Le Migliori Tablet Samsung del 2022: Nuovi ed Economici


Le Migliori Tablet Samsung del 2022: Nuovi ed Economici
Le Migliori Tablet Samsung del 2022: Nuovi ed Economici (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

I tablet Samsung sono attualmente i più venduti sul mercato, grazie alla loro lunga storia e affidabilità.

In questo articolo offriremo le conclusioni tratte dopo aver testato i nuovissimi tablet Samsung.

Esamineremo tutti i modelli, dai tablet Samsung più economici attraverso i modelli robusti e più resistenti ai migliori tablet che Samsung ha sul mercato.

A fine articolo potete vedere un confronto con le specifiche più rilevanti di ogni modello.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore  Samsung Galaxy Tab A7 Samsung Galaxy Tab A7

Altoparlanti

Schermo

Autonomia

Più Popolare Samsung Galaxy Tab S7 FE Samsung Galaxy Tab S7 FE

Dimensione dello schermo

fluidità d'uso

Grande autonomia

Scelta del Budget  Samsung Galaxy Tab A7 Lite Samsung Galaxy Tab A7 Lite

Leggerezza

affidabilità

Le Migliori Tablet Samsung del 2022: Nuovi ed Economici Summary

Image Model Price
 Samsung Galaxy Tab A7 Samsung Galaxy Tab A7 See On Amazon
Samsung Galaxy Tab S7 FE Samsung Galaxy Tab S7 FE See On Amazon
 Samsung Galaxy Tab A7 Lite Samsung Galaxy Tab A7 Lite See On Amazon
Samsung Galaxy Tab A8 Samsung Galaxy Tab A8 See On Amazon
Samsung Galaxy S6 Samsung Galaxy S6 See On Amazon
Samsung Galaxy Tab S7 Samsung Galaxy Tab S7 See On Amazon
Samsung Galaxy S7+ Samsung Galaxy S7+ See On Amazon

Le Migliori Tablet Samsung del 2022: Nuovi ed Economici At a Glance:

Le Migliori Tablet Samsung del 2022: Nuovi ed Economici Reviews

Samsung Galaxy Tab A7 (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy Tab A7

SPECIFICATIONS

Schermo: TFT da 10,4 pollici, risoluzione 2000 x 1200 pixel Fotocamera frontale: 5MP Fotocamera posteriore: 8 MP Batteria: 7040 mAh Memoria RAM: 3 GB Memoria: 32/64 GB, espandibile fino a 1 TB tramite scheda MicroSD Connessioni: WiFi, WiFi Direct, Bluetooth 5.0, GPS, Glonass, Beidou, Galileo Peso: 476 g Dimensioni: 157,4 x 247,6 x 7 mm

REASONS TO BUY

Altoparlanti

Schermo

Autonomia

REASONS TO AVOID

Archiviazione interna

non molto veloce

Il Samsung Galaxy Tab A7 10.4” è il tablet più economico di queste dimensioni all’interno del catalogo di questo marchio sudcoreano.

Questo, tuttavia, non significa che sia il più economico sul mercato. In effetti, ci sono altre opzioni più convenienti con specifiche tecniche molto simili. Ma scommettere su questo marchio è una garanzia di affidabilità, che vale per tutti i modelli di questo tablet Samsung comparativo.

In questo caso specifico, le sue prestazioni sono più che sufficienti per l’uso domestico e scolastico, con una CPU che gira a 1.8 GHz – 2 GHz. Certo, non è il più fluido nel cambio tra app o nei videogiochi, ma non è comunque esasperante.

Le sue fotocamere sono nello standard medio di mercato, con 5 MP per la fotocamera frontale. Un vantaggio di questo tablet e praticamente di tutti gli altri Samsung è la sua capacità di espandere la memoria interna per mezzo di una scheda MicroSD perché, tra l’altro, la capacità che arriva dalla fabbrica è ‘standard’ (64 GB).

Uno degli aspetti che apprezzeranno di più gli utenti di questo tablet economico è la sua resa sonora: ha 4 altoparlanti Dolby Atmos, ottenendo un effetto più avvolgente per guardare film, ad esempio. E pur essendo un modello economico, non fa a meno di una batteria capiente, con un sistema di ricarica rapida da 15W.

Samsung Galaxy Tab S7 FE (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy Tab S7 FE

SPECIFICATIONS

Schermo: TFT da 12,4 pollici, risoluzione 2560 x 1600 pixel Fotocamera frontale: 5MP Fotocamera posteriore: 8 MP Batteria: 10090 mAh Memoria RAM: 4 GB Memoria: 64 GB, espandibile fino a 1 TB con scheda MicroSD Connessioni: WiFi, WiFi Direct, Bluetooth 5.0, GPS, Glonass, Beidou, Galileo Peso: 608 g Dimensioni: 185 x 284,8 x 6,3 mm

REASONS TO BUY

Dimensione dello schermo

fluidità d'uso

Grande autonomia

REASONS TO AVOID

Il peso

Più dimensioni non sono sempre sinonimo di un dispositivo migliore. E la migliore prova di ciò è nel Samsung Galaxy Tab S7 FE 12.4”: offre 1.4 pollici in più di dimensione dello schermo, ma in cambio vengono sacrificate altre importanti caratteristiche.

Ad esempio, le fotocamere, con una risoluzione inferiore rispetto alla sorella da 11 pollici. Né è all’altezza delle sue prestazioni, dal momento che la sua velocità di picco rimane a 2,2 GHz.

Tuttavia, il fatto di presentare uno schermo più grande con una risoluzione simile rende questo modello un’opzione allettante per gli appassionati di guardare film sul tablet.

Samsung Galaxy Tab A7 Lite (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy Tab A7 Lite

SPECIFICATIONS

Schermo: TFT da 8,7 pollici, risoluzione 1340 x 800 pixel Fotocamera frontale: 2MP Fotocamera posteriore: 8 MP Batteria: 5100 mAh Memoria RAM: 3 GB Memoria: 32 GB, espandibile fino a 1 TB tramite scheda MicroSD Connessioni: WiFi, WiFi Direct, Bluetooth 5.0, GPS, Glonass, Beidou, Galileo Peso: 366 g Dimensioni: 212,5 x 124,7 x 8 mm

REASONS TO BUY

Leggerezza

affidabilità

REASONS TO AVOID

Fotocamera frontale

Memoria interna ridotta

Il Samsung Galaxy Tab A7 Lite 8.1” è la ‘sorella minore’ dell’A7 10.4”. Ma dovresti sapere che non si distingue da esso solo per le sue dimensioni più ridotte, ma anche per una riduzione di altre caratteristiche.

Ad esempio, la tua batteria, qualcosa di logico per un semplice motivo di spazio fisico per ospitarla. Ma anche la fotocamera frontale è più basilare, così come la risoluzione dello schermo, che rimane su un numero di pixel praticamente paragonabile all’HD.

Inoltre, la memoria interna opta per l’opzione più modesta della famiglia A7: 32 GB, sebbene siano comunque espandibili a 1 TB con una scheda.

In ogni caso, la leggerezza e maneggevolezza del modello possono compensare molti utenti. Se quello che stai cercando è un tablet piccolo e affidabile da portare ovunque e non hai bisogno di prestazioni spettacolari, né hai intenzione di memorizzare molte cose, è una buona opzione da considerare.

Samsung Galaxy Tab A8 (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy Tab A8

SPECIFICATIONS

Schermo: TFT da 10,5 pollici, risoluzione 1920 x 1200 pixel Fotocamera frontale: 5MP Fotocamera posteriore: 8 MP Batteria: 7040 mAh Memoria RAM: 3/4 GB Memoria: 32 GB, espandibile fino a 1 TB con scheda MicroSD Connessioni: WiFi, WiFi Direct, Bluetooth 5.0, GPS, Glonass, Galileo, QZSS Peso: 508 g Dimensioni: 161,9 x 246,8 x 6,9 mm

REASONS TO BUY

schermo più grande

carta SIM

REASONS TO AVOID

Archiviazione interna

Il Samsung Galaxy Tab A8 LTE può essere un’opzione interessante per chi cerca il nuovo tablet Samsung, in quanto è la naturale evoluzione dell’A7.

E infatti ha caratteristiche molto simili. Ma come previsto, migliora in altri aspetti, il che implica anche un piccolo salto di prezzo. Il miglioramento principale è nella RAM, poiché una delle sue varianti aggiunge 1 GB per raggiungere 4 GB in totale. Ciò contribuisce al fatto che il suo processore Octa-Core può funzionare a 2 GHz e un funzionamento più fluido rispetto al suo predecessore.

Inoltre, un’altra notevole differenza in tutte le versioni esistenti è nello schermo, che è leggermente più grande: 10,5 pollici contro 10,4 pollici. Questo verrà notato e apprezzato dagli utenti più abituati a guardare video e film sul tablet, che potranno godere anche dei 4 altoparlanti con tecnologia Dolby Atmos.

Più recente è invece la versione Android, trattandosi dell’ultimo tablet Samsung (almeno nel momento in cui scrivo queste righe). Ma il suo principale vantaggio è che si tratta di un tablet Samsung con una scheda SIM.

Tuttavia, il suo principale svantaggio è che, in compenso, è più pesante nella mano, poiché questo modello supera i 500 g. Tuttavia, la memoria interna è il dato che più appesantisce il modello (32 GB), il che rende indispensabile l’utilizzo di una scheda MicroSD, altrimenti il ​​suo spazio sarà presto esaurito.

Samsung Galaxy S6 (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy S6

SPECIFICATIONS

Schermo: TFT da 10,4 pollici, risoluzione 2000 x 1200 pixel Fotocamera frontale: 5MP Fotocamera posteriore: 8 MP Batteria: 7040 mAh Memoria RAM: 4 GB Memoria: 64/128 GB, espandibile fino a 1 TB con scheda MicroSD Connessioni: WiFi, WiFi Direct, Bluetooth 5.0, ANT+, GPS, Glonass, Beidou Peso: 465 g Dimensioni: 244,5 x 154,3 x 7 mm

REASONS TO BUY

connettività

Rapporto qualità prezzo

disegnamo

REASONS TO AVOID

Ricarica rapida da 15 W piuttosto breve

Procedendo nel nostro tour dei migliori tablet Samsung, approfondiamo quelli di fascia media e alta. E cosa ci si aspetta? Bene, a tutti i punti di forza di quelli economici, aggiungi una migliore performance generale.

Ed è proprio quello che succede con il Samsung Galaxy S6 Lite, che si può vedere nella sua memoria RAM (4 GB) e nel suo processore Octa-Core, che può lavorare fino a 2,3 GHz, fornendo una maggiore agilità al suo funzionamento.

C’è anche un salto notevole nella memoria interna: sebbene il suo tetto sia lo stesso di quasi tutti i tablet Samsung (1 TB), la sua proposta di fabbrica è molto più generosa: 64/128 GB.

Inoltre, c’è un dettaglio che differenzia questo modello da molti altri nel catalogo del marchio: la sua connettività ANT+, un protocollo wireless ampiamente utilizzato per lo scambio di informazioni con i dispositivi sportivi. Pertanto, questo modello può essere un’opzione interessante per coloro che desiderano utilizzare il proprio tablet come “centro di controllo” per orologi sportivi, cardiofrequenzimetri, ciclocomputer, ecc.

È anche un modello molto leggero che non sacrifica la capacità della batteria. D’altra parte, è un buon tablet se vuoi anche poterci disegnare con la matita che incorpora.

Per quanto riguarda la sicurezza, non incorpora un lettore di impronte digitali, ma ha il riconoscimento facciale.

Samsung Galaxy Tab S7 (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy Tab S7

SPECIFICATIONS

Schermo: TFT da 11 pollici, risoluzione 2560 x 1600 pixel Fotocamera frontale: 8MP Fotocamera posteriore: 13MP + 5MP Batteria: 8000 mAh Memoria RAM: 6 GB Memoria: 128 GB, espandibile fino a 1 TB con scheda MicroSD Connessioni: WiFi, WiFi Direct, Bluetooth 5.0, GPS, Glonass, Beidou, Galileo Peso: 500 g Dimensioni: 165,3 x 25,8 x 6,3 mm

REASONS TO BUY

Prestazione

Batteria

precisione nel disegnare

REASONS TO AVOID

Prezzo

Il Samsung Galaxy Tab S7 11” è una delle aspirazioni più alte per qualsiasi utente, sia esso un giocatore, un professionista o uno studente con esigenze di prestazioni elevate.

Raggiunge infatti picchi di velocità di 3,09 GHz nella sua versione turbo, e il suo funzionamento generale è molto agile. Secondo il marchio, le prestazioni del suo processore Qualcomm Snapdragon 865+ raggiungono il 77% in alcune funzioni e la verità è che mostra nella sua fluidità di risposta, sia nell’uso di più app che nei videogiochi.

Le fotocamere sono ad alte prestazioni, non solo nell’acquisizione di foto ma anche nella registrazione di video (4K). E lo schermo mette contenuti di qualità su un piatto, non solo per le sue dimensioni ma anche per la sua alta risoluzione.

Inoltre, la batteria resisterà a un uso intensivo, poiché ha una capacità di 15 ore di riproduzione video. E quando si esaurisce, può essere ricaricato super velocemente: con un sistema di ricarica da 45 W.

Praticamente l’unica cosa che manca è una maggiore varietà di connessioni, dato che non ha ANT+ o NFC. E, naturalmente, bisogna essere preparati a fare un esborso notevole, in quanto è uno dei modelli più costosi del catalogo Samsung. Ma chi non ha problemi con esso, sentirà che ne sarà valsa la pena.

Samsung Galaxy S7+ (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy S7+

SPECIFICATIONS

Display: Super AMOLED da 12,4 pollici, risoluzione 2800 x 1752 pixel Fotocamera frontale: 8MP Fotocamera posteriore: 13MP + 5MP Batteria: 10090 Memoria RAM: 6 GB Memoria: 128 GB, espandibile fino a 1 TB con scheda MicroSD Connessioni: WiFi, WiFi Direct, Bluetooth 5.0, GPS, Glonass, Beidou Peso: 575 g Dimensioni: 185 x 285 x 5,7 mm

REASONS TO BUY

cameras

Alte prestazioni

schermo di alta qualità

REASONS TO AVOID

Prezzo

Se dovessi scegliere il miglior tablet Samsung, a prescindere dal prezzo, molti sceglierebbero questo modello ad occhi chiusi, perché tutte le sue caratteristiche sono di altissima qualità.

Il suo schermo colpisce, l’unico Super AMOLED in questa lista, con una risoluzione molto alta. Altro aspetto che fa la differenza con gli altri modelli è la doppia fotocamera posteriore, che integra un ultra grandangolare da 13 MP, ad immagine e somiglianza degli smartphone del brand.

In termini di prestazioni ci sono poche differenze con il modello S7, rendendolo uno dei tablet più potenti sul mercato. E tutto questo in un modello relativamente leggero per le sue dimensioni.

BACK TO TOP