I Migliori Telescopi Professionali per Astronomi del 2022


I Migliori Telescopi Professionali per Astronomi del 2022
I Migliori Telescopi Professionali per Astronomi del 2022 (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Madre natura ha milioni di cose nascoste a cui non possiamo accedere con i nostri occhi. Abbiamo bisogno di uno strumento con cui avvicinarci a tutta la sua bellezza per ammirarla ancora più di quanto lo siamo già.

Osservare le stelle e i pianeti è un hobby a cui molte persone sono state appassionate sin da quando erano piccole. Questa fascinazione per l’astronomia, in molti casi, finisce per essere esercitata professionalmente.

Quindi, se sei diventato un astronomo esperto, sicuramente i telescopi tradizionali non sono stati utili. Pertanto, ciò di cui hai bisogno ora è un telescopio di fascia alta.

I telescopi di fascia alta sono strumenti molto potenti che sono stati progettati con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei professionisti dell’astronomia che richiedono strumenti sempre più con caratteristiche al top. Se sei interessato ad acquisirne uno, non puoi perderti la seguente guida all’acquisto con le migliori marche di telescopi professionali oggi.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore Celestron Travel Scope 70 Celestron Travel Scope 70

Materiali di prima qualità

Elementi ottici in vetro trattato

Ottica ad alte prestazioni

Più Popolare Celestron NexStar 6 SE Celestron NexStar 6 SE

La sua interfaccia avanzata è davvero intuitiva.

È abbastanza compatto e facile da trasportare.

Il montaggio è semplice.

Scelta del Budget Slokey SkyWays 40070 Slokey SkyWays 40070

Osservazioni astronomiche e terrestri

Incredibile chiarezza e luminosità

Include un adattatore mobile

I Migliori Telescopi Professionali per Astronomi del 2022 Summary

Image Model Price
Celestron Travel Scope 70 Celestron Travel Scope 70 See On Amazon
Celestron NexStar 6 SE Celestron NexStar 6 SE See On Amazon
Slokey SkyWays 40070 Slokey SkyWays 40070 See On Amazon
Emarth F360-70 Emarth F360-70 See On Amazon
Bebang Pro 40070MM Bebang Pro 40070MM See On Amazon

I Migliori Telescopi Professionali per Astronomi del 2022 At a Glance:

I Migliori Telescopi Professionali per Astronomi del 2022 Reviews

Celestron Travel Scope 70 (Image credit: Amazon)

Celestron Travel Scope 70

SPECIFICATIONS

Tipo di montatura: altazimutale Finder: riflesso Dimensione lente: 70 mm Ingrandimento: 20X Ingrandimento massimo utile: 165X lunghezza focale: 40 cm Accessori: si

REASONS TO BUY

Materiali di prima qualità

Elementi ottici in vetro trattato

Ottica ad alte prestazioni

REASONS TO AVOID

Il treppiede è un po' instabile

Il modello Celestron Travel Scope 70 è un telescopio professionale che è stato progettato con l’idea di essere portato in viaggio. Pertanto, è molto compatto e leggero, quindi puoi portarlo facilmente nello zaino dove vuoi. Il suo montaggio è molto semplice, non avrai bisogno di attrezzi e, inoltre, non richiede quasi nessuna manutenzione.

Per quanto riguarda i suoi materiali di fabbricazione, tutti sono di altissima qualità per garantirne durata, robustezza e stabilità. Con questo accessorio otterrai immagini molto nitide, chiare e ben orientate grazie al fatto che tutti i suoi elementi ottici sono realizzati in vetro trattato e il suo prisma invertitore di immagine.

Aggiungi anche che la sua montatura è altazimutale e che, grazie ai suoi movimenti fluidi, ti permette di mirare agli oggetti. Include treppiede fotografico in alluminio premontato per un supporto più stabile. Insomma, con questo dispositivo, grazie alla sua ottica ad alte prestazioni, potrai avere come risultato osservazioni gratificanti.

Celestron NexStar 6 SE (Image credit: Amazon)

Celestron NexStar 6 SE

SPECIFICATIONS

Dimensioni: 81,3 x 66 x 30,5 centimetri. Peso: 9,5 chilogrammi. Diametro lente obiettivo: 150 millimetri. Tipo di telescopio: computerizzato. Compatibile con GPS: Sì Lunghezza focale: 25 mm.

REASONS TO BUY

La sua interfaccia avanzata è davvero intuitiva.

È abbastanza compatto e facile da trasportare.

Il montaggio è semplice.

Il Celestron NexStar 6 SE offre un’esperienza di fascia alta che ci ha sorpreso positivamente sin dal primo utilizzo. Si tratta di un telescopio computerizzato in grado di localizzare automaticamente i corpi celesti e di seguirne il movimento in modo accurato e stabile.

Grazie alla sua tecnologia avanzata, questo telescopio si sincronizza con un database per aiutarti a imparare tutto ciò di cui hai bisogno sui pianeti e le stelle che stai osservando all’istante. Inoltre, ha un’applicazione molto completa e facile da navigare per telefoni cellulari e computer.

Per quanto riguarda la qualità e la capacità dei suoi obiettivi, non abbiamo lamentele, questo è un dispositivo con un’ottima qualità dell’immagine con il quale potrai osservare tutto ciò di cui hai bisogno in dettaglio. Tuttavia, una cosa non così positiva è che per gli usi dell’astrofotografia ad alta esposizione può presentare problemi.

Slokey SkyWays 40070 (Image credit: Amazon)

Slokey SkyWays 40070

SPECIFICATIONS

Tipo di montatura: altazimutale Tipo di telescopio: rifrattore Apertura: 70 mm Numero di oculari: 2 Dimensioni oculari: 10 e 25 mm Ingrandimento: 16X, 40X, 48X e 120X lunghezza focale: 40 cm Accessori: si

REASONS TO BUY

Osservazioni astronomiche e terrestri

Incredibile chiarezza e luminosità

Include un adattatore mobile

REASONS TO AVOID

potrebbe vibrare un po'

Se stai cercando un telescopio che tutta la famiglia possa utilizzare, che non sia complesso e che abbia un buon equilibrio tra costi e prestazioni, allora lo Slokey SkyWays 40070 è l’accessorio che stai cercando. Questo modello è la perfetta fusione tra un costo accessibile e un telescopio di alta qualità, con un’ottima risoluzione visiva e capacità ottica.

È molto facile da montare, tanto che anche un bambino di 10 anni potrebbe farlo senza aiuto. Dispone inoltre di un rivestimento ottico correttivo che gli consente di avere una buona trasmissione della luce e la massima fedeltà cromatica. Per offrire immagini nitide e luminose, ciò che fa è ridurre l’aberrazione cromatica.

Puoi usarlo per osservare sia la vita terrestre che quella astronomica poiché in entrambi i casi, e grazie alla sua potenza regolabile tra 16X e 120X, potrai ottenere il massimo dettaglio possibile dell’oggetto che stai osservando. Include una lente di Barlow 3X e due oculari, 25 mm e 10 mm, per ottenere diversi livelli di ingrandimento.

Emarth F360-70 (Image credit: Amazon)

Emarth F360-70

SPECIFICATIONS

Tipo di montatura: altazimutale Tipo di telescopio: rifrattore Apertura: 70 mm Numero di oculari: 2 Dimensioni oculari: 10 e 25 mm Ingrandimento: 51 – 128X Lunghezza focale: 36 cm Accessori: si

REASONS TO BUY

Regalo ideale per bambini e principianti

Lunghezza focale 360 mm e apertura 70 mm

Ha un piccolo cercatore di stelle su uno dei suoi lati

REASONS TO AVOID

Il treppiede è molto instabile

Il telescopio rifrattore Emarth F360-70 può essere un regalo perfetto per i bambini o le persone che hanno appena iniziato sia nell’osservazione astrologica che terrestre. È molto facile e veloce da configurare e non sono necessari strumenti per questo. Viene fornito con un treppiede in alluminio che può essere ruotato di 360° e regolato in altezza.

Questo telescopio, sebbene sia più per l’uso dei bambini e per i principianti nel campo, è di alta potenza. Tutti i suoi componenti ottici sono realizzati in vetro rivestito e le sue lenti sono in vetro multistrato con un rivestimento verde che offre una trasmissione della luce del 99%.

Grazie alla lunghezza focale di 360 mm e all’apertura di 70 mm e al vetro ottico rivestito, questo accessorio offre immagini molto nitide, chiare e luminose. Inoltre, questo dispositivo viene fornito con due oculari intercambiabili da 25 mm e 10 mm nella sua confezione in modo da poter godere di diversi ingrandimenti in una gamma da 51X a 128X.

Bebang Pro 40070MM (Image credit: Amazon)

Bebang Pro 40070MM

SPECIFICATIONS

Tipo di montatura: altazimutale Tipo di telescopio: rifrattore Diametro lente: 70 mm Finder: riflesso Numero di oculari: 2 Dimensioni oculari: K6 mm e K25 mm Ingrandimenti: 66X e 16X lunghezza focale: 40 cm Accessori: si

REASONS TO BUY

Elevata trasmissione della luce del 99,5%

Due oculari ingranditori sostituibili

Struttura solida e robusta

REASONS TO AVOID

prezzo un po' alto

Il telescopio astronomico professionale Bebang Pro 40070MM è un accessorio progettato principalmente per bambini e principianti, ma nonostante la sua facilità d’uso, la risoluzione visiva e le capacità ottiche che offre sono di prim’ordine. Il suo montaggio non è complicato e le istruzioni sono in spagnolo.

Parlando un po' di più delle sue caratteristiche tecniche, diremo che si tratta di un telescopio in stile rifrattore che utilizza oculari ad altissima definizione K25mm e K6mm, obiettivi FMC da 70 mm, una lunghezza focale di 400 mm e uno zoom ottico HD fino a 66X. Tutte queste caratteristiche lo rendono perfetto per l’osservazione della luna e dei pianeti.

Questo modello è un buon regalo poiché con l’acquisto di questo telescopio riceverai anche un adattatore mobile, un cavo di controllo dell’otturatore della fotocamera, uno zaino per il trasporto, un kit di filtri lunari a 4 colori che servono a ridurre l’abbagliamento e migliorare la risoluzione e un treppiede in alluminio.

Guida all’acquisto di un telescopio per uso professionale

Non tutte le persone sono preparate per i telescopi per uso professionale, è necessario avere un livello avanzato ed esperto per questo. Ma se sei una persona che si dedica professionalmente al settore dell’astronomia e devi acquisirne una nuova, non puoi perderti la seguente guida all’acquisto.

Differenze tra un telescopio normale e un telescopio astronomico professionale

Un telescopio per uso professionale è uno strumento che offre la massima qualità e gli oculari più potenti sul mercato. Grazie a queste due funzionalità, ci consentono di svolgere compiti più complessi con meno limitazioni. Pertanto, essendo uno strumento per esperti, se non ti dedichi all’astronomia come professione, ti consigliamo di acquistare meglio un telescopio a basso o medio raggio soprattutto per amatori e principianti. Successivamente, illustreremo in dettaglio i principali vantaggi di questi telescopi professionali:

  • Per attività più professionali: i telescopi astronomici professionali vengono utilizzati per attività che richiedono un’osservazione e un ingrandimento più approfonditi come il monitoraggio del cielo, l’astrofotografia, il tracciamento di oggetti vicini alla Terra o l’osservazione terrestre.
  • Non sono per principianti: questi strumenti con queste caratteristiche non sono per tutti perché richiedono un livello molto avanzato per godersi appieno l’esperienza. Gli utenti previsti sono insegnanti, astronomi, artisti astrofotografici e hobbisti di livello esperto.
  • Offrono una migliore esperienza visiva: questi telescopi per esperti sono apocromatici, cioè sono in grado di correggere qualsiasi aberrazione cromatica, quindi offrono immagini della massima qualità e nitidezza.
  • Apertura, lunghezza focale e obiettivi di qualità superiore: i telescopi di fascia alta, se utilizzati per esplorare il cielo in profondità, offrono un’apertura, una lunghezza focale e obiettivi più potenti e non tutti sono preparati a sapere come usarli.
  • Sono molto più costosi: è vero che questo tipo di telescopio ha un prezzo molto più alto di uno di fascia media, ma è normale visto che incorpora funzioni più avanzate. Quindi, se hai un budget limitato, questo strumento non fa per te.

Margherita
Per tutta la vita mi è piaciuto leggere e scrivere costantemente su una varietà di argomenti, quindi ricercare e scrivere fa parte di tutto ciò che mi appassiona, in particolare dei prodotti per esterni
BACK TO TOP