Le 7 Migliori Tablet con Penna nel 2022 [ Classifica ]


Le 7 Migliori Tablet con Penna nel 2022 [ Classifica ]
Le 7 Migliori Tablet con Penna nel 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Usare un tablet con una penna può essere un’esperienza straordinaria! Diventa troppo comodo prendere appunti, fare schizzi, disegnare e persino modificare foto e video in movimento. Quindi, se stai cercando uno di questi dispositivi, sei nel posto giusto.

Non importa quali siano le tue esigenze, che tu stia acquistando un tablet per la prima volta o che tu sia un acquirente esperto, questa guida ti sarà utile. Ma perché? Bene, ho lavorato a stretto contatto con 90 artisti professionisti, appassionati di disegno, studenti universitari che prendono regolarmente appunti e altro per creare questo elenco definitivo.

I tablet sono ottimi dispositivi che offrono uno schermo grande come i laptop e sono facili da trasportare come gli smartphone. In effetti, sono i dispositivi elettronici intermedi perfetti per ottenere il meglio da entrambi i mondi. La maggior parte di essi offre almeno uno schermo da 7 pollici e sono ottimi per l’uso professionale e personale. Detto questo, vorrei iniziare con l’elenco dei potenti tablet con una penna stilo.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore Microsoft Surface Pro 7 Microsoft Surface Pro 7

Design 2 in 1

Performance eccellente

Wi-Fi 6 (802.11ax)

Più Popolare Samsung Galaxy Tab S7 Samsung Galaxy Tab S7

Display ad alta risoluzione

Supporta la modalità desktop

slot per schede microSD

Scelta del Budget Samsung Galaxy Tab S6 Lite Samsung Galaxy Tab S6 Lite

Design sottile in metallo

Ottimo pannello di visualizzazione

Buone prestazioni di gioco

Le 7 Migliori Tablet con Penna nel 2022 [ Classifica ] Summary

Image Model Price
Microsoft Surface Pro 7 Microsoft Surface Pro 7 See On Amazon
Samsung Galaxy Tab S7 Samsung Galaxy Tab S7 See On Amazon
Samsung Galaxy Tab S6 Lite Samsung Galaxy Tab S6 Lite See On Amazon
Apple iPad (9th Gen) Apple iPad (9th Gen) See On Amazon
CHUWI Hi10 X CHUWI Hi10 X See On Amazon
Lenovo Chromebook Duet Lenovo Chromebook Duet See On Amazon
Huawei MediaPad M5 Lite Huawei MediaPad M5 Lite See On Amazon

Le 7 Migliori Tablet con Penna nel 2022 [ Classifica ] At a Glance:

Le 7 Migliori Tablet con Penna nel 2022 [ Classifica ] Reviews

Microsoft Surface Pro 7 (Image credit: Amazon)

Microsoft Surface Pro 7

SPECIFICATIONS

Processore: Intel Core i3-1005G1 da 1,2 GHz RAM: 4 GB Memoria: SSD da 128 GB Display: PixelSense da 12,3 pollici (2736 x 1824) Durata della batteria: fino a 10,5 ore Peso: 1,70 libbre Sistema operativo: Windows 10 Home

REASONS TO BUY

Design 2 in 1

Performance eccellente

Wi-Fi 6 (802.11ax)

REASONS TO AVOID

Caro

Surface Pro 7 è il primo dispositivo che considero la scelta migliore per gli amanti delle prestazioni. Viene fornito con molte funzionalità interessanti e una build premium. Poiché Microsoft lo fa, l’hardware e il software sono stati fortemente ottimizzati per ottenere prestazioni di prim’ordine. Il tablet viene fornito con una penna per Surface e una cover con tasti.

Viene fornito con uno splendido display da 12,3 pollici con risoluzione QHD, che offre una densità di pixel nativa di 2736 x 1824p. Questo è uno dei tablet con la più alta densità di pixel con uno schermo da 12,3 pollici e il display è protetto da vetro temperato, che salva i dispositivi da graffi accidentali.

Il tablet è alimentato dal processore Intel Core i3-1005G1 quad-core di decima generazione con una velocità di clock di base di 1,2 GHz. La velocità di clock inferiore aiuta il tablet a fornire una buona durata della batteria, mentre la velocità di clock turbo aiuta il dispositivo a funzionare senza problemi durante l’esecuzione di programmi di task hardware per la compravendita di azioni, il fotoritocco o la progettazione grafica.

Il processore è dotato di grafica Intel UHD integrata in grado di pilotare un display esterno con risoluzione fino a 4K senza alcun problema. Surface Pro 7 offre 4 GB di RAM, che è la quantità minima di RAM che un tablet Windows dovrebbe avere, e può contenere app e software in memoria senza alcun problema.

Inoltre, il tablet offre 128 GB di memoria SSD e uno slot per schede microSD per un’ulteriore espansione della memoria. Le porte USB possono anche essere utilizzate per collegare dispositivi di archiviazione esterni come dischi rigidi e chiavette USB.

Questo è un dispositivo 2 in 1 che può essere utilizzato come tablet o laptop. Pesa 1,10 libbre, il che lo rende portatile. La porta Surface Connect è utile durante il collegamento di dispositivi esterni come mouse, tastiera, monitor, ecc. Offre anche uno slot per schede micro SD e un jack audio da 3,5 mm. Per non dimenticare, è anche uno dei pochi tablet che dispone di una porta USB full-size.

Venendo alla durata della batteria, Microsoft Surface Pro 7 può durare fino a 10,5 ore con una singola carica e supporta anche la ricarica rapida, dove può caricare dallo 0 all'80% in appena un’ora.

Se stai cercando un tablet Windows di fascia alta che viene fornito in bundle con una penna e una tastiera, Surface 7 Pro è il migliore in circolazione. Tuttavia, l’aggiunta di una tastiera al tablet aumenterà il peso complessivo del prodotto.

Samsung Galaxy Tab S7 (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy Tab S7

SPECIFICATIONS

Processore: Snapdragon 865 da 1,8 GHz RAM: 6 GB Memoria: 128 GB Display: TFT WQXGA da 11 pollici (2560 x 1600) Batteria: fino a 15 ore Peso: 1,80 libbre Sistema operativo: Android 10

REASONS TO BUY

Display ad alta risoluzione

Supporta la modalità desktop

slot per schede microSD

REASONS TO AVOID

Nessun jack per le cuffie

Il Galaxy Tab S7 è uno dei tablet Samsung più potenti da acquistare nel 2022. È anche uno dei dispositivi dall’aspetto premium con un design completamente senza cornice che va testa a testa con l’iPad Pro di Apple. A differenza dell’offerta di Apple, il Galaxy Tab S7 è dotato di S-Pen, che si attacca magneticamente al tablet.

La S-Pen o lo stilo del Samsung Galaxy Tab S7 assomiglia molto a una matita ed è facile da trasportare. Non richiede alcuna batteria e funziona come un incantesimo con il Tab S7 e può essere utile sia per studenti che per professionisti.

Il tablet offre uno schermo da 11 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600 e cornici sottili. È dotato di un pannello LCD TFT, che rende questo dispositivo ideale per guardare film e video con neri profondi.

Il Galaxy Tab S7 è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 865, un processore di punta con una velocità di clock di base di 1,8 GHz. Non solo, la GPU Adreno 650 sul processore Snapdragon 865+ può gestire qualsiasi gioco Android senza alcun problema.

Questo tablet Android, per impostazione predefinita, offre 128 GB di memoria interna e 6 GB di RAM. C’è uno slot per schede MicroSD dedicato, che può accettare schede di memoria fino a 1 TB senza alcun problema. Allo stesso modo, il veloce storage basato sulla tecnologia UFS sul dispositivo ridurrà il tempo di apertura dell’app di un enorme margine.

In termini di durata della batteria, con una singola carica, questo Samsung Tab può durare 15 ore e supporta anche la ricarica rapida tramite la porta USB Type-C.

Il tablet pesa solo 0,97 libbre, questo è più leggero del modello base dell’iPad ed è molto facile da trasportare. Se desideri un tablet Android ad alte prestazioni con una penna, questo è il modello ideale.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy Tab S6 Lite

SPECIFICATIONS

Processore: Exynos 9611 da 1,7 GHz RAM: 4 GB Memoria: SSD da 64 GB Display: WUXGA+ da 10,4 pollici (2000 x 1200) Durata della batteria: fino a 12 ore Peso: 1,02 libbre Sistema operativo: Android 10

REASONS TO BUY

Design sottile in metallo

Ottimo pannello di visualizzazione

Buone prestazioni di gioco

REASONS TO AVOID

Non adatto ai giocatori

Il Galaxy Tab S6 Lite è un nuovo tablet Android di Samsung che offre ottime specifiche a un prezzo accessibile. Il pacchetto di vendita del dispositivo include una S-Pen per disegnare, scrivere o navigare in modo efficiente.

Questo miglior tablet sotto i 300 euro è dotato di un display senza cornice da 10,5 pollici con una risoluzione di 2000 x 1200p. Questo è un display WUXGA+, che offre un’ottima esperienza per la visualizzazione e la creazione di contenuti. Gli utenti possono anche utilizzare questo tablet per l’editing di foto e video.

Il Galaxy Tab S6 Lite è alimentato dal SoC Exynos 9611 di Samsung, un processore octa-core con una velocità di clock di base di 1,7 GHz. Questo chipset viene fornito con la GPU Mali G72 che esegue giochi e software di base con facilità. Quindi, che si tratti di multitasking o di giochi online, il dispositivo offrirà buone prestazioni senza alcun problema.

Ci sono 4 GB di RAM e 64 GB di spazio interno, sufficienti per eseguire i social media e le app di streaming senza alcun problema. Uno slot per schede microSD accetta schede di memoria fino a 1 TB, consentendo agli utenti di archiviare film e video sul dispositivo.

Con un’enorme batteria da 7040 mAh, il dispositivo può durare fino a 12 ore con una singola carica e non solo, supporta anche la ricarica rapida. Quindi, leggere PDF, guardare contenuti o registrare video andrebbe bene su questo dispositivo.

Il tablet è dotato di un sottile design in metallo che offre un’eccellente sensazione in mano. Per la connettività, sfoggia una porta USB 2.0 Typ-C che carica il dispositivo velocemente. Inoltre viene fornito con un jack per cuffie e uno slot per schede micro SD per l’espansione della memoria.

Se non vuoi investire in un tablet di punta Samsung come Galaxy S7 o S7+ ma hai bisogno di buone prestazioni a un prezzo accessibile, il Galaxy S6 Lite è un’ottima opzione. Con OneUI basata su Android 10, il dispositivo è davvero veloce e scattante.

Apple iPad (9th Gen) (Image credit: Amazon)

Apple iPad (9th Gen)

SPECIFICATIONS

Display: Retina da 10,2 pollici (2160 x 1620) Processore: Apple A13 Bionic a 2,6 GHz RAM: 3 GB Memoria: 64 GB Durata della batteria: fino a 10 ore Peso: 1,09 libbre Sistema operativo: iPadOS 14

REASONS TO BUY

Prestazioni affidabili

Durata della batteria decente

Display ad alta risoluzione

REASONS TO AVOID

Nessuna espansione di memoria

Cornici spesse

Gli iPad Apple offrono alcuni dei migliori input per lo stilo con la propria Apple Pencil e l’iPad Apple di nona generazione è uno dei tablet Apple più convenienti che si possano acquistare.

Questo iPad specifico supporta l’Apple Pencil di prima generazione, che ora è disponibile a un prezzo inferiore rispetto all’Apple Pencil 2. Se desideri un iPad con una penna per prendere appunti, fare presentazioni e fare schizzi a prezzi convenienti, allora questo è un ottimo dispositivo da considerare.

Viene fornito con un grande display retina LCD IPS da 10,2 pollici con una risoluzione di 2160 x 1620 pixel. Il display ha cornici leggermente spesse intorno e la cornice inferiore ospita il sensore di impronte digitali Touch ID, una delle tecnologie di autenticazione biometrica più sicure.

Questo iPad è alimentato dal chip A13 Bionic di Apple con frequenza fino a 2,6 GHz. Offre 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Come ogni altro iPad, non c’è alcuna opzione per l’espansione della memoria. Tuttavia, è sempre possibile utilizzare una chiavetta USB per iPad/iPhone con una porta di illuminazione per accedere alla memoria esterna.

L’iPad offre una durata della batteria stabile di 10 ore e supporta anche la ricarica rapida. Tuttavia, il pacchetto di vendita viene fornito con un caricabatterie da 10 W, che impiega anni per caricare completamente il dispositivo.

L’iPad pesa 1,09 libbre, il che lo rende facile da trasportare. Se stai cercando un tablet Apple con penna che non rompa una banca, allora questo è il modello da considerare.

CHUWI Hi10 X (Image credit: Amazon)

CHUWI Hi10 X

SPECIFICATIONS

Processore: Intel Celeron N4120 da 1,1 GHz Display: FHD da 10,1 pollici (1920 x 1200) RAM: 6 GB Memoria: eMMC da 128 GB Batteria: fino a 6 ore Peso: 1,15 libbre Sistema operativo: Windows 10

REASONS TO BUY

Costruzione premium

Ottima selezione di porte

Fattore di forma sottile e leggero

REASONS TO AVOID

Durata della batteria inferiore alla media

Il CHUWI Hi10 X è uno dei dispositivi 2-in-1 più convenienti in circolazione. Sebbene il marchio non sia così popolare, mi piacciono le loro offerte principalmente per l’elevata utilità a un prezzo ragionevole. L’Hi10 X viene fornito con una tastiera e una penna e offre scrittura e schizzi naturali proprio come una penna e la carta.

L’Hi10X ha un ottimo display da 10,1 pollici con una risoluzione dello schermo di 1920 x 1200. È uno dei display più vivaci che ho visto su un tablet da 10 pollici, il che lo rende adatto ad artisti, editor di foto e altro ancora.

Il tablet è alimentato da una CPU Intel Celeron N4120 con grafica Intel UHD che offre prestazioni di classe laptop su un fattore di forma tablet. Non solo, si può anche fare giochi leggeri sul dispositivo senza alcun problema.

Per quanto riguarda la RAM, il dispositivo offre 6 GB di RAM per far funzionare app e giochi senza intoppi. Inoltre, il dispositivo include 128 GB di spazio di archiviazione eMMC. La memoria può essere ulteriormente ampliata con una scheda SD. Tuttavia, a differenza di Microsoft Surface Pro 7 che ho recensito in prima posizione, Hi10X non offre storage basato su SSD.

Il tablet ha una batteria abbastanza media e può durare per 6-7 ore con una singola carica con un utilizzo da basso a moderato. Quindi, leggere eBook, guardare video o svolgere attività quotidiane non sarà affatto un problema.

Il tablet pesa solo 1,15 libbre e misura 10 x 6,72 x 0,26 pollici, il che lo rende facile da trasportare per studenti e professionisti. Per la connettività, CHUWI si integra in due porte USB di tipo C e una porta HDMI. Ciò che lo rende più interessante è il modo in cui CHUWI è riuscita a fornire una porta USB Type-A full-size in un fattore di forma così sottile.

Se il tuo budget è di circa 300 euro e hai strettamente bisogno di un tablet Windows, allora CHUWI Hi10X è il dispositivo perfetto. Fornisce prestazioni ottimali e include anche la tastiera e una penna per l’uso artistico.

Lenovo Chromebook Duet (Image credit: Amazon)

Lenovo Chromebook Duet

SPECIFICATIONS

Processore: MediaTek Helio P60T a 2GHz RAM: 4 GB Memoria: 128 GB eMCP Display: IPS FHD da 10,1 pollici (1920 x 1200) Durata della batteria: fino a 10 ore Peso: 2,02 libbre Sistema operativo: Chrome OS

REASONS TO BUY

Stilo reattivo

Porta USB di tipo C

Buona durata della batteria

REASONS TO AVOID

Fotocamera frontale di qualità inferiore alla media

Il Lenovo Chromebook Duet è un tablet completo basato su Chrome OS in grado di eseguire app e giochi Android nativi senza alcun problema. La penna in dotazione funziona perfettamente con il dispositivo e può essere utilizzata per varie applicazioni.

Ha uno schermo liscio da 10,1 pollici con risoluzione Full HD o 1920 x 1200p. Questo è un pannello LCD IPS, che offre una ricca riproduzione dei colori e un buon rapporto di contrasto. Gli utenti apprezzeranno il consumo dei media su piattaforme come Netflix, Prime Video e YouTube.

Il tablet con Chrome OS è alimentato dal processore MediaTek Helio P60T con una velocità di clock di 2GHz. Questo è un processore octa-core abbinato a un processore grafico ARM Mali-G72 MP3.

Il dispositivo offre 4 GB di RAM e tutti i software come Google Chrome, anche con più schede aperte, non influiranno sulle prestazioni complessive del dispositivo. Inoltre, offre 128 GB di memoria interna di tipo eMCP.

Il dispositivo pesa 2,02 libbre ed è molto facile da trasportare, anche con la custodia della tastiera inclusa nella confezione. Inoltre, il tablet è dotato di una porta USB-C.

Il Lenovo Duet dura circa 10 ore con una singola carica e supporta la ricarica rapida. Quindi, se sei una persona che naviga molto sul Web, allora questo è il dispositivo che fa per te. È basato solo su Chrome OS, quindi ti divertirai a navigare in più schede alla volta.

Huawei MediaPad M5 Lite (Image credit: Amazon)

Huawei MediaPad M5 Lite

SPECIFICATIONS

Processore: HiSilicon Kirin 659 da 1,7 GHz RAM: 3 GB Memoria: SSD da 32 GB Display: TFT FHD da 10,1 pollici (1920 x 1200) Durata della batteria: fino a 12 ore Peso: 1,01 libbre Sistema operativo: Android 8 (Oreo)

REASONS TO BUY

Stilo M-Pen incluso

Configurazione di quattro altoparlanti con sintonizzazione Harman Kardon

Uno schermo Full HD

REASONS TO AVOID

Memoria limitata

Questo elenco sarebbe stato incompleto senza l’inclusione di questo tablet più economico con supporto per penna. Huawei MediaPad M5 Lite è un tablet eccellente per oltre 300 euro che può essere utilizzato per creare un capolavoro su una tela digitale.

Il tablet ha un ampio schermo Full HD da 10,1 pollici con risoluzione 1920 x 1200p, che rende questo dispositivo ottimo per il consumo di contenuti multimediali. Non solo, grazie allo schermo a risoluzione maggiore, il dispositivo è ottimo per il fotoritocco, soprattutto con l’ausilio di uno stilo.

Huawei MediaPad M5 Pro è alimentato dal SoC HiSilicon Kirin 659, un processore di punta al momento del lancio, insieme a una GPU Mali-T830 in grado di eseguire facilmente alcuni giochi. Tuttavia, giochi come Fortnite potrebbero non essere eseguiti sul dispositivo, poiché il processore è un po' vecchio nel 2022. Stai tranquillo, è abbastanza buono per gestire tutte le attività quotidiane.

Il dispositivo offre 3 GB di RAM, assicurando che le app funzionino senza intoppi. Offre inoltre 32 GB di memoria interna con un’opzione per l’espansione della memoria fino a 256 GB.

Il dispositivo pesa 1,01 libbre e misura 9,58 x 6,39 x 0,3 pollici, il che lo rende facile da trasportare. I bordi curvi 2.5D attorno al display sono incredibili. Il dispositivo è dotato di un jack per cuffie da 3,5 mm, uno slot micro-USB per la ricarica, lettore di schede SIM/SD.

Con un fattore di forma leggero, una discreta configurazione di CPU e GPU, supporto per l’espansione dello storage e un pannello Full HD, diventa un buon tablet economico che offre uno stilo senza costi aggiuntivi.

Frequently Asked Questions

La penna può essere utilizzata con qualsiasi tablet?

No, non è possibile utilizzare uno stilo con nessun tablet. Solo alcuni tablet supportano l’input dello stilo e alcuni tablet devono essere utilizzati con uno stilo specifico prodotto dal marchio.

Quale tablet Samsung viene fornito con una penna?

Il Galaxy Tab S7 e il Tab S6 Lite sono dotati di una S-Pen che può essere utilizzata per molte abilità creative.

Qual è il miglior iPad Apple per prendere appunti?

L’Apple iPad (9a generazione) è uno dei migliori iPad per prendere appunti scritti a mano. Tuttavia, per farlo, è necessario acquistare l’Apple Pencil separatamente. L’iPad di nona generazione supporta la matita di prima generazione.

BACK TO TOP