Le Migliori Scheda Madre per RX 6800 XT del 2022 - MiglioriTech


Le Migliori Scheda Madre per RX 6800 XT del 2022 - MiglioriTech
Le Migliori Scheda Madre per RX 6800 XT del 2022 - MiglioriTech (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

La GPU AMD Radeon RX 6800 XT è una GPU fantastica per il prezzo, che consente giochi a 1440p e possibilmente 4K. Potrebbe non essere la migliore scheda grafica di AMD, ma è lassù con il meglio del lotto. Hai anche bisogno di una buona scheda madre in grado di supportare questa bestia.

Se vuoi creare una configurazione di gioco davvero competente, questa è una scheda grafica perfetta per iniziare. Tuttavia, è necessario disporre di una scheda madre stealer per avere altri componenti di fascia alta per vincere la partita reale. Pertanto, dovresti essere vigile quando acquisti una scheda madre.

AMD ha ideato AMD Radeon RX 6800 XT per rispondere al rendering tradizionale ad alta velocità, fondamentale per giochi come CS: GO, Fortnite, PUBG e Overwatch. Questa GPU ha Smart Access Memory, Variable Rate Shading, Mesh Shading e Fidelity FX. Se vuoi goderti le ultime funzionalità, avrai bisogno della migliore scheda madre per RX 6800 XT per sfruttare appieno le capacità del tuo PC.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Le Migliori Scheda Madre per RX 6800 XT del 2022 - MiglioriTech Summary

Image Model Price
MSI MEG X570 GODLIKE MSI MEG X570 GODLIKE See On Amazon
GIGABYTE X570 AORUS XTREME GIGABYTE X570 AORUS XTREME See On Amazon
GIGABYTE X570 AORUS ULTRA GIGABYTE X570 AORUS ULTRA See On Amazon
GIGABYTE X570 I AORUS PRO WIFI GIGABYTE X570 I AORUS PRO WIFI See On Amazon
ASUS ROG X570 Crosshair VIII Hero ASUS ROG X570 Crosshair VIII Hero See On Amazon
GIGABYTE X570 AORUS MASTER GIGABYTE X570 AORUS MASTER See On Amazon
MSI MAG X570 TOMAHAWK MSI MAG X570 TOMAHAWK See On Amazon

Le Migliori Scheda Madre per RX 6800 XT del 2022 - MiglioriTech At a Glance:

Le Migliori Scheda Madre per RX 6800 XT del 2022 - MiglioriTech Reviews

MSI MEG X570 GODLIKE (Image credit: Amazon)

MSI MEG X570 GODLIKE

SPECIFICATIONS

Presa: AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: E-ATX | Regolatore di tensione: 14+4+1 Fasi | PCIe x16: 4 | Porte USB: 6 | Garanzia: 3 anni

Se sei un appassionato a cui non interessa l’aspetto e desidera possedere un hardware che non lasci nulla di intentato, allora devi dare un’occhiata a MSI MEG X570 GODLIKE. È progettato per overclocker e utenti esperti, in particolare per i creatori che non si preoccupano di acquistare con un budget limitato. Hanno bisogno della migliore scheda madre premium per RX 6800 XT. Questa scheda madre MSI ha la capacità di ospitare cinque unità M.2, ha tre porte LAN funzionanti a 10GbE+2.5GbE+GbE, la più recente tecnologia WiFi-6, SLI e compatibilità CrossFireX. Ha anche il supporto della porta PS/2 legacy per l’overclock estremo.

Nonostante sia il prodotto di fascia alta, ci sono alcune cose che abbiamo notato che mancava a questa scheda madre. Non c’è una porta display sull’IO posteriore di questa scheda madre. Comprendiamo che gli utenti che acquisteranno questa scheda madre molto probabilmente utilizzeranno una GPU di fascia alta come Nvidia RTX 3090 e non avranno bisogno di alcuna porta display per la grafica integrata. Tuttavia, è sempre bene avere delle opzioni. Quando si utilizza LN2 per il raffreddamento, i sensori di temperatura spesso si guastano in condizioni sotto lo zero; quindi, è necessario passare attraverso la porta dietro il socket per accedere direttamente alla CPU.

RX 6800 XT è il top di una linea di prodotti che richiede il protocollo PCIe 4.0 per funzionare al suo vero potenziale come da progetto. Questa scheda madre può gestire facilmente quattro GPU RX 6800 XT in esecuzione insieme al supporto multi-GPU a velocità PCIe 4.0. Hanno anche incluso un chipset audio premium con un jack audio da 6,3 mm per driver audio di fascia alta. Quando si esegue in modalità A-XPM OC, è possibile portare una frequenza operativa della RAM a 5000+ Mhz, che è la migliore del settore fino alla data di questa recensione.

GIGABYTE X570 AORUS XTREME (Image credit: Amazon)

GIGABYTE X570 AORUS XTREME

SPECIFICATIONS

Presa: AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: E-ATX | Regolatore di tensione: 16 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 12 | Garanzia: 3 anni

GIGABYTE X570 AORUS XTREME è la migliore scheda madre di punta per RX 6800 XT che si presenta con un aspetto pulito e una sottile implementazione RGB. Ha tutto: un giocatore o un creatore. Ha una connettività wireless e cablata completa insieme a un audio di fascia alta che lascerà i tuoi conducenti a muoversi furiosamente. Tutti gli slot PCIe sono PCIe 4.0, in grado di garantire che la tua RX 6800 XT funzioni senza colli di bottiglia.

È una scheda madre di punta e i giocatori stanno cercando di mettere le mani su questa migliore scheda madre per RX 6800 XT, ma abbiamo notato alcune cose che gli utenti potrebbero dover considerare. Se sei un appassionato di overclocking, considera che la manopola di overclocking fisico non è presente sulla scheda madre stessa. Il supporto ufficiale per l’overclocking della RAM termina a 4000MHz. Supponi di essere un creatore; potresti voler considerare nessuna porta thunderbolt su questa scheda madre.

La maggior parte degli utenti non overcloccherà al massimo questa scheda madre e otterrà comunque risultati promettenti. Gigabyte ha preso in considerazione il crescente utilizzo di dispositivi che richiedono una ricarica rapida. Hanno incluso una porta di ricarica rapida su questa scheda madre per smartphone, cuffie, iPad o un altro gadget alimentato a batteria. Considerando gli stadi di potenza da 70 A della soluzione VRM a 16 fasi, non molti overclocker criticheranno le specifiche di questa scheda madre.

GIGABYTE X570 AORUS ULTRA (Image credit: Amazon)

GIGABYTE X570 AORUS ULTRA

SPECIFICATIONS

Presa: AMD AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 12+2 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 10 | Garanzia: 3 anni

GIGABYTE X570 AORUS ULTRA è una scheda madre basata su PCB a 6 strati con VRM solido a 12+2 fasi che può fornire 480 A in totale e utilizza il doppio della quantità di rame, ovvero LAN, 2 once. Consente alla temperatura della scheda madre di rimanere fresca e di funzionare male in condizioni di stress. Il supporto per PCIe 4.0 su porte M.2 la rende la migliore scheda madre in assoluto per RX 6800 XT. Ha connettività wireless e un PCB PCIe 4.0 pronto per la riduzione delle perdite che consente una gestione efficiente della GPU.

Sarebbe meglio scegliere questa migliore scheda madre per RX 6800 XT come giocatore in quanto non avrai bisogno di più connessioni LAN per funzionare. Tuttavia, a volte vuoi estendere la tua rete all’interno della tua casa mantenendo prima la massima larghezza di banda sul tuo PC. Richiederà una configurazione dual LAN per collegare le connessioni sul tuo PC. Le schede madri, a questo punto, hanno la caratteristica dell’illuminazione della porta per consentire una facile connettività in interni bui. La popolazione M.2 causa la disabilitazione di SATA, ma per lo più avrai bisogno di uno dei due come utente.

Gigabyte ha consentito il supporto multi-GPU per le GPU Radeon. Puoi collegare fino a quattro GPU insieme per migliorare le prestazioni del tuo PC insieme. La crescente domanda di dispositivi periferici ad alta velocità ha portato i produttori a spingere per un numero maggiore di porte USB in grado di eseguire velocità USB 3.2 Gen2. Questa scheda madre X570 ha quattro porte USB 3.2 Gen2 per le connessioni periferiche ad alta velocità.

GIGABYTE X570 I AORUS PRO WIFI (Image credit: Amazon)

GIGABYTE X570 I AORUS PRO WIFI

SPECIFICATIONS

Presa: AMD AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: mini-ITX | Regolatore di tensione: 8 fasi | PCIe x16: 1 | Porte USB: 6 | Garanzia: 3 anni

Ogni volta che si parla di schede madri mini-ITX, abbiamo sempre una scheda madre da consigliare, ed è GIGABYTE X570 I AORUS PRO WIFI. È la migliore scheda madre mITX per RX 6800 XT e i nostri esperti tecnici analizzano il rapporto prezzo/prestazioni, le ultime funzionalità e la compatibilità con RX 6800 XT. È senza dubbio la decisione migliore che qualsiasi acquirente di mini-ITX possa prendere. Supporta PCIe 4.0 per i suoi slot M.2 e PCIe x16, rendendolo adatto a tutte le moderne GPU e unità M.2.

Ci sono stati alcuni inconvenienti che abbiamo notato. Non c’è dissipatore di calore per lo slot M.2 secondario e si trova sul retro della scheda madre Mini-ITX a causa di evidenti problemi di spazio. Inoltre, non è presente un dissipatore di calore indipendente per l’unità M.2 primaria. È collegato al dispositivo di raffreddamento del chipset che diventa molto caldo in condizioni di carico. Ci sono anche solo due pin della ventola, il che significa che non realizzerai un PC ad alto flusso con questa scheda madre.

Gigabyte è riuscita a soddisfare le specifiche di fascia alta in una scheda madre così piccola ma migliore per RX 6800 XT. Ha un PCB a media perdita a 8 strati che assicura che la tua RX 6800 XT funzioni alla massima velocità di clock senza alcun collo di bottiglia causato dalla scheda madre. Hanno anche incluso una LAN WiFi-6, BT5 e GbE per la connettività wireless e cablata. Come giocatore che ama lo streaming di giochi sparatutto in prima persona ad alta intensità, avrai bisogno di una soluzione audio ad alta fedeltà per aiutarti a localizzare una posizione LAN esattamente poiché sarà una questione di morte nel gioco.

ASUS ROG X570 Crosshair VIII Hero (Image credit: Amazon)

ASUS ROG X570 Crosshair VIII Hero

SPECIFICATIONS

Presa: AMD AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 16 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 12 | Garanzia: 3 anni

La serie Asus ROG ha sottocategorie rivolte a un pubblico diverso. Se sei una persona che vuole provare le massime prestazioni indipendentemente dal prezzo, allora ASUS ROG X570 Crosshair VIII Hero è la migliore scheda madre per appassionati per RX 6800 XT per il tuo PC hi-end. Ha funzionalità di fascia alta come display del codice postale, LED diagnostici, overclocking della memoria a 5100 + MHz ed estetica estrema con RGB. La striscia d’argento che è una firma della serie ROG attraversa la scheda madre e si distinguerà sicuramente dal case del tuo PC Windows.

Ci aspettavamo che Asus includesse una LAN Aquantia 10GbE in questa scheda madre. Tuttavia, sono andati con il chipset Intel LAN 2.5G, che è migliore in termini di affidabilità ma influirà sullo streaming e sul caricamento se ti trovi su una rete a velocità estrema. La capacità della doppia LAN sarà utile per gli utenti per formare una piccola rete all’interno di una casa e mantenere il controllo. La capacità WiFi mancante potrebbe anche essere qualcosa che devi considerare prima dell’acquisto, poiché potrebbe essere essenziale per alcuni utenti con solo una rete wireless.

Questa scheda madre X570 è stata testata su molti banchi di prova e la maggior parte di essi ha riscontrato prestazioni eccezionali durante il gioco e la produttività. Il consumo energetico è leggermente superiore per un chipset X570, ma è dovuto alle prestazioni più elevate per i giochi di eSport competitivi come Fortnite, Valorant e PUBG. Viene fornito con un chipset SupremeFX estremamente preciso e dal suono nitido per assicurarti di non perdere un vero colpo alla testa nei giochi FPS.

GIGABYTE X570 AORUS MASTER (Image credit: Amazon)

GIGABYTE X570 AORUS MASTER

SPECIFICATIONS

Presa: AMD AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 14 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 10 | Garanzia: 3 anni

GIGABYTE X570 AORUS MASTER tocca tutti i punti deboli richiesti da qualsiasi utente, indipendentemente dal fatto che sia un giocatore o un utente normale, rendendola la migliore scheda madre ATX per RX 6800 XT. Hanno incluso tre slot per unità di archiviazione M.2 compatibili con PCIe 4.0 e una connessione SATA sufficiente per garantire l’assenza di limiti alla capacità di archiviazione. Ha un chipset audio basato su un amplificatore di fascia alta che assicura che tutti i tuoi driver audio siano alimentati con una potenza sufficiente per migliorare la tua esperienza home theater.

È costruito per un HTPC, ecco perché non hanno fatto marcia indietro sulla qualità. Il PCB di livello server con PCIe 4.0 B-Clock Tuning IC assicura che tutto l’hardware collegato funzioni al meglio senza alcun degrado delle prestazioni dovuto alla perdita di segnale. Tuttavia, tutte queste funzionalità hanno un costo aggiuntivo che l’utente deve sostenere per la produttività di fascia alta. Abbiamo notato che una porta SATA è disabilitata quando tutti gli slot dell’unità M.2 sono popolati. Quindi tienilo a mente prima di scegliere una nuova scheda madre.

L’amplificatore audio rileva automaticamente la resistenza del driver audio per regolare il guadagno e migliorare la qualità del suono. Utilizza condensatori di livello audiofilo utilizzati principalmente nei sistemi HiFi home theater per offrire un suono nitido se stai cercando di utilizzare questa scheda madre in un HTPC. Viene fornito con connettività Dual Lan e WiFi per facilitare la connettività Internet e assicurarti di essere connesso con o senza una connessione cablata.

MSI MAG X570 TOMAHAWK (Image credit: Amazon)

MSI MAG X570 TOMAHAWK

SPECIFICATIONS

Presa: AMD AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 14 fasi | PCIe x16: 2 | Porte USB: 8 | Garanzia: 3 anni

MSI MAG X570 TOMAHAWK è una scheda madre per le persone che desiderano buone capacità di overclocking nella loro scheda madre. È una scheda madre overclocker con un buon rapporto qualità-prezzo e il

la migliore scheda madre economica per RX 6800 XT. Viene fornito con una ventola con cuscinetti a sfera brevettata che garantisce prestazioni di lunga durata. Il VRM è raffreddato con un grande dissipatore di 1calore realizzato con materiale ad alta conduttività per garantire che le prestazioni non si deteriorino durante le sessioni di overclocking. Il connettore 8+4 pin di alimentazione fornisce l’energia necessaria per pilotare una CPU overcloccata con 14 fasi.

Abbiamo notato alcune soluzioni alternative da parte di MSI per ridurre il prezzo di questa scheda madre per renderla disponibile al pubblico. Non includevano una configurazione dual LAN che eliminava un’enorme porzione di costo ma allo stesso tempo non ostacolava in modo significativo le prestazioni dei tuoi giochi o streaming online. Il posizionamento RGB è discutibile poiché il bordo più a destra della scheda madre è appena visibile nella maggior parte dei casi con finestra. Il posto migliore per il posizionamento RGB è lo scudo IO che attira sempre l’attenzione. Il problema della compatibilità della memoria è qualcosa che devi considerare di fare ricerche combinando la compatibilità della CPU e della scheda madre con la RAM prima dell’acquisto.

Ha buone intestazioni della ventola per supportare qualsiasi chassis o sistema informatico ad alto flusso d’aria. Ha anche un’intestazione di supporto AIO. Quando stai cercando di aumentare la frequenza della tua RAM, considera il fatto che ufficialmente la scheda madre supporta fino a 4600 MHz. Il supporto per la scheda grafica è eccezionale e RX 6800 XT può funzionare facilmente al suo massimo potenziale con PCIe 4.0 disponibile ed eseguire in configurazione multi-GPU.

Conclusione

RX 6800 XT è una potente scheda grafica e può eseguire tutti gli ultimi titoli di giochi AAA senza che RTX sconfigga le GPU dei team green. Per far funzionare questa GPU al suo vero potenziale, abbiamo elencato tutte le migliori schede madri per RX 6800 XT che sono completamente compatibili con la scheda grafica e hanno altre funzionalità che torneranno utili per i giocatori e i creatori.

La necessità di un chipset audio di fascia alta e di una capacità di lettura/scrittura rapida dei dispositivi di archiviazione porterà a una migliore esperienza utente e produttività. I tempi di codifica sono ridotti con funzionalità come StoreMI e SAM, supportate da tutte le schede madri basate su X570.

Frequently Asked Questions

Quale scheda madre è la migliore per Radeon RX 6800 XT?

La scheda madre MSI MEG X570 GODLIKE è la migliore per Radeon RX 6800 XT grazie al PCB PCIe 4.0 a media perdita, che garantisce una comunicazione senza rumore tra GPU e altro hardware. Il supporto per SAM rende inoltre favorevole l’utilizzo di un processore Ryzen. Il VRM sulla GPU può essere utilizzato per migliorare le prestazioni di overclocking.

La RX 6800 XT è una buona scheda?

La scheda grafica AMD Radeon RX 6800 è più che in grado di offrire un’esperienza di gioco fluida 4K 60 fps. L’RTX 3070 è un po' più lento dell’RTX 3080, ma ha prestazioni migliori a quella risoluzione rispetto all’RTX 3070).

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP