I 7 Migliori Smartphone Oppo nel 2022 - Classifica


I 7 Migliori Smartphone Oppo nel 2022 - Classifica
I 7 Migliori Smartphone Oppo nel 2022 - Classifica (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Il brand cinese di telefonia mobile Oppo è entrato con grande forza nel mercato della telefonia mobile, grazie all’offerta di terminali affidabili, con ottime specifiche e ad un prezzo contenuto.

Negli ultimi mesi è diventato oggi uno dei best seller, al punto da avvicinarsi a brand di mobile come Xiaomi o Samsung.

L’offerta mobile di questo marchio è piuttosto ampia, quindi in questo articolo ho raccolto le migliori opzioni mobili che Oppo ha sul mercato in ogni fascia di prezzo, dalla più economica alla fascia media e alta.

Alla fine dell’articolo potete vedere anche il parere degli utenti del marchio Oppo, raccolto dalle principali piattaforme di vendita. Ti offrirò anche la mia visione personale del marchio, dei suoi punti di forza e di debolezza.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore Oppo Find X3 Neo 5G Oppo Find X3 Neo 5G

Rapporto qualità prezzo

È molto leggero

Ricarica rapida da 65 W

Più Popolare Oppo Find X2 Neo Oppo Find X2 Neo

Disegno

12 GB di RAM

Schermo

Scelta del Budget Oppo Find X2 Lite 5G Oppo Find X2 Lite 5G

Disegno

Jack 3.5

Processore

I 7 Migliori Smartphone Oppo nel 2022 - Classifica Summary

Image Model Price
Oppo Find X3 Neo 5G Oppo Find X3 Neo 5G See On Amazon
Oppo Find X2 Neo Oppo Find X2 Neo See On Amazon
Oppo Find X2 Lite 5G Oppo Find X2 Lite 5G See On Amazon
Oppo Reno 4Z 5G Oppo Reno 4Z 5G See On Amazon
Oppo A 53S Oppo A 53S See On Amazon
Oppo A52 Oppo A52 See On Amazon

I 7 Migliori Smartphone Oppo nel 2022 - Classifica At a Glance:

I 7 Migliori Smartphone Oppo nel 2022 - Classifica Reviews

Oppo Find X3 Neo 5G (Image credit: Amazon)

Oppo Find X3 Neo 5G

SPECIFICATIONS

Processore: Snapdragon 865 Schermo: AMOLED 6,5″ FHD+, 90Hz Fotocamera frontale: 32 MP Fotocamere posteriori: 50 MP + 16 MP + 13 MP + 2 MP Batteria: 4.500 mAp con ricarica rapida da 65 W Dimensioni: 159,9 x 72,5 x 7,99 mm Peso: 184 grammi NFC: Sì Memoria RAM: 12 GB Memoria: 256 GB Connessione: 5G

REASONS TO BUY

Rapporto qualità prezzo

È molto leggero

Ricarica rapida da 65 W

REASONS TO AVOID

Non ha una frequenza di aggiornamento di 120 Hz

Non ha l'ultimo processore Snapdragon

Questo OPPO Find X3 Neo 5G è senza dubbio il telefono di punta di Oppo. Ha tutte le specifiche di un cellulare premium e costa € 400 in meno rispetto ai telefoni della stessa gamma di Samsung o Apple.

Quello che possiamo evidenziare una volta preso questo cellulare è che pesa pochissimo: 184 grammi.

La struttura è in metallo e la parte posteriore è in plastica. Questo permette una presa migliore per evitare cadute in questo tipo di mobile così esclusivo.

Include la certificazione IP54 per la protezione da acqua e polvere.

Lo schermo AMOLED è di ottima qualità, come ci si aspetterebbe da un telefono di questa gamma. Tuttavia, manca la frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Il processore è della serie 8, l’ultima generazione di Qualcomm Snapdragon. I 12 GB di RAM che lo accompagnano fanno muovere questo cellulare alla velocità della luce. Non avrai alcun tipo di ritardo o ritardo.

Mi manca anche il fatto che non sia lo Snapdragon 888 presente in altri cellulari. Tuttavia, ricordiamo che costa 400€ in meno rispetto ai cellulari premium.

Qualcosa che spicca è anche la qualità delle sue fotografie, che si comportano molto bene in tutti i tipi di distanze e condizioni di luce grazie al suo 5° MP e al suo software di elaborazione delle immagini.

La batteria potrebbe avere una capacità maggiore, ma va notato che incorpora una ricarica rapida non inferiore a 65W , con la quale può essere caricata a metà della sua capacità in pochi minuti. Può anche essere caricato in modalità wireless.

Oppo Find X2 Neo (Image credit: Amazon)

Oppo Find X2 Neo

SPECIFICATIONS

Processore: Snapdragon 765G Schermo: 6,5″ AMOLED, FHD+, 90Hz Fotocamera frontale: 32 MP Fotocamere posteriori: 48 MP + 8 MP grandangolare + 13 MP + 2 MP bokeh Batteria: 4.025 mAp con ricarica rapida da 25 W Dimensioni: 159,4 x 72,4 x 7,7 mm Peso: 171 grammi NFC: Sì Memoria RAM: 12 GB Memoria: 256 GB Connessione: 5G

REASONS TO BUY

Disegno

12 GB di RAM

Schermo

REASONS TO AVOID

Non ha la ricarica wireless

L’Oppo Find X2 Neo è un altro cellulare di questo grande marchio cinese che si distingue per il suo design eccezionale , con bordi curvi e molto piacevole al tatto.

Questo cellulare è di fascia alta a un prezzo molto basso, al confine con i prezzi di fascia media. Le specifiche sono molto elevate, corrispondenti a quelle di alcuni cellulari premium.

Processore Qualcomm di 7a generazione, con 12 GB di RAM, schermo AMOLED e fotocamere con teleobiettivi… Non si può chiedere di più a questo cellulare cinese.

Ovviamente ha la connettività 5G.

Ovviamente, per ottenere un prezzo così basso, hanno dovuto ridurre aspetti come la ricarica wireless e la resistenza all’acqua e alla polvere.

Dispone di un lettore di impronte sullo schermo grazie alla tecnologia AMOLED. Lo schermo è spettacolare e ha un bell’aspetto da qualsiasi angolazione in cui posizioni il telefono. La sua frequenza di aggiornamento è di 90 Hz. Non è il massimo (120 Hz) ma è già qualcosa in più di quello che hanno molti cellulari.

La ricarica rapida è di 25 W, il che non è male ma non serve nemmeno per sparare razzi. Trovo che sia un addebito veloce ragionevole per il prezzo di questo telefono.

Le foto sono di ottima qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Oppo Find X2 Lite 5G (Image credit: Amazon)

Oppo Find X2 Lite 5G

SPECIFICATIONS

Processore: Snapdragon 765G Schermo: AMOLED 6.4”, FHD+ Fotocamera frontale: 32 MP Fotocamere posteriori: 48 MP + 8 MP grandangolare + 2 MP monocromatico + 2 MP bokeh Batteria: 4025 mAp con ricarica rapida 30W Dimensioni: 160,3 x 74,3 x 7,96 mm Peso: 180 grammi NFC: Sì Memoria RAM: 8 GB Memoria: 128 GB Connessione: 5G

REASONS TO BUY

Disegno

Jack 3.5

Processore

REASONS TO AVOID

La batteria da 4025 mAh

Attenzione che questo OPPO Find X2 LITE 5G può trarre in inganno con quel cognome “lite”. È vero che è “Lite” rispetto alla sua versione originale, cioè ha specifiche inferiori, ma non del tutto.

Questo cellulare continua ad avere specifiche molto elevate nonostante il suo prezzo basso. Il suo processore Qualcomm Snapdragon 765G è un lusso per questa fascia di prezzo, il che lo rende dotato di prestazioni incredibili.

Come al solito, il design dell’Oppos è spettacolare, ha due finiture di colore: uno spettacolare bianco perla e un più tradizionale nero. È un cellulare stretto e pesa solo 180 grammi.

Oppo si impegna a continuare a mantenere la connessione Jack 3.5 per le cuffie, ovvero la connessione plug di una vita. È un successo di questa azienda cinese.

Va notato il suo schermo AMOLED che ha una nitidezza e un livello di luminosità molto elevati, un lusso per quello che costa questo dispositivo.

Sappiamo già che quando questa tecnologia sarà incorporata, avremo un lettore di impronte sullo schermo. Per i miei gusti può essere posizionato un po' più in basso ma è questione di abituarsi.

I sistemi di sicurezza di Oppo hanno sempre funzionato molto rapidamente.

La batteria è forse il suo punto debole dato che siamo abituati a batterie più grandi, tuttavia lo compensa con una ricarica rapida di 30W.

Va anche notato che incorpora 5G .

Oppo Reno 4Z 5G (Image credit: Amazon)

Oppo Reno 4Z 5G

SPECIFICATIONS

Processore: MediaTek Dimension 800 Display: LCD 6,57″, 120Hz Fotocamera frontale: 16 MP + 2 MP Fotocamere posteriori: 48 MP + 8 MP grandangolare + 2 MP macro + 2 MP bokeh Batteria: 4.000 mAp con ricarica rapida da 18 W Dimensioni: 163,8 x 75,5 x 8,1 mm Peso: 184 grammi NFC: Sì Memoria RAM: 8 GB Memoria: 128 GB Connessione: 5G

REASONS TO BUY

Disegno

MediaTek Dimensione 800

Ram da 8 GB

REASONS TO AVOID

18W "ricarica rapida"

Batteria un po' scarica

Il brand entra con questo OPPO Reno 4 Z 5G travolgendo la fascia media, con un cellulare dal design molto accattivante e uno chassis in plastica che imita il metallo.

Il suo schermo con frequenza di aggiornamento di 120 Hz lo rende molto adatto per giocare ai videogiochi o guardare serie su di esso.

Questa volta Oppo rinuncia ai processori Qualcomm e opta per Mediatech, che è un buon processore. C’è chi lo preferisce addirittura prima dello Snapdragon.

Oppo ci offre 8 GB di RAM in modo che le sue prestazioni siano molto potenti.

Si distingue anche nella sezione fotografica, sia nelle sue lenti posteriori che nella sua doppia lente frontale. I selfie si distinguono per la loro alta qualità.

Dove sembra che si siano ridotti è nell’aspetto della batteria. Sia i suoi 4.000 mAp che la sua ricarica rapida da 18 W sono alquanto scarsi rispetto ad altri telefoni cellulari del marchio.

Come al solito, incluso nei suoi telefoni di fascia bassa, Oppo include i suoi 128 GB di spazio di archiviazione che difficilmente riuscirete a esaurire.

La sua connettività 5G deve essere evidenziata , Oppo scommette con questo cellulare di essere in prima linea nelle nuove tendenze della connettività. Avrai un cellulare che funzionerà in modo più fluido e veloce quando aprirai pagine web o applicazioni.

Oppo A 53S (Image credit: Amazon)

Oppo A 53S

SPECIFICATIONS

Processore: Snapdragon 460 Display: LCD da 6,5 pollici, HD+, 90 Hz Fotocamera frontale: 16 MP Fotocamere posteriori: 13 MP + 2 MP + 2 MP Batteria: 5.000 mAp con ricarica rapida da 18 W Dimensioni: 163,9 x 75,1 x 8,4 mm Peso: 186 grammi NFC: Sì Memoria RAM: 4 GB Memoria: 128 GB Connessione: 4G

REASONS TO BUY

128 GB di spazio di archiviazione

Frequenza di aggiornamento di 90 Hz

Include copertura protettiva

REASONS TO AVOID

Processore Qualcomm serie 4

Il design di questo Oppo A53S è molto elegante, non sembra un cellulare di fascia economica. È fatto di plastica, come di consueto in questa fascia di prezzo, ma ha dei riflessi molto belli.

Oppo sta facendo un ottimo lavoro per entrare nel mercato europeo e ci presenta cellulari molto economici con funzionalità che potrebbero essere di fascia media. Questo A53S è un chiaro esempio.

Sebbene sia già dotato di 128 GB di spazio di archiviazione , qualcosa di insolito nei cellulari economici, puoi anche includere una microSD per aumentarne la memoria.

Ha anche la capacità per la doppia scheda SIM con la quale puoi avere due numeri di telefono diversi nello stesso terminale.

L’unica cosa che non mi è piaciuta di questo telefono è che, nonostante sia più costoso del fratello minore, l’A52, ha un processore inferiore, un Qualcomm 4 series.

Per quanto riguarda lo schermo, posso dirti che quei 6,5 pollici sono un piacere per guardare video o serie. È molto ben utilizzato e ha anche una frequenza di aggiornamento di 90 Hz , eccezionale in questa gamma.

Nella sezione fotografica, è un cellulare che soddisfa bene ciò che ci si aspetta in questa fascia, immagini nitide a tutte le distanze, anche se senza spiccare particolarmente.

Oppo A52 (Image credit: Amazon)

Oppo A52

SPECIFICATIONS

Processore: Snapdragon 665 Schermo: IPS 6.5″ FHD+ Fotocamera frontale: 8 MP Fotocamere posteriori: 12 MP + Grandangolo 8 MP + Ritratto 2 MP + Bianco e nero 2 MP Batteria: 5.000 mAp con ricarica rapida da 18 W Dimensioni: 162 x 75,5 x 8,9 mm Peso: 188 grammi NFC: Sì Memoria RAM: 4 GB Memoria: 64 GB Connessione: 4G

REASONS TO BUY

Rapporto qualità/prezzo

Include copertura protettiva

La sua RAM per essere un cellulare così economico

REASONS TO AVOID

foto modalità notte

L’Oppo A52 è il cellulare più semplice di questa gamma di telefoni che Oppo ha rilasciato. Tuttavia, non ha molto da invidiare al prossimo nella lista di questa gamma, l’Oppo A53S.

Il processore Qualcomm Snapdragon 665 è una bella garanzia, anche se è in versione 6 (ricordiamo che i Qualcomm più moderni sono della serie 8). L’A53S ha un processore Qualcomm serie 4.

I suoi 4 GB di RAM insieme a questo processore sono più che sufficienti per avere un cellulare che funziona abbastanza bene. Puoi lavorare con varie applicazioni aperte e navigare in Internet senza alcun problema.

Viene fornito con 64 GB di spazio di archiviazione, il che è normale per un cellulare in questa fascia e in termini di autonomia, è molto ben servito per più di un giorno di utilizzo grazie ai suoi 5000 mAp.

È un cellulare molto completo in quasi tutte le sue specifiche. Ovviamente da qualche parte hanno dovuto tagliare per ottenere un prezzo così basso. La parte più debole è quella delle telecamere.

Tuttavia, il risultato delle foto sarà soddisfacente per la maggior parte delle persone. Le immagini non hanno quasi nessun rumore, dove se ho notato un piccolo “rumore” è nella sezione notturna delle foto.

Conclusioni

Se vuoi acquistare un nuovo telefono, potresti pensare di spendere bei soldi per l’ultimo modello di iPhone o Samsung Galaxy.

Tuttavia, la triste realtà è che questi telefoni costano più di quanto valgano per tutto il clamore che li circonda.

Secondo le specifiche dei telefoni Oppo e le opinioni dei loro utenti, i loro prezzi economici non sono in contrasto con la loro qualità.

I nuovi utenti di telefoni OPPO sono piacevolmente sorpresi dalle prestazioni complessive e dalla resistenza dei loro smartphone, soprattutto considerando quanto siano convenienti rispetto ai marchi di telefoni più popolari.

Se stai cercando un nuovo telefono e preferisci che il tuo conto corrente non venga ridotto drasticamente, un nuovo telefono OPPO potrebbe essere l’opzione perfetta per te.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP