Le 8 Migliori Smartphone di Fascia Alta del 2022


Le 8 Migliori Smartphone di Fascia Alta del 2022
Le 8 Migliori Smartphone di Fascia Alta del 2022 (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Se stai cercando un cellulare con le migliori prestazioni, una qualità fotografica professionale e un design che attiri l’attenzione da lontano, qui potrai vedere i migliori cellulari di fascia alta di oggi.

Non tutti si distinguono in ogni sezione e le differenze di prezzo in questa gamma possono essere notevoli, quindi a seconda di ciò che stai cercando, un modello o l’altro si adatteranno meglio a te.

Affinché tu possa prendere una buona decisione in un esborso così importante, in questa analisi sarai in grado di vedere in cosa si distingue ogni modello e una guida in modo da sapere qual è il minimo che dovresti chiedere da un cellulare di fascia alta .

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore Google Pixel 6 Google Pixel 6

robusto e impermeabile

buona autonomia

visualizzazione fluida

Più Popolare Apple iPhone 13 Pro Apple iPhone 13 Pro

Foto e video di qualità superiore

Resistente all'acqua e alla polvere

Disponibile nella versione da 1 TB

Scelta del Budget OnePlus 9 Pro 5G OnePlus 9 Pro 5G

Fluido

Buona performance

Suono chiaro ed equilibrato

Le 8 Migliori Smartphone di Fascia Alta del 2022 Summary

Image Model Price
Google Pixel 6 Google Pixel 6 See On Amazon
Apple iPhone 13 Pro Apple iPhone 13 Pro See On Amazon
OnePlus 9 Pro 5G OnePlus 9 Pro 5G See On Amazon
Samsung Galaxy S21 Samsung Galaxy S21 See On Amazon
Oppo Find X2 Pro 5G Oppo Find X2 Pro 5G See On Amazon
Realme GT 5G Realme GT 5G See On Amazon
Oppo Find X3 Neo 5G Oppo Find X3 Neo 5G See On Amazon
Samsung Galaxy S20 Samsung Galaxy S20 See On Amazon

Le 8 Migliori Smartphone di Fascia Alta del 2022 At a Glance:

Le 8 Migliori Smartphone di Fascia Alta del 2022 Reviews

Google Pixel 6 (Image credit: Amazon)

Google Pixel 6

SPECIFICATIONS

Schermo: 6,4"/ AMOLED FullHD+/ 2400 x 1080 px Fotocamera frontale: 8 mp Fotocamere posteriori: principale: 50 mp, f/1.9; grandangolo 12mp, f/2.2 Batteria: 4600 mAh e 30 W di ricarica rapida Dimensioni: 158,6 x 74,8 x 8,9 mm Peso: 210 grammi NFC: sì Memoria RAM: 8 GB Memoria: 128 GB/256 GB Connessione: 5G/4G/3G/2G

REASONS TO BUY

robusto e impermeabile

buona autonomia

visualizzazione fluida

REASONS TO AVOID

Non ha un jack per le cuffie

Google Pixel 6 è consigliato a chi cerca un design diverso dal solito e un dispositivo robusto da portare ovunque. Ha una buona autonomia e una grande capacità di archiviazione per riporre tutto ciò che desideri.

Il Google Pixel 6 ha un grado di protezione IP68, che lo rende resistente all’acqua e alla polvere, inoltre il suo design è comodo e ha bordi dritti che lo rendono piacevole al tatto.

Richiede solo 1 ora e 45 minuti per caricarsi completamente e inoltre la batteria dura tutto il giorno, quindi è una buona opzione se usi il tuo cellulare in modo intensivo e desideri un modello che non si scarichi rapidamente. .

Il suo schermo AMOLED ha una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, puoi scorrere e vedere tutto con una buona fluidità, puoi persino guardare video e film con una buona qualità come in TV.

Allo stesso modo, permette di tenere aperte più applicazioni contemporaneamente senza notare problemi di lentezza dovuti alla capacità della sua memoria RAM.

Un dettaglio che presenta è che non ha un ingresso per un jack per le cuffie ed è compatibile solo con gli accessori “Made by pixel” per il collegamento tramite USB C, ma il bello è che ha un design a doppio altoparlante esterno, che offre un suono forte e chiaro.

Apple iPhone 13 Pro (Image credit: Amazon)

Apple iPhone 13 Pro

SPECIFICATIONS

Schermo: 6,1"/ OLED/ 2532 x 1170 px Fotocamera frontale: 12 MP, f/2.2 Fotocamere posteriori: ultra grandangolare: 12 mp, f/1.8; grandangolo: 12 mp, f/1.5; teleobiettivo: 12mp, f/2.8 Batteria: circa 22 ore e 15 W di ricarica rapida Dimensioni: 146,7 x 71,5 x 7,65 mm Peso: 203 grammi NFC: sì Memoria RAM: – Memoria: 128 GB/ 256 GB/ 512 GB/ 1 TB Connessione: 5G/4G/3G/2G

REASONS TO BUY

Foto e video di qualità superiore

Resistente all'acqua e alla polvere

Disponibile nella versione da 1 TB

Buone prestazioni per le foto notturne

REASONS TO AVOID

Non include il caricatore

La tacca potrebbe essere più piccola

Se non hai problemi di budget e stai cercando il cellulare di fascia alta con la migliore fotocamera, iPhone 13 Pro è il modello che dovrebbe essere in cima alla tua lista. Il suo sistema a tripla fotocamera da 12 mp ciascuno, ti offre foto di qualità professionale, con buona luminosità e risoluzione.

La fluidità di questo terminale insieme al suo sistema IOS raffinato lo rende lo smartphone di fascia alta con le migliori prestazioni.

Oltre al Pro, è disponibile nella versione Pro Max con uno schermo più grande e una risoluzione maggiore. Per il resto, entrambe le opzioni offrono le stesse in termini di fluidità e qualità fotografica.

Un valore che spicca è la sua capacità di archiviazione, poiché è disponibile una versione fino a 1 TB di ROM in modo da non esaurire la memoria e salvare tutto ciò che desideri.

È un’apparecchiatura robusta, che resiste agli schizzi d’acqua grazie alla sua classificazione IP68.

La modalità notturna è disponibile su tutte le fotocamere, quindi puoi scattare foto di buona qualità di oggetti in primo piano, paesaggi e ritratti in condizioni di scarsa illuminazione .

Se ti piace modificare i video, troverai utile la sua funzione ProRes con la quale puoi registrare e modificare i video in modo professionale per condividerli istantaneamente dove vuoi.

Il notch potrebbe occupare meno spazio per visualizzare le notifiche e più contenuti, ma la cosa buona è che il suo schermo in generale è abbastanza fluido grazie al suo refresh rate adattivo da 10 a 120 Hz.

Qualcosa che manca è che include un caricabatterie per il suo prezzo.

OnePlus 9 Pro 5G (Image credit: Amazon)

OnePlus 9 Pro 5G

SPECIFICATIONS

Schermo: 6,7"/ AMOLED/ 3216 x 1440 px Fotocamera frontale: 16 MP, f/2.4 Fotocamere posteriori: principale: 48 mp, f/1.8; ultrawide: 50 mp, f/2.2; teleobiettivo: 8 mp, f/2.4, monocromatico: 2 mp Batteria: 4500 mAh e 65 W di ricarica rapida Dimensioni: 163,2 x 73,6 x 8,7 mm Peso: 197 grammi NFC: sì Memoria RAM: 8 GB/12 GB Memoria: 128 GB/256 GB Connessione: 5G/4G/3G/2G

REASONS TO BUY

Fluido

Buona performance

Suono chiaro ed equilibrato

REASONS TO AVOID

Senza stabilizzatore ottico d'immagine (OIS)

L’ONEPLUS 9 Pro 5G è un cellulare ad alte prestazioni che permette di avere più applicazioni aperte contemporaneamente senza notare problemi di lentezza o riscaldamento eccessivo, quindi è rivolto a utenti multitasking che solitamente fanno più cose contemporaneamente, come come ascoltare musica, controlla il conto in banca e guarda i social network.

Il suo design è elegante e il livello di personalizzazione del marchio è uno dei migliori.

È caratterizzato principalmente dalla sua buona fluidità ed è proprio il più ideale per chi cerca un cellulare di fascia alta con buone caratteristiche per tutti i giorni con un bel design.

Se tendi ad ascoltare musica senza cuffie o ad alzare il volume al massimo durante i giochi, ti piacerà il suo sistema a doppio altoparlante, poiché offre un suono surround e bilanciato.

Manca lo stabilizzatore ottico d’immagine (OIS) in modo che le foto notturne siano più nitide e definite.

Tuttavia, questo non toglie il fatto che scatti buone foto. In pieno giorno offre foto nitide, con un buon livello di dettaglio e dispone di una funzione di calibrazione del colore naturale.

La sua autonomia non è eccezionale come quella di altri cellulari di fascia alta, anche se la sua ricarica rapida è esemplare, ci vuole solo mezz’ora per caricarsi completamente, quindi non dovrai aspettare molto per usarlo.

Samsung Galaxy S21 (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy S21

SPECIFICATIONS

Schermo: 6,8"/ AMOLED dinamico 2X QHD+/ 3200 x 1440 px Fotocamera frontale: 40 MP, f/2.2 Fotocamere posteriori: principale: 108 mp, f/1.8; ultra grandangolare: 12 mp, f/2.2; teleobiettivo: 10 mp, f/2.4; teleobiettivo: 10 mp, f/4.9 Batteria: 5000 mAh e 25 W di ricarica rapida Dimensioni: 165,1 x 75,6 x 8,9 mm Peso: 228 grammi NFC: sì Memoria RAM: 12 GB Memoria: 128 GB/256 GB Connessione: 5G/4G/3G/2G

REASONS TO BUY

Scatta delle belle foto frontali

Zoom fino a 100x

Impermeabile

Compatibile con S-Pen

REASONS TO AVOID

Un po' più pesante di altri high-end

Alto prezzo

Se ti piace fare dei bei selfie da sfoggiare sui tuoi social e sei molto esigente con i dettagli, il Samsung Galaxy S21 Ultra 5G ha una delle migliori fotocamere frontali del momento che ti offre foto nitide e ben focalizzate.

Un altro aspetto in cui spicca è il suo design spettacolare e le prestazioni superiori.

Forse non è il più economico, ma la qualità di questo cellulare di fascia alta è indiscutibile. In linea di principio ha un grado di protezione IP68, quindi non c’è problema se qualche goccia cade su di esso o lo si raccoglie con le mani bagnate.

Ha anche il vetro Gorilla Glass Victus che lo rende più resistente agli urti e ai graffi.

Sul suo schermo infinito con tecnologia AMOLED 2X, ti offre uno spazio di visione molto più ampio e confortevole per vedere tutto ciò che desideri. Inoltre mostra tutto senza intoppi grazie alla sua frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Si distingue per le sue fotocamere, poiché offre foto di qualità professionale, ma si caratterizza principalmente per consentire la registrazione di video in 8K a 24 fps, l’ideale se di solito registri video per YouTube o trasmetti in diretta per i tuoi follower.

Un altro punto di forza è lo zoom 100x, che permette di scattare foto di oggetti molto distanti e apprezzarli da vicino nel dettaglio.

A proposito, è compatibile con S Pen, quindi puoi usarlo più comodamente e fare clic proprio dove vuoi.

La sua ricarica rapida non è delle migliori, ma la sua autonomia è sufficiente per circa 81 ore di utilizzo medio.

Oppo Find X2 Pro 5G (Image credit: Amazon)

Oppo Find X2 Pro 5G

SPECIFICATIONS

Schermo: 6,7"/ Ultra Vision QHD+/ 3168 x 1440 px Fotocamera frontale: 32 MP, f/2.4 Fotocamere posteriori: ultra grandangolare: 48 mp, f/1.7; ultra grandangolare 48 mp, f / 2.2; teleobiettivo 13mp, f/3.0 Batteria: 4260 mAh e 65 W di ricarica rapida Dimensioni: 165,2 x 74,4 x 8,8 mm Peso: 207 grammi NFC: sì Memoria RAM: 12 GB Memoria: 512 GB Connessione: 5G/4G/3G/2G

REASONS TO BUY

Buona risoluzione

Resistente all'acqua e alla polvere

consigliato per il gioco

REASONS TO AVOID

autonomia un po' giusta

Se ami guardare film e video sul tuo telefonino, OPPO Find X2 PRO 5G ha uno schermo Ultra Vision QHD+ ad alta risoluzione in modo da non perdere nessun dettaglio e goderti appieno ogni scena.

Si distingue per la buona risoluzione, l’elevata frequenza di aggiornamento e la frequenza di campionamento del pannello, grazie a ciò, quando scorri sarai in grado di vedere tutto in modo fluido, fluido e chiaro.

Se a questo si aggiungono i suoi 12 GB di RAM, potremmo dire che è un altro candidato consigliato per giocare, nonostante la sua autonomia potrebbe non essere sufficiente per l’intera giornata. In effetti, ha una memoria ROM di grande capacità per salvare giochi pesanti e altri file.

Si caratterizza per essere un modello robusto grazie alla sua resistenza all’acqua e alla polvere, quindi non ci saranno problemi se lo usi improvvisamente con le mani bagnate o scatti una foto sotto la pioggia.

Altro pregio che spicca sono i suoi due sensori da 48 mp ciascuno, che insieme alla tecnologia Omnidirezionale All-Pixel e alle modalità ISO, permette di ottenere foto di alta qualità, con un alto livello di dettaglio e colori vividi sia in piena luce che in piena luce colori. notte.

Secondo gli utenti, ha problemi di compatibilità con WhatsApp, poiché l’audio che viene ricevuto o inviato non viene ascoltato chiaramente, anche se questo è qualcosa che potrebbe essere risolto in futuri aggiornamenti.

Realme GT 5G (Image credit: Amazon)

Realme GT 5G

SPECIFICATIONS

Schermo: 6,43″/Super AMOLED/2400 x 1080px Fotocamera frontale: 16 MP, f/2.5 Fotocamere posteriori: principale: 64 mp, f/1.8; grandangolo: 8 mp, f/2.3; macro: 2 mp, f/2.4 Batteria: 4500 mAh e 65 W di ricarica rapida Dimensioni: 158,5 x 73,3 x 8,4- 9,1 mm Peso: 186 grammi (versione in vetro)/ 186,5 grammi (versione in pelle vegana) NFC: sì Memoria RAM: 8 GB/12 GB Memoria: 128 GB/256 GB Connessione: 5G/4G/3G/2G

REASONS TO BUY

Economico e funzionale

Sistema di raffreddamento efficiente

ottimo per il gioco

Buona performance

REASONS TO AVOID

La qualità delle foto notturne lascia a desiderare

Se desideri un cellulare di fascia alta ma non vuoi spendere molti soldi o non hai un budget elevato, questa è una buona opzione da considerare, poiché si tratta di un dispositivo abbastanza completo, con buone funzionalità e che si aggira intorno al gamma 500. €.

Il Realme GT ha buone prestazioni e grande fluidità grazie al suo processore Snapdragon 888 5G e alla sua memoria RAM, quindi non avrai problemi di lentezza se apri più applicazioni contemporaneamente.

Ha un’elevata performance di lettura sequenziale, il che significa che potrai goderti i tuoi giochi preferiti anche se sono impegnativi, per questo motivo è un cellulare di fascia alta consigliato ai giocatori.

Ha una buona dissipazione del calore grazie al suo sistema di raffreddamento, che gli consente di mantenere sempre buone prestazioni. Grazie a ciò, potrai giocare o guardare video continuamente senza notare un eccessivo surriscaldamento.

La sua ricarica rapida è superiore a quella di altri cellulari di fascia alta e ha una buona autonomia per usarlo tutto il giorno senza problemi.

È vero che la qualità delle foto notturne lascia un po' a desiderare, ma in piena luce offre foto e video con un buon livello di dettaglio grazie al suo sensore principale da 64 mp.

Oppo Find X3 Neo 5G (Image credit: Amazon)

Oppo Find X3 Neo 5G

SPECIFICATIONS

Schermo: 6,55"/ AMOLED FHD+/ 2400 x 1080 px Fotocamera frontale: 32 MP, f/2.4 Fotocamere posteriori: principale: 50 mp, f/1.8; ultra grandangolare: 16 mp, f/2.2; teleobiettivo: 13mp, f/2.4; macro: 2 mp, f/2.4 Batteria: 4500 mAh e 65 W di ricarica rapida Dimensioni: 159,9 x 72,5 x 8 mm Peso: 184 grammi NFC: sì Memoria RAM: 12 GB Memoria: 256 GB Connessione: 5G/4G/3G/2G

REASONS TO BUY

design accattivante

Registrazione video di alta qualità

Fotografia professionale

REASONS TO AVOID

nessuna ricarica wireless

Diventa un po' caldo con un uso intenso

Se ami realizzare video per i tuoi social network o vuoi semplicemente catturare scene di qualità, OPPO Find X3 Neo 5G potrebbe essere il tuo cellulare ideale, in quanto offre video di qualità professionale.

Inoltre, ha una grande autonomia per usarlo per poco più di un giorno e una ricarica ultra veloce.

Un cellulare con ottime funzionalità a un prezzo interessante, così viene definito OPPO Find X3 Neo 5G, un’altra buona opzione per chi cerca un cellulare di fascia alta che non rappresenti un grande esborso.

La sua fotocamera da 50 mp monta un sensore sviluppato in collaborazione con Sony e dispone della tecnologia All-Pixel Omni-Focus che le consente di offrire, oltre ai video, foto con qualità professionale e alta risoluzione.

Si distingue per le sue molteplici funzioni per il video, come il monitoraggio della messa a fuoco per registrare chiaramente gli oggetti in movimento; la doppia visualizzazione che ti consente di registrare la scena mentre ti vedi e il video ultra notturno per catturare buone scene in condizioni di scarsa illuminazione.

È vero che il suo caricatore è un po' ingombrante, tienilo a mente se viaggi o di solito lo porti sempre con te. Oltre a questo, non ha la ricarica wireless come altri cellulari di fascia alta, ma ha invece una ricarica rapida di 65 W che gli consente di caricarsi completamente in circa 35 minuti.

Samsung Galaxy S20 (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy S20

SPECIFICATIONS

Schermo: 6,2"/ AMOLED Quad HD+/ 3200 x 1440 px Fotocamera frontale: 10 MP, f/2.2 Fotocamere posteriori: principale: 12 mp, f/1.8; teleobiettivo: 64 mp, f/2.0; ultra grandangolare: 12 mp, f/2.2 Batteria: 4000 mAh e 25 W di ricarica rapida Dimensioni: 151,7 x 69,1 x 7,9 mm Peso: 163 grammi NFC: sì Memoria RAM: 8 GB Memoria: 128 GB Connessione: 4G/3G/2G

REASONS TO BUY

Buona fluidità e rapidità di risposta

Buona performance

Registrazione video 8K

Molto leggero

REASONS TO AVOID

Non disponibile nella versione 5G

Disponibile solo nella versione da 128 GB

Se sei un giocatore eccezionale e stai cercando un cellulare fluido con cui giocare a giochi impegnativi, il Samsung Galaxy S20 è un modello consigliato grazie ai suoi 8 GB di RAM e al suo processore a 8 core.

Si distingue anche per il suo buon set di fotocamere e lo schermo di alta qualità. Un altro punto a favore che ci piace è che è uno dei telefoni più leggeri sul mercato.

Si distingue per il suo sistema a tripla fotocamera che incorpora un sensore da 64 mp con il quale puoi catturare scene davvero vivide e nitide. Inoltre, permette di zoomare 30x ad alta risoluzione per apprezzare anche i piccoli dettagli nelle foto.

Non avrai problemi a scattare foto notturne con esso, poiché in condizioni di scarsa illuminazione, scatta più foto contemporaneamente e le unisce per offrirti un unico scatto con più luminosità, meno sfocatura e colori più vividi.

Questo modello permette la registrazione di video 8K con grande stabilità come se fosse una action cam grazie all’AI, per questo motivo ti sarà utile creare video nitidi anche mentre ti muovi.

È disponibile solo nella versione 4G da 128 GB e, anche se difficilmente esaurirai la memoria, puoi aggiungere una SD esterna.

Come scegliere il miglior Smartphone per te

Come puoi immaginare, un cellulare di fascia alta dovrebbe avere una grande fluidità, una buona grafica e un’ottima fotocamera , tuttavia, non tutti i modelli offrono lo stesso.

Successivamente, ti mostrerò gli aspetti più importanti di cui devi tenere conto quando acquisti un cellulare di fascia alta in modo da poter scegliere quello migliore per te.

RAM e processore

Entrambi sono legati alla fluidità e alla velocità che presenta il cellulare, soprattutto quando si eseguono applicazioni impegnative.

Per eseguire più app in background senza notare lentezza o giocare a giochi pesanti, il telefono deve disporre di una RAM abbastanza grande.

Nei cellulari di fascia alta è comune trovare modelli con 8 GB di RAM in poi , anche se se stiamo facendo un esborso considerevole per prendere una buona squadra, l’ideale sarebbe investire in uno con almeno 12 GB.

Per quanto riguarda il processore, non devi preoccuparti troppo poiché è qualcosa che non potrai scegliere, come la dimensione della RAM. Nei cellulari di questo prezzo sono generalmente abbastanza ottimizzati, anche se il consumo della batteria è ovviamente maggiore.

Archiviazione interna

La solita cosa è trovare cellulari di fascia alta con 128 GB o 256 GB, il che è abbastanza buono per archiviare una varietà di file multimediali e, allo stesso tempo, diverse applicazioni pesanti.

In effetti, se scatti molte foto e registri video, ti consigliamo di scegliere un cellulare con una grande capacità di archiviazione, poiché i video e le foto scattati da cellulari di fascia alta sono generalmente piuttosto pesanti a causa della loro alta risoluzione .

Schermo

Lo schermo è un argomento in cui devono essere considerati diversi aspetti.

Innanzitutto la tecnologia. I cellulari di fascia alta di solito incorporano schermi di tipo AMOLED con tecnologia QHD + o migliore, il che è abbastanza buono per apprezzare anche i piccoli dettagli nelle foto e nei video.

Allo stesso modo, è necessario tenere conto della frequenza di aggiornamento, poiché ciò ha a che fare con la fluidità dello schermo durante lo scorrimento, i giochi, la visione di video, tra gli altri. Una frequenza decente parte dai 120 Hz in su, non accontentarti!

Macchine fotografiche

È vero che maggiore è la risoluzione della fotocamera, migliori sono le foto che possiamo ottenere, anche se è anche vero che la tecnologia di ogni produttore influenza notevolmente il risultato finale.

Per questo motivo, non solo guarda se il cellulare ha un sensore principale da 64 mp o 108 mp, ma anche la qualità della sua tecnologia per le foto in condizioni di scarsa illuminazione, il bilanciamento del colore e la nitidezza che offre.

Inoltre, assicurati che la fotocamera abbia un’elevata stabilità e una buona messa a fuoco se desideri registrare video di qualità.

Un altro aspetto che puoi guardare per sapere se il cellulare avrà una migliore qualità fotografica è il grado di apertura dell’obiettivo, il valore f , più basso è quel valore, meglio è , poiché sarà in grado di catturare più luce.

Se sei un amante dei selfie, presta molta attenzione alla risoluzione della fotocamera frontale. Nei telefoni di fascia alta trovi sensori da 32 mp e 40 mp che ti offrono foto di ritratto nitide e ben focalizzate.

Batteria e ricarica rapida

La capacità della batteria nei cellulari di fascia alta è di circa 4500 mAh, sufficiente per supportare un’intera giornata di normale utilizzo.

Tuttavia, se dai al cellulare molta canna e lo usi intensamente , si consiglia di scegliere un modello con una batteria da 5000 mAh.

D’altra parte, la ricarica rapida ti aiuterà ad avere una batteria completamente carica in pochi minuti. Quindi, se non ti piace aspettare e desideri un telefono che non impiega molto a caricarsi, assicurati di sceglierne uno con almeno 40 W di ricarica rapida.

Connettività e NFC

Per non rimanere indietro e godere dei vantaggi offerti dalla banda 5G, scegli, per quanto possibile, un cellulare compatibile con detta banda. Fortunatamente molti produttori lo evidenziano nel nome dell’attrezzatura.

Infine, tieni presente la funzione NFC nel cellulare che stai per acquistare, in modo da poter pagare con esso senza utilizzare le tue carte .

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP