Le 6 Migliori TV/Smart TV da 75 Pollici del 2022 [ Classifica ]


Le 6 Migliori TV/Smart TV da 75 Pollici del 2022 [ Classifica ]
Le 6 Migliori TV/Smart TV da 75 Pollici del 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Se vuoi regalarti la migliore esperienza cinematografica, una smart TV da 75 pollici è la soluzione ideale. Questi televisori sono caratterizzati da un’eccellente qualità dell’immagine, un’altrettanto buona riproduzione del suono, la possibilità di interagire con essi tramite assistenti vocali e di accedere a contenuti multimediali tramite la connessione Internet.

Ciò significa che non solo puoi utilizzare la tua smart TV come una TV tradizionale, ma anche accedere a piattaforme di intrattenimento online come Netflix, Amazon Prime Video, YouTube, Infinity oltre a siti di social network come Facebook e Twitter.

I migliori TV da 75 pollici supportano anche soluzioni innovative come la soluzione Clean Cable che permette di nascondere tutti i cavi, per mantenere pulita e minimale l’area dove verrà posizionato il televisore.

Per scegliere il miglior TV da 75 pollici, è bene conoscere le diverse tipologie di schermi: attualmente le smart TV più diffuse sul mercato sono LED, OLED e QLED, che garantiscono ottime risoluzioni di riproduzione con un basso consumo energetico.

Per sfruttare al meglio le smart TV, è consigliabile scegliere una risoluzione 4K, che garantisce una migliore riproduzione dei colori ed è più vicina alla realtà. Di recente hanno iniziato ad apparire anche i televisori 8K, per immagini ancora più nitide e chiare.

Consigliamo un televisore da 75 pollici con un’uscita audio di almeno 14 watt.

Né da sottovalutare la compatibilità con gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant, che ci consentono non solo di integrare il TV da 75 pollici con il resto del nostro sistema domotico, ma anche di interagire con il dispositivo semplicemente utilizzando la nostra voce.

Vediamo ora la nostra selezione dei migliori televisori da 75 pollici del momento.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore Sony BRAVIA KE-75XH90P Sony BRAVIA KE-75XH90P

Funzione di regolazione della luminosità

Frequenza fotogrammi eccellente

ottimo design

Più Popolare Samsung Serie Q60A QLED Samsung Serie Q60A QLED

Processore Quantum Lite 4K

Calibrazione audio

Scelta del Budget Samsung Q70A QLED 4K series Samsung Q70A QLED 4K series

Ottimo processore Quantum

Maggior realismo di colori e dettagli

bel suono

Le 6 Migliori TV/Smart TV da 75 Pollici del 2022 [ Classifica ] Summary

Image Model Price
Sony BRAVIA KE-75XH90P Sony BRAVIA KE-75XH90P See On Amazon
Samsung Serie Q60A QLED Samsung Serie Q60A QLED See On Amazon
Samsung Q70A QLED 4K series Samsung Q70A QLED 4K series See On Amazon
Sony KD-75X85J Sony KD-75X85J See On Amazon
LG 75UP75006LC 4K Ultra HD LG 75UP75006LC 4K Ultra HD See On Amazon
Samsung QLED 75″ Q60T Samsung QLED 75″ Q60T See On Amazon

Le 6 Migliori TV/Smart TV da 75 Pollici del 2022 [ Classifica ] At a Glance:

Le 6 Migliori TV/Smart TV da 75 Pollici del 2022 [ Classifica ] Reviews

Sony BRAVIA KE-75XH90P (Image credit: Amazon)

Sony BRAVIA KE-75XH90P

REASONS TO BUY

Funzione di regolazione della luminosità

Frequenza fotogrammi eccellente

ottimo design

REASONS TO AVOID

Angolo di visione basso

Il Sony BRAVIA KE-75XH90P è uno dei migliori TV da 75 pollici per un’esperienza cinematografica in salotto. La cornice sottile consente di sfruttare appieno la qualità dell’immagine.

La tecnologia di retroilluminazione del televisore è Full Array LED, ma Sony migliora le capacità del televisore con l’X-tended Dynamic Range, una funzione che regola la luminosità ed è in grado di enfatizzare i picchi di luce e rendere più profondi i neri. Il risultato è un’immagine ricca di dettagli e di ottimo contrasto, ulteriormente esaltata dal potente processore Sony X1.

Sony è sempre stata sinonimo di immagini nitide e realistiche e questo modello non è diverso. La tecnologia HDR migliora il realismo dei singoli oggetti sullo schermo per una maggiore profondità, mentre X-Reality PRO esegue uno straordinario aggiornamento utilizzando uno speciale database 4K.

I colori dello schermo Triluminos sono vividi e luminosi, mentre X-Motion Clarity rende le scene d’azione e sportive estremamente fluide. Grazie al pannello con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e al processore ad alte prestazioni, consigliamo questo televisore a giocatori o appassionati di sport.

Ottimo anche il sistema audio, con doppi tweeter nella parte posteriore per un’esperienza cinematografica coinvolgente. Il suono degli altoparlanti X-Balanced è di altissima qualità, mentre il supporto Dolby Atmos promette un suono cinematografico.

Samsung Serie Q60A QLED (Image credit: Amazon)

Samsung Serie Q60A QLED

REASONS TO BUY

Processore Quantum Lite 4K

Calibrazione audio

REASONS TO AVOID

Non supporta HDMI 2.1

Il miglior TV da 75 pollici di Samsung è il Q60A QLED, un modello che offre tutto ciò di cui hai bisogno per goderti i contenuti con colori estremamente luminosi e di lunga durata. Il prodotto è caratterizzato da una cornice molto sottile che si integra perfettamente nell’ambiente domestico e affida le operazioni più importanti alla tecnologia Quantum di Samsung.

È dotato della tecnologia Quantum HDR, che migliora sia i dettagli che il contrasto per aumentare la qualità dell’immagine. Rispetto a una normale smart TV LED, questo QLED offre neri più profondi e colori più vividi.

Quantum Dot è la tecnologia più notevole di questa TV Samsung. Le immagini riprodotte hanno un volume di colore del 100%, quindi il rendering è davvero realistico e spettacolare. Inoltre, la tecnologia Dual LED adatta la tonalità del colore al contenuto visualizzato in modo che la riproduzione sia fedele all’originale.

L’upscaling e il miglioramento dell’audio vengono effettuati dal processore Quantum Lite 4K, che porta qualsiasi tipo di contenuto fino alla risoluzione 4K. Il suono surround 3D è combinato con l’audio virtuale nel canale superiore, quindi l’esperienza sonora è altamente coinvolgente.

Il suono è calibrato dalla funzione Adaptive Sound, che sfrutta la tecnologia Audio Scenic Intelligence per ottimizzare il suono in base al tipo di contenuto con analisi della scena in tempo reale.

Molto buono anche il lato gaming, con la funzione Motion Xcelerator che compensa automaticamente i frame in base alla fonte del contenuto. La modalità Auto Low Latency ottimizza lo schermo per eliminare i problemi di tremolio o le immagini sfocate.

Samsung Q70A QLED 4K series (Image credit: Amazon)

Samsung Q70A QLED 4K series

REASONS TO BUY

Ottimo processore Quantum

Maggior realismo di colori e dettagli

bel suono

REASONS TO AVOID

Dolby Vision assente

Il TV QLED 4K Samsung serie Q70A è il prodotto ideale per gli appassionati dinamici che cercano una smart TV per godersi immagini 4K a piena velocità. Come negli altri suoi modelli di ultima generazione, Samsung garantisce una gestione efficiente dei contenuti grazie al suo potente processore Quantum 4K.

L’ottimizzazione fornita dal processore interessa l’intera TV, poiché influenza le impostazioni video e audio. Questo modello dispone anche della tecnologia di upscaling con intelligenza artificiale, che fornisce sempre immagini della massima risoluzione e qualità.

C’è anche l’ottima tecnologia Quantum Dot, che esalta i colori delle immagini e le riproduce con il 100% del volume. La gestione della luce, che si trasforma in colore, rende le immagini estremamente realistiche. Quantum HDR, invece, si occupa dell’analisi fotogramma per fotogramma, che ottimizza colori e dettagli sullo schermo.

Una delle particolarità di questo televisore è il suo ampio angolo di visione, perfetto per guardare un film con gli amici o la famiglia senza il rischio di distorsione del colore.

Inoltre, grazie agli altoparlanti dedicati rivolti verso l’alto e alla tecnologia SpaceFit Sound, il suono 3D calibrato in base allo spazio di installazione darà allo spettatore un buon senso di immersione. L’amplificatore vocale intelligente accentua le voci dei dialoghi per una maggiore chiarezza durante la visione di contenuti come programmi TV e film.

Una caratteristica chiave per il dinamismo è Motion Xcelerator Turbo+, che consente la visualizzazione di contenuti 4K fino a 120Hz. Ciò significa alta velocità, fluidità, qualità senza ritardi, un must per gli amanti dell’azione o per i giocatori che temono problemi come tearing e balbuzie.

La TV consente inoltre di visualizzare i contenuti da un laptop, un telefono cellulare o un PC desktop, sfruttare la funzione Multi View per visualizzare contemporaneamente gli schermi TV e smartphone e accedere agli assistenti vocali per controllare la TV e accedere a vari contenuti.

Sony KD-75X85J (Image credit: Amazon)

Sony KD-75X85J

REASONS TO BUY

Processore X1

Supporto Dolby Vision

Tecnologia Triluminos

REASONS TO AVOID

Classe energetica G

Il televisore da 75 pollici con il miglior rapporto qualità prezzo del momento è il Sony KD-75X85J, che offre la grande qualità dei televisori Sony ad un prezzo nettamente inferiore a quello dei modelli di fascia alta. Questo prodotto è perfetto per portare un mondo di contenuti nel tuo ambiente domestico in ottima qualità, grazie alla perfetta gestione del suono e del colore.

Tutto il lavoro relativo alla riproduzione dei contenuti viene svolto dal Processore 4K HDR X1, che riduce il rumore e migliora i dettagli. Le immagini 4K sono realistiche e ricche di dettagli, mentre i contenuti a risoluzione inferiore raggiungono nuovi livelli di qualità con l’upscaling.

La funzione Triluminos Pro espande lo spettro dei colori, ottenendo più colori con maggiore realismo, precisione e naturalezza.

Questo televisore è dotato anche della tecnologia Motionflow XR , che assicura che le riprese veloci siano sempre fluide e nitide, per un’esperienza senza sfocature. C’è anche il supporto per Dolby Vision, la soluzione HDR che rende qualsiasi contenuto coinvolgente e cinematografico.

L’esperienza visiva è arricchita dal suono multidimensionale, che avvolge lo spettatore in un suono cristallino. Infatti, grazie a Dolby Atmos, il suono arriva dall’alto e dai lati per il massimo realismo.

LG 75UP75006LC 4K Ultra HD (Image credit: Amazon)

LG 75UP75006LC 4K Ultra HD

REASONS TO BUY

Risoluzione 4K Ultra HD

Dolby Vision e Dolby Atmos

FILMMAKER Moda

REASONS TO AVOID

Interfaccia intelligente piuttosto lenta

Il TV LG 75UP75006LC è una scelta conveniente per chi desidera un TV da 75 pollici con qualità 4K Ultra HD. Nonostante un prezzo inferiore ai 1.000€, le prestazioni offerte da questo LG sono di tutto rispetto.

Il televisore offre Active HDR, la tecnologia che consente di riprodurre immagini con colori vividi e dettagli precisi. I filmati mantengono la stessa qualità dell’originale grazie ai formati HDR come HDR10 e HLG.

Le operazioni sono svolte da un processore quad-core 4K, che elimina il rumore nei video e ottimizza colori e contrasti. L’upscaling dei contenuti è fatto molto bene, quindi i video FHD verranno riprodotti in qualità 4K, senza rumore o dettagli elevati.

Utilizzando un sensore di luce che rileva la luce ambientale, il processore esegue la mappatura dei toni e ottimizza la luminosità dello schermo. Grazie alla gestione della gradazione e a un algoritmo di compensazione dei pixel, le immagini hanno anche un contrasto migliore.

La modalità FILMMAKER, d’altra parte, è una funzionalità che delizierà qualsiasi appassionato di film, poiché disabilita l’interpolazione del movimento e preserva le proporzioni. In questo modo il film mantiene i suoi colori e frame rate originali e lo spettatore può godersi il film come era inteso dal regista.

Sul lato audio, la funzione Bluetooth Surround Ready consente di collegare facilmente un sistema Bluetooth per ottimizzare l’esperienza audio. AI Sound è una tecnologia di processore che identifica voci, effetti e frequenze per ottimizzare il suono.

Samsung QLED 75″ Q60T (Image credit: Amazon)

Samsung QLED 75″ Q60T

REASONS TO BUY

4K Ultra HD QLED HDR con assistenti vocali

Funzione Modalità ambiente

Tecnologia FreeSync VRR

REASONS TO AVOID

Angolo di visione limitato

La serie QE75Q60TAUXZT di Samsung rimane una buona scelta di smart TV da 75 pollici per il suo rapporto qualità-prezzo, con classe di efficienza energetica A+ e risoluzione Ultra HD 4K. Lo schermo è di tipo QLED ottimizzato dalla tecnologia Quantum HDR che analizza la scena fotogramma per fotogramma e regola l’illuminazione di conseguenza.

Il processore Quantum 4K assicura prestazioni ottimali, mentre la tecnologia di retroilluminazione Dual LED riproduce immagini brillanti con un miliardo di sfumature di colori ottimizzate in base al contenuto visualizzato.

La modalità Ambiente ti consente di utilizzare la TV spenta come una tela, rendendo il tuo ambiente ancora più accogliente e personalizzato.

Le modalità includono la visualizzazione in background, che ricrea il retro del muro su cui è appeso il televisore; Patterns, in cui il QLED rileva i colori nella stanza e applica un pattern coerente; Mono Matt, che ti consente di applicare filtri alle tue foto; e Light Grid, che riproduce una luce particolare, come il neon.

Puoi collegare il tuo smartphone per accedere a più contenuti contemporaneamente grazie a Multi View. Questa serie TV Samsung Q60T incorpora anche assistenti vocali.

Collega le ultime console di gioco e goditi i giochi più recenti con la tecnologia FreeSync VRR che riduce il ritardo di input per un’esperienza di gioco reattiva e coinvolgente.

Il Real Game Enhancer bilancia anche le scene al buio e ottimizza la qualità della scena e l’audio per un’esperienza di gioco più coinvolgente.

Frequently Asked Questions

Quale è meglio Qled o OLED?

QLED è in cima alla carta, offrendo una maggiore luminosità, maggiore durata, dimensioni dello schermo più grandi, cartellini dei prezzi inferiori e nessun rischio di burn-in. OLED, d’altra parte, ha un angolo di visione migliore, livelli di nero più profondi, utilizza meno energia, è killer per i giochi e potrebbe essere migliore per la tua salute.

QLED vale i soldi extra?

In generale, se stai cercando un televisore, i televisori QLED di Samsung sono una buona scelta e offrono un buon rapporto qualità-prezzo.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP