Le 7 Miglior Notebook per Programmare del 2022 [ Classifica ]


Le 7 Miglior Notebook per Programmare del 2022 [ Classifica ]
Le 7 Miglior Notebook per Programmare del 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Se stai cercando un laptop per la programmazione, sei nel posto giusto. Come programmatore io stesso, posso dirti alcuni dei migliori laptop da utilizzare per programmare in modo fluido. Prima di andare oltre, è essenziale sapere perché e quale tipo di laptop utilizzare durante l’esecuzione dei vari script di codice.

Prima di tutto, è importante ricordare che la maggior parte delle attività di programmazione non richiede risorse speciali. Pertanto, anche il laptop più economico disponibile sul mercato può elaborare codici di programmazione.

Poiché la codifica implica una digitazione intensiva, dovresti invece concentrarti sulla tua esperienza di digitazione. Di conseguenza, la comodità della tastiera e lo spazio sul trackpad diventano più importanti. Secondo la nostra ricerca, sono disponibili relativamente poche opzioni che soddisfano tutte le nostre esigenze.

Quando vedi così tante opzioni sul mercato, può essere difficile per i consumatori scegliere il laptop giusto. Per questo motivo, ti aiuteremo a scegliere il laptop giusto per il tuo lavoro di programmazione. Leggi questo articolo per scoprire quali laptop sono i migliori per i programmatori.

Iniziamo!

Our Top 3 Recommendations

Best Pick Apple MacBook Pro Apple MacBook Pro

Durata della batteria di lunga durata

Processore potente

Archiviazione SSD superveloce

Most Popular MSI Stealth 15M MSI Stealth 15M

Leggero

Migliore dissipazione termica

Connessioni versatili

Budget Pick Microsoft Surface Laptop 4 Microsoft Surface Laptop 4

Display di prima classe

Compatibile con Windows 10

Leggero

Le 7 Miglior Notebook per Programmare del 2022 [ Classifica ] Summary

Image Model Price
Apple MacBook Pro Apple MacBook Pro See On Amazon
MSI Stealth 15M MSI Stealth 15M See On Amazon
Microsoft Surface Laptop 4 Microsoft Surface Laptop 4 See On Amazon
Lenovo Flex 5 Lenovo Flex 5 See On Amazon
Acer Swift X Acer Swift X See On Amazon
Acer Swift 3 Acer Swift 3 See On Amazon
Apple MacBook Air Apple MacBook Air See On Amazon

Le 7 Miglior Notebook per Programmare del 2022 [ Classifica ] At a Glance:

Le 7 Miglior Notebook per Programmare del 2022 [ Classifica ] Reviews

Apple MacBook Pro (Image credit: Amazon)

Apple MacBook Pro

SPECIFICATIONS

CPU: chip Apple M1 Pro; CPU a 10 core con 8 core ad alte prestazioni e 2 core ad efficienza RAM: 16 GB Memoria: SSD da 512 GB o 1 TB Display: display mini-LED retroilluminato da 16,2 pollici (diagonale). GPU: GPU Apple a 16 core

REASONS TO BUY

Durata della batteria di lunga durata

Processore potente

Archiviazione SSD superveloce

REASONS TO AVOID

Costoso

Sviluppatori e programmatori hanno riscontrato che i MacBook sono una delle scelte migliori. Un laptop potente è un must per la programmazione e il MacBook Pro di Apple ha le specifiche e la portabilità giuste per renderlo ideale.

Un display mini-LED retroilluminato da 16 pollici viene fornito con questo ultimo modello. La luminosità del display è elevata sul MacBook Pro, con un picco di 1000 nits. Ha anche una risoluzione di 3456 x 2234 pixel, che offre immagini e video cristallini.

Inoltre, viene fornito con una webcam HD che puoi utilizzare per tenere videoconferenze o trasmettere video in streaming. In sostanza, questo la rende una delle migliori webcam per chiunque lavori da casa.

Le prestazioni sono state massimizzate con un chip Apple M1 e una CPU a 10 core. Questo laptop è dotato di 16 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Secondo il produttore, il laptop può fornire fino a 21 ore di autonomia della batteria.

Il dispositivo è dotato di WiFi e Bluetooth 5.0 per una migliore connettività. Di conseguenza, dovresti provare questa macchina per coloro che cercano un laptop macOS per la programmazione e altre attività di fascia alta.

MSI Stealth 15M (Image credit: Amazon)

MSI Stealth 15M

SPECIFICATIONS

CPU: Intel Core i7-11375H 3,3 GHz RAM: 16 GB Memoria: SSD da 512 GB Display: 15,6 144 Hz FHD (1920 x 1080) GPU: NVIDIA GeForce RTX 3060

REASONS TO BUY

Leggero

Migliore dissipazione termica

Connessioni versatili

REASONS TO AVOID

La tastiera RGB non è adatta a tutti

Stealth 15M di MSI è un’altra migliore raccomandazione per la programmazione di laptop dotati di grafica RTX3060. Fare la programmazione su di esso è molto conveniente perché è leggero e ultrasottile.

Un potente processore Intel Core i7-11375H è abbinato a 6 GB di memoria GDDR6 per offrire prestazioni di alta qualità. La tecnologia Intel Turbo Boost consente al chipset di aumentare la velocità di clock di base a 5,0 GHz da 3,0 GHz con una CPU quad-core.

Inoltre, una combinazione di tubi di calore e più ventole sul retro di questo laptop previene il surriscaldamento. Gli utenti che amano programmare e viaggiare con i loro laptop apprezzeranno la qualità dei laptop MSI. Non c’è dubbio che MSI Stealth 15M sia buono anche per i videogiochi poiché ha uno schermo da 15,6 pollici e 16 GB di RAM.

Inoltre, il design dell’altoparlante garantisce che fornisca un suono di alta qualità. I laptop di fascia alta sono normalmente macchine pesanti, ma questo pesa solo 3,73 libbre. Il design più sottile lo rende un dispositivo adatto per viaggiare.

Microsoft Surface Laptop 4 (Image credit: Amazon)

Microsoft Surface Laptop 4

SPECIFICATIONS

CPU: Intel Core i5 di undicesima generazione RAM: 16 GB Memoria: SSD da 512 GB Display: 13.5 Touch Screen GPU: Intel Iris Xe

REASONS TO BUY

Display di prima classe

Compatibile con Windows 10

Leggero

REASONS TO AVOID

Suono di bassa qualità

Surface Laptop 4 è l’ultimo laptop di Microsoft. Questo laptop ha uno schermo PixelSense LCD da 13,5 pollici con una risoluzione di 2256 x 1504 pixel. È anche in grado di utilizzare una penna stilo e input touch.

Di conseguenza, puoi migliorare la tua capacità di utilizzare il laptop utilizzando la penna Microsoft. Inoltre, questo laptop è dotato di un display straordinariamente accurato. La parte superiore del laptop ospita una web camera HD, circondata da sottili cornici sui lati.

In termini di specifiche, Surface Laptop 4 è dotato dell’ultimo processore Intel di 11a generazione. Questo processore ha una frequenza massima di turbo boost di 4,40 GHz.

Un singolo core può funzionare fino a 2,60 GHz. Oltre ad essere dotato di 512 GB di memoria SSD, questo nuovissimo laptop Microsoft contiene 8 GB di RAM. Tuttavia, l’SSD è l’unico componente che puoi aggiornare.

Quando si tratta di durata della batteria, questo laptop offre prestazioni ammirevoli. Con una sola carica, può durare facilmente oltre 10 ore. Un chip TPM 2.0 e l’integrazione di Windows Hello completano le funzionalità di sicurezza.

Lenovo Flex 5 (Image credit: Amazon)

Lenovo Flex 5

SPECIFICATIONS

CPU: AMD Ryzen 7 5700U RAM: 8GB DDR4 Memoria: SSD da 512 GB Display: touchscreen IPS da 14 pollici FHD (1920 x 1080).

REASONS TO BUY

Ampio touchscreen IPS

Potente adattatore da 65 W

Display touch

REASONS TO AVOID

Lo spazio di archiviazione è basso

Il Lenovo Flex 5 ha un display Full HD da 14 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080p. Alimentato da un Ryzen 7 5700U, questo laptop funziona a 2,3 GHz e dispone di una CPU Hexa-core.

Indubbiamente, questo processore è in grado di svolgere la funzione prevista. L’uso principale di un laptop convertibile è per disegnare ed eseguire altre attività complesse.

Lenovo Flex 5 è circondato da cerniere resistenti che gli consentono di piegarsi a 360 gradi per quanto riguarda la durata. Sfruttando le funzionalità del display flessibile, puoi convertirlo facilmente in un tablet.

Inoltre, viene fornito con una penna stilo che è un’aggiunta essenziale per i touchscreen. Secondo Lenovo, si dice che una singola carica duri 10 ore.

Il dispositivo può anche caricare l'80% in una sola ora grazie al supporto per la ricarica rapida. Inoltre, ha 8 GB di RAM DDR4 e 512 GB di memoria SSD, sufficienti per archiviare documenti e file essenziali. Pesa solo 3,6 libbre, il che lo rende leggero e portatile.

Acer Swift X (Image credit: Amazon)

Acer Swift X

SPECIFICATIONS

CPU: AMD Ryzen 7 5800U RAM: 16GB LPDDR4X Memoria: SSD NVMe da 512 GB Display: 14 display 100% sRGB Full HD (1920 x 1080) IPS widescreen retroilluminato a LED con luminosità di 300 nit GPU: NVIDIA RTX 3050Ti (4GB GDDR6 VRAM)

REASONS TO BUY

Ampio schermo retroilluminato a LED

Potente

Luminosità 300 nit

REASONS TO AVOID

Non dispone di un lettore di schede SD

Acer Swift X è un altro laptop ad alte prestazioni che consigliamo a tutti i programmatori. Gli utenti che modificano molti contenuti e programmano regolarmente troveranno Acer Swift X abbastanza utile.

Viene fornito con il processore Ryzen 7 5800U, in grado di gestire attività sia facili che complesse. Utilizzando la microarchitettura Zen 3 di AMD, l’azienda ha utilizzato la tecnologia a 7 nm per creare una CPU a basso consumo energetico.

Ci sono otto core nella CPU di Zen 3, che offre una velocità di clock massima di 4,4 GHz. Questa versione è dotata di Dynamic boost 2.0 e Ray Tracing in tempo reale migliorato.

Oltre ai 16 GB di RAM DDR4, Swift X ha 512 GB di spazio di archiviazione sul suo disco a stato solido. C’è anche un display IPS che misura 14 pollici con risoluzione 1920 x 1080.

Oltre all’alta risoluzione, può raggiungere una luminosità massima di 300 nits. Il display offre anche una copertura del 100% della gamma di colori sRGB. Il display offre un’eccellente precisione del colore con una qualità dell’immagine impressionante.

Acer Swift 3 (Image credit: Amazon)

Acer Swift 3

SPECIFICATIONS

CPU: Intel Core i7-1165G7 RAM: 16GB DDR4X Memoria: SSD NVMe da 512 GB Display: 14 widescreen Full HD retroilluminati a LED 100% sRGB

REASONS TO BUY

Fulmineo

lettore di impronte digitali

Tecnologia vocale purificata

REASONS TO AVOID

Porte basse

L’Acer Swift 3 appartiene alla categoria dei laptop economici. Anche così, ha diverse potenti specifiche. Questo laptop è dotato di un processore AMD Ryzen 7 5700U, che offre prestazioni di alta qualità. La funzione turbo boost in questo chipset gli consente di fornire velocità di clock fino a 4,3 GHz.

Allo stesso tempo, questo chipset utilizza la piattaforma di produzione a 7 nm di TSMC. Inoltre viene fornito con una GPU AMD Radeon RX Vega 8 che aiuta a svolgere l’attività visiva in modo efficiente. Il dispositivo è anche in grado di gestire alcuni giochi leggeri.

A partire da ora, il laptop ha 8 GB di RAM DDR4 e un SSD da 512 GB, quindi; puoi memorizzare molte cose. Un display LED IPS occupa l’intera superficie del laptop, offrendo una risoluzione di 1920 x 1080 e una luminosità di 300 nits.

Con poco meno di 2,65 libbre, è ancora relativamente leggero, anche con tutte queste caratteristiche. Come parte delle funzionalità di sicurezza e privacy del dispositivo, è incluso anche un sensore di impronte digitali. Come un laptop economico, Acer Swift 3 ha un potente processore AMD che renderà la programmazione molto più semplice.

Apple MacBook Air (Image credit: Amazon)

Apple MacBook Air

SPECIFICATIONS

CPU: Chip Apple M1 RAM: 8GB DDR4 Memoria: SSD NVMe da 256 GB Display: Display Retina 13 GPU: GPU integrata a 7 core/8 core

Il nuovo Apple MacBook Air (M1, 2020) non è solo il miglior laptop che Apple abbia mai realizzato, è uno dei migliori laptop per programmatori.

Grazie al rivoluzionario chip Apple M1 basato su ARM che alimenta il nuovo MacBook Air (Apple ha abbandonato Intel per questi nuovi laptop), questo è un risultato straordinario: un laptop sottile e leggero che offre grandi prestazioni, offrendo anche un’incredibile durata della batteria.

Gestisce facilmente oltre 11 ore con una singola carica, questo è un laptop che puoi portare facilmente con te al lavoro o a scuola. Il suo schermo è stupendo e la tastiera nuova e migliorata significa che puoi tranquillamente programmare per ore su questa cosa

Frequently Asked Questions

Quanto conta una tastiera retroilluminata per la programmazione?

Se usi il tuo laptop più spesso in ambienti bui, potresti prenderlo in considerazione.

In che modo un laptop touchscreen aiuta i programmatori?

I programmatori non beneficiano direttamente dei laptop touchscreen. Tuttavia, ti offrono una maggiore accessibilità rendendo i contenuti più accessibili.

Un laptop di programmazione ha bisogno di un SSD?

Sì, gli SSD sono ottimi per caricare tutto il più rapidamente possibile. Quindi, come programmatore, puoi acquistare un laptop con un SSD.

Leonardo
Ho 20 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia ,sono uno scrittore di contenuti profondamente interessato all'industria dei giochi
BACK TO TOP