Le 7 Migliori Bici Elettrica Pieghevoli del 2022 [ Classifica ]


Le 7 Migliori Bici Elettrica Pieghevoli del 2022 [ Classifica ]
Le 7 Migliori Bici Elettrica Pieghevoli del 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Andare in bicicletta al lavoro non significa necessariamente iniziare la giornata sudati e stanchi. Con le bici elettriche arriverai in ufficio con il viso più fresco e pulito.

Oltre a consentire una vita più attiva e sana, una bicicletta elettrica pieghevole è progettata per occupare pochissimo spazio una volta riposta. Rimuovi l’assicurazione, la pieghi in meno di 5 secondi e la lasci in qualsiasi angolo, dove meno ti dà fastidio.

Quelli pieghevoli sono i modelli più richiesti come mezzo di trasporto complementare. Ed è che una bicicletta normale è troppo grande per portarla in metropolitana o metterla nel bagagliaio dell’auto.

Abbiamo analizzato i modelli di bici elettriche pieghevoli più adatti per muoversi in città. Scopri il modello che fa per te.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore Moma Bikes E-Bike 20.2 Moma Bikes E-Bike 20.2

classico stile di strada

molto equilibrato

Autonomia 80 km

Più Popolare Bluewheel Bluewheel

equilibrato

Autonomia 100 km

Tutti i tuoi commenti sono positivi

Scelta del Budget Urban Glide E-Bike Urban Glide E-Bike

a buon mercato

luce

Uno dei più piccoli della sua gamma

Le 7 Migliori Bici Elettrica Pieghevoli del 2022 [ Classifica ] Summary

Image Model Price
Moma Bikes E-Bike 20.2 Moma Bikes E-Bike 20.2 See On Amazon
Bluewheel Bluewheel See On Amazon
Urban Glide E-Bike Urban Glide E-Bike See On Amazon
Lixada HIMO C20 Lixada HIMO C20 See On Amazon
Xiaomi Mi Smart Xiaomi Mi Smart See On Amazon
Fiido D2s Fiido D2s See On Amazon
Nilox Doc X2 Nilox Doc X2 See On Amazon

Le 7 Migliori Bici Elettrica Pieghevoli del 2022 [ Classifica ] At a Glance:

Le 7 Migliori Bici Elettrica Pieghevoli del 2022 [ Classifica ] Reviews

Moma Bikes E-Bike 20.2 (Image credit: Amazon)

Moma Bikes E-Bike 20.2

SPECIFICATIONS

Velocità massima: 25 km/h Autonomia: 80 km Potenza massima: 250 W Peso: 18 kg

REASONS TO BUY

classico stile di strada

molto equilibrato

Autonomia 80 km

Uno dei più comodi da guidare

REASONS TO AVOID

stock limitato

Il suo motore da 250W e i 3 livelli del sistema di pedalata assistita consentono di percorrere fino a 80 chilometri senza molto sforzo fisico, l’ideale per chi vuole spostarsi da casa al lavoro in breve tempo e senza sudare.

La batteria è accompagnata da un caricabatteria rapido quindi in sole 4 ore avrete pronta la vostra batteria da 6V e 16Ah, tenete presente che quest’ultima farà durare a lungo il funzionamento della bici, essendo sopra la media.

Sebbene il dispendio energetico dipenda da fattori come il tuo peso, quello della bici e la velocità a cui vai, almeno la bicicletta pesa 18 chili quindi è leggera e non aiuta il dispendio energetico. Inoltre, può supportare fino a 100 chilogrammi di peso e 15 chilogrammi nel portapacchi posteriore nel caso in cui sia necessario trasportare più cose.

Oltre a questo, dispone di freni a V in alluminio che rispondono molto rapidamente a qualsiasi emergenza. Le ruote da 20 pollici, oltre a dargli stabilità, aumentando così la sicurezza, assorbono anche buche e ostacoli su terreni difficili per migliorare il comfort di viaggio.

Potrai raggiungere una velocità massima di 25 km/h e utilizzare fino a 7 cambi di marcia, il che rende senza dubbio l’esperienza di guida adatta ad ogni viaggio, che sappiamo essere ogni volta diverso.

Bluewheel (Image credit: Amazon)

Bluewheel

SPECIFICATIONS

Velocità massima: 25 km/h Autonomia: 100 km Potenza massima: 250 W Peso: 21 kg

REASONS TO BUY

equilibrato

Autonomia 100 km

Tutti i tuoi commenti sono positivi

REASONS TO AVOID

Di solito non è in stock su amazon prime, ma è con un venditore esterno

Con un design intelligente ed elegante, il pieghevole Bluewheel BXB55 sarà il tuo mezzo di trasporto preferito per girare l’intera città. Non solo è compatto e leggero, ma il suo sistema pieghevole lo renderà facile da trasportare se devi metterlo su un autobus, metropolitana o auto.

Inoltre, questo ti permetterà di riporlo a casa senza occupare molto spazio e di portarlo comodamente al piano di sopra. Per quanto riguarda la sua potenza motrice, ha un motore da 250W, che abbinato alla batteria rimovibile da 36 volt ti darà un’autonomia fino a 100 chilometri.

Sentirai il comfort quando cammini su quasi tutti i tipi di terreno, poiché la forcella ammortizzata ZOOM non ti permetterà di sentire gli ostacoli sul percorso, il che ti rende meno stanco quando cammini. Il suo design è destinato alla cura del corpo, in particolare delle articolazioni e della zona della colonna vertebrale.

Il cambio Shimano abbinato alle gomme con tecnologia KENDA K-Shield ti permettono di guidare su terreni difficili, quindi puoi usarlo sia in città che in campagna, quindi non si riduce solo a una bici urbana ma puoi anche andare per una passeggiata con lei.

Il suo freno a disco anteriore TEKTRO e il freno a V ti daranno molta sicurezza in caso di emergenza, così come la stabilità dei pneumatici da 20 pollici e l’illuminazione che ha, oltre ad avere riflettori sui pneumatici in modo che quando cala la notte gli automobilisti possono vederti per strada.

La sella è rivestita in pelle marrone che le dona un tocco elegante ma allo stesso tempo il comfort necessario per poter percorrere lunghe distanze. Con la sua applicazione puoi avere il pieno controllo di tutta la tua bici, da velocità, batteria e modalità di guida, a distanza e Bluetooth.

Urban Glide E-Bike (Image credit: Amazon)

Urban Glide E-Bike

SPECIFICATIONS

Velocità massima: 25 km/h Autonomia: 20 km Potenza massima: 350 W Peso: 15 kg

REASONS TO BUY

a buon mercato

luce

Uno dei più piccoli della sua gamma

REASONS TO AVOID

Materiali di media qualità

Ruote molto migliorate

UrbanBike-140 è una bicicletta elettrica molto resistente, non solo può sostenere 120 chilogrammi dando la possibilità ad un’ampia fascia di persone di utilizzarla, ma essendo realizzata in alluminio e con un peso di appena 15 chilogrammi, è abbastanza leggera da non ridurre la velocità. , ma allo stesso tempo per sostenere un adulto di peso medio.

Se a questo aggiungiamo un motore di propulsione da 350 W, stai certo che non solo avrai una grande velocità, ma non ti costerà nulla scalare pendii molto ripidi con questa bicicletta elettrica. L’alimentazione a 36 V e la batteria da 6 Ah ti daranno un’autonomia compresa tra 15 e 20 chilometri.

È molto comodo non solo nel design poiché ha un sedile in schiuma e ruote da 14 pollici che ti danno un buon assorbimento degli ostacoli, ma anche perché è pieghevole puoi trasportarlo senza molte complicazioni quando necessario.

Il freno a disco che ha ti fornirà una solida frenata quando ne avrai bisogno e sia le luci posteriori che quelle anteriori ti daranno più sicurezza al calar della notte e continuerai a guidare con esso.

Ha un limitatore di velocità che scompare a 10 km/h che può essere gestito dall’applicazione, dove puoi anche vedere lo stato della batteria e informazioni sul tuo viaggio come distanza, percorsi, velocità, ecc.

Lixada HIMO C20 (Image credit: Amazon)

Lixada HIMO C20

SPECIFICATIONS

Velocità massima: 25 km/h Autonomia: 50 km Potenza massima: 250 W Peso: 15 kg

REASONS TO BUY

Qualità/prezzo molto buono

Marchio di qualità: Xiaomi

Leggero e facile da trasportare

REASONS TO AVOID

stock limitato

Diciamo la verità. Se avremo una bicicletta elettrica pieghevole, lo faremo per due motivi. Per avere spazio quando si parcheggia senza problemi, quando si arriva a destinazione, o per poterlo portare in luoghi lontani da casa e poterci condurre una vita avventurosa.

Per il primo caso, potresti non aver bisogno di una bicicletta elettrica pieghevole con tale autonomia, ma per il secondo, nessuno ne vorrà una con poca autonomia. Tanto nuoto, solo per morire sulla riva? L’intenzione è quella di partire per le vacanze o per una passeggiata e che la bici elettrica ci porti dove vogliamo come se fosse l’ultimo viaggio.

Se quest’ultimo è il motivo per cui stai cercando una bicicletta elettrica pieghevole, il modello Lixada HIMO C20 20 Inch è quello che meglio si adatta alle tue esigenze di ripresa in luoghi nuovi e inospitali.

Tranquillamente avrai 50 chilometri di autonomia in modalità puramente elettrica, ma se vuoi arrivare quasi al doppio puoi farlo in modalità ciclomotore. Senza dubbio, questo renderà il tuo viaggio utile in ogni modo.

Per quanto riguarda la batteria, avrete notato che è redditizia per quanto abbiamo commentato sulla sua autonomia. Per quanto riguarda il suo design, tieni presente che avrai una bici elettrica per molto tempo, poiché è realizzata in materiale in lega per una maggiore durata e funzionalità.

Il suo motore da 250 W non ha nulla da invidiare ad altri modelli più costosi e sentirai davvero il comfort di stare al volante grazie al manubrio e alla pedaliera antiscivolo. Di gran lunga una delle migliori bici elettriche di fascia media che troverai sul mercato.

Xiaomi Mi Smart (Image credit: Amazon)

Xiaomi Mi Smart

SPECIFICATIONS

Velocità massima: 25 km/h Autonomia: 45 km Potenza massima: 250 W Peso: 15 kg

REASONS TO BUY

Molto leggero e versatile

Marchio di qualità: Xiaomi

Puoi metterlo facilmente in qualsiasi angolo

REASONS TO AVOID

Autonomia migliorabile

Una bicicletta pieghevole è sempre l’opzione migliore per chi ama attraversare le barriere della propria città e godersi nuovi paesaggi ogni fine settimana. Se sei uno di quegli avventurieri che non si limitano a portare la bici al lavoro o all’università, quello che segue è per te.

Puoi portare il modello Xiaomi Mi Smart Electric Folding Bike ovunque tu vada, puoi anche piegarlo in macchina in modo che le corse siano diverse e uniche. Indubbiamente una bici compatta sia nel design che nelle dimensioni che non puoi ignorare.

D’altra parte, non lasciarti ingannare dal suo prezzo, perché nonostante sia un modello relativamente conveniente rispetto a quelli più costosi, ha tutto ciò di cui una bici elettrica ha bisogno per offrirti la migliore esperienza.

In linea di principio, va notato che i suoi 25 chilometri orari di velocità saranno raggiunti altrettanto rapidamente sia in modalità pura che in modalità assistita. Inoltre, se ti stai dirigendo verso un campo o in spiaggia, il modello Xiaomi Mi Smart Electric Folding Bike si adatterà a qualsiasi clima su qualsiasi terreno pianeggiante.

Avrai fino a 45 chilometri di autonomia grazie alla sua batteria integrata nel telaio che puoi caricare facilmente sia in sella che fuori dalla bici.

Infine, dobbiamo commentare il suo sensore di forza situato sulla ruota posteriore che rileva il livello della forza della tua pedalata e lo aumenta fino al 150% . In questo modo avrai quattro modalità di guida che faranno in modo che la tua batteria e la tua condizione fisica siano sempre al meglio.

Fiido D2s (Image credit: Amazon)

Fiido D2s

SPECIFICATIONS

Autonomia: 60 km Velocità: 6 Freni a disco: sì Ruote: 16”

REASONS TO BUY

Robusto e ben costruito

Manubrio regolabile in altezza

Acceleratore

REASONS TO AVOID

Non ha un contachilometri

La Fiido D2S è una bici elettrica pieghevole ideale per chi vuole pedalare in città e sui sentieri. La sua guida robusta e senza gioco gli consente anche di attraversare aree leggermente irregolari.

Ha solo sei velocità, ma questo non significa che non si possano salire pendii ripidi con pendenza media. Con la modalità di assistenza massima (delle tre che ha) potrai caricarli con poco sforzo. Inoltre, ha una modalità prettamente elettrica, come una moto, con la quale puoi andare avanti senza dover pedalare.

Incorpora freni a disco che hanno un tempo di frenata più breve anche in condizioni di bagnato e umido, il che si traduce in una guida più sicura.

Se hai intenzione di viaggiare per strade poco illuminate, rimarrai sorpreso dalla potenza della luce anteriore, con varie modalità di illuminazione. Tuttavia, ti consigliamo di rinforzare l’illuminazione posteriore per renderti visibile, poiché ha solo un piccolo riflettore posteriore.

Nonostante il suo peso, è una buona opzione da abbinare ad altri mezzi di trasporto: il suo sistema di piegatura in 3 fasi è molto semplice e la sua maniglia di presa consente di trasportarlo senza difficoltà.

Nilox Doc X2 (Image credit: Amazon)

Nilox Doc X2

SPECIFICATIONS

Autonomia: 25 km Velocità: 1 Freni a disco: no Ruote: 16”

REASONS TO BUY

Piegatura molto facile e comoda

Connessione Bluetooth con app Nilox Doc

Di solito hanno sconti fino al 50%

REASONS TO AVOID

Batteria non rimovibile per la ricarica

Nilox è un’azienda italiana specializzata nella creazione di veicoli leggeri, compatti e agili per muoversi in città.

La Nilox ebike X2 Plus cerca una guida facile e confortevole. Le sue ruote da 16 pollici offrono quel comfort extra, pur consentendo una piegatura ragionevolmente ridotta.

È un’ottima opzione se sei uno di quelli che non vogliono complicarti la vita. Non ha modifiche. Una sola velocità. Da un lato, questo è buono, poiché il suo peso è inferiore . Ma al contrario, è un modello adatto solo a percorsi brevi, pianeggianti e senza molta pendenza.

Una e-bike molto corretta, ma se i tuoi viaggi prevedono molte piste, ci sono altri modelli più appropriati come la NCM Paris Plus o la Moma e-bike 20 .

Come scegliere la migliore bici elettrica pieghevole per te

Al momento dell’acquisto di una bici elettrica pieghevole terremo conto di fattori quali peso, batteria, qualità dei materiali (potenza del motore, robustezza del telaio, ingombri, sospensioni,…) e comfort di guida e piegatura.

Nella nostra valutazione CicloTop abbiamo valutato tutte queste sezioni per renderti più facile la scelta al momento dell’acquisto della tua bicicletta elettrica pieghevole.

Di seguito dettagliamo le caratteristiche da tenere in considerazione in una bicicletta elettrica pieghevole.

Potenza del motore

La potenza di un motore elettrico si misura in watt (W). Tieni presente che la potenza non ha nulla a che fare con la velocità.

La potenza interviene quando dobbiamo affrontare lunghe pendenze o quando abbiamo un peso del carico prossimo al limite massimo stabilito dal costruttore. Una bici elettrica con una potenza maggiore affronterà queste circostanze senza batter ciglio. Con meno potenza, invece, la bici noterà come perde spinta in salita, rallentando sempre di più.

Nella nostra analisi, tutti i modelli proposti rispettano le normative sulle biciclette elettriche EPAC, per cui la potenza è limitata a 250W e la velocità massima è di 25 km/h.

Batteria

La rivoluzione determinata dalla comparsa sul mercato delle batterie agli ioni di litio ha permesso di assistere la pedalata in bicicletta. Queste batterie, simili a quelle utilizzate nei telefoni cellulari, sono robuste, occupano poco spazio e durano più a lungo delle batterie utilizzate fino ad allora (piombo o nichel).

Si consiglia vivamente di rimuovere la batteria. In questo modo potrai ricaricarla a casa o in ufficio, senza dover portare la bicicletta presso una presa elettrica.

Una domanda molto comune tra gli utenti è se la bicicletta elettrica pieghevole può essere utilizzata sotto la pioggia. La batteria è integrata nel telaio o in una scatola impermeabile, quindi è preparata per la pioggia e gli schizzi quando si passa sopra una pozzanghera. Tuttavia, tieni presente che sono componenti elettrici ed è meglio limitare il più possibile la loro esposizione all’acqua.

La capacità della batteria è misurata in ampere/ora (A/H). La regola è chiara: maggiore è l’amperaggio, maggiore è la capacità della batteria.

Esiste uno strumento online molto interessante per calcolare quanta autonomia avrà la nostra batteria in base a diverse condizioni: capacità della batteria, tipo e pendenza del terreno, peso del carico, meteorologia,…

Sistema pieghevole

La piegatura della bicicletta deve essere semplice, eseguita in pochi passaggi. Dobbiamo anche tenere conto delle dimensioni di piegatura, in modo che si adatti al bagagliaio dell’auto o al luogo di casa/ufficio dove lo riporremo.

La bicicletta deve includere anche un sistema di fissaggio affidabile una volta piegata. Ciò impedirà che si apra mentre lo stiamo portando da un posto all’altro.

Il peso

Quando guidi una bicicletta elettrica pieghevole, il suo peso non ti influenzerà affatto, poiché l’assistenza motoria si occupa di questo.

Ma d’altra parte una bicicletta pieghevole è un veicolo aziendale, cioè la porterai con te in un bar, in un negozio e in ufficio. In effetti, molti di loro incorporano una maniglia per il trasporto.

Più leggero, più facile sarà per te trasportarlo. Il problema è che il motore e la batteria fanno aumentare notevolmente il peso complessivo della bici (circa 4 kg in più rispetto ad una bici convenzionale).

In generale, un peso superiore a 20 kg è da considerarsi eccessivo se la tua idea è di portarlo a mano quando sali le scale o lo metti in ascensore.

Ruote per bici pieghevoli elettriche

Le biciclette elettriche pieghevoli hanno ruote di piccolo diametro per avere una piccola dimensione pieghevole.

Uno dei vantaggi è che è molto più facile muovere le piccole ruote quando si parte da fermi, quando si parte al semaforo o alle strisce pedonali. Tieni presente che il motore entra in azione solo quando inizi a pedalare. Ciò significa che il ciclista sente l’assistenza dal primo o dal secondo giro di pedale.

Come regola generale, il diametro ottimale della ruota per una bicicletta pieghevole è di 16 pollici, seguito da 14 o 20 pollici.

Frequently Asked Questions

Quanto costa una bici elettrica pieghevole

Le biciclette elettriche pieghevoli sono i modelli di prezzo più economici all’interno delle e-bike e sono comprese tra 400 e 1000 euro. Un investimento che sarà redditizio nel medio termine e che ti permetterà di condurre una vita più sana e attiva.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP