Le 7 Migliori Tablet con Tastiere del 2022 [ Classifica ]


Le 7 Migliori Tablet con Tastiere del 2022 [ Classifica ]
Le 7 Migliori Tablet con Tastiere del 2022 [ Classifica ] (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Quali sono i migliori tablet con tastiera nel 2022? Ci sono molte opzioni con Windows 10, Android e iPad. Puoi ottenere dock, cover e alcuni touchpad offerti. Ecco i migliori tablet con tastiere dedicate che puoi acquistare nel 2022.

Le tastiere sono piuttosto importanti se vuoi svolgere un lavoro serio. Puoi ottenere diversi stili di tastiere. Alcuni produttori offrono dock per tastiera rigida e altri cover per tastiera più sottili e morbide. Di solito, dovrai acquistarli separatamente.

Parte di questo elenco sono i tablet con Windows, Android, iPadOS e Chrome OS. In passato, i tablet Windows erano i più interessanti se avevi bisogno di una tastiera. Ma ormai puoi ottenere opzioni molto interessanti anche con Android, Chrome OS e iPadOS. Li ho esaminati tutti e di seguito puoi trovare i collegamenti a ciascuna recensione dettagliata.

Our Top 3 Recommendations

Le 7 Migliori Tablet con Tastiere del 2022 [ Classifica ] Summary

Image Model Price
Lenovo Duet Chromebook Lenovo Duet Chromebook See On Amazon
Microsoft Surface Pro 7 Microsoft Surface Pro 7 See On Amazon
Apple iPad Pro 2020 Apple iPad Pro 2020 See On Amazon
Samsung Galaxy Tab S7+ Samsung Galaxy Tab S7+ See On Amazon
Apple iPad Air 4 Apple iPad Air 4 See On Amazon
Microsoft Surface Go 2 Microsoft Surface Go 2 See On Amazon
Samsung Galaxy Tab S5e Samsung Galaxy Tab S5e See On Amazon

Le 7 Migliori Tablet con Tastiere del 2022 [ Classifica ] At a Glance:

Le 7 Migliori Tablet con Tastiere del 2022 [ Classifica ] Reviews

Lenovo Duet Chromebook (Image credit: Amazon)

Lenovo Duet Chromebook

Il Chromebook Lenovo Duet non è certamente il miglior tablet in assoluto in circolazione. Ma penso che offra un valore così straordinario se stai cercando un tablet economico con una tastiera, che devo menzionarlo proprio all’inizio. Se hai un budget limitato e vuoi risparmiare, questa può essere la scelta migliore, soprattutto per gli studenti.

Solitamente la tastiera per il Chromebook Duet è inclusa senza costi aggiuntivi. Si compone di due parti. C’è una cover posteriore che si attacca magneticamente e ha un cavalletto integrato. Puoi usarlo senza la tastiera per guardare i film. E poi c’è la tastiera stessa che viene collegata tramite una tastiera magnetica. Non è il più premium, ma funziona bene e ha un touchpad decente.

Un punto culminante del Chromebook Duet oltre al prezzo e alla tastiera è il sistema operativo Chrome OS. Con esso, ottieni un browser Chrome di classe desktop che include tutte le estensioni. Allo stesso tempo, puoi installare la maggior parte delle app Android dal Google Play Store. Chrome OS funziona come sistema operativo desktop quando la tastiera è collegata e come sistema più ottimizzato per i dispositivi mobili se è separato.

Un grande vantaggio rispetto a tutti i tablet Android è che dovrebbe ricevere aggiornamenti fino a giugno del 2028.

Il tablet stesso è buono per il suo prezzo ma non eccezionale come quelli di fascia alta, ovviamente. Stiamo ottenendo una parte in metallo, una parte in plastica, un buon schermo Full HD da 10,1 pollici e un processore MediaTek che è abbastanza veloce per il lavoro d’ufficio e molti giochi. Non aspettarti di eseguire titoli impegnativi come Fortnite qui.

Microsoft Surface Pro 7 (Image credit: Amazon)

Microsoft Surface Pro 7

Microsoft Surface Pro 7 è un tablet costoso, soprattutto perché dovrai acquistare la Cover con tasti Microsoft separatamente, ma è la scelta migliore con Windows. Grazie al sistema operativo Windows 10 e al suo hardware interno, puoi utilizzare Surface Pro 7 come qualsiasi altro PC Windows. Ciò significa che puoi utilizzare la versione desktop completa di Microsoft Office, ad esempio, così come praticamente tutti gli altri programmi Windows.

Penso che la Type Cover sia una delle migliori tastiere per tablet in circolazione. È fissato tramite un connettore magnetico e ha una striscia magnetica che consente di utilizzare la tastiera ad angolo. È più comodo e più stabile quando lo usi in grembo. La tastiera è comoda, i tasti hanno un’ottima corsa e anche il touchpad è buono.

Puoi ottenere Surface Pro 7 con processori Intel Core i3, i5 e i7, nonché fino a 16 GB di RAM e un SSD da 128 GB fino a 1 TB. Il display PixelSense da 12,3 pollici è carino e puoi navigare con uno stilo chiamato Microsoft Surface Pen.

Come tutti i tablet Surface, il Pro 7 ha un corpo in magnesio di alta qualità con un cavalletto integrato. Utilizzando USB C, puoi collegare molti accessori tra cui stampanti e monitor esterni.

Apple iPad Pro 2020 (Image credit: Amazon)

Apple iPad Pro 2020

L’attuale generazione di Apple iPad Pro 2020 sono i migliori iPad con tastiere. Sia per l’iPad Pro da 11 pollici che per quello da 12,9 pollici, puoi ottenere due tipi diversi. Se vuoi fare molto lavoro, il migliore è l’Apple Magic Keyboard. Qui, i tasti hanno una corsa reale e buona e un touchpad è integrato. Con questo, potresti sostituire un laptop.

Puoi anche ottenere l’Apple Smart Keyboard Folio che è una custodia da viaggio più leggera. Qui manca un touchpad e puoi solo premere un po' i tasti. Quindi, non lo userei per ore ogni giorno. Ma può essere un’opzione di viaggio fantastica e leggera.

Con iPadOS, puoi svolgere una sorprendente quantità di lavoro in questi giorni. Le tastiere sono ben supportate e ora puoi persino collegare un mouse generico. All’interno dell’App Store puoi trovare tantissime app professionali tra cui Microsoft Word, Excel e PowerPoint, oltre ad Adobe Photoshop e Illustrator. Non sono così ricchi di funzionalità come lo sono le versioni desktop, ma si avvicinano.

Puoi ottenere un iPad Pro da 11 pollici e un 12,9 pollici che sono entrambi molto luminosi e supportano 120Hz. Oltre a ciò, sono gli stessi del processore Apple A12Z Bionic, 6 GB di RAM e tra 128 GB e 1 TB di memoria interna. Puoi anche ottenere versioni cellulari. E se vuoi, puoi anche ottenere l’Apple Pencil 2 che è uno stilo attivo.

Penso che l’iPad Pro possa essere una scelta migliore rispetto a Microsoft Surface Pro 7 se non è necessario sostituire completamente un computer desktop o se non è necessaria un’app o una funzionalità Windows specifica. Non posso ancora sostituire completamente il mio laptop Windows con esso. Ma è una macchina straordinaria durante il viaggio.

Samsung Galaxy Tab S7+ (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy Tab S7+

Il Samsung Galaxy Tab S7 e il Galaxy Tab S7+ sono i migliori tablet Android sul mercato in questo momento. E Samsung sta vendendo eccellenti cover per tastiera per entrambi.

Qui, quell’accessorio è composto da due parti. Uno è una cover posteriore con un cavalletto integrato che si attacca magneticamente al retro del tablet. Puoi usarlo anche senza la tastiera. La seconda parte è la tastiera che si attacca anche magneticamente. È una tastiera ben fatta. I tasti hanno una vera corsa e il touchpad è decente. Ho scritto tonnellate di articoli con esso.

Vanilla Android potrebbe non essere il miglior sistema operativo per il lavoro di produttività a prima vista. Ma in effetti, Samsung ha aggiunto molte funzionalità interessanti. Ad esempio, puoi aprire app in finestre fluttuanti, proprio come su Windows. E c’è una modalità desktop Samsung DeX integrata che trasforma Android in una specie di sistema operativo desktop.

Proprio come per iPadOS, puoi ottenere app come Microsoft Word, Excel e PowerPoint e funzionano alla grande. Ma altri come Adobe Photoshop non esistono come questo per Android. Tuttavia, penso che questa possa essere un’ottima scelta se ami Android e anche se vuoi risparmiare rispetto a un iPad Pro.

La più grande differenza tra l’S7 da 11 pollici e l’S7+ da 12,4 pollici sono i loro display con il successivo dotato di uno schermo Super AMOLED. Entrambi supportano 120 Hz e possono essere navigati con lo stilo S Pen incluso gratuitamente. Con il loro processore Qualcomm Snapdragon 865+, sono più veloci di tutti gli altri tablet Android. Puoi ottenere versioni con 6 GB o 8 GB di RAM, 128 GB fino a 512 GB di spazio di archiviazione, nonché versioni con 4G e 5G.

Apple iPad Air 4 (Image credit: Amazon)

Apple iPad Air 4

Se non hai bisogno di uno schermo a 120 Hz o di un sensore LiDAR, l’Apple iPad Air 4 ti offre un valore molto migliore rispetto all’iPad Pro da 11 pollici. Molti aspetti sono gli stessi e questo include il design di base. Significa che puoi usare le stesse tastiere con entrambi i tablet.

Quindi, con l’iPad Air 4, puoi utilizzare l’ottima Apple Magic Keyboard con tasti che offrono un vero viaggio e un touchpad integrato. Ma puoi anche usare Apple Smart Keyboard Folio, una tastiera più adatta ai viaggi che non userei per ore ogni giorno.

Il sistema operativo iPadOS è lo stesso. Quindi, puoi utilizzare anche app come Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Adobe Photoshop e Illustrator. Se vuoi, puoi usarlo con l’Apple Pencil 2 che è uno stilo attivo.

Apple spedisce l’Air 4 con un processore Apple A14 Bionic che ha accesso a 4 GB di RAM. Puoi ottenerlo con 64 GB o 256 GB di memoria interna e ci sono opzioni cellulari. Il display Liquid Retina da 10,9 pollici non è luminoso come lo schermo dell’iPad Pro da 11 pollici ed è a 60Hz invece di 120Hz. Ma molte persone non noteranno una grande differenza.

Microsoft Surface Go 2 (Image credit: Amazon)

Microsoft Surface Go 2

Penso che Microsoft Surface Go 2 sia il miglior tablet Windows da 10 pollici. Ha un design premium simile a quello del fratello maggiore e puoi ottenerlo anche con una Cover con tasti Microsoft. A causa delle dimensioni dello schermo da 10 pollici, la tastiera è un po' più piccola del Pro 7, ovviamente. Tuttavia, penso ancora che Microsoft produca tastiere straordinarie e questa non fa eccezione. Anche il touchpad funziona bene.

Immediatamente, esegue Windows 10 in modalità S ma puoi passare a Windows 10 Home standard con solo un paio di clic. Dopo averlo fatto, Surface Go 2 si comporta come qualsiasi altro PC Windows con supporto completo per Microsoft Office e così via. Le prestazioni sono un po' troppo deboli per i giochi impegnativi o per il lavoro con Photoshop, ma vanno bene per le cose di Office e la maggior parte delle cose che fanno gli studenti.

Otteniamo un grazioso schermo Full HD da 10,5 pollici che supporta anche la Microsoft Surface Pen. Ciò significa che può anche essere un ottimo tablet OneNote. Puoi ottenere versioni con un processore Intel Pentium Gold 4425Y e con un chipset Intel Core m3 di ottava generazione. Quest’ultimo è più veloce, ovviamente. Microsoft sta vendendo versioni con 4 GB e 8 GB di RAM, oltre a una memoria eMMC da 64 GB o un SSD da 128 GB.

Surface Go 2 può essere una scelta fantastica se stai cercando un piccolo tablet Windows con un’ottima tastiera. Ma a differenza di Surface Pro 7, non sostituirei una macchina desktop con esso perché le prestazioni sono troppo lente per quello.

Samsung Galaxy Tab S5e (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy Tab S5e

Il Samsung Galaxy Tab S5e è uno dei pochi tablet Android di fascia media che viene venduto con una cover per tastiera ufficiale opzionale. Non credo che la tastiera sia buona come quella del Tab S7. Ma può essere un’ottima alternativa se vuoi risparmiare un po' di soldi. I tasti funzionano bene ma non c’è il touchpad integrato.

Proprio come con il Galaxy Tab S7, il Galaxy Tab S5e esegue Android 10 grazie a un aggiornamento e supporta la modalità desktop Samsung DeX. Ciò significa che insieme alla tastiera e a un mouse aggiuntivo, puoi avere un’esperienza desktop simile. Puoi utilizzare le versioni mobili di Microsoft Word, Excel e PowerPoint e funzionano alla grande.

L’S5e ha uno schermo Super AMOLED da 10,5 pollici che è molto carino. Ha molte funzionalità premium come ottimi altoparlanti, uno scanner di impronte digitali e un corpo in metallo pieno e super sottile. Ma le prestazioni del Qualcomm Snapdragon 670 sono un po' più deboli dello Snapdragon 865+ del suo fratello premium.

Tuttavia, penso che il Galaxy Tab S5e possa essere un’ottima scelta se stai cercando un tablet Android con una cover per tastiera ufficiale e non vuoi spendere molti soldi.

Frequently Asked Questions

Quali tablet sono compatibili con le tastiere?

Ogni tablet è compatibile con le tastiere. Tutti supportano le tastiere Bluetooth, ad esempio, e puoi collegarle tramite USB. Per alcuni dispositivi, puoi anche ottenere cover per tastiera ufficiali che di solito sono la scelta migliore se vuoi usarle durante il viaggio.

I tablet Samsung hanno le tastiere?

Bene, questo dipende dal dispositivo esatto che stai pensando di ottenere. Alcuni tablet come Samsung Galaxy Tab S7+, Galaxy Tab S7, Galaxy Tab S6, Galaxy Tab S5e e Galaxy Tab S4 supportano le cover ufficiali della tastiera. Tuttavia, di solito, dovrai acquistarli separatamente. Altri tablet come la serie Galaxy Tab A da 8 pollici, ad esempio, non hanno tastiere ufficiali. Detto questo, puoi connettere quelli Bluetooth a tutti i tablet Samsung attuali.

Quale tablet è il migliore per Word ed Excel?

Microsoft offre molte app di Office 365 per Windows, Android e iPadOS. Ciò include Word ed Excel. Quindi, in teoria, puoi utilizzare entrambe le app su ogni tablet che puoi acquistare in questo momento. Ma poiché le versioni per Android e iPadOS sono un po' limitate, avrai la migliore esperienza con un tablet Windows come Microsoft Surface Pro 7 o Surface Go 2.

BACK TO TOP