Le 7 Miglior Tablet per Leggere Giornali del 2022 [ Classifica ]


Le 7 Miglior Tablet per Leggere Giornali del 2022 [ Classifica ]
Le 7 Miglior Tablet per Leggere Giornali del 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Cerchi il miglior tablet per leggere giornali e riviste? Allora sei nel posto giusto. Qui, abbiamo esaminato i 7 migliori tablet. Sebbene leggere i giornali sia una cosa vecchia, molte persone amano ancora leggerlo in qualsiasi condizione. È come un hobby e una passione per loro.

Ti dà una panoramica di ciò che sta accadendo nel mondo e ti tiene aggiornato regolarmente.

Ora puoi scoprire che i giornali sono a un solo tocco di distanza da te invece di quello tradizionale. Ma potrebbe confondere la mente su quale tipo di tablet sia l’ideale per leggere i giornali.

Ad ogni modo, abbiamo ricercato tonnellate di tablet sul mercato e abbiamo scelto i 7 migliori tablet per leggere libri e giornali per darti una guida semplice che ti aiuterà a prendere la decisione giusta.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore Apple iPad Air Apple iPad Air

Display luminoso, colorato e nitido

Chip super veloce

Lunga durata della batteria

Più Popolare Kindle Paperwhite E-reader Kindle Paperwhite E-reader

Riproduce audiolibri tramite Bluetooth

Maggiore durata della batteria

Design impermeabile

Scelta del Budget Amazon Fire 7 Amazon Fire 7

Opzioni di archiviazione aumentate

Viene fornito con Alexa vivavoce

Conveniente nel budget

Le 7 Miglior Tablet per Leggere Giornali del 2022 [ Classifica ] Summary

Image Model Price
Apple iPad Air Apple iPad Air See On Amazon
Kindle Paperwhite E-reader Kindle Paperwhite E-reader See On Amazon
Amazon Fire 7 Amazon Fire 7 See On Amazon
Amazon Fire HD 10 Tablet Amazon Fire HD 10 Tablet See On Amazon
Lenovo Tab M10 Plus Lenovo Tab M10 Plus See On Amazon
Samsung Galaxy Tab A7 Samsung Galaxy Tab A7 See On Amazon
Lenovo Yoga Smart Tablet Lenovo Yoga Smart Tablet See On Amazon

Le 7 Miglior Tablet per Leggere Giornali del 2022 [ Classifica ] At a Glance:

Le 7 Miglior Tablet per Leggere Giornali del 2022 [ Classifica ] Reviews

Apple iPad Air (Image credit: Amazon)

Apple iPad Air

SPECIFICATIONS

Dimensioni dello schermo: 10,9 pollici Chip: chip A14 Bionic Autenticazione: Touch ID Compatibilità con Apple Pencil: Apple Pencil (2a generazione) Fotocamera: foto da 12 MP Videoregistrazione video 4K Connettore: connettore USB-C Durata della batteria: fino a 10 ore Peso: ‎1 libbra

REASONS TO BUY

Display luminoso, colorato e nitido

Chip super veloce

Lunga durata della batteria

REASONS TO AVOID

Nessun Face ID

Accessori costosi

Ecco il primo e più definito tablet per la lettura di articoli e giornali scientifici in questo elenco. È potente, semplice e ampiamente conosciuto.

La maggior parte degli utenti di Apple iPad tratta questo tablet degno di lavoro come un dispositivo professionale di fascia alta. L’iPad Air offre molte più funzionalità rispetto al precedente.

Per il prezzo, ottieni uno schermo più grande, una rete più veloce, un processore potente e un audio più potente.

Questo dispositivo di lettura è quasi la migliore delle migliori opzioni per la lettura di libri.

L’iPad Air 4 sembra quasi un Apple iPad Pro con uno schermo da 11 pollici. Rimuovendo il pulsante Home dalla parte inferiore dello schermo, Apple ha la possibilità di aumentare le dimensioni dello schermo.

Il display retina dell’Apple iPad Air è nitido e molto più luminoso, il che ti aiuta a leggere comodamente i giornali. Troverai una buona riproduzione dei colori anche quando vorrai leggere fumetti con questo tablet.

Per la prima volta, Apple integra il suo sensore di impronte digitali sul pulsante di accensione in questo dispositivo. Tecnicamente, si chiama “Top Button” ed è un po' più grande degli altri normali pulsanti dell’iPad.

Funzionerà per te toccare per svegliare. Devi solo fare clic sul pulsante di accensione e appoggiare il dito su di esso. Il tuo iPad sarà sbloccato.

Sicuramente, l’Apple iPad Air è il miglior rapporto qualità-prezzo per i lettori di giornali. Il processore A14, il display meno riflettente è un grosso problema per te.

Inoltre, la matita compatibile e il migliore Wi-Fi sono una buona combinazione per le prestazioni quotidiane.

Il dispositivo di lettura è abbastanza buono anche in termini di batteria. Mentre offre fino a 10 ore di durata della batteria, ti consente di navigare sul Web e guardare video.

Nel verdetto finale, l’Apple iPad Air è il modello giusto per leggere libri e giornali. Inoltre, è il vincitore per i tablet di fascia alta su cui continuare a leggere.

Kindle Paperwhite E-reader (Image credit: Amazon)

Kindle Paperwhite E-reader

SPECIFICATIONS

Dimensioni del display: 6 pollici antiriflesso Memoria: 8 GB Risoluzione: 300 PPI Luce anteriore: 5 LED Generazione: Kindle Paperwhite di decima generazione Connettività Wi-Fi: Wi-Fi o Wi-Fi + Connettività Cellulare Gratuita Impermeabilità: Impermeabile (IPX8) Batteria: fino a sei settimane Peso: 182 grammi

REASONS TO BUY

Riproduce audiolibri tramite Bluetooth

Maggiore durata della batteria

Design impermeabile

REASONS TO AVOID

Design in plastica

Amazon ha reso Kindle Paperwhite il miglior e-reader di fascia media conveniente per leggere i giornali. Questo dispositivo di lettura offre alcune delle migliori caratteristiche come l’impermeabilità, un display a filo e una maggiore capacità di archiviazione rispetto al modello precedente.

Laddove Kindle Oasis si sente premium, Paperwhite no. Ma non sembra così male ed è facile da capire.

Per una facile accessibilità, troverai il pulsante di accensione e lo slot micro USB per la ricarica sul bordo inferiore del dispositivo. Ti consente di impugnare comodamente il dispositivo.

Il Kindle Paperwhite viene fornito con 8 GB di spazio di archiviazione che ti consente di scaricare i tuoi ebook preferiti e i romanzi grafici che desideri. Inoltre, il Paperwhite da 32 GB costerà 30 euro in più.

Quando si tratta di design, Paperwhite viene fornito con una custodia morbida al tatto nera opaca con un logo grigio chiaro.

Il display del dispositivo è dotato di uno schermo ad alta risoluzione da 6 pollici e una densità di pixel di 300 PPI. Il display antiriflesso è ottimo anche per leggere in qualsiasi situazione di illuminazione.

Oltre a leggere i giornali, Paperwhite è adatto anche alla lettura di graphic novel.

Con 0,32 pollici di spessore e 6,4 once di peso, è una versione più sottile da portare avanti facilmente.

Se desideri che un e-reader legga giornali o riviste con una durata della batteria di lunga durata, Kindle Paperwhite può essere il migliore tra cui scegliere.

Dura fino a sei settimane con una carica! Inoltre, il dispositivo di lettura può essere caricato completamente da 0 a 100 in meno di 3 ore! Tuttavia, a volte può variare a causa dell’uso della connettività wireless, del Bluetooth e dell’illuminazione.

Nel verdetto finale, Kindle Paperwhite è uno dei migliori e-reader per la lettura di giornali che offre le migliori funzionalità a un prezzo accessibile.

Amazon Fire 7 (Image credit: Amazon)

Amazon Fire 7

SPECIFICATIONS

Dimensioni del display: 7 pollici Risoluzione: 1024 x 600 (171 PPI) RAM: 1 GB Memoria: 16 o 32 GB Fotocamera: 2 MP anteriore e posteriore CPU: quad-core da 1,3 GHz Batteria: fino a 7 ore Tempo di ricarica: 4 ore Peso: 286 grammi

REASONS TO BUY

Opzioni di archiviazione aumentate

Viene fornito con Alexa vivavoce

Conveniente nel budget

REASONS TO AVOID

Qualità del suono travolgente

Scarsa prestazione

Il tablet Amazon Fire 7 è il tablet più venduto di Amazon che rende Amazon un’azienda così difficile da competere con gli altri. Questo tablet di nona generazione è ultra-economico e probabilmente più leggero.

Con un display IPS da 7 pollici, il tablet Fire 7 ha una densità di pixel piuttosto inferiore a 171 PPI mentre la risoluzione è di 1024 x 600 pixel.

Sicuramente, ti offre un’ottima esperienza di lettura mentre leggi giornali o persino fumetti.

Il tablet Fire 7 per la lettura di riviste ha una fotocamera anteriore e posteriore da 2 MP. La fotocamera frontale è abbastanza buona per la chat video o per un selfie veloce in piena luce.

Il dispositivo viene fornito con un processore Mediatek 8163 da 1,3 GHz ed è più veloce del processore quad-core da 1,3 GHz del vecchio modello.

Insieme a 1 GB di RAM, Fire 7 viene fornito con 16 GB di spazio di archiviazione. Inoltre, puoi ottenere il modello fornito con 32 GB pagando un extra.

Fortunatamente, puoi aggiungere fino a 512 GB di memoria esterna tramite lo slot microSD se desideri archiviare i tuoi film, giochi o persino e-book preferiti.

In altre parole, le prestazioni di questo tablet vanno bene, è un po' più veloce del vecchio modello e offre le stesse prestazioni dei modelli Fire 8 e Fire 10.

Per una migliore qualità audio, l’altoparlante è stato spostato dalla parte posteriore al lato del tablet che offre una qualità audio mediocre.

Per utilizzare le cuffie, c’è un jack per cuffie da 3,5 mm. E per l’audio esterno, è stato aggiunto il Bluetooth 4.1 LE integrato.

Per un’ottima impressione, il tablet viene fornito con una varietà di opzioni di colore e puoi facilmente scegliere il tuo preferito tra cui nero, prugna, salvia e blu crepuscolare.

Allo stesso modo, abbiamo riscontrato che la durata della batteria è deludente. Il dispositivo di lettura si ricarica completamente in circa 4 ore.

Ti offre fino a 7 ore di lettura di giornali o e-book e inoltre naviga sul Web, guarda video e ascolta musica con una tariffa una tantum.

Onestamente, sono un po' deluso dalla batteria e dall’Alexa del tablet Amazon Fire 7 mentre cerchi un dispositivo di lettura durevole.

Con tutte le funzionalità, è difficile essere troppo negativi con il dispositivo di lettura dei giornali. Sarai felice con Amazon Fire 7 in quanto può soddisfare le tue aspettative con questo budget economico.

Amazon Fire HD 10 Tablet (Image credit: Amazon)

Amazon Fire HD 10 Tablet

SPECIFICATIONS

Display: 10.1″ 1080p Full HD Risoluzione: 1920 x 1200 pixel (224 PPI) RAM: 3 GB Memoria: 32 GB o 64 GB CPU: Octa-core 2,0 GHz Batteria: fino a 12 ore Tempo di ricarica: 4 ore Porte: USB-C (2.0) Peso: 465 grammi

REASONS TO BUY

Facile da configurare e utilizzare

Fotocamera migliorata

Maggiore durata della batteria

REASONS TO AVOID

Selezione dell'app scadente

Audio e telecamere insignificanti

Il Fire 10 è un altro dei migliori tablet per leggere riviste. È un pacchetto premium di tutte le prestazioni necessarie per la lettura di giornali o riviste, la navigazione web e la gestione della casa intelligente.

Questo tablet esegue Fire OS come tutti gli altri tablet Fire. Avrai 32 GB di spazio di archiviazione in questo tablet da 150 euro. Non preoccuparti, offre anche una doppia capacità di archiviazione interna di 64 GB al prezzo di 190 euro.

In realtà, è un tablet abbastanza semplice di Amazon che viene fornito con un guscio nero opaco con un logo Amazon lucido. Lo troverai anche in bianco, prugna e blu crepuscolare.

Con uno spessore di 0,4 pollici e un peso di 16,4 once, il Fire 10 è leggermente più spesso e pesante dei suoi fratelli.

Sarai felice di vedere la porta USB-C insieme a uno slot MicroSD per l’archiviazione esterna nel Fire HD 10 che diventa più popolare.

Pensa al display. Il Fire 10 è dotato di un Full HD da 10,1 pollici insieme a uno schermo da 1920 x 1200 pixel che rende la tua esperienza di lettura più accurata.

Secondo il suo produttore Amazon, il dispositivo di lettura Fire HD 10 produce un solido 106% dello spettro sRGB che è leggermente inferiore al MediaPad M5 Lite (114%).

In termini di luminosità, il Fire 10 potrebbe essere un po' riflettente ma abbastanza buono per leggere da una discreta gamma di angolazioni.

Per prestazioni decenti, troverai Fire HD 10 con un processore octa-core da 2,0 GHz e 2 GB di RAM che è persino più veloce di qualsiasi altro tablet Amazon.

Amazon rende il tablet Fire 10 più veloce del 30% rispetto alle versioni precedenti. Ma sfortunatamente, alcuni utenti hanno avuto un’esperienza diversa.

In termini di batteria, il tablet da lettura offre prestazioni decenti. Fino a 12 ore di lettura, navigazione e visione di video.

Tieni presente che le prestazioni variano in base alle impostazioni del dispositivo, a Internet, al download di contenuti e all’utilizzo. Sarai felice di vedere che il tablet è completamente carico dallo 0 al 100% in quasi 4 ore incluso l’adattatore.

Per un’esperienza visiva eccezionale, Fire HD 10 è dotato di fotocamere anteriori e posteriori da 2 MP che sono abbastanza decenti. È perfetto per qualsiasi videochiamata, scattare selfie.

Tutto sommato, è difficile odiare il Fire 10. Per coloro che cercano un tablet Amazon per vivere un’esperienza fantastica nella lettura di giornali e fumetti, questo Amazon Fire HD 10 è l’offerta migliore per loro.

Lenovo Tab M10 Plus (Image credit: Amazon)

Lenovo Tab M10 Plus

SPECIFICATIONS

Dimensioni dello schermo: 10,3 pollici Risoluzione: 1920 x 1200 pixel Processore: MediaTek Helio P22T Tab RAM: fino a 4 GB Memoria: 64 GB Sistema operativo: Android 9 Pie Fotocamera: Posteriore: 8MP, Anteriore: 5MP Batteria: fino a 9 ore Peso: ‎1,39 libbre

REASONS TO BUY

Schermo colorato

Cornici sottili

Prezzo abbordabile

REASONS TO AVOID

Sistema operativo obsoleto

Il Lenovo Tab M10 Plus è significativo e uno dei migliori tablet per leggere e prendere appunti. Troverai questo tablet da lettura con cornici sottili, un display retina colorato e un’interfaccia accattivante rispetto ad altri tablet sul mercato.

Prezzo di partenza, l’M10 Plus viene fornito con CPU MediaTek Helio P22T, una GPU IMG GE8320 integrata e 2 GB di RAM insieme a 32 GB di memoria flash eMMC.

Inoltre, se hai bisogno di maggiore capacità di archiviazione e prestazioni, troverai 64 GB di memoria flash eMMc e 4 GB di RAM spendendo 60 euro in più.

La fotocamera anteriore da 5 megapixel e quella posteriore da 8 megapixel lo rendono un buon dispositivo per scattare foto e video.

Tuttavia, il Lenovo Tab M10 Plus è dotato di un touchscreen da 10,3 pollici, display da 1920 x 1200 pixel che offre un rapporto schermo-corpo dell'87%.

Mentre tieni il dispositivo in modalità verticale, troverai un pulsante di accensione e un bilanciere del volume sul lato destro del tablet.

Per un’ottima qualità del suono, Lenovo ha deciso di mantenere gli altoparlanti sia sul bordo superiore che su quello inferiore.

Lenovo Tab M10 Plus ha uno spessore simile ad Amazon Fire HD 8 (0,4 pollici). Ma è un po' più pesante (1,39 libbre) rispetto a Fire 8 e SM Galaxy Tab S6 Lite.

Per l’utilizzo dell’audio esterno, troverai un jack per cuffie nella parte superiore del dispositivo e in basso è presente una porta USB di tipo C per caricare il dispositivo.

Per utilizzare la memoria esterna, è presente uno slot per schede microSD sul lato destro del tablet.

La batteria del Tab M10 Plus non è molto soddisfatta rispetto ad altri tablet di questa fascia di prezzo. Dura fino a 8 ore di navigazione web e fino a 9 ore di lettura di e-book o giornali.

Naturalmente, il Tab M10 Plus è economico e un ottimo affare per gli utenti attenti ai soldi. Inoltre, è il miglior dispositivo per leggere giornali e disegnare grafici sul mercato.

Samsung Galaxy Tab A7 (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy Tab A7

SPECIFICATIONS

Dimensioni dello schermo: 10,4 pollici Risoluzione: 2000 x 1200 pixel Processore: Exynos 9611 RAM: 3 GB Memoria: 32 GB/64 GB Sistema operativo: Android Q Peso: 1,05 libbre

REASONS TO BUY

Durata della batteria affidabile

Ottima qualità costruttiva

Ricarica USB-C

REASONS TO AVOID

Processore e RAM limitati

Il Tab A7 è un dispositivo impressionante per leggere alla luce del sole. È un’opzione conveniente che ha un design eccellente e una buona prestazione per i soldi. Questo tablet da lettura è una potente alternativa a qualsiasi altro dispositivo di lettura.

Viene fornito con uno schermo da 10,4 pollici con cornici di dimensioni ragionevoli. Lo schermo è un pannello LCD TFT e ti farà piacere guardarlo.

Troverai il dispositivo in due varianti di archiviazione e in diversi colori tra cui oro, argento e grigio.

Il modello di archiviazione da 32 GB è l’opzione migliore per un utente con spazio di archiviazione limitato. Per più spazio di archiviazione, c’è un’altra opzione di un modello da 64 GB.

Dall’altro lato, ha 3 GB di RAM insieme a un processore Qualcomm Snapdragon 662, memoria espandibile, batteria potente e altro ancora.

Misurando 10,3 pollici, il display è disponibile in Full HD 2000 x 1200 pixel. È ottimo per guardare film e leggere i giornali.

Hai una porta di tipo USB-C per la ricarica, un jack per cuffie, quattro altoparlanti e uno slot MicroSD per espandere lo spazio di archiviazione fino a 1 TB.

Con una batteria da 7040 mAh, il dispositivo ti dà sempre più energia per durare tutto il giorno. Puoi facilmente passare 10 ore di visione di video, il che è ottimo e al di sopra della media per questa fascia di prezzo. E per leggere libri o giornali, la durata della batteria è eccezionale.

Il Samsung Galaxy Tab A7 potrebbe costare un po' di più rispetto ai suoi fratelli. Ma ritengo che sia il tablet più conveniente tra le funzionalità che offre.

Nel complesso, se sei alla ricerca di un dispositivo di lettura che ti offra funzionalità aggiuntive insieme alla lettura elettronica, il Galaxy Tab A7 è una scelta eccellente per te.

Lenovo Yoga Smart Tablet (Image credit: Amazon)

Lenovo Yoga Smart Tablet

SPECIFICATIONS

Dimensioni dello schermo: 10,1 polliciRAM: 4 GB Memoria: 64 GB Risoluzione: 1920 per 1080 pixel Sistema operativo: Android 9.0 CPU: Qualcomm Snapdragon 439 Durata della batteria: 10 ore Peso: 1,65 libbre

REASONS TO BUY

Design accattivante

Visualizzazione impressionante

REASONS TO AVOID

Peso sbilanciato

Il Lenovo Yoga Smart Tab è davvero un tablet interessante ed è il migliore per la lettura. È un tablet Android di base con caratteristiche e prestazioni nella media.

Il tablet è dotato di un display LCD da 10,1 pollici. Il display arriva a 1920 x 1080 pixel per una densità di 218 pixel per pollice, il che rende la tua esperienza di lettura eccezionale.

Con un peso di 1,65 libbre, lo Yoga Tab misura 11,85 per 6,85 ed è 1,34 pollici nel punto più largo.

Quando tieni il tablet in posizione orizzontale, troverai una porta di ricarica di tipo USB-C sul lato sinistro e il pulsante di accensione, il bilanciere del volume e un jack per le cuffie sul lato destro del dispositivo.

La particolarità del dispositivo è che una coppia di altoparlanti JBL da 2 W sono posizionati su entrambi i lati della base arrotondata.

Per prestazioni migliori, il tablet è alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 439 combinato con 4 GB di RAM. Nello stesso modello, è presente una memoria interna eMMC da 64 GB.

Inoltre, puoi aggiungere fino a 256 GB di memoria esterna tramite il suo slot microSD.

Troverai una batteria durevole da 7000 mAh nel tuo Yoga Tab in grado di fornire fino a 10 ore di riproduzione video insieme ai tuoi e-book di lettura.

Quando si tratta di fotocamere, c’è una fotocamera anteriore da 5 MP e una posteriore da 8 MP che offre immagini di qualità. La fotocamera frontale è sufficiente per le videochiamate in buona luce.

Lo Yoga Smart Tab funziona con Android 9.0 Pie insieme ad alcune utili funzionalità aggiunte.

Tutto sommato, se stai cercando un tablet su cui leggere i giornali, Lenovo Yoga Smart Tab diventa un dispositivo intelligente con più funzionalità. Anche se è un po' più costoso, potresti guardare un altro dispositivo dal nostro elenco se stai cercando di spendere meno.

Frequently Asked Questions

Qual è il miglior tablet per leggere riviste/giornali?

Per scoprire i migliori tablet per leggere riviste o giornali, prima di tutto, devi decidere se vuoi un dispositivo solo per leggere o per tutto ciò che puoi fare con un tablet tradizionale.

Ad ogni modo, se desideri un dispositivo solo per la lettura, Amazon Kindle è l’opzione migliore. D’altra parte, se vuoi che un dispositivo faccia tutte le cose che possono fare con il tablet insieme alla lettura dei giornali, Amazon Fire HD 10 sarebbe l’opzione migliore per te.

Posso leggere i giornali su Kindle?

Sì, puoi leggere i giornali sul tuo dispositivo Kindle. Troverai la categoria dei giornali nel Kindle Store insieme a libri, blog e riviste.

Quale è meglio per leggere giornali, Kindle o Tablet?

Solo per scopi di lettura, Kindle è l’opzione migliore rispetto al tablet se non sei interessato a fare più di un lavoro. Perché Kindle ha uno schermo antiriflesso ed è più leggero del tablet. Inoltre, è comodo e saggio leggere per lunghe ore.

BACK TO TOP