I Migliori Teblet 5G del 2022 | Recensione e Classifica


I Migliori Teblet 5G del 2022 | Recensione e Classifica
I Migliori Teblet 5G del 2022 | Recensione e Classifica (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Avere un tablet 5G al tuo fianco può fare la differenza se cerchi Internet ad alta velocità e non vuoi fare affidamento su tablet solo Wi-Fi. Un solido tablet con capacità dati 5G è anche la soluzione migliore per rendere il tuo acquisto a prova di futuro e puoi aspettarti una migliore accessibilità a Internet durante i viaggi. Ma come si fa a trovare un buon tablet 5G LTE?

Bene, un’unità di elaborazione robusta è fondamentale per gestire velocità Internet più elevate. Vuoi lavorare con i tuoi file offline? Lo spazio di archiviazione espandibile potrebbe tornare utile. Evidentemente, i dati mobili scaricano la batteria più velocemente del WiFi, quindi sarebbe utile tenere a mente la capacità della batteria. Un display di qualità e un suono stereo ti assicureranno di non perdere l’intrattenimento di qualità.

Per assicurarti di non perdere funzionalità così critiche che consentono produttività e intrattenimento senza interruzioni, ho compilato un elenco delle mie scelte migliori insieme a una guida all’acquisto dedicata. La più recente connettività wireless, una robusta unità di elaborazione, un display di qualità e una modalità operativa flessibile hanno la precedenza su funzionalità come una batteria a lunga durata e una buona fotocamera selfie.

I Nostri 3 Migliori Consigli

I Migliori Teblet 5G del 2022 | Recensione e Classifica Summary

Image Model Price
Apple iPad Pro Apple iPad Pro See On Amazon
Samsung Tab S7 Samsung Tab S7 See On Amazon
Apple iPad Mini Apple iPad Mini See On Amazon
Samsung Tab S7 FE Samsung Tab S7 FE See On Amazon

I Migliori Teblet 5G del 2022 | Recensione e Classifica At a Glance:

I Migliori Teblet 5G del 2022 | Recensione e Classifica Reviews

Apple iPad Pro (Image credit: Amazon)

Apple iPad Pro

SPECIFICATIONS

Processore: Apple M1 Slot SIM: 1 Display: Retina da 11 pollici (2388 x 1668) RAM e spazio di archiviazione: 8 GB + 128 GB Durata della batteria: fino a 10 ore Sistema operativo: iPadOS 15

Un salto di prestazioni dell’iPad Pro viene fornito con aggiornamenti al suo chipset, RAM e spazio di archiviazione esteso rispetto alla versione precedente. L’Apple iPad Pro offre una qualità di visualizzazione eccezionale, la più recente connettività wireless, un rapporto corpo-schermo più elevato e un design premium, che lo rende il miglior tablet 5G sul mercato.

L’ampia gamma di colori e una luminosità di 600 nit conferiscono maggiore eleganza e ricchezza alla grafica di un display a retina liquida da 11 pollici. La superficie più ampia, il display di qualità FHD e la risoluzione di 2388 x 1688 pixel si traducono in un’esperienza visiva eccezionale.

Il processore Octacore da 5 nm sembra essere il motore dell’iPad ad alte prestazioni con capacità 5G. Una GPU Octa-core completa la CPU con miglioramenti delle prestazioni durante l’elaborazione pesante. Le applicazioni di design, il software per la creatività e i giochi di alta grafica in iPadOS 15.0 sono di competenza di questa bestia di un’unità di elaborazione.

Vale la pena menzionare la capacità multitasking di 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Tutto fila liscio e come previsto.

Il telaio grigio metallizzato è dotato di un rivestimento oleorepellente, che lo rende resistente ai graffi. Apple racchiude la potenza entro 1,03 libbre e dimensioni di 9,74 x 7,02 x 0,23 pollici. Le cornici sottili su tutti e quattro i lati offrono un’area di visualizzazione più ampia. Troverai i pulsanti del volume, gli slot per sim sui lati, la porta Thunderbolt USB-C e la porta del display nella parte inferiore.

Una combinazione di fotocamera posteriore di fotocamere UltraWide da 12 MP e 10 MP è dotata di un flash LED dual-tone. La possibilità di registrare video a 1080 e 4K lo rende un compagno eccellente per le tue vacanze. La fotocamera ultra grandangolare da 12 MP aggiunge la qualità visiva necessaria a riunioni di lavoro e conferenze virtuali.

Apple introduce una configurazione a quattro altoparlanti in grado di offrire un po' di potenza ai bassi mentre si ascolta la musica. L’eccellente nitidezza del suono a volumi più elevati lo rende una scelta migliore rispetto alla sua versione precedente.

La batteria da 7538 mAh può durare fino a 10 ore di utilizzo misto, che vanno dalla produttività, al consumo di contenuti multimediali o alla musica. Può durare fino a 9 ore di navigazione web con reti dati cellulari. Con una porta di ricarica rapida (USB di tipo C-4), l’iPad si ricarica completamente in 4-5 ore.

La versione da 11 pollici di iPad Pro è compatibile con Apple Pencil di seconda generazione. Combinato con una tastiera, l’iPad Pro si trasforma in una bestia di elaborazione. La gamma più ampia di cinturini e la sua robusta capacità di elaborazione lo pongono al di sopra della controparte Samsung.

Samsung Tab S7 (Image credit: Amazon)

Samsung Tab S7

SPECIFICATIONS

Processore: Snapdragon 865+ 5G Slot SIM: 1 Display: TFT da 11 pollici (2560 x 1600) RAM e spazio di archiviazione: 6 GB + 128 GB Batteria: fino a 15 ore Sistema operativo: Android 10

Gli aggiornamenti al processore, alla memoria e alla durata della batteria dell’unità precedente lo rendono una scelta di gran lunga migliore per il tablet Android 5G. Gli ultimi standard wireless, un backup della batteria più esteso e uno slot SD espandibile portano il Samsung Tab S7 più vicino alla cima della nostra lista.

Il display TFT da 11 pollici e uno schermo high body sono fondamentali per la sua esaltante esperienza visiva. Completato da frequenze di aggiornamento più elevate e una risoluzione di 2560 x 1600 pixel, ti porta in un viaggio divertente e ricco di dettagli senza interruzioni.

Il potente processore Octa-core nel chipset Snapdragon 865+ basato su 7 nm ha una frequenza più alta di 3 GHz. In sinergia con la GPU Adreno 650, il tablet Samsung 5G ti facilita attraverso giochi orientati alla grafica e video HD. Porta il dispositivo in una macchina da lavoro, modifica documenti, crea design e ascolta musica.

6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione fanno parte della configurazione di base che alimenta le prestazioni del Galaxy S7. Uno slot MicroSD si traduce in un’ampia raccolta di musica offline e una libreria video di 1 TB. Se stai cercando un chipset completamente revisionato e funzionalità potenziate, puoi scegliere l’ultima edizione migliorata di Samsung, la serie S8.

La One UI è un marchio di fabbrica pensato per gli utenti che preferiscono utilizzare il tablet più vicino al desktop.

Il design intelligente racchiude un solido pugno entro 1,1 libbre mentre misura 9,99 x 6,51 x 0,25 pollici di dimensioni. Samsung ospita una porta USB sul fondo, i tasti del volume, lo slot Sim sul lato con l’altoparlante. La S-Pen si inserisce nella parte posteriore vicino all’unità fotocamera posteriore.

Una solida combinazione di fotocamera posteriore da 13 MP di larghezza e 5 MP ultra grandangolare consente di registrare immagini con qualità 4K. La fotocamera selfie è una fotocamera grandangolare da 8 MP per un’esperienza di videochiamata ideale.

Una configurazione stereo quad-core messa a punto da AKG con il supporto di Dolby Atmos mantiene le tue sessioni di videochiamate qualitative. Ascoltare musica, guardare Netflix e film offline a mani libere senza compromettere l’esperienza audio è un piacere per le tue orecchie.

Samsung rivendica 15 ore di riproduzione video dalla sua batteria da 8000 mAh. Sebbene la connettività dati possa scaricare le batterie molto prima, può durare per un’intera giornata lavorativa. Una porta USB 3 a ricarica rapida è utile per ricariche più rapide, con una ricarica completa che richiede poco più di 3 ore.

Se stai cercando un tablet 5G che funzioni con Verizon, non puoi sbagliare con Samsung Galaxy Tab S7. L’eccellente gamma di funzioni, l’esclusiva modalità desktop e lo stilo collegato lo rendono una scelta eccezionale sia per gli studenti che per i professionisti. Il vantaggio di prezzo lo mantiene al di sopra dell’iPad Mini.

Apple iPad Mini (Image credit: Amazon)

Apple iPad Mini

SPECIFICATIONS

Processore: Apple A15 Bionic Slot SIM: 1 Display: IPS Retina da 8,3 pollici (2266 x 1488) RAM e spazio di archiviazione: 4 GB + 256 GB Durata della batteria: fino a 10 ore Sistema operativo: iPadOS 15

Il chip A15 Bionic offre alle sue prestazioni un incremento tanto richiesto, rendendolo un’opzione migliore rispetto al suo predecessore. L’Apple iPad Mini racchiude un pugno come un tablet 5G LTE con un display eccellente e una brillante qualità della fotocamera uniti in un design leggero.

La forza della tecnologia True Tone e un’ampia gamma di colori sfruttano al meglio 500 luminosità, dando più vita e potenza ai media e all’intrattenimento. Il display a retina liquida da 8,3 pollici vanta una risoluzione maggiore di 2266 x 1688 pixel che conferisce vivacità e dettagli eccellenti a video, immagini di gioco, ecc.

Il processore hexacore da 5 nm costituisce la spina dorsale del tablet 5G con uno slot SIM. Una GPU a 5 core fa la sua parte durante le richieste di elaborazione pesante. Il dispositivo facilita giochi con grafica elevata, elaborazione pesante di set di dati e videoconferenze senza sudare. Il duo di 4 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione è fondamentale per la sua capacità di elaborazione e le applicazioni multitasking.

Mini ha un corpo posteriore metallico e una parte anteriore in vetro che sfoggia un vetro antigraffio con rivestimento oleorepellente, che lo rende adatto all’uso della penna digitale. Uno dei migliori tablet supportati dal 5G nell’iPad mini è disponibile in un pacchetto leggero di 0,64 libbre e dimensioni di 7,69 x 5,31 x 0,25 pollici, grazie all’ingegnosità del design.

Le cornici sottili sulla parte anteriore lasciano più spazio per le operazioni. Apple ospita gli altoparlanti, la porta di ricarica nella parte inferiore, i pulsanti del volume sui lati e una fotocamera nella parte posteriore.

L’unità fotocamera posteriore vanta un’unità ad ampia apertura da 12 MP con capacità di registrazione HDR. Può acquisire immagini in qualità FHD e 4K. Mettili in uso durante le tue vacanze e registra i tuoi ricordi. La fotocamera frontale ultra grandangolare per selfie da 12 MP acquisisce immagini con una qualità di 1080p, aggiungendo l’esperienza visiva necessaria per le riunioni Zoom e le videochiamate.

L’iPad Mini ha una configurazione di altoparlanti quad-core che offre un’esperienza audio di qualità per un tablet 5G economico, rispetto alle altre offerte costose di Apple.

iPad mini ottiene una batteria da 5124 mAh. Ha una buona durata della batteria che può durare una lunga giornata di lavoro con un utilizzo ottimale ed equilibrato. In modalità WiFi, dura fino a 10 ore di utilizzo, mentre porta la capacità a durare 9 ore di utilizzo leggero con le reti cellulari. Con la funzione di ricarica rapida con una porta USB-C 3.1, l’iPad mini si ricarica completamente in 3-4 ore.

Se stai cercando un tablet pronto per il 5G che funzioni con T-Mobile e AT&T, l’iPad mini è una scelta eccellente. Nonostante sia un prezzo più alto rispetto alla controparte Android Galaxy S7, l’iPad mini offre il vantaggio di fotocamere superiori e grande capacità di elaborazione.

Samsung Tab S7 FE (Image credit: Amazon)

Samsung Tab S7 FE

SPECIFICATIONS

Processore: Snapdragon 778G 5G Slot SIM: 1 Display: TFT da 12,4 pollici (2560 x 1600) RAM e spazio di archiviazione: 6 GB + 64 GB Durata della batteria: fino a 13 ore Sistema operativo: Android 11

Le modifiche all’unità di elaborazione principale e ai componenti di memoria lo rendono più potente e prezioso del suo predecessore. Il prezzo aggressivo del Samsung S7 FE con l’inclusione della sua capacità 5G garantisce l’inclusione tra i migliori consigli.

Il più ampio rapporto di aspetto 16:10 del display TFT da 12,4 pollici mantiene la vivacità visiva e la ricchezza di colori e dettagli. L’alta risoluzione di 2560 x 1600 pixel si traduce in un piacere visivo per il consumo dei media e l’istruzione. Nonostante sia un pannello TFT, produce colori vividi che lo qualificano come uno dei migliori tablet con un grande schermo.

Il processore Octa-core Snapdragon 778G e il motore GPU Adreno 619 lavorano in tandem per alimentare il tablet abilitato 5G. Le applicazioni creative e di facile progettazione, gli strumenti per la produttività dell’ufficio e i giochi orientati alla grafica rientrano nelle competenze della bestia di un’unità di elaborazione.

L’unità di elaborazione si trasforma in un multitasker con l’aiuto di 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, che offre molto spazio per gestire un’ampia gamma di applicazioni. Con uno slot microSD, trasporta i tuoi file di lavoro e la tua libreria musicale fino a 1 TB. L’S7 FE è disponibile anche nella variante 8GB + 256GB.

Il corpo in lega di alluminio conferisce al tablet con capacità cellulare 5G una sensazione premium. Con un peso di 1,34 libbre, il design intelligente lo racchiude in dimensioni di 11,21 x 7,28 x 0,25 pollici. Lo slot per lo stilo sul supporto magnetico sul lato posteriore si trova appena sotto l’unità fotocamera. Lo slot per sim, gli altoparlanti e la porta di ricarica si trovano sui lati e sul fondo.

Samsung viene fornito con una fotocamera posteriore da 8 MP e una fotocamera frontale da 5 MP. Entrambi possono registrare immagini con una qualità di 1080p. Un leggero compromesso per soddisfare i suoi prezzi aggressivi, tuttavia, porta a termine il lavoro. La qualità è sufficiente per buone videochiamate e conferenze virtuali.

Il Samsung FE ottiene un paio di altoparlanti stereo. Sebbene manchi gli altoparlanti del suo predecessore, l’altoparlante sintonizzato AKG, con supporto Dolby Atmos, riempie di qualità la tua esperienza a mani libere.

Samsung afferma che la batteria da 10800 mAh può darti un backup di 13 ore di utilizzo. È subordinato a un utilizzo equilibrato distribuito con il consumo inattivo, di navigazione e dei media. Le porte USB 3.2 a ricarica rapida mantengono il tempo di ricarica vicino a 3 ore per una ricarica completa.

La modalità Stilo e DeX offre a creativi e professionisti aziendali un vantaggio unico. Nel complesso, S7 FE è uno dei migliori tablet Samsung con funzionalità cellulare. Offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e offre una forte concorrenza all’iPad Mini di qualità superiore e premium.

Come scegliere il miglior tablet da 5g

Se non sei in grado di scegliere un dispositivo informatico adatto dall’elenco sopra, usa la guida seguente come riferimento per cercare il dispositivo adatto. Concentrarsi sui fattori garantisce che il tablet con capacità dati 5G soddisfi i tuoi requisiti e il tuo budget.

Compatibilità 5G

Il supporto delle bande operative determina la qualità e la disponibilità della rete 5G. Per i tablet compatibili con 5G, è fondamentale esaminare la gamma di bande e frequenze supportate. La banda e le frequenze gestite dall’operatore di rete variano in base alle licenze.

Cerca le bande 5G operative del principale operatore di rete, indipendentemente da T-Mobile o AT&T, e controlla se il dispositivo supporta frequenze simili. Ciò garantisce di sfruttare al massimo la disponibilità della rete e le elevate velocità di trasferimento dei dati.

Schermo

Un display di qualità è fondamentale per un tablet compatibile con 5G. Offre un’esperienza visiva premium per un dispositivo con funzionalità premium. Gli schermi LED/TFT che supportano la risoluzione FHD e UHD porteranno la tua esperienza a un livello superiore. Che si tratti di consumo di media o giochi con grafica elevata, la risoluzione del display gioca un ruolo chiave.

Se sei incline a utilizzare penne digitali per la progettazione e altri lavori di modifica, assicurati che il display sia dotato di un rivestimento oleorepellente/protettivo. È essenziale prolungare la vita dello schermo e sostenere l’esperienza tattile. Le funzioni associate al display, come la regolazione della sensibilità e della luminosità, fanno sì che i tablet supportati dal 5G funzionino in modo ideale all’interno e all’esterno.

Hardware e prestazioni

Un tablet 5G senza una solida unità hardware non può essere all’altezza del suo potenziale. Cerca un’unità di elaborazione ad alta frequenza multi-core integrata da RAM e memoria di archiviazione adeguate. Garantirà che il tuo dispositivo abbia capacità multitasking.

Ascoltando le canzoni mentre lavori su documenti, crei o condividi presentazioni, crei progetti, modifichi foto o video o giochi, puoi fare affidamento sulla forza dell’unità di elaborazione.

Il sistema operativo determina la gamma di attività, applicazioni, sicurezza dell’utente e l’intera esperienza dell’interfaccia utente. Scegli tra iPadOS o Android in base alle tue preferenze e preferenze.

Design e connettività

Leggero, il design compatto contribuisce notevolmente a semplificare il trasporto del tablet con funzionalità dati 5G. Mettilo su una manica e infilalo nello zaino. Un altoparlante di qualità, diverse modalità operative e un microfono che acquisisce un audio di qualità rendono le tue videochiamate e riunioni a mani libere e convenienti.

Quando disponi della connettività W-iFi, gli standard wireless più recenti possono aiutarti a estendere la batteria di backup del tuo tablet predisposto per 5G. Le porte USB veloci, gli slot per schede SD espandibili e la più recente connettività Bluetooth garantiscono il trasferimento dei dati senza interruzioni da e verso l’unità esterna e tempi di risposta più rapidi per tastiere e altri dispositivi.

Durata e ricarica della batteria

La durata della batteria è un fattore critico quando si cercano tablet abilitati per cellulari. Maggiore è la capacità della batteria, più a lungo manterrà carichi di elaborazione dati pesanti fuori dalla connettività 5G. Se ‌si utilizza il dispositivo per l’intrattenimento e il consumo di contenuti multimediali, la batteria ha la precedenza.

Più lunga è la tua batteria di backup, meno tempo passerai a cercare le porte di ricarica. Anche se ne hai bisogno, la capacità di ricarica rapida consentirà di ottenere il lavoro il più rapidamente possibile. Il supporto per la ricarica rapida farà molta differenza per tenerti in movimento.

Frequently Asked Questions

Quali tablet Samsung sono pronti per il 5G?

Le recenti edizioni dei tablet Samsung a partire da Samsung Galaxy Tab S7 abilitati LTE sono compatibili con il 5G. Le edizioni Samsung Galaxy S7+ LTE e Samsung Galaxy S7 FE supportano anche la connettività 5G. Le ultime versioni di Samsung, Galaxy Tab S8, S8+ e S8 Ultra sono anche compatibili con la connettività 5G.

Quale tablet ha le bande massime 5G?

Apple iPad Pro supporta una gamma più ampia di bande 5G rispetto alla sua controparte Samsung. Un ampio spettro di frequenze include sia le bande TDD che FDD che comprendono n1, 2, 3, 5, 7, 8, 12, 20, 25, 28, 38, 40, 41, 66, 71, 77, 78, 79, 260 e n261.

Dovresti davvero comprare un tablet 5G?

Se stai cercando una connettività wireless ad alta velocità, i tablet 5G possono tornare utili. Non devi fare affidamento sulla connettività Wi-Fi per velocità di download/upload più elevate. Se hai bisogno di tablet per stare al passo con le tue attività produttive mentre sei in movimento, i tablet 5G possono essere un compagno di lavoro efficiente per il prossimo futuro.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP