I 5 Migliori Scarpe da Trekking del 2022 - Classifica


I 5 Migliori Scarpe da Trekking del 2022 - Classifica
I 5 Migliori Scarpe da Trekking del 2022 - Classifica (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Ami le escursioni ma finisci sempre con i piedi molto stanchi? Potresti non indossare le scarpe giuste per questa attività.

Gli scarponi da trekking ti offriranno il comfort di cui hai bisogno mentre cammini su terreni irregolari e bagnati. Inoltre, proteggono le caviglie da urti e movimenti improvvisi e proteggono i piedi dal freddo e dalla pioggia.

La verità è che può essere un po' complicato scegliere il modello giusto per i tuoi piedi, quindi per aiutarti abbiamo analizzato i migliori scarponi da trekking sul mercato in questa guida all’acquisto.

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore Columbia Newton Ridge Plus II Columbia Newton Ridge Plus II

È traspirante.

Capacità impermeabile infallibile.

Attutisce e assorbe molto bene l'impatto.

Più Popolare Skechers Relment-Pelmo Skechers Relment-Pelmo

Coprono molto bene la caviglia.

Soletta in memory foam.

Gomma flessibile ad alta trazione.

Scelta del Budget Salewa Ms Mtn Trainer Mid Gtx Salewa Ms Mtn Trainer Mid Gtx

Buone prestazioni su roccia e arrampicata.

Presa ottimale.

Mantiene il piede asciutto.

I 5 Migliori Scarpe da Trekking del 2022 - Classifica Summary

Image Model Price
Columbia Newton Ridge Plus II Columbia Newton Ridge Plus II See On Amazon
Skechers Relment-Pelmo Skechers Relment-Pelmo See On Amazon
Salewa Ms Mtn Trainer Mid Gtx Salewa Ms Mtn Trainer Mid Gtx See On Amazon
Salomon Speedcross 4 GTX Salomon Speedcross 4 GTX See On Amazon
Merrell Moab 2 Vent Merrell Moab 2 Vent See On Amazon

I 5 Migliori Scarpe da Trekking del 2022 - Classifica At a Glance:

I 5 Migliori Scarpe da Trekking del 2022 - Classifica Reviews

Columbia Newton Ridge Plus II (Image credit: Amazon)

Columbia Newton Ridge Plus II

SPECIFICATIONS

Taglie : Dalla 40 alla 50 EU. Materiale esterno: pelle/rete. Rivestimento: Pelle. Materiale suola: gomma. Tipo di tacco: piatto. Impermeabile: Sì Adesione: Omni-Grip.

REASONS TO BUY

È traspirante.

Capacità impermeabile infallibile.

Attutisce e assorbe molto bene l'impatto.

REASONS TO AVOID

Non sono molto buoni per il freddo estremo.

I Columbia Newton Ridge Plus II sono stivali progettati in modo da poter attraversare quasi tutti i terreni indipendentemente dalle condizioni del terreno. Infatti, oltre ad essere molto comodi, ti toglieranno un peso dalle spalle grazie alla loro grande resistenza ad ogni evento. Che sia piovoso, caldo o addirittura fangoso, i tuoi stivali resisteranno alla prova del tempo.

Per quanto riguarda l’ammortizzazione di questi stivali, abbiamo riscontrato che assorbe molto bene gli impatti e dà una sensazione molto piacevole quando si cammina. Inoltre, se stai per avventurarti su sentieri leggermente più ripidi o più pericolosi, questi stivali ti daranno la presa necessaria per evitare qualsiasi tipo di scivolata.

Un altro punto a suo favore è che le sue cuciture sono molto ben sigillate, il che rende la resistenza della suola ancora più duratura. E nel caso foste interessati, questi stivali hanno il vantaggio di non lasciare impronte quando si cammina. L’unica cosa che non ci è piaciuta è che su alcune superfici bagnate può perdere un po' di aderenza.

Skechers Relment-Pelmo (Image credit: Amazon)

Skechers Relment-Pelmo

SPECIFICATIONS

Taglie : Dalla 39 alla 52 EU. Materiale esterno: pelle. Rivestimento: Tessuto. Materiale suola: sintetico. Altezza tacco: 3,5 centimetri. Tipo di tacco: piatto. impermeabile: no

REASONS TO BUY

Coprono molto bene la caviglia.

Soletta in memory foam.

Gomma flessibile ad alta trazione.

REASONS TO AVOID

Sono un po' rigidi.

Gli Skechers Relment-Pelmo sono stivali appositamente progettati per farti avere molta morbidezza e protezione quando cammini nelle condizioni climatiche più fredde. Se sei una persona a cui piace esplorare durante l’inverno, questi stivali completeranno i tuoi piani in modo da poter mantenere i tuoi piedi sani e salvi.

Ma questa protezione non si limita solo alla temperatura, questo scarpone ha un design della suola ad alta trazione che ti darà un battistrada molto piacevole, indipendentemente dal percorso escursionistico che hai intrapreso. In generale, sono stivali molto robusti che ti sosterranno e ti daranno molta stabilità in ogni passo.

D’altra parte, ci è piaciuta molto la qualità dei materiali con cui sono realizzati questi stivali, la loro tomaia in suede sportivo conferisce loro un’ottima consistenza. Tuttavia, nonostante potrai usarli in altri periodi dell’anno, possono fare abbastanza caldo per scalare una montagna in piena estate.

Salewa Ms Mtn Trainer Mid Gtx (Image credit: Amazon)

Salewa Ms Mtn Trainer Mid Gtx

SPECIFICATIONS

Taglie : Dalla 39 alla 48,5 EU. Materiale esterno: sintetico. Fodera: rete. Materiale suola: sintetico. Tipo di tacco: piatto. Impermeabile e antiscivolo: Sì. Traspirante: Sì

REASONS TO BUY

Buone prestazioni su roccia e arrampicata.

Presa ottimale.

Mantiene il piede asciutto.

REASONS TO AVOID

Non include il doppio modello.

Gli stivali Salewa Ms Mtn Trainer Mid Gtx sono l’ideale per chi vuole prendere più sul serio l’escursionismo. Se vuoi essere in grado di salire e scendere grandi montagne nelle migliori condizioni possibili per il tuo piede, questi stivali resistenti all’abrasione ti daranno tutta l’ammortizzazione necessaria per non subire alcun danno.

La membrana Gore-TEX impermeabile e traspirante inclusa in questo prodotto ti permetterà di camminare su terreni bagnati e anche durante le piogge più intense. Inoltre, riteniamo che questi stivali siano un buon investimento a lungo termine grazie alla loro elevata resistenza ai tagli e all’impatto costante.

La tecnologia dei materiali con cui sono stati realizzati questi stivali permette ai tuoi piedi di mantenere una sensazione fresca e naturale anche dopo aver percorso lunghe distanze. Sono prodotti che ti offrono una presa di alta qualità, flessibilità e una buona presa sul tallone. Tuttavia, come punto negativo, è importante notare che queste scarpe non sono troppo larghe.

Salomon Speedcross 4 GTX (Image credit: Amazon)

Salomon Speedcross 4 GTX

SPECIFICATIONS

Taglie : Dalla 40 alla 49 EU. Materiale esterno: sintetico. Rivestimento: sintetico. Materiale suola: gomma. Impermeabile: Sì Suola appiccicosa: Sì. Particolarità: rete anti-ghiaia.

REASONS TO BUY

Lacci Quicklace facili da annodare.

Sostegno preciso con il piede.

È molto resistente alla vegetazione.

REASONS TO AVOID

Non include il tallone.

Le Salomon Speedcross 4 GTX offrono molta versatilità e leggerezza nei tipi di usi che puoi dare loro. Sebbene funzionino benissimo per l’escursionismo, essendo leggeri come sono, sono perfetti per fare jogging e persino altri tipi di sport.

Se sei una persona a cui piace affrontare diverse sfide sportive, questi stivali si adatteranno alle situazioni di cui hai bisogno. La sua tecnologia Contagrip ti darà tutta la presa di cui hai bisogno per evitare di scivolare sulle superfici più bagnate. Sono stivali molto comodi e facili da allacciare che ti accompagneranno su qualsiasi tipo di terreno.

Ci piacciono molto questi stivali perché danno la protezione degli stivali più pesanti insieme alla sensazione di libertà che danno le scarpe sportive di fascia alta. Ma quello che non ci è piaciuto è la sua performance nei terreni più complicati, nonostante abbiano la tecnologia waterproof, se le usi in condizioni estreme la suola può staccarsi velocemente.

Merrell Moab 2 Vent (Image credit: Amazon)

Merrell Moab 2 Vent

SPECIFICATIONS

Taglie: Dalla 40 alla 50 EU. Materiale esterno: pelle. Rivestimento: Tessuto. Materiale suola: sintetico. Tipo di tacco: piatto. Con ventilazione: Sì. Riduce l’odore: Sì.

REASONS TO BUY

I suoi modelli riducono l'impatto.

Si adattano facilmente al piede.

Sono realizzati con pelle di qualità.

REASONS TO AVOID

La suola può essere staccata a medio termine.

I Merrell Moab 2 Vent sono stivali che ti saranno molto utili per goderti l’escursionismo in tutto il suo splendore grazie alla loro leggerezza e resistenza. Infatti, non importa quante ore stai scalando o camminando, non sentirai alcun disagio che possa renderti più sfinito del solito.

Qualcosa che ci piace davvero di questo scarpone è che il suo tallone offre molta stabilità su qualsiasi tipo di terreno, il che ti aiuterà a coprire distanze maggiori di quelle che potresti normalmente, quindi noterai progressi significativi nella tua resistenza fisica.

In generale, questi stivali sono fantastici, ma probabilmente apprezzerai anche le loro proprietà Select Fresh che ridurranno notevolmente il cattivo odore che i tuoi piedi possono emanare dopo lunghe passeggiate. Tuttavia, un punto contro queste scarpe è che non sono impermeabili come vorremmo.

Suggerimenti per l’acquisto di scarpe da trekking top

Quando testiamo i modelli più apprezzati sul mercato e analizziamo ciascuna delle loro caratteristiche, riteniamo che i punti più rilevanti da tenere in considerazione quando si acquistano gli scarponi da trekking sono i seguenti.

  • Uno dei punti di cui abbiamo tenuto maggiormente conto nella nostra maglia è il materiale con cui sono realizzati questi stivali. È necessario che siano resistenti e impermeabili per combattere efficacemente le condizioni dei diversi terreni. Ad esempio, gli stivali di pelle sono una delle scelte migliori.
  • La qualità della suola è un altro aspetto da tenere in considerazione, in quanto è importante che lo stivale sia ergonomico e traspirante all’interno e offra un’adeguata ammortizzazione e trazione all’esterno.
  • Qualcos’altro a cui prestare attenzione è la taglia o la taglia, poiché avrai bisogno di uno stivale con spazio sufficiente per far rilassare i tuoi piedi e non soffrire troppo durante le lunghe passeggiate. È meglio scegliere una taglia superiore al normale e quindi consentire al piede di avere una mobilità sufficiente.
  • Infine, è importante che i tuoi scarponi da trekking abbiano un peso leggero, perché più sono leggeri, più saranno comodi e facili da indossare. Ricorda che li indosserai per lunghe ore e gli stivali pesanti possono stancarti ancora più velocemente.

Frequently Asked Questions

Quali calze devo indossare?

Indossare calzini di qualità fa una grande differenza durante le lunghe passeggiate, poiché con loro puoi mantenere i tuoi piedi comodi e in buona forma durante il trekking, non importa quanto possa essere difficile il terreno.

Consigliamo di indossare calze comode, realizzate con materiali confortevoli in grado di assorbire l’umidità dalla pelle. In questo modo si evitano vesciche e funghi che si creano negli ambienti umidi.

Come pulire i miei stivali dopo la corsa?

Dopo ogni camminata ogni traccia di sabbia o sporco deve essere rimossa dalla suola o dalla parte superiore dello stivale. Per fare questo non è necessario mettere gli stivali in acqua, spazzolarli bene e rimuovere le macchie con un panno umido o uno spazzolino da denti sarà più che sufficiente.

È importante rimuovere i lacci o allentarli in modo che lo stivale possa essere completamente aperto e quindi ventilato all’interno. In questo modo eviteremo che l’umidità danneggi le parti interne degli stivali e la formazione di muffe.

Gli stivali si adattano al tipo di piede dopo l'uso?

Sì! Gli stivali con la parte superiore in pelle si adattano al piede dell’escursionista dopo molteplici utilizzi, offrendo la comodità e il comfort di camminare con stivali su misura per il loro tipo di piede.

È meglio scegliere sempre una taglia più grande?

La cosa giusta è non scegliere una taglia più grande. È necessario che tu scelga scarponi da trekking della tua taglia ma che ti permettano di muovere le dita dei piedi all’interno. Tuttavia, non dovresti sentire lo spazio libero davanti a loro, poiché può anche essere scomodo mentre cammini su terreni ripidi.

Margherita
Per tutta la vita mi è piaciuto leggere e scrivere costantemente su una varietà di argomenti, quindi ricercare e scrivere fa parte di tutto ciò che mi appassiona, in particolare dei prodotti per esterni
BACK TO TOP