Le 7 Migliori Tastiere per Programmare del 2022 [ Classifica ]


Le 7 Migliori Tastiere per Programmare del 2022 [ Classifica ]
Le 7 Migliori Tastiere per Programmare del 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Per trovare le migliori tastiere per programmatore, dovrai determinare le funzionalità giuste per te e il tuo lavoro. Se il feedback tattile e l’attivazione rapida sono importanti, prendi in considerazione la ricerca di una tastiera meccanica con interruttori di alta qualità. La migliore tastiera per la programmazione e il gioco sarà probabilmente anche quella che consente scorciatoie personalizzate e offre il rollover dei tasti N e macro programmabili.

Ti consigliamo di cercare una tastiera con un layout comodo e anche un design esteticamente gradevole, per ottenere la migliore esperienza di digitazione complessiva. Se trascorri lunghe ore a utilizzare la tastiera di programmazione per lavoro, prendi in considerazione una delle tastiere ergonomiche con poggiapolsi integrato.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore Corsair K95 Corsair K95

Classificato per 100 milioni di battute

Tasti macro programmabili

Telaio in alluminio resistente

Più Popolare Obinslab Anne Pro 2 Obinslab Anne Pro 2

Connettività Bluetooth 4.0 e USB-C

Retroilluminazione RGB programmabile

Cornice in alluminio resistente

Scelta del Budget Kinesis Advantage 2 Kinesis Advantage 2

Tutte le chiavi possono essere rimappate

Funziona con tutti i principali sistemi operativi

Switch Cherry MX Brown leggeri ma tattili per un'ottima sensazione di digitazione

Le 7 Migliori Tastiere per Programmare del 2022 [ Classifica ] Summary

Image Model Price
Corsair K95 Corsair K95 See On Amazon
Obinslab Anne Pro 2 Obinslab Anne Pro 2 See On Amazon
Kinesis Advantage 2 Kinesis Advantage 2 See On Amazon
Razer BlackWidow Elite Razer BlackWidow Elite See On Amazon
Das Keyboard 4 Pro Das Keyboard 4 Pro See On Amazon
Kinesis Freestyle Edge Kinesis Freestyle Edge See On Amazon
Logitech G915 Logitech G915 See On Amazon

Le 7 Migliori Tastiere per Programmare del 2022 [ Classifica ] At a Glance:

Le 7 Migliori Tastiere per Programmare del 2022 [ Classifica ] Reviews

Corsair K95 (Image credit: Amazon)

Corsair K95

REASONS TO BUY

Classificato per 100 milioni di battute

Tasti macro programmabili

Telaio in alluminio resistente

REASONS TO AVOID

Manca l'opzione wireless

I reattivi interruttori meccanici Cherry MX Speed Silver, oltre alla retroilluminazione dei tasti individuali e un poggiapolsi ergonomico offrono un’esperienza di digitazione complessiva eccellente, mentre funzionalità avanzate come il rollover dei tasti N e l’anti-ghosting lo rendono ideale per i giochi.

Una scelta solida per chi cerca la migliore tastiera per digitare velocemente e mantenere il comfort quando si lavora per lunghe ore, questa tastiera Corsair presenta un layout a 105 tasti full-size e viene fornita con un poggiapolsi in similpelle staccabile per ridurre l’affaticamento. Gli interruttori meccanici Cherry MX offrono un clic soddisfacente e tattile offrendo al contempo un’attuazione ultra corta da 1,2 mm per comandi complessi ad alta velocità.

Un’ottima tastiera a codice per la tua workstation principale, questo modello è progettato anche per funzionare come una tastiera da gioco e offre il rollover completo dei tasti N, l’anti-ghosting al 100% e alcuni effetti di luce come la retroilluminazione RGB dei tasti individuali. Confronta questo con la vera retroilluminazione RGB dei singoli tasti che si trova sulla migliore tastiera da gioco.

Obinslab Anne Pro 2 (Image credit: Amazon)

Obinslab Anne Pro 2

REASONS TO BUY

Connettività Bluetooth 4.0 e USB-C

Retroilluminazione RGB programmabile

Cornice in alluminio resistente

REASONS TO AVOID

Meno funzionalità con i dispositivi mobili

I tasti meccanici reattivi e un layout del 60% altamente portatile ma confortevole offrono un’esperienza di digitazione complessiva eccellente per la programmazione, mentre funzionalità avanzate come il rollover dei tasti N e l’anti-ghosting lo rendono ideale per i giochi.

Questa tastiera compatta al 60% offre un’esperienza di digitazione autentica della vecchia scuola con gli interruttori meccanici Gatreon, oltre alla comodità della doppia modalità di connettività, che offre le opzioni della funzionalità della tastiera USB-C cablata o wireless Bluetooth. Ha anche un aspetto estetico minimalista che si abbina bene con la maggior parte dei dispositivi e le sue dimensioni ridotte significano che occupa meno spazio prezioso sulla scrivania.

Il feedback tattile e le funzionalità programmabili la rendono una buona scelta anche se stai cercando la migliore tastiera al 60% per attività di programmazione, lavoro di progettazione e codifica leggera. Offre una vera retroilluminazione RGB, macro e tasti funzione selezionabili e un rollover completo di tasti N quando utilizzato in modalità USB. Confrontalo con la migliore tastiera a membrana che offre l’illuminazione Chroma RGB che si sincronizza con il gameplay.

Kinesis Advantage 2 (Image credit: Amazon)

Kinesis Advantage 2

REASONS TO BUY

Tutte le chiavi possono essere rimappate

Funziona con tutti i principali sistemi operativi

Switch Cherry MX Brown leggeri ma tattili per un'ottima sensazione di digitazione

REASONS TO AVOID

occupa più spazio sulla scrivania rispetto alla maggior parte delle tastiere

Questa tastiera ergonomica a chiave divisa presenta un design unico con alloggiamenti dei tasti concavi con un’angolazione ottimale per il massimo comfort quando si lavora per lunghe ore. Dispone inoltre di interruttori meccanici Cherry MX Brown di alta qualità.

Se stai cercando la tastiera ergonomica più comoda per la programmazione e la codifica, Kinesis Advantage2 è una scelta eccezionale. I suoi esclusivi alloggiamenti per i tasti concavi divisi e i tasti funzione e numerici controllati dal pollice possono sembrare strani all’inizio, ma consente una posizione della mano meno faticosa e più naturale e con la rimappatura completa dei tasti, il supporto Qwerty e Dvorak e al volo programmazione macro, questa è anche un’ottima scelta se stai cercando la migliore tastiera per la programmazione di applicazioni Mac e Linux.

Utilizza interruttori meccanici originali per prestazioni veloci e feedback reattivo, in questo caso Cherry MX Browns, che offre una bassa forza di attuazione ma la giusta quantità di rimbalzo per ottimizzare la velocità di digitazione. Per la migliore esperienza di digitazione, confrontalo con gli interruttori Cherry MX trovati sulla migliore tastiera per macchina da scrivere.

Razer BlackWidow Elite (Image credit: Amazon)

Razer BlackWidow Elite

REASONS TO BUY

Impostazioni facili da modificare

Retroilluminazione RGB con un massimo di 16,8 milioni di colori

Tastierino numerico completo e tasti freccia

REASONS TO AVOID

Nessuna opzione wireless

Questa tastiera Razer cablata è dotata di interruttori a membrana mecha durevoli, un poggiapolsi integrato, una funzione programmabile dall’utente e tasti multimediali.

Questo rende un ottimo lavoro o tastiera di programmazione per i giocatori e le persone che vogliono anche essere in grado di configurare facilmente il proprio hardware per diverse funzioni. Ha tasti multimediali programmabili e una manopola del volume, oltre a un tastierino numerico di dimensioni standard e tasti freccia. Per un maggiore comfort, viene fornito con un poggiapolsi imbottito in similpelle staccabile.

Grazie al programma Razer Synapse, è facile modificare le impostazioni e assegnare macro e tasti funzione, rendendo questa una delle tastiere multiuso più versatili sul mercato. Mentre alcuni potrebbero preferire un design Tenkeyless più compatto, alcuni ritengono che avere una tastiera di dimensioni standard come questa aumenti la produttività. E se stai cercando la tastiera silenziosa più ergonomica e comoda per la digitazione, ti consigliamo la migliore tastiera silenziosa.

Das Keyboard 4 Pro (Image credit: Amazon)

Das Keyboard 4 Pro

REASONS TO BUY

Copritasti incisi al laser

Rollover completo dei tasti N

Interruttori Cherry MX marroni veloci e tattili

REASONS TO AVOID

Manca la piena funzionalità con Mac OS

Questa tastiera di alta qualità è dotata di una piastra superiore in alluminio, interruttori meccanici Cherry MX marroni e controlli multimediali dedicati con una manopola del volume sovradimensionata. Aiuta anche a migliorare la produttività con due porte USB 3.0 e un tastierino numerico completo, oltre a tasti funzione e pulsanti multimediali con preimpostazioni di Windows.

Questa tastiera si distingue per la sua costruzione di alta qualità e la solida sensazione meccanica dei suoi tasti. È anche altamente funzionale e conveniente per i programmatori che utilizzano un PC, Linux o una macchina Chrome. Dispone di scorciatoie mappabili dall’utente, tasti multimediali programmabili e una manopola del volume, oltre a un tastierino numerico a grandezza naturale e tasti freccia.

Una pedana staccabile ti consente di scegliere l’angolazione della tastiera e funge anche da righello. Questa tastiera è dotata di un cavo USB extra lungo da 6,5 ​​piedi, che ti offre una maggiore libertà durante l’impostazione della scrivania. Mentre alcuni potrebbero preferire un design Tenkeyless più compatto, alcuni ritengono che avere una tastiera di dimensioni standard come questa aumenti la produttività. Per un’opzione più compatta che ti farà risparmiare spazio sulla scrivania e consentirà comunque una digitazione precisa e veloce, dai un’occhiata alla migliore tastiera chiclet.

Kinesis Freestyle Edge (Image credit: Amazon)

Kinesis Freestyle Edge

REASONS TO BUY

Rimappatura facile e intuitiva

L'esclusivo design diviso lascia spazio per lo streaming del microfono

Interruttori tattili Cherry MX Brown per un'ottima sensazione di digitazione

REASONS TO AVOID

Nessuna opzione wireless

Questa esclusiva tastiera dal design diviso consente una migliore messa a fuoco durante la riproduzione di eSport, inoltre è dotata di interruttori Cherry MX marroni ad alte prestazioni, illuminazione ad effetti personalizzabili e tasti completamente programmabili che consentono comandi macro ultra veloci e rollover dei tasti N.

Questa tastiera divisa è progettata sia per aumentare il comfort ergonomico sul lavoro sia per aiutare con velocità e precisione durante i tornei di eSports. È anche conveniente per lo streaming live poiché consente una maggiore libertà nel posizionare una videocamera e/o una configurazione del microfono. Supporta il rollover Nkey e la rimappatura completa dei tasti e dispone di illuminazione RGB con 10 modalità di effetti personalizzabili.

Una tastiera plug-and-play per quasi tutti i sistemi operativi comuni, questa è anche un’ottima scelta se stai cercando la migliore tastiera per la programmazione e il gioco su qualsiasi applicazione PC, Mac o Linux. Utilizza interruttori Cherry MX Brown, che offrono una bassa forza di attuazione ma la giusta quantità di rimbalzo per ottimizzare la velocità di digitazione. Confrontalo con la migliore tastiera meccanica per la digitazione che utilizza gli interruttori rossi Cherry MX.

Logitech G915 (Image credit: Amazon)

Logitech G915

REASONS TO BUY

Telaio in alluminio leggero ma robusto

Interruttori tattili GL ad attuazione positiva

Retroilluminazione RGB

REASONS TO AVOID

Alcune funzionalità richiedono il software Logitech G Suite

Questa tastiera meccanica wireless offre prestazioni ultraveloci di 1 ms, tasti di commutazione tattili GL di grande sensibilità e una perfetta integrazione multi-dispositivo con la possibilità di accoppiare fino a tre dispositivi. Offre anche un robusto telaio in lega di alluminio per una maggiore durata e funziona tramite Bluetooth o USB.

Questo modello offre sensazioni e prestazioni eccellenti, con supporto wireless e Bluetooth avanzato a 2,4 GHz, inoltre utilizza interruttori GL Tactile per controllo e feedback migliorati. Viene fornito con retroilluminazione RGB e tasti funzione programmabili insieme a pulsanti multimediali dedicati.

Questa tastiera meccanica ha un telaio in alluminio leggero e resistente, un ricevitore wireless dongle USB incluso e la possibilità di lavorare mentre è collegato al computer o alla porta USB del dispositivo utilizzando il cavo USB da 6 piedi incluso. La batteria dura fino a 30 ore con una carica completa. Una solida durata della batteria è importante anche se devi passare senza problemi su più dispositivi, ed è qui che le migliori tastiere per i designer tornano utili.

Frequently Asked Questions

Una tastiera magica è buona per la programmazione?

Anche se naturalmente funziona abbastanza bene sui dispositivi Mac OS ed è un’ottima scelta per i dispositivi mobili Apple iOS, la tastiera magica è priva di tasti programmabili, limitando in qualche modo la sua versatilità e limitando in qualche modo la sua utilità, specialmente per l’uso internazionale.

Quale tastiera è la migliore per la programmazione?

A seconda delle tue esigenze, la migliore tastiera per la programmazione sarà probabilmente la tastiera che consente una digitazione rapida e precisa, riduce lo sforzo e offre una durata sufficiente per gestire i rigori delle lunghe sessioni di lavoro giorno dopo giorno. Una tastiera meccanica è generalmente considerata la migliore tastiera per la velocità di digitazione. Cerca anche i tasti funzione programmabili e la rimappatura dei tasti, soprattutto se stai cercando la migliore tastiera internazionale per la programmazione. India, Cina, Russia, Israele, Francia e altri paesi hanno layout di tastiera standard e preferiti diversi per la programmazione, quindi essere in grado di riassegnare i tasti è un grande vantaggio.

BACK TO TOP