Le Migliori Schede Madri per RTX 3080 nel 2022 - MiglioriTech


Le Migliori Schede Madri per RTX 3080 nel 2022 - MiglioriTech
Le Migliori Schede Madri per RTX 3080 nel 2022 - MiglioriTech (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Le Migliori Schede Madri per RTX 3080 nel 2022 - MiglioriTech At a Glance:

Le Migliori Schede Madri per RTX 3080 nel 2022 - MiglioriTech Reviews

ASUS ROG Strix X570-E Gaming (Image credit: Amazon)

ASUS ROG Strix X570-E Gaming

SPECIFICATIONS

Marca: ASUS | Chipset: AMD X570 | Presa: AM4 | Fattore di forma: ATX | Memoria: 128 GB DDR4 | Velocità di memoria: 2133 MHz

REASONS TO BUY

Strutture di connettività avanzate

Funzione Audio di Supremo

Overclocking sufficiente

REASONS TO AVOID

Nessun punto di monitoraggio della tensione/pulsanti integrati

L’ASUS ROG Strix X570-E Gaming si è qualificata come la migliore scheda madre per RTX 3080 grazie alle sue qualità durevoli. Gli acquirenti sono molto colpiti dalla stabilità che offre questa scheda durante il lavoro con essa. Per i giocatori, vale la pena considerare questo. Inoltre, anche la qualità dei materiali è abbastanza buona. Puoi facilmente installare e utilizzare questa scheda madre.

Onestamente, ci sono fattori monetari che spiccano su questo tabellone; il migliore è l’overclock. 12+4 fasi forniscono energia sufficiente alla CPU per accelerare la RAM di oltre 5100 MHz in modalità OC. Un altro fattore che mette in ombra questa scheda, tra gli altri, è il controllo dell’illuminazione RGB. Fortunatamente, il controllo RGB è già stato impostato con un’ampia gamma di funzioni con l’opzione Aura Sync e supporta molti dispositivi.

Questa scheda è stata creata principalmente per i giochi, ma puoi aspettarti di più. Senza dubbio, le molteplici strutture di connettività come LAN a 2,5 Gbps, WIFI 6 e Gigabit Ethernet espandono l’ambito della scheda. Inoltre, questo pratico MOBO supporta anche connettori avanzati come USB 3.2, HDMI 2.0, PCI.e 4.0 e molti altri; quindi, se vuoi espandere il suo utilizzo ed eseguire più attività (modifica, streaming o altro) in modo efficiente.

Abbiamo finito per affermare che ASUS ROG Strix X570-E Gaming è la migliore scheda madre per appassionati di RTX 3080 grazie alle sue capacità di overclocking estreme che non comprometterebbero la temperatura grazie a più dissipatori di calore e pompe dell’acqua.

ASUS TUF Gaming X570-Plus WIFI (Image credit: Amazon)

ASUS TUF Gaming X570-Plus WIFI

SPECIFICATIONS

Marca: ASUS | Chipset: AMD 570X | Presa: AM4 | Fattore di forma: ATX | Memoria: 128 GB DDR4 | Velocità di memoria: 4400 MHz

REASONS TO BUY

Intestazione RGB versatile

Pensione conveniente

Bluetooth 5.0

REASONS TO AVOID

WiFi 6 non è disponibile

ASUS TUF Gaming X570-Plus WIFI ha impressionato i clienti con il suo stile, funzionalità, trasparenza e budget. È stata dichiarata la migliore scheda madre per 3080 grazie ai dissipatori di calore VRM, PCH e M.2 più attivi ed energici. Inoltre, l’aggiunta di FanXpert 4 e una ventola ibrida non consentono mai di aumentare la temperatura. Gli utenti lo trovano molto semplice da installare.

Tre cose più belle che è preferibile scegliere sono il budget, lo stile e l’avanzamento. Supponiamo di parlare di potenza, quindi le potenze a 12+2 stadi forniscono sufficiente efficienza all’ultimo processore AMD. Inoltre, il dispositivo ha incorporato la tecnologia di protezione TUF, che protegge la tua LAN e lo slot PCIe. Oltre a tutto questo, la scheda offre una connessione wireless con WIFI e Bluetooth 5.0 in questo budget.

ASUS TUF Gaming X570-Plus WIFI è una buona scheda madre per RTX 3080 utilizzando la quale puoi raggiungere fino a 4400 MHz di RAM quando overcloccato. Ciò significa che non puoi aspettarti prestazioni estese da questa scheda per l’overclocking. Tuttavia, il MOBO ha il miglior sistema di raffreddamento del chipset AMD 570X. Inoltre, supporta la connettività Next-Gen come USB 3.2 Gen 2 e PCI 4.0 M.2. WIFI 6 e doppio BIOS non ci sono, quindi questa scheda è per te per scendere a compromessi su queste cose.

ASUS TUF Gaming X570-Plus WIFI è la migliore scheda madre di punta per RTX 3080 in quanto ha molte funzionalità avanzate ed efficaci che ti aiutano in larga misura. Tuttavia, puoi installare facilmente questa scheda conveniente e controllare l’illuminazione RGB senza sforzo con Aura Sync.

GIGABYTE B450M DS3H (Image credit: Amazon)

GIGABYTE B450M DS3H

SPECIFICATIONS

Marca: Gigabyte | Chipset: AMD B450 | Presa: AM4 | Fattore di forma: Micro ATX | Memoria: 128 GB DDR4 | Velocità di memoria: 3600 MHz

REASONS TO BUY

Occupa meno spazio nella configurazione del rig.

Supporti USB 8.2.0 e 6.3.1

Buona qualità del suono

REASONS TO AVOID

Un dissipatore di calore M.2

GIGABYTE B450 DS3H è il preferito da tutti. Voglio dire, puoi controllarne la valutazione e le recensioni. Gli utenti sono impressionati dalle qualità che offre al prezzo più basso. Tuttavia, l’acquisto di questa scheda madre è il più semplice rispetto alla concorrenza a causa del suo prezzo. Anche se puoi aspettarti l’overclocking da questo prodotto, non possiamo negare che ti offre opzioni limitate, ma ci sono alcune funzionalità che devono essere apprezzate.

Ci sono vari motivi per cui la chiamiamo la migliore scheda madre per 3080 come scelta preferita se si dispone di una build mini ATX. Non andare sulle dimensioni dell’unità; anche in questa misura, non scende a compromessi su slot e porte. Di conseguenza, ci sono quattro slot RAM e uno slot M.2 NVMe. Oltre a questi, è disponibile anche il supporto USB 8.2.0 e 6.3.1. Soprattutto, i sette diversi colori radianti delle strisce RBG LEG creano una sensazione grandiosa attorno al rig. Tuttavia, non sarai privato dell’HD a 8 canali, rendendo il suono sicuro e annullando il rumore extra.

Se sei quello che vuole una scheda mini ATX al prezzo più economico, allora puoi prendere in considerazione questa unità. Inoltre, puoi aspettarti un overclocking medio e non puoi overcloccare completamente CPU e RAM. La scheda è incorporata con la ventola intelligente 5, la protezione dall’umidità e due strutture per le intestazioni delle ventole per creare un sistema di raffreddamento stabile. Se queste cose si sono classificate secondo le tue aspettative, non esitare a scegliere questa tavola.

Tutte le preziose informazioni sono state scritte sopra su questo GIGABYTE ATX Mini MOBO. Non andare sulle sue dimensioni; questa pratica scheda è la migliore scheda madre micro-atx RTX 3080. Tuttavia, la qualità del materiale non impressiona molto gli utenti.

GIGABYTE X570 Aorus Elite (Image credit: Amazon)

GIGABYTE X570 Aorus Elite

SPECIFICATIONS

Marca: Gigabyte | Chipset: AMD 570X | Presa: AM4 | Fattore di forma: ATX | Memoria: 128 GB DDR4 | Velocità di memoria: 2133 MHz

REASONS TO BUY

Protezione termica per M.2

Dissipatore di calore VRM esteso

Prestazioni ultra veloci

REASONS TO AVOID

Nessun WIFI

Gli acquirenti sono entusiasti dell’uso di GIGABYTE X570 Aorus Elite e dei servizi offerti da questo prodotto a un prezzo accessibile. Inoltre, il cliente segnala che è la migliore scheda madre per nvidia 3080 in quanto ha un’elevata capacità di prestazioni a una velocità elevata. Oltre a questo, gli utenti sono anche colpiti dall’audio raffinato che fornisce loro durante il gioco. Questa tavola è anche una buona opzione per soldi; tuttavia, le persone non lo trovano facile da installare.

In questa scheda, 12+2 stadi di potenza gestiscono la potenza per la CPU in modo molto fluido. Su questo, il dissipatore di calore esteso di VRM aggiunge valore alla scheda per renderla degna. Inoltre, c’è il superveloce Dual NVMe PCIe che supporta 4.0/3.0 x4 M.2. Tuttavia, l’aggiunta di Smart Fan 5 bilancia il sistema termico e rileva il rumore che ti irrita.

L’I/O sarà già preinstallato in questo modello, quindi non dovrai rovinare tutto. Inoltre, se stai guardando USB 3.2 Gen2 del pannello frontale, fortunatamente è disponibile. 2x M.2 è una protezione completamente termica per fermare i colli di bottiglia e il throttling. Con questo MOBO, puoi raggiungere fino a più di 4000 MHz di RAM. Non c’è supporto WIFI per le tue informazioni, quindi se non ti interessa molto, vai avanti e ordina.

GIGABYTE X570 Aorus Elite è la migliore scheda madre premium per RTX 3080, con molte caratteristiche utili come RGB Fusion 2.0 che le dà il meglio per fornire un aspetto estetico attraente a questa scheda.

ASUS ROG Maximus XII Formula Z490 (Image credit: Amazon)

ASUS ROG Maximus XII Formula Z490

SPECIFICATIONS

Marca: ASUS | Chipset: Intel Z490 | Presa: LGA 1200 | Fattore di forma: ATX | Memoria: 128 GB DDR4 | Velocità di memoria: 4700 MHz

REASONS TO BUY

Overclock eccellente

Il miglior sistema di raffreddamento

Connettività più veloce

REASONS TO AVOID

Caro

L’ASUS ROG Maximus XII Formula Z490 è una delle schede madri più potenti ed efficienti. Gli utenti sono affascinati dalle prestazioni di fascia alta e dalla durata che l’unità possiede di per sé. Tutti i progressi sono stati incorporati in questo dispositivo. Oltre a questi, puoi aspettarti un overclock estremo con questo MOBO.

I VRM digitali a 16 fasi forniscono 70 A in ogni fase alla CPU per un’esperienza di lavoro migliorata. Anche se puoi inserire due schede RTX senza sforzo senza creare alcun problema sulla scheda, speriamo che tu possa stimare la competenza di questa scheda madre professionale. È la migliore scheda madre in assoluto per RTX 3080 dotata del design del sistema di raffreddamento ibrido che consente di raffreddare con acqua e aria.

Tutti gli utenti di processori Intel di 9a e 10a generazione possono preferire questo strumento ben abile. Inoltre, questa scheda madre è la migliore per i giochi di fascia alta. L’inclusione di WIFI 6, Intel 2,5 Gb Ethernet, slot M.2, USB 3.2 Gen 2 × 2 e altri utilizzi della scheda avanzati per la connettività più veloce. Infine, i tre slot PCIe 3.0 M.2 e Sync Aura espandono la credibilità della scheda madre.

Nel complesso, ASUS ROG Maximus XII Formula Z490 è la migliore scheda madre per RTX 3080 poiché la sua scelta perfetta per il processore Intel appartiene alla 9a e 10a generazione. Tuttavia, la versione precedente non è compatibile con questa unità. Esso

ASUS Prime Z490-A (Image credit: Amazon)

ASUS Prime Z490-A

SPECIFICATIONS

Marca: ASUS | Chipset: Intel Z490 | Presa: LGA 1200 | Fattore di forma: ATX | Memoria: 128 GB DDR4 | Velocità di memoria: 4800 MHz

REASONS TO BUY

Design fresco e sorprendente

Ottimizzazione a cinque vie

Una scheda madre affidabile

REASONS TO AVOID

Nessun WIFI 6

I clienti trovano questa tavola adatta in base al prezzo a cui arriva. Inoltre, sono soddisfatti dello schermo I/O premontato, che semplifica l’installazione di questa scheda. Inoltre, sono sorpresi dalle funzionalità extra che questa unità offre ai loro acquirenti. Inoltre, non si può evitare di elogiare il design e il colore classico della tavola.

Le prestazioni di alta qualità dell'ASUS Prime Z490-A la rendono la migliore scheda madre per rtx 3080. Ad ogni modo, l’unità è pronta per facilitare l’erogazione stabile di potenza da 12+2 fasi, induttanze in lega e condensatori affidabili. Quindi, le funzionalità Al Overclocking e Al Cooling sviluppano un’armonia quando hai lavorato. Assicura la stabilità e l’equilibrio tra l’uso e la temperatura. Inoltre, il dissipatore di calore VRM, il dissipatore di calore M.2, Fan Xpert 4 e l’intestazione della ventola ibrida non hanno lasciato spazio per miglioramenti nel raffreddamento. Quindi, avrai un’esperienza super fluida con questa unità.

Trovi senza dubbio supporto per connettività multipla come USB 3.2 Gen 2, SATA 6 Gps, supporto Thunderbolt 3 e Intel 2.5Gb Ethernet. Inoltre, Sync Aura per i fulmini LED RGB offre un contributo eccezionale nel rendere questo dispositivo super cool. Alla fine, questa scheda madre di alto profilo manca della tecnologia WIFI 6. Altrimenti, puoi aspettarti che questa unità sia un’eccellente preferenza per gli utenti Intel.

ASUS Prime Z490-A è la migliore scheda madre ATX per RTX 3080 compromettendo caratteristiche e prezzo interessanti. Di conseguenza, vedrai il funzionamento compatibile della scheda madre insieme a tutta la CPU e la RAM. Inoltre, non ti preoccupi della temperatura grazie al design elegante e al sistema di raffreddamento premium. Quindi, l’unità soddisfa quasi tutte le esigenze che un utente può aspettarsi.

GIGABYTE X570 I Aorus Pro WIFI (Image credit: Amazon)

GIGABYTE X570 I Aorus Pro WIFI

SPECIFICATIONS

Marca: Gigabyte | Chipset: AMD X570 | Presa: AM4 | Fattore di forma: Mini ITX | Memoria: 64 GB DDR4 | Velocità di memoria: 5100 MHz

REASONS TO BUY

Scudo I/O premontato

2× M.2 con protezione termica

WIFI 6 e Bluetooth 5.0

REASONS TO AVOID

Due intestazioni della ventola

Gli utenti apprezzano le pratiche funzionalità offerte da questa mini scheda, in particolare la parte BIOS. Ora puoi aggiornare il BIOS senza la necessità di una CPU. Inoltre, assicurano anche che non dovrai affrontare problemi di surriscaldamento. Quindi, non raggiungerai più di 70°C. A causa delle sue dimensioni ridotte, ci sono solo due testate della ventola e nessuno slot di espansione.

Il GIGABYTE X570 I Aorus Pro WIFI è ricco di funzioni preziose; tuttavia, quella che mette in ombra questa bestia è la funzionalità di super protezione termica. Questa funzione fa del suo meglio per dissipare il calore bloccando i colli di bottiglia e il throttling dovuto agli SSD M.2 ad alta velocità. Con questa scheda, puoi raggiungere fino a 4200 MHz in modalità overclockata. Allo stesso tempo, puoi ottenere la migliore connessione tramite l’unità Dual M.2, il Bluetooth 5.0 e il supporto WIFI 6. Queste cose ne fanno una scelta degna. Se stai costruendo una build mini-itx, sarebbe la scelta perfetta in quanto è la migliore scheda madre per RTX 3080.

La scheda madre ti consente di giocare in modo efficiente a giochi di fascia alta influenti. Su questo, lo slot PCIe 4.0 × 16 estende le prestazioni di questa scheda entusiasta. RGB Fusion è disponibile anche in esso. Tuttavia, non ci sono codici postali e slot di espansione. Quindi, se non hai bisogno di queste cose nel tuo caso, puoi andare con questa unità.

GIGABYTE X570 I Aorus Pro WIFI è la migliore scheda madre mini-itx per RTX 3080 che offre le migliori prestazioni grazie alle sue dimensioni; manca di alcuni progressi.

Conclusione

Abbiamo menzionato tutte le otto migliori schede madri per RTX 3080 che sono compatibili e offrono funzionalità fantastiche. Crediamo che ognuno abbia scelte ed esigenze diverse; abbiamo parlato di varie schede per soddisfare il massimo degli utenti. Inoltre, non abbiamo privilegiato un solo marchio. Puoi controllare; abbiamo aggiunto schede sia per gli utenti del famoso marchio AMD che per i processori Intel.

Frequently Asked Questions

Una scheda madre B450 può supportare RTX 3080?

Sì, una scheda madre B450 può supportare RTX 3080 ma non supporta ufficialmente gli slot PCIe 4.0.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP