Le Miglior Tablet per Anziani nel 2022 [ Guida all'acquisto ]


Le Miglior Tablet per Anziani nel 2022 [ Guida all'acquisto ]
Le Miglior Tablet per Anziani nel 2022 [ Guida all'acquisto ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Per aiutarti a trovare i migliori tablet per anziani, abbiamo dedicato molto tempo prima all’identificazione delle scelte migliori e poi alle loro caratteristiche e capacità. Durante la ricerca, abbiamo identificato che le tre principali caratteristiche da considerare quando si acquista un tablet senior includono opzioni di facilità d’uso, durata e accessibilità.

Dovresti anche cercare un tablet che offra un potente processore in modo che il dispositivo duri nel corso di alcuni anni prima di averne bisogno di uno nuovo. Design e fattore di forma sono due caratteristiche aggiuntive da tenere a mente. Il tablet che acquisti dovrebbe essere comodo da impugnare e dovrebbe anche essere in grado di gestire un urto o due senza rompersi. Questi sono alcuni dei migliori tablet da ottenere se vuoi qualcosa di facile da usare ma efficiente.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore Samsung Galaxy Tab A Samsung Galaxy Tab A

Corpo in metallo di alta qualità

Qualità della fotocamera posteriore da 8 MP

Più Popolare Apple iPad Mini Apple iPad Mini

Compatto, leggero e durevole

Durata della batteria di 10 ore

Fotocamera posteriore da 8 MP

Scelta del Budget Microsoft Surface Pro 6 Microsoft Surface Pro 6

Doppia funzionalità laptop/tablet

Tastiera comoda e performante

Funzionamento in generale fluido dello stilo

Le Miglior Tablet per Anziani nel 2022 [ Guida all'acquisto ] Summary

Image Model Price
Samsung Galaxy Tab A Samsung Galaxy Tab A See On Amazon
Apple iPad Mini Apple iPad Mini See On Amazon
Microsoft Surface Pro 6 Microsoft Surface Pro 6 See On Amazon
Apple iPad Pro 11 Apple iPad Pro 11 See On Amazon
Amazon Fire HD 10 Amazon Fire HD 10 See On Amazon
Samsung Galaxy Tab S6 Lite Samsung Galaxy Tab S6 Lite See On Amazon
Huawei MediaPad M5 Huawei MediaPad M5 See On Amazon
Dragon Touch Y88X Pro Dragon Touch Y88X Pro See On Amazon

Le Miglior Tablet per Anziani nel 2022 [ Guida all'acquisto ] At a Glance:

Le Miglior Tablet per Anziani nel 2022 [ Guida all'acquisto ] Reviews

Samsung Galaxy Tab A (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy Tab A

REASONS TO BUY

Corpo in metallo di alta qualità

Qualità della fotocamera posteriore da 8 MP

REASONS TO AVOID

Configurazione degli altoparlanti unilaterale

Non include lo scanner di impronte digitali

Con il suo design resistente e moderno, prestazioni complessive scattanti e display luminoso e vivace, questo tablet Android per anziani è la soluzione perfetta per chiunque desideri aggiungere alla propria collezione di tecnologia mobile. Inoltre, ha un’ottima durata della batteria e una semplice interfaccia utente per rendere le cose ancora più facili per gli anziani tecnofobici.

Il Samsung Galaxy Tab A è un potente tablet da 10,1 pollici per anziani che farà sicuramente innamorare anche le persone più tecnofobiche della loro tecnologia. Il Tab A è potente e conveniente, il che lo rende una scelta entry-level facile, soprattutto se questo è il tuo primo tablet. È alimentato da un processore octa-core Samsung Exynos 7904, che è più che sufficiente per far funzionare questo tablet senza intoppi tutto il giorno.

Anche il Galaxy Tab A è progettato incredibilmente bene. È dotato di un design unibody interamente in metallo che sembra davvero bello e si sente ancora meglio nelle mani. Inoltre, il metallo è più resistente alle cadute e agli urti rispetto alle versioni in plastica. L’altra parte eccellente di questo tablet Samsung è il display luminoso e vibrante.

Lo schermo da 10,1 pollici presenta una risoluzione Full HD, 1920 x 1200, che lo rende facile da vedere e da leggere. Le uniche caratteristiche di design che vorremmo potessero essere migliorate qui sono la configurazione degli altoparlanti, che è solo un lato del dispositivo, e l’inclusione di uno scanner di impronte digitali per sbloccare il tablet. Tuttavia, con i migliori altoparlanti wireless, il problema dell’audio è facilmente risolvibile.

Apple iPad Mini (Image credit: Amazon)

Apple iPad Mini

REASONS TO BUY

Compatto, leggero e durevole

Durata della batteria di 10 ore

Fotocamera posteriore da 8 MP

REASONS TO AVOID

Grandi cornici intorno al display

Supporta solo la matita Apple di prima generazione

Questo tablet portatile per anziani è abbastanza piccolo da poter essere portato facilmente in giro pur offrendo un display luminoso e dettagliato grazie alla tecnologia di visualizzazione Retina di Apple. Inoltre, è incredibilmente facile da usare e offre eccellenti capacità di videochiamata tramite FaceTime.

Come tutti i prodotti Apple, iPad Mini è incredibilmente facile da imparare e da usare, soprattutto se hai già un dispositivo o uno smartphone Apple esistente. Inoltre, può sincronizzarsi facilmente con gli altri dispositivi Apple per creare un ecosistema continuo di tecnologia portatile. Se sei particolarmente tecnofobo, non puoi assolutamente sbagliare con un iPad Mini. Il sistema operativo dell’iPad è semplice e fluido, quindi non ti sentirai frustrato dalla balbuzie delle applicazioni o dai menu confusi.

Anche l’Apple iPad Mini è progettato bene dall’interno verso l’esterno. È dotato di un potente processore A12 Bionic, che mantiene tutto in esecuzione senza intoppi. Avrai anche la straordinaria tecnologia di visualizzazione Retina di Apple sullo schermo di questo tablet.

Con esso, avrai una qualità dell’immagine estremamente nitida e dettagliata che rende la lettura del testo e la visualizzazione delle immagini molto migliore. L’iPad Mini offre anche una batteria a lunga durata per l’uso quotidiano e fotocamere di alta qualità dotate di FaceTime, che ti consente di videochiamare facilmente con amici e familiari. Questa caratteristica da sola rende l’iPad Mini uno dei migliori iPad per le videochiamate degli anziani.

Microsoft Surface Pro 6 (Image credit: Amazon)

Microsoft Surface Pro 6

REASONS TO BUY

Doppia funzionalità laptop/tablet

Tastiera comoda e performante

Funzionamento in generale fluido dello stilo

REASONS TO AVOID

Nessuna porta USB-C

Non eccezionale per l'uso in grembo

Se hai bisogno di un tablet che possa anche fungere da laptop per una maggiore produttività o elaborazione testi, questa è l’opzione migliore per te. Il potente tablet è dotato anche di un eccellente display con colori brillanti e un processore quad-core scattante che ti farà funzionare senza intoppi per gli anni a venire.

Microsoft Surface Pro 6 offusca il confine tra laptop e tablet consentendo di collegare una tastiera e uno stilo al dispositivo. Funziona anche con il sistema operativo Windows 10, che potrebbe esserti più familiare rispetto ad altri sistemi operativi per tablet.

Se sei indeciso tra un tablet o un laptop per anziani, perché non metterli entrambi nello stesso pacchetto con Surface Pro 6? Inoltre, non dovrai preoccuparti di sacrificare potenza o prestazioni su questa strada. Surface Pro 6 è dotato di un potente processore quad-core all’interno per far funzionare tutto senza problemi.

Come molti altri tablet premium, Surface Pro 6 è dotato di un corpo interamente in metallo per una maggiore durata e un livello estetico premium. Avrai anche un enorme display da 12,3 pollici con un’impressionante qualità di risoluzione di 2736 x 1824 pixel. Il display è luminoso e colorato e compete per la migliore qualità di visualizzazione disponibile oggi sul mercato.

Siamo rimasti colpiti anche dalle prestazioni degli accessori, tra cui la tastiera e lo stilo. La tastiera è comoda e lo stilo funziona in modo incredibilmente fluido per un’esperienza utente eccezionale. Vorremmo che Surface Pro 6 fosse dotato di alcune porte di connettività in più, inclusa una porta USB-C, ma ciò che attualmente funziona ancora bene per la maggior parte. È un’ottima opzione se stai cercando specificamente i migliori tablet con tastiere.

Apple iPad Pro 11 (Image credit: Amazon)

Apple iPad Pro 11

REASONS TO BUY

Processore A12Z Bionic velocissimo

Eccellente gamma di fotocamere per immagini nitide

Splendido display dai colori precisi

REASONS TO AVOID

Opzioni di archiviazione interna limitate

Apple Pencil costa in più

Questo tablet per anziani è una delle opzioni più ben progettate che abbiamo mai recensito, principalmente per la sua straordinaria qualità del design, il display straordinario, i potenti interni e l’eccellente qualità della fotocamera. Inoltre, puoi abbinarlo alla rivoluzionaria Apple Pencil per abilitare un sacco di applicazioni creative per il tuo artista interiore.

Apple ha cambiato il nome del gioco quando ha rilasciato la sua nuova linea di iPad Pro nel 2015. Ora, diverse generazioni dopo, il potente iPad Pro è solo migliorato. La dimensione di 11 pollici che abbiamo analizzato è la dimensione perfetta per la maggior parte delle mani. È abbastanza portatile da poter essere portato con te senza intralciare ed è ancora abbastanza grande da vedere tutto con dettagli nitidi e colorati, grazie alla splendida tecnologia Liquid Retina. Inoltre, l’iPad Pro è progettato con un unibody interamente in metallo che conferisce al tablet un’estetica premium con una maggiore durata.

Quando si tratta di prestazioni, l’Apple iPad Pro è dotato di un processore A12Z Bionic estremamente veloce, uno dei più veloci di Apple fino ad oggi. Che tu voglia un tablet per giocatori senior o qualcosa per applicazioni creative pesanti per il processore, questo processore risolverà tutte le tue esigenze.

L’intera esperienza utente è fluida e priva di ritardi o blocchi, il che vale più del suo peso in oro quando si tratta di tecnologia portatile. L’iPad Pro ha anche una batteria a lunga durata e un’eccellente fotocamera posteriore da 12 MP. Puoi accoppiare l’Apple Pencil anche a questo iPad per il funzionamento con lo stilo, ma tieni presente che l’accessorio costa di più e non è incluso con il tablet. È un’ottima opzione per chiunque cerchi anche le migliori tavolette da disegno.

Amazon Fire HD 10 (Image credit: Amazon)

Amazon Fire HD 10

REASONS TO BUY

Connettività versatile con porta USB-C

Fire OS 7 è facile da usare

Batteria solida da 6300 mAh

REASONS TO AVOID

Qualità della fotocamera deludente

Selezione dell'app limitata

Questo tablet da 10 pollici per anziani è incredibilmente facile da usare e semplice, rendendolo una scelta perfetta per il consumatore tecnofobo. Inoltre è dotato di una batteria a lunga durata, una struttura durevole e una connessione senza interruzioni ad altri prodotti Amazon come gli assistenti vocali Alexa e Prime Video.

I tablet Amazon Fire sono migliorati molto negli ultimi anni e il loro approccio semplice e snello al design dei tablet li rende una scelta eccellente per gli anziani. Il tablet Fire HD 10 è la migliore aggiunta della linea e apporta miglioramenti in diverse aree chiave. Per cominciare, la batteria da 6300 mAh può facilmente darti ben 12 ore di utilizzo prima di dover essere ricaricata, anche alla massima luminosità e durante lo streaming di video. Questo è un netto miglioramento rispetto alle generazioni precedenti e batte persino altri tablet premium in questa categoria.

Il tablet Fire HD 10 non ha il processore interno più impressionante, ma esegue comunque il tablet con facilità e mantiene tutto libero da blocchi o esitazioni. Ciò è dovuto in parte anche all’interfaccia utente di Fire OS 7 incredibilmente intuitiva. Usare Fire HD 10 è un gioco da ragazzi e anche gli anziani più tecnofobici possono facilmente prenderne il controllo.

Siamo anche rimasti colpiti dall’inclusione di una porta USB-C su questo tablet, che non è così comune nei tablet. Ciò ti offre maggiore flessibilità nelle cose che puoi collegare al tablet, oltre a una ricarica più rapida per la batteria. È fantastico se sei alla ricerca di uno dei migliori tablet anche per i viaggi.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy Tab S6 Lite

REASONS TO BUY

11 ore di autonomia

Gli altoparlanti sono ricchi e rumorosi

Progettato con cornici sottili

REASONS TO AVOID

La visualizzazione potrebbe essere migliore

Se ti piace usare il tuo tablet con uno stilo, allora non puoi sbagliare con questa opzione, che include l’eccellente S Pen proprietaria di Samsung. Questo tablet per anziani è anche di buone dimensioni con un design premium che presenta cornici sottili e una batteria potente e di lunga durata.

Il Samsung Galaxy Tab S6 Lite è conveniente e abbastanza potente per le esigenze della maggior parte degli anziani. Si tratta di un tablet da 10,4 pollici dotato di un display luminoso ad alta risoluzione a 2000 x 1200 pixel. Il display stesso potrebbe essere migliorato nei reparti di riproduzione del colore e nitidezza, ma funziona comunque molto bene e ha cornici sottili, quindi sembra più grande di quanto non sia in realtà. L’S6 Lite ha anche un retro in metallo che aumenta la qualità complessiva del design e la durata. Siamo rimasti colpiti anche dal sistema di altoparlanti del Samsung Galaxy Tab S6 Lite, che produce un suono ricco e forte.

Quando si tratta di prestazioni, il tablet S6 Lite è dotato del chipset Exynos 9611, che funziona abbastanza bene da solo grazie all’uso standard. Tuttavia, potresti notare un certo rallentamento quando si tratta di applicazioni più intense come videogiochi o app di produttività. Il tablet S6 Lite è fortunatamente molto facile da usare, soprattutto con lo stilo S Pen incluso al posto delle dita. Questa penna ti consente di prendere facilmente appunti o semplicemente navigare con facilità attraverso il tablet. Ecco perché lo abbiamo designato come il tablet con il miglior stilo della nostra lista.

Huawei MediaPad M5 (Image credit: Amazon)

Huawei MediaPad M5

REASONS TO BUY

Qualità del suono premium

Design unibody in metallo

Stilo M eccellente

REASONS TO AVOID

Nessun jack per le cuffie

Questo tablet per anziani offre un display eccellente con i suoi 10,8 pollici di dimensione, il vetro con bordo curvo e una risoluzione nitida di 2560 x 1600. Fornisce inoltre prestazioni fluide e affidabili e una qualità di design premium con un unibody in metallo resistente.

Huawei MediaPad M5 è un tablet eccellente per gli anziani che si concentra sulla creazione di un’esperienza utente eccellente attraverso un display di alta qualità e una qualità del design durevole e premium. Il suo display 2.5D è dotato di vetro con bordo curvo e un’impressionante risoluzione di 2560 x 1600 pixel. Ciò rende tutto nitido e dettagliato sullo schermo per facilitare la lettura, la visualizzazione e le videochiamate. Inoltre, il suo display da 10,8 pollici offre colori vividi e accurati per un’esperienza ancora migliore per gli anziani.

Otterrai anche prestazioni fluide e affidabili con il MediaPad M5. È dotato di una versione vanilla del sistema operativo Android, senza tutti gli extra che possono impantanare le cose. Questo è gestito dal potente processore Kirin 960 e non sperimenterai alcuna balbuzie o congelamento, anche durante i giochi o le chat video con i membri della famiglia.

Siamo anche rimasti colpiti dal fatto che questo tablet Huawei fosse dotato di 64 GB di memoria interna che può essere espansa con una scheda microSD in modo da poter archiviare tutte le foto e i video più preziosi senza esaurire lo spazio. Infine, Huawei include un pratico stilo M che semplifica il funzionamento generale per gli anziani. È uno dei migliori tablet cinesi della nostra lista.

Dragon Touch Y88X Pro (Image credit: Amazon)

Dragon Touch Y88X Pro

REASONS TO BUY

Durata resistente alle cadute

La memoria interna è espandibile

Include un jack per le cuffie

REASONS TO AVOID

Risoluzione deludente 1024 x 600

Se stai cercando un tablet per anziani che non costi un braccio e una gamba, allora farai bene con questa opzione affidabile e durevole. Con un display da 7 pollici, un processore quad-core e un’interfaccia utente semplice, questo tablet senior è l’opzione perfetta per gli anziani attenti al budget.

Gli anziani adoreranno usare il tablet Dragon Touch Y88X Pro grazie alla sua durata complessiva e all’interfaccia intuitiva. È realizzato con un involucro di plastica resistente che può facilmente resistere a un paio di cadute e urti senza danni. Siamo stati anche soddisfatti della facilità d’uso di Dragon Touch, dovuta principalmente al fatto che viene precaricato con una versione standard del sistema operativo Android. Ciò significa che il sistema operativo è libero da tutti gli extra che le aziende di tablet cercheranno di inserire nel mix. Un’interfaccia semplice come questa semplifica l’apprendimento del tablet per gli anziani tecnofobici.

Otterrai anche una discreta quantità di prestazioni e affidabilità con il tablet senior Dragon Touch. Il suo processore interno è un chip quad-core che esegue l’intero sistema senza intoppi, anche con alcuni dei videogiochi e dei servizi di streaming meno intensi.

Siamo rimasti colpiti anche dal display del Dragon Touch Y88X, nonostante la sua risoluzione inferiore di 1024 x 600 pixel. Offre colori brillanti con un’accurata rappresentazione del colore in modo che film, immagini e videochiamate siano tutti chiari e facili da vedere. Tieni presente che il display non funziona bene alla luce diretta del sole o all’esterno, quindi tienilo a mente se ti piace usare il tablet all’esterno. Per un dispositivo che funzioni meglio alla luce del sole, dai un’occhiata alle nostre migliori schede per la guida alla lettura.

Frequently Asked Questions

Qual è il miglior tablet per gli anziani?

Il miglior tablet per anziani offre una buona combinazione di prestazioni, durata e accessibilità. Di solito forniscono display luminosi, nitidi e facili da vedere. Inoltre, i migliori tablet per anziani consentono anche agli utenti di regolare le impostazioni di accessibilità come la dimensione del carattere, il contrasto e i comandi vocali.

Qual è l'iPad più semplice per gli anziani?

La maggior parte degli iPad è incredibilmente facile da usare per gli anziani, soprattutto se hanno già familiarità con l’iPhone. Apple ha fatto un buon lavoro nel creare un sistema operativo intuitivo per tutti i suoi dispositivi mobili che condivide molte somiglianze tra le versioni telefono e tablet. In una nota più specifica, tuttavia, gli iPad con schermi più grandi tendono ad essere più facili da usare per gli anziani perché sono più facili da vedere e utilizzare.

Quale tablet è più facile per gli anziani?

I tablet più semplici per gli anziani di solito sono dotati di un grande schermo e molte opzioni di accessibilità per rendere il funzionamento generale dell’utente più semplice e facile da navigare. Le migliori opzioni sono anche generalmente molto più durevoli delle loro controparti e più facili da impugnare.

BACK TO TOP