Le 5 Migliori Schede Madri per i7-13700K del 2023


Le 5 Migliori Schede Madri per i7-13700K del 2023
Le 5 Migliori Schede Madri per i7-13700K del 2023 (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Intel ha finalmente rilasciato la 13a generazione dei processori della serie Core dopo molto clamore. Il tempismo non avrebbe potuto essere più perfetto in quanto AMD ha rilasciato anche i suoi processori della serie 7000. il pieno potenziale del processore di fascia alta. Scegliere sempre i giusti componenti del PC può essere piuttosto complicato da ricercare, in particolare la scheda madre che è la base dell’intero PC. Ecco perché oggi vi porto l’elenco delle migliori schede madri per Core i7 13700K.

Il Core i7 13700K è un processore di fascia alta appartenente ai prodotti precedentemente Raptor Lake. Ha 16 core e 24 thread. Poiché si basa sulla litografia Intel 7, viene fornito con 8 core P e 8 core E. Il clock di base dei core E è 2,50 GHz e il boost clock è 4,20 GHz. Il clock di base dei core P è 3,40 GHz e il boost clock è 5,40 GHz.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore ASUS PRIME Z790-A WiFi ASUS PRIME Z790-A WiFi

Ricco di molte funzionalità.

Margine di overclock ragionevole.

Pronto per la 13a generazione.

Più Popolare Gigabyte Z790 AERO G Gigabyte Z790 AERO G

Design visivamente gradevole.

Ricco di tante fantastiche funzioni.

Sostenibile.

Scelta del Budget MSI MEG Z690 CARBON WiFi MSI MEG Z690 CARBON WiFi

Dotato di molte funzioni utili.

Ampio margine di overclocking per la RAM.

13a generazione e durevole.

Le 5 Migliori Schede Madri per i7-13700K del 2023 Summary

Image Model Price
ASUS PRIME Z790-A WiFi ASUS PRIME Z790-A WiFi See On Amazon
Gigabyte Z790 AERO G Gigabyte Z790 AERO G See On Amazon
MSI MEG Z690 CARBON WiFi MSI MEG Z690 CARBON WiFi See On Amazon
ASRock Z790 Taichi ASRock Z790 Taichi See On Amazon
ASUS ROG STRIX Z790-F Gaming Wi-Fi ASUS ROG STRIX Z790-F Gaming Wi-Fi See On Amazon

Le 5 Migliori Schede Madri per i7-13700K del 2023 At a Glance:

Le 5 Migliori Schede Madri per i7-13700K del 2023 Reviews

ASUS PRIME Z790-A WiFi (Image credit: Amazon)

ASUS PRIME Z790-A WiFi

REASONS TO BUY

Ricco di molte funzionalità.

Margine di overclock ragionevole.

Pronto per la 13a generazione.

REASONS TO AVOID

1 slot PCIe 5.0 x16.

I componenti economici di fascia alta ROG, TUF e PRIME sono la specialità di Asus come multinazionale taiwanese produttrice di componenti per PC. Che si tratti di componenti per PC, telefoni cellulari da gioco, PC o qualsiasi altro accessorio di gioco nelle categorie di fascia bassa e alta, ti coprono su tutti i fronti. ASUS PRIME è la linea di schede madri meno attraente e sottile dell’azienda, che offre qualità e funzionalità sufficienti per offrire un’esperienza piacevole.

Se stai cercando una scheda madre di fascia alta con caratteristiche che sembrano accattivanti per soddisfare le tue aspettative entusiaste ma con un budget inferiore a quello premium, ASUS PRIME Z790-A WIFI è quella da considerare. La scheda è costruita sul fattore di forma ATX e contiene memoria di tipo DDR5 per il massimo incremento delle prestazioni. Dispone inoltre di 17 fasi (60 A) di alimentazione e VRM organizzati in una configurazione 16+1, che insieme ai processori i7 13700k o i9 12900k forniscono prestazioni eccellenti e margine di overclocking. Inoltre, anche sotto carichi pesanti, i VRM sono mantenuti freschi da enormi dissipatori di calore con un tubo di calore a forma di L.

Sul lato memoria della scheda sono presenti quattro slot DIMM per moduli DDR5 con una capacità totale di 128 GB. I moduli di memoria possono essere overcloccati utilizzando il profilo di overclocking Intel XMP 3.0 o AMD EXPO fino a 7.000 MT/s e oltre (tende a variare). Questo ci consente di ottenere la minima potenza dal kit RAM per i migliori risultati di prestazioni possibili.

Anche la scheda è stata progettata in modo intelligente, con il marchio PRIME sullo scudo I/O per un maggiore appeal. Il consiglio ha anche una serie di caratteristiche distintive che lo distinguono dalle sue controparti. La scheda è dotata di connettività Wi-Fi 6E integrata, uno slot PCIe 5.0 x16 per le ultime schede grafiche, una porta Ethernet da 2,5 Gbps integrata, 4 slot PCIe 4.0 M.2, 1 porta USB 3.2 Gen2x2 Type-C, 1 USB 3.2 Porta Gen2 Type-C, 2 porte USB 3.2 Gen2 Type-A, 4 porte USB 3.2 Gen 1 Type-A, Realtek S1220A 7.1 Surround HD Audio Codec e pulsante BIOS flash. Dopo aver considerato tutti i fattori, è ragionevole concludere che ASUS PRIME Z790-A WIFI è la migliore scheda madre per i7 13700k se hai un budget limitato ma vuoi sperimentare nuove tecnologie.

Gigabyte Z790 AERO G (Image credit: Amazon)

Gigabyte Z790 AERO G

REASONS TO BUY

Design visivamente gradevole.

Ricco di tante fantastiche funzioni.

Sostenibile.

REASONS TO AVOID

Nessun supporto LAN a 10 Gbps.

Gigabyte è un’enorme azienda di hardware per computer che si è fatta un nome offrendo hardware per computer in un’ampia varietà di categorie per soddisfare le esigenze di tutti. La serie di giochi AERO G di Gigabyte è progettata per fornire ai giocatori una scheda madre bianca di alta qualità per i loro PC.

La serie di schede madri AERO G è inconfondibilmente unica e Gigabyte ha creato un altro meraviglioso componente per PC per offrire ai clienti una gamma più ampia di opzioni. La scheda contiene 19 fasi VRM di potenza configurate in una disposizione 16+1+2 per adattarsi a situazioni di overclocking elevato. Anche il design termico è piuttosto avanzato, con molti dissipatori di calore che utilizzano la tecnologia Direct Touchpad Heatsink e pad ad alta conduttività termica per mantenere il VRM fresco in circostanze difficili come l’overclocking o i giochi ad alta intensità di CPU.

Passando alla memoria, la scheda può ospitare fino a 128 GB di memoria DDR5 nei suoi quattro slot DIMM, con DIMM da 32 GB in ogni DIMM. La velocità della RAM integrata è di 4000 MT/s per impostazione predefinita, ma può facilmente gestire 7600 MT/s e anche di più overcloccando i moduli RAM con i profili XMP 3.0 o AMD EXPO OC per ottenere il massimo in pochissimo tempo. di tempo.

La scheda ha un ottimo design e una miriade di caratteristiche sorprendenti. Sebbene manchi di una sostanziale illuminazione LED o RGB, il suo design bianco lo compensa con un sottile accenno di RGB sulla cover I/O. Inoltre, la scheda include funzionalità come la connettività Wi-Fi 6E, Ethernet 2,5 Gbps integrata, 1x PCIe 5.0 e 4x PCIe 4.0 M.2. Sul pannello I/O posteriore, include 1 porta USB 3.2 Type-C con compatibilità Gen 2x2, 1 porta USB 3.2 Type-C Gen 2, 2 porte USB 3.2 Type-A Gen 2, 4 porte USB Type-A Gen 1 -A e uno slot PCIe 5.0 x16 per supportare e abilitare nuove tecnologie all’avanguardia.

Apparentemente, la scheda madre è ricoperta da una serie di piastre progettate su misura, che rendono la scheda esteticamente sbalorditiva. Lo schema di colori bianco della scheda madre lo aiuta anche a distinguersi dal resto delle schede. Nel complesso, questa è una scheda madre eccezionale e una delle migliori soluzioni disponibili se abbinata a un processore i7 13700k o 13900k e può essere soprannominata la migliore scheda madre per i7 13700k.

MSI MEG Z690 CARBON WiFi (Image credit: Amazon)

MSI MEG Z690 CARBON WiFi

REASONS TO BUY

Dotato di molte funzioni utili.

Ampio margine di overclocking per la RAM.

13a generazione e durevole.

REASONS TO AVOID

1 slot PCIe 5.0 x16.

MSI è un’azienda internazionale di tecnologia dell’informazione che produce una varietà di hardware per computer. I prodotti di MSI vanno dalle schede madri a basso costo alle schede grafiche di fascia alta e ad altre periferiche per PC. La serie Carbon è una delle serie di schede madri più avanzate ma competitive di MSI fino ad oggi. Viene fornito con molte funzionalità e tuttavia il suo prezzo è ragionevole.

MSI MEG Z690 CARBON WIFI è una scheda madre di fascia media della serie di schede MSI Z690 che offre una costruzione premium e prestazioni migliori della categoria nel segmento budget di fascia media. La scheda madre ha un ampio margine di overclocking grazie alle sue 20 fasi VRM di potenza configurate in una disposizione 18+1+1. Per garantire prestazioni senza precedenti, i VRM sono raffreddati da dissipatori di calore maggiorati con tecnologia Direct Touchpad Heat-pipe e pad termici certificati 7W/mK.

Inoltre, la scheda ha quattro slot DIMM e può supportare fino a 128 GB di RAM DDR5, con opzioni di overclocking che ti consentono di aumentare la velocità della RAM fino a 6666 MT/s e oltre. . Inoltre, la scheda ha profili di overclocking XMP 3.0 tra cui puoi scegliere in base alle tue esigenze e all’hardware.

Tuttavia, la scheda è stata finemente realizzata per migliorare l’estetica della tua build e include un elenco completo di caratteristiche distintive che aggiungono ancora più valore e la rendono un’opzione più interessante da considerare. La scheda include uno slot PCIe 5.0 x16 per schede grafiche di nuova generazione, connettività Wi-Fi 6E ed Ethernet da 2,5 Gbps integrata, oltre a 4 slot PCIe 4.0 M.2, 1 slot PCIe 3.0 M.2, 1 USB 3.2 -Tipo C con supporto Gen2x2, porte USB 3.2 Type-A 5 Gen 2, audio ad alta definizione 7.1, connettività Wi-Fi integrata, un pulsante flash BIOS dedicato. Tutto sommato un’ottima scheda da considerare con un budget di fascia media e può essere considerata la migliore scheda madre per i7 13700k grazie alla sua tecnologia all’avanguardia e se non hai intenzione di intraprendere l’overclocking a livello di appassionati e desideri qualcosa di straordinario con un budget limitato.

ASRock Z790 Taichi (Image credit: Amazon)

ASRock Z790 Taichi

REASONS TO BUY

Design visivamente accattivante.

Ricco di molte funzionalità.

Ampio margine di overclocking.

REASONS TO AVOID

Caro

ASRock è un’azienda taiwanese che produce schede madri per PC, PC di livello industriale e ora schede grafiche. Le schede madri ASRock sono disponibili in due fasce di prezzo: entry-level e high-end. La linea di schede madri Taichi di ASRock offre funzionalità premium e prestazioni senza precedenti.

L’ASRock Z790 Taichi è la scheda madre da ottenere se desideri una scheda madre di fascia alta con caratteristiche intriganti e uno dei design più belli. Questa è una scheda E-ATX di un produttore sottovalutato che la dice lunga sulla sua qualità; è dotato di 27 fasi VRM di distribuzione dell’alimentazione impostate in una configurazione 24+2+1 per fornire prestazioni eccezionali insieme a un ampio margine di overclocking per processori come 12900k o 13700k. Oltre a questo, i VRM sono mantenuti freschi anche sotto carichi pesanti da alcuni dei migliori dissipatori di calore sul mercato, con un valore di conducibilità termica di 7W/mK.

Tuttavia, la scheda non manca di aspetto, poiché è coperta da più dissipatori di calore personalizzati che coprono e raffreddano i componenti sottostanti. A parte questo, ciò che distingue questa scheda madre dalle altre è l’inclusione di ingranaggi dell’orologio al suo interno, che funzionano davvero e non sono un espediente. L’elenco delle funzionalità è piuttosto lungo e per certi versi senza precedenti in quanto include non uno ma due slot PCIe 5.0 x16, due porte Thunderbolt USB4 Type-C, connettività Wi-Fi 6E, 1x slot PCIe Gen5x4 Hyper M.2, 4x PCIe Gen4x4 Hyper Slot M.2, 2 porte USB 3.2 Gen2 Type-A, una Killer 2.5Gbps LAN, 6 porte USB 3.2 Gen1 Type-A, Codec audio Realtek ALC4082 per un’uscita audio di qualità e BIOS flash con pulsanti dedicato.

La scheda madre più interessante ha quattro slot DIMM che possono ospitare fino a 128 GB di memoria DDR5. I moduli RAM possono anche essere overcloccati a 7000 MT/s e oltre utilizzando i preset di overclocking Intel XMP 3.0 o AMD EXPO. Questo ci consente di ottenere la massima potenza dalla macchina per ottenere le massime prestazioni. Di conseguenza, possiamo dire che questa è una fantastica scheda madre che offre una varietà di intriganti set di funzionalità ed è la migliore scheda madre per i7 13700k quando vuoi il meglio per la tua build senza sacrificare qualità o funzionalità. prestazioni con un budget limitato.

ASUS ROG STRIX Z790-F Gaming Wi-Fi (Image credit: Amazon)

ASUS ROG STRIX Z790-F Gaming Wi-Fi

REASONS TO BUY

Uno dei migliori modelli di schede madri.

Ricco di molte funzionalità.

Notevole margine di overclocking.

REASONS TO AVOID

1 slot PCIe 5.0 x16.

Asus, spesso noto come AsusTek PC, è un produttore multinazionale di componenti per PC taiwanese noto soprattutto per i suoi dispositivi di gioco ROG di punta. Ti coprono su tutti i fronti, che si tratti di componenti per PC, smartphone da gioco o PC con tecnologia a basso costo e ad alto costo. ROG STRIX è la scheda madre premium di Asus, ricca di artigianalità di fascia alta e caratteristiche di prim’ordine che la distinguono dalla concorrenza.

La ROG STRIX Z790-F GAMING WIFI è la scheda madre da considerare se stai cercando un modello di fascia alta con caratteristiche che sembrano promettere di essere all’altezza delle aspettative e con alcuni dei design più belli. Con 17 fasi (90 A) di alimentazione e VRM configurati in una configurazione 16+1, questa scheda ATX di un rinomato produttore offre prestazioni eccellenti e margine di overclocking se utilizzata con CPU come 13700k e 12900k. Inoltre, i VRM sono mantenuti freschi anche sotto carico elevato grazie ad alcuni dei più grandi dissipatori di calore con un tubo di calore a forma di L.

La scheda contiene quattro slot DIMM che possono ospitare un totale di 128 GB di memoria DDR5. I moduli di memoria possono essere overcloccati utilizzando il profilo di overclocking Intel XMP 3.0 fino a un impressionante 7200 MT/s e anche di più. È uno spreco di denaro non farlo, poiché aiuta notevolmente a ottenere un significativo aumento delle prestazioni.

Inoltre, la scheda presenta un design impressionante e un Q-LED sullo scudo I/O che può essere configurato per visualizzare il logo ROG STRIX e migliorare l’estetica della scheda. Inoltre, la scheda ha una varietà di caratteristiche che la distinguono dai suoi rivali. La scheda include Wi-Fi 6E integrato, 1 slot PCIe 5.0 x16 per schede grafiche più recenti, 1 porta Ethernet da 2,5 Gbps integrata e 4 slot PCIe 4.0 M.2 integrati, 1 porta USB 3.2 Gen2x2 Type-C, 1 Porta USB 3.2 Gen2 Type-C, 4 USB 3.2 Gen 1 Type-A, 2 Gen 2 USB 3.2 Type-A, CMOS CLR e pulsante flash BIOS. Se vuoi fare di tutto per la migliore qualità e prestazioni, ROG STRIX Z790-F GAMING WIFI è la migliore scheda madre per i7 13700k, secondo le informazioni che abbiamo recensito sopra.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP