardare video di YouTube o anche serie e film Netflix.

Inoltre, la sua risoluzione HD con tecnologia Super Amoled rende questo telefono identico nella qualità dello schermo a qualsiasi telefono di fascia alta.

La batteria da 4500 mAh offre una grande autonomia pur non essendo una delle più grandi sul mercato. Tuttavia, ti costerà un po' caricarlo perché zoppica nella sua capacità di ricarica rapida.

È un telefono molto leggero nonostante le sue grandi dimensioni grazie all’essere realizzato in plastica, che invece gli fa avere una presenza meno riuscita rispetto a quelli realizzati in metallo.

Come ultimo punto, vale la pena evidenziare la qualità delle sue fotografie in condizioni di luce ottimali, cioè durante il giorno. Sotto questo aspetto, non potresti differenziare questa fotocamera da quella di un telefono di fascia alta.

Xiaomi Poco F2 Pro 5G (Image credit: Amazon)

Xiaomi Poco F2 Pro 5G

SPECIFICATIONS

Schermo: 6,67″ Super AMOLED, FHD Fotocamera frontale: 20 MP motorizzata Fotocamere posteriori: 64 MP + 13 MP grandangolare + 5 MP macro + 2 MP bokeh Batteria: 4700 mAh con ricarica rapida da 30 W. Dimensioni: 16,3 x 7,54 x 0,89 cm Peso: 219 grammi NFC: Sì Memoria RAM: 6 GB Memoria: 128 GB

REASONS TO BUY

Il lettore di impronte digitali funziona egregiamente

navigazione ultra veloce

Ricarica rapida molto efficiente

Registrazione video 4K

REASONS TO AVOID

Frequenza di aggiornamento di 90 Hz, bassa per la sua gamma

Lo Xiaomi Poco F2 ha un design super carino ed è disponibile in 4 colori. Se scegli il colore grigio, si distinguerà per la sua eleganza. Inoltre, sul dorso, le fotocamere sono raggruppate in un cerchio che lo rende molto originale.

Le sue prestazioni sono eccezionali e potremmo dire che “vola” durante la navigazione in Internet.

È un telefono molto grande che, per alcune persone, potrebbe piacergli poiché guardano molti video e, per altre persone, potrebbe non piacere questo tipo di dimensioni perché è molto ingombrante nella tasca dei pantaloni.

È un po' più spesso di come sono abituato, motivo per cui pesa 219 grammi. Tuttavia, dico già che questo può essere l’ideale per le persone che guardano Netflix sul proprio cellulare.

È un cellulare che attira l’attenzione per la sua eleganza, dimensioni e perché ha una fotocamera a scomparsa nella parte superiore (una fotocamera che va su e giù fino a quando non viene nascosta).

Per quanto riguarda il video, supporta 8k e registra a 4k con 80 frame al secondo, il che significa che non ha nulla da invidiare a una fotocamera di altissima qualità.

Infine, diciamo che è un telefono con una batteria molto generosa e prestazioni altamente ottimizzate.

OnePlus Nord 5G (Image credit: Amazon)

OnePlus Nord 5G

SPECIFICATIONS

Schermo: 6.44'' Fluid Amoled, FHD+ Fotocamera frontale: 32 MP f/2,45 + 8 MP ultra grandangolare f/2,45 Fotocamere posteriori: 48 MP f/1.75 + 8 MP ultra grandangolare f/2.25 + 2 MP macro f/2.4 + 5 MP di profondità f/2.4 Batteria: 4115 mAh con ricarica rapida da 30 W. Dimensioni: 15,8 x 7,3 x 0,82 cm Peso: 184 grammi NFC: Sì Memoria RAM: 12 GB Memoria: 256 GB

REASONS TO BUY

Tasto di silenziamento rapido

Viene fornito con coperchio trasparente

Processore ad alte prestazioni

Grande qualità dell'immagine e fluidità nei videogiochi

REASONS TO AVOID

Nessun jack per cuffie da 3,5

Il OnePlus Nord è un bellissimo telefono nonostante non abbia una tavolozza di colori molto ampia ed è uno dei migliori telefoni nella fascia da 400€.

Viene fornito con un eccellente processore che lo rende ideale per il multitasking, la navigazione o per giocare ai videogiochi. In breve, un telefono molto veloce.

Lo schermo è eccezionalmente buono grazie al suo schermo con tecnologia Amoled con qualità dell’immagine e fluidità nei videogiochi che è il migliore sul mercato

Scatta foto molto belle sia di giorno che di notte. Se attiviamo anche la “modalità notturna” nella fotografia notturna, il risultato migliora ancora di più.

Incorpora Alert Slider, segno distintivo di OnePlus. È un piccolo pulsante sul lato che fai scorrere per rendere più semplice disattivare l’audio del telefono.

Ha un lettore di impronte digitali sullo schermo, anche se dobbiamo accendere lo schermo affinché il sensore si attivi.

La videocamera registra a 4k e ha un’ottima stabilizzazione, ovvero non ci sono movimenti così improvvisi della fotocamera quando si registra a mano libera. Cattura molto bene il suono anche all’aperto grazie alla qualità del suo microfono.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP