Le 7 Miglior Tablet Schermo Grande del 2022 [ Classifica ]


Le 7 Miglior Tablet Schermo Grande del 2022 [ Classifica ]
Le 7 Miglior Tablet Schermo Grande del 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

L’attenzione ai dettagli più fini è una parte importante del tuo lavoro? Ciò ti farà passare molto tempo davanti a uno schermo. I tablet di grandi dimensioni con display eccellenti possono semplificarti il lavoro. Se stai cercando il miglior tablet con schermo grande per leggere, progettare, disegnare, modificare o semplicemente per divertirti, sei nel posto giusto.

Per assicurarti di non perdere le funzionalità essenziali, ho preso spunto da appassionati di giochi, creatori e professionisti aziendali e ho ristretto le funzionalità critiche per prestazioni di alto livello. Includere una lunga durata della batteria nel mix ti offre il meglio dalla connettività più recente, dall’unità hardware robusta e dall’esperienza visiva premium.

Quindi ecco i 7 migliori tablet con schermo grande disponibili sul mercato di diverse marche nel 2022

Our Top 3 Recommendations

Best Pick Microsoft Surface Pro 8 Microsoft Surface Pro 8

Supporto Wi-Fi 6

Memoria SSD rimovibile

Display PixelSense da 13 pollici

Most Popular Apple iPad Pro Apple iPad Pro

Luminosità 1600 nit

GPU Octa-core

Configurazione a 5 microfoni

Budget Pick CHUWI Ubook X CHUWI Ubook X

Display 2K

Pacchetto stilo e tastiera

Angoli di visualizzazione flessibili

Le 7 Miglior Tablet Schermo Grande del 2022 [ Classifica ] Summary

Image Model Price
Microsoft Surface Pro 8 Microsoft Surface Pro 8 See On Amazon
Apple iPad Pro Apple iPad Pro See On Amazon
CHUWI Ubook X CHUWI Ubook X See On Amazon
Google Pixel Slate Google Pixel Slate See On Amazon
Samsung Tab S8+ Samsung Tab S8+ See On Amazon
Samsung Tab S7 FE Samsung Tab S7 FE See On Amazon
Lenovo P11 Plus Lenovo P11 Plus See On Amazon

Le 7 Miglior Tablet Schermo Grande del 2022 [ Classifica ] At a Glance:

Le 7 Miglior Tablet Schermo Grande del 2022 [ Classifica ] Reviews

Microsoft Surface Pro 8 (Image credit: Amazon)

Microsoft Surface Pro 8

SPECIFICATIONS

Display: PixelSense da 13 pollici (2880 x 1920) Processore: Intel Core i5-1135G7 RAM: 8 GB Archiviazione: SSD da 128 GB Durata della batteria: fino a 16 ore Sistema operativo: Windows 11

REASONS TO BUY

Supporto Wi-Fi 6

Memoria SSD rimovibile

Display PixelSense da 13 pollici

REASONS TO AVOID

Nessuno slot per schede SD

L’unità di elaborazione aggiornata, la RAM adeguata e l’archiviazione SSD accompagnata da uno schermo più grande rendono Microsoft Surface Pro 8 il tablet Windows più grande sul mercato. Il design 2 in 1 lo rende attraente per i professionisti che cercano il miglior tablet sostitutivo per laptop.

Un display PixelSense touchscreen da 13 pollici con un rapporto di aspetto più elevato è facile per gli occhi. L’accesso a file di dati di grandi dimensioni, documenti e la creazione di progetti è un’esperienza fantastica su questo grande tablet. La frequenza di aggiornamento di 120 Hz con un’alta risoluzione di 2880 x 1920 pixel rende la tua grafica fluida, offrendoti un’esperienza ricca e senza interruzioni durante il consumo di contenuti multimediali e il gioco.

Una coppia di altoparlanti stereo da 2 W assicura che la qualità del suono sia ideale per le riunioni di lavoro. Il supporto di Dolby Atmos completa gli altoparlanti stereo e ti offre un’esperienza audio realistica quando si tratta di intrattenimento.

Intel mette insieme un processore i5 Quad-Core di undicesima generazione in un chipset da 10 nm. Il processore multi-threading può sincronizzare fino a 4,2 GHz generando potenza di elaborazione per gestire applicazioni pesanti. Pro 8 è uno dei pochi tablet in grado di gestire l’editing video e giochi di grafica di fascia media, grazie al processore grafico Intel Xe e al duo di memorie.

La RAM da 8 GB e la memoria SSD da 128 GB offrono una rapida accessibilità. Molteplici varianti di RAM e storage rendono questa unità di elaborazione pesante con una capacità di memoria espandibile fino a 1 TB. L’hardware crittografato TPE 2 e il sistema operativo Windows 11 offrono un’esperienza intuitiva e un ambiente sicuro.

Un design ultra-portatile in uno chassis in lega di alluminio lo rende resistente, pesa appena 1,96 libbre e misura 11,3 × 8,2 × 0,37 pollici. Le cornici sottili offrono una superficie più ampia per le operazioni. L’estetica sottile ospita tutte le porte e gli altoparlanti sui lati e tuttavia lo rende portatile nonostante lo schermo più grande.

Il più grande tablet Windows ottiene anche la più recente connettività cablata e wireless. Wi-Fi 6 ti assicura la migliore larghezza di banda Internet disponibile. Bluetooth 5 rende il trasferimento dei dati e le comunicazioni veloci e veloci. Dispone di 2 porte Thunderbolt USB di tipo C e un jack audio per collegare i tuoi accessori.

La fotocamera posteriore da 10 MP e quella anteriore da 5 MP possono acquisire immagini con qualità HD 1080p aggiungendo qualità alle tue riunioni personali e professionali. Scatta foto e registra i tuoi ricordi con una qualità fino a 4K con le fotocamere. I microfoni dual-far field garantiscono una qualità audio di livello da studio.

La batteria da 51,5 WHr viene fornita con una capacità della batteria di 6200 mAH. Microsoft afferma che la batteria può durare fino a 16 ore di utilizzo tra la navigazione e la modifica dei documenti. Con luminosità limitata e utilizzo misto, dura fino a 9 ore.

Uno dei primi Surface Pro con porte Thunderbolt veloci e una connessione superficiale più rapida si traduce in una ricarica più rapida. Con la giusta configurazione, puoi ricaricare completamente il dispositivo entro 2,5 ore in modalità standby.

Il comfort del design 2 in 1, il Wi-Fi 6, le fotocamere ad alta risoluzione e la robusta configurazione hardware di livello laptop lo rendono uno dei migliori tablet Windows tra cui scegliere. Il display più grande e il prezzo competitivo lo mettono davanti all’iPad Pro.

Apple iPad Pro (Image credit: Amazon)

Apple iPad Pro

SPECIFICATIONS

Display: Retina da 12,9 pollici (2732 x 2048) Processore: Apple M1 RAM: 8 GB Memoria: 128 GB Durata della batteria: fino a 10 ore Sistema operativo: iPadOS 15

REASONS TO BUY

Luminosità 1600 nit

GPU Octa-core

Configurazione a 5 microfoni

REASONS TO AVOID

Nessuno slot per schede SD

Caro

L’ultima versione di iPad Pro rinnova l’unità hardware con un processore migliore e più varianti di memoria con spazio di archiviazione esteso rispetto al suo predecessore. L’Apple iPad Pro offre uno schermo più grande, livelli di luminosità superiori e un rapporto corpo-schermo maggiore che lo rende uno dei principali concorrenti tra i tablet più grandi sul mercato.

Apple offre un’eccellente gamma di colori e una luminosità di 1600 nit per ottenere il meglio dal suo display Liquid Retina XDR da 12,9 pollici di alta qualità. Una risoluzione più elevata di 2732 x 2048 pixel e un aggiornamento di 120 Hz garantiscono una distribuzione visiva senza interruzioni per la visualizzazione di contenuti multimediali HD e giochi ad alta grafica.

La configurazione a quattro altoparlanti offre un pugno di bassi al tuo audio, rendendolo uno dei migliori tablet per ascoltare musica. Nitidezza del suono impressionante anche ai livelli più vicini al volume massimo. Ottieni il massimo dalla tua esperienza a mani libere con Dolby Atmos per un intrattenimento migliore.

Il processore octa-core basato su 5 nm alimenta uno dei tablet con schermo più grandi. Il chip M1 introduce una GPU octa-core che sfreccia attraverso applicazioni di progettazione/editing e giochi come Far-cry e Red dead redemption. L’iPadOS 15.0 offre le migliori applicazioni, sicurezza e un’esperienza utente sofisticata.

Potrai assistere alla capacità multitasking di 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione mentre leggi spartiti, modifichi documenti o ti concentri sulla creazione di progetti. Tuttavia, Apple non include uno slot per schede SD. Puoi optare per una variante di archiviazione da 1/2 TB con 16 GB di RAM o 512 GB con 8 GB di RAM per più spazio di archiviazione.

Il telaio a base di metallo sfoggia un vetro antigraffio protetto da un rivestimento oleorepellente. Il design estetico di Apple racchiude questo grande tablet entro 1,5 libbre e 11,04 x 8,46 x 0,25 pollici. Un’area di visualizzazione più ampia facilitata da sottili cornici sulla parte anteriore, il design si stringe nei pulsanti del volume, nella porta USB Thunderbolt e nella porta del display sui lati.

L’iPad Pro offre lo stato dell’arte nella connettività. Wi-Fi 6 e Bluetooth 5 garantiscono il meglio della connettività wireless, offrendoti le migliori velocità Internet e trasferimenti di dati.

Difficilmente sarai in grado di trovare difetti nelle sue fotocamere UltraWide da 12 MP e 10 MP. Foto di alta qualità, modalità ritratto con più effetti e registrazione HDR ti servono bene durante le tue vacanze. Registra video con qualità HD a frame rate più elevati. La configurazione a cinque microfoni si combina con le fotocamere per offrire la migliore esperienza per le videochiamate e l’acquisizione di audio.

La batteria da 10758 mAh e 41 Wh può durare fino a 10 ore di utilizzo. Mescolalo con attività e media produttivi e sarai in grado di aumentare fino a 9 ore di utilizzo. La porta Thunderbolt USB di tipo C-4 a ricarica rapida può caricare completamente il tuo iPad in poco più di 4 ore.

La versione iPad Pro funziona con Apple Pencil di seconda generazione. Insieme a una tastiera, il grande tablet si trasforma in una macchina di elaborazione e una scelta ideale per artisti del design e professionisti dei contenuti.

CHUWI Ubook X (Image credit: Amazon)

CHUWI Ubook X

SPECIFICATIONS

Display: 12 pollici 2K IPS (2160 x 1440) Processore: Intel Gemini N4120 RAM: 8 GB Memoria: SSD da 256 GB Durata della batteria: fino a 6 ore Sistema operativo: Windows 10

REASONS TO BUY

Display 2K

Pacchetto stilo e tastiera

Angoli di visualizzazione flessibili

Conveniente

REASONS TO AVOID

Durata della batteria

I miglioramenti alle dimensioni dello schermo e alla risoluzione del display rendono CHUWI Ubook X un degno candidato per la nostra lista di tablet a grande schermo rispetto al suo predecessore. Un conveniente dispositivo 2 in 1 in bundle con uno stilo e una tastiera lo rende ideale per studenti, scrittori e insegnanti.

L’unità display IPS da 12 pollici offre immagini di qualità 2K. Un’alta risoluzione di 2160 x 1440 pixel e una frequenza di aggiornamento di 50 Hz rendono giustizia al suo ampio display touchscreen. Il rapporto di aspetto 3:2 lo rende ideale per gli utenti di suite per ufficio estesi. Se sei uno scrittore alla ricerca di tablet Windows convenienti, non puoi sbagliare con UBook X.

Dotato di un paio di altoparlanti stereo, Chuwi Ubook offre prestazioni audio lodevoli. Nonostante la mancanza di effetti aggiuntivi, la chiarezza dell’audio rimane abbastanza decente fino a quando non si alza al massimo dei volumi.

Chuwi racchiude un solido processore quad-core Intel Celeron N4120 che ha un clock a una frequenza più alta di 2,6 GHz. Il processore grafico integrato offre il necessario incremento delle prestazioni quando le sue risorse sono sottoposte a forti pressioni con l’elaborazione di documenti e dati.

La RAM da 8 GB e la memoria da 256 GB sono essenziali per le sue prestazioni. Se hai intenzione di ascoltare canzoni, guardare video mentre modifichi documenti e fai presentazioni, avrai bisogno della sua capacità multitasking. Lo slot per schede dedicato ti consentirà di trasportare file e codici offline.

Il frontale in vetro da 12 pollici ha cornici larghe e un telaio grigio in leghe metalliche. Misura 11,5 x 8,2 x 0,35 pollici e pesa 1,72 libbre. Il design flessibile del cavalletto consente più angoli di visualizzazione. Ospita uno slot di fissaggio della tastiera sul fondo e si adatta allo stilo sul lato posteriore mentre accoglie le porte sui lati.

Il tablet con un grande schermo offre connettività wifi-5 dual-band e Bluetooth. Ha una porta USB-Type-C, USB Type-A, Micro HD e un jack audio.

Chuwi utilizza una fotocamera principale da 5 MP sul lato posteriore e una fotocamera selfie da 2 MP per consentire le videochiamate e le interazioni con la classe virtuale. Un’unica configurazione del microfono gestisce i requisiti primari di acquisizione dell’audio durante video e riunioni.

La batteria da 5000 mAh sostiene una batteria di backup di 6 ore. Con un uso equilibrato della navigazione web e della modifica dei documenti, è sopravvissuto per poco più di 4 ore. Utilizza la porta USB 3 per la ricarica e ricarica completamente il dispositivo entro 3 ore.

L’Ubook X è uno dei pochi tablet che racchiude una tastiera staccabile, uno stilo e un supporto flessibile. Gli accessori in dotazione lo rendono una scelta eccellente e un raro schermo tablet più grande disponibile nella fascia di prezzo. Se stai cercando un’alternativa economica a Microsoft Surface Pro, scegli Chuwi Ubook X.

Google Pixel Slate (Image credit: Amazon)

Google Pixel Slate

SPECIFICATIONS

Display: 12,3 pollici (3000 x 2000) Processore: Intel Core M3 RAM: 8 GB Memoria: 64 GB Durata della batteria: fino a 10 ore Sistema operativo: Chrome OS

REASONS TO BUY

Display a grande schermo

fattore di forma leggero

Sistema operativo alleggerito

REASONS TO AVOID

64 GB di spazio di archiviazione

Gli aggiornamenti all’unità hardware, inclusa la sua unità di memoria di archiviazione e operativa e un display più grande, rendono questo Google Pixel Slate migliore della sua versione precedente. Un sistema operativo leggero e una durata della batteria decente lo qualificano come uno dei migliori tablet basati su Chrome OS sul mercato.

Il display molecolare da 12,3 pollici ti offre un’esperienza visiva coinvolgente. Lo schermo in formato 3:2 con una risoluzione ricca di dettagli di 3000 x 2000 pixel è piacevole alla vista durante le ore di produttività e mantiene l’intrattenimento memorabile.

Gli altoparlanti a doppia accensione frontale sono fondamentali per l’intrattenimento generale. Durante le riunioni o le sessioni online, la nitidezza dell’audio rimane lodevole a diversi livelli di volume.

Il processore dual-core Intel M3 ad alta efficienza energetica può raggiungere fino a 3,4 GHz. Avrai bisogno del miglioramento delle prestazioni delle frequenze più alte durante l’elaborazione dei carichi di dati. Ci sono 8 GB di RAM, il che è eccellente ma Google fornisce solo 64 GB di spazio di archiviazione integrato. Il tablet con uno schermo grande esegue Chrome OS e 64 GB sarebbero sufficienti. Tuttavia, ti lascerà desiderare di più.

Con un peso di 1,59 libbre, la combinazione di lega metallica e corpo in plastica è resistente. Il dispositivo supporta una tastiera e uno stilo. Google racchiude lo schermo da 12 pollici entro 11,5 x 8,0 x 0,30 pollici nonostante le cornici più grandi sulla parte anteriore. Troverai lo slot espandibile, le porte e gli altoparlanti sparsi sui tre lati.

Google ospita un’ampia fotocamera da 8 MP sul retro e sul davanti. Entrambe le fotocamere possono acquisire video con qualità 1080p. I due microfoni sulla parte superiore garantiscono il mantenimento della qualità audio per le riunioni dal vivo e la registrazione video.

La batteria da 48 Wh dura fino a 10 ore di utilizzo. L’utilizzo è bilanciato tra navigazione web, modifica di documenti e consumo di media. Usa le due porte USB Type-C 3 per un trasferimento dati, uscite video e ricarica più veloci. Il tablet più grande di Google può essere ricaricato completamente in 2 ore e 15 minuti.

Se sei una casalinga o uno studente delle superiori alla ricerca di un tablet touchscreen di grandi dimensioni leggero basato su Chrome OS, Google Pixel Slate è un acquisto conveniente. Il pacchetto bundle in Chuwi lo mette al di sopra della lista Pixel.

Samsung Tab S8+ (Image credit: Amazon)

Samsung Tab S8+

SPECIFICATIONS

Display: sAMOLED da 12,4 pollici (2800 x 1752) Processore: Snapdragon 8 Gen 1 RAM: 8 GB Memoria: 128 GB Durata della batteria: fino a 12 ore Sistema operativo: Android 12

REASONS TO BUY

Schermo super AMOLED

Memoria espandibile

Supporta la modalità DeX

REASONS TO AVOID

Nessun jack audio

Samsung ha migliorato la capacità di elaborazione, l’unità fotocamera e ha aggiunto altri aggiornamenti rendendo una solida custodia per la sua inclusione come il più grande tablet Samsung. La batteria di riserva più estesa, la connettività wireless più recente e lo spazio di archiviazione espandibile rendono il Samsung Galaxy Tab S8+ il più grande tablet Android in vendita.

Il display Super AMOLED da 12,4 pollici utilizza il rapporto corpo/schermo più elevato per offrire un’esperienza visiva coinvolgente. Una gamma di colori più ampia con una risoluzione di 2800 x 1752 pixel e 120 Hz rende la grafica di alta qualità senza interruzioni, lasciando memorabili le sessioni di gioco e di visione di film offline. Il vetro Corning protegge il tuo tablet Android dal grande schermo dall’usura.

I quattro altoparlanti stereo sono un eccellente valore aggiunto. Gli altoparlanti sintonizzati AKG, insieme a Dolby Atmos, testimoniano un’esperienza vivavoce di alto livello. Che si tratti di videochiamate o di guardare film in un ambiente chiuso, è difficile perdere i suoni e gli effetti più raffinati.

L’efficiente processore Octa-core a 4 nm nel chipset Snapdragon 840 opera a una frequenza più elevata di 3 GHz, in grado di affrontare carichi di lavoro pesanti. La GPU Adreno 730 rende un lavoro leggero di giochi online, software creativo e video HD. Android ti offre un’ampia selezione di applicazioni per completare le tue attività.

Samsung accoppia una RAM da 8 GB con 128 GB di spazio di archiviazione migliorando la sua capacità multitasking. Lo slot microSD espandibile migliora la tua capacità di archiviazione offline, una configurazione pratica per ingegneri di dati e fotoreporter che devono essere produttivi in ​​movimento.

Samsung mette insieme un design efficiente per racchiudere questa potente unità entro 1,25 libbre e dimensioni 11,22 x 7,28 x 0,22 pollici. Il corpo in lega di metallo e le cornici sottili conferiscono un aspetto premium e una sensazione duratura al tablet Android a grande schermo. Le porte USB e gli altoparlanti sono distribuiti sui lati, mentre lo stilo si adatta a un supporto magnetico proprio sotto l’unità fotocamera posteriore.

Wi-Fi 6E e Bluetooth 5 garantiscono i più recenti standard wireless per ottenere il meglio con Internet ad alta velocità e trasferimenti di dati veloci. La flessibilità della modalità Samsung DeX è un regalo per i professionisti aziendali per la creazione di presentazioni, la partecipazione a riunioni di lavoro e altro ancora.

Una configurazione a doppia fotocamera da 13 MP di larghezza e 6 MP ultra grandangolare lascia un’impressione duratura in 4K di alta qualità, video HD e qualità fotografica incontaminata. Samsung aggiunge un’altra fotocamera grandangolare da 12 MP nella parte anteriore che aggiunge più vita alle tue conferenze e videochiamate dal vivo. I 3 microfoni di precisione utilizzano un’avanzata riduzione del rumore per evitare disturbi.

L’azienda sostiene un backup di 15 ore dalla sua batteria da 10900 mAh. I giochi pesanti possono scaricare la batteria prima. Ha una media di quasi 10 ore con un utilizzo equilibrato. Usa la porta USB 3.2 per una ricarica più rapida e il tablet Samsung più grande può essere ricaricato completamente in meno di 2 ore in modalità inattiva.

Il DeX rende l’S8+ un ottimo tablet a grande schermo per studenti, scrittori e designer. La penna digitale con inclusione aggiunge più valore e la colloca al di sopra dell’S7 FE dal prezzo aggressivo. Se stai cercando una scelta conveniente, il Galaxy Tab S7 da 11 pollici dell’anno precedente offre la maggior parte delle funzionalità a un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Samsung Tab S7 FE (Image credit: Amazon)

Samsung Tab S7 FE

SPECIFICATIONS

Display: LCD TFT da 12,4 pollici (2560 x 1600) Processore: Snapdragon 778G RAM: 8 GB Memoria: 256 GB Durata della batteria: fino a 13 ore Sistema operativo: Android 11

REASONS TO BUY

8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione

SoC affidabile di fascia media

Ottima durata della batteria

REASONS TO AVOID

Fotocamera declassata

L’unità di elaborazione e la memoria ottengono un aggiornamento, rendendola una scelta migliore rispetto al suo predecessore. Il prezzo competitivo di Samsung Galaxy Tab S7 FE con un’eccellente gamma di funzionalità ne garantisce l’inclusione nell’elenco dei tablet più grandi.

Gli utenti apprezzeranno le proporzioni 16:10 del display da 12,4 pollici e la facilità che offre nella modifica dei documenti, lavorando con set di dati più grandi. L’alta risoluzione di 2560 x 1600 pixel e una frequenza di aggiornamento di 60 Hz rendono la tua grafica perfetta, rendendo il tuo intrattenimento memorabile.

Il Samsung si attacca alla coppia di altoparlanti stereo, un compromesso rispetto al suo predecessore. Ma gli altoparlanti sintonizzati AKG sono un ottimo rapporto qualità-prezzo in termini di uscita audio e chiarezza a volumi di livello medio in sinergia con Dolby Atmos. Fa il suo lavoro quando si tratta di videochiamare e ascoltare musica.

Snapdragon 778G, un processore Octa-Core e la GPU Adreno lavorano in tandem per alimentare il tablet di grandi dimensioni. Sarà un gioco da ragazzi lavorare con giochi di fascia media, grafica e applicazioni per schizzi. L’importanza della coppia di 8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione non può mai essere minata. Uno slot microSD espandibile ti dà la libertà di conservare file di grandi dimensioni per il tuo accesso offline.

Il corpo in lega di alluminio ti offre il tablet widescreen con un peso di 1,34 libbre e un pugno entro 11,21 x 7,28 x 0,25 pollici. Samsung posiziona lo slot Stylus sul lato posteriore del dispositivo con un supporto magnetico. I doppi altoparlanti e la porta di ricarica sono sparsi su tutti i lati del dispositivo.

Non ci sono compromessi nell’area della connettività wireless. Wi-Fi 6 e Bluetooth 5 garantiscono velocità di trasferimento dati e Internet ad alta velocità. Comprende anche una porta USB 3.2, che consente di trasferire i dati tramite la connettività cablata.

Samsung soddisfa il prezzo con un leggero compromesso nell’unità fotocamera. Sebbene sia un downgrade rispetto al suo predecessore, non sottovalutare la qualità di una fotocamera posteriore da 8 MP e una fotocamera frontale da 5 MP. Registra video e foto di qualità 720p. Fa il suo lavoro in videochiamate, riunioni di lavoro o lezioni online.

Le 13 ore di backup di una batteria da 10800 mAh non sono calcolate male. Dopo un utilizzo equilibrato sulla musica di navigazione web e in modalità standby, il tablet di grandi dimensioni è durato quasi 10 ore. Le porte USB 3.2 ti assicurano di non dover attendere più di 3 ore per una ricarica completa della batteria.

L’inclusione di Stylus e la flessibilità della modalità DeX lo rendono un ottimo acquisto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo per le scuole, gli studenti universitari e gli aspiranti all’arte. Samsung Tab S7 FE trova il punto giusto con funzionalità, utilità e prezzo. Trova il suo posto proprio sotto la sua controparte Samsung.

Lenovo P11 Plus (Image credit: Amazon)

Lenovo P11 Plus

SPECIFICATIONS

Display: 11 pollici 2K IPS (2000 x 1200) Processore: MediaTek Helio G90T RAM: 4 GB Memoria: 128 GB Durata della batteria: fino a 15 ore Sistema operativo: Android 11

REASONS TO BUY

Processore di fascia media

Display 2K ad alta risoluzione

Grande durata della batteria

REASONS TO AVOID

Solo porta USB 2

Lenovo offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e potenza rispetto alla sua versione precedente, P11, con un’unità di elaborazione migliorata e una batteria. L’impressionante display 2K e il prezzo aggressivo portano il Lenovo P11 Plus nella nostra lista di tablet con schermo più grande.

Le cornici strette di un IPS 2K da 11 pollici esemplificano il rapporto schermo-corpo più elevato per migliorare l’output visivo. Con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e una risoluzione di 2000 x 1200 pixel aggiunge più slancio al tuo intrattenimento.

La configurazione Quad-Speaker di Lenovo viene fornita con il supporto Dolby Atmos. La combinazione funziona bene nell’offrire un grande valore all’esperienza, sia che si tratti di guardare film o partecipare a riunioni virtuali o sessioni di formazione. La nitidezza dell’audio è impressionante, fino al 60-70 percento del volume totale.

Il P11 Plus funziona sulla forza del chipset Mediatek di fascia media. Costruito su un processo a 12 nm, il processore octa-core Helio G90T è in grado di eseguire un clock a 2 GHz. La GPU Mali G76 offre miglioramenti delle prestazioni per giochi di basso livello e streaming video di alta qualità.

Un corpo in lega di alluminio bicolore sembra resistente nonostante la sua estetica più snella. Il tablet con un grande schermo misura 10,17 x 6,42 x 0,30 pollici e pesa 1,1 libbre. Lenovo allinea i pulsanti del volume, lo slot per schede e il microfono sul lato adiacente al pulsante di accensione, con il lato inferiore occupato dallo slot del connettore della tastiera e dalla porta USB/di ricarica sulla destra.

Sebbene non siano le ultime novità in termini di connettività, Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.1 offrono l’accesso a Internet ad alta velocità e trasferimenti di dati più rapidi.

Lenovo impressiona con una solida configurazione della fotocamera posteriore con una fotocamera ampia da 13 MP che cattura immagini a 1080p. L’unità fotocamera frontale vanta una fotocamera grandangolare da 8 MP che offre una qualità adeguata per videochiamate, sessioni di formazione online, ecc. Lenovo si attiene a una configurazione di base del microfono, che ricorda le alternative più economiche.

Mentre Lenovo dichiara un backup di 15 ore per la sua batteria da 7700 mAh, il test ha rivelato un’impressionante durata della batteria da 8 a 9 ore con un utilizzo bilanciato. Una porta di ricarica USB 2.0 ha impiegato poco più di 3 ore per una ricarica completa.

Lenovo P11 Plus offre molte funzionalità per un’alternativa più economica. L’eccellente qualità dello schermo e la durata della batteria decente saranno una buona scelta per casalinghi e studenti per prendersi cura dei propri impegni quotidiani. Il duo di memoria limitata lo mette al di sotto della lista di Google Pixel.

Frequently Asked Questions

Qual è il tablet più grande?

Microsoft Surface Pro è il tablet più grande disponibile nell’elenco. Ha un enorme display PixelSense da 13 pollici, che lo rende più grande dei tablet standard da 10 pollici. Sembra un laptop più che un tablet quando accoppiato a una tastiera. Inoltre, è dotato di sistema operativo Windows e cerca di offrire un’esperienza laptop in piena regola.

Qual è l'iPad con lo schermo più grande?

L’iPad Pro M1 da 12,9 pollici è la più grande offerta di iPad di Apple. Offre hardware competente, design premium e un sistema operativo iPad ricco di funzionalità. Supporta anche un mouse e una tastiera esterni da utilizzare come computer/laptop.

Samsung produce un tablet da 12 pollici?

Sì, Samsung ha prodotto tablet da 12,4 pollici. Quest’anno, Samsung ha lanciato un successore dell’S7+ dell’anno scorso. Il Tab S8+ è dotato dello stesso display Super AMOLED da 12,4 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. A parte il display, è un tablet Android di fascia alta con specifiche top di gamma. Ho recensito il Tab S8+ in questo articolo, quindi sentiti libero di conoscerlo in dettaglio.

BACK TO TOP