I 7 Migliori Laptop per Scrittori e Freelancer del 2022


I 7 Migliori Laptop per Scrittori e Freelancer del 2022
I 7 Migliori Laptop per Scrittori e Freelancer del 2022 (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Se sei uno scrittore, non c’è dubbio che vuoi portare a termine il tuo lavoro senza distrazioni e frustrazioni. Vuoi anche che sia il più efficiente possibile in modo da poter dedicare più tempo alle cose che ami fare. È qui che entrano in gioco i laptop! Il miglior laptop per scrittori aiuterà ad aumentare la produttività riducendo al minimo la distrazione e la frustrazione.

Ci sono molti laptop sul mercato, quindi può essere difficile decidere quale è giusto per te. Ma non preoccuparti, ti abbiamo coperto. In questo post del blog parleremo dei 7 migliori notebook per scrittori. Parleremo anche di cosa cercare quando si sceglie un laptop come scrittore. Quindi, se sei alla ricerca di un nuovo laptop per la scrittura, assicurati di continuare a leggere!

I 7 Migliori Laptop per Scrittori e Freelancer del 2022 Summary

Image Model Price
Apple MacBook Air 2020 Apple MacBook Air 2020 See On Amazon
Asus Chromebook Flip Asus Chromebook Flip See On Amazon
Acer Swift 3 Acer Swift 3 See On Amazon
LG Gram 17 LG Gram 17 See On Amazon
Lenovo IdeaPad Duet Chromebook Lenovo IdeaPad Duet Chromebook See On Amazon
Surface Laptop 4 Surface Laptop 4 See On Amazon
HP Chromebook 14 HP Chromebook 14 See On Amazon

I 7 Migliori Laptop per Scrittori e Freelancer del 2022 At a Glance:

I 7 Migliori Laptop per Scrittori e Freelancer del 2022 Reviews

Apple MacBook Air 2020 (Image credit: Amazon)

Apple MacBook Air 2020

SPECIFICATIONS

CPU: chip Apple M1 con 8 core | Grafica: integrata a 7 core – 8 core | RAM: 8 GB – 16 GB di memoria unificata | Schermo: display Retina da 13,3 pollici 2560 x 1600 | Memoria: SSD da 256 GB – 2 TB

Il MacBook Air è la nostra scelta per il miglior laptop su cui scrivere. Come mai? Bene, è incredibilmente sottile e leggero, con una durata della batteria brillante che lo rende ideale per portarlo in giro con te.

Inoltre viene fornito con un’ottima tastiera. Se non ti sono piaciute le tastiere incluse nei vecchi MacBook, sarai felice di sapere che Apple lo ha migliorato drasticamente con il MacBook Air, dandogli una tastiera più tattile e comoda su cui scrivere. Inoltre viene fornito con uno schermo dall’aspetto eccezionale che è piacevole alla vista, il che lo rende un’ottima scelta per gli scrittori che lavoreranno per lunghi periodi di tempo su questa cosa.

Asus Chromebook Flip (Image credit: Amazon)

Asus Chromebook Flip

SPECIFICATIONS

CPU: Intel Pentium 4405Y – Intel Core m3-6Y30 | Grafica: Intel HD Graphics 515: | Schermo: 12,5 pollici, FHD (1.920 x 1.080) antiriflesso retroilluminato a LED | Memoria: eMMC da 32 GB a 64 GB

Se stai cercando un laptop economico con cui scrivere, allora un Chromebook è la scelta ideale. L’Asus Chromebook Flip è un ottimo esempio, costa molto meno del costo dei laptop Windows, ma offre una tastiera brillante e una lunga durata della batteria.

Funziona con Chrome OS anziché Windows, ma ciò non fermerà gli scrittori, poiché ci sono molte app disponibili con cui lavorare, incluso Google Docs. Microsoft offre anche una versione online di Microsoft Word.

A differenza del passato, non è nemmeno necessario essere connessi a Internet per utilizzare un Chromebook, quindi puoi lavorare praticamente dove vuoi.

Acer Swift 3 (Image credit: Amazon)

Acer Swift 3

SPECIFICATIONS

CPU: fino a Intel Core i7-8550U | Grafica: Nvidia GeForce MX150, Intel HD Graphics 620 o AMD Radeon Vega 8 | RAM: 4GB – 8GB | Schermo: 14 pollici FHD (1.920 x 1.080) Comfy View IPS – 15,6" Full HD (1920 x 1080) | Memoria: 128 GB – 1 TB HDD, 16 GB di memoria Intel Optane

L’Acer Swift 3 è un laptop fantastico per gli scrittori che desiderano un laptop solido e affidabile su cui scrivere senza spendere una fortuna. Con un corpo in alluminio, non è certo economico e significa che puoi portarlo con te senza preoccuparti di danneggiare il laptop.

Funziona bene anche considerando il prezzo, soprattutto se ti attieni agli strumenti di elaborazione testi. La cosa migliore è che ha una comoda tastiera su cui puoi tranquillamente digitare per ore ed è anche retroilluminata, rendendola più facile da usare di notte.

Nel complesso, l’Acer Swift 3 è un ottimo laptop conveniente per gli scrittori con un budget limitato che cercano un laptop che li permetta di lavorare con facilità.

LG Gram 17 (Image credit: Amazon)

LG Gram 17

SPECIFICATIONS

CPU: Intel Core i7 di 11a generazione | Grafica: grafica Intel Iris Xe | RAM: 16GB LPDDR4X | Schermo: LCD IPS WQXGA da 17 pollici (2560 x 1600) | Memoria: SSD NVMe fino a 2 TB

La cosa migliore della scrittura è che puoi farlo quasi ovunque, ma in passato, se volevi qualcosa di estremamente leggero da portare con te, dovevi accontentarti di un piccolo schermo. Tuttavia, l’LG Gram 17 non è solo uno dei laptop più leggeri al mondo (così leggero che difficilmente te ne accorgi quando lo porti in borsa), ma offre anche un ampio schermo da 17 pollici, l’ideale per scrittori.

All’interno, è anche ricco di tecnologia eccezionale, inclusi processori Intel di undicesima generazione e una lunga durata della batteria. Anche la tastiera è comoda da usare. Se viaggi molto mentre scrivi, questo è un ottimo investimento. Certo, ci sono laptop più economici là fuori, ma nessuno offre uno schermo così grande pur mantenendo basso il peso complessivo del laptop.

Lenovo IdeaPad Duet Chromebook (Image credit: Amazon)

Lenovo IdeaPad Duet Chromebook

SPECIFICATIONS

CPU: Processore MediaTek Helio P60T | Grafica: ARM G72 MP3 800GHz | RAM: 4 GB LPDDR4X | Schermo: 10,1" FHD (1920 x 1200) IPS, lucido, touchscreen, 400 nit | Memoria: 64 GB eMMC

Se desideri un laptop davvero economico su cui annotare appunti, indipendentemente da dove ti trovi, Lenovo IdeaPad Duet è un’ottima scelta. Viene fornito con una tastiera rimovibile, quindi è incredibilmente facile da trasportare e, poiché è un Chromebook, è anche molto economico.

Vanta anche quasi 22 ore di durata della batteria, quindi puoi portarlo comodamente via con te e scrivere da qualche parte in remoto per alcuni giorni e avere ancora la durata della batteria.

Ci sono però alcuni aspetti negativi. La tastiera è piccola e non comoda come gli altri laptop in questo elenco. Questo è il motivo per cui consigliamo di utilizzare Lenovo IdeaPad Duet per annotare rapidamente le note, piuttosto che scrivere pagine e pagine di testo in una volta sola. Ma, grazie alla portabilità e alla lunga durata della batteria, Lenovo IdeaPad Duet ti consente di annotare i tuoi pensieri ogni volta che l’ispirazione colpisce.

Surface Laptop 4 (Image credit: Amazon)

Surface Laptop 4

SPECIFICATIONS

CPU: fino a Intel Core i5 | Grafica: Intel Iris Xe | RAM: 8 GB – 32 GB | Schermo: 13,5 pollici Pixel Sense (2.256 x 1.504) touch | Memoria: 256 GB – 1 TB

Se vuoi regalarti un laptop di lusso su cui scrivere, allora vale sicuramente la pena considerare Surface Laptop 4. Ha una tastiera brillante e uno schermo meraviglioso, ed è anche ben costruito e progettato, il che lo rende un piacere lavorarci.

È sottile e leggero con un’ottima durata della batteria, quindi puoi portarlo in giro con te e Windows 11 funziona incredibilmente bene. Sebbene sia più costoso di altri laptop in questo elenco, se stai cercando un laptop che abbia un bell’aspetto e funzioni brillantemente, rendendo la scrittura il più piacevole possibile, allora questo è il laptop da ottenere.

HP Chromebook 14 (Image credit: Amazon)

HP Chromebook 14

SPECIFICATIONS

CPU: Intel Celeron N4020– N2940 | Grafica: grafica Intel HD | RAM: 2GB – 4GB | Schermo: 14 pollici, HD (1.366 x 768) BrightView | Memoria: eMMC da 16 GB a 32 GB

Se desideri un laptop affidabile su cui scrivere mantenendo i costi il più bassi possibile, l’HP Chromebook 14 è un’ottima scelta. È estremamente conveniente, ma offre buone prestazioni quando si utilizzano app di elaborazione testi. Poiché si tratta di un Chromebook, ciò significa che Google Docs e l’app Word online di Microsoft sono particolarmente ben serviti.

La sua tastiera è eccellente, quindi puoi toccare per ore e ore e lo schermo è luminoso e vibrante, quindi non affatica la vista o affaticamento quando usi questo laptop per scrivere. Anche se non è il laptop più potente e non viene fornito con campane e fischietti glamour, per un laptop economico semplice e senza fronzoli su cui scrivere, non sbaglierai con questo.

Frequently Asked Questions

I MacBook vanno bene per gli scrittori?

Che sia per la scuola, il lavoro o l’uso domestico, un Mac è un’ottima scelta. Soprattutto per gli scrittori, non puoi sbagliare, indipendentemente dal modello che scegli. Il nostro preferito, il MacBook Air (M1, 2020), offre un fantastico display Retina in una cornice portatile che non romperà la banca

I Chromebook sono buoni per scrivere?

Assolutamente. I Chromebook sono leggeri e consentono un facile accesso a numerose applicazioni di scrittura, facendoli brillare come laptop per la scrittura. Inoltre tendono a svegliarsi velocemente e generalmente sono dotati di batterie a lunga durata che ti permetteranno di scrivere tutto il giorno prima di aver bisogno di una ricarica.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP