Le Miglior TV per PS5 e XBOX nel 2022 - MiglioriTech


Le Miglior TV per PS5 e XBOX nel 2022 - MiglioriTech
Le Miglior TV per PS5 e XBOX nel 2022 - MiglioriTech (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Mettere le mani sulla migliore TV per PS5 può davvero far salire di livello la tua console di gioco. E se sei stato abbastanza fortunato da impadronirti della console sfuggente, potresti anche rendere i suoi giochi il più belli possibile. Non è un segreto che la PlayStation 5 di Sony offre una grafica incredibilmente impressionante e vorrai un TV che le renda davvero giustizia.

La PS5 attualmente supporta risoluzioni 4K (Sony ci assicura che il supporto 8K è in arrivo), frequenze di aggiornamento variabili e HDR (High Dynamic Range), quindi investire in una TV che offre queste funzionalità migliorerà sicuramente l’esperienza di gioco su PS5. Ma i migliori televisori per PS5 non devono essere per forza i più costosi, in questa guida abbiamo raccolto le migliori opzioni per una gamma di budget.

Our Top 3 Recommendations

Best Pick LG C1 OLED LG C1 OLED

Bella immagine 4K/HDR

Quattro porte HDMI 2.1

Most Popular Samsung AU8000 Samsung AU8000

Ottime specifiche per il prezzo

Grafica cristallina

Modalità a bassa latenza automatica

Budget Pick Samsung Q80A Samsung Q80A

Grande immagine

Audio coinvolgente

HDMI 2.1 e VRR

Le Miglior TV per PS5 e XBOX nel 2022 - MiglioriTech Summary

Image Model Price
LG C1 OLED LG C1 OLED See On Amazon
Samsung AU8000 Samsung AU8000 See On Amazon
Samsung Q80A Samsung Q80A See On Amazon
Hisense A6G Hisense A6G See On Amazon
LG G1 OLED LG G1 OLED See On Amazon
Sony X90J 4K TV Sony X90J 4K TV See On Amazon
Philips OLED 806 Philips OLED 806 See On Amazon

Le Miglior TV per PS5 e XBOX nel 2022 - MiglioriTech At a Glance:

Le Miglior TV per PS5 e XBOX nel 2022 - MiglioriTech Reviews

LG C1 OLED (Image credit: Amazon)

LG C1 OLED

SPECIFICATIONS

Dimensioni disponibili: 48, 55, 65, 77 pollici Input lag: Sub-1ms Frequenza di aggiornamento: 4K/120Hz VRR: Sì HDMI 2.1: Sì

REASONS TO BUY

Bella immagine 4K/HDR

Quattro porte HDMI 2.1

REASONS TO AVOID

Superficie in vetro riflettente

LG 2021 C1 è la nostra prima scelta dei migliori TV per PS5. Il suo schermo OLED 4K offre un fantastico rapporto di contrasto con neri profondi e colori brillanti e ottieni quattro porte HDMI 2.1, il che è ottimo se hai anche una console Xbox Series X. Con un prezzo più ragionevole rispetto ad alcuni dei suoi colleghi, il C1 offre anche un fantastico rapporto qualità-prezzo.

Non solo questo è uno dei migliori televisori per PS5, ma è anche uno dei migliori televisori in assoluto. Viene fornito con un menu Ottimizzatore di gioco, che rende ancora più facile ottenere la migliore immagine da questa TV per i giochi su PS5. Puoi regolare al volo luminosità, contrasto e VRR (frequenza di aggiornamento variabile) e supporta fino a 4K/120fps per un gameplay brillante.

Samsung AU8000 (Image credit: Amazon)

Samsung AU8000

SPECIFICATIONS

Dimensioni disponibili: 43, 50, 55, 65, 70, 75, 85 pollici Risoluzione: 4K Tipo di pannello: LED HDMI 2.1: No Frequenza di aggiornamento: 60 Hz

REASONS TO BUY

Ottime specifiche per il prezzo

Grafica cristallina

Modalità a bassa latenza automatica

REASONS TO AVOID

Nessun supporto HDMI 2.1

Se hai un budget leggermente inferiore, la smart TV AU8000 4K di Samsung è l’opzione migliore. Le specifiche non sono impressionanti come le offerte di fascia più alta dell’azienda, ma miglioreranno comunque la tua esperienza di gioco con la grafica cristallina e i dettagli 4K sorprendenti che ci aspettiamo dai televisori Samsung. Inoltre, la tecnologia Adaptive Sound di Samsung ti aiuterà a immergerti ancora di più.

Il design elegante dell’AU8000 lo rende anche un’aggiunta elegante alla tua configurazione di gioco e ci sono tre porte HDMI 2.0 per le tue console o dispositivi. La modalità a bassa latenza automatica è una funzione utile che regola automaticamente la TV quando rileva la tua console di gioco, riducendo al minimo il ritardo e ottimizzando le impostazioni dell’immagine per un’esperienza di gioco di livello boss.

Samsung Q80A (Image credit: Amazon)

Samsung Q80A

SPECIFICATIONS

Dimensioni disponibili: 50, 55, 65, 75, 85 pollici Frequenza di aggiornamento: 4K/120 Hz VRR: Sì HDMI 2.1: Sì

REASONS TO BUY

Grande immagine

Audio coinvolgente

HDMI 2.1 e VRR

REASONS TO AVOID

Manca parte della tecnologia all'avanguardia dei televisori di fascia alta di Samsung

Il Samsung Q80A è il successore del Q80T e continua a mantenere la sua reputazione di grande TV da gioco. Il suo display QLED 4K offre dettagli, colori e contrasto davvero imbattibili che renderanno davvero giustizia alla grafica avanzata della tua PS5. C’è anche la tecnologia Object Tracking Sound che è alimentata da sei altoparlanti e fornisce un audio veramente dinamico.

L’offerta di specifiche premium a un prezzo così ragionevole rende il Samsung Q80A un’aggiunta più che degna alla tua configurazione di gioco. Se vai più grande del modello da 50 pollici, otterrai anche una frequenza di aggiornamento ultra elevata di 120 Hz e un ritardo di input basso che farà davvero salire di livello gli ultimi giochi.

Hisense A6G (Image credit: Amazon)

Hisense A6G

SPECIFICATIONS

Dimensioni dello schermo: 43 pollici Risoluzione: 4K Tipo di pannello: LED Frequenza di aggiornamento: 60 Hz Ritardo in ingresso: 88,2 ms HDMI 2.1: Non completamente - alcune funzionalità HDMI 2.1

REASONS TO BUY

Un sacco di tecnologia per i soldi

Dolby Vision HDR e tante app di streaming

REASONS TO AVOID

Nessun supporto HDMI 4K 120Hz

Se non hai molto da spendere, questa TV di Hisense è una solida TV economica per PS5. È un eccellente schermo 4K HDR entry-level con una cornice sottile, piedini distanziati e tre HDMI sul retro. Non c’è supporto 4K 120Hz, ma questa è un’opzione economica. Ciascuna delle porte supporta ALLM (Modalità a bassa latenza automatica) e VRR (Variable Refresh Rate), più eARC.

Per questo prezzo, le prestazioni complessive dell’immagine sono molto buone, con dettagli molto precisi e dinamiche ragionevoli. Dolby Vision aiuta molto e anche la gestione del movimento è buona. La versione americana ha Android TV con Chromecast integrato, mentre il Regno Unito viene fornito con la piattaforma intelligente Vidaa di Hisense più Freeview Play.

LG G1 OLED (Image credit: Amazon)

LG G1 OLED

SPECIFICATIONS

Dimensioni disponibili: 55, 65, 77 pollici Input lag: 12,7 ms Frequenza di aggiornamento: 120 Hz VRR: Sì HDMI 2.1: Sì

REASONS TO BUY

Esposizione eccezionale

Ottimizzatore di gioco

Quattro porte HDMI 2.1

REASONS TO AVOID

Molto costoso e dovrai pagare un extra per i piedi o un supporto se non vuoi montarlo a parete.

LG è senza dubbio uno dei migliori marchi da considerare quando si tratta di scegliere la migliore TV per PS5. LG OLEDCX è il numero uno della nostra lista e uno dei migliori televisori disponibili per qualsiasi uso, ma se stai davvero cercando di sfoggiare LG ha anche il G1.

Questo vanta un’eccellente modalità di ottimizzazione del gioco che ti consente di passare tra le modalità preimpostate per i titoli sparatutto in prima persona, RGPS e RTS. La latenza è molto bassa e hai quattro porte HDMI 2.1. Il pannello OLED EVO è ancora più luminoso dell’LG C1 e offre una luminosità incredibile e immagini naturalmente nitide. La gestione del movimento sia per i giochi che per i film è la migliore in circolazione e anche la nuova piattaforma del sistema operativo Web è super fluida e molto migliore nella navigazione di più servizi di streaming.

Il rovescio della medaglia è che questo televisore può essere difficile da trovare a causa delle scarse scorte presso molti rivenditori. Inoltre, e oltre al già alto prezzo, dovrai acquistare dei piedini o un piedistallo se non hai intenzione di montare il dispositivo a parete.

Sony X90J 4K TV (Image credit: Amazon)

Sony X90J 4K TV

SPECIFICATIONS

Dimensioni dello schermo: 65 pollici Risoluzione: 3840 x 2160 Tecnologia del pannello: LCD Smart TV: Google TV Dimensioni: 1452 x 905 x 338 mm

REASONS TO BUY

Qualità dell'immagine sbalorditiva

Installazione semplice

REASONS TO AVOID

Leggero riflesso dello schermo

Se desideri che una TV Sony si abbini alla tua PS5 Sony, la TV Sony X90J 4K è l’opzione ideale. Questa è un’ottima opzione di fascia media in termini di prezzo ed è stata costruita appositamente come TV da gioco per completare l’ultima console del marchio. Di conseguenza, ha due porte HDMI 2.1 (e due porte HDMI 2.0), VRR (frequenza di aggiornamento variabile) e ALLM (modalità a bassa latenza automatica) per un ritardo inferiore a 10 ms. Tutte queste funzionalità possono fare una grande differenza per la tua esperienza di gioco su PS5.

Questa TV offre una straordinaria qualità dell’immagine, che mostra davvero le possibilità grafiche della PS5. Offre una risoluzione 4K e, sebbene il prezzo sia un po' alto, la Sony X90J mostra che l’azienda ha fatto tutto il possibile per progettare una TV che permetta davvero alla PS5 di brillare.

Philips OLED 806 (Image credit: Amazon)

Philips OLED 806

SPECIFICATIONS

Tecnologia del pannello: Smart TV OLED: Android HDMI 2.1: Sì

REASONS TO BUY

Ottima qualità dell'immagine

+HDMI 2.1

REASONS TO AVOID

Difficile da configurare

Il Philips OLED 806 è un TV da gioco di prim’ordine. Offre specifiche complete e una qualità dell’immagine eccezionale a un prezzo relativamente ragionevole. Ci sono due ingressi HDMI 2.1 e un Ambilight su quattro lati che aumenta l’immersione e conferisce ai giochi PS5 un vantaggio cinematografico. Un design sobrio significa che si inserirà facilmente anche nella tua configurazione di gioco esistente.

Configurare questa TV potrebbe essere un po' più semplice, ma se non ti dispiace giocherellare con alcune impostazioni, avrai un’incredibile TV da gioco per console di nuova generazione a un prezzo molto buono.

Frequently Asked Questions

PS5 ha bisogno di una TV 4K?

Non richiede una TV 4K, puoi visualizzarla con la tua TV 1080p, l’unico problema è che PS5 può avere il potenziale per riprodurre giochi e film 4K con una risoluzione più elevata, frame rate più elevato, gamma di colori più ampia e contrasto cromatico più elevato (HDR)

Vale la pena HDMI 2.1 per PS5?

Non solo HDMI 2.1 consente frame rate migliori, ma significa anche che puoi trasferire qualsiasi immagine 4K o 8K dalla tua nuova console alla tua TV (se può supportare quelle risoluzioni, cioè). Ma un avvertimento importante è che il gameplay 8K sarà limitato a 60 fps.

La PS5 può funzionare su TV a 1080p?

Sì, la PS5 ne vale assolutamente la pena su una TV a 1080p. Indipendentemente dalla tua TV, la PS5 ha ancora tempi di caricamento significativamente più rapidi rispetto al suo predecessore.

Dovrei prendere una TV 8K per PS5?

Nel frattempo, c’è ancora qualche vantaggio visivo nel giocare ai giochi PS5 su una TV 8K. Proprio come un’immagine HD 1080p su un televisore 4K ha un aspetto migliore su un televisore 4K, un’immagine 4K su un televisore 8K avrà comunque un aspetto migliore grazie all’upscaling della tecnologia nella console e nel televisore.

BACK TO TOP