Le 7 Migliore Scheda Madre per RX 6700 XT del 2022


Le 7 Migliore Scheda Madre per RX 6700 XT del 2022
Le 7 Migliore Scheda Madre per RX 6700 XT del 2022 (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Costruire un PC potrebbe essere uno dei compiti più difficili per gli appassionati di tecnologia. Scheda madre, scheda grafica, CPU e dissipatori per CPU sono le parti cruciali di un PC. La tua prima e più importante esigenza è una CPU epica. Risponde alle istruzioni di base e le elabora.

Quindi vengono i componenti come menzionato sopra. La scheda grafica è importante come qualsiasi altro componente principale. Hai optato per AMD Radeon RX 6700 XT, una scheda grafica di fascia alta di AMD? Ottima scelta, ma ora potresti avere un disperato bisogno di una scheda madre che possa andare di pari passo con la tua scheda grafica e dimostrarsi la migliore scheda madre per rx 6700 xt dandoti i risultati desiderati. La scheda madre collega tutte le apparecchiature periferiche e aiuta il sistema a funzionare cordialmente.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore MSI MEG X570 GODLIKE MSI MEG X570 GODLIKE

Tri-LAN + WiFi-6

Interfaccia I/O legacy

Cinque slot M.2 con scheda

Più Popolare GIGABYTE X570 AORUS ULTRA GIGABYTE X570 AORUS ULTRA

LED di debug

Testate ventole ibride con FAN STOP

Slot di espansione corazzati in acciaio

Scelta del Budget MSI MAG X570 TOMAHAWK MSI MAG X570 TOMAHAWK

Unità M.2 a doppio dissipatore di calore

Ventola brevettata e doppi cuscinetti a sfera

Lightning Gen4 x4 M.2 con M.2 Shield Frozr

Le 7 Migliore Scheda Madre per RX 6700 XT del 2022 Summary

Image Model Price
MSI MEG X570 GODLIKE MSI MEG X570 GODLIKE See On Amazon
GIGABYTE X570 AORUS ULTRA GIGABYTE X570 AORUS ULTRA See On Amazon
MSI MAG X570 TOMAHAWK MSI MAG X570 TOMAHAWK See On Amazon
GIGABYTE X570 AORUS XTREME GIGABYTE X570 AORUS XTREME See On Amazon
ASUS ROG X570 Crosshair VIII Hero ASUS ROG X570 Crosshair VIII Hero See On Amazon
ASUS TUF Gaming B550M-PLUS ASUS TUF Gaming B550M-PLUS See On Amazon
GIGABYTE X570 I AORUS PRO WIFI GIGABYTE X570 I AORUS PRO WIFI See On Amazon

Le 7 Migliore Scheda Madre per RX 6700 XT del 2022 At a Glance:

Le 7 Migliore Scheda Madre per RX 6700 XT del 2022 Reviews

MSI MEG X570 GODLIKE (Image credit: Amazon)

MSI MEG X570 GODLIKE

SPECIFICATIONS

Presa: AMD AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: E-ATX | Regolatore di tensione: 19 fasi | PCIe x16: 4 | Porte USB: 10 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Tri-LAN + WiFi-6

Interfaccia I/O legacy

Cinque slot M.2 con scheda

REASONS TO AVOID

Nessuna porta video

L’aspetto straordinario, la qualità soddisfacente e le fantastiche funzionalità di MSI MEG X570 GODLIKE lo hanno reso una priorità assoluta per ogni costruttore. Ha davvero tutto ciò che richiede una build premium. Diversi dissipatori di calore e ventole con il marchio Frozr di MSI, che raffredda il chipset, e anche gli SSD M.2 sono alcune delle sue caratteristiche di lusso.

Un dissipatore di calore copre diciannove fasi di alimentazione accompagnate da un VRM digitale. Ti consente anche di personalizzare la combinazione di colori di tua scelta e aggiungere effetti con il software incluso. Ha tutte le capacità per essere la migliore scheda madre per RX 6700 XT. L’audio avanzato e le capacità di rete LAN avanzate di questa scheda ti lasceranno sicuramente sbalordito.

Essendo la migliore scheda madre premium per RX 6700 XT, questa scheda trasforma una normale esperienza di gioco in un’esperienza coinvolgente. Sebbene avere alcune porte USB e problemi software siano alcune delle sue battute d’arresto, il suo prezzo potrebbe sembrare alle stelle per alcuni costruttori. Tuttavia, il suo elegante bling, le sue caratteristiche uniche e i fantastici componenti aggiuntivi giustificano il costo. Se sei un giocatore che vuole aumentare il calore sul campo di battaglia di gioco, questa tavola è la scelta più robusta e adatta. La spesa per una scheda madre così competitiva non è altro che un investimento.

GIGABYTE X570 AORUS ULTRA (Image credit: Amazon)

GIGABYTE X570 AORUS ULTRA

SPECIFICATIONS

Presa: AMD AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 14 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 10 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

LED di debug

Testate ventole ibride con FAN STOP

Slot di espansione corazzati in acciaio

REASONS TO AVOID

Nessun supporto audio a 8 canali

GIGABYTE X570 AORUS ULTRA è la tavola più incredibile quando si tratta di rapporto prezzo/prestazioni. Rispetto alle schede più costose, manca poco e si adatta comunque al budget. Avere un audio premium, tre slot M.2 e tutti con dissipatori di calore e la capacità di overclocking è praticamente simile alle schede madri costose e sopravvalutate.

Un sacco di porte USB sull’IO posteriore e un’estetica che si sposa bene con la maggior parte dei temi di costruzione giustificano il titolo di migliore scheda madre in assoluto per RX 6700 XT. Ma il suo piccolo PCB con pulsanti di accensione/ripristino che si collegano all’intestazione del pannello frontale potrebbe essere un po' un problema per alcuni costruttori.

L’unità è stata progettata per sostituire i controlli fisici di bordo, ma non tutti hanno lo stesso gusto. Quindi i pulsanti integrati lo avrebbero reso più attraente. Inoltre, l’overclocking potrebbe non essere buono come altri nella fascia premium. Tuttavia, è la scheda madre compatibile con rx 6700 più tascabile poiché risparmi molto perdendo solo funzionalità di rete 2.5G e un paio di porte SATA. Non scende a compromessi su un’erogazione di potenza efficiente, audio premium, Wi-Fi 6 integrato e una ventola del chipset silenziosa. Puoi ottenere funzionalità aggiuntive e look reali, ma non troverai qualcosa di così straordinario in questo cartellino del prezzo con i piedi per terra.

MSI MAG X570 TOMAHAWK (Image credit: Amazon)

MSI MAG X570 TOMAHAWK

SPECIFICATIONS

Presa: presa AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 12 fasi | PCIe x16: 2 | Porte USB: 10 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Unità M.2 a doppio dissipatore di calore

Ventola brevettata e doppi cuscinetti a sfera

Lightning Gen4 x4 M.2 con M.2 Shield Frozr

REASONS TO AVOID

Nessun supporto SLI

MSI MAG X570 TOMAHAWK è una scheda madre di fascia media con prestazioni meravigliose. Adornata con funzionalità avanzate come Ethernet a 2,5 Gbps, WIFI 6 (AX200) aggiornato e BT 5.0 e USB 3.2 Gen2 ad alta velocità, questa scheda è la migliore scheda madre compatibile con RX 6700.

Le sue 12 fasi di alimentazione che forniscono 60 A per stadio alla CPU per operazioni di overclocking più fredde lo rendono evidente. Non è possibile battere il Tomahawk in termini di termiche VRM a questo prezzo. Il marchio ha apportato un magnifico miglioramento poiché questo prodotto è più fresco del 60% rispetto al suo predecessore. Ha una migliore capacità di overclocking di CPU e RAM rispetto a molti dei suoi rivali.

Indubbiamente, la migliore scheda madre economico per RX 6700 XT con prestazioni notevoli in ogni aspetto si abbina ad altri componenti di fascia alta. A questo prezzo, ha fatto il suo posto grazie alle sue capacità. Il BIOS, tuttavia, è un po' problematico, ma speriamo che il marchio lo risolva presto. La posizione delle intestazioni delle ventole è un po' fastidiosa. Lo spazio tra le due porte USB non è sufficiente per connettori più spessi e unità di archiviazione USB. Ma le velocità di connettività avanzate e la possibilità di collegare diciassette periferiche tramite porte USB sono fantastiche, vero?

GIGABYTE X570 AORUS XTREME (Image credit: Amazon)

GIGABYTE X570 AORUS XTREME

SPECIFICATIONS

Presa: AMD AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: E-ATX | Regolatore di tensione: 16 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 12 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Connettori Tri M.2

PCB a 8 strati con 2x rame

Doppia LAN (10GbE+1GbE).

REASONS TO AVOID

Nessuna porta U.2

GIGABYTE X570 AORUS XTREME è una scheda ben costruita con un pannello laterale completamente finestrato che esteticamente parla di qualità. Dimostra le prestazioni di punta di cui ogni giocatore ha bisogno. Pertanto, è la migliore scheda madre di punta per RX 6700 XT. È proprio per coloro che sono disposti a spendere generosamente per ottenere esattamente ciò che desiderano.

Ma per il prodigioso investimento che fai acquistando questa scheda madre, Gigabyte offre una garanzia di tre anni. È dotato di due LAN, 10GbE e 5G, che portano il bridging di rete a un livello superiore. La connettività Internet wireless è il ping più veloce con WiFi-6 e anche le velocità di trasferimento dei dati sono migliorate.

Questo prodotto è all’altezza del titolo di scheda madre 6700 xt più impressionante. È la migliore scheda madre per RX 6700 XT, con tre slot PCIe 4.0 sono una vera delizia per coloro che non si accontentano di funzionalità minori. Essendo particolarmente apprezzata, le prestazioni di questa scheda senza ventola del chipset sono un altro solido motivo per ottenerlo, il che soddisfa soprattutto i costruttori di PC amanti della tranquillità. Questa potente bestia non ha avuto problemi con l’overclock estremo. La posizione del connettore PCIe a 6 pin è un po' problematica, quindi non ha alcun jack legacy. Ma è sopportabile fintanto che è una scheda madre così amata da ogni giocatore.

ASUS ROG X570 Crosshair VIII Hero (Image credit: Amazon)

ASUS ROG X570 Crosshair VIII Hero

SPECIFICATIONS

Presa: AMD AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 16 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 11 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Dissipatore in alluminio M.2

Pulsanti di accensione/ripristino integrati

Ottimizzazione automatizzata a livello di sistema

REASONS TO AVOID

Nessun supporto per Quad-GPU

ASUS ROG X570 Crosshair VIII Hero è per tutti coloro che desiderano un prodotto tuttofare. Insieme al suo design sottile e accattivante, ha molto da offrire. Lo scudo I/O posteriore integrato è una delle sue caratteristiche di lusso. È adatto per rendere la tua build a prova di futuro e, a nostro avviso, è una straordinaria scheda madre compatibile con rx 6700.

Potrebbe non avere una singola caratteristica mozzafiato che domina altre schede madri. Tuttavia, ha un po' di ogni caratteristica interessante, che la rende la miglior scheda madre Enthusiast per RX 6700 XT. Il suo robusto VRM garantisce tensioni stabili durante l’overclock. La ventola del chipset è silenziosa e discreta e rimane spenta al minimo.

Il VRM è molto efficiente e pronto a gestire qualunque cosa gli si metta addosso. Rende l’overclocking più semplice e meno impegnativo. È progettato per essere il maestro del raffreddamento esotico e dell’overclocking competitivo. Anche l’implementazione dei LED RGB non è male. Ma manca una luminosità da capogiro. Per quanto riguarda l’aspetto, è ancora di alto livello. La stabilità della memoria non è di alto livello, ma è comunque abbastanza buona. Non lo chiameremo perfettamente perché ha un sacco di software gonfio. Il posizionamento della ventola del chipset è fastidioso. Anche la fonte di aria fresca del chipset è stata soffocata.

ASUS TUF Gaming B550M-PLUS (Image credit: Amazon)

ASUS TUF Gaming B550M-PLUS

SPECIFICATIONS

Presa: AMD AM4 | Chipset: AMD B550 | Fattore di forma: Micro-ATX | Regolatore di tensione: 10 fasi | PCIe x16: 2 | Porte USB: 8 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

PCB in tessuto di vetro ad alta densità

Dissipatore di calore in lega di alluminio XXL

Protezione contro le scariche elettrostatiche

REASONS TO AVOID

Nessun jack audio placcato in oro

ASUS TUF Gaming B550M-PLUS una scheda madre pesantemente rivestita pronta per affrontare qualsiasi cosa tu voglia. È una scheda madre di fascia media, il che significa che è per utenti e giocatori di tutte le classi. Nonostante le sue piccole dimensioni, supporta PCIe 4.0 ed è la migliore scheda madre micro ATX. Supporta l’overclocking a un livello medio.

Il suo VRM è abbastanza in grado di fornire energia alla CPU per i giochi casuali. Questo minuscolo chipset gestisce bene le condizioni di stress. Per un giocatore medio, è l’opzione più accettabile. Tuttavia, poiché non è una scheda madre costosa e di fascia alta, non è molto adatta a giocatori stravaganti e overclocker estremi.

Tuttavia, la migliore scheda madre Micro ATX per RX 6700 XT non ha bisogno di alcun dispositivo di raffreddamento attivo. Una cosa degna di lode è che il raffreddamento passivo è più che sufficiente per questa scheda. Le prestazioni VRM pronte all’uso sono eccezionali. Tuttavia, se vuoi che abbia caratteristiche come uno scudo I/O posteriore premontato, una coppia di dissipatori di calore M.2, porte SATA a 90° e USB Type-C anteriore, non li troverai. Non puoi aspettarti che funzioni come quelle schede con prezzi altissimi, ma nel complesso è una scheda madre a tutto tondo. È dotato di Wi-Fi 6, doppio M.2 e una porta USB 3.2 Gen2 Type-C a un prezzo così modesto.

GIGABYTE X570 I AORUS PRO WIFI (Image credit: Amazon)

GIGABYTE X570 I AORUS PRO WIFI

SPECIFICATIONS

Presa: AMD AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: mini-ITX | Regolatore di tensione: 8 fasi | PCIe x16: 1 | Porte USB: 7 | Garanzia: 3 anni

REASONS TO BUY

Chip di controllo I/O iTE

Rilevamento di temperatura e tensione

Avviso di guasto e surriscaldamento della ventola

REASONS TO AVOID

Nessun controller SATA

Stai cercando qualcosa di facile da tenere in tasca ma unico? GIGABYTE X570 I AORUS PRO WIF ti copre. È una tavola di prim’ordine ad un prezzo basso. Viene fornito con due slot M.2 e utilizza un sistema di raffreddamento attivo per raffreddare gli slot M.2 e il chipset. Non ci sono problemi come il throttling termico traumatico, il che significa che questa scheda è degna di essere chiamata la migliore scheda madre Mini ITX per RX 6700 XT. La piastra posteriore protegge i componenti. Le intestazioni delle ventole e l’audio non così vibrante potrebbero non essere attraenti per alcuni.

Inoltre, non esiste una connessione 7.1. Ma considerando le dimensioni, il prezzo e le prestazioni ottimali, il marchio ha realizzato una scheda madre 6700 xt piuttosto buona. Può anche aumentare le prestazioni della RAM. L’overclocking va bene per il gioco competitivo medio. Questa scheda madre è dotata di due porte USB 3.1 Gen 2 sull’IO posteriore (una di tipo C, l’altra di tipo A).

Potrebbe aver ridotto alcune funzionalità aggiuntive, ma non ci sono compromessi sulle prestazioni. Inoltre, il suo aspetto è strabiliante e fenomenale. Le sue caratteristiche, l’aspetto, le prestazioni, tutto, in breve, è sbalorditivo per una build compatta. E la garanzia è straordinaria, questo è ovvio. quindi cosa stai aspettando ora? Afferra questo piccolo mostro pieno di energia e tuffati direttamente in un’esperienza di gioco che non ti frustrerà.

Frequently Asked Questions

Qual è la migliore scheda madre per RX 6700 XT?

Radeon RX 6700 XT ha prestazioni eccezionali; infatti, i suoi livelli di prestazioni sono più che eccellenti durante l’esecuzione di applicazioni e giochi snervanti. Ma una scheda madre compatibile può intensificare ulteriormente le sue prestazioni. GIGABYTE X570 AORUS XTREME è la scelta definitiva per i giocatori appassionati e i lavoratori dedicati che tendono a overcloccare i loro sistemi. Coloro che vogliono spingere i loro rig ai loro estremi non troveranno nulla di così compatibile come questa tavola.

Quanto è buono un RX 6700 XT?

L’AMD Radeon RX 6700 XT è una scheda robusta con prestazioni superiori alle tipiche schede di questa gamma. Questa eccellente scheda grafica 1440p porta l’architettura RDNA 2 a un prezzo leggermente inferiore. Questa scheda grafica offre prestazioni pronte all’uso perfette. Inoltre, abilita Smart Access Memory tramite il BIOS e fornisce alcune prestazioni extra. Questa scheda grafica è imbattibile con un monitor 1440p e un’ottima scheda madre come GIGABYTE X570 AORUS ULTRA. È perfettamente una scheda madre compatibile con rx 6700.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP