Le Migliori Tablet sotto i 400 euro nel 2022 - MiglioriTech


Le Migliori Tablet sotto i 400 euro nel 2022 - MiglioriTech
Le Migliori Tablet sotto i 400 euro nel 2022 - MiglioriTech (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Puoi trovare tanti tablet sotto la fascia di prezzo 400, ma devi assicurarti di non ricevere un dispositivo casuale che potrebbe rovinare le tue aspettative. La maggior parte delle persone ha bisogno di alcune funzionalità standard sui propri tablet. Stiamo parlando di prestazioni impressionanti, batteria a lunga durata, immagini di alta qualità e supporto per le nuove tecnologie.

Penso che il tablet con questo budget debba avere un display eccellente, tanto per cominciare. Seguito da RAM sufficiente, struttura durevole e prestazioni ottimizzate. Infine, se vuoi ottenere un tablet sotto i 400 euro per l’università o per il disegno, dovresti controllare il supporto dello stilo. So che filtrare i risultati in base a questi criteri può essere difficile, soprattutto con così tante opzioni.

Ecco perché ho fatto la parte difficile del lavoro per te. Dopo aver esaminato quasi 20+ tablet, ho scelto i tablet più votati da acquistare a meno di 400 euro nel 2022.

Our Top 3 Recommendations

Best Pick Apple iPad Air Apple iPad Air

Un design moderno e spigoloso

Qualità costruttiva premium

Supporto per Apple Pencil di seconda generazione

Most Popular Lenovo Tab P11 Pro Lenovo Tab P11 Pro

Display OLED Full HD+ più grande

Snapdragon 730G per prestazioni

Software fluido e ottimizzato

Budget Pick Lenovo Chromebook Duet Lenovo Chromebook Duet

Abilitato per Chrome OS

Ottimizzato per l'e-learning

Penna stilo inclusa

Le Migliori Tablet sotto i 400 euro nel 2022 - MiglioriTech Summary

Image Model Price
Apple iPad Air Apple iPad Air See On Amazon
Lenovo Tab P11 Pro Lenovo Tab P11 Pro See On Amazon
Lenovo Chromebook Duet Lenovo Chromebook Duet See On Amazon
Samsung Tab S6 Lite Samsung Tab S6 Lite See On Amazon
Microsoft Surface Go 2 Microsoft Surface Go 2 See On Amazon
CHUWI Ubook X CHUWI Ubook X See On Amazon
Samsung Galaxy tab S4 Samsung Galaxy tab S4 See On Amazon

Le Migliori Tablet sotto i 400 euro nel 2022 - MiglioriTech At a Glance:

Le Migliori Tablet sotto i 400 euro nel 2022 - MiglioriTech Reviews

Apple iPad Air (Image credit: Amazon)

Apple iPad Air

SPECIFICATIONS

Processore: Apple A14 Bionic RAM: 4 GB Memoria: 64 GB Display: FHD+ da 10,9 pollici (2360 x 1640) Durata della batteria: fino a 10 ore Peso: 1,01 libbre Sistema operativo: iPadOS

REASONS TO BUY

Un design moderno e spigoloso

Qualità costruttiva premium

Supporto per Apple Pencil di seconda generazione

REASONS TO AVOID

Manca un jack per le cuffie

L’iPad Air di 4a generazione è senza dubbio il miglior tablet da acquistare sotto i 400 euro. Capita anche di essere uno dei dispositivi più convenienti che Apple ha lanciato di recente. Rispetto all’iPad Air 3, questo dispositivo è dotato di un design spigoloso, un migliore supporto dello stilo e prestazioni di prim’ordine. Si tratta quindi di una scelta incredibile per coloro che fanno già parte dell’ecosistema software Apple.

Questo tablet di Apple offre il meglio di entrambi i mondi: prestazioni e convenienza. Il suo modello Wi-Fi da 64 GB ti riporta a 400 euro, il che è un ottimo affare. Contiene alcuni degli hardware più recenti di Apple insieme a un design super moderno. Pertanto, rimanere aggiornato con le nuove app e tecnologie non sarebbe un problema.

Il dispositivo utilizza un chip Apple A14 Bionic, che offre prestazioni impressionanti. Insieme a 64 GB di memoria interna e 4 GB di RAM, il chip può soddisfare i tuoi elevati requisiti di prestazioni. Inoltre, con il prossimo iPad OS 15, puoi gestire più attività con una facilità mai vista prima.

L’iPad Air 4 utilizza un display Full HD+ Liquid Retina da 10,1 pollici. Uno dei pannelli di visualizzazione più convenienti di Apple, questa unità 2360 x 1640 offre i massimi dettagli sullo schermo. Il dispositivo ha anche un rapporto schermo-corpo dell'81%, il che rende la visuale più coinvolgente. Ultimo ma non meno importante, Apple ha portato il supporto per un’ampia gamma di colori e la tecnologia di visualizzazione True-tone.

È un dispositivo davvero portatile in quanto pesa solo 1,01 libbre. Ha anche uno spessore incredibile di 0,24 pollici. Per quanto riguarda la connettività, Apple ha utilizzato una porta USB Type-C, accompagnata da Wi-Fi 6, Bluetooth 5 e GPS lato wireless. Sfortunatamente, il dispositivo non ha un jack da 3,5 mm, ma quando si tratta di ascoltare musica, gli altoparlanti stereo suonano davvero bene.

Apple ha anche incluso una fotocamera dual-pixel da 12 MP sul retro. Supporta la registrazione video 4K a 60 fps con giroscopio-EIS. Nella parte anteriore è presente una fotocamera standard da 7 MP che puoi utilizzare per riunioni e videochiamate. Offre una registrazione a 1080p a 60 fps. Apple ha utilizzato una batteria interna da 7606 mAh, che offre fino a 10 ore di autonomia dello schermo.

In breve, l’iPad Air 4 è la mia scelta preferita come iPad sotto i 400 euro. E possiamo facilmente consigliarlo a studenti, professionisti e artisti del disegno.

Lenovo Tab P11 Pro (Image credit: Amazon)

Lenovo Tab P11 Pro

SPECIFICATIONS

Processore: Snapdragon 730G da 1,8 GHz RAM: 6 GB Memoria: 128 GB (espandibile di) Display: FHD+ da 11,5 pollici (2560 x 1600) Durata della batteria: fino a 10 ore Peso: 1,07 libbre Sistema operativo: Android 10

REASONS TO BUY

Display OLED Full HD+ più grande

Snapdragon 730G per prestazioni

Software fluido e ottimizzato

REASONS TO AVOID

La qualità costruttiva potrebbe essere migliore

Il Lenovo Tab P11 Pro è la scelta migliore per un tablet Android sotto i 400. È alimentato da uno dei migliori processori di Qualcomm e il pacchetto ha anche il miglior hardware. Tuttavia, dovrai pagare in più per la tastiera e la penna, come hai fatto nel caso dell’iPad Air. A proposito, è disponibile anche un modello più conveniente del dispositivo, Tab P11 Plus.

La memoria da 128 GB e la variante Wi-Fi del Lenovo Tab P11 Pro è disponibile per un prezzo contenuto di 400. Contiene anche 6 GB di RAM, che è sufficiente per gli utenti attenti alle prestazioni. Questa stessa configurazione hardware rende il tablet una scelta eccellente per studenti e professionisti.

Venendo all’hardware interno, Lenovo ha utilizzato un Qualcomm Snapdragon 730G. Grazie a 6 GB di RAM, non devi nemmeno preoccuparti del multitasking. Inoltre, il sistema funziona su Android 11, ottimizzato anche per dispositivi a bassa configurazione.

Un po' più grande dell’iPad Air 5, il pannello OLED Full HD+ da 11,5 pollici del dispositivo ha un aspetto fantastico sotto tutti i criteri. Il pannello Dolby Vision ha una risoluzione massima di 2560 x 1600 e un rapporto di aspetto di 16:10. Anche il rapporto schermo-corpo dell'84,6% contribuisce alla sensazione coinvolgente del sistema.

In termini di design, il Lenovo Tab P11 Pro non è straordinario. Ha uno spessore standard di 0,27 pollici e pesa solo 1,07 libbre. Per quanto riguarda la connettività, una porta USB di tipo C è un’opzione principale, insieme a Wi-Fi 5, Bluetooth 5 e GPS. Il dispositivo mantiene anche un jack audio.

Il tablet racchiude un sistema a doppio sensore sul retro, con obiettivi grandangolari da 13 MP e ultrawide da 5 MP. Sul lato anteriore, puoi trovare anche una fotocamera da 8 MP. La fotocamera posteriore supporta la registrazione Full HD a 30 fps. Lenovo ha utilizzato una batteria da 8600 mAh, che afferma di funzionare fino a 10 ore.

Sebbene la scheda non sia dotata di uno stilo o di una tastiera, ottenerli può rendere Lenovo Tab P11 Pro un ottimo dispositivo per gli studenti. Indipendentemente da ciò, il pacchetto attuale vale quello che paghi.

Lenovo Chromebook Duet (Image credit: Amazon)

Lenovo Chromebook Duet

SPECIFICATIONS

Processore: MediaTek Helio P60T a 2GHz RAM: 4 GB Memoria: eMMC da 128 GB Display: FHD da 10,1 pollici (1920 x 1200) Durata della batteria: fino a 10 ore Peso: 1,00 libbre Sistema operativo: Chrome OS

REASONS TO BUY

Abilitato per Chrome OS

Ottimizzato per l'e-learning

Penna stilo inclusa

REASONS TO AVOID

Limitazioni delle prestazioni

L’ultimo in questo elenco è un popolare Chromebook di Lenovo. Tuttavia, Chromebook Duet è noto per le opzioni di design flessibili e le funzionalità produttive. Se hai bisogno di un tablet economico per l’istruzione a casa e l’insegnamento, sarà un’ottima opzione.

Anche se ha un profilo minimo, il Lenovo Chromebook Duet è un ottimo pacchetto. Poiché funziona su Chrome OS, non devi preoccuparti del consumo di risorse. Finché hai le giuste app Web, il dispositivo rimarrà fluido.

In termini di hardware, Lenovo ha scelto un SoC MediaTek Helio P60T con clock a 2GHz. Anche se 4GB di RAM possono sembrare un po' troppo minimi, non dobbiamo dimenticare che Chrom eOS è altamente efficiente. Inoltre, anche lo spazio di archiviazione eMMC da 128 GB è lodevole.

Il display Full HD da 10,1 pollici sul dispositivo non è affatto magico. Ha una risoluzione di 1920 x 1200, con buoni angoli di visione. Inoltre, il display touchscreen è stato ottimizzato per Chrome OS senza lasciare nessuna parte deselezionata.

Il Lenovo Chromebook Duet segue un design semplice con un cavalletto integrato. Poiché il dispositivo viene fornito con uno stilo, puoi sfruttare al meglio il cavalletto. Utilizza una connessione USB di tipo C per tutto. Include anche Wi-Fi 5 e Bluetooth 4.

La fotocamera posteriore da 8 MP e la fotocamera anteriore con messa a fuoco fissa da 2 MP svolgono un lavoro decente. Tuttavia, per quanto riguarda le videochiamate e le sessioni di riunione, non devi preoccuparti. Lenovo afferma che il dispositivo funzionerebbe per un massimo di 10 ore con una singola carica.

Per farla breve, Lenovo Chromebook Duet è una scelta eccellente per coloro che necessitano di un aggiornamento a Chrome OS. Tuttavia, è piuttosto diverso dagli altri tablet in molti modi.

Samsung Tab S6 Lite (Image credit: Amazon)

Samsung Tab S6 Lite

SPECIFICATIONS

Processore: Exynos 9611 a 2,3 GHz RAM: 4 GB Memoria: 128 GB (espandibile di 1 TB) Display: FHD+ da 10,4 pollici (2000 x 1200) Durata della batteria: fino a 13 ore Peso: 1,02 libbre Sistema operativo: Android 10

REASONS TO BUY

Prezzo abbordabile

Penna S inclusa

Audio sintonizzato AKG

REASONS TO AVOID

RAM limitata

Tornando all’ecosistema Android, il Samsung Tab S6 Lite è una scelta eccellente se hai un budget inferiore a 400. Porta l’hardware e le funzionalità necessarie in un pacchetto conveniente. Tuttavia, se desideri prestazioni migliori, puoi spendere $ 30 in più e scegliere il Samsung Tab S7.

Il Samsung Tab S6 Lite sembra essere un pacchetto versatile ma breve di ciò che le persone si aspettano da un tablet PC. Nonostante sia una versione Lite, il tablet non scende a compromessi sul fronte delle prestazioni. Per quanto riguarda le attività quotidiane, è una combinazione super efficiente.

Viene fornito con Exynos 9611, il chip personalizzato di Samsung con clock a 2,3 GHz. Anche se ha solo 4 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione espandibile vengono in soccorso. Puoi ottenere fino a 1 TB di spazio di archiviazione utilizzando una scheda SD.

Samsung non ha fatto alcun compromesso nemmeno nel reparto display. Il dispositivo ha un display Full HD+ da 10,4 pollici con una risoluzione di 2000 x 1200. Inoltre, puoi aspettarti un’incredibile sensibilità al tocco e supporto S Pen con il pannello, assicurando buoni angoli di visione.

Elegante è il termine che userei per descrivere il design del Samsung Tab S6 Lite. Non pesa molto a 1,02 libbre. Allo stesso tempo, parti del tablet si sentono premium, specialmente se abbinate alla S Pen e alla tastiera. Inoltre, il dispositivo viene fornito con audio sintonizzato AKG e un jack audio da 3,5 mm insieme alla porta USB di tipo C.

Samsung ha aggiunto una configurazione a fotocamera singola sul retro, utilizzando un sensore ampio da 8 MP. Ti consente di registrare contenuti a 1080p a 30 fps. Sulla parte anteriore, c’è una fotocamera da 5 MP con le stesse opzioni di registrazione. Alla fine, la scheda ha una batteria da 7040 mAh che può mantenere il dispositivo in funzione fino a 13 ore.

In breve, se sei d’accordo con le prestazioni di qualità di tutti i giorni, dovresti controllare cosa ha da offrire il Samsung Tab S6 Lite.

Microsoft Surface Go 2 (Image credit: Amazon)

Microsoft Surface Go 2

SPECIFICATIONS

Processore: Intel Pentium 4425Y da 1,7 GHz RAM: 8 GB Display: FHD da 10,5 pollici (1920 x 1280) Memoria: 128 GB Durata della batteria: fino a 10 ore Peso: 1,20 libbre Sistema operativo: Windows 10

REASONS TO BUY

Pura esperienza di Windows

Touchscreen PixelSense Full HD

Performance competitiva

REASONS TO AVOID

Stilo non incluso

Surface Go 2 è ancora uno dei migliori tablet PC Windows che puoi ottenere da Microsoft. Guarda caso, puoi ottenerlo spendendo meno di 400. Questo dispositivo ibrido con marchio Microsoft è una scelta eccellente per insegnanti, commercianti di azioni, illustratori e professionisti.

Come abbiamo visto sull’iPad Air 4, Surface Go 2 è un pacchetto completo. È ben integrato nell’ecosistema Microsoft con le opzioni per espandersi. Quando accoppi questo tablet con la penna per Surface e una tastiera compatibile, sei a posto.

In termini di hardware e prestazioni, il dispositivo non fa marcia indietro. Utilizza un processore Intel Pentium Gold 4425Y con clock a 1,7 GHz. Combinalo con 8 GB di RAM e 128 GB di RAM; hai un laptop Windows 10 piuttosto potente proprio lì.

Il dispositivo viene fornito con un pannello Full HD da 10,5 pollici che compete bene con altri tablet che abbiamo elencato. Ha una risoluzione Full HD e offre buoni angoli di visione. Inoltre, il display touchscreen funziona bene con vari accessori Surface sul mercato.

In termini di design, Surface Go 2 è una superstar in quanto ottieni tutte le opzioni necessarie. Puoi scegliere tra le modalità Laptop, Tablet e Studio sul dispositivo. In ogni caso, pesa solo 1,20 libbre e può essere il compagno perfetto per il tuo zaino. Oltre alla porta USB di tipo C, controlla tutte le scatole wireless.

Il dispositivo ha sia la fotocamera anteriore che quella posteriore. Tuttavia, non puoi aspettarti contenuti di alta qualità da questi sensori. Tuttavia, il gadget può funzionare fino a 10 ore con una singola carica, il che è eccellente per un tablet con Windows 10.

In breve, se stai cercando un tablet Windows con marchio Microsoft sotto i 400, non puoi sbagliare sul Surface Go 2 come scelta.

CHUWI Ubook X (Image credit: Amazon)

CHUWI Ubook X

SPECIFICATIONS

Processore: Intel Celeron N4120 da 1,1 GHz RAM: 8 GB Memoria: 2568 GB Display: FHD+ da 12 pollici (2160 x 1440) Durata della batteria: fino a 9 ore Peso: 1,07 libbre Sistema operativo: Windows 10

REASONS TO BUY

Dispositivo Windows 10 super conveniente

Molteplici opzioni di connettività

8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione

REASONS TO AVOID

Cornici più grandi sul display

Il CHUWI Ubook X è un dispositivo interessante quando hai bisogno di un potente tablet PC Windows sotto i 400. La confezione contiene tutti gli accessori per un’esperienza di elaborazione fluida, inclusi lo stilo e la tastiera. Fa anche alcune altre promesse sul fronte delle prestazioni.

CHUWI Ubook X è un pacchetto completo in termini di prestazioni e funzionalità. Uno dei pochi buoni PC Windows 10 sotto i 100 euro, il dispositivo porta l’hardware a livello di laptop in un fattore di forma più piccolo. Quindi, allo stesso tempo, puoi goderti la massima velocità e prestazioni.

Per quanto riguarda l’hardware, il dispositivo utilizza un processore quad-core Intel Core N4120 accoppiato con 8 GB di RAM. Quando al pacchetto viene aggiunto uno spazio di archiviazione SSD da 128 GB, il tablet può essere veloce attraverso gli ostacoli del multitasking. Anche l’installazione pulita del sistema operativo Windows aiuta.

Il dispositivo è dotato di uno schermo relativamente più grande. Inoltre, il pannello Full HD+ 2K da 12 pollici ha un rapporto di aspetto di 3:2 e una risoluzione di 2160 x 1440. Pertanto, rispetto ai pannelli 16:9, puoi goderti contenuti migliori. Tuttavia, le cornici sono troppo evidenti.

Il tablet ibrido ricorda il design dei numerosi tablet PC Windows 10 sul mercato. Puoi collegare rapidamente la tastiera e utilizzare il cavalletto per trasformare il dispositivo in un laptop. Ci sono varie porte come USB Type-C, Type-A, Micro HDMI, audio, Wi-Fi e Bluetooth.

Il pacchetto contiene solo una fotocamera frontale che puoi utilizzare per le videochiamate. Il produttore ha utilizzato una batteria da 38 Wh, in grado di fornire fino a 9 ore di backup. Sostiene inoltre di offrire diverse ore in standby.

In breve, il CHUWI Ubook X controlla tutte le caselle essenziali quando si tratta di acquistare il miglior tablet 2 in 1 a un prezzo inferiore a 400. Tuttavia, presenta alcune carenze in termini di ecosistema.

Samsung Galaxy tab S4 (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy tab S4

SPECIFICATIONS

Processore: processore Qualcomm Snapdragon835 RAM: 4 GB Memoria: 64 GB (espandibile di 1 TB) Display: FHD+ da 10,5 pollici (2560 x 1600) Durata della batteria: fino a 13 ore Peso: 1,02 libbre Sistema operativo: Android 8.1 Oreo

Un tablet piacevole con poche limitazioni. Il Samsung Galaxy Tab S4 è un tablet Android ridotto a icona nella sezione del valore del livello di passaggio e successore della serie Samsung tab. In ogni caso, la serie Galaxy Tab è una delle ali di maggior successo dei prodotti Samsung sotto i 400.

Se stai cercando un tablet, riproduci i tuoi programmi preferiti come film, stagioni o puoi eseguire i tuoi migliori giochi a una velocità sorprendente, questa è la soluzione migliore per te. Puoi indagare su qualsiasi cosa con questo schermo straordinariamente splendido.

Puoi trasformare il tuo Galaxy Tab S4 in un comodo PC con la barra delle applicazioni a cui sei abituato con un’innovazione DeX. Utilizza gli esercizi di competenza come la creazione di presentazioni PowerPoint e riconsidera i piani di spesa in Excel con un Microsoft Office precaricato e pronto per l’ufficio.

Samsung Galaxy tab S4-tablet Samsung sotto i 400 euro La fotocamera è fantastica da 13 MP posteriore e 8 MP anteriore che offre splendide foto e video. Come sappiamo, la qualità della fotocamera di Samsung è di gran lunga migliore rispetto agli altri concorrenti. Il Samsung Galaxy Tab S4 è dotato di un display AMOLED da 10,5 pollici ad alta risoluzione 2560 x 1600. È alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon835 octa-core insieme alla CPU Kryo Octa-Core accelera le prestazioni del tablet.

Oltre all’iride e alla tecnologia di riconoscimento facciale, ha una sicurezza aggiuntiva tramite Samsung Knox. Questa funzione ti consente di separare i dati personali e aziendali l’uno dall’altro e ti dà la sensazione di due telefoni nel segmento dei migliori tablet sotto i 400. Ha da 13 a 16 ore di durata della batteria a lunga durata.

Frequently Asked Questions

Qual è il miglior tablet sotto i 400?

Contrariamente alla credenza popolare, puoi trovare molti buoni tablet con il prezzo di 400. Inoltre, non posso dire che un tablet sia migliore di tutti gli altri. L’Apple iPad Air 4, Samsung Galaxy Tab S6 Lite e Microsoft Surface Go 2 sono alcune delle scelte più apprezzate nel settore

Conviene spendere 400 euro su un tablet?

Se puoi aumentare la tua produttività, dovresti spendere 400 euro o più su un tablet. Spendendo almeno 400 euro, puoi assicurarti che il tuo dispositivo abbia un buon processore, RAM sufficiente, supporto per lo stilo, ecc. Puoi anche ottenere il dispositivo da un marchio rinomato.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP