Le 7 Migliori Orologi Garmin del 2022 [ Classifica ]


Le 7 Migliori Orologi Garmin del 2022 [ Classifica ]
Le 7 Migliori Orologi Garmin del 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Garmin ha orologi per tutti: corridori esperti, corridori principianti, triatleti e persino alpinisti.

Non sai come scegliere il tuo orologio Garmin? Sei nel posto giusto. In questo articolo scoprirai:

  • Cose da considerare prima di scegliere il tuo orologio Garmin.
  • Analisi dei migliori orologi Garmin
  • Vantaggi e svantaggi di ciascuno di questi orologi

Our Top 3 Recommendations

Best Pick Garmin Fenix ​​6 PRO Garmin Fenix ​​6 PRO

Lunga durata della batteria.

Include mappe interattive

Impermeabile fino a 100 metri

Most Popular Garmin Forerunner 235 Garmin Forerunner 235

Display a colori con buona risoluzione (anche alla luce diretta del sole)

Uno dei migliori rapporto qualità prezzo

Budget Pick Garmin Forerunner 45/G Garmin Forerunner 45/G

L'orologio sportivo più conveniente di Garmin

Perfetto per i principianti in questo sport

Ideale per polsi piccoli

Le 7 Migliori Orologi Garmin del 2022 [ Classifica ] Summary

Image Model Price
Garmin Fenix ​​6 PRO Garmin Fenix ​​6 PRO See On Amazon
Garmin Forerunner 235 Garmin Forerunner 235 See On Amazon
Garmin Forerunner 45/G Garmin Forerunner 45/G See On Amazon
Garmin Instinct Solar Garmin Instinct Solar See On Amazon
Garmin Vivoactive 4S Garmin Vivoactive 4S See On Amazon
Garmin Forerunner 735XT Garmin Forerunner 735XT See On Amazon
Garmin Fenix ​​5 Garmin Fenix ​​5 See On Amazon

Le 7 Migliori Orologi Garmin del 2022 [ Classifica ] At a Glance:

Le 7 Migliori Orologi Garmin del 2022 [ Classifica ] Reviews

Garmin Fenix ​​6 PRO (Image credit: Amazon)

Garmin Fenix ​​6 PRO

REASONS TO BUY

Lunga durata della batteria.

Include mappe interattive

Impermeabile fino a 100 metri

REASONS TO AVOID

Il prezzo non soddisfa tutte le tasche

Peso e dimensioni eccessivi rispetto ad altri modelli del marchio

Se stai cercando qualità, resistenza e un GPS adatto ai tuoi lunghi percorsi di montagna, il Garmin Fénix 6 Pro è un’ottima opzione.

Il Fenix ​​​​6 Pro incorpora le ultime tecnologie nel settore degli orologi sportivi. Include ogni modalità di attività sportiva che puoi immaginare: corsa, ciclismo, nuoto, yoga, allenamento con i pesi, ellittica… e un lungo elenco di altre attività. Inoltre, dispone di metriche di allenamento avanzate, quindi puoi misurare qualsiasi cosa: pressione dell’aria, distanza, elevazione, velocità verticale, passi, velocità, andatura e altro ancora.

E come se tutto ciò non bastasse, include anche mappe integrate. È un must se ami la montagna. Puoi caricare percorsi e poi seguirli dal tuo polso.

Include anche una funzione “Traccia indietro” o “ritorna al punto di partenza”. Con questa opzione, l’orologio ti riporterà al punto di partenza nel caso in cui ti disorienti.

Un altro punto forte è la durata della batteria. Garmin sostiene 36 ore di durata della batteria in modalità GPS, che è più che sufficiente se stai per intraprendere lunghe corse in montagna, ad esempio.

E se le immersioni sono la tua passione, sarai felice di sapere che questo orologio è impermeabile fino a 100 metri.

Come il Fenix ​​5, anche questo modello ti permette di scaricare la tua musica preferita da ascoltare (tramite cuffie Bluetooth) senza dover portare con te il cellulare mentre ti alleni, oltre a pagare direttamente con il tuo orologio utilizzando il “GarminPay senza contatto”.

Come punto negativo, possiamo dire che il suo peso e le sue dimensioni sono eccessive rispetto ad altri modelli Garmin come la gamma Forerunner o il Vivoactive 4S.

Garmin Forerunner 235 (Image credit: Amazon)

Garmin Forerunner 235

REASONS TO BUY

Display a colori con buona risoluzione (anche alla luce diretta del sole)

Uno dei migliori rapporto qualità prezzo

REASONS TO AVOID

Durata della batteria alquanto limitata

Nessun profilo di nuoto

Sei un utente intermedio (né professionista né amatoriale) e cerchi uno dei migliori rapporto qualità prezzo? Allora il Garmin Forerunner 235 fa per te.

Non è l’orologio più costoso di Garmin, ma ha praticamente tutto ciò che ti aspetteresti da un orologio sportivo. Sebbene il Garmin Forerunner 235 sia stato lanciato nel 2015 (sono passati alcuni anni), è ancora un punto di riferimento del settore e uno degli orologi più venduti del marchio. E c’è una ragione per questo…

Lo schermo ha un’ottima risoluzione dei colori e consente una buona lettura dei dati anche alla luce diretta del sole. D’altra parte, la durata della batteria è alquanto limitata. Il produttore afferma che la durata della batteria è di 11 ore in modalità GPS. Si tratta di una durata della batteria considerevole, ma alquanto limitata rispetto ad altri orologi.

E se il nuoto fa per te, il Forerunner 235 non sarà il dispositivo che fa per te, poiché non ha un profilo di nuoto.

Garmin Forerunner 45/G (Image credit: Amazon)

Garmin Forerunner 45/G

REASONS TO BUY

L'orologio sportivo più conveniente di Garmin

Perfetto per i principianti in questo sport

Ideale per polsi piccoli

REASONS TO AVOID

Bassa risoluzione dello schermo

Nessun dato avanzato

Cerchi un orologio GPS di base senza troppe complicazioni tecnologiche? Se è così, il Forerunner 45/G è una buona scelta per te. È un modello molto semplice e facile da usare.

Ha uno schermo a colori, 5 pulsanti e un’interfaccia per le persone che non vogliono complicarsi la vita con la tecnologia.

Sebbene concettualmente sia un orologio da corsa, include altre modalità sportive: corsa, ciclismo, pista indoor, tapis roulant, ellittica, cardio e yoga. Tuttavia, va notato che non ha profili di nuoto o di forza, tra gli altri, come la maggior parte dei modelli.

Può essere adatto sia per uomo che per donna, in quanto è disponibile in 2 taglie (taglia S e taglia L) e in 4 colori (bianco, nero, rosso e viola). Quindi, se hai un polso piccolo, puoi optare per la taglia più piccola. Gli svantaggi del Forerunner 45/G? La risoluzione dello schermo: è piuttosto bassa rispetto ad altri dispositivi.

Inoltre, poiché è progettato per i “principianti”, non registra dati più avanzati come l’altitudine, la pressione dell’aria, la potenza del passo o l’oscillazione verticale di ogni tuo passo.

In breve, questo è un orologio GPS di piccole dimensioni, perfetto per le persone con un polso piccolo che vogliono iniziare con questi orologi.

Garmin Instinct Solar (Image credit: Amazon)

Garmin Instinct Solar

REASONS TO BUY

Durata della batteria molto lunga, che raggiunge le 38 ore in modalità GPS (con ricarica solare)

Molto leggero rispetto a tutto ciò che offre

Ultra robusto, che incorpora la tecnologia di protezione Mil-STD-810G

REASONS TO AVOID

Il prezzo non soddisfa tutte le tasche

Questo modello offre un’autonomia senza precedenti grazie all’inclusione della ricarica solare, raggiungendo una durata massima di 38 ore in modalità GPS (con la funzione di ricarica solare) e 145 ore in modalità Ultratrac (in condizioni di utilizzo in ambienti di 50.000 lux).

La sua impermeabilità fino a 100 metri lo rende un compagno ideale a terra e in mare. E a proposito di durata, è dotato anche di un vetro trattato chimicamente che lo rende resistente ai graffi e protegge il suo schermo monocromatico ad alto contrasto, così avrai sempre una buona visibilità in tutte le condizioni di luce.

Garmin Instinct incorpora la protezione Mil-STD-810G, un punto di riferimento per lo standard di resistenza militare per i dispositivi elettronici, che gli conferisce una resistenza ottimale per professionisti come vigili del fuoco, guardie forestali o militari. È disponibile in molti colori e il suo peso un po' eccessivo (160 g) è uno dei suoi principali inconvenienti.

I suoi sensori ABC (altimetro, barometro e bussola) ti daranno una maggiore precisione nella tua posizione grazie ad APP come Portal Explore o Explore Mobile, con cui potrai pianificare i tuoi percorsi dal web.

I suoi punti negativi? Possiamo dire che è pensata espressamente per l’uso in montagna (escursionismo o trail, ad esempio), priva quindi delle funzioni multisport come potrebbero avere altri modelli. Ma se stai cercando un orologio per le montagne, l’Instinct Solar ha praticamente tutto.

Se è vero che il prezzo non è adatto a tutte le tasche, dobbiamo tenere conto che siamo di fronte a una rivoluzione in termini di materiali e durata della batteria.

Garmin Vivoactive 4S (Image credit: Amazon)

Garmin Vivoactive 4S

REASONS TO BUY

Molto leggero e comodo da indossare

Mostra le animazioni sullo schermo per facilitare la tecnica negli esercizi ginnici

Ti permette di scaricare musica e puoi pagare direttamente con l'orologio

REASONS TO AVOID

Bassa durata della batteria per gli sport di resistenza

La gamma Vivoactive è a metà strada tra un braccialetto connesso e un orologio sportivo.

Ciò si riflette nel fatto che consente di optare per una moltitudine di sport come corsa, ciclismo, sci, nuoto, canottaggio, ecc. ma senza tante metriche o sport come il triathlon o il duathlon come la gamma Forerunner, ad esempio.

Un altro vantaggio: durante le attività di ginnastica e/o yoga, puoi vedere un’animazione sullo schermo che mostra la forma e la tecnica corrette come mostrato nell’immagine. Questo modello non è stato progettato per essere utilizzato principalmente per sport come il ciclismo e ciò si riflette nella breve durata della batteria che è di sole 5 ore in modalità GPS.

Questo modello ha lo schermo più piccolo di tutti quelli che abbiamo analizzato, il che è uno svantaggio se lo consideri un orologio sportivo.

E, come i modelli Fenix, il Vivoactive 4S ti permette di scaricare la tua musica preferita e ascoltarla (tramite cuffie Bluetooth) senza dover portare il telefono mentre ti alleni, oltre a pagare direttamente dall’orologio al telefono. utilizzando “Garmin Pay senza contatto”.

Garmin Forerunner 735XT (Image credit: Amazon)

Garmin Forerunner 735XT

REASONS TO BUY

Ottimo rapporto qualità prezzo

Funzione multisport per cambiare sport con la semplice pressione di un pulsante

Leggero e comodo da indossare come orologio di tutti i giorni

REASONS TO AVOID

La durata della batteria è un po' breve

Questo orologio ti consente di passare facilmente tra i profili di corsa, ciclismo e nuoto. Quindi, per gli allenamenti in cui vuoi combinare le discipline e/o le gare di duathlon e triathlon, la funzione multisport automatica ti consente di cambiare sport premendo un pulsante.

Visivamente, è un modello elegante con un display di facile lettura e, con 45 g, è relativamente leggero rispetto ad altri modelli.

La durata della batteria in modalità GPS non è eccessiva, ma le sue 14 ore di durata della batteria saranno più che sufficienti per i tuoi allenamenti più impegnativi.

Uno dei limiti del 735XT è che non ha un altimetro barometrico integrato. Se non è necessario misurare con precisione grandi elevazioni, nessun problema. Ma questo può essere un fattore limitante se il tuo sport è il trail running o l’alpinismo. In questo caso, ti consiglio di optare per altri modelli della gamma Fenix, ad esempio.

Garmin Fenix ​​5 (Image credit: Amazon)

Garmin Fenix ​​5

REASONS TO BUY

Design elegante e materiali di alta qualità

Intercambiabilità dei bracciali “QuickFit”

Consente di ascoltare la musica senza bisogno di un telefono cellulare

REASONS TO AVOID

Orologio non eccessivamente piccolo

Questo è un orologio sportivo premium che combina la funzionalità di un tipico GPS con l’eleganza di un orologio di tutti i giorni.

Ha un quadrante abbastanza grande (47 mm) e un peso di 85 g. È un orologio leggermente più grande del solito, il che può essere un fattore limitante se hai un polso piccolo o stai cercando qualcosa di leggero, ma d’altra parte può essere un vantaggio se stai guardando le informazioni comodamente.

Il suo schermo è dotato della tecnologia “Garmin Chroma” che offre un’ottima leggibilità in tutte le condizioni, anche alla luce diretta del sole.

Quali modalità sportive ha? Tra gli altri, corsa, ciclismo, triathlon, nuoto, bodybuilding… e ti dà anche la possibilità di definire le tue modalità sportive, nel caso non le trovassi.

Ha funzioni di avviso di vibrazione e una memoria interna in grado di memorizzare più di 500 percorsi. Per quanto riguarda la batteria, Garmin ci assicura che ha un’autonomia fino a 24 ore in modalità GPS, che è più che sufficiente per la maggior parte della popolazione.

Include mappe topografiche a colori di tutta Europa. Il suo funzionamento è molto simile a quello del GPS a cui siamo abituati facendoci guidare da Google Maps, dove ad ogni bivio ci indicherà il percorso da compiere con un certo tempo di anticipo. Inoltre, ha anche una funzione “ritorna al punto di partenza” o “porta alla destinazione selezionata”.

Altre due cose che mi piacciono:

Il Fenix ​​​​5 ti consente di scaricare la tua musica preferita e ascoltarla (tramite cuffie Bluetooth) senza dover portare con te il telefono durante l’allenamento.

Puoi pagare direttamente con l’orologio utilizzando “Garmin Contactless Pay”.

Conclusione: quale orologio Garmin scegliere in base alle proprie esigenze?

Come avrete visto, non esistono orologi migliori di altri, ma il brand realizza diversi modelli con caratteristiche e funzionalità diverse a seconda del pubblico di destinazione.

Ecco perché è così importante non acquistare “di punto in bianco” ma chiedersi di cosa hai bisogno e, in base a ciò, scegliere il tuo orologio GPS.

Se i Garmin che abbiamo analizzato non soddisfano del tutto le tue esigenze, dai un’occhiata a questo articolo in cui analizziamo gli orologi sportivi più venduti quest’anno .

Se stai cercando un orologio per lunghe giornate di allenamento e non ti dispiace pagare un certo prezzo, puoi scegliere la gamma Fenix. Il Fenix ​​​​5 e il Fenix ​​​​6 PRO sono entrambi orologi molto completi, con 24 e 36 ore di autonomia rispettivamente in modalità GPS. Pochissime persone sono in grado di esaurire il loro pieno potenziale.

Se invece stai cercando qualcosa di base per monitorare il tuo allenamento ad un prezzo relativamente basso, ti consiglio il Forerunner 45/G. Un buon GPS ad un prezzo accessibile. In una fascia di prezzo intermedia troviamo il Forerunner 235. Questo modello rappresenta uno dei migliori rapporto qualità prezzo sul mercato in termini di orologio connesso.

Sei un triatleta alla ricerca di un GPS per il tuo allenamento? Quindi ti consiglio di scegliere il Forerunner 735XT. Un modello pensato per unire le discipline e/o le gare di duathlon e triathlon. La funzione multisport automatica consente di cambiare sport premendo un pulsante.

Per gli escursionisti e/o alpinisti che vogliono ottenere il massimo dal proprio GPS in montagna, c’è l’Instinct Solar. Un modello che incorpora un’autonomia senza precedenti grazie all’inclusione della ricarica solare, raggiungendo una durata massima di 38 ore in modalità GPS con la funzione di ricarica solare in condizioni di utilizzo in ambienti di 50.000 lux. Incorpora anche la protezione Mil-STD-810G, un punto di riferimento per gli standard di resistenza militare.

E infine, se stai cercando un orologio per polsi più sottili, puoi optare per uno di questi 3 modelli. Il Forerunner 45S, Vivosmart 4S o Forerunner 35 possono essere buone opzioni per te se stai cercando un orologio GPS piccolo e compatto senza compromettere la qualità.

BACK TO TOP